Benvenuti a tutti gli appasionati di 205 Live. Come potete notare, oggi è The Notorious alla tastiera: dal report di questa settimana, l’incarico dello show dei pesi leggeri passa ufficialmente sotto la mia responsabilità. Ammetto di essere molto emozionato dalla possibilità che mi è stata concessa, e non vedo l’ora di iniziare. Faccio la promessa di fare del mio meglio nel sostituire Claudio, cercando di farlo rimpiangere il meno possibile.

Pubblicità

Dopo questo messaggio di inizio mandato, possiamo incominciare.

La puntata è preceduta da un video di recap delle ultime settimane, passando dalla questione del peso di Buddy Murphy, arrivando fino al match di Greatest Royal Rumble tra Cedric Alexander e Kalisto, vinto dal primo.

Con l’apertura dell’episodio, ci viene annunciato che Murphy compierà il suo ritorno durante la puntata, e che Kalisto affronterà Drew Gulak.

Akira Tozawa & Hideo Itami vs The Brian Kendrick & “Gentleman” Jack Gallagher

(2 / 5)

Mentre i wrestler compiono le loro entrate, ci viene mostrato un filmato che riepiloga le fasi conclusive del Tornado Tag Team Match di qualche settimana fa. Il match incomincia con Tozawa e Gallagher, con alcune serie di scambi. A seguito, i due wrestler rimanenti vengono chiamati in causa. Inizio di match abbastanza statico, con unico highlight un Missil Drop Kick di Akira su Kendrick, che si conclude con un nulla di fatto. La seconda fase si concentra su un continuo attacco da parte dell’americano e dell’inglese ai danni dell’ex campione di categoria, e, come nota più rilevante, abbiamo un Russian Leg Sweep del Gentleman sull’ex membro del Titus WorldWide contro le barricate che dividono gli spettatori dal bordo ring. Dopo qualche minuto, i due nipponici riescono a darsi il cambio, con Itami che accellera il ritmo. A seguito di un ennesimo tag, Tozawa esegue un Suicide Dive sugli avversari, vanifica un attacco in coppia di Kendrick e Gallagher, ma Hideo gli mette i bastoni tra le ruote involontariamente, regalando al britannico l’assist vincente per l’1-2-3 decisivo.

Winner: “Gentleman” Jack Gallagher & Brian Kendrick

A fine incontro, l’ex membro di NXT inizia a spintonare Tozawa, ed abbandona il ring, lasciando Akira sorpreso all’angolo, sottolineando come l’alleanza tra i due non sia destinata a durare ancora a lungo.

Con un ennesimo video recap, torniamo al 205 Live post-Wrestlemania, e all’attacco di Murphy su Cedric Alexander e Mustafa Ali.

Dopo la pubblicità, appare Drew Gulak, intento a prepararsi negli spogliatoi, il quale provoca Kalisto, dicendogli che l’evento in Arabia Saudita è stato l’ennesima prova del fatto che lui sia l’eterno secondo. Infine, gli lancia un guanto di sfida, promuovendo la sua “No Flying Zone” e dicendogli che, nel loro incontro che si terrà nel corso della puntata, lo costringerà a cedere.

Prima del ritorno di Buddy Murphy, ci viene mostrato un’altro segmento dal backstage, dove il GM Drake Maverick sta per ricontrollare il peso dell’ex campione di coppia NXT. Stavolta, però, Murphy riesce a rientrare nelle 205 libbre, viene dichiarato idoneo per far parte del roster e quest’ultimo dichiara di voler un’opportunità titolata.

Buddy Murphy vs Local Competitor

[s.v]

La contesa dura pochissimo, con Buddy che, dopo aver ridicolizzato l’avversario, vince per ko tecnico.

Winner: Buddy Murphy

A fine match, però, Cedric Alexander si palesa sullo stage, e scoppia una rissa tra di loro. In conclusione, i due rientrano del backstage.

Dopo un’altra pausa pubblicitaria, ci viene annunciato che settimana prossima The Brian Kendrick & Gentleman Jack Gallagher affronteranno Lince Dorado & Gran Metalik.

Intervistato nel backstage, l’attuale campione dei pesi leggeri dichiara di non essere codardo come Murphy, e, per questo, ha avuto il coraggio di affrontarlo faccia a faccia, una volta terminato l’incontro. In più, gli fa sapere che, in caso volesse la sua title shot, sa dove trovarlo.

Dopo questo segmento, avvengono le entrate per quello che sarà il Main Event della serata. Inoltre, durante l’ingresso di Kalisto, va in onda un breve promo che lo vede protagonista, accompagnato dai restanti membri del Lucha House Party.

Kalisto vs Drew Gulak

(3,3 / 5)

(Piccola nota: nel corso del match, viene annunciato un incontro tra Mustafa Ali e Buddy Murphy per settimana prossima). L’inizio viene dominato da Gulak, per questo vi sono molte manovre al tappeto e più macchinose. Pochi sprazzi di Kalisto, che inizia in una maniera inconcludente. Dopo una seconda parte ancora dominata da Drew, il wrestler della Pennsylvania cerca di strappare la maschera al messicano, ma viene interrotto e lanciato fuori dal ring. L’ex campione inizia ad accellerare il ritmo, con qualche mossa degna di nota, tra le quali l’huracanrana all’esterno del ring, oppure diversi dive spettacolari per danneggiare l’avversario mentre si trovava a fuori dal quadrato. Successivamente a diverse serie di roll-up e scambi, l’americano sottomette il wrestler mascherato con la sua dragon-sleeper.

Winner: Drew Gulak

A fine incontro, i compagni del messicano lo soccorrono, mentre il vincitore della contesa si dirige verso il backstage, concludendo così la puntata

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Qualità dei promo
5
Evoluzione della storyline
6.5
The Notorious
Ho 18 anni. Seguo il wrestling da quando sono bambino, ed è tutt'ora la mia passione. Mi autodefinisco un WWE guy, perchè mi interessa soprattutto la federazione di Stamford, ma allo stesso tempo, quando ne ho modo seguo anche le indipendenti. F**k The Mayweathers.