Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti al report di una nuova puntata di WWE 205 Live. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

La puntata si tiene con un recap di quello che è successo ieri a Raw durante la firma del contratto tra Neville e Jack Gallagher per il match valevole per il Cruiserweight Championship a Fastlane.

La puntata si tiene a Ontario e al tavolo di commento abbiamo Mauro Ranallo, Austin Aries e Corey Graves.

Nella puntata di oggi avremo Jack Gallagher vs. Tony Nese.

Prima del prossimo match vediamo cosa è successo ieri a Raw tra Akira Tozawa e Brian Kendrick.

Match 1: Brian Kendrick vs. Akira Tozawa 2.5 Stars (2,5 / 5)

Forearm, pugni, calci e Back Senton da parte di Tozawa. Tenta lo schienamento, solo due. Bodyslam e serie di pugni. Chop all’angolo e destro da parte di Tozawa. Kendrick si rifugia sull’apron e prova a togliere un cuscinetto dell’angolo del ring, ma Tozawa lo spedisce fuori dal ring con una gomitata. Però poi Kendrick reagisce e sbatte la testa del giapponese contro il paletto. Rientra nel ring e tenta lo schienamento, solo due. Captain’s Hook da parte di Kendrick. Poi libera la presa e connette con un Suplex. Tenta lo schienamento, solo due. Gomitate da parte di Tozawa, ma Forearm da parte di Kendrick. Back Heel Kick di Tozawa, ma Big Boot di Kendrick e poi Captain’s Hook. Tozawa riesce a liberarsi e non riesce però a connettere con German Suplex, ma poi va a segno con un Hurricanrana. Kendrick va sull’apron e subisce un Forearm che lo manda fuori dal ring. Suicide Dive di Tozawa e Kendrick finisce contro il tavolo di commento. Kendrick prova a nascondersi sotto il ring e poi sbatte Tozawa contro l’apron. Poi gli incastra la gamba contro la parte di ferro che sta sotto il ring e rientra nel ring, vincendo il match per Count Out.

Winner (by Count Out): Brian Kendrick

Brian Kendrick torna nel backstage e gli viene chiesto da Tom Phillips se è in grado di mettere i problemi con Akira Tozawa alle sue spalle. Kendrick dice che Tozawa gli ha mancato di rispetto. Tozawa pensa di saper meglio, ma stasera invece ha scoperto il contrario. Lezione numero uno: battere l’uomo nella lotta. Lezione numero due: c’è più di un modo per vincere un match. Lui non darà lezioni ad Akira Tozawa.

Nella zona interviste troviamo invece Noam Dar, che gli viene chiesto riguardo a quello che ha detto Rich Swann prima del loro match della scorsa settimana. Dar dice che non è disagio. Lui e Alicia sono come due piselli in un baccello. Quale tipo di delinquente parla in quel modo davanti al ragazzo della signora. Quando gli viene chiesto perché Alicia Fox non è qui, Dar dice che Alicia è un po’ giù di tono. Non lo avrebbe mai lasciato. Dedicherà la vittoria di stasera alla sua ragazza, Alicia Foooooooooox!

Match 2: Noam Dar vs. Mustafa Ali 2.5 Stars (2,5 / 5)

Scambio di prese tra i due. Dropkick da parte di Ali e Dar si rifugia fuori dal ring. Headbutt da parte di Dar, ma Headscissors e Round Kick da parte di Ali. E Dar ritorna fuori dal ring. L’arbitro allontana Ali e controlla le condizioni di Dar, ma Ali decide di connettere con un volo oltre l’arbitro. Ali sale sopra la terza corda e connette con un Crossbody con tanto di schienamento, solo due. Ali finisce sull’apron, reagisce con un pugno, ma poi subisce un calcio che lo fa sbattere sull’apron. Dar lo riporta nel ring e inizia a lavorare sul braccio di Ali. Tenta lo schienamento, solo due. European Uppercut di Dar. Tenta lo schienamento, solo due. Armbar.  Ali prova a liberarsi con dei pugni, ma poi subisce una ginocchiata. Però poi reagisce con un Sunset Flip che diventa un Dropkick. Clothesline e Back Elbow da parte di Ali. Poi calcio dall’apron e Rolling Neckbreaker. Tenta lo schienamento, solo due. Roll Up dal nulla da parte di Dar, solo due. European Uppercut da parte di Dar, ma Tornado DDT da parte di Ali ed entrambi sono al tappeto. Ali sale sulla terza corda e tenta l’Inward 450, ma Dar si rifugia sull’apron. Ali tenta un Gorilla Superplex, ma Dar lo colpisce con un calcio e Ali sbatte contro l’angolo. Dar rientra nel ring e connette col Running Knee vincente.

Winner: Noam Dar

Austin Aries dice che è il momento di presentare il video sul prossimo wrestler di 205 Live…. Austin Aries. Aries dice che è uno degli sport entertainer più decorati. Non esiste nessun altro che abbia il livello Double A. Quando deciderà di entrare sul ring, 205 Live non sarà più lo stesso.

Dopo la puntata di ieri a Raw, è stato chiesto a Neville un commento riguardo la firma del contratto. Neville dice che Jack Gallagher ha commesso il più grande errore. Ha messo le mani sul Re. Jack ora ha la sua completa attenzione. A Fastlane non vedrà l’ora di far soffrire quel scarafaggio.

Jack Gallagher si sta preparando in vista del main event di oggi e gli viene chiesto riguardo la sua strategia contro Tony Nese. Gallagher dice che il suo avversario sa combinare bene diversi stili. Stasera sarà un’anteprima  di come vincerà il Cruiserweight Title.

Match 3: Jack Gallagher vs. Tony Nese 3.5 Stars (3,5 / 5)

Scambio di prese tra i due. Calcio e Back Elbow da parte di Nese. Serie di Forearm da parte di Gallagher, ma Nese lo lancia fuori dal ring. Nese tenta un volo, ma poi decide di andare sull’apron e connettere con un Cartwheel, seguito da un Superkick. Lo riporta nel ring e tenta lo schienamento, solo due. Serie di pugni e Bodyscissors. Gallagher riesce a liberarsi, ma Nese lo colpisce con dei calci e sbatte violentemente contro l’angolo. Tenta lo schienamento, solo due. Bodyslam e Leaping Legdrop da parte di Nese. Tenta lo schienamento, solo due. Forearm, European Uppercut e doppio Dropkick da parte di Gallagher. Tenta un Roll Up, solo due. Headbutt di Gallagher, ma Roll Up di Nese, solo due. Gallagher evita un One Arm Powerbomb e tenta un Roll Up, solo due. Headbutt di Gallagher ed entrambi sono al tappeto. Gallagher tenta un Running Dropkick, ma Nese si rifugia sull’apron e fa impattare il britannico contro la corda più alta. Lo posiziona sulla terza corda, ma Gallagher evita con delle gomitate e un Headbutt, facendo finire Nese a testa in giù. Però Nese riesce a connettere con un German Suplex. Nese rimane sulla terza corda, ma subisce un Forearm e un Belly-to-Back Suplex. Infine Running Dropkick vincente di Gallagher.

Winner: Jack Gallagher

E su queste immagini termina questa puntata di WWE 205 Live.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
6.5
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Reporter, newser, blogger precario presso Zonawrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC, ma guai a toccargli la Juventus. Federazioni seguite: WWE; TNA; Lucha Underground; PWG; NJPW; PROGRESS
  • Daken Akihiro

    alla fine del promo Kendrick ha detto che non sarà l’ultima lezione che darà a Tozawa, in realtà

  • Eddie Guerrero

    tutto sommato la puntata è stata buona.

  • Mi intriga la situazione Kendrick-Tozawa

  • Bella puntata, Kendrick-Tozawa si sta costruendo bene.
    Per Aries mi spiace, perché lui merita molto di più che 205 live e il titolo cruiser, spero sia solo una cosa temporanea.
    Per il main event magari poteva intervenire all’ultimo Neville, classico lui al commento e segmento finale per un di più, ma bene così.

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Mi fa piacere che questo show risulti sempre bene o male godibile.