Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti al report di una nuova puntata di WWE 205 Live. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

Pubblicità

Rivediamo cosa è successo durante il Fatal Five Way Elimination Match per decretare il primo sfidante al titolo di Neville, vinto da Austin Aries.

La puntata si apre con Neville che viene intervistato riguardo al suo match di stasera, che è il main event, contro Mustafa Ali. Neville dice che la scorsa settimana Ali ha mancato di rispetto il re. Tutti hanno bisogno di un promemoria di come funzionano le cose da queste parti. Sia che si tratti di pigrizia o stupidità, questo sarà un promemoria di tale idiozia. Non crede che Austin Aries presterà molta attenzione, ma lui è il maestro. Aries sarà costretto a piegare un ginocchio e rendere omaggio al King of the Cruiserweight.

La puntata di oggi si tiene a Uncasville e al tavolo di commento abbiamo Tom Phillips e Corey Graves.

Match 1: TJ Perkins vs. Tony Nese 2.75 Stars (2,75 / 5)

Nese rifiuta la stretta di mano e scambio di prese tra i due. Dropkick e Armdrag into an Armbar da parte di TJP. Poi Headscissors e Nese finisce fuori dal ring. TJP prende la rincorsa e Corkscrew Pescado a segno. Ritornano nel ring e Octopus da parte di TJP che poi diventa un Roll Up, solo due. Tenta un Crucifix Pin, ma Nese lo blocca sulle spalle e Gutbuster a segno. Tenta lo schienamento, solo due. Irish Whip violenta all’angolo da parte di Nese, poi presa di sottomissione. TJP si libera con dei pugni, ma poi subisce una Clothesline. Tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. TJP si libera, poi subisce una serie di calci e un Leg Sweep. Tenta lo schienamento, solo due. Leaping Neckbreaker da parte di TJP ed entrambi sono al tappeto. Dropkick, Springboard Crossbody e Bulldog da parte di TJP. Tenta lo schienamento, solo due. Nese si rifugia fuori dal ring. Nese fa impattare TJP contro la corde, sale sull’apron e Double Jump Moonsault a segno. Tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione, ma gomitate e Dropkick da parte di TJP. TJP sale sulla terza corda, ma Nese lo butta giù. Nese prova chiudere il match col classico Running Knee, ma TJP lo carica sulle spalle e Nese nel frattempo toglie un cuscinetto dall’angolo. Cross Armbreaker da parte di TJP, ma Nese si libera e poi subisce il Gutbuster. Tenta lo schienamento, solo due. Slingshot Dropkick da parte di TJP. Prova una mossa dalle corde, ma Nese si sposta. TJP tenta il Detonation Kick, ma Nese evita e connette con un German Suplex contro l’angolo esposto. Infine Running Knee vincente.

Winner: Tony Nese

Drew Gulak è nel backstage e viene intervistato riguardo i cambiamenti che devono essere fatti. Gulak dice che era frustrato con la sua sconfitta della scorsa settimana. C’è bisogno di un cambiamento a 205 Live. La colpa è direttamente del WWE Universe. Gli atleti agiscono come se fossero degli stuntmen glorificati che reagiscono davanti al pubblico. Giura che ci sarà speranza. Lui ha la soluzione.

Match 2: Akira Tozawa vs. Alex Reynolds (sv)

Reynolds tenta una Clothesline, ma Tozawa evita e German Suplex a segno.

Winner: Akira Tozawa

Dopo il match Akira Tozawa chiede dov’è Brian Kendrick. Vuole che venga sul ring e combattano. Deve smetterla di nascondersi e deve affrontarlo ora. Se non verrà da Tozawa, ora andrà lui da Kendrick. Tozawa esce fuori dal ring, ma viene attaccato da un membro della “sicurezza” che lo schianta due volte contro le barricate. Quel membro della sicurezza è Brian Kendrick che infine connette con il Sliced Bread #2 dall’apron. Poi prende un microfono e dice che Tozawa avrebbe potuto essere speciale sotto la sua guida. Lezione numero otto: le apparenze possono essere ingannevoli.

Jack Gallagher e Rich Swann sono negli spogliatoi e vengono interrotti da Noam Dar e Ariya Daivari, con lo scozzese che chiede riguardo un vestito che mostra ai due face. Swann dice che quello che fa comodamente a casa sua sono affari suoi. Dar dice di aver urtato un corriere che stava trasportando un dono per Alicia Fox. Un altro regalo sarebbe eccessivo. Il loro rapporto è meglio di questi regali stupidi. Swann chiede cosa ha a che fare questo con lui e Gallagher. Dar dice che sta cercando di affrontare questo in modo pacifico. La prossima settimana sistemeranno le cose sul ring. Swann accetta la sfida e dice a Dar che “non potrà gestirlo” (riferimento alla theme song di Swann).

Austin Aries fa il suo ingresso sul ring per tenere un promo. Dopo aver regalato una buccia di banana a un bambino, Aries dice che dal momento che l’intervista è andata così male ieri sera, vuole provarci di nuovo a 205 Live. Al fine di renderla più grande, si è sbarazzato delle cose che non funzionavano e non coinvolgerà Neville. Aries farà delle domande e darà delle risposte. Perché pensa che Neville si definisce il King of Cruiserweight? Qualcuno potrebbe dire che Neville si compensa in modo eccessivo per mancanza di autostima o altre carenze. Cosa gli fa pensare che è al livello di Neville? Non è al livello di Neville. E’ su un altro livello rispetto a Neville. Fa parte del livello Double A. Quale è l’informazione più imbarazzante su Neville? Ma ecco che Neville fa il suo ingresso per interromperlo. Aries dice che non ha bisogno che Neville venga qui a meno che abbia voglia di raccontare la storia imbarazzante. Neville dice che Aries sta parlando di come farà una brutta fine. Aries ricorda a Neville cosa è successo l’ultima volta che Neville ha interrotto un’intervista. Aries chiama Neville guastafeste e dice che questo è il motivo per cui non piace a nessuno. Neville dice ad Aries di smettere quando lui è davanti. Poi dice ad Aries di lasciare il ring, così da poter dare una lezione a Mustafa Ali. Aries lascia il ring, ma ha ancora qualcosa da dire. Non ha parlato troppo perché sarà al tavolo di commento durante il match di Neville.

Match 3: Neville vs. Mustafa Ali 3.0 Stars (3,0 / 5)

Doppia spallata da parte di Neville. Ali tenta un Wheelbarrow, ma il suo volto viene schiantato al tappeto. Neville spedisce Ali oltre la terza corda, ma viene distratto da Aries e Ali ne approfitta per connettere con una Clothesline. Headscissors e Dropkick da parte di Ali. Neville lancia in aria Ali facendolo schiantare contro il tappeto. Tenta lo schienamento, solo due. Irish Whip violenta all’angolo, poi Snapmare e Dropkick. Tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Ali spedisce Neville sull’apron e connette con un Round Kick che manda Neville fuori dal ring. Ali sale sulla terza corda e Crossbody a segno. I due ritornano sul ring quasi vicini al conto di 10 e Dropkick, Enziguri e Rolling Neckbreaker da parte di Ali. Tenta lo schienamento, solo due. Forearm di Neville, ma Back Elbow da parte di Ali. Ali tenta il Tornado DDT, ma Neville lo blocca e lancia i gioielli del pakistano contro la corda più alta. Neville sale sulla terza corda, ma pugno di Ali che lo ferma e connette con il C4! Tenta lo schienamento, solo due. Ali prova a chiudere con l’Inward 450 Splash, ma Neville si allontana. Ali scende e DDT a segno. Tenta lo schienamento, solo due. Ali riprova l’Inward 450, ma Neville va sull’apron e connette con un Enziguri. Neville sale sulla terza corda e German Superplex a segno. Neville tira Ali fuori dal ring e lo schianta contro il paletto. Lo trascina davanti ad Aries e prende in giro quest’ultimo. Infine lo riporta nel ring e Rings of Saturn a segno. Ali non può far altro che cedere.

Winner: Neville

E su queste immagini termina questa puntata di WWE 205 Live.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Un po' di tutto presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; TNA/Impact Wrestling/GFW; Lucha Underground; Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy e della NJPW per motivi di tempo.
  • Newsted Head

    Nese il più sottovalutato della divisione insieme a Gulak a mio parere

  • Asylum92

    Sto guardando pochissimo o nulla 205, ma sono curioso di sapere cosa vogliono fare con Gulak.

  • Secondo me la risolvono in vacca la questione Gulak.
    TozawaKendrick dovrebbe un po’ cominciare a chiuderla o cercare di capire dove vogliano andare a parare.
    Bei match per il resto.