Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti al report di una nuova puntata di WWE 205 Live. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

Pubblicità

Rivediamo cosa è successo durante l’ultima puntata di Raw quando c’è stato il Tag Team Match tra Jack Gallagher e TJ Perkins contro Neville e Tony Nese.

Tom Phillips è nel backstage con Jack Gallagher e gli chiede cosa si aspetta dal promo che terrà stasera Neville. Gallagher dice che si aspetta di sentire Neville che insulta il WWE Universe. Si aspetta di sentire Neville parlare di come ha cancellato di tutti. Si aspetta di sentire Neville parlare di come sarà campione per sempre. Domenica, quando il re affronterà il Gentleman, il vincitore non sarà chi si aspetta Neville.

La puntata di oggi si tiene a St. Paul e al tavolo di commento abbiamo Mauro Ranallo, Austin Aries e Corey Graves.

Match 1: Noam Dar vs. Lince Dorado 2.0 Stars (2,0 / 5)

Il match con un uomo che consegna dei fiori ad Alicia Fox e Dar viene distratto da ciò. Dorado tenta un Roll Up, solo due. Crossbody con tanto di schienamento, solo due. Serie di chop e Springboard Moonsault. Tenta lo schienamento, solo due. Dorado finisce sull’apron ed evita una Clothesline, ma poi subisce un calcio e sbatte contro l’apron. Dar lavora sul braccio di Dorado e poi applica una presa di sottomissione. Nel frattempo Rich Swann assiste al match dal backstage. Jawbreaker e Tilt-a-Whirl Backbreaker da parte di Dorado. Poi Hurrincarana e Overhead Belly-to-Belly. Chop e Handspring Stunner. Tenta lo schienamento, solo due. Dorado tenta un volo dalla terza corda, ma Dar si sposta e connette con un Running Kick alla gamba. Infine Running Kick alla testa.

Winner: Noam Dar

Dopo il match, Alicia Fox festeggia con Noam Dar che prende un microfono e dice che la dolcezza e la bellezza di questi fiori non può essere paragonata alla dolcezza e alla bellezza di Alicia Foooooooox!

Austin Aries è sul ring e chiama il suo ospite, Akira Tozawa. Aries gli chiede riguardo il suo rifiuto di essere il protetto di Brian Kendrick e chiede perché ha rifiutato. Tozawa dice che rispetta Brian Kendrick, ma vuole farcela da solo. Aries dice che apprezza questo e poi rivediamo cosa è successo nelle ultime settimane tra Tozawa e Kendrick. Aries chiede a Tozawa cosa farà a tale proposito. Tozawa dice che vuole combattere e vuole combattere adesso, ma viene interrotto dall’ingresso di Brian Kendrick. Kendrick dice che è tempo di domande e riposte. Ha un paio di domande per Tozawa. Cosa gli fa pensare che affronterà Tozawa alle sue condizioni? E’ perché non sa con chi ha a che fare? Lui è un uomo con un piano e combatte alle sue condizioni. Cosa gli fa pensare che può farcela in WWE senza il suo aiuto? E’ perché è un monello, un monello egoista. Ha rinunciato a un’occasione d’oro. Cosa gli fa pensare che lo affronterà ora? Avrebbe potuto fare Tozawa un campione e un qualcuno. Se vuole parlare con lui, è meglio che prima impari l’inglese. E’ proprio come tutti questi abitanti del Minnesota. Ha problemi con la lingua inglese. La lezione è finita.

Match 2: Tony Nese, Drew Gulak & Ariya Daivari vs. TJ Perkins, Mustafa Ali & Cedric Alexander 3.0 Stars (3,0 / 5)

Ali e Nese iniziano il match. Back Handspring e Armdrag da parte di Ali. Tag per Alexander che connette con dei calci e lavora sul braccio di Nese. Tag per TJP che connette con un Forearm dalla terza corda. Tag per Ali che connette con un minivolo sul braccio di Nese. Tag per TJP che continua a lavorare sul braccio. Cross Armbreaker di TJP, ma interviene Daivari. TJP spedisce Daivari fuori dal ring, che poi subisce un calcio in corsa da Alexander. Gulak attacca Alexander, ma anche lui viene poi spedito fuori dal ring da TJP. Ali sale sulla terza corda e connette con uno Splash sui due heel che sono fuori dal ring. TJP tenta un volo, ma Nese lo tira fuori dal ring e lo schianta contro l’apron e contro il tavolo di commento. Lo riporta nel ring e tag per Daivari che connette con un Neckbreaker. Tenta lo schienamento, solo due. Daivari molto acclamato dal pubblico. Back Elbow da parte di Daivari. Tenta lo schienamento, solo due. Tag per Gulak che connette con un Running Headbutt alle costole. Gory Special da parte di Gulak. Tag per Daivari che connette con dei pugni. TJP reagisce con un calcio, ma calcio e Short Arm Clothesline da parte di Daivari. Tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. TJP si libera e connette con un Mule Kick, mandando entrambi al tappeto. Tag rispettivi per Ali e Gulak. Clothesline e Back Elbow da parte di Ali. Poi Enziguri dall’apron e Rolling Neckbreaker. Tenta l’Inward 450, ma viene distratto da Daivari (che subisce un Dropkick) e subisce un Forearm da parte di Gulak. Torture Rack da parte di Gulak e poi lo schianta al tappeto. Tenta lo schienamento, ma interviene Alexander. Harley Race Knee di Daivari su Alexander. Slingshot Dropkick di TJP su Daivari. Superkick di Nese su TJP. Plancha di Alexander su Nese e Daivari. Ali evita uno Splash all’angolo di Gulak e connette con un Tornado DDT. Tenta l’Inward 450 e va a segno. Ma quando tenta lo schienamento, Daivari posiziona il piede di Gulak sulle corde. Daivari distrae Ali e Nese ne approfitta per un German Suplex contro l’angolo. Tag rispettivi per TJP e Nese. Detonation Kick da parte di TJP. Tenta lo schienamento, ma interviene Daivari. Springboard Clothesline di Alexander su Daivari. L’arbitro allontana Alexander e non nota Gulak che fa perdere l’equilibrio a TJP sulla terza corda. Infine Running Knee da parte di Nese.

Winners: Tony Nese, Drew Gulak & Ariya Daivari

Vediamo un nuovo video su Austin Aries.

Neville fa il suo ingresso sul ring per il suo promo. Neville dice che sembra che prima di Fastlane, tutti noi abbiamo bisogno di una lezione di storia. 205 Live è stato creato per mostrare il più grande talento dei Cruiserweight, ma ci siamo del miglior Cruiserweight: lui. Cosa è successo dopo? La situazione era caotica e la mediocrità esisteva fino al suo arrivo. Lui ha cambiato il panorama di 205 Live e tutto quello che ha ricevuto era un risentimento. Ha salvato 205 Live dall’anarchia, ma noi non gli mostriamo alcuna gratitudine. Preferiamo tifare un fenomeno da baraccone come Jack Gallagher. Siamo la colpa del motivo per cui Jack Gallagher crede in maniera divertente di essere al livello di Neville. Siamo noi che sopporteremo le conseguenze del suo destino. Domenica a Fastlane cancellerà il piccolo Jack. Avremo una pubblica esecuzione dove farà un esempio di Jack Gallagher, mentre tutto il mondo…. ma Neville viene interrotto proprio da Jack Gallagher. Il Gentleman si scusa per l’interruzione, ma questa non è per niente una lezione di storia e a lui piacciono le lezioni di storia. Questa è più come una delusione. Gli sarebbe piaciuto un po’ di te e biscotti? Neville dice che vuole lasciare Gallagher in un unico pezzo, così da poter fare un esempio di lui domenica, ma Gallagher lo spingerà, lo farà stasera. Questo è il suo ring, quindi può dimostrare se stesso. Gallagher dice che tiene molto a essere un unico pezzo, ma vuole assicurarsi che Neville pensa che questo sia il suo ring. Neville conferma la richiesta di Gallagher. Gallagher dice che questo non appartiene e non apparterrà mai a lui. Questo ring appartiene a tutti. Gallagher si toglie la giacca e dice che se il Re ha un problema con quello che sta dicendo, è il momento di lasciare il ring. Gallagher attacca Neville, ma quest’ultimo risponde con una ginocchiata e poi lo schianta al tappeto. Back Heel Kick, Front Kick e altro Back Heel Kick. Ma serie di Dropkick e Headbutt da parte di Gallagher. Tenta il Running Dropkick all’angolo, ma Neville si rifugia fuori dal ring. Però Gallagher lo segue e connette con un Running Dropkick che spedisce Neville tra il pubblico.

E su queste immagini termina questa puntata di WWE 205 Live.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5.5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
6.5
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Un po' di tutto presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; TNA/Impact Wrestling/GFW; Lucha Underground; Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy e della NJPW per motivi di tempo.
  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Gulak vince, che è sta storia?

    • Matt16

      Per di più in una puntata in cui vince pure Dar xD

  • Brian Kendrick sempre meglio, non riesco proprio a tifare Tozawa.
    Ottimo il 3vs3.
    Bello lo scontro nel main event. Jack credo perda a Fastlane, mi è sembrato il classico momento “facciamolo sembrare forte” in vista del match titolato, ma bene così, è stato all’altezza e la faida non ha deluso.