Benvenuti ad una nuova puntata di 205 Live, lo show dei cruiserweight targato WWE.

Pubblicità

La puntata si apre con Daniel Bryan lieto di presentarci il nuovo G.M. dello show: Drake Maverick (a.k.a. Rockstar Spud). Secondo il manager di Smackdown, sotto la guida di Maverick, il pubblico avrà, finalmente, lo show che merita. L’ex Spud afferma di essere riuscito a raggiungere l’obbiettivo di una vita: stare davanti al pubblico della WWE. Drake promette di onorare il suo ruolo e, come primo atto di governo, vuole impegnarsi ad incoronare un nuovo campione. A tal fine, ha predisposto un torneo a 16 uomini che inizierà oggi e che vedrà la sua finale svolgersi a Wrestlemania.

1) First Round of the C.C.T: Cedric Alexander vs Gran Metalik

(3 / 5)

Sostanziale equilibrio tra i due atleti. Alexander ottiene il controllo dell’incontro, dopo un salto oltre la corda più alta. Metalik tenta la reazione ribaltando la powerbomb rivale, ma Cedric colpisce con il suo calcio in springboard. Comeback del messicano che si conclude con uno spettacolare salto fuori dal quadrato. Tornati sul ring, nessuno dei due rivali riesce ad imporsi nella contesa. Cedric tenta la manovra conclusiva ma Metalik è bravo a trasformare la Lumbar Check rivale in una DDT. Il messicano fallisce, a sua volta, il moonsault e si trova costretto a cedere al secondo tentativo di Lumbar Check.

Winner: Cedric Alexander

Drake Maverick viene raggiunto nel backstage da Drew Gulak. Il buon Drew si congratula col nuovo boss dello show, porgendogli un bellissimo mazzo di rose rosse.

TJP ribadisce, ai microfoni dell’intervistatrice, di essere stato il primo campione dei pesi leggeri in assoluto. Le sue solite lamentele vengono interrotte da Maverick. Il nuovo G.M., riporta Perkins al presente, motivandolo per il suo match di stasera contro Tyler Bate.

2) First Round of the C.C.T: TJP vs Tyler Bate

(3,3 / 5)

I due atleti si affrontano in una sfida di prese articolari, dominata dal giovane lottatore inglese. Perkins si fa più aggressivo per arginare l’offensiva rivale. Il primo campione dei pesi leggeri si focalizza sulla gamba avversaria, ma Tyler è bravo a reagire e a connettere con una buona combo di manovre. TJP non si da per vinto e continua la sua spietata aggressione agli arti inferiori del nemico. Pur con una gamba offesa, Bate si esibisce nel suo airplane spin. Dopo il suo classico pugno con finta, l’inglese si inerpica sulla terza, fallendo l’assalto aereo. TJP Clutch, ai danni della gamba più danneggiata, ma Tyler raggiunge le corde. Bate, deciso a chiudere la contesa, tenta il Tyler Driver ma Perkins, sfruttando le corde e avvinghiandosi ai pantaloni dell’avversario, riesce ad ottenere la vittoria con una culla all’interno.

Winner: TJP

Per oggi è tutto gente, alla prossima settima.

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6
Claudio
Nel sito dal 2014, editorialista occasionale e reporter di 205 Live. Orgogliosamente sardo, venne folgorato da un Velocity su Italia 1 in giovane età; da allora non ha più smesso di seguire il Wrestling.