Durante i tapings televisivi della scorsa notte della AAA tenutosi a Monterrey, Sexy Star ha vinto il titolo Reina de Reinas che era stato dichiarato vacante dopo che la federazione messicana ha privato Taya Valkyrie del titolo.

Pubblicità

 

Sembrerebbe che dietro alla scelta di farle perdere la cintura ci sarebbero diversi retroscena, in primis il fatto che la AAA non abbia visto bene il match in cui Taya ha vinto il titolo ad aprile perchè avrebbe usato una ‘choke’ (strangolamento) particolarmente violento su Ayako Hamada. Lucha Blog avrebbe poi postato su Twitter il modo in cui la AAA sarebbe tornato in possesso della sua cintura.

 

”La AAA ha chiesto a Johnny Mundo di portare con sè la cintura di Taya nei tapings del 30 giugno a Puebla. Johnny ha accettato. Allo show la AAA ha chiesto di poter utilizzare la cintura per alcune foto e Johnny gliela prestata. Il giorno seguente, la AAA ha reso vacante il titolo mentendo a Taya e a Johnny Mundo.

Durante lo show Vampiro ha detto al pubblico che l’assenza di Taya era dovuta alla sua volontà di non difendere il titolo, ma Taya non è mai stata bookata per quello show.

Johnny Mundo, compagno di Taya Valkyrie, detiene ed è in possesso di altre tre cinture della federazione messicana. A questo punto sembrerebbe che sia bookato per perdere tutte e tre le cinture contro Mascara de Bronce, ma non è detto che Mundo torni mai a lottare per la AAA.”

 

Se su Mundo ci sono dei dubbi, gli ultimi tweet di Taya affermano al 100% un suo allontanamento dalla federazione.

 

 

 

 

VIA411mania&LuchaBlog
FONTE411mania&LuchaBlog
Irish Tommy
Ho 26 anni, seguo il wrestling dal lontano 2001, seguo principalmente la WWE, anche se ciò mi porta rancore e frustazione il più delle volte, una sorta di sindrome di Stoccolma. Quando trovo il tempo e non sono inghiottito dalle serie tv seguo anche RoH e NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.
  • Eddie Guerrero

    Se ne vanno e vengono in WWE come ha fatto Bennett e Maria, portando con se il loro matrimonio e il loro amore dandosi baci e quant’altro.

  • Elia Notari

    Nessuno sa bene cosa ci sia dietro a questa decisione, ma di sicuro non è per aver usato una “choke” violenta, considerato che il match era un NO DQ.
    L’AAA sta perdendo un sacco di talenti comunque.

    • Irish Tommy

      Anche se era un No DQ, evidentemente è stata un pò stiff e alla AAA non è piaciuto. Soprattutto vista l’avversaria.

      • Elia Notari

        Taya non era l’ultima arrivata in federazione, eh, se un wrestler usa un colpo un po’ troppo stiff lo redarguisco o lo sanziono in un altro modo.
        Questa decisione da l’idea che l’AAA volesse troncare i rapporti con la canadese e forse con lo stesso Mundo.

        • Irish Tommy

          Si non era l’ultima arrivata ma contando le varie parentele della Hamada, credo conti di più quest’ultima.
          Al di là dei motivi comunque la AAA è stata davvero poco professionale.

          Tra l’altro questa storia potrebbe andare a pesare in qualche modo anche su LU.

  • Pagano AAA

    Chi se li prende fa l’affarone, anche se bisognerà attendere LU.

  • Contro Nessuno

    Non c’ho capito un cavolo però……daje John, torna!!!

    • Cole

      Tutti lì devono andare oh

      • Contro Nessuno

        Torna a casa….

  • JohnMorrison96

    Stai lontano dalla WWE, Mundo.. ora come ora non c’è più posto..

  • Jonnydanny Padoan

    potrei sbagliarmi ma sembra che quelli della AAA siano piu bastardi della wwe, quando alberto lavorava li volevano registrare il nome el patron in modo che non lo potesse utilizzare in altre compagnie, 2 atleti che se ne sono andati gli hanno impedito di usare l loro vecchi nomi e hanno minacciato varie compagnie di non assumerli o ne avrebbero pagato le conseguenze