Pubblicità

Domenica 28 Agosto si fa la storia della AAA, con la XXIV° edizione di Triplemania, l’equivalente messicano di Wrestlemania per la promotion fondata dai Rodan.

Un edizione che punta a rifarsi del mezzo disastro di Triplemania XXIII (con quel Mysterio-Mizteziz che fu fra i match peggiori della card) e che sarà una grandissima vetrina per Lucha Underground e i suoi lottatori, protagonisti in quasi tutti i match della Card.

AAA Triplemania XXIV Manifesto

 

Copa Triplemania

La Parka Vs Australian Suicide Vs Elegido Vs Hernandez Vs El Hijo del Pirata Morgan Vs Super Fly Vs Taurus Vs ZorroVs Black Mamba VS Pimpinela Escarlata Vs ???

 

Probabile apertura della serata, con la Copa Triplemania, che in questo caso sostituisce i classici Six Man o Eight Man Mixed di apertura dei PPV AAA.

Lo scorso anno non fu assegnato anche per onorare la memoria del vincitore 2014, Perro Aguayo Jr., scomparso qualche mese prima, dovendo puntare su chi potrebbe vincere il trofeo, credo che la scelta si ricada su La Parka, che necessita di una vittoria di prestigio per rilanciarsi in singolo nella federazione, nel quale attualmente naviga un po nella zona medio-bassa a mio giudizio:

Vincitore: La Parka

 

Fatal 4 Way Match for AAA World Tag Team Title

Angelico & Jack Evans (c) Vs  Paul London & Matt Cross Vs El Hijo del Fantasma & Fenix Vs Aerostar & Drago

Primo Match titolato della serata, con Angelico & Evans che difendono le cinture per la prima volta dalla loro riconquista.

Match che potrebbe davvero non rivelarsi facile per il duo: oltre alla debuttante coppia in AAA Cross/London (entrambi al loro debutto assoluto in AAA) che potrebbe essere la vera sorpresa del Match, le altre due sono la “strana coppia” Fantasma/Fenix e un duo assai rodato in LU Aerostar/Drago.

Credo che Angelico/Evans riusciranno a confermarsi campioni, ma nel caso di clamorosa sconfitta, potrei puntare proprio sul duo Fantasma/Fenix, che proprio nel suo mettere insieme due opposti (ma che si conoscono a menadito e probabilmente fra i migliori talenti AAA e LU), potrebbero fare il colpaccio:

Vincitori & mantengono il Titolo: Angelico/Evans

 

AAA Latin America Title

Pentagon Jr. (c) Vs Johnny Mundo

Secondo Match titolato della serata, che potrebbe essere il Match sorpresa della serata.

Pentagon difende il Titolo Latino-americano dall’assalto di Mundo, che negli ultimi tempi sta apparendo abbastanza spesso in AAA, probabile segno di un contratto stabile per l’atleta con la fed messicana e un suo impegno ancora più stretto con LU.

Una vittoria dell’ex Shaman Of Sexy sarebbe il primo titolo messicano per lui e la possibilità di ritagliarsi uno spazio maggiore in AAA, ma essendo la prima difesa di Pentagon (che si annuncia essere anche fra i protagonisti assoluti della III° stagione di Lucha Underground) pronostico la vittoria e conferma di Mr. 0 Miedo:

Vincitore & mantiene il Titolo: Pentagon Jr.

 

Six Man Tag Team Match

Rey Mysterio Jr, Prince Puma & Dragon Azteca Jr. Vs Matanza Cueto, Marty “The Moth” Martinez & Mil Muertes

Match di metà Card tutto dedicato a Lucha Underground, Team Mysterio Vs Team Matanza.

Sarà probabilmente lo spotfest della serata, con Puma, Mysterio e Azteca che ci faranno vedere numeri aerei pazzeschi; vetrina anche per mostrare la devastante potenza di Matanza al pubblico AAA, magari con un pensiero a vederlo in AAA in pianta stabile, chissà.

Vado in controtendenza e dico che potrebbero vincere i Rudos, magari complice qualche errore del giovane Azteca Jr. :

Vincitori: Matanza, Martinez & Muertes

 

Triple Treath Match for AAA World Heavyweight Title

El Texano Jr. (c) Vs Dr. Wagner Jr. Vs Brian Cage

Ultimo Match titolato della serata, con Texano alla prima difesa del Titolo Massimo AAA.

Per Wagner occasione titolata da non farsi sfuggire, per  rientrare nei piani alti della federazione, per Cage un’occasione importante per mostrare i grandi progressi fatti a Lucha Underground e far vedere le sue potenzialità da Main Eventer anche in AAA.

Salvo sorprese Texano dovrebbe riconfermarsi campione, nonostante due avversari molto ostici.

Vincitore & mantiene il Titolo: Texano Jr.

 

Hair Vs Mask Match

Pagano (Caballera) vs Psycho Clown (Mascara)

E siamo arrivati al Main Event principale della serata, con un feud che è stato davvero intense e brutale fra il membro della Famila e leader del Psycho Circus.

Psycho Clown in questo match mette in palio la sua Maschera, mentre Pagano sacrificherà la sua capigliatura, in caso di sconfitta.

Il 2016 dovrebbe essere l’anno di definitiva consacrazione come lottatore singolo e nuovo Face di punta della federazione, per cui mi viene da prevedere che sarà il mascherato a vincere, anche se al termine di un match che probabilmente per sangue sparso e crudezza ricorderà Aerostar Vs Superfly di qualche anno fa.

Una vittoria di Pagano sarebbe una vera sorpresa: il luchador si è comportato bene e in futuro potrebbe ritagliare spazio nella card da singolo, ma mi viene da pensare che Psycho Clown uscirà dall’arena con la chioma di Pagano:

Vincitore: Psycho Clown

 

Card molto solida con un bel roster di qualità, potenzialmente tutti ottimi match, lo Showstealer dovrebbe essere Psycho Clown-Pagano, Match sorpresa Pentagon-Mundo.

Spero davvero possa rimediare alla infelice edizione 2015 e soprattutto ridare giustizia a Mysterio, che in quella edizione per colpa di Myzteziz non fece una bella figura.

 

Enrico Bertelli “Taigermen”