Reduce, come tutti voi, dalla settimana e mezza post Wrestlemania XXX che ci ha donato spietate quanto meravigliose  montagne russe di emozioni, vorrei soffermarmi su un cambio di titolo che potrebbe segnare la svolta tanto attesa di una categoria ormai nel baratro della dimenticanza… La mia cara Divas Division.

Pubblicità

Tutto inizia da Wrestlemania, in cui per un minimo di par condicio, un match tutto al femminile doveva essere inserito nella card. Ebbene, stipulazione assurda a parte, quando ci viene propinato? Dopo il trauma Streak-infranta, che giustifica la totale assenza di partecipazione  e il disgusto da parte del pubblico presente e non. Match che stavolta, oltre a designare la pausa fisiologica, manca proprio di senso e buon gusto. E Dio benedica Naomi che, intrappolata nella letale Black Widow di AJ Lee,  pone fine al supplizio cedendo volontariamente (E giocandosi un re-match secondo alcune notizie giunte a posteriori. Only Creatives know.)

Superata questa brutta visione, comincio davvero a chiedermi se la Divisione Divas tornerà mai agli antichi fasti  e… prontamente a Raw le mie speranze si riaccendono. La (nuova) musica di Paige risuona nell'arena e, dopo le sue congratulazioni ad AJ Lee finite male, il match tra le due è sancito. Cat-fight a caso, clothesline, tentativo di Black Widow che si trasforma in una Paige-Turner . Din Din Din. Nuova Campionessa: PAIGE.

Finalmente scorgo un filo logico, era ora che arrivasse l'AntiDiva per eccellenza a cambiare le carte in tavola e porre la parola fine ad uno dei regni più anonimi della storia (E non di certo per colpa di AJ Lee).

La domanda ora è : la ventata di aria fresca che ha portato Paige servirà a re-incendiare la categoria? O sarà soltanto un fuoco di paglia?

Per quanto riguarda la nuova Campionessa in questione non ci dovrebbero essere grosse incertezze : ha già provato l'ebbrezza di un titolo ad NXT, respira Wrestling da quando è nata, l'unico scoglio iniziale potrebbero essere le mic-skills  ed il suo perfettissimo accento britannico (Ah, i tempi in cui bastava quello per farsi odiare dagli Americani).  La sua Gimmick è un punto altrettanto fondamentale:  a Raw ci è stata presentata come una novellina che ha avuto il colpo di fortuna  della vita ed è riuscita ad umiliare colei che ha avuto il regno più lungo della storia del titolo femminile (295 giorni ininterrotti). Seppur presentata in veste di 'ammiratrice' di AJ, sappiamo bene che Paige è tutt'altro che innocua e gentile,  a cominciare dal look e dal suo parco-mosse. Aggressività e forza. Questa è Paige. Questa è la Paige che voglio vedere nel Main Roster. Se poi consideriamo che  AJ è già di base 'adorabilmente perfida' ed aggiungiamo il fatto che sia inviperita dalla perdita del titolo e pronta a vendicarsi, la rivalità è bella che fatta.  

Aggiungendo poi i tasselli mancanti, abbiamo anche altre Divas che possono contribuire alla Categoria:

Summer Rae è la più chiacchierata del momento, per via del suo recente split da Fandango (Lasciata con un Tweet) il che fa presagire che forse è pronta al passo successivo.

Emma invece, temo non venga subito gettata nella mischia da titolo sia per la sua alleanza con il 'nostrano' Santino che ha portato al nascente feud contro Layla e Fandango, sia per il fatto che ha combattuto triliardi di match contro la sua nemesi, Paige. Tregua apparente,quindi.

 

E le Total Divas?

Escludendo a priori Eva Marie e Cameron che purtroppo brillano altrove, ma sul ring proprio no, rimangono personaggi visti e rivisti che hanno tentato, invano, la scalata verso il titolo di AJ Lee: Naomi, Brie e Natalya.

Naomi pare si sia rovinata con le proprie mani (pun-intended), Brie ha avuto tante opportunità sia negli eventi settimanali sia in PPV, così come Nattie di cui non commenterò la discutibile gestione (Ma sono consapevole di essere di parte). Rimane l'incognita Nikki Bella che di title shot non ne ha avute, complice il suo infortunio.

Ma qui mi sovviene un momento del Divas Match a 'Mania: dopo alcune mosse congiunte discretamente eseguite, c'è stato un alterco tra le gemelle. E se la Twin Magic si incrinasse? A parer mio, sarebbe una bella pensata metterle in una rivalità non titolata, coinvolgendo magari le altre Total Divas schierate dall'una o dall'altra parte. In questo modo avremmo: più visibilità alla Categoria, nuova linfa per il reality, più match femminili (si spera non più adibiti a pause di vario genere) e meno questioni morali su chi si meriti il titolo o meno.

Per ciò che riguarda Aksana e Rosa Mendes, le vedrei più nel ruolo di valet, come già accaduto in passato, mentre Alicia Fox sul ring qualche gioia ce la dona, ma la si sottovaluta di default.

Ebbene, alla luce di questa mia ''analisi'' preliminare, dopo neanche aver avuto tempo di ringalluzzirmi e di fantasticare riguardo al futuro della categoria, cosa accade? Un ulteriore colpo di scena… scopriamo per vie traverse e furti degli script di Raw che AJ Lee è "infortunata/in pausa di riflessione" e che a Main Event Tamina Snuka si è guadagnata una title shot per lottare contro Paige ad Extreme Rules.

Ora sì che sono spiazzata.

Ma, ragionandoci a posteriori e a freddo, forse è meglio non bruciarsi subito una rivalità coi fiocchi come sarebbe stata Paige – AJ Lee, senza neanche aver dato a Paige la credibilità necessaria nel Main Roster. A questo punto ben venga Tamina, ben vengano le altre "Divas- Cuscinetto" , ben venga un feud pensato e senziente che riporti interesse verso la Categoria più inutile agli occhi dei Creativi.

Perché in fondo  non è la materia prima che manca in WWE, ma la scarsa dedizione mostrata sino ad ora  nei confronti di una Divas Division che potrebbe ancora dare tanto e che viene invece relegata a "show di contorno".

Con l'arrivo di Paige,il momentaneo – si spera- infortunio/allontanamento della Lee mi auguro che l'ispirazione Creativa di scrivere un nuovo capitolo femminile sia tornata e che finalmente siamo pronti a voltare pagina.

Ordunque, dopo tutte queste sentenze sputate, tocca a voi!

Cosa vi aspettate da questo cambio a sorpresa di titolo? Paige reggerà il peso delle aspettative che gravano su di lei? E Tamina, vi ispira come nuova sfidante? Ci sarà alchimia tra lei e la rookie-Campionessa?  AJ Lee ci farà un'ulteriore sorpresa ad Extreme Rules o dovremo fare a meno di lei per un bel po'? Ed infine ci sono speranze per la Divas Division o ci siamo esaltati troppo e ne rimarremo delusi?

Let me know, io mi dileguo…