Pubblicità

Stephanie McMahon e Brie Bella si affronteranno a SummerSlam, parliamone . . . no, sul serio: parliamone!

Stephanie McMahon torna sul ring dopo dieci e passa anni di assenza per confrontarsi con Brie Bella. Peccato che questa non sia assolutamente una faida tra le due donne, ma un prolungamento di quella faida Daniel Bryan vs Authority che è iniziata esattamente un anno fa in quel di SummerSlam 2013. Certo Stephanie McMahon e Brie Bella nel corso delle ultime settimane hanno tirato fuori motivi molto personali per sfidarsi in un match (schiaffoni come se piovesse e quella parolina che inizia con la B usata a più non posso), ma è indubbio che il tutto sia nato quando Triple H si allontanò momentaneamente dalla sua faida con Daniel Bryan per concentrarsi sullo Shield e lasciò alla gentil consorte il compito di mantenere la faida con il WWE World Heavyweight Champion. Difficile dire se il coinvolgimento di Brie sia stato solo un modo per guadagnare tempo quando ancora non si conosceva la gravità dell'infortunio al collo di Bryan o se realmente ci fosse un piano per mettere Stephanie e Brie l'una contro l'altra, ma sta di fatto che ci siamo arrivati.

Parto subito con confessarvi che questa faida, tutto sommato, non mi dispiace e non grido allo scandalo se Brie Bella è stata messa a confronto con un “mostro sacro” (cit.) come Stephanie McMahon. Brie sarà quel che è, avrà tutte le limitazioni che volete sia al microfono (è migliorata ma non ha ancora imparato come si urla) sia sul ring ma un suo coinvolgimento nel feud contro l'Authority mi pareva inevitabile; io ancora grido allo scandalo e all'incoerenza di ricordare ogni santa volta che Brie sia la moglie di Daniel Bryan mentre sua sorella Nikki a quanto pare non è la fidanzata di nessuno ma solo la cognata del suddetto Bryan, i misteri della vita. Dicevo, se la faida prosegue bene, se i promo sono buoni, se il tutto riesce ad avere un senso, non mi dispiace vedere Stephanie McMahon contro Brie Bella, ben sapendo che alla fine della fiera si stanno scontrando in rappresentanza dei rispettivi mariti per mantenere vivo il feud. Che Stephanie abbia accettato di tornare sul ring proprio contro Brie solo perché lo riteneva un feud fruttuoso in termini di ascolti ed economici, o se davvero la McMahon ritenga la Bella una avversaria degna di confrontarsi con lei, non ci è dato saperlo; ripeto che non grido allo scandalo nel vederle l'una contro l'altra, griderò allo scandalo se Stephanie tornerà sul ring e le due non saranno in grado di offrire un match all'altezza delle aspettative, anche se credo che abbonderanno di storytelling e mosse d'impatto (Brie che applica la Yes lock o Steph che connette il Pedigree) lasciando il lato puramente tecnico dell'incontro da parte.

Ma questo feud ha anche diversi aspetti negativi a mio parere, principalmente il fatto che abbiano chiuso per due volte di fila la puntata di Raw con un confronto Brie/Stephanie e probabilmente se Brock Lesnar perdesse il volo per Raw pure questa volta chiuderebbero lo show anche nella puntata pre-SummerSlam. L'importanza gigantomica data a questa faida da da pensare, veramente credono che il pubblico vedendo Brie s'immagini che al suo fianco ci sia lo spettro fluttuante di Daniel Bryan e creda così di averlo nel main event insieme a lei? Oppure Triple H ha passato un po' del suo proverbiale ego alla moglie che ha esordito con “se devo tornare a combattere voglio farlo in grande stile”. E ne avrebbero avuti di segmenti per chiudere Raw al loro posto: Orton che pesta Roman Reigns scontrandosi contro tavoli troppo duri, Dean Ambrose che vittimizza la valigetta di Seth Rollins e via discorrendo. Hanno scelto Brie e Stephanie, io non sono d'accordo, magari qualcuno lo è.

Un secondo punto a sfavore di questa faida è che sta oscurando in modo prominente quella tra Paige ed AJ Lee. Ho ripetuto più volte in questi mesi che per me la faida per il titolo massimo della federazione dovrebbe essere quella più importante e che il match per il titolo massimo dovrebbe sempre e comunque trovarsi nel main event, anche a costo di rivedermi John Cena e The Rock nel main event di WrestleMania. Stesso discorso per quel che riguarda il (anzi, l'unico) titolo femminile WWE. Ovviamente ci sono delle eccezioni ed ovviamente è bene che oltre alla faida per la cintura ci siano altri feud di uguale importanza, tuttavia un conto è eguagliare, un conto è, come stanno facendo Brie e Stephanie, surclassare e calpestare senza pietà il feud tra AJ Lee e Paige che devono accontentarsi di brevi interviste a Raw e partecipazioni a Main Event e SmackDown (e ciò che i booker della WWE non si preoccupano di spoilerare facendolo avvenire a SmackDown non ha mai grande importanza per loro, credete a me). Certo poi bisognerebbe mettersi a parlare anche dell'attuale faida per il Divas Championship, ma “c'è tempo e luogo per ogni cosa, ma non ora”, perciò andiamo avanti.

Un gigantesco punto interrogativo di tutto questo feud è come abbiano intenzione di farlo terminare. Brie Bella batterà Stephanie? E poi? La McMahon non accetterebbe di sicuro questo affronto, né suo marito Triple H che ha dismesso i panni dell'osservatore esterno e si è gettato a capofitto nella faida. Per Brie dovrebbe essere solo l'inizio di un ulteriore inferno che potrebbe terminare o quantomeno attenuarsi solo con il ritorno on screen del suo amato Bryan. Anche se vincesse Stephanie il discorso cambierebbe di poco, Steph si sentirebbe invincibile e continuerebbe a torturare le gemelle Bella con maggior convinzione, chissà forse riuscirebbe a portare Nikki dalla sua parte lasciando alle due il compito di mantenere vivo il feud (brrrrr) oppure costringerebbe Brie ad un nuovo allontanamento dalla WWE (ma se vogliono tenere vivo il nome di Bryan perché dovrebbero farlo?). Ci saranno un secondo, un terzo match tra le due? È logico domandarselo dato che questa faida sembra impossibilitata a terminare in un unico scontro in quel di SummerSlam. E comunque vada la questione, che per certi versi ha anche dei lati positivi, è una: come andrà a finire?

E voi cosa ne pensate? Vi piace questo feud? Lo detestate? Pensate che assisteremmo a un bel match in PPV? Avete trovato uno scandalo far chiudere alle due atlete la puntata di Raw per ben due volte di fila? Come andrà a finire tutto ciò? Quanti altri BIATCH ci sorbiremo da qui in avanti?

Stretta è la foglia, larga è la via, dite la vostra che ho detto la mia.

Ysmsc.

 

 

Ysmsc
Celeste "Ysmsc", gli utenti stanno ancora cercando di capire come si scrive il suo nome, lei sta ancora cercando di capire cose le succede intorno. Scrive con orgoglio i report di Raw e le sue amate FLOP 10. Le cose che ama di più sono il wrestling, il cibo giapponese e Killer Mask (non necessariamente in quest'ordine). Si sentirà realizzata quando non si useranno più i tasti "copia-incolla" per scrivere il suo nickname