Pubblicità

Fin dalla sua creazione nel 2004, il King of the Mountain match è stata una stipulazione che ha cambiato il modo classico di vedere gli incontri con la scala, diventando una costante del PPV estivo della TNA, Slammiversary. I partecipanti  devono combattere tra di loro , afferrare una scala, sailrci sopra ed attaccare la cintura 8 anzichè staccarla come nel classico ladder match) , per poter vincere l 'incontro. Partono in cinque ma, per essere elegibili a prendere la cintura, ogni lottatore deve ottenere uno schienamento o sottomissione. Il wrestler che viene momentaneamente " eliminato " , viene rinchiuso in un " penality box ", a bordo ring, per due minuti mentre quello che ha effettuato lo schienamento, può procedere ad attaccare la cintura, e così via. Sulla carta, potrebbe sembrare banale e confusionario ma, i vecchi fan della TNA che hanno seguito questi incontri, sapranno che si tratta di una delle stipulazioni più belle assieme all 'Ultimate X.

Ed è propio per questo che, nel mio blog odierno, voglio parlare dei recenti rumors riguardanti un possibile ritorno del KOTM, per l'edizione 2014 di Slammiversary. Un match che manca appunto da circa 5 anni e che ha lasciato un vuoto incolmabile, nel grande evento estivo. Andando ad analizzare i possibili candidati al titolo detenuto da Magnus , ci sono tutti i presupposti per creare un grande incontro. MVP, ormai nuovo business man e leader delle operazioni in TNA, in storyline, potrebbe indire un ritorno di questa stipulazione e coinvolgere Samoa Joe, Bully Ray, Bobby Roode, Willow e Magnus. Volendo fare le cose in grande stile, potrebbe indirne uno anche valido per il titolo X-Division, come accadde nel 2009 , coinvolgendo Sanada, Tigre Uno, Manik ed Austin Aries. Spettacolo assicurato.

Jeff Jarrett ha assunto il nickname di " King of the mountain" proprio dopo aver vinto il primo in assoluto, nel 2004, e vincendone un secondo nel 2006. Record poi eguagliato da Kurt Angle che ne vinse 2, rispettivamente el 2007 e 2009. L ' unico ad aver conservato il proprio titolo fu Samoa Joe, forse nel KOTM più brutto rispetto agli altri, mentre la cintura è sempre cambiata di mano, di anno in anno. L 'emozione di vedere un Raven " pulito " dai suoi problemi con l'alcool, vincere il titolo nel 2005, lo scioccante turn heel di Samoa Joe che aiuta Angle a vincere il titolo , nel 2009, entrando a far parte della MEM, insomma, ogni edizione ha fatto parlare di sè.

I miei preferiti, a livello di lottato sono quelli del 2005, 2007 e 2009 con menzione d 'onore per quello X-Division, vinto da Suicide. Spero con tutto il cuore, quindi, che i rumors siano veri e che il KOTM possa fare il suo ritorno, per accontentare i fan e dare hype ad un ' edizione di Slammiversary che altrimenti potrebbe rimanere nell 'anonimato. E voi, cari lettori di ZW, cosa ne pensate a riguardo ? Preffigete un ritorno di questa stipulazione oppure la schifate ? let me know 🙂