Ciao a tutti amici di Zona Wrestling. Dopo tante incertezze e disavventure piacevoli, torna al timone del Chiedilo a Zona Wrestling GiovY2JPit. Prima di cominciare vorrei fare una premessa, alla luce anche delle ultime vostre lamentele, che come sempre servono a farci crescere e ad andare avanti. Purtroppo essendo diverse settimane che non curo la rubrica, non so con esattezza chi sia stato pubblicato e chi no, quindi chiedo scusa a coloro che da tanto scrivono e non sono stati pubblicati, promettendovi che da ora in poi presterò attenzione e cercherò di fare, nei limiti del possibile, una turnazione adatta a soddisfare tutti. Ora partiamo, buona lettura.

Pubblicità

 

 

Da Alex:

Ciao ragazzi, volevo farvi qualche domanda.
1) Quanto pensate che durerà l'alleanza di Daniel Bryan con la Family? Io penso che questa sia un buon pretesto per far vincere la Rumble all'American Dragon, e voi?
2) Risposta secca. Chi vincerà il Royal Rumble Match?
3) Vi manca Sheamus? Secondo voi tornerà alla Rumble e quali sono i piani per lui?
4) A quali ritorni assisteremo in quel della Rissa Reale? (Leggende, Part-timer e ritorni a sorpresa).

Grazie.

GiovY2JPitz:

Ciao a te.

1) Io credo che sia un'alleanza che può durare allungo, magari con l'esclusione di uno degli adepti di Wyatt, se non entrambi. Chiaramente tutto sfocerà in futuro in una faida molto agguerrita e magari violenta fra Bryan e Wyatt. Magari quest'Estate o poco dopo.

2) CM Punk, ultimo eliminato Roman Reigns. li altri due della Final Four saranno Batista, che però uscirà per colpa di qualcuno, magari di Brock Lesnar, che sarà precedentemente eliminato proprio da Batista, e Daniel Bryan.

3) Francamente non mi manca, ma non dico che non vorrei rivederlo. Alla Royal Rumble potrebbe anche tornare, ma non credo che questo sia il momento migliore per un suo rilancio. Ci sono Lesnar, Batista, Orton, Cena, Punk, Bryan, tutti che fanno grande densità, quindi non saprei se i piani per lui sarebbero poi cosi importanti.

4) E'molto difficile da dire, perché le leggende tante volte vengono contattate all'ultimo momento, ma sono sicuro che la Rumble di quest'anno sarà una grande rissa reale.

Grazie a te.

Da Nick:

1)Volevo un tuo giudizio su Bray Wyatt dal punto di vista del lottato e se le sue poche apparizioni sul ring sono dovute a infortuni o scelte di booking?
2)RVD tornerà per la road to Wrestlemania?
3)Che ruolo potrà avere Sheamus a Wrestlemania? Io sinceramente non penso che lo mandino contro Undertaker.
4)Un tuo giudizio su Corey Graves e se secondo te è già pronto per il main roster?
Ciao e grazie in anticipo per le risposte.

GiovY2JPitz:

1) Scelte di booking, perché Bray Wyatt è quel tipo di personaggio molto vicino alla Old School, che si centellina in attesa di mandarlo sul ring per le occasioni importanti. Sul ring non è un grandissimo wrestler tecnico, ma la quelle che c'è di tecnica, cioè quella di base, è ottima. E' un lottatore stiff, e sono sicuro che la sua durezza potrebbe si dare fastidio a certi atleti nati in WWE, ma viene adorata da uomini come CM Punk, Daniel Bryan o Seth Rollins.

2) La Road toWrestlemania sta per iniziare, quindi lo scopriremo presto, ma se non per la Royal Rumble non credo che torni dopo.

3) Nemmeno io, francamente non vedo uno spazio chiaro per lui, le luci della ribalta quest'anno sono davvero tutte occupate.

4)E' pronto per un main roster in un tempo indefinito, non è assolutamente pronto per il main roster attuale, per l'organico e per il periodo, sarebbe schiacciato sotto una frana di pietre enormi.

Ciao e grazie a te.

Da Kekko:

Buongiorno,come sempre grazie per ciò che ci offrite ogni giorno e spero che le mie domande vengano pubblicate.

1)Secondo te Crimson potrebbe essere il big man che cerca la WWE? A me piace molto,e sinceramente spero che prima o poi approdi a NXT anche perché l’età è dalla sua parte.

2)Chi tra questi potrebbe arrivare in WWE e sfondare: Magnus, Rob Terry, Robbie E, Zema Ion, Gunner.

3)Cosa ne pensi della Wyatt Family? A me piace, anche se sul lottato c’è Rowan che lascia un po' a desiderare e sinceramente anche Harper mi annoia un po' quindi spero che con l’arrivo di Bryan possa aumentare la qualità del lottato.

4)Secondo te chi è meglio Storm o Roode? Io Roode proprio non lo digerisco ma devo ammettere che sa interpretare bene il ruolo dell’heel mentre reputo Storm superiore sia come carisma che come parco mosse ed è per questo che non mi spiego come mai facciano vincere quasi sempre Roode contro di lui.

5)Riguardo sempre la domanda di prima,ma parte le sconfitte con Roode, vedo che stanno per usare Storm come trampolino di lancio per Gunner,credi che la TNA non vuole più puntare su di lui, o è una cosa momentanea?

6)Vedendo NXT, ho visto Hunico e Camacho molto migliorati e volevo sapere cosa ne pensavi di loro.

7)Perché nel 2005 fecero vincere nettamente 3 volte Batista contro Triple h e non hanno mai dato modo a Triple h di rifarsi almeno una volta?

8)Secondo te chi tra questi lottatori potrebbe uscire dal low-mid carding e affermarsi come main eventer in futuro: Ryback, Swagger, Axel, Fandango, Sandow, Slater, Miz.

9)Avevo pensato ad uno scenario per Wrestlemania:

Orton turna face e va contro Bray Wyatt e per il WWE World Heavyweight title si fa Lesnar contro Batista in modo da non riproporre Orton contro Batista che è un match visto e rivisto.

Spero che tu abbia trovato le mie domande interessanti,un saluto e buon week end.

GiovY2JPitz:

Buongiorno a te.

1)Il big man che cerca la WWE è Roman Reigns e ce l'ha in casa. Crimson secondo me potrebbe anche approdare con discreto successo in WWE, ma senza superare un certo limite.

2)Magnus, di lui ne sono sicuro. Gli altri francamente li vedrei male.

3)Su Eric Rowan sono abbastanza d'accordo, ma come braccio armato non è male, funge da automa che esegue semplicemente gli ordini come un robot. Luke Harper è un buon big man, lo era nelle indy e oggi lo è in WWE, semplicemente non è un protagonista e non da il meglio. Ma direi che aldilà di tutto il terzetto va bene, almeno per ora.

4)Tutta la vita Robert Roode. Per carità, James Storm è un ottimo atleta, ha un buon carisma, ma lo vedo molto unilaterale. Robert Roode è un lottatore ottimo a 360° e sarebbe un super affare sia per una compagnia indipendente piccola, che per la WWE, e chiaramente è un affare per la Total Nonstop Action.

5)Bisogna sempre calcolare bene quello che si vede, una faida tra Storm e Gunner, può essere un push per entrambi, non importa tanto chi vince la fine della guerra ma quanto la guerra abbia fatto scalpore. Quindi entrambi possono essere il trampolino di entrambi.

6)Hunico è sempre stato bravo, secondo me anche più di Mistico. Camacho è un figlio d'arte, per non dire raccomandato, e non mi ha mai convinto, proprio mai, né prima né ora.

7)Perché lo decise Triple H di farlo, anche se non era un dirigente come oggi, il backstage era suo, l'Evolution era sua, e la faida con Batista l'ha praticamente scritta lui. Se aggiungi a tutto questo che i due erano ottimi amici, ha scoperto il perché.

8)Credo nessuno, conoscendo la WWE potrebbe tentarci di nuovo con Ryback.

9)Ti interrompo subito, Orton non turna face, se lo fa la WWE sta perdendo il senno.

Ciao, buon weekend anche a te.

Da Mario Didio:

1)Perché ad Alberto Del Rio si è data molta fiducia nel 2011 facendogli vincere Royal Rumble, Money in the Bank e il titolo WWE?
2)Bobby Roode diventerà il Triple H della TNA?
3)Ritorno di Christian e Evan Bourne?
4)Chris Jericho o Rob Van Dam contro Cesaro a Wrestlemania?
5)Chi di NXT parteciperà alla Royal Rumble?
6)Se Lesnar vincesse il titolo WWE World Heavyweight Champion contro chi perderà a Wrestlemania?

GiovY2JPitz:

1)Perché era molto over, bravissimo a fare l'heel e in Messico c'era un mercato grandioso. Poi il personaggio non è stato rinfrescato e quindi il clamore per Del Rio è calato.

2)No, perché non ha legami come Triple H, potrebbe diventare il John Laurinaitis o il Michael Hayes della TNA, questo si, perché no.

3)A quando il corpo glielo permetterà, sono molto sfortunati purtroppo.

4)Magari Chris Jericho, magari direi. Non saprei comunque.

5)Magari Corey Graves, Leo Kruger, Sami Zayn, ci sono tante alternative.

6)Non lo vincerà, perché poi con chi potresti farlo perdere a Wrestlemania? Soltanto John Cena, al limite CM Punk, ma non credo lo vinca.

Da Ale:

Ciao.

Innanzitutto complimenti per il sito.

Ma passiamo alle domande!

1) Si è sempre parlato di un feud tra la Wyatt Family e i The Shield, si potrebbe fare un match a WM XXX? O è proprio solo fantawrestling?

2) Ora che i titoli sono stati unificati secondo te Regins è già pronto ( una volta avvenuto lo split, intendo) per un titolo così importante?

3) Vorrei affrontare l' argomento Jericho. E' possibile che allo Showcase of Immortals non ci sia?

4) Christian, alle condizioni attuali, è ancora in grado di vincere qualche cintura importante o siamo alla frutta per lui???

5) Daniel Bryan è passato sotto l'ala di Bray Wyatt secondo te ci potrebbe essere un Tag Team?

Ti ringrazio in anticipo per le risposte.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie per i complimenti.

1)Il fatto che siano entrambe le fazioni heel, non spinge la WWE a farlo. Inoltre sono due terzetti, il vincitore della faida rischia di affossare l'altro, quindi se questa faida arriverà, sarà solo nel momento in cui la compagnia ha deciso di smantellarne una.

2)No, deve passare almeno la Royal Rumble, con lui che fa un'ottima figura, Wrestlemania, con lui che fa ancora un'ottima figura, e un'Estate che lo consacra.

3)E' possibile, ma improbabile. Io credo che se la WWE vuole, Chris Jericho troverà il modo di essere a Wrestlemania.

4)Non dico che siamo alla frutta, ma ci sono tante stelle più giovani di lui adesso. Quindi la vedo difficile.

5)Si, ci sarà già Lunedì a Raw.

Grazie a te.

 

 

 

 

 

 

Regole da osservare per essere pubblicati:

1)Numerare le domande e possibilmente sistemarle in colonna.

2)Scrivere in maniera corretta, rispettando la grammatica e quindi le lettere maiuscole, all'inizio della frase nei nomi propri e nei nomi dei luoghi degli show e dei PPV. (Non mi interessano errori di distrazione, battitura o ignoranza, ma mi interessa il menefreghismo nei miei confronti che devo correggere).

3)Non scrivere domande scadute o che lo siano nel momento in cui il pezzo verrà pubblicato.

4)Le domande devono essere fresche e non fatte mille volte, chiaramente poi, devono essere interessanti, criterio che però verrà preso in considerazione solo nel caso di grande abbondanza.

5)Evitare di inserire serie di punti ripetuti, che questi siano normali, interrogativi o affermativi.

 

Come fare per inviare domande alla rubrica?

Per inviare le vostre domande in redazione basta utilizzare l'apposito box presente all'interno del sito sulla colonna di destra. Non necessita di alcuna registrazione. Semplice e diretto ci permette di mettere in contatto voi lettori con la redazione! Segnalo anche che potete utilizzarlo anche per darci suggerimenti, farci critiche o per esprimerci qualunque vostro pensiero per migliorare il sito!

 

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!