Luca Grandi a rispondere nuovamente alla vostre domande, tra CM Punk, Wrestlemania e altre vostre curiosità. Buona lettura per la 183esima volta.

Da Gianluca
Ritorno a scrivervi dopo un po' di tempo, allora, mettiamo caso che Punk e la WWE trovino un accordo, Batista batte Randy Orton a Wrestlemania, CM Punk interviene e lo stende e si crea una faida fra i due, come vedi questo scenario?
Grazie
 
Luca Grandi:
Come ogni faida ci sarebbero lati positivi e negativi. Sarebbe una interazione inedita nel main event e CM Punk aiuterebbe a “sciogliere” definitivamente la ruggine di Batista al microfono. Di contro, non vedo una grande chimica tra i due stili di lotta, oltre che essere uno scenario da fantawrestling ad oggi.
 
Da Riccardo Tancredi
Salve ZW! Ecco le canoniche domande:
1) Che pensate di questa impennata di ratings per gli show TNA? Secondo voi è dovuta alla mancanza di storyline decenti in WWE? Continueranno ad essere così alti nei mesi a venire?
2) Recentemente era trapelato il rumor in merito ad un possibile impiego di Sting come GM di Raw! Che ne pensate? Non sarebbe sprecato in un ruolo del genere?
3) A Elimination Chamber è quotata un'apparizione di Undertaker in vista del suo possibile match di Wrestlemania 30 contro Lesnar?
4) Con i problemi fisici che ha Angle è sempre più improbabile rivederlo in WWE?
5) Come potrebbe essere utilizzato Sheamus a Wrestlemania 30?
6) Non pensate che gli Ascension siano sopravvalutati? A me non dicono niente e nemmeno la loro gimmick è originale…
7) In cosa è impegnato attualmente Chris Jericho?
8) Si diceva che Langston avrebbe fatto miracoli col titolo intercontinentale ma non lo difende da tempo immemore (idem Dean Ambrose con lo United States Title e Aj Lee col titolo Divas)… Possibile che i booker, oltre a non saper costruire faide con queste tre cinture, non riescano a costruire neanche degli sfidanti?
9) Del Rio parteciperà a Elimination Chamber?
10) Quali guest star non appartenenti al mondo del Wrestling potrebbero apparire a Wrestlemania XXX?
Al prossimo numero!
 
Luca Grandi:
Ciao Riccardo, grazie per averci scritto.
1) I ratings della TNA non sono influenzati da quello che fa la WWE, ci sono altri elementi che possono farli variare, dal palinsesto di Spike alla popolarità che il wrestling assume in questa parte dell’anno.
2) Datemi il match contro Undertaker a Wrestlemania e poi, ogni ruolo mi può star bene. Sting avrebbe tutte le capacità di ricoprire questo ruolo, ma, anche fosse, sarebbe questione di pochi mesi.
3) No, lo escludo al 100%.
4) Si è parlato di un ruolo di allenatore ad NXT, dopo l’Hall of Fame. Questa è l’unica cosa realistica.
5) Un ruolo di secondo piano, tipo contro Wyatt o Cesaro. Per dire un paio di nomi.
6) Concordo con te. E’ la gimmick che crea interesse.
7) Si diverte con il suo podcast e si gode i suoi risparmi.
8) E’ un dato di fatto ormai, tutte le cinture, esclusa la WWE, non sono considerate; questo è un vero peccato perché toglie opportunità ai giovani di crescere in vista del main event.
9) Al momento sembra fuori dalla card, se non viene ripescato per usare Batista.
10) Non sono usciti nomi, da quello che mi risulta. Non escludiamo un nome “forte”, il lancio del Network potrebbe giustificare uno sforzo economico.
 
Da Vincenzomaniac97:
Salve redazione di zona wrestling volevo porvi delle domande
1) Visto il successo di NXT lo stage non potrebbe tornare quello di un tempo con un pubblico più numeroso?
2) Qual'è secondo te la più grande superstar,che nonostante magari non fosse granché nel ring,la WWE è riuscita a farla diventare grande?
3) Nel suo ultimo match Undertaker andrà contro Cena in un title vs streak,per dare un po’ di incertezza all'incontro e il Deadman potrebbe così ritirarsi da campione?
4) Muhammad Hassan tra gli heel e John Morrison tra i face,non credi che siano stati i due talenti sfruttati peggio che avrebbero potuto magari lottare nel main event anche di WM?
5) Qual'è stata la vittoria del titolo WWE più epica di sempre?Un eventuale vittoria di Daniel Bryan a WM lo sarebbe ancor di più?
Grazie e alla prossima 🙂
 
Luca Grandi:
1) Il futuro di NXT è molto legato al tipo di utilizzo del brand da parte della WWE all’interno del Network. Potrebbe crescere in maniera importante.
2) Hulk Hogan. Nessun dubbio al riguardo.
3) Se ne è parlato parecchio, sarebbe una ipotesi gradita da molti a quanto pare.
4) Hassan non aveva passione per il business e alla prima difficoltà ha mollato, Morrison faceva pena al microfono. Le loro gestioni sono state impeccabili dal mio punto di vista.
5) Non posso risponderti oggettivamente, quindi di rispondo dalla mia soggettiva. Io dico Stone Cold a Wrestlemania 14. Ogni generazione ha il suo simbolo.
Grazie a te.
 
Da Stefaninho81:
Un saluto a tutto lo staff…complimentissimi, come sempre per il sito sempre aggiornatissimo. Vado alle domande.
1) Cm Punk: è un work secondo te? Se non lo fosse riuscirà Vince a farlo tornare sui suoi passi?
2) Come mai secondo te la WWE sta trattando così male il titolo US? Non ricordo veramente l’ultima volta che Ambrose lo ha difeso. Secondo me così si affossa anche lo stesso detentore.
3) Credo che alla fine la definitiva separazione tra lo Shield avverrà ad Elimination Chamber quando credo perderanno contro i Wyatt. Come vedresti un match a tre a Wrestlemania tra di loro? io credo possa essere un incontro a 5 stelle.
4) Il tuo personale match of the year del 2013. Il mio Zayn vs Cesaro al meglio delle 3 cadute. sono esagerato?
Grazie per le eventuali risposte e a presto.
 
Luca Grandi:
Grazie a nome di tutti.
1) Non credo sia un work. Se lo fosse stato ci sarebbero continui riferimenti alla cosa da parte della WWE.
2) Lo dicevo prima. Oramai i titoli secondari non contano nulla, non rimarrei stupito di una unificazione o addirittura un ritiro.
3) Dopo Survivor Series e la Rumble, sono convito che vogliono puntare su Reigns main eventer. Uno split nella Road to Wrestlemania sarebbe prematuro e, soprattutto, oscurato da altre storyline.
4) Brock Lesnar vs CM Punk a Summerslam. Il wrestling è anche spettacolo e il palcoscenico è un elemento importantissimo.
A presto.
 
Da RoomyFrancis14: 
Salve a tutti e come al solito complimenti alla redazione,ecco le mie domande:
1) Cesaro è entrato nella Chamber al posto di CM Punk,pensi che questo sia solo un ripiego,o può essere l'inizio di un Push per l'ex rugbista?
2) Quando arriverà il definitivo split dello Shield? Che ruolo avranno ognuno dei 3 membri? Pensi che Roman Reigns possa vincere il MITB?
3) Che fine ha fatto RVD, perché non lo vediamo più?
4) Non pensi sia arrivata l'ora di turnare Ryback? Seppur con dei risultati non ottimali,da face aveva fatto vedere qualcosa di buono non credi?
5) Chi secondo te vincerà il MITB? I miei candidati principali sono Cesaro o Reigns
6) Come giudichi la situazione di CM Punk? Pensi che sia tutto vero o solo un Work da parte della WWE?
7) A WM avremo davvero Batista vs Orton? 
Grazie a tutti e spero che mi rispondiate!
 
Luca Grandi:
Ciao a te e grazie per i complimenti.
1) Cesaro è nella Chamber per dare qualità e quantità al match, nient’altro. Il push se ci sarà arriverà molto più avanti.
2) Mi piacerebbe vedere lo split tra marzo e aprile. Reigns può vincere il MITB e campione a Summerslam.
3) RVD firma contratti di pochi mesi con la WWE. Chissà se lo rivedremo.
4) Lavorare su Ryback è una perdita di tempo, ha fallito da face e da heel. 
5) Concordo. Reigns è favorito, ad oggi.
6) Tutto vero.
7) Sarà il main event.
Scrivici ancora.
 
Pubblicità

Regole da osservare per essere pubblicati:

1)Numerare le domande e possibilmente sistemarle in colonna.

2)Scrivere in maniera corretta, rispettando la grammatica e quindi le lettere maiuscole, all'inizio della frase nei nomi propri e nei nomi dei luoghi degli show e dei PPV. (Non mi interessano errori di distrazione, battitura o ignoranza, ma mi interessa il menefreghismo nei miei confronti che devo correggere).

3)Non scrivere domande scadute o che lo siano nel momento in cui il pezzo verrà pubblicato.

4)Le domande devono essere fresche e non fatte mille volte, chiaramente poi, devono essere interessanti, criterio che però verrà preso in considerazione solo nel caso di grande abbondanza.

5)Evitare di inserire serie di punti ripetuti, che questi siano normali, interrogativi o affermativi.

 

Come fare per inviare domande alla rubrica?

Per inviare le vostre domande in redazione basta utilizzare l'apposito box presente all'interno del sito sulla colonna di destra. Non necessita di alcuna registrazione. Semplice e diretto ci permette di mettere in contatto voi lettori con la redazione! Segnalo anche che potete utilizzarlo anche per darci suggerimenti, farci critiche o per esprimerci qualunque vostro pensiero per migliorare il sito!

Luca Grandi
In allenamento per diventare un cattivo dei Cavalieri dello Zodiaco. Cerco di non perdere la salute tifando Arsenal. Tengo un occhio aperto sui fumetti e le serie tv come Tetsuya Naito.