Sono già passati 7 giorni dal mio comeback e questo che significa? Che è già di nuovo tempo di Chiedilo a Zona Wrestling!

Pubblicità

Da Donald Bryan:
1)Qual è la distanza ancora tra la New Japan Pro Wrestling e la WWE?
2)Chi è migliore sul quadrato valutando in modo oggettivo tra Daniel Bryan e Hiroshi Tanahashi e tra Mitsuharu Misawa e Shawn Michaels?
3)Qual è lo stile di lotta di Randy Orton, di John Cena, di Big Show, Undertaker, Shawn Michaels e Goldberg?
4)Puoi fare un confronto tra i seguenti wrestler, John Cena, Ric Flair, El Santo, Hiroshi Tanahashi e Lou Thesz secondo i seguenti parametri:
Importanza;
Abilità nel ring;
Carisma e caratterizzazione;
Mic skill
Questi saranno gli attributi del mio torneo quindi è meglio inserire coloro che sono stati in america Dal 1983 in poi o tutti i wrestler evitando di escludere quelli che hanno lottato in Giappone e Messico e quelli antecedenti al 1983?
Eddie Mantegna: 1)Un mondo! La WWE è una multinazionale e marchio globale la NJPW è molto conosciuta in Giappone ed Asia ma praticamente non seguita nel resto del mondo. Per fare un raffronto è come NBA ed Eurolega. L'NBA è un marchio globale che fattura milioni in tutto il mondo ed è conosciuto a tutti, l'Eurolega è conosciuta nel suo territorio e ai più informati del settore nel mondo. I più puri e crudi mi insulteranno per questa diesamina di una riga ma riassumendo è la pura realtà anche se la NJPW è l'unica a riempire palazzetti di importanti dimensioni come fa solo la WWE.
2)Come ripeto da sempre un modo oggettivo di valutere i wrestler non esiste, premesso ciò devo ammettere di conoscere i due talenti giapponesi da te citati ma di aver visto pochi dei loro match. Per quel poco che ho visto dico che preferisco Bryan a Tanahashi (sottolineo che è solo una preferenza personale e che i due sono due mostri del ring) e mentre è più netta la classe di Misawa davanti ad un comunque leggendario Michaels
3)Michaels è un tecnico, Orton e Cena sono pressochè dei brawler, Taker, Show e Golberg fanno delle power move il loro pezzo forte.
4)A mia soggezione dico:
John Cena
Importanza:*****
Abilità nel ring:**1/2
Carisma e caratterizzazione:**
Mic skill:***
Ric Flair
Importanza:*****
Abilità nel ring:*****
Carisma e caratterizzazione:****
Mic skill:*****
El Santo
Importanza:****
Abilità nel ring:***1/2
Carisma e caratterizzazione:*****
Mic skill:difficile dirlo visto che parlava spagnolo
Hiroshi Tanahashi
Importanza:***1/2
Abilità nel ring:*****
Carisma e caratterizzazione:****
Mic skill:parlava giapponese
Lou Thesz
Importanza:****1/2
Abilità nel ring:**
Carisma e caratterizzazione:****1/2
Mic skill:non era l'era dei promo
Come ti dicevo il tuo torneo è un impresa titanica e utopistica.

Da Vincenzomaniac97:
Salve redazione di zona wrestling
1)Se Brock e Goldberg non si sarebbero dovuti ritirare, Eddie avrebbe vinto il titolo a WM XX anziche a No Way Out nella stessa notte di Chris?
2)Tutti dicono che Hogan non deve lottare, a mio avviso un suo coinvolgimento nel match tra Cena e la Family, nel quale potrebbe essere inserito anche Sheamus, coinvolgerebbe il pubblico sicuramente molto di più rispetto al semplice Cena-Bray, non pensi?
3)Daniel Bryan va a WM contro HHH in palio una shot per il titolo a ER;a fine match per il titolo mondiale, HHH turna face e sancisce un match tra Daniel e il campione uscente tra Orton e Batista ,non sarebbe un finale da favola?
4)Qual'è stato il ritorno più importante tra The Rock e Brock Lesnar?
Grazie 🙂
Eddie Mantegna: 1)Personalmente credo di no perchè in un palcoscenico come wrestlemania avrebbero probabilmente proposto gli stessi match e avrebbero evitato una storyline doppione con due underdog che arrivano insieme al titolo assoluto.
2)Hogan ha la sua età e i suoi acciacchi. In molti non lo vogliono sul ring non per la resa a livello di mosse ma anche solo per la sua incolumità. Hogan ha carisma da vendere e sul ring garantirebbe una standing ovation da annali ma non si può rischiare a metterlo sul ring dopo tutte le operazioni sostenute alla schiena. In breve sarebbe bello ma è meglio di no. Comunque Cena vs Wyatt sarà un grande attestato di stima e un bust notevole per il leader della Family.
3)Sinceramente non mi piace come finale perchè sarebbe troppo repentino e senza adeguata costruzione. Bryan è over ma la sua nuova conquista titolata deve essere costruita con la testa se no faranno un buco nell'acqua come gli altri titoli mondiali di Daniel.
4)Secondo me il ritorno di Rock si è fatto più sentire a livello di numeri mentre Lesnarè un partimer che vende ma non sino a quei livelli. Se uno vende 100 il secondo vende 75.

Da Riccardo:
Ciao ragazzi!
È da un po' di tempo che ho alcune curiosità e, dato che non ho ancora trovato una risposta esaustiva, ho pensato che voi foste le persone giuste a cui rivolgersi. Ecco le mie domande:
1)Quali federazioni attualmente hanno uno show televisivo? (Mi riferisco alle federazioni di tutto il mondo)
2)Quali federazioni hanno avuto in passato un show televisivo? (Sia che abbiano interrotto lo show o che sia stata proprio la federazione a sciogliersi)
So che rispondere a queste domande può essere impegnativo, ma ho molta fiducia in voi e nelle vostre conocenze. Vi ringrazio in anticipo per la risposta 🙂
Eddie Mantegna: 1)Visto che un elenco è quasi impossibile da fare visto che ora molte federazioni rilasciano i propri show "televisivi" direttamente sul web ti linko questo utile link da cui puoi accedere ai risultati dei maggiori show televisivi del mondo. Naturalmentente spiccano WWE, TNA, ROH, NOAH e altri nomi conosciuti ma ci sono anche molte altre realtà:
http://www.cagematch.net/?id=1&view=tvppv inoltre ti suggerisco anche di guardare la nostra sezione italiana dove federazioni come ICW, XIW, WIWA e altri rilasciano veri e propri web show o contenuti speciali!
2)Anche qui è molto difficile da fare un vero e proprio elenco dettagliato ti consiglio quindi di spulciare il link precedente utilizzando l'apposito filtro per anno e cliccando sulle varie federazioni e show per scoprire la loro durata e vita.

Da Francesco:
Salve vorrei farvi una domanda che sicuramente si staranno facendo in molti, e cioè alla fine Sting approderà in wwe? Fino a un paio di settimane fa la rete impazzava di notizie al riguardo adesso la cosa sembra essersi un poco raffrreddata e poi una cosa su tutte mi metto in dubbio. Sting è ancora nel roster Tna è visibile dal sito come la vendita di prodotti relativi al suo personaggio. Quindi mi chiedo alla fine è un altro anno in cui si sono fatte solo tante chiacchiere ma la cosa non si concretizzerà??? e forse mai…?? Vi ringrazio in anticipo e attendo con ansia una vostra risposta.
Eddie Mantegna: Per me Sting prima o poi arriverà in WWE, anche soltanto per la Hall of Fame. La sua presenza nel roster TNA è insignificante se consideri che anche Hogan era nel roster quando la WWE l'ha annunciato come host di Wrestlemania. Ogni anno in zona Road to Wrestlemania queste voci impazzano per Taker, la Hall of Fame e il fatto che a fine anno scade il contratto di Sting con la TNA. Secondo me Sting potrebbe anche fermarsi perchè la TNA ha preso una nuova strada puntando tutto su volti nuovi e giovani perchè deve revisionare i conti. Al momento buono però una comparsata in WWE arriverà.

Da Alex:
Scrivi una domanda alla redazione
Ciao ragazzi, grandissimi come al solito. Volevo farvi qualche domanda.
1)Bryan ha lanciato la sfida a Triple H. Questo implica due cose: assisteremo ad un ottimo Match a WM, ma questo vuol dire che molto probabilmente Punk non tornerà. Ancori convinti che si tratti di un Work? Io non ci metterei la mano sul fuoco, anzi..
2)Ero convinto che Sheamus e Christian si sarebbero affrontati a WM, e l'idea mi piaceva molto, dato che sono un fan di entrambi e sarebbe stato un ottimo mid card match, a voi sarebbe piaciuto? Comunque credo che i piani per l'irlandese e il canadese siano diversi dato che si sono affrontati tre volte in meno di una settimana, che ruolo potrebbe avere i due?
3)Il Triple Threat tra i tre dello Shield ci sarà?
GRAZIE ANCORA!
Eddie Mantegna: 1)Non ho mai pensato che fosse un work. L'indizio più grande che non è un work è il fatto che negli show Punk non viene mai citato e nominato, fosse una storyline la terrebbero viva.
2)Basta basta basta! Abbiamo visto questo match mille volte e non voglio vederlo ancora una volta! Secondo me però purtroppo potremmo vederli ancora contro a WM o coinvolti in un match con più lottatori che solitamente contiene la card di Mania per concedere il gettone presenza a tutti. Per la cronaca in questa edizione mi piacerebbe vedere un mega gauntlet match per i titoli di coppia.
3)Secondo me sì, lo stanno costruendo molto bene!

Da Alex:
1)Che percentuale daresti per un possibile ritorno di Y2J per WM XXX?
2)Cosa ne pensi del possibile turn di Batista,accadrà veramente in modo tale da aggiungere una terza persona per il match per il titolo,oppure rimarrà tutto com'è ora?
3)Un tuo giudizio su Corey Graves,secondo te riuscirà ad avere un ruolo importante in WWE oppure sarà relegato ad un ruolo da mid-carder?
4)Secondo te ci sono possibilità di vittoria per Bray Wyatt e Daniel Bryan a WM contro John Cena e Triple H oppure questi ultimi due citati non concederanno il job?
Ciao e grazie per le risposte.
Eddie Mantegna: 1)Attualmente nulle visto che siamo nel bel mezzo della road to Wrestlemania e del lancio del Network e di lui neppure l'ombra
2)Il turn lo si è visto a Smackdown, vedremo Bryan a Mania nel main event? Lo spero proprio ma ha lanciato una sfida diretta a Triple H. Che possa rientrare CM Punk e andare nel ME direttamente? Potrebbe essere una soluzione ma sarebbe uno sputo di Punk in faccia a tutti i ragazzi del roster e spero di non vederlo avverare
3)Il suo personaggio mi puzza molto di CM Punk 2.0 ma senza carisma… Secondo me lo vedremo nel main roster ma difficilmente sfonderà a grande livello
4)Secondo me Bryan DEVE vincere assolutamente il suo match! Wyatt sarà più difficile che esca vincitore contro Cena ma comunque pare destinato a fare un figurone nel PPV più importante dell'anno che potrà aiutarlo a costruire e consolidare la sua credibilità futura a tutti i livelli

Da simone:
ciao, complimenti x il sito volevo fare un po di fantawrestling;
1)È possibile l'inserimento di cm punk nel main event di wrestelmania, mi puzza un po che la wwe voglia fare un match e uno dei piu importanti dell'anno con 2 fischiati dal pubblico( e batista sembra prorpio dai suoi comportamenti che stia turnando heel) e che nn farebbero di certo un march a 5 stelle.. cosa ne pensi?
2)Come ulteriore spinta al push di roman reigns non sarebbe perfetto coinvolgere suo cugino the rock magari per un apparizione anche one night only tanto x nominarlo come successore della tradizione sua e della sua famiglia nella wwe?
3)Cosa pensi di wrestlemania io non ho molta fiducia ,senza contare il match brock undertaker, che non sarà un edizione leggendaria?
4)Ci potrebbero essere sorprese da qua a wrestelmania?
Eddie Mantegna: 1)Come detto anche ad un altro ragazzo prima di te potrebbero anche fare questa mossa ma non ce lo vedo Vince a cedere a Punk e inserirlo d'ufficio per le sue frigne nel main event. Se CM Punk tornerà sarà per fare businness e quindi se lui vorrà a tutti i costi il main event di Wrestlemania dovrà dare in cambio qualcosa alla WWE. Penso che Vince McMahon sia da troppo del buisness per farsi "fregare" dai capricci dell'ultimo arrivato
2)Penso che rischieresti di bruciarlo. Chi mastica di wrestling sa che i samoani sono tutti imparentati e che Reigns e Rock sono cugini ma sottolinearlo con dei segmenti lo caricherebbe di troppo peso e renderebbe Reigns solo "il cugino di The Rock".
3)Anche io credo che non sarà una delle migliori Wrestlemania di sempre ma rimane sempre il PPV dei PPV e l'hyper mi cresce in modo naturale.
4)Credo che l'unica sorpresa potrebbe essere l'inserimento di un terzo lottatore nel main event dello show ma mi sembra molto forzata e una voce alimentata solo dagli stessi fan e non dalla WWE. Altre sorprese o arrivano lunedì a Raw se no sarà troppo tardi!

Da Benjamin:
Come la scorsa settimana link un video di highlights di un match delle indies. In questo caso il famoso Chris Hero vs CM Punk TLC in IWA. Molti studiosi americani delle indies hanno definito questo incontro sopravvalutato, con Punk ed Hero ancora molto giovani ed acerbi. Alcune firme lo hanno addirittura definito insufficiente. Quale è la tua opinione?
Grazie in anticipo per la risposta.
h
Eddie Mantegna: Acerbi erano acerbi ma sinceramente dire che questo match sia insufficiente mi sembra fin troppo. Se di questo match si parla ancora oggi a distanza di anni e se ne è addirittura parlato in "Best in the World" documentario targato WWE su CM Punk un motivo c'è. Due acerbi grandi atleti hanno mostrato a tutti quello che sarebbero poi divenuti nel futuro.

Da Best in The World:
Buongiorno, avevo una curiosità da porvi.
Ovviamente complimenti per lo splendido lavoro che fate quotidianamente.
Cosa significa "Sell" e "Workrate"? E come essi incidono nella valutazione di un incontro?
Grazie mille per l'attenzione!
Eddie Mantegna: Con la parola Sell si intende il "vendere le mosse" e cioè l'abilità di un wrestler di subire la mossa in modo credibile e dare al pubblico la giusta sensazione di dolore e delleconseguenze dei colpi. Infatti poi si dice anche che un wrestler non vende le mosse quando dopo aver subito una mossa esso si rialza senza batter ciglio come se nulla fosse o al contrario che oversella quando dopo un colpo la sua reazione è troppo esagerata.
Con Workrate invece si intende il livello di abilità sul ring di un lottatore a livello globale. Per intenderci Bryan è un lottatore con un altro workrate mentre The Great Khali no!
Entrambe le cose possono influenzare il giudizio di un match perchè se i lottatori non "Sell-ano" bene il match non è credibile e il risultato finale ne può risentire mentre un match che coinvolge due lottatori dall'altro workrate genererà sicuramente un match con grandi aspettative che dovranno essere soddisfatte.

E con questo è tutto l'appuntamento è alla prossima settimana!!!! Have a nice week!


Diventa mio fan:  

Seguimi su Twitter: @EddieMantegna


Come fare per inviare domande alla rubrica?
Per inviare le vostre domande in redazione basta utilizzare l'apposito box presente all'interno del sito sulla colonna di destra. Non necessita di alcuna registrazione. Semplice e diretto ci permette di mettere in contatto voi lettori con la redazione! Segnalo anche che potete utilizzarlo anche per darci suggerimenti, farci critiche o per esprimerci qualunque vostro pensiero per migliorare il sito! (Per essere certi di vedere le vostre domande nel numero domenicale inviatele entro sabato alle 12.00, altrimenti saranno certamente presenti nella rubrica della settimana successiva!)

Avete inviato le vostre domande "fuori tempo massimo"?
Non disperate saranno sicuramente pubblicate settimana prossima!

Eddie Mantegna
Passato alla storia come "Il blogger che ha fatto scappare la WWE!", Eddie Mantegna nella vita reale si chiama Ricci Luca, classe 85, lavora nella ditta di famiglia producendo calze da calcio e commerciando intimo nel bresciano. Appassionato dal wrestling dalla magica scalata al titolo di Eddie Guerrero su Italia 1 scrive su Zona Wrestling come blogger dal maggio 2009. Genio e sregolatezza si alterna tra: blog, editoriali, preview dei PPV, news, fanpage di Facebook e per anni ha risposto alle vostre domande nel "Chiedilo a Zona Wrestling" di cui è l'ideatore. Fondatore del Kollettivo Pan di Stelle. Offritegli un'ottima birra e sarà vostro amico.