"C'era una volta una dama della Valle Tagliente… Non era loquace ma di gola accogliente… La mia lancia le entrava fin dentro al diaframma… La dama della Valle era proprio tua mamma!" EDDIE BASTA GIOCARE È TEMPO DI CHIEDILO A ZONA WRESTLING!

Pubblicità

Da Shawn Michaels:
Grazie e scusate soprattutto per le domande troppo lunghe.
1)Ciao, vorrei chiedervi una cosa. Io voglio fare un torneo dei wrestler per decidere chi è il migliore di sempre. Ma visto che è impossibile paragonare wrestler di epoche diverse e di paesi diversi vorrei considerare solo i wrestler moderni, cioè solo coloro che hanno lottato dal 1983 e solo coloro che hanno lottato nelle federazioni statunitensi. Mentre per quei wrestler che hanno lottato negli USA sia prima che dopo il 1983, tipo Dusty Rhodes e per coloro che hanno lottato dal 1983 sia all'estero che negli USA spezzetto la loro carriera considerando solo quello che hanno fatto dal 1983 negli USA escludendo quello che hanno fatto prima di questa data ed escludendo quello che hanno fatto all'estero. I parametri che utilizzerò sono i seguenti:
1)Importanza:
Fattori da tenere in considerazione: Gestione del worker nella propria federazione. Apporto dato al Roster, alla Federazione ed al Business (rispettivamente, quanto ha fatto nel roster, quanto nella federazione e quanto ha dato alla storia del wrestling in generale, per un motivo o per un altro). Inflluenza negli eventi storici, work o shoot, della federazione. Militanza in più federazioni ed esperienza generale in ambienti diversi. Titoli conquistati. Anni d'esperienza. Eventuali presenze in Hall Of Fame.
2)In-Ring Ability:
Fattori da tenere in considerazione: Abilità di base (nel caso sia un Brawler lo si valuterà come tale, nel caso sia un Technician, nel caso sia un Big Man, e così via…). Completezza (quanto è All-Rounder, e come se la cava in ogni ambito della lotta sul quadrato). Psychology, Selling, Storytelling e Workrate. Pulizia nell'esecuzione. Capacità ad amalgamarsi con lo stile dell'avversario. Capacità di trainare un avversario meno esperto. Comportamento in Gimmick Match.
3)Carisma & Caratterizzazione:
Fattori da tenere in considerazione: Valore dalla Gimmick e/o dell'Attitude. Rapporto con il pubblico, da Heel e da Face, inteso come Pop/ Heat. Capacità interpretative ed istrioniche in più contesti, esterni a quelli legati esclusivamente al microfono. Capacità di mantenersi su buoni Standard con Attitude/ Gimmick diverse. Capacità di mantenersi su buoni standard in posizioni diverse della Card.
4)Mic Skill:
Fattori da tenere in considerazione: Abilità al microfono. Capacità di intereagire con il pubblico. Capacità di interagire con altri wrestler al microfono. Intensità e abilità mimiche nei Promo. Capacità di improvvisazione. Capacità di attrazione nei confronti del pubblico (se coinvolge o meno chi lo ascolta). TUTTO QUESTO CHE TI HO DETTO VI SEMBRA UNA BUONA IDEA PER DECIDERE IL MIGLIOR WRESTLER NEL MODO PIù OGGETTIVO POSSIBILE?
2)Le federazioni portoricane sono considerate federazioni statunitensi?
3)Con i precedenti parametri puoi dare un voto con un numero da 1 a 10, compresi i mezzi voti e non con le stelle a The Undertaker, Batista, Daniel Bryan, Edge, Triple H, Hulk Hogan, John Cena, CM Punk, Kurt Angle, Randy Orton, Steve Austin e Andre the Giant, VI RICORDO CHE DOVETE CONSIDERARE SOLO QUELLO CHE HANNO FATTO NELLE FEDERAZIONI DEGLI STATI UNITI, ESCLUSE QUELLE ESTERE (come quelle portoricane, messicane, canadesi e giapponese) DAL 1983 IN POI. QUESTO DISCORSO VALE SOPRATTUTTO PER ANDRE THE GIANT.
Eddie Mantegna: 1)Come ti ho già detto il tuo progetto è lodevole ma utopistico. Come fai a decidere oggettivamente come valutare un wrestler sotto questi aspetti che sono valutabili soggettivamente? I tuoi parametri sono buoni ma non avrai mai un risultato oggettivo nel vero senso del termine.
2)Certamente essendo il 51°esimo stato degli USA.
3)Dopo averti dato picche la scorsa settimana mi rifiuto di continuare tale discorso. Spero che se vorrai inviarmi nuove domande esuleranno da questo progetto per cui ti faccio i miei più sentiti auguri, perchè ne hai bisogno. Considero chiuso il discorso. Se troverò nuovamente domande sull'argomento nelle prossime settimane, scusami ma le cestinerò. Quattro settimane di rubrica e quattro mail con queste domande, voglio dare spazio anche ad altri. Mi ripeto, scusami ma se vuoi fare il tuo progetto fallo ma non chiedere a me i voti per tutti i wrestler dall'1983 in poi. Ma sopratutto chi sono io per giudicare oggettivamente? Se giudico lo faccio secondo la mia personale soggettiva

Da Mr 619:
Rey Mysterio è probabilmente alla sua ultima Wrestlemania ed è probabile che non combatterà.
1)Tu contro chi lo avresti messo?
2)Rimanendo su Rey è probabile che vada in AAA. Come potrei vederlo?
3)Io vedo la Wwe dai video del suo canale YouTube ma così vedo solo le parti finali come potrei vedere i match interi?
Eddie Mantegna: 1)Certamente Sin Cara! Era un match che tutti volevano vedere e purtroppo è sfumato per tre Wrestlemania di seguito.
2)La federazione ha un canale ufficiale youtube e poi sul web anche se con ritardo si riescono a recuperare show e PPV. Purtroppo in modo "legale " dall'italia non penso esista modo si rimanere costantemente al passo con gli eventi.
3)Su Cielo puoi vedere la versione light di Smackdown in chiaro sul digitale terrestre. Con Sky e Sky go puoi vedere gli show settimanali e PPV in formato esteso. Oppure con mille giri puoi abbonarti pagando al WWE Network anche se Raw e SD! vengono proposti con un ritardo di 30 giorni.

Da Clatista:
Ciao amici di Zonawrestling, qualche domanda per voi!!!
1)Dean Ambrose: talento per ora inespresso o nel pre-WWE ha dimostrato grandi capacità? Per ora ha mostrato solo una buona mimica facciale.
2)Non è un po' inutile l'NXT Divas Championship quando quello del main roster è praticamente il nulla? Non è più opportuno mandare un bel po' di divas di NXT direttamente nel main roster? Aj Lee ha bisogno di sfidanti decenti.
3)Lo scenario tag team alterna periodi di sovraffollamento totale di coppie a momenti in cui ci troviamo con 2-3 team. Non è un po' esagerato voler sfaldare ora tutti questi tag team? #PTP, Shield, RA, Goldust & Rhodes#
4)Nella road to wrestlemania emerge sempre il marciume della federazione. Tra Batista che vince la Royal Rumble dal nulla e CM Punk che per arrivare al main event deve andare fuori dai giochi, l'unica soluzione, a parer mio è far vincere il ME all'unico che lo merita quest anno, Daniel Bryan. Concordate?
Eddie Mantegna: 1)Dean Ambrose prima del debutto veniva descritto da tutti come l'arma segreta della WWE. La fiducia su di lui c'è tutta e credo che le carte giuste per sfondare le abbia. La WWE sa che è un grande interprete e lo sta gestendo con la dovuta calma per evitare di bruciarlo.
2)Assolutamente no. NXT è un banco di prova per la WWE e la cintura serve proprio a sperimentare le lottatrici sia in faide che le vedono in rincorsa al titolo sia nelle vesti di campionesse. Tanti wrestler anche maschili funzionano alla grande nel ruolo di inseguitori ma poi da campioni non hanno lo stesso potenziale, per esempio: Bryan, Mr. Kennedy\Anderson oppure Stone Cold Steve Austin. Nel main roster abbiamo almeno una decina di lottatrici se poi la compagnia le tratta con i piedi e nessuna ha credibilità è un altro discorso. Vediamo la nuova promossa Emma, ad NXT Arrival con Paige ha dimostrato tutto quello che è in grado di fare, a Raw fa coppia con Santino e non le hanno al momento dato un riflettore serio… Ha senso fare lo stesso con altre lottatrici?
3)Purtroppo la WWE è fatta così… Non ha mai considerato degnamente la categoria Tag e invece la utilizza più che spesso per creare e pushare lottatori singoli. Non è una novità guarda tutti i tag più famosi del passato: Edge & Christian, Hardys, Rockets, Spirit Squad, Dudley Boyz (cercarono di splittare senza fortuna pure loro)… e quanti tag nascono solo come riempitivi come i Brothers of Destruction, Rated RKO, Rock 'n' Sock, o i più recenti Jerishow, Team Hell-No, Kane & Show… La compagnia gestisce sempre così da anni la categoria che alterna vacche grasse, a magre, ad anoressiche.
4)Secondo me la mossa corretta è stata fatta Lunedì. Bryan ha la possibilità di fare il Main Event di 'Mania e questo è quello che conta e basta. La compagnia deciderà se farlo vincere o tenerlo ancora ad inseguire ma in ogni caso chi sarà il vincitore di quel match a vincere sarà Vince McMahon che avrà accalappiato ancora i fan. A mio parere uscirà Batista campione come era deciso fin dal principio con Orton che turnerà contro l'Authority e con Bryan nuovo primo sfidante a Batista campione. La WWE pensa solo ai $ e Batista campione con Bryan eterno inseguitore è lo scenario che ne farà fare di più dell'inverso.

Da hardy's fan:
Un saluto alla redazione di zona wrestling e complimenti per il sito. Volevo farvi qualche domanda:
1)Quando ci sarà lo split tra i fratelli Rhodes?
2)Tanti dicono che Daniel Bryan doveva vincere la Royal Rumble, ma secondo me era sbagliato fargli perdere prima il match contro Bray Wyatt e poi fargli vincere la rumble. Tu che ne pensi?
3)So che nel wrestling i risultati dei match sono programmati, ma le eliminazioni nella Royal Rumble o il record di Roman Reigns sono programmati oppure no?
4)La WWE non sfrutta talenti come John Morrison, Shelton Benjamin o Cody Rhodes perchè non hanno carisma. Basterebbe fargli cambiare gimmick per avere più carisma?
5)Faranno tipologie di match speciale a Wrestlemania?
6)Chi saranno gli sfidanti degli Usos a wrestlemania?
7)Qual è stato il wrestlemania più bello e il più brutto di tutti i tempi?
8)Chi è il migliore dei The Shield?
Grazie per le risposte
Eddie Mantegna: Grazie mille!!!
1)Nei mesi le news sono state contrastanti ma ad oggi pare che a Wrestlemania XXX non avremo tale match. I Rhodes proseguiranno la loro avventura di coppia anche se la fai da tra i due si scrive da sola e sicuramente la vedremo in futuro. Fossi io la WWE la sfrutterei per un big PPV tipo SummerSlam.
2)Penso che tale discorso sia generalistico (Rumble per Bryan) e che la sconfitta precedente con Wyatt durante il PPV non altera in alcun modo la sua gestione e lo status che avrebbe avuto nella Rumble. A Wyatt servono vittorie per consolidarsi e quella con Bryan vale triplo perchè: A)è una vittoria, B)ottima prestazione e C)Bryan non è uscito dal match minimamente indebolito grazie ad un sontuoso scontro offerto dai due. Una sconfitta pesa molto quando il match che la genera è di infimo livello o bookato male senza poter proteggere lo sconfitto
3)Certamente! I wrestler sono ottimi atleti che hanno un canovaccio (linee guida da seguire) e che grazie ad esso mettono in scena l'azione sul ring. Per farla molto semplice in un match normale avranno: Vince Tizio, dopo essere scampato alla finisher avversaria, via finisher grazie all'interferenza di Caio non vista dall'arbitro in un match da 8 minuti, poi sta ai wrestler e all'arbitro saper come gestire l'azione e lo spettacolo offerto in modo credibile e soddisfaciente. Durante la Rumble il copione si complica e immagina che saranno bookati tutte le entrate, le eliminazioni, le interferenze, gli spot principali, ecc ecc ecc. "Il Wrestling è stutto predefinito?" Sì. "Allora è facile salire sul ring e fare un match?" Assolutamente no!
4)A volte è un problema di gimmick, vedi Cody Rhodes che dimostrò tutte le sue capacità con l'evoluzione con la maschera, ma altre volte è proprio un problema di microfono e di non saper rapire il telespettatore. Morrison e Benjamin son due atleti spettacolari sul ring ma davanti alla videocamera per un promo o per un segmento perdevano tutto il loro fascino
5)Come hai visto Lunedì avremo un grosso match a 30 uomini, poi penso che anche Lesnar vs Taker sarà un match a stipula speciale e infine dovremmo avere un match a 3 tra i membri dello Shield e forse anche nel main event.
6)Avrei detto i NAO, la Family, Ryback\Axel e Rhodes in un match gauntlet ma l'annuncio del match in onore di Andre The Giant mi fa pensare che tutti questi lottatori saranno impegnati lì. Al momento vedo i titoli di coppia non difesi o al massimo inseriti nel preshow dove direi che gli Usos potrebbero affrontare di nuovo i NAO o considerando i problemi fisici di Dogg un altro tag team di basso livello heel.
7)Quando si parla di migliori Wrestlemania solitamente di mettono in vetta l'edizione 17 e la 20. Io preferisco la 20, anche perchè fu la mia prima Wrestlemania. Per la peggiore… direi che Wrestlemania 9 fu abbastanza brutta, seguita a ruota dalla 2.
8)Domanda difficile perchè i tre hanno attitudini diverse. Pare che un gradino sotto ci sia un comunque ottimo Rollins mentre Reigns e Ambrose sono più accreditati. Reigns è letteralmente evoluto nel corso del tempo e pare non essere ancora arrivato al suo massimo da beast. Ambrose lo conoscono in molti per il suo passato indie e in molti sanno a quali livelli può arrivare, al momento è col freno a mano tirato ma anche lui può esplodere quando la WWE vorrà. In conclusione tra i tre ti dico Reigns perchè sembra essere quello che si avvicina di più al prototipo di wrestler che va per la maggiore in WWE

Da nikojc54:
Ciao
1)quante possibilitá abbiamo di rivedere scsa?
2)lesnar avrá un match a summerslam o a wrestlemania secondo te?
3)chi vincerá a wm tra cena e wyatt?
4)quanto tornerá nel giro titolato sheamus?
5)avrá un giro titolato Brock lesnar?
Grazie mille e buona giornata!!
Eddie Mantegna: 1)Sul ring prossime allo 0 mentre in WWE molto alte. È una leggenda e pare che possa essere coinvolto addirittura a Wrestlemania essendo presente per tutte le attività connesse al PPV
2)A Wrestlemania è certo il suo scontro con Taker, a Summerslam credo che lo vedremo egualmente coinvolto vista la news che affermava che il suo nome era nella rosa di quelli che avrebbero ricevuto un push fino al PPV estivo.
3)Il risultato è aperto perchè se da un lato abbiamo un Wyatt caldo e bramoso di vittorie dall'altro abbiamo il leader della Cenation che a Wrestlemania in un ruolo di minore importanza si merita un premio. Se fossimo stati in qualsiasi altro PPV avrei detto Wyatt ma essendo a Wrestlemania, terra di vittoria per eccellenza dei face, pronostico Cena.
4)Fino a che avremo un solo titolo mondiale per l'irlandese la vedo molto dura. Il suo personaggio face è inguardabile ad altissimi livelli ma se turnasse e tornasse il badass che fracassò Triple H potrebbe ritagliarsi uno spazio. In conclusione, da face priobabilmente mai da heel forse a fine anno (devono ricostruirlo quasi completamente e davanti a molta molta gente)
5)Secondo me no, solo ed esclusivamente perchè ha veramente pochissime date nel suo contratto e la WWE non può permettersi di fare show televisivi senza avere il proprio campione del mondo in bella vista.

Da DETH:
In alcune news sto vedendo che molte delle risposte ai miei commenti vengono in qualche modo cancellate, continuano ad apparirmi nel "dashboard" di Disqus ma quando provo a raggiungerli per rispondere sono proprio totalmente assenti nella pagina. A cosa è dovuto?
Da WWENETWORK:
Aiuto perché non mi escono i commenti ogni volta che metto una news?
Da Roberto Trenta:
Come mai non trovo più la sezione dei commenti sotto alle news?
Eddie Mantegna: Ho unito le vostre domande perchè la risposta è identica: Stiamo riscontrando problemi con DISQUS, il servizio di commenti del sito. Ci scusiamo per gli inconvenienti ma da quello che mi dicono, non sono colpa nostra. Speriamo si sistemi tutto nel giro di poco tempo

Da Jericho:
1)Chris Jericho ci sarà a WM 30?
2)Pensi che Goldberg e Steve Austin tornano per WM?
3)CM Punk non tornerà più in WWE?
4)Possibile card per WM?
Complimenti per il sito
Eddie Mantegna: 1)Potrebbe essere un nome a sorpresa nel Andre the Giant Memorial Battle Royal Match! Perrò ci credo poco…
2)Se tornano è per qualche cameo non per lottare o avere un ruolo attivo negli show
3)Personalmente credo che tornerà ma in futuro… dovessi scommettere dei soldi certamente non prima del tardo 2014
4)Randy Orton vs. Batista
Andre the Giant Memorial Battle Royal Match
Undertaker vs. Brock Lesnar
Daniel Bryan vs. Triple H
John Cena vs. Bray Wyatt
Dean Ambrose vs. Seth Rollins vs. Roman Reigns
AJ Lee vs. Naomi vs. Natalya vs. Nikki Bella
Adrian Neville vs Sami Zayn

Da OneGian:
Caro Eddone,
Mi puoi spiegare che cosa è successo tra la WWE e Ultimate Warrior quando anni fa divorziarono sportivamente parlando? Quale cavolata avrebbe fatto quest'ultimo? Grazie in anticipo per la risposta
Eddie Mantegna: Credo che tu stia parlando del secondo addio nel 1998. Come sempre quando si parla di Warrior non ci sono certezze ma discordia… Warrior saltò alcuni house show in cui era bookato con la scusa di stare vicino al padre malato (che poi a breve morì). Vince McMahon affermò che quella di Warrior era solo una scusa per saltare gli eventi considerando che non frequentava il padre da 10 anni e che di lui non gli importava nulla, rescindendo il contratto di Warrior. Warrior però affermò che la sua violazione contrattuale arrivava dopo che Vince aveva già violato il contratto non pagandogli delle percentuali sul merchandaising, i due andarono in causa e fu Warrior a vincere il procedimento.

Da Sebij:
Ciao a tutti e complimenti per il sito, sempre il migliore.
1)Secondo te qual'è la finisher migliore di sempre?
2)Hai notato che nel match heel vs heel ad Elimination Chamber, lo Shield aveva un attitudine quasi da face?
3)Perchè tutti dicono che Reigns è acerbo, non pronto e nessuno dice che Wyatt sul ring è anche peggio, o che Ambrose fa tre mosse contate, compresa la finisher?
4)Secondo te chi è migliore sul ring tra Cesaro e Bryan?
Io dico Cesaro, ho visto alcuni video di ciò che ha fatto nelle indy ed è qualcosa di mostruoso.
Ps: Questa è una chicca:

Eddie Mantegna: Grazie mille
1)Canadian Destroy di Petey Williams
2)Sì, lo Shield durante la costruzione del match e durante lo scontro stesso ha ricoperto il ruolo del face.
3)Reigns è evidente a tutti che ha margini di miglioramento evidenti a differenza sua Ambrose e Wyatt sono wrestler fatti che non dico che siano al top della loro parabola ma quasi e se li vedi fare prestazioni non esaltanti è solo per limiti di tempo concesso sul ring (specialmente Ambrose) e perchè viaggiano con freno a mano tirato considerando le loro posizioni nelle card. Lasciali salire e inizieranno a tirare fuori gli assi dalle maniche.
4)Certamente Bryan

Da Best in The World:
Salve a tutti, complimenti per il sito.
1)Credete che entro la fine dell'anno testeranno Cody Rodhes in zona main event? Non pensate sia arrivato il suo momento?
2)Cosa significa gestire un incontro?
In base a quali fattori si riconosce una superstar in grado di farlo e chi meno?
Eddie Mantegna:  Grazie, grazie!
1)Rodhes potrebbe essere una delle tante vittime del titolo unico. Se ci fossero state due cinture ti avrei detto forse… con uno è quasi impossibile. Rodhes comunque vanta una buona considerazione nel backstage e penso che prima o poi un tentativo ad alto livello con lui lo faranno
2)Queste parole possono avere vari significati. Se le vediamo in chiave mark possono significare molto semplicemente un wrestler che ha un vantaggio nel match e riesce a fruttarlo mantenendo il controllo e portare a casa la vittoria. In chiave smart invece è la capacità di un wrestler di chiamare le mosse all'avversario per fare un match godibile al pubblico nei tempi e modi dettati dalla federazione.

Da BBBianco:
Ciao e complimenti per il sito.
1)Cosa ne pensi del film "The Wrestler"?
2)Quali lottatori hanno preso parte al film?
3)Che futuro vedi per Cesaro in WWE?
4)Che wrestler delle indy consiglieresti alla WWE?
5)Qual'è stata la scelta di booking più errata in WWE?
6)Credi che la TNA si possa risollevare un po'? O è destinata a fallire pian piano?
7)Che match ti piacerebbe vedere a WM?
8)Che match vorresti vedere tra due mid-carders?
Eddie Mantegna: 1)Chiunque sia un fan dovrebbe vederlo, capolavoro!
2)L'eterno avversario di Randy è The Ayatollah ovvero l'ex WWE Ernest "The Cat" Miller, poi ci sono le comparsate di: Andrew Anderson, Robbie E, Necro Butcher, Nick Berk, The Blue Meanie, Sabian, Nate Hatred, R-Truth, L.A. Smooth, Jay Lethal, Jim Powers, Antonio Cesaro, Larry Sweeney, Romeo Roselli, John Zandig, Chuck Taylor, Nigel McGuinness, Pappadon e Jay Santana.
3)La sparo grossa: diventerà campione mondiale!
4)Mi piace molto Adam Cole e non ho mai capito perchè in WWE, federazione che fa dell'intrattenimento il suo pezzo forte, non ha mai trovato spazio Colt Cabana che più volte ha bazzicato a Stamford e zone limitrofe.
5)Ce ne sono molte, troppe, ma tendo a rimuoverle dalla memoria. Così su due piedi ti dico quella a cui son più legato emotivamente. Mr. Kennedy privato a Raw della valigetta del MITB in favore di Edge, che il giorno dopo strappò il titolo ad Undertaker ai taping di Smackdown, perchè si sospettava un infortunio grave per il lottatore di Green Bay che in realtà non c'era. Se la WWE avesse gestito la cosa con più calma e Mr. Kennedy fosse divenuto lui campione dei pesi massimi la sua carriera sarebbe stata profondamente diversa. Ho sempre creduto molto nel carisma di Kennedy e mi dispiace che non sia esploso del tutto in WWE.
6)Da quando è tornato Russo pare che le cose a livello di booking vadano un po' meglio. Nei prossimi mesi vedremo se Spike gli confermerà il contratto TV e Jarrett aprirà la sua promotion che potrebbe attirare qualche Original in scadenza, in quel periodo si deciderà tutto. Io sono speranzoso.
7)Amo i TLC perciò vorrei un match del genere per i titoli di coppia. Gli USO contro chi volete ma almeno 3 tag team.
8)Cesaro vs Swagger mi piacerebbe veramente molto. Cesaro lo conosciamo bene tutti ma secondo me anche Swagger in tale scontro non sfigurerebbe e ci sonerebbero un grande confronto.

Da Sigix97:
Salve redazione, solo una domanda;
Ma la valigetta di Sandow?!?!?!
grazie in anticipo al miglior sito di wrestling
Eddie Mantegna: È stata incassata ad Ottobre contro Cena dove Sandow perse a Raw.

E con questo è tutto anche per questa settimana! Un saluto a tutti vado a tuffarmi nel videogioco di South Park! Have a nice Week!


Diventa mio fan:  

Seguimi su Twitter: @EddieMantegna


Come fare per inviare domande alla rubrica?
Per inviare le vostre domande in redazione basta utilizzare l'apposito box presente all'interno del sito sulla colonna di destra. Non necessita di alcuna registrazione. Semplice e diretto ci permette di mettere in contatto voi lettori con la redazione! Segnalo anche che potete utilizzarlo anche per darci suggerimenti, farci critiche o per esprimerci qualunque vostro pensiero per migliorare il sito! (Per essere certi di vedere le vostre domande nel numero domenicale inviatele entro sabato alle 12.00, altrimenti saranno certamente presenti nella rubrica della settimana successiva!)

Avete inviato le vostre domande "fuori tempo massimo"?
Non disperate saranno sicuramente pubblicate settimana prossima!

Eddie Mantegna
Passato alla storia come "Il blogger che ha fatto scappare la WWE!", Eddie Mantegna nella vita reale si chiama Ricci Luca, classe 85, lavora nella ditta di famiglia producendo calze da calcio e commerciando intimo nel bresciano. Appassionato dal wrestling dalla magica scalata al titolo di Eddie Guerrero su Italia 1 scrive su Zona Wrestling come blogger dal maggio 2009. Genio e sregolatezza si alterna tra: blog, editoriali, preview dei PPV, news, fanpage di Facebook e per anni ha risposto alle vostre domande nel "Chiedilo a Zona Wrestling" di cui è l'ideatore. Fondatore del Kollettivo Pan di Stelle. Offritegli un'ottima birra e sarà vostro amico.