È domenica e quindi è il giorno dedicato a voi lettori e a tutte le vostre curiosità! Benvenuti al Chiedilo a Zona Wrestling numero 188!

Pubblicità

Da Marco:
Ciao a tutti voi della redazione, sono Marco, vengo da Roma e vorrei farvi qualche domanda:
1)Il WWE Network è stato lanciato da quasi un mese ormai e sembra che stia già ottenendo un grande successo come previsto. La domanda è: ora che c'è il WWE Network, voi come miglioraste Main Event e Superstars, visto che prima dell'unione dei due roster questi due show avevano un senso?
2)Dall'ultima puntata di SmackDown ho capito che la WWE sta gestendo male la Road To WrestleMania, cambiano improvvisamente i piani a tre settimane dal PPV. Prima lo Shield che è sul punto di spiltare, Real Americans stessa cosa, per voi quali saranno le prossime azioni della WWE prima di WrestleMania? E che idee avreste in riguardo?
3)Io ho sempre realizzato di vedere un team tra Dolph Ziggler e The Miz già da prima che se ne parlava nei backstage, sopratutto ora che potranno turnare heel sul fatto di essere sfruttati male, a voi piace come team e soprattutto potranno dare risalto alla categoria Tag Team?
4)E' risaputo che la categoria Divas di NXT è avanti anni luce rispetto a quella della WWE. Penso che Paige, Emma, Sasha Banks, Summer Rae, Charlotte, Bayley stanno facendo un ottimo lavoro, aspettando anche JoJo, Alexa Bliss e altre divas messe sotto contratto recentemente. Quello che voglio chiedervi è che ne pensate del personaggio di Bayley, per me se dovesse debuttare nel main roster dovrebbe cambiare gimmick perché a me sta cominciando a piacermi di meno. Su Charlotte basta solo che metta in perfezione il suo move-set. Poi vorrei anche chiedervi se ci fossero state ancora Audrey Marie, Sofia Cortez e altre divas licenziate l'anno scorso, la categoria di NXT sarebbe stata ancora più buona rispetto adesso?
Eddie Mantegna: 1)Questi due show sono di terza fascia e se prima del Network erano di scarso interesse (Main Event) e di interesse nullo (Superstars, non era trasmesso negli USA) ora potrebbero ritrovare una dignità. Per valorizzarli basterebbe che le storyline, anche di secondo piano, evolvessero all'interno dei due programmi. Inoltre adoravo l'impronta delle prime puntate di Main Event che avevano una struttura particolare che le differenziava dal resto della programmazione WWE.
2)Credo che la WWe annuncerà i match che coinvolgeranno Shield e Real American, ovvero un match 3 vs 3 e il match per i titoli di coppia, e infine aggiungeranno alla card il match valevole per il titolo femminile detenuto da AJ Lee. Dispiace ma se il PPV probabilmente uscirà anche godevole la costruzione è stata veramente lacunosa e caotica.
3)Sulla carta i due non hanno nulla da perdere nel formare tale sodalizio. Il risultato finale verrà influenzato dall'alchimia tra i due e dalla caratterizzazione che il team avrà. Il progetto mi incuriosisce ma allo stesso tempo suona per una grossa bocciatura per i due ex campioni mondiali.
4)Per quanto riguarda Bayley purtroppo il personaggio meriterebbe un'evoluzione ma questa evoluzione avverrà un domani dopo il debutto nel main roster, ad NXT sarebbe sprecato. Charlotte è molto atletica e in confronto alle altre divas può fare la parte attuale di Tamina nel main roster e sembrare credibile solamente grazie alla sua spiccata fisicità. Secondo me, Marie e Sofia sono state licenziate per "giusta causa" e comunque non avrebbero trovato spazio al momento ad NXT, non a caso le "nuove" divas inizieranno a lavorare quando ci saranno le promozioni nel main roster. La WWE puntava molto su Raquel Diaz che a quest'ora poteva già essere nel main roster a rimpolpare una categoria che probabilmente nei prossimi mesi subirà forti mutazioni, speriamo di vederla recuperata al più presto.

Da Michele:
1)Daniel Bryan può diventare il volto della WWE al posto di John Cena?
2)Chi è più importante tra Undertaker e John Cena. E tra Taker e Sting?
3)La AWA può essere considerata allo stesso livello della TNA di oggi negli anni 80?
E la WCCW ?
4)La Jim Crockett Promotions negli anni 80 era inferiore, superiore o pari alla WWE? E la WCW nei primi anni 90 era superiore alla WWE?
Eddie Mantegna: 1)Secondo me no, come non lo è diventato CM Punk. Cena è il prototipo dell'immagine dell'americano pulito e vincente ed è per questo che è e sarà ancora il volto della WWE. Secondo me l' "erede", seppur diverso, di Cena potrebbe divenire Reigns.
2)Undertaker batte Cena e Sting su tutta la linea. Cena avrà i titoli e la compagnia sulle spalle ma Taker è una leggenda vivente da anni ed è un personaggio unico e iconico. Sting ha un personaggio simile in fatto di epicità ma non è stato sotto i riflettori tanto quanto Taker.
3)Assolutamente no, la AWA subì la WWF nel momento in cui la NWA "nasce" e inizia a camminare sulle proprie gambe. La WWF riesce a rubare all'AWA spazi televisivi e lottatori. La TNA seppur imparagonabile alla WWE ha contratti e spazi televisivi in mezzo mondo mentre la AWA era una realtà del nord est e basta. La WCCW era ancora più piccola e con base in Texas.
4)La JCP faceva miglior wrestling e aveva migliori storie ma la WWF veniva da Wrestlemania e Vince capì prima di tutti come fare businness e come fare rendere il wrestling creando quello che conosciamo come il "Rock and Roll wrestling". La WCW di primi anni 90 era quello del booker che ideò: Black Scorpion, Shockmaster e Robocop. Quindi ti lascio immaginare che prodotto orrendo era. La WCW fino a Turner, Bischoff e Russo non era nulla.

Da Double D:    
Innanzitutto complimenti per il sito,davvero…
1)Secondo te,Batista riuscirà a tornare in forma come in passato,o questi due anni dovremo passarli a vederlo ansimare sul ring??
2)Riuscirà la WWE a turnare John Cena dopo Wrestlemania o dovremo aspettare di più o,ancora… non lo turneranno mai??
3)Come ha fatto Cameron(delle funkadactyls) ad esser messa sotto contratto dalla WWE…Nel reality WWE Tough Enough è stata la prima eliminata…quella che alla domanda di Stone Cold "Qual'è il tuo match preferito?" lei ha risposto "Malina vs Alicia Fox"…
4)Rivedremo,secondo te,almeno un'ultima volta John Cena con il titolo massimo??
Grazie e ancora complimenti!!
Eddie Mantegna: 1)Secondo me la forma arriverà e anche abbastanza alla svelta, la ruggine da ring si toglie soltando lottando e lottando ogni santa sera per riprendere il ritmo. Certamente scordatevi il Batista dei tempi d'oro, Big Dave ha 45 anni oramai.
2)Personalmente sono convinto che non turnerà mai. L'occasione perfetta l'ebbero con The Rock e se non l'hanno fatto lì dubito che lo faranno in futuro,a meno che la WWE sia sull'orlo del fallimento e dubito che avverrà.
3)Il reality era poco reality in realtà e molti di quei ragazzi ebbero un contratto per andare alla FCW/NXT. A distanza di anni è l'unica rimasta e se non erro l'unica ad essere arrivata nel main roster anche se il suo ruolo è più da ballerina e personaggio di Total Divas che di lottatrice vera e propria. Ricordo inoltre che per Tough Enough ai provini si presentarono anche alcuni lottatori affermati delle indies (tipo Austin Aries) che vennero scartati perchè "già capaci".
4)Essendo io un non estimatore di Cena ti dico che purtroppo lo vedremo anche più di una volta col titolo massimo. 🙂

Da Gennaro:
1)e probabile che se punk tornasse ora verrebbe inserito nel ME facendo un fatal 4?
2)non riesco a capire come la wwe nn punti su cody rodhs ….sai darmi una spiegazione perche tecnicamente e forte.
3)tornando a wrestlemenia 28…era già tutto scritto?…o c'erano speranze che punk andasse nel ME sconfiggendo the rock alla rumble??…e perche si fece rock s cena 2….che secondo me era ultra scontata la vittoria di cene…dopo la sconfitta dell'anno prima?
4)quante probabilità ha seth rollins di vincere il money in the bank??
5)batista dopo wrestlemenia come sarà gestito dato che tutti i fans sembra nn importare del suo personaggio?
6)perche mark henry non e mai diventato wwe champion?
7)non pensi che i match dell'underteker nonostante fantastici siano tutti scontati??l'unico che metterebbe un po di dubbio sarebbe cena
8)perche la wwe ha sempre puntato su orton…che nn affascinano molto i suoi metch e il suo stile.
9)e probabile che a menia vinca il triplo e decida di incassare lui la shot nel ME o e fantawrestling??
grazie in anticipo per le risposte.
Eddie Mantegna: 1)No, credo che a Stamford attualmente le porte per Punk sono chiuse a chiave. Vince e Triple H avranno fatto le loro proposte all'ex campione ma ora è tardi per rivederlo a Mania con un tale ruolo.
2)Secondo me il problema principale è la sua stazza. Rhodes è abbastanza gracile rispetto ai colleghi e non ha grandissime eccellenze che sopperiscano a questa mancanza. È bravo al microfono e sul ring ma non è un fenomeno e perciò galleggia nel midcard. Come detto nelle scorse settimane l'avere un solo titolo penalizzerà molto la sua ascesa in zona main event.
3)Era già tutto scritto sia per quanto riguarda Cena vs Rock 1 che per quanto riguarda la faida Rock vs CM Punk (rivalità che non a caso iniziò quei 6 mesi prima della Rumble a Raw 1000) che Cena vs Rock 2 con la rivincità di Cena. Perchè fare tutto ciò sopratutto Cena vs Rock 2? La WWE non poteva lasciar passare il messaggio che un attore potesse essere migliore del volto della compagnia. Attualmente sono pari anche se Cena ha vinto il match più pesante con la cintura di mezzo ma conoscendo la WWE potrebbero avere nel cassetto un accordo per l'eventuale bella in cui naturalmente sarebbe ancora Cena a trionfare dimostrando che i talenti delle nuove generazioni son sempre migliori. Cosa che accadde anche con lo scontro Rock vs Hogan a WM18.
4)Quest'anno credo poche perchè sembra che Reigns e Cesaro abbiano un razzo su per il c**o che li porterà in zona main event e il MITB credo sarà a loro appannaggio. Pobabilmente più Cesaro che Reigns.
5)Batista attualmente è fischiatissimo e quindi spero che presto possa diventare campione in modo sporco e divenire automaticamente il top heel della federazione. Tutto ciò potrebbe capitare anche nel main event di Wrestlemania ma esso è solitamente territorio dei face.
6)Brutto da dire ma principalmente per due ragioni: A)grande atleta ma negli ultimi anni il titolo WWE è destinato solo ed esclusivamente ai veri top wrestler della compagnia, salvo incredibili errori di valutazione tipo Del Rio. B)Razzismo, la WWE dietro la facciata è sempre stata molto razzista al suo interno e non a caso sono pochissimi i campioni afroamicani che puoi leggere negli albi d'oro pesanti della federazione.
7)Saranno scontati ma son sempre match almeno da 4 stelle! Concordo con te sul fatto che gli unici a mettere in dubbio la streak siano Lesnar, Cena e Sting. Tutti gli altri "non sono degni" di tale grandezza.
8)Se lo domandano in molti. Orton è un signor wrestler ma spesso mi è stato chiesto perchè lui ha raggiunto tali vette, molto simili a quelle di Cena, mentre altri no. Secondo me è perchè, che lo si ami o lo si odi, riesce ad andare over sia da face che da heel in modo naturale e ha una finisher che non passa mai di moda. Non è mai stato over come Cena, Bryan o Punk ma il suo lavoro l'ha sempre fatto al meglio e non risulta mai anonimo.
9)La stipulazione è stata modificata dopo che hai mandato la tua domanda e Triple H vs Bryan è ufficialmente un First Contender match per entrare nel Main Event del PPV. La vittoria di Triple H non la escludo ma la vedo altamente improbabile.

Da gaetano:
Salve a tutti..
La mia domanda è la seguente.. Pensi che si tornerà ad avere 2 titoli mondiali?
Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro svolto
Eddie Mantegna: Ti ringrazio per i complimenti. Al momento non ci sono avvisaglie in questo senso ma lo SPERO. Avere solo una cintura pesante la eleva di valore ma in molti non lottatori al top non riusciranno mai neppure ad avvicinarsi ad essa, inoltre fare house show senza un campione mondiale è molto tirste (ricordo che la WWE fa due house show a sera). Se la compagnia deciderà di ridividere le cinture credo che lo scopriremo nell'immediato post Wrestlemania.

Da Iltoro83:
Ciao e complimenti sinceri x il sito avevo solo una domanda e spero che abbiate il tempo d rispondermi: su Sky go posso vedere dopo averlo acquistato telefonicamente un evento wwe?
Eddie Mantegna: Non ho la certezza ma penso che in generale gli eventi in PPV non siano disponibili tramite Sky Go.

Da GIGI:
Ciao Eddie, ho alcune domande per te:
1)Che ne pensi del feud tra Vader e Cactus Jack in WCW? Quanti infortuni veri causò Vader a Foley?
2)Alberto Del Rio quanto ha perso senza Riccardo Rodriguez al suo fianco?
3)Kevin Steen arriverà mai in WWE?
4)Ambrose non ti assomiglia a R.R.Piper?
5)Lesnar che non lascia la WWE per il footbal americano. Oggi quante cinture avrebbe conquistato?
Eddie Mantegna: 1)Penso che sia stato un feud sanguinario ed è costato a Foley un numero spaventoso di infortuni reali e reso famoso dalla perdita dell'orecchio in Germania! Come faccio a dirti un numero?
2)Ha perso parecchio sia come face che come heel. Ricardo era una spalla e nulla più ma donava a Del Rio qualcosa che lo caratterizzava e differenziava da altri.
3)Purtroppo secondo me no, non è il prototipo del wrestler WWE e i suoi passati problemi fisici non lo favoriscono.
4)No, Ambrose è il nuovo Brian Pillman.
5)Molte, per non dire moltissime. Probabilmente un roster gli avrebbe girato tranquillamente attorno e avrebbe tolto 3-4 titoli a Cena e altrettanti a Orton arrivando ad un totale molto simile ai due.

Da PunkNiggaGuy:
Salve redazione di ZonaWrestling. In passato feci alcune domande, ma probabilmente sbagliai (anche se penso di averlo fatto in modo giusto e corretto) ad inviarle, insomma, c'è stato qualche errore. Comunque passo subito alle domande, sperando che questa volta, le mie domande abbiano delle risposte:
1)Ho visto che nel sito ufficiale della WWE, è stato pubblicato un articolo in cui parla di una "Possibile 6-man tag-team division", con le cinture di coppie in palio. In breve l'articolo spiega che sin dal debutto dello Shield nel 2012, la WWE ha tenuto moltissimo 6-man tag-team matches, e quindi starebbero pensando di proporre questa "idea". Cosa ne pensi? Un bene o un male? C'è, starebbero pensando anche di far penetrare un nuovo titolo di coppia…
2)Quali sono per te i 5 match attuali, candidati come "Match of the year" in WWE e in TNA?
3)Qual'è stato secondo te, il miglior regno da World Champion nella storia della TNA? E il miglior match di sempre a Bound For Glory?
4)La TNA ha da ormai troppo tempo perso troppe cose: il ring esagonale, Jeff Jarrett e soprattutto hanno perso la testa con la gestione dei wrestler. E' incredibile come negli anni della nascita, la TNA era la Federazione più frenetica in questo business, e che oggi, ha molti bassi. Secondo te, riuscirà mai a ritornare come un tempo? Riusciranno a cavarsela quando i vari Aries, Joe, Daniels (mamma mia, povero Daniels), Sting ed Angle che sono vicini al ritiro, Roode, Ray ecc. non ci saranno più? Sinceramente per il prossimo futuro, non vedo nessuno per adesso che possa essere il futuro della compagnia.
Un saluto alla redazione di ZW!
Eddie Mantegna: A volte può capitare che il sistema automatico si inceppi, va un po' a fortuna.
1)Ho letto l'articolo in questione e direi che è aria fritta per parlare della faida Shield vs Family, non ancora sopita, e per riempire le pagine di wwe.com. È vero che nella storia sono molti gli esempi di tag team composti da un gruppo di  uomini ma allo stasso tempo sono comunque casi isolati. Addirittura per la WWe è stato un problema avere nel roster due team a 3 così simili e hanno dovuto gestirli con attenzione e tenerli separati per non aver problemi.
2)Sicuramente Bryan vs Wyatt della Rumble e Cesaro vs Zayn di NXT Arrival. Per quanto riguarda la TNA non ricordo match talmente spettacolari da essere degli di una candidatura. In seconda fascia poi metto: Wyatt Family vs Shield sia quello della Chamber che il rematch successivo e infine l'Elimination Chamber. So che alcuni dei match elencati non sono proprio spettacolarissimi ma siamo comunque a Marzo e di roba ottima ce n'è stata poca
3)Ti stupirò ma secondo me il regno più bello fu quello di Jeff Hardy da heel come lottatore di punta degl'Immortals. Hardy heel in quel contesto spaccava, peccato che la TNA non riuscì a tenere a freno i suoi vizi e sappiamo tutti come finì… Per quanto riguarda Bound for Glory io amo alla follia l'edizione 2009 perciò ti nomino Abyss vs Mick Foley con arbitro speciale Dr.Stevie (anche se probabilmente non è il miglior match di sempre).
4)La TNA ha una grande occasione quella della rinascita. Come hai detto tu la compagnia aveva una propria identità che poi è andata persa per errori/orrori di gestione, l'affidarsi ad Hogan era una grande scommessa, scommessa che qualche anno prima non fu fatta con Heyman… Ora che è un cumulo di macerie può ricostruire da capo e ripartire. Fino a qualche mese fa ero molto pessimista ma se Spyke rinnoverà il contratto TV la TNA può ripartire e puntare su i giovani e su un prodotto diverso da quello WWE.

Da frank:
Ciao, vi ringrazio per prima cosa del sito, sempre fornito e curato con notizie e buoni editoriali… detto ciò, inizio con le mie domande:
1)Mi sai parlare dell' angle/storyline dell' invasione della ECW a Raw nel 1997?
2)NXT. Secondo te Sami Zayn e Paige quando verranno promossi nel main roster?
3)Come reputi la mic skill di Cesaro, di Chris Benoit e di Daniel Bryan?
4)Quante possibilità dai a Daniel Bryan di uscire campione del mondo WWE da WM 30?
Eddie Mantegna: Grazie mille dei complimenti ma possiamo migliorare ancora!
1)La storyline fu un modo per spiegare il rapporto di collaborazione che la ECW e la WWF strinsero e che portò a degli show con entrambi i lottatori dei roster coinvolti. Vince ed Heyman si accordarono per questa relazione tra le due promotion. All'epoca la WWF fece ciò perchè considerava comunque la ECW una realtà troppo piccola per impensierirla e allo stesso tempo aveva grossi talenti a cui attingere. Non a caso poi quando le cose in casa ECW andarono male fu la WWF ad intervenire ed accaparrarsi talenti e archivio video.
2)Secondo me Zayn arriverà molto presto nel main roster, dico questo perchè pareva essere il nuovo campione del roster e invece hanno dirottato a Neville la cintura, probabilmente in funzione della prossima promozione. Per Paige invece credo che attenderemo ancora un po' a causa della sua giovanissima età.
3)Benoit al microfono era un "muto", Bryan e Cesaro sono ampiamente sufficienti con lo svizzero che riesce a essere migliore grazie anche ad una mimica facciale spettacolare.
4)70% Bryan, 29% Batista e 1% Triple H.

Da WeThePeople92:
Ciao Eddie sono Gregorio e ti scrivo da torino.
1)Quanto pensi sia probabile l'introduzione del Six-Man tag team Championship? Non sarebbe meglio far valere la Freebird Rule in maniera definitiva?'
2)Secondo te tra quanto si tornerà ad avere i titoli massimi suddivisi?
3)Si tornerà mai ad avere due roster ben distinti con le proprie cinture?
4)Vincerà Rusev la 30-Battle Royal a WM?
5)CM Punk potrebbe attaccare Daniel Bryan prima del suo match per il WWE World Heavyweight Championship prendendo poi il suo posto nel match?
Eddie Mantegna: 1)Copio-incollo una risposta che ho dato poco sopra ad un altro ragazzo con una domanda molto simile alla tua: Ho letto l'articolo in questione e direi che è aria fritta per parlare della faida Shield vs Family, non ancora sopita, e per riempire le pagine di wwe.com. È vero che nella storia sono molti gli esempi di tag team composti da un gruppo di  uomini ma allo stasso tempo sono comunque casi isolati. Addirittura per la WWe è stato un problema avere nel roster due team a 3 così simili e hanno dovuto gestirli con attenzione e tenerli separati per non aver problemi.
2)Anche qui ho risposto sopra, secondo me o iniziano la storyline della separazione nell'immediato post Wrestlemania o è possibile che la compagnia mantenga un unico titolo e un unico campione.
3)Ho paura di no, purtroppo la WWE ha avuto grossi problemi con la gestione dei due roster separati e la fine di quell'era ha aiutato la compagnia con i programmi per i vari wrestler, le storyline e gli show.
4)Spero proprio di no! In un primo momento pensavo a Cesaro ma ora sembra che non sarà della contesa. Ora non ho un favorito particolare ma spero non un rookie perchè il match è importante ed è in un palcoscenico storico.
5)Come detto sopra (e siamo a 3) non credo che CM Punk rientri per il main event di Mania. Punke la WWE si sono lasciati "male" e penso che per il breve periodo sia impossibile rivederlo, sopratutto per il ME di un PPV così importante.

Da ShowOff:
Ciao Eddie, complimenti a tutta la redazione!
Ecco le domande:
1)Cosa ne pensi della gestione dello Shield ? Secondo te arriveranno al match a WM ?
2)Cesaro lo vedo nei piani alti verso Summerslam , cosa ne pensi ?
3)Big E , dopo un buon inizio , ha proseguito un regno nell'anonimato più totale . Non pensi sia arrivato il momento di cambiare campione ? Magari darlo a Swagger e match con Cesaro a WM .
4)Dopo un buon periodo la categoria Tag Team è calata moltissimo , chi pensi saranno le prossime coppie ?
5)Lo stesso discorso fatto su Big E vale anche per Dean Ambrose , nel caso non venga fatto il match a tre chi pensi possa togliere il titolo al membro dello Shield ?
6)Ecco la mia card per WM con risultati e alcuni match in più :
Andrè the Giant Battle Royal : Dolph Ziggler (Pre-show)
Usos vs NAO vs Rybaxel vs Rhodes Brother : Usos
Swagger vs Cesaro vs Big E : Cesaro
HHH vs Daniel Bryan : Daniel Bryan
John Cena vs Bray Wyatt : John Cena
Roman Reigns vs Seth Rollins vs Dean Ambrose : Roman Reigns
The Undertaker vs Brock Lesnar : The Undertaker
Aj Lee vs Natalya vs Naomi : Aj Lee
Batista vs Randy Orton vs Daniel Bryan : Batista (Non penso vengano cambiati i piani iniziali)
Cosa ne pensi ?
Eddie Mantegna: 1)Erano convinti di fare lo slit ma, forse per non proporre due triple threat o forse perchè nel post Elimination Chamber si son resi conto di quanto fossero over tutti e tre anche come face, lo hanno abortito. A WM li vedremo contro Kane e i NAO oppure i due membri della Family.
2)Credo che a Summerslam lo staranno consolidando dopo avergli affidato la valigetta del MITB, non devono aver troppa fretta.
3)Concordo sulla tua analisi su Big E mentre per i Real Americans paiono anche qui abortiti i piani di split e potrebbero andare a Mania per un match valevole per i titoli di coppia. Big E è annunciato per la Battle Royal perciò non dovrebbe difendere il suo titolo.
4)Suppondo che gli Ascension saranno promossi a breve, lo Shield dovrebbe rimanere con la nuova formazione Ambrose\Rollins e infine si parla del team formato da Miz e Ziggler. A questi aggiungiamo Family, Usos e Real Americans e la categoria è bella piena, senza contare gli sporadici match che possono essere fatti dai NAO.
5)Ho paura che lo terrà fino allo split della stable… Spero almeno che nel post WM il titolo gli venga fatto difendere in qualche faida di buon livello.
6)Allora… la Battle Royal non credo verrà fatta nel pre show e non penso che sarà data a Ziggler dopo un anno di job a cani e porci. Gli Usos manterranno i titoli ma pare contro Rybaxel e Real Americans. Niente titolo IC e US nella card. AJ certamente perde il titolo o in favore della gemella Bella di Bryan (non ricordo il nome) o di Naomi. Mentre per il resto posso tutto ok anche se io personalmente propendo più per una vittoria di Bryan che di Batista ma entrambe ci stanno.

Da Contro Nessuno:
Wow! Posso domandare qualcosa anch'io!!!
1)Che fine ha fatto Kofi Kingston? C'è un push o no su di lui?!
2)Secondo me sarebbe meglio ridividere i roster e i titoli per dare spazio anche ai lottatori che non compaiono neanche più! Secondo te?
3)Situazione Alberto Del Rio, Big Show, Christian, Fandango, The Great Khali, Mark Henry, The Miz, Rey Mysterio, Ryback, Santino Marella, Sin Cara! (puoi anche non parlare di tutti)
4)Che fine Hanno fatto: Brodus Clay, Curt Hawkins, Damien Sandow, Darren Young, David Otunga, Evan Bourne, Ezekiel Jackson, JTG, Justin Gabriel, R-Truth, Titus O'Neil, Tyson Kidd, Xavier Woods, Yoshi Tatsu? Torneranno mai nel Main Roster?
5)Barrett e Drew meriterebbero un push con titolo?
6)Perché è cosi peggiorata la WWE?
7)Perché non vai tu tra i booker WWE?
8)Che fine ha fatto l'utente "ODISSEO"?
Ti Prego cerca di prendere sul serio almeno le mie prime domande!
Questo sito è una bomba, siete e siamo i migliori!!!
Scusa per certe domande, ma sono molto emozionato in questo momento!
Spero che tu mi chiarisca le idee…
A presto!!!
Eddie Mantegna: 1)Il carismatico Kofi è finito dimenticato sommerso da cose ben più importanti di un flyer mai amato al 100% dal pubblico e senza un vero modente. Push? Credo proprio di no.
2)Capisco il tuo punto di vista ma purtroppo chi muove gli ascolti sono i Cena, i Bryan e i Triple H, di Camacho, Los Matadores e Ryder non importa molto a nessuno. Per questo si è arrivato al roster unico. Per quanto riguarda i titoli assoluti invece sono d'accordo nel ridividere le due cinture.
3)Faccio una raffica:
Alberto Del Rio: pare prossimo all'addio, mai stato over
Big Show: paga il fallimento nel main event, rimane un big man per ogni stagione
Christian: mai creduto in lui midcarding
Fandango: pensavano di aver tra le mani una cosa mainstream e invece era una burlonata del pubblico di WM29
The Great Khali: buono solo per l'India, markettaro
Mark Henry: big man d'esperienza utile per crescere i giovani
The Miz: Da ricostruire, forse riparte dalla categoria tag
Rey Mysterio: da ricostruire in chirurgia, al tramonto della carriera
Ryback: perso il momento il suo status si è sgonfiato e il suo stile rude non lo aiuta nelle politiche dello spogliatoio
Santino Marella: comedy come sempre
Sin Cara: il 2.0 può pian piano guadagnare spazio mentre 1.0, Mistico per intenderci, è in Messico e non credo tornerà mai più
4)Brodus Clay: turn fallito
Curt Hawkins: jobber
Damien Sandow: mancano idee per il suo personaggio, dovrebbero evolverlo
Darren Young: scomparso dolo lo split dei tubi neri
David Otunga: fa da ambasciatore ad eventi extra ring per la WWE
Evan Bourne: infortunato cronico ogni tanto sim fa vivo al performance center e limitrofi
Ezekiel Jackson: infortunato da una vita, non si sa quando rientrerà ma dovrebbe essere pronto
JTG: la WWE non si ricorda di averlo sotto contratto e lui campa di rendita 🙂
Justin Gabriel,R-Truth, Titus O'Neil, Tyson Kidd, Xavier Woods, Yoshi Tatsu: tutti lottatori del main roster per cui la WWE non ha idee e che per questo motivo vengono usati praticamente solo negli house show per fare numero e poco altro.
5)Sì, mi piacerebbe anche che formassero una stable britannica! Da tempo gira quest'idea nata da un capitolo del videogame della compagnia e potrebbe essere un modo per dare loro una nua chanse sotto i riflettori.
6)I lottatori ci sono che manca è una gestione dei talenti oculata e un creative che sappia avere e mettere in scena faide anche per i piani bassi e medi della card che spesso non vengono minimamente costruiti
7)Hahahaha! Mi piacerebbe ma purtroppo non credo sia una cosa così semplice
8)Come faccio io a saperlo? Spero che chiunque sia stia bene e se ha deciso di abbandonarci o se è stato bannato un motivo ci sarà.

Da andrea:
1)Quante volte si sono affrontati in ppw Undertaker e Lesnar?
2)lesnar ha rifirmato per 4 ppw per il 2013/2014 chi affronta secondo te? Per me orton, batista e Cena bis. L'ultima apparizione gliela tengono per la royal rumble o per l'elimination chamber.
Eddie Mantegna: 1)Da quello che mi risulta ci sono 3 precedenti in PPV tra i due in match singoli ovvero:
22 Settembre 2002 – Unforgiven: Brock Lesnar vs Undertaker termina in doppia squalifica
20 Ottobre 2002 – No Mercy: Brock Lesnar accompagnato da Paul Heyman batte The Undertaker in un Hell in the Cell match
19 Ottobre 2003 – No Mercy: Brock Lesnar batte The Undertaker in un “Biker Chain” match grazie all'aiuto di Vince McMahon
2)Secondo me Batista, Cena, Orton e Bryan, credo che l'ultima apparizione sarà a Wrestlemania.

Da Lebenslangerschicksalsschatz:
Fino ad un anno fa moderatore di un forum molto famoso di Football Manager, affiliato alla Sports Interactive (giusto per rendere l'idea sull'importanza del forum), ogni mese pubblicavamo un magazine e avevo il mio spazio, mi piaceva molto. C'è la possibilità di far scrivere un editoriale ad un utente? Mi piacerebbe molto scrivere un editoriale sul wrestling e, sopratutto, per zonawrestling. Vi ringrazio in anticipo se avrò mai una risposta, anche negativa.
Eddie Mantegna: Manda una breve bio tua (come questa qui sopra va bene) a info@zonawrestling.net e magari già che ci sei un articolo con argomento libero di prova per vedere come scrivi.

Da YESCENAYES:
Eddie, complimenti per il modo in cui stai portando avanti la rubrica, da quando sei tornato il Chiedilo a ZW è aumentato decisamente di livello.
Ecco le mie domande:
1)Il contratto di punk scadrà a luglio, quindi la mia domanda è com'è possibile che la wwe paghi ancora un wrestler che se ne è andato da un giorno all'altro? è una cosa possibile abbandonare il proprio lavoro quando si ha ancora un contratto?
2)La card di WM30 ti piace come è stata costruita? qual è il match che aspetti di più e quale secondo te può essete l'outsider della serata?
3)Non trovi eccessivo il kickoff di 2 ore?
4)Come giudichi le abilità al microfono di Cena?
5)L'arbitrp Scott Amstrong si sa che fine ha fatto?
6)Ho letto diversi commenti sul sito, contro Daniel bryan poichè secondo molti utenti al wwe lo sta trasformando in un "supereroe" alla Cena, tu che opinione hai di danielson? La wwe ha fatto qualche errore nella sua gestione?
7)In questo preciso momento in WWE qual è l'atleta migliore al microfono?
8)I potenziali nomi su cui la Wwe punterà in futuro secondo te? io dico Reigns, Cesaro e Ambrose
Grazie Eddie.
Eddie Mantegna: Grazie mille è incredibile come la rubrica cresca in modo inversamente proporzionale alla qualità del redattore 🙂
1)Sicuramente la WWE non starà pagando il contratto pieno a Punk ed è già bello se viceversa Punk non abbia pagato qualche penale per i mancati show a cui ha partecipato. Non mi sconvolgerebbe la news di una rescissione di contratto consensuale tra le parti oppure un accordo per per cui la WWE paghi a Punk solo i diritti sul merchandaising mentre il proprio stipendio fisso venga cancellato sino a scadenza. In ogni caso pensa a tutti i vari casi di giocatori di calcio in rotta con le società che vanno in scadenza e finiscono fuori rosa, è lo stesso identico discorso di CM Punk.
2)Ti dirò che la card mi soddisfa a pieno anche se si potefa anche fare di più. È la costruzione dell'evento e le storyline che son state raffazzonate e frettolose. Il match che potrebbe essere la sorpresa della serata potrebbe essere quello per i titoli di coppia perchè i match di prima fascia hanno già grandi aspettative che non dovrebbero essere deluse
3)Sì ma come spiegato nelle news uscite sarà 1 ora di vero preshow e 1 ora di promozione del WWE Network
4)Solito discorso, non è un fenomeno ma ci sa fare peccato il genere di promo che da anni gli fanno fare sia abbia stufato da tempo il pubblico più adulto.
5)Ho cercato informazioni e al momento Scott Armstrong risulta ancora sotto contratto con la WWE anche se da Battleground non appare negli show a causa della storyline per cui è stato licenziato da Triple H.
6)La WWE ha rischiato di affossarlo in più di un'occasione ma fino ad ora il pubblico non ha mai lasciato Bryan. Il rischio di vedere un super-Bryan c'è ma da qui a iniziare a criticarlo ancora prima che raggiunga il titolo ce ne passa. Secondo me Bryan comunque non diventerà un supereroe ma un eterno inseguitore, quando vincerà il titolo fidatevi che non lo terrà a lungo e che ricomincerà nuovamente una lunga rincorsa.
7)Paul Heyman! 😉
8)Ai nomi da te fatti aggiungo Rhodes, Wyatt e Zayn, naturalmente se saranno gestiti bene.

Da TheGodFather:
Che ne pensi della bestia Dan Severn. Com'era secondo te??
Eddie Mantegna: Secondo me non era chissà che cosa… principalmente un ex atleta di arti marziali. Lottava in un wrestling molto diverso da adesso. Da ricordare i pochi match in WWF ma sopratutto i quasi 1500 giorni di regno da campione dei pesi massimi dell'NWA tra il 1995 e il 1999.

Da ThisIsHBK:
Salve redazione e complimenti per il vostro magnifico sito. Ecco le mie domande
1)Vorrei avere un tuo parere personale sulla stable degli Immortal in TNA e della Fortune: secondo me non sono state male…
2)Secondo te l'attuale storyline della Tna, prima dell'arrivo di MVP, on poteva ricordare quella attuale in WWE cioè con un campione (Magnus e Randy Orton) sotto il controllo del capo.
3)Cosa pensi di questa Wrestlemania e soprattutto quali match pensi che aggiungeranno alla card? Vedremo veramente Shield vs Kane e NAO?
4)Secondo te potremo mai vedere Bobby Roode o AJ in WWE? Secondo me Roode in WWE funzionerebbe tantissimo…
5)Riuscirà almeno uno tra i Bad Influence a farsi un giro titolato? Secondo te a fine contratto approderanno a Stamford?
Grazie mille per la disponibilità
Eddie Mantegna: 1)Partiamo dall'ammettere che gli Immortal e i Fortune erano delle riproposizioni di NWO e Four Horsemen. Detto ciò la costruzione degli Immortal non mi fece impazzire ma Hardy heel a capo poteva veramente sparigliare le carte in tavola e il personaggio che nacque bucava lo schermo. I Fortune quando nacquero non mi convinsero ma poi la qualità dei singoli è emersa e mi ha fatto ricredere sia in veste face che da heel. Purtroppo queste due stable erano all'interno di un momento di boocking firmato Hogan\Bischoff che definire orribile e rivoltante fu poco, tralasciando quello che combinò Hardy rovinando tutto con gli Immortal.
2)La storyline era abbastanza simile ma considera che la TNA ha registra circa 4-6 settimane di show alla volta e quando la storyline iniziò in WWE quella della TNA era già bella che registrata in cassetta.
3)La card mi piace e mi convince, meno la sua costruzione. Al momento sembra che alla card verranno aggiunti i match:
Shield vs Kane & NAO (o Wyatt Family)
AJ difenderà il titolo femminile contro 2 o 3 ragazze di Total Divas
Usos vs Real Americans vs Rybaxel
4)AJ non lo vedremo perchè se no sarebbe già arrivato dopo aver abbandonato la TNA ma non è un segreto che la WWE non è interessata a lui. Per quanto riguarda Roode da tempo in molti pensiamo che in WWE potrebbe funzionare bene avendo fisico, gimmick e abilità al microfono ma anche per lui vale lo stesso discorso di AJ, quando la TNA gli fece scadere il contratto la WWE non corse a scipparlo alla concorrenza e voci di interessamento non sono mai arrivate perchè sono 2 lottatori troppo icone della concorrenza.
5)Escludo che i due arrivino sotto nessuna veste a Stamford mentre FOOOOOORSE un giretto titolato per Daniels potrebbe arrivare, forse come contentino per cercare di farlo rinnovare o come premio per il rinnovo

E con quest'ultima risposta è tutto anche per questa settimana! Siamo sempre più vicini a Wrestlemania e l'adrenalina sale! HAVE A NICE WEEK!


Diventa mio fan:  

Seguimi su Twitter: @EddieMantegna


Come fare per inviare domande alla rubrica?
Per inviare le vostre domande in redazione basta utilizzare l'apposito box presente all'interno del sito sulla colonna di destra. Non necessita di alcuna registrazione. Semplice e diretto ci permette di mettere in contatto voi lettori con la redazione! Segnalo anche che potete utilizzarlo anche per darci suggerimenti, farci critiche o per esprimerci qualunque vostro pensiero per migliorare il sito! (Per essere certi di vedere le vostre domande nel numero domenicale inviatele entro sabato alle 12.00, altrimenti saranno certamente presenti nella rubrica della settimana successiva!)

Avete inviato le vostre domande "fuori tempo massimo"?
Non disperate saranno sicuramente pubblicate settimana prossima!

Eddie Mantegna
Passato alla storia come "Il blogger che ha fatto scappare la WWE!", Eddie Mantegna nella vita reale si chiama Ricci Luca, classe 85, lavora nella ditta di famiglia producendo calze da calcio e commerciando intimo nel bresciano. Appassionato dal wrestling dalla magica scalata al titolo di Eddie Guerrero su Italia 1 scrive su Zona Wrestling come blogger dal maggio 2009. Genio e sregolatezza si alterna tra: blog, editoriali, preview dei PPV, news, fanpage di Facebook e per anni ha risposto alle vostre domande nel "Chiedilo a Zona Wrestling" di cui è l'ideatore. Fondatore del Kollettivo Pan di Stelle. Offritegli un'ottima birra e sarà vostro amico.