Buona Domenica a tutti!!! Oggi è Domenica e questo significa solo una cosa… Postsbornia… ehm… Volevo dire Chiedilo a Zona Wrestling e quindi siete voi i protagonisti!

Pubblicità

Da Jack:
Ciao a tutti, complimenti per il vostro blog.
Vorrei farti alcune domande:
1)Secondo te Goldust, JBL, Y2J, RVD, i NAO e WILLIAM REGAL entreranno nella Hall of Fame?
2)Cody rhodes riceverà mai un grosso push per il WWE WHC?
3)Come mai non fecero fare a Cody un giro titolato nel 2012?
4)Quale é il match più bello, secondo te, di Undertaker?
5)Perché secondo te non hanno splittato i RA, lo SHIELD E I BROTHEROOD?
6)Come potrà proseguire la carriera di bray wyatt dopo lo split della wyatt family? E di harper e rowan?
7)Chi sono i talenti più sottovalutati di sempre della WWE?
8)Come si può risollevare la categoria divas?
9)Mi puoi fare una classifica tra le 3 federazioni statunitensi ( ROH, TNA, WWE) per la qualità di lottato
Eddie Mantegna: 1)Sì, tutti.
2)Se i titoli verranno nuovamente divisi certamente mentre col titolo unico sarà più difficile ma già in passato la compagnia ha dimostrato di contare su di lui e tenerlo in considerazione
3)Nel 2012 Cody ha vissuto un'annata vissuta attorno al titolo IC che lo ha rilanciato e consolidato nel suo status di lottatore. In quel periodo fu molto pushato ma la WWE l'ha centellinato e non lo ha spinto fino in fondo verso il titolo che in quell'anno è passato dalle mani di Bryan, Sheamus e Big Show con 3 regni titolati molto forti.
4)Penso che molto probabilmente il suo miglior match è stato contro Shawn Michaels a Wrestlemania 25
5)Lo Shield perchè era troppo over per essere splittato e hanno deciso di rinviare il tutto turnandoli face e sfruttandoli ancora probabilmente fino a SummerSlam. Lo split dei Real American e dei fratelli Rhodes invece pare rinviato per l'utilizzo che la WWE vuole far di loro a Mania ovvero nella categoria di coppia che rischiava di non figurare nella card se pure questi due tag team fossero splittati e inseriti nella battle royal.
6)Il personaggio di Bray non credo che cambierà minimamente al contrario potrebbe accadere che Harper e Rowan potrebbero essere ricostruiti da zero con nuove gimmick completamente diverse. Wyatt rimarrà un santone che andrà contro heel e face a seconda di quello che servirà.
7)Ti sparo i primi due nomi che mi sono passati nella mente che sono caratterizzati dall'essere stati 2 lottatori comedy ma che in realtà potevano fare anche molto altro: Santino Marella e Simon Dean. Non sono fenomeni ma potevano mostrare sul ring molto altro rispetto a come sono stati utilizzati. Menzione speciale anche per un lottatore TNA: Eric Young, con le stesse motivazioni.
8)Non dando importanza a cagate come Total Divas e spingendo solo le migliori intrattenitrici e lottatrici.
9)La ROH svetta ancora ampiamente poi dico WWE e infine TNA. Preciso che fino a qualche anno fa la WWE rimaneva ultima per distacco.

Da Francesco:
Perché mi avete bannato da ZonaWrestling?
Eddie Mantegna: Ho chiesto informazioni al team di moderazione e attendo risposta

Da Y2Brooks:
Complimenti per il sito!
1)Cosa ne pensi di Ahmed Johnson?
2)Quale stable fu più dominante tra: Nation Of Domination, Evolution, Corporation?
3)Bryan si può considerare l'erede di Chris Benoit? Per me Bryan è migliore di Chris
Eddie Mantegna: 1)Ahmed Johnson è stato il primo wrestler afro americano della WWF ad arrivare ai piani alti del businness. In ogni caso non me lo ricordo come un fenomeno sotto nessun punto di vista, uno come tanti.
2)È una lotta durissima questa perchè anche se l'evolution è ricordata da tutti come l'essere stata una stable dominante perchè ad Armageddon 2004 è riuscita a mettere alla propria vita tutte le cinture dell'allora roster di Raw, le altre due sono state due stable di peso veramente alto. La Nation of Domination ha caratterizzato per ben 2 anni la compagnia essendo la prima forza heel mentre la Corporation vedeva al suo interno personaggi di rilievo come Vince McMahon, Shane e The Rock! Impossibile fare una classifica dal mio punto di vista, ere troppo diverse e 3 stable heel dominanti ognuna a suo modo.
3)Sì, e 10 anni dopo Wrestlemania XX quest'anno la WWE potrebbe creare un nuovo campione tecnico e piccolo fisicamente che arriva al titolo dopo una lunga rincorsa. Bryan potrebbe quindi cancellare il ricordo di Benoit in molti fan.

Da CM Yes!:
Ciao e complimenti per il sito,spero che le mie domande vengano pubblicate.
1)Come mai diversamente da i vari Cesaro,Bryan,Samy Zayn ecc,CM Punk non fu privato dalla WWE del suo ring name al debutto a stamford?
2)Cosa ne pensi del turn heel di R-Truth che lo portò al main event titolato contro Cena a Capitol Punishment ?Secondo me,R-Truth poteva funzionare eccome in quella gimmick ricordo che il turn fu d'impatto,ma poi si decise di turnarlo face dopo un pessimo match con Cena relegandolo nel commedy e trasformando ''Little Gimmy'' in un suo amico immaginario,mentre adesso,è stato privato anche di questa caraterizzazione ed è sparito,perchè tutto questo?
3)Non pensi che si potrebbe aggiungere un po d'interesse verso il possibile match tra lo Shield e i NAO e Kane,aggiungendo Shawn Michaels arbitro speciale per penalizzare i mastini della giustizia?magari poi,durante il match potrebbe essere messo K.O. e sostituito da qualcun altro permettendo la vittoria allo Shield.
4)è possibile un alleanza tra lo Shield e Bryan?Lo Shield anche esso in faida con l'autority potrebbe far fuori tutte le interferenze durante HHH vs Bryan e nel main event che cercherebbero di impedire alla Goat Face la vittoria,inoltre lo Shield giustificherebbe il tutto dicendo che sin dal debutto hanno lottato per le ingiustizie.
Spero di essere pubblicato,Ciao!
Eddie Mantegna: Grazie mille per i complimenti
1)Impossibile saperlo con certezza ma probabilmente la WWE e CM Punk sono riusciti a trovare un accordo a livello contrattuale. Punk probabilmente ha posto la questione del ring name da subito come condizione per la sua firma e la WWE sapendo che non avrebbe comunque potuto modificare la gimmick del lottatore o comunque voleva mantenerla nei propri show ha acconsentito in cambio dei diritti sul marchio per magliette, ecc. Punk anche in questo caso è stato una delle poche eccezioni.
2)R-Truth non è mai stato materiale da main event e se lo si spinge di punto in bianco da un giorno all'altro senza una degna costruzione poi succede questo. Aggiungiamo che in quel PPV il "nuovo volto da main event" venne battuto grazie all'interferenza di un bambino "armato" di acqua minerale capisci che uccidi un personaggio con un unico spot. Dopo tutto ciò e vedendo i buyrates del PPV la WWE capì che il main event non era posto per lui e quindi lo declassò e dopo la buffonata di Little Jimmy lo rese nuovamente un midcarder anonimo.
3)No, non c'entrerebbe nulla. HBK non ha problemi pendenti con lo Shield e il suo inserimento solo perchè amico di Triple H ed ex compagno di merende dei NAO non avrebbe molto senso. HBK non sarebbe fischiato perchè verrebbe comunque percepito come una grande leggenda e perciò come un face.
4)Che lo Shield e Bryan possano trovarsi dallo stesso lato della barricata in lotta con l'Authority ok ma che lo Shield intervenga così apertamente in favore di Bryan non avrebbe senso. Hanno gli stessi nemici ma automaticamente questa cosa non li fa diventare amici del cuore.

Da HBK:
Ciao eddy complimenti per il sito. Ecco le domande:
1)Non pensi che il push da singolo di Roman Reigns sarebbe migliore con Roman Hell invece che da face?
2)La vittoria di Bryan potrebbe portare ad un attesissimo turn Hell di Cena?
3)Rey ha dichiarato di voler continuare a lottare per la WWE anche in futuro..secondo te riuscirà a vincere altri titoli?
4)I Real American riusciranno a vincere i titoli di coppia? O i dissapori che ci sono tra i due gli faranno perdere il match titolato ed inizierà la faida vera e propria tra i due?
5)Secondo me l'errore più grande che ha fatto la WWE in quest'ultimo periodo è l'aver unificato il titolo massimo..tu cosa ne pensi?
6)Vedremo lo scontro Vince vs HHH per il controllo della compagnia?
7)Che fine ha fatto Shane McMahon?
Eddie Mantegna: 1)Roman attualmente è over come face ed è una cosa strana in questa WWE perciò io proseguirei su questa strada. Andare over come monster heel sarebbe più semplice ma se prosegue da face potrebbe portare maggiore solidità agli occhi del pubblico e maggiori entrate finanziare alla compagnia.
2)No, scordatevi il turn di Cena.
3)Forse un titolo come premio alla carriera ma se continua ad avere un fisico così fragile sarà veramente dura che la WWE gli conceda fiducia a sufficienza per vestire una cintura pesante.
4)Fino a poche settimane fa la risposta sarebbe stata secca e negativa ma adesso non è chiaro cosa voglia fare la WWE del tag team. Personalmente mi piacciono molto entrambi e mi piacerebbe vederli campioni a WM per poi far nascere la storyline dello split in un secondo momento.
5)Non lo considero un errore ma una scelta. L'unificazione ha senso sopratutto vedendo come veniva considerata ultimamente la cintura dei pesi massimi ora il campione è uno e le cinture hanno guadagnato un valore elevatissimo. Se si torna a due cinture di cui una bookata bene e l'altra con i piedi preferisco che le cose rimangano così, al contrario se non si tornasse ad un titolo mondiale di serie A e una di serie B sarei favorevole al ritorno delle cinture divise.
6)Prima o poi certamente
7)È fuori dalla WWE e lavora per YOU On Demand.

Da Alessio Massa Micon:
Salve ZW. Complimenti per il sito ho alcune domande per voi:
1)Secondo te chi vincerà la battle royal di WrestleMania?
2)Lo Shield splitterà per SummerSlam o dopo quindi verso le Survivor Series?
3)Dean Ambrose, visto che lo Shield no splitta per WrestleMania 30, quando pensi che perdarà il titolo U.S.?
Eddie Mantegna: 1)Spero che il vincitore della Battle Royal riceva un buon push nel post 'Mania perciò i nomi che potrebbero essere indiziati in quest'ottica sono principalmente due: Sheamus e Dolph Ziggler, scelgo l'irlandese.
2)Dipende tutto da come andrà la stable da face nei prossimi mesi, se continuerà a bucare lo schermo probabilmente la compagnia potrebbe rinviare ancora lo split se invece sarà over "nella normalità" Reigns potrebbe andare per la propria strada presto lasciando soli Ambrose e Rollins per la propria strada come tag team heel.
3)Presto, presto. Credo che oramai sia lampante a tutti che le due cinture minori stanno morendo alla vita di Big E ed Ambrose, presto immagino che arriveranno novità in merito.

Da Da marco:
Complimenti per il sito il migliore in italia.
1)pensi che bryan avrebbe ricevuto lo stesso push anche se non fosse stato così over con i tifosi?
2)bryan quando fa il flaying headbutt alza le dita al cielo secondo te può essere una dedica a benoit?
3)secondo te uhaa nation non potrebbe essere il big man che cerca la wwe forte fisicamente molto agile?
4)sempre nelle indy ricochet e air fox hanno possibilità di andare alla wwe?
5)seth rollins ha possibiltà di diventare un mainframe eventer?secondo me si soprattutto se gli danno la possibilità di fare le stesse mosse che faceva alla ROH
Eddie Mantegna: 1)Assolutamente no, se non fosse così over verrebbe utilizzato fisso nel midcarding per fare buoni match in PPV. Per intenderci come accadeva a Jeff Hardy in WWE prima del push definitivo che lo portò in zona titolo mondiale.
2)Assolutamente no, quando Bryan fa il Diving Headbutt da sempre alza prima le mani verso l'alto. Gli indici al cielo li ha aggiunti dopo la nascita del suo "YES!"
3)Ho già sentito parlare di questo lottatore ma non l'ho mai visto all'opera. In ogni caso non potrebbe essere il big man che la WWE cerca perchè è solo 1.83 m. per 110 kg. ovvero ha la stazza di un lottatore di taglia media per i canoni WWE.
4)Non ho mai letto notizie in merito ma mi piacerebbe molto vederli in WWE. AR Fox potrebbe essere un ottimo peso leggero che orbiterebbe attorno ai titoli secondari mentre purtroppo Ricochet è veramente troppo gracile per ambire ad essere preso in considerazione.
5)Perchè i lottatori in WWE sono limitati? Perchè lottano 5 sere a settimana e 7 a settimana se sono nei tour internazionali e non possono prendere determinati bump con questa frequenza inumana. Detto questo nonostante queste limitazioni Rollins ha buone carte per dimenire un main eventer, non fisso ma qualche giro nei piani alti della compagnia se li farà.

Da LaRaza:
Eddy domanda secca: HHH vs Bryan finisce in no contest e i due vengono messi entrambi nel ME, il fatal four way finisci con un doppio pin di batista su orton e di bryan su HHH e così si ritoena ai due titoli separati. Ci sono possibilità o è solo fantawrestling?
Eddie Mantegna: Fantawrestling. HHH vs Brayn deve finire con un risultato chiaro in favore (spero) di Brayn per avere ragione sull'Authority e dimostrare che è un lottatore A+ e non un B+. Vittorie sporche, no contest o altro non lo legittimerebbero e lo penalizzerebbero. Il doppio pin potrebbe andare in un qualsiasi PPV ma non nel main event di Wrestlemania (!), inoltre poi come si decide a chi va una cintura e a chi l'altra??? Sarebbe un pastrocchio bruttissimo.

Da Foggiano88:
Ciao a tutti 🙂 per prima cosa vi faccio i complimenti per il sito, ogni santo giorno deve leggere i vostri contenuti :).. ora passo subito alle domande…
1)Quale è stato il wrestler più "Dannato" (ossia forte ma con un carattere fortemente irrequieto) di tutti i tempi..?
2)Secondo voi una volta terminata la storyline dell'Autority, che ruolo svolgerà HHH..? da prima donna come adesso o "dietro le quinte".., lasciando spazio al ritorno in video dello Chairman Vince..?
3)Una volta terminato il percorso di crescita ad NXT, con debutto nel main roster… secondo voi, Bo Dallas che ruolo può ricoprire nella WWE del futuro (midcarding o zona main event)..?
4)Con l'addio di Punk ormai certo.. secondo voi la WWE quale Superstar potrebbe lanciare come suo "sostituto"… capace sia di far guadagno col merchandising e di ottenere un grande apprezzamento dal pubblico nel ruolo da face o heel a seconda delle storyline..?
5)Secondo voi una volta capito al 100% il meccanismo della WWE e ovviamente ricoprendo il ruolo da heel.. si potrebbe pensare ad un Ryback nel giro titolato..?? o sarà per sempre un eterno incompiuto..??
6)Secondo voi una volta terminata wrestelmania 30 che ruolo sarà affidato al grandissino Paul Heyman..? speriamo non lo fanno sparire perchè al microfono è qualcosa di fenomenale..
Ringrazio la redazione per le eventuali risposte 🙂
Ciao da Carlo 🙂
Eddie Mantegna: Grazie mille per i complimenti!!!
1)Credo che la storia del wrestling sia piena di questi personaggi ma su due piedi il primo che mi viene in mente è Ultimate Warrior. Sapeva rapire i fan pur non essendo un maestro del quadrato, era un maestro del carisma, ma allo stesso tempo era ingestibile sotto diversi punti di vista.
2)Prima o poi dovrebbe partire la famosa storyline del passaggio di proprietà tra lui e Vince ma non credo che partirà subito nel post Wrestlemania. Dovrebbe defilarsi leggermente per poi tornare per feudare con Vince e i suoi rappresentanti. Quando avrà in mano la compagnia ricoprirà lo stesso ruolo ricoperto negli anni da Vince che è onscreen santuariamente o per determinate storyline ma non sempre.
3)Ti ricordo che Bo Dallas ha debuttato nel main roster lo scorso anno alla Royal Rumble per poi essere nuovamente retrocesso ad NXT. In quest'anno è maturato e ora potrebbe essere riportato nel main roster ma per lui non vedo un futuro roseo, midcarding se non peggio.
4)Sembra chiaro il grosso push che sta ricevendo Antonio Cesaro che se utilizzato bene sa donare ottimi match, ha grande presa sul pubblico e non è male al microfono. Per il discorso merchandising basta fargli delle magliette decenti, stesso problema che ha Bryan.
5)Ryback è nel giro da un bel po' e se non ha ancora capito come vanno le cose ora non so cosa debba ancora apprendere. Ryback è un bigman credibile ma purtroppo nel tempo ha dimostrato di avere spesso atteggiamenti sbagliati vedi i vari infortuni provocati, i bisticci con Punk e di recente i problemi con lo Shield. Secondo me se continua così verrà presto licenziato o declassato.
6)Purtroppo ho paura che si prenderà una pausa non avendo altri assistiti oltre a Brock Lesnar.

Da I'm Chris Jericho Guy:
Buonasera, c'è un problema con il vostro sito mobile ovvero, con qualsiasi browser che ho provato il vostro sito mobile funziona alla grande, mentre con Chrome non va nel sito Mobile! Potreste risolvere questo problema dato che Chrome é il browser più utilizzato di Android?
Eddie Mantegna: Ho segnalato il problema al nostro webmaster spero si risolva il tutto al più presto. Grazie della segnalazione

Da Mal:
Ciao e complimenti per il sito è straordinario! Passiamo alle domande
1)Puoi spiegarmi perchè il match tra Goldberg e Brock Lesnar non fù un successo?
2)Credi che nell'Andre the Giant Battle Royal (o nel PPV) ci sarà un ritorno a sorpresa? se si quale?
3)Molti dicono che è stato Batista a pretendere la vittoria della RR e il ME di Wrestlemania, non può darsi che glie l'abbia proposto la WWE pensando che andava stra over, cosa che non è successo, tu come pensi sia andata?
Eddie Mantegna: 1)Perchè tutti sapevano che dopo Wrestlemania XX i due lottatori avrebbero tradito la compagnia per motivi diversi abbandonandola. Per questo motivo il pubblico del Garden, storicamente smart, li fischiò copiosamente.
2)Secondo me sì! Nella Battle Royal vedremo qualche leggenda fare capolino tipo Piper oppure DDP mentre il grande ritorno, o meglio dovrei dire arrivo, potrebbe essere Sting che potrebbe palesarsi dopo la fine del match tra Lesnar e Undertaker facendo capire che sarà lui il prossimo avversario del becchino a Wrestlemania 31.
3)Io la penso come te. Credo che Batista non abbia preteso nulla e che la WWE si è presentata da lui dicendogli: "Ti proponiamo questo contratto e per dimostrarti che per noi sarai un lottatore di punta questa è la storyline che ti reintrodurrà nel roster… bla bla bla…". Poi purtroppo la WWE non ha fatto i conti col pubblico e con la fuga di notizie pre-Royal Rumble.

Da Mr 619:
Allora inizio facendo i miei complimenti per lo splendido sito. Volevo chiedere:
1)Secondo te Mysterio avrà dopo Wrestlemania almeno un feud singolo? Sei si con chi?
2)Quando si è deciso di dare a Taker la Streak?
3)I General Manager che ruolo hanno in realtà? Decidono solo qualche match per gli show o altro?
4)In chiave mark perché la You can't see me di Cena farebbe male
5)Perché i match di coppia negli show settimanali sono sempre uguali?
Eddie Mantegna: Grazie mille per i complimenti
1)Se starà bene sicuramente sì. Rey è un "moneymaker" della WWE, sia per il merchandising, che per il mercato latino ed è un "simbolo" della WWE; perciò anche se non nel main event la WWE utilizzerà certamente Rey fino a che starà bene.
2)La streak è nata per "caso" e solo dopo Wrestlemania 21 ha iniziato ad essere citata ed essere sempre più importante per la WWE e come record di Undertaker.
3)I General Manager sono solo dei personaggi di facciata funzionali a giustificare determinate scelte di booking, in realtà sono performer come i wrestler ed eseguono solo quello che il copione gli impone. Non hanno in realtà alcun potere (salvo casi eccezionali tipo Heyman che fu sia GM che allo stesso tempo parte del creative team).
4)La "You can't see me" è solo una taut ovvero uno sberleffo non fa male, idem lo Yes di Bryan o lo scuotere le corde di Batista.
5)Perchè i tag team sono pochi e perciò ripropongono sempre match già visti per tenere buone le faide inedite per i PPV o le storyline future.

Da vincenzomaniac97:
Buona domenica redazione di Zona Wrestling
1)Quali erano gli show settimanali della WWF durante l'era Gimmick?
2)Facendo una ricerca su saturday night's main event ho riscontrato che la prima puntata fece 33 milioni d'ascolti,un dato pazzesco rispetto a quelli attuali,a cosa è dovuta questa enorme differenza tra era gimmick e l'era attuale?
3)Nel post wrestlemania,sarebbe possibile una rivalità tra tutti gli scontenti della WWE e l'Autorithy?
4)Da che edizione la Royal Rumble ha garantito una title shot a Wrestlemania?
5)Qual'è secondo te il più grande main event della storia di WM,sia per lottato che per importanza?
6)In molti dicono che Roman Reigns sarà il futuro volto della compagnia,io ce lo vedo però più come uno alla Batista o alla Goldberg,cioè una bestia pur sempre amata ma secondo me il vero volto della compagnia in futuro può essere Cody Rhodes che ne pensi?
Grazie e alla prossima 😉
Eddie Mantegna: Buona domenica anche a te
1)Visto che la lista e lunga e articolata di diverse spiegazioni ti rimando a questa pagina di wikipedia molto dettagliata sugli show storici della WWF-WWE: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_former_WWE_programming
2)Non c'era nulla il prodotto gimmick, attitude o attuale era il mondo che era diverso. Oggi se ti perdi Raw lo puoi trovare in streaming online, ondemand, in replica, lo puoi registrare col ricevitore satellitare, masterizzatore DVD, gusti online i momenti salienti o ti leggi il report online. Nel 1985 o ti vedevi lo show live o avevi poche possibilità di rivedertelo o dovevi leggerti qualche articolo di giornale nei giorni successivi. Il mondo era diverso e anche la TV, oggi per tutti noi è normale avere centinaia di canali TV, all'epoca invece non era così e perciò anche gli ascolti si concentravano su pochi canali. Piccola nota sul programma, la puntata a cui ti riferisci è quella del 5 Febbraio 1988 dove veniva proporsto Hogan vs André rematch di Wrestlemania III che si era disputato l'anno prima non la prima puntata dello show.
3)È uno degli scenari che si vocifera nel web ma non voglio dare molto credito a tali voci perchè in caso di vittoria di Bryan e dello Shield a 'Mania, l'Authority uscirebbe molto ridimensionata e perciò tale stable dovrebbe essere accantonata e messa in secondo piano dal ritorno onscreen di Vince.
4)Questa tradizione è nata nel 1993 dopo che nel 1992 la Rumble è valsa addirittura la cintura di campione WWF.
5)Sarà che è stato il mio primo PPV di sempre ma sarò sempre legato a Benoit vs Triple H vs Michaels di Wrestlemania XX.
6)Il volto della compagnia non può essere una "bestia" possente? Batista nel suo precedente stint al top era diventato il volto numero due della WWE non a caso per un certo periodo lui e Cena si sono divisi i ruoli tra Raw e Smackdown. Cody è un buon talento ma non ha il magnetismo naturale che il volto della WWE deve avere.

Da Nicola Berardi:
PREMESSA:
Dunque, in questi giorni stavo ripensando alle storylines degli ultimi due anni e mezzo, tre di WWE (lo stesso discorso potrei farlo sulla TNA ma non la seguo molto quindi penso alla WWE).
Mi sono accorto che i booker non hanno prodotto storylines eccelse se non per il main event e, qualche volta, raramente, per wrestler di punta.
Esempio:
La costruzione dei match di Taker a Wrestlemania, posto che non ne ha bisogno, sono monotone e ripetitive, salvate dall'interazione con Punk (che non amo particolarmente) ed Heyman nelle ultime due occasioni; se fosse stato per qualsiasi altro personaggio, posto che non si può fare il paragone con Taker perché è un'icona, sarebbe stata ben sotto la sufficienza.
Ancora, la gestione del tanto vituperato Ryback, oltre che per deficienze tecniche del sopracitato, è stata fallimentare anche per la gestione da parte dei booker.
Ancora i turn repentini e ad cazzum canis (vedi The Miz, Del Rio, Ziggler, Show, Christian, Sandow solo per citarne alcuni) denotano un problema strutturale dei booker che si concentrano su una, massimo massimo due storylines, insieme tralasciando parte dell'uppercard, tutto il mid carding, e per il low viene buono super star; posto che alcune scelte sono "obbligate" da infortuni altre sono proprio cercate come mettere RAW a 3 ore, l'unificazione dei brand (che posso capire in ottica live event ed economica), l'unificazione dei titoli massimi (che per me è una ciofeca Dio ci scampi dall'unificazione dei titoli minori) che "blocca" molte carriere.
ORA LA DOMANDA VERA È:
I booker non sono capaci di tracciare storylines, non dico logiche, ma definite e che coinvolgono un buon numero di atleti, dico se in america sfornano vagonate di serie televisive all'anno (più o meno belle ma quello poi si discute) possibile che sono solo gli "sceenggiatori" WWE ad essere incapaci? Oppure il pubblico americano ha una percezione diversa dalla nostra? Oppure questo è dovuto da una precisa logica della dirigenza? Sicuramente ha ragione il Vecchio McMahon visto che lui ha i miliardi e io no, non sono uno di quelli che "FIGA L'ATTITUDE ERA ERA BELLA FES ADESSO FA TUTTO SCHIFO" però non credo che ci smeni ad investire un po' sulla narrazione..
Detto ciò una postilla:
Secondo te la storylines del GM anonimo da dove nasce? Voglio dire all'inizio avevano in mente un possibile GM anonimo oppure non ce l'hanno mai avuto? E la conclusione è stata per denigrare tutta la faccenda, quindi per ripicca verso qualcuno o perché non sapevano come farla finire e all'ora l'hanno buttata in caciara?
Eddie Mantegna: Dal "FES" nel virgolettato capisco che sei delle mie parti e perciò ti invito a vedere Wrestlemania con il Kollettivo Pan di Stelle! Venendo alla domanda, con me sfondi una porta aperta visto che sulla versione del sito targata playitusa andata persa anni fa causa attacco hacker al portale avevo scritto un blog dove facevo un parallelismo tra il booking team deficitario della WWE e gli sceneggiatori di Lost e la loro capacita di ruotare i protagonisti delle varie puntate dello show portando avanti la soryline comune della serie. Il problema interno alla WWE dell'era monopolio mondiale è che non sono obbligati a spingere sull'acceleratore come capitava nell'Attitude e col passare del tempo il livello del booking è calato drasticamente. Secondo me non è tutta colpa del booking team o del creative ma in generale è un discorso di pianificazione. Fino a qualche anno fa, per esempio, con i roster separati e i PPV separati i booker sapevano che ogni 2 mesi dovevano costruire una card completa per roster e si gestivano le tempistiche e a parte qualche buco fisiologico riuscivano a costruire bene o male una card. Con i PPV a brand unificati si fece un piccolo salto di qualità, i booker avevano sì meno tempo ma con 2 match costruiti bene e 1 alla buona si avevano ottime card. E poi arriviamo ai giorni nostri con il roster unico e 2-3 match costruiti come si deve e nulla più. Secondo me l'errore più grande è di voler per forza di cose portare avanti le storyline sia a Raw che a Smackdown e relegare gli show minori al ruolo di show minori. Io porterei avanti le due big story a Raw, una delle due big più un paio di secondarie a Smackdown e il mid-low card costruito a Main Event (e poi richiamato e riassunto negli show principali più visti). Chiudo dicendo che i poveretti che lavorano per Vince spesso e volentieri devono riscrivere interamente Raw un paio di volte ogni settimana, deve essere un duro lavoro accontentarlo e poi trovare le forze per scrivere anche il resto.
Per la storyline del GM anonimo secondo me all'inizio non sapevano neppure loro chi avrebbe dovuto impersonarlo e non a caso le voci si rincorrevano e la storyline avanzava a corrente alternata. Ad un certo punto il comportamento del GM non aveva più un filo logico e perciò si è deciso di ignorarlo prima e poi mandarlo in vacca.

Da ale 2552 (alessio):
Anzitutto porgo i miei complimenti alla redazione per il lavoro svolto sia col sito,che con i divertentissimi podcast settimanali.
Ho una "lamentela" da esporre, ma prima di questo vorrei sottolineare che non mi reputo nessuno per giudicare il vostro operato, perciò il mio vuole essere uno spunto di riflessione su un problema che per me affligge la sezione commenti alle news. Ebbene da qualche tempo, la sezione commenti sotto diverse news è letteralmente ricoperta da spam e commenti off topic, risultato: due/trecento commenti du cui almeno la metá sono post monoriga o su argomenti assolutamente al di fuori del wrestling, che molte volte sono responsabili di flame (che voi giustamente punite). Ora io mi chiedo se i mod, se ritengono che io abbia ragione, potessero intervenire facendo un po'di pulizia nelle pagine incolpate, al fine di rendere la sezione commenti molto più leggibile, e prendessero i provvedimenti necessari al fine di avere un sito più leggibile. Vi ringrazio, certo che continuerò con piacere a leggere e a commentare con gli altri le vostre news, qualsiasi sia la vostra risposta.
Alessio.
Eddie Mantegna: Segnalo il problema, che comunque conosciamo bene, ma purtroppo o spediamo tempo per mettere contenuti o per leggere queste discussioni altamente inutili. Il mio consiglio è di ignorare tali commenti e i flamer\spammer non troveranno più gusto a rompere l'anima. È già capitato di vedere questi personaggi avere più profili e darsi botta e risposta da soli perchè nessuno se li filava (noi vediamo gli IP dei commenti), alla lunga si stancano e se ne vanno, fidati.

Da Mr. Debts In The Bank:
Ciao Eddie!!! Complimentoni per il sito, sempre ricco di spunti, e per il tuo editoriale, che considero "rinato" dopo il tuo ritorno 😉 passerei alle domande…
1)Non so voi, ma io Roman Reigns nel post-Shield lo immagino solo con il suo attuale ring attire, e nessun altro, vuoi per le sue mosse a forte impatto visivo, mi rende l'idea di uno scudo. Come vedresti il soprannome Roman "The Shield" Reigns? Potrebbe favorire la sua consacrazione?
2)Come potrebbe essere stato il 2013 di Swagger senza la questione "Weed, the People"?
3)Avendo iniziato a seguire il wrestling nel 2005, ricordo nella categoria Tag Team un dominio dei Basham Brothers. Era davvero un buon Tag Team? Ricordo anche la penuria di Tag Team nel periodo 2005-2006, MNM esclusi, dai big men di Simon Dean, alla coppia con un nome decisamente poco PG, i Dicks. Sapresti parlarmi di queste coppie e di altre coppie presenti in quel periodo?
4)Rivedremmo mai The Iron Sheik in WWE o c'è il rischio di qualche Ffffffack di troppo?
5)Una tuo opinione personale riguardo alla federazione con il lottato migliore?
Grazie mille, spero di non essere stato troppo puntiglioso con le domande! Continuate così!
Eddie Mantegna: Grazie mille troppo gentile.
1)È la prima volta che ci penso e sinceramente è un problema… Da singolo dovrà assolutamente abbandonare la divisa dello Shield ma allo stesso tempo non ce lo vedo ne con i pantaloni attillati lunghi ne con i pantaloncini più o meno lunghi. Fossi nella WWE manterrei i pantaloni rudi come adesso inserendo nel tempo e con calma un po' di colore (essendo face) e togliendogli il gilet e lasciandolo a torso nudo.
2)Sicuramente sarebbe arrivato al titolo, forse non a Wrestlemania ma nei PPV successivi. Da lì si sarebbe fatto qualche mese nel main event, prima di passare la cintura a Ziggler, oppure avrebbe vinto il titolo a 'Mania e lo avrebbe ceduto il giorno dopo a Raw. Sicuramente il suo personaggio sarebbe rimasto "forte" più a lungo nelle card della WWE e non lo si sarebbe lasciato afflosciare come è poi accaduto prima del push dei Real American.
3)Ricordo bene quel periodo e il problema è molto semplice. La WWe non ha mai spinto a fondo per avere una buona categoria tag e in quel periodo con due titoli di coppia e roster separati si avevano un paio di tag team buoni in giro ed erano divisi per roster. I tag team che esponi tu erano praticamente quelli di Smackdown che andavano in onda in chiaro su Italia 1, come da te detto gli unici veramente buoni erano gli MNM mentre Basham e Dicks erano abbastanza "penosi" (hahahah! Dicks-penosi… hahahah!). Comunque ti dimentichi che in quegl'anni avevamo anche altri buoni tag team come: i Dudley Boyz, ora meglio conosciuti come Team 3D, La Resistance, il World's Greatest Tag Team, Paul London & Brian Kendrick e Lance Cade & Trevor Murdoch.
4)Qualche comparsata la farà ancora ma il microfono che gli daranno in mano sarà spento
5)Il miglior lottato lo vedo sempre in ROH anche se ultimamente sento sempre benissimo parlare della NJPW ma purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di vedermi un loro evento per approfondire la cosa. La ROH si basa su meno intrattenimento e più sul wrestling da ring e infatti è difficile trovare un prospetto incapace su quel quadrato.

Da Emanuele Montillo:
Ciao,complimenti vivissimi per il sito ed ora passiamo alle mie domande?
1) Sapresti dare un voto alle seguenti divas?
-Candice Michelle
-Melina
2)In tutta la storia della WWE c'e un match a cui daresti voto 10?Se si,quale?
3)Secondo te the rock avrà una parte da wrestler l'anno prossimo a WM 31 (sempre se parteciperà)?
4)E stato giusto secondo te far turnare face lo shield?
5)Se condo te chi sono i 3 migliori trash talker nella stria della WWE?
6)Perchè Booker T si è ritirato semza avere un vero e proprio ultimo match?
7)Riguardo al ME di WM 30 quale opzione ti piacerebbe di piu? Il triple threat match con HHH o con Bryan?
8)Quale e stato secondo te il miglior match di the rock in tutta la sua carriera?
Grazie in anticipo per avermi risposto.
Eddie Mantegna: Grazie!!!
1)A Candice Michelle voglio dare un 6.5 perchè seppur nata come playmate e ragazza immagine negli anni ha saputo imparare e diventare una vera lottatrice sino al punto di essere una delle migliori della compagnia al momento dell'addio.
Melina invece merita un 7 perchè comunque è sempre stata una vera lottarice. Il difetto maggiore di Melina stava nel backstage dove non ha mai avuto un comportamento consono ad un ambiente come la WWE, comportamento che ha penalizzato lei e il suo fidanzato John Morrison.
2)Così su due piedi mi vengono in mente due match a cui darei 10: Shawn Michaels vs Undertaker di Wrestlemania 26 e Benoit vs Triple H vs Shawn Michaels di Wrestlemania XX
3)Secondo me The Rock starà lontano dalla WWE per qualche anno. Dopo il main event dello scorso anno ha subito lo scotto di un infortunio fastidioso che gli ha complicato il suo lavoro da attore e perciò prima di tornare ci penserà un po' su. Dovessi dirti una data direi Wrestlemania 32 o 33 per chiudere definitivamente la faida con Cena o avere uno scontro con il nuovo volto della federazione.
4)Considerando quanto sono over sì, basta che non li snaturino
5)Direi che il migliore in assoluto sia stato Ric Flair seguito a ruota da Jericho, The Rock, Roddy Piper, CM Punk, Paul Heyman e Steve Austin. Scusami ma 3 non riesco a sceglierne.
6)Ecco le parole dello stesso Booker sull'argomento: "Io non parlerei di ritorno. Sono un lottatore semi-ritirato. Il wrestling è uno sport per giovani e io non voglio essere uno di quei lottatori che ricordando il passato scatena i ruggiti della folla. La royal rumble è figa e posso anche lottare una volta all'anno, ma farlo tutti i giorni della settimana è dura. Per me è il momento di farmi da parte."
7)Sicuramente il triple Threat con Daniel Bryan, qualsiasi altra soluzione non sarebbe l'ideale.
8)Facile… il NoDQ di Wrestlemania X-seven contro Stone Cold Steve Austin

Da Contro Nessuno:
Grande Eddie!!!
Per togliermi dei sassolini scrivo sempre delle domande che penso interessano maggiormente, invece dei soliti "chi vincerà a WM?" "Chi è il più forte tra questi…?"
So che non sei un dio sceso in terra (senza offesa), ma voglio sapere come la pensi. Dopo se sai qualcosa di più ben venga
Assoluto rispetto per te!!!
Senza altre corbellerie, ecco le domande…
1)Che faranno fare a Ryder adesso che fa un nuovo show? E se lui vuole tornare campione, non è meglio che provi per il regno intercontinentale?
2)Alicia Fox è sprecata? Per me è una delle migliori di questi ultimi anni.
3)Non erano meglio un Vincent "Vince" Kennedy McMahon e un James Alan "Jim" Johnston che Paul Bearer e Carlos Colon per completare la HOF della trentesima edizione di WM???
4)Se deve rimanere un solo roster, non è meglio che per qualche lottatore si pensi al licenziamento?
5)Perché non fanno ritornare il Cruiserweight Championship?
6)Sarebbe fantastico se Punk si trovasse tra il pubblico a WMXXX e interferisse nel ME (con tanto di agenti della sicurezza)?
7)(argomento un po'pesante) Ma perché la WWE ha cancellato da tutto (a parte il network) il grande Chris Benoit? Addirittura non viene nominato! Per me il "fattaccio" non è stata tutta colpa sua! Non era cosciente per me! E (domanda fatta già ad un utente) se disgraziatamente capitasse la stessa cosa a uno come Cena o Triple H, la WWE cancellerebbe anche la sua immensa carriera? E quindi anche autodistruggendosi?
8)Batista, Big Show, Brock Lesnar, Christian, Chris Jericho, Daniel Bryan (a fine carriera), The Rock, Goldust, JBL, John Cena, Kane, Mark Henry, Paul Heyman, Randy Orton, Rey Misterio, Triple H, Undertaker, William Regal, altri non sotto contratto, e i vari annunciatori e GM attuali, SPERO diventino tutti hall of famer!!! Punk potrà mai diventarlo riuscendoci come ha fatto Ultimate Worrior?
9)(domanda "speciale")Ma se uno invia una domanda dopo (anche) qualche giorno che ne ha inviata un'altra, perché si è scordato qualcosa da scrivere: tu che fai, le unisci o le lasci divise?
Distinti saluti da CN!!!
Scusa ancora se sono molto lunghe queste domande!
Eddie Mantegna: Le domande diverse dal solito mi piacciono e concordo con te che non sono un Dio, perchè di divinità scesa sulla terrà ce n'è solo una ed è Robbie Fowler.
1)Suppongo che Ryder abbia chiesto un'autorizzazione alla WWE per il nuovo show e se non l'ha chiesta mi sembra logico che la WWE non ne sia all'oscuro e lo lasci fare. Come detto da Ryder stesso egli sta "moredno di fame" e quindi deve far di tutto per cercare di emergere nuovamente e peciò riprova la carta del web show. Per lui si parlava di entrare nel team degli scontenti con Miz e Ziggler. Non è così facile tornare campioni se la compagnia non ti fa esibire neppure nell'house show di casa.
2)Non scherziamo Alicia Fox ha una sola grande qualità e il nostro KingHunter7 l'ha ampiamente sottolineata quando l'ha potuta incontrare dal vivo in Italia… si trovava sotto la maglietta e non aveva bisogno di supporto per rimanere scultoreamente su.
3)Vince ha sempre detto che fino a che è in vita non si farà introdurre mentre James Alan "Jim" Johnston, compositore ufficiale della WWE, credo che possa meritare la HOF ma anche lui in futuro e non ora che è ancora al lavoro. Il nome di Bearer è indiscutibile e si può al massimo disquisire se non era più adatto introdurlo insieme ad Undertaker ma forse si è deciso così solo per non rischiare di metterlo troppo in secondo piano al fianco del becchino. Per Carlos Colon come abbiamo riportato è più un'introduzione politica\commerciale che altro.
4)Questa domanda è molto intelligente perchè se ci pensi la WWE attualmente ha sotto contratto un numero impressionante di lottatori e molti di essi non svolgono alcun ruolo nella compagnia, neppure in veste di ambasciatore. Pensiamo ai vari JTG, Jackson e Bourne che sono parcheggiati a casa da tempo immemore e non partecipano agli show, va bene che Jackson e Bourne vengono da seri infortuni ma sono ANNI che sono fermi e pagati.
5)Perchè al momento gestiscono male le poche cinture che hanno perciò al momento non pensano di introdurne di nuove.
6)Secondo me sarebbe un modo stupido per rovinare il main event di Wrestlemania. Questo match e in generale il PPV è il culmine dell'annata e i finali dei match devono risultare chiari e puliti non far nascere discussioni perchè rovinerebbero l'evento.
7)La risposta è semplice Benoit è un omicida che ha fatto fuori con le sue stesse mani moglie e figlio che per di più era affetto da una grave malattia. Credo che sia la motivazione più sensata del mondo. Anche sul Network i contenuti non sono indicizzati e prima della visione appare un messaggio inerente al lottatore. Chiunque facesse una cosa simile riceverebbe lo stesso trattamento perchè è giusto così e la compagnia con un comportamento simile fa il bene anche di se stessa perchè si mette al riparo da critiche e attacchi esterni. Io tutte le volte che i fan sollevano questa faccenda vi rivolto la domanda, mettetevi nei panni di David Benoit (figlio vivente di Chris) secondo voi sarebbe felice di vedere la figura del padre utilizzata per fare profitto dalla WWE e inneggiata dai fan? Padre che ha messo fine alla sua famiglia? Non ditemi di sì perchè non ci credo.
8)I nomi da te fatti son tutti potenziali Hall of Famer, anche CM Punk sarà Hall of Famer e il suo regno da campione WWE di 434 giorni è il suo biglietto per l'arca della gloria.
9)Se me ne accordo unisco il tutto in un'unica sfilza di domande, se invece son troppo addormentato per rendermi conto al nome uguale procedo come nulla fosse con due serie di domande divise.

Da Luke15:
prima di tutto faccio i complimenti a Eddie, anche se in ritardo, per essere tornato a curare questa rubrica, le mie domande sono prima di tutto su NXT:
1)cosa ne penseresti dell'introduzione di un titolo secondario a NXT?
2)che ne pensi di Bayley? ho letto che molti hanno paura che subisca una gestione alla Natalya, una wrestler con molto talento ma sfruttata male
3)Secondo te perché Sami Zayn non ha vinto il titolo di NXT? Era troppo presto? Lo vincerà in futuro? Passerà direttamente nel main roster?
Poi:
4)anche se non avverrà nel breve periodo, che gimmick vedi possibile per un Luke Harper lottatore singolo? A me come Brodie Lee piaceva moltissimo
5)Chi ha scelto Curtis Axel come assistito di Heyman? Era perché era ben visto nel backstage? O è stata una scelta dello stesso Paul? Credevano davvero che potesse sfondare o è stato tutto un modo per prolungare la faida con CM Punk?
6)A proposito di Punk, l'unica notizia certa su di lui è che Vince McMahon ha detto che si sta prendendo un anno sabbatico (è la sola notizia che ritengo attendibile), se davvero fosse così ed avesse in mente di tornare il prossimo anno, come risolverebbero la questione della scadenza di contratto a luglio? Tu quando credi che tornerà?
7)sempre su Punk: quando ha iniziato di preciso ad usare il flying elbow smash come tributo a Randy Savage? è stato in un'occasione particolare?
Ultima domanda: quando turnerà heel Sheamus? Potrebbe tornare nel giro titolato verso la fine dell'anno, magari come avversario di Daniel Bryan?
Grazie, spero che mi risponderai e ancora bentornato!
Eddie Mantegna: Grazie mille!!!
1)Noooooo… Hanno solo un'ora a settimana e già tre titoli, credo che per un roster di sviluppo tutte queste cinture bastano e avanzano.
2)Il personaggio c'è, la lottatrice pure… bisogna vedere se andrà over nel main roster e se per una volta non servirà avere poppe e culo per arrivare alla cintura. La paura di mal utilizzo è forte, basti vedere come è getita la divisione divas al momento.
3)Secondo me non l'ha vinto perchè è prossimo alla promozione nel main roster e perciò la compagnia non ha voluto dargli la cintura per lasciarlo libero di venire chiamato in qualsiasi momento.
4)Non conosco bene il personagio di Brodie Lee perciò non posso dirti se è riportabile in WWE ma sicuramente dovrà utilizzare un character ben diverso da quello attuale per segnare una separazione netta con la Wyatt Family. Così su due piedi gli taglierei la barba e gli sistemerei i capelli e avresti subito un "nuovo" lottatore.
5)Curtis Axel è molto ben visto nel backstage ti basti pensare che è stato spedito dalla WWE da The Rock per fargli da partner di allenamento in vista del match di Wrestlemania 29 contro Cena e anche il People Champ è stato molto contento di lui. Axel non ha il carisma del padre e la compagnia e anche Paul pensavano che affiancandogli un manager di livello avrebbe potuto fare un salto di qualità, ma purtroppo così non è stato.
6)Se tornasse veramente l'anno prossimo e le dichiarazioni di Vince si possano prendere alla lettera (anche se non credo) le parti hanno già un accordo almeno verbale sul rinnovo o nel contratto vecchio ci sono clausole che non conosciamo per vincolare CM Punk alla WWE. In ogni caso anche se la WWE e Punk avessero rescisso o se andassero in scadenza non faticherei a pensare che il lottatore di Chicago rimanessere realmente a riposo 6 mesi in attesa di rientrare con un nuovo accordo sottoscritto. Punk non avdrà in TNA e se proprio avesse rotto farebbe una comparsata in ROH ma non tornerebbe in pianta stabile, ha troppi soldi e troppi problemi fisici.
7)Ha iniziato ad usare quella mossa subito dopo la tragica scomparsa di Machoman dovuta all'incidente automobilistico. Se ricordi bene alla puntata successiva di Raw si presentò con un'attire ispirato a Randy Savage e da quel momento iniziò ad utilizzare quella mossa.

Da max:
1)dopo il promo a Smackdown 28/3/14 ho l'impressione che il triplo rivoglia i job dati a batista, tu che dici? magari a extreme rulez
2)stephanie mcmahon e orton sono molto amici nella vita reale? ho visto parecchie foto dove scherzano e si danno pacche sulle spalle
3)quello zotico di punk non potrebbe almeno salutare i fan su twitter? (è fermo dal 28 gennaio)
Eddie Mantegna: 1)Uno scontro tra i due pare probabile ma non credo così presto. Dopo Wrestlemania non mi stupirei se Triple H scomparisse per un po' dalle scene
2)Non ne ho la certezza ma se consideri che sono due persone nate (letteralmente) e cresciute all'interno della WWE suppongo che si conoscano da sempre e perciò siano in ottimi rapporti personali.
3)Sono scelte personali, ha semplicemente deciso di togliersi completamente dai riflettori.

Da Santin:
Ciao, infinitamente grazie per tutto il vostro lavoro il vostro sito che il mio top site, se è possibile potete rispondere a queste domanda:
1)La mia più grande curiosità è su Sting, non sono mai riuscito a capire come avvenne la sua trasformazione da "Blonde Sting" a ""Crow Sting" me la potresti spiegare i motivi principali visto che il "Blonde" Sting funzionava bene?
2)Quale sarà il futuro di Randy Orton dopo Wrestlemania (visto che per me perderà il titolo non avrebbe senso averlo ancora campione)?
3)Vorrei sapere la tua opnione riguardo NxT, serve aspettare 2 anni per una promozione di un atleta? in particolare sulla promozione "tardiva" di Emma che aveva carte in regola per stare in alto ma la troviamo a fare la spalla di Santino oppure quella Wyatt Family forse anticipata ma comunque sono riusciti a prendere in mano lo show?
Ti ringrazio delle tue risposte!!!!
Eddie Mantegna: Grazie mille!!!
1)Sting modificò il suo personaggio dopo WCW FALL BRAWL 1996 quando ci furono in scena i due Sting nei War Games. La storyline prevedeva che un finto Sting, alleato con l'NWO,aveva attaccato i componenti del team del vero Sting che comunque lottò da face ma senza la fiducia dei suoi compagni che pensavano fosse tutta una manovra per fregarli. Sting dopo questo episodio si allontanò per qualche mese per poi tornare con il nuovo attire che simboleggiava il cambiamento del suo personaggio da da variopinto e vitale a cupo e misterioso. Sting da questo momeno iniziò una lunga faida con Hogan e l'NWO che culminò a Starcade 1997.
2)Secondo me turnerà face e si contrapporrà in qualche modo all'Authority oppure affrontare Batista. Tutto dipende da cosa farà Triple H nel post Wrestlemania.
3)NXT è un signor show e un roster di sviluppo dove i lottatori affinano i propri personaggi e le proprie abilità smussando i propri difetti. Emma è stata portata nel main roster in ritardo? Considerando come viene gestita la categoria divas non credo che sarebbe cambiato qualcosa nella sua carriera, ora che è stata portata in WWE deve prima farsi conoscere e poi puntare a ritagliarsi un ruolo di rilievo nell'economie della compagnia, non si può pretendere che una perfetta sconosciuta (NXT non andava in onda negli USA fino all'arrivo del Network) andasse dritta per il titolo. La Wyatt è stata promossa quando per loro si è liberato spazio nel roster, idem per lo Shield. La WWE non propmuove più nessuno se per loro non hanno idee e un posto sicuro in cui impiegare i talenti, l'unico che al momento ha steccato è Xavier Woods, vedremo se recupererà ma conoscendo il talento del lottatore ho ottime aspettative per lui.

Da #Cenation:
Salve a tutta la redazione di ZonaWrestling! Prima di tutto, vorrei fare i miei complimenti per tutti coloro che lavorano in questo splendido sito. 🙂
Detto questo, ecco le mie domande:
1)La scorsa settimana lo Shield è stato turnato face facendolo andare contro Kane e i New Age Outwals a WrestleMania, quello che ti voglio domandare io è: non era meglio fare il Triple Threat fra Ambrose-Reings-Rollins per il titolo degli Stati Uniti dato che non viene difeso ormai da mesi?
2)Sempre a riguardo dello Shield, lo split fra i 3 potrà avvenire a WrestleMania 30, con magari Ambrose e/o Rollins che si alleano/allea con l'Authority?
3)In una notizia ho letto che sia Triple H sia Vince McMahon apprezzano molto Sheamus e che vogliono puntare forte su di lui. Oltre a questo, il signor McMahon vuole turnare l'irlandese heel (finalmente l'hanno capito..); dato che vogliono Sheamus dalla parte dei cattivi, non era meglio fargli fare una faida con la Wyatt Family, tipo Kane con John Cena, con Match finale a WrestleMania 30 fra appunto Sheamus e Bray Wyatt?
4)Il mio sogno era quello di vedere questi Match a WrestleMania, tu che voto daresti a questa 'Dream Card' di 'Mania:
Randy Orton vs. Daniel Bryan vs. Triple H vs. CM Punk (Fatal-4-Way Match for the WWE-World Heavyweight Championship)
John Cena vs. The Undertaker (Single Match)
Batista vs. Brock Lesnar (Last Man Standing Match)
AJ Lee vs. Stephanie McMahon (Single Match for the WWE Divas Championship)
Sheamus vs. Bray Wyatt (No Disqualification Match)
Jake 'The Snake' Roberts vs. Dean Ambrose (Single Match)
The New Age Outwals vs. The Usos vs. The Wyatt Family (Luke Harper & Erick Rowan) vs. The Brotherood (Fatal-4-Way Tag Team Match for the WWE Tag Team Championship)
Big E vs. Roman Reigns (Single Match for the WWE Intercontinental Championship)
Alberto Del Rio vs. Dolph Ziggler vs. Wade Barrett vs. Jack Swagger vs. The Miz vs. Cesaro vs. Seth Rollins vs. Christian vs. Rey Mysterio vs. Kofi Kingston (10-Man Money in the Bank Ladder Match)
PRE-SHOW:
André The Giant 20-Man Memorial Battle Royal
Adrian Neville vs. Sami Zayn
5)Secondo te, chi potrà vincere la Battle Royal in onore di André The Giant? Cioè, la vittoria di Big Show è un pò scontata, non trovi?
6)A una settimana da WrestleMania, ci sono ancora quattro piccoli buchi da tappare nella André The Giant Memorial Battle Royal, secondo te, Wade Barrett potrà tappare uno di questi quattro buchi?
7)Sono rimasto molto deluso dai Match che proporranno in questa edizione di WrestleMania; avevano tutte le possibilità del mondo per mettere su una Card strepitosa e invece… Detto questo, quali sono le tue considerazioni a riguardo questa WrestleMania? Da 1 a 10 che voto gli dai?
Grazie e ancora complimenti! 🙂
Eddie Mantegna: Lavorano non è la parola corretta, diciamo che sprechiamo il nostro tempo… 😀 comunque grazie per i complimenti
1)Credo che l'idea originale fosse quella ma si sono sommati 3 fattori: 1)la WWE non ama proporre due gimmick match uguali nello stesso PPV (escludendo le stipulazioni che danno il nome al PPV tematico) e avendo deciso per fare un triple threat nel main event ha preferito cambiare piani, 2)i NAO hanno fatto richiesta di poter lavorare contro lo Shield, 3)La WWE si è resa conto che nella faida contro la Wyatt Family che lo Shield funziona ed è ancora overissimo tra i fan ora ancor di più da face e sia come singoli che come team. Tutto questo ha portato al cambio di piani.
2)Al momento le voci dicono che quando lo split avverrà, e personalmente credo possa avvenire non subito ma al massimo a SummerSlam, Ambrose e Rollins rimarranno alleati formando un tag team mentre Reigns proseguirà la carriera come singolo.
3)Poteva starci come cosa ma sono mesi che la WWE aveva in programma il match tra Cena e Wyatt e perciò hanno portato avanti questa storyline. Se avessero fatto la storyline da te proposta avrebbero avuto il problema di non saper cosa far fare a Cena ed è un nome troppo grande per un match di ripiego come la Battle Royal a 30.
4)La card non è niente male e sarebbe stato un gran bel PPV. Aggiungo che Taker vs Cena e Batista vs Lesnar sono due match che molto probabilmente vedremo in futuro, Steph vs AJ mi avrebbe incuriosito e non poco vederlo e che infine l'unico punto che boccio è che non hai inserito il match a tre dello Shield per due match singoli che non sono eccezionali (considerando il Jake di oggi)
5)Io spero che NON facciano vincere Big Show!!! Personalmente credo che possa vincere Sheamus o se veramente credono ciecamente in lui Rusev (ma non penso sia questo il caso), altri nomi li considererei delle sorprese.
6)Non credo, i 4 buchi saranno delle leggende a sorpresa, o almeno è la mia speranza.
7)La WWE è in un periodo creativo, che si protrae da anni, abbastanza pessimo… ogni show e ogni PPV potrebbe essere migliore solo che lo noti maggiormente in queste grandi occasioni costruite abbastanza a cazzo di cane… In ogni caso la parte alta della card propone dei match molto solidi che mi stanno generando molto hype. Potrebbe essere la sera della consacrazione di Bryan ma in WWE mai dire mai. Attendo e spero ancora 7 giorni di attesa.

Da Michele:
1)Andrè the Giant in che posizione era nella federazione nel 1985, cioè era il numero 2, il 3 o altro?
2)Chi erano i migliori wrestler della NWA dal 1983 in poi?
3)E quelli della AWA sempre dal 1983?
4)E quelli della WCCW sempre dal 1983?
5)Dall'83 in poi ci sono state altre grandi federazioni in USA, sempre negli anni 80?
Eddie Mantegna: 1)Difficile stabilire una graduatoria di quegl'anni ma sicuramente era tra le grandi attrazioni della WWE insieme a Piper e Hogan. Nell'85 forse era il numero 3 poi negli anni la sua posizione nel ranking virtuale ha subito grandi variazioni a causa dei grandi movimenti di wrestler che in quel periodo cambiavano velocemente federazione.
2)Penso che quegl'anni siano senza dubbio targati Ric Flair! Che si alternarono attorno a lui vi furono Harley Race, Sting, Ricky Steamboat e Dusty Rhodes.
3)Qui i nomi principali che si alternarono prima della chiusura sono molto pochi perchè la AWA era una piccola realtà locale fuori uscita dall'NWA: Curt Hennig, Jerry Lawler e Larry Zbyszko. Piccola curiosità, è qui che Hogan fa i primi passi e accresce la sua popolarità ma qui non vinse mai il titolo perchè troppo scarso sul ring per meritare tale alloro. Vince McMahon arrivò e lo portò in WWF facendolo diventare poi una leggenda grazie al suo carisma che sopperiva al lato lottato.
4)Anche questa era una piccola realtà locale texana, sinceramente non conosco troppo della sua storia ma spulciando gli almanacchi noto questi nomi degni di nota: Rick Rude, Mike Von Erich, Kevin Von Erich e Jerry Lawler
5)Di grandi federazioni degl'anni 80 erano solo NWA, WWF e JCP, già AWA e WCCW erano realtà veramente locali.
Auguri per questa utopia del torneo! Lascia perdere!

Da Rko99:
Ciao e complimenti per la rubrica
1)Che voto dai alla costruzione di questa WM e come sarà secondo te l'evento da 1 a 10?
2)Quale sarà il ME di Summerslam secondo te?E per te cosa farà Orton in questo ppv?
3)Chi tra Wyatt,Reigns e Cesaro potrebbe diventare campione del mondo entro fine anno e con chi ti piacerebbe vederli feudare per il titolo massimo?
4)Quali altri feud aspettano Lesnar dopo WM.
5)Come faccio a farmi togliere il ban da Zinawrestling così da poter tornare a commentare i vostri articoli e le vostre news?
Grazie per le risposte
Eddie Mantegna: 1)copio\incollo la risposta data poco sopra: La WWE è in un periodo creativo, che si protrae da anni, abbastanza pessimo… ogni show e ogni PPV potrebbe essere migliore solo che lo noti maggiormente in queste grandi occasioni costruite abbastanza a cazzo di cane… In ogni caso la parte alta della card propone dei match molto solidi che mi stanno generando molto hype. Potrebbe essere la sera della consacrazione di Bryan ma in WWE mai dire mai. Attendo e spero ancora 7 giorni di attesa.
2)Dico Cena-Batista con Batista come campione, co-main event Bryan vs Triple H
3)Il più pronto è Cesaro ma non penso che neppure lui sarà campione entro fine anno
4)Il prossimo feud di Lesnar sarà quasi certamente con Batista ma non nell'immediato
5)Non si può, un profilo bannato rimane bannato.

Per questa settimana è tutto! Mi avete proprio sommerso di domande e complimenti, grazie!!!! Appuntamento a tra 7 giorni ovvero a poche ore da WRESTLEMANIA XXX! Have a nice week!


Diventa mio fan:  

Seguimi su Twitter: @EddieMantegna


Come fare per inviare domande alla rubrica?
Per inviare le vostre domande in redazione basta utilizzare l'apposito box presente all'interno del sito sulla colonna di destra. Non necessita di alcuna registrazione. Semplice e diretto ci permette di mettere in contatto voi lettori con la redazione! Segnalo anche che potete utilizzarlo anche per darci suggerimenti, farci critiche o per esprimerci qualunque vostro pensiero per migliorare il sito! (Per essere certi di vedere le vostre domande nel numero domenicale inviatele entro sabato alle 12.00, altrimenti saranno certamente presenti nella rubrica della settimana successiva!)

Avete inviato le vostre domande "fuori tempo massimo"?
Non disperate saranno sicuramente pubblicate settimana prossima!

Eddie Mantegna
Passato alla storia come "Il blogger che ha fatto scappare la WWE!", Eddie Mantegna nella vita reale si chiama Ricci Luca, classe 85, lavora nella ditta di famiglia producendo calze da calcio e commerciando intimo nel bresciano. Appassionato dal wrestling dalla magica scalata al titolo di Eddie Guerrero su Italia 1 scrive su Zona Wrestling come blogger dal maggio 2009. Genio e sregolatezza si alterna tra: blog, editoriali, preview dei PPV, news, fanpage di Facebook e per anni ha risposto alle vostre domande nel "Chiedilo a Zona Wrestling" di cui è l'ideatore. Fondatore del Kollettivo Pan di Stelle. Offritegli un'ottima birra e sarà vostro amico.