La WWE ci ha regalato una delle migliori Wrestlemania degli ultimi anni! In molti sono rimasti sconvolti e hanno chiesto riposto qui i propri dubbi.
In questa edizione numero 191 voglio esordire con un format diverso perchè la rottura della streak di Undertaker ha sollevato numerosissime domande e voglio condensare le mie risposte in un'unica risposta completa. Diciamo che sarà il main topic della settimana e le vostre domande mi guideranno per sviscerare l'argomento. (se approverete e ci saranno altri casi analoghi cercherò di riproporlo anche in futuro)

The Sinister Scotsman: Secondo voi è stata la scelta giusta? Considerando anche il tanto vociferato match contro Sting, cui spero di assistere un domani. Come proseguirà la sua carriera, che ormai volge al termine,dopo che è accaduto ciò che nessuno, e credo anche voi della redazione, riteneva possibile? Aldo Fiadone: Undertaker si ritirerà seriamente oppure cercheranno di creare una storyline in cui o si prenderà una rivincita oppure verrà coinvolto in un ultima grande faida (esempio contro Sting?) David_Punk39: Perché è stata interrotta la streak dell'Undertaker? hardy's fan: Sei d'accordo con la fine della streak? Undertaker avrà una rivincità contro Brock Lesnar oppure si ritira? Lewis Maddox: Credo che abbia deciso Taker di terminare la sua streak e lo ha fatto anche in modo intelligente. Un normale wrestler,tipo Cena o Sting,non era abbastanza credibile per abbattere un tale record. Mentre Lesnar non è un semplice wrestler,lui è stato un ex UFC Champion. Non credi che Taker ha preso la decisione più giusta? PunkNiggaGuy: 21-1: Secondo voi, è giusto questa sconfitta del Becchino? Lesnar farà parte di una faida importante nel periodo estivo? Quello di WM 30, sarà stato veramente l'ultimo match del Becchino? Taker non lotterà più dopo la prima e storico sconfitta contro Brock, soprattutto per il fisico che ormai non regge assolutamente più? Andrea: Perché con Lesnar? Perché????? Woooo!: Molti hanno criticato il fatto che sia stato Lesnar a concludere lo streak ma pensandoci bene la WWE non ha fatto poi così male…se fosse stato un giovane sarebbe rimasto segnato a vita e forse la sua carriera ne avrebbe risentito molto. Se invece fosse stato che so un John Cena a interrompere lo streak diventata il face più odiato di tutti i tempi..non si sarebbero più sentiti cori "Let's go Cena" ma solo dei "Cena sucks" quindi penso che far interrompere lo streak ad uno odiato come Lesnar è stata la cosa migliore..tu cosa ne pensi?? agc: Credi che, vista la caduta della streak, Sting tornerà comunque?? Taker si ritira, muore (in chiave mark) o che cosa fa??? Credo che un match a exreme rules contro Brock sarebbe utopico, ma non sarebbe perfetto per dimostrare che è il migliore e che, sempre in chiave mark, sia sol un caso la sua sconfitta? Apparte Sting, Cena non sarebbe stato l' ideale per rompere la striscia??? Peppe Galizia: Ora che la striscia dell'Undertaker è stata interrotta il match con Sting (nel caso arrivasse in WWE) si farà lo stesso o lo scorpione lavorerà con qualcun altro? La violazione della STREAK ti sembra giusto sia stata attuata da Brock Lesnar? Non sarebbe stato più giusto farla violare da un wrestler in attività 365 giorni su 365,magari un John Cena ,che magari sarebbe stato ancor più odiato di quanto non lo sia già ora??

Pubblicità

Secondo quello che è circolato in questi giorni l'idea di interrompere la Streak è stata generata da Vince McMahon che l'ha proposta ad Undertaker e che lo stesso ha approvato e avallato. Pare inoltre che Taker abbia accettato subito di interrompere la streak sopratutto in funzione del fatto che lo stesso Taker avrebbe voluto interromperla già nel 2010 e sempre contro Brock Lesnar. Sicuramente la rottura della streak la si può vedere come un grande shock e forse la sorpresa più grande della storia del business in quanto completamente inaspettata. Anche io come moltissimi di voi avrei preferito che il becchino finisse la sua carriera da imbattuto a Wrestlemania ma rispetto la sua decisione e la reputo anche sensata. Non è un segreto che Taker abbia sempre stimato Lesnar, anche se quest'ultimo ha "abbandonato" la compagnia all'inseguimento del sogno football (fallito) e poi di un'avventura in UFC. Taker stima moltissimo Lesnar proprio perchè ha dimostrato che in uno sport in cui non vi è nulla di predeterminato come le MMA è riuscito a laurearsi campione mondiale nella federazione più importante al mondo dimostrandosi un atleta vero. Lesnar inoltre è un atleta perfetto per interrompere la streak proprio perchè ha una forte credibilità da distruttore, perchè odiato dal pubblico e ha le spalle abbastanza grandi per sopportare tale peso. In molti criticano il fatto che al posto suo bisognava dare tale onore a CM Punk l'anno scorso o in un futuro match a John Cena, mi permetto di dissentire perchè CM Punk si è rivelato per quello che è lo scorso mese e cioè un grandissimo performer che però non fa veramente tutto quello che può per i fan e la riprova è il fatto che abbia abbandonato tutti proprio nella road to Wrestlemania. Per quanto riguarda John Cena avrebbe significato ucciderlo considerando che da anni fa fatica a rapportarsi col pubblico e la rottura della streak avrebbe complicato le cose ancor di più. In ogni caso credo che Taker sia stato felice di concedere la sua streak a Lesnar proprio perchè era il lottatore che lui voleva per farlo (ricordiamo il famoso scambio di battute post evento UFC), quindi se ne è felice lui dovremmo rispettare la sua scelta. Altri vorrebbero un giovane da lanciare come per esempio Reigns o Cesaro, non scerziamo nessuno può costruire una carriera su questa cosa può solo uscire con le ossa rotte da un peso tale, non a caso Flair ha voluto HBK per chiudere la carriera e lo stesso HBK ottenne Undertaker.
Per quanto riguarda il futuro voglio sperare che la WWE abbia concesso un tale onore a Lesnar bloccandolo con un rinnovo contrattuale ancora per qualche anno, dopo aver rotto la streak ha un bust di credibilità con cui potrebbe sfidare chiunque anche andare dritto per il titolo. Escluderei il rematch tra i due, ne in un PPV normale ne a Wrestlemania, perchè Undertaker non necessita minimamente di una rivincita su Lesnar che danneggerebbe solo l'impresa di quest'ultimo. Credo che Taker non si ritirerà e che possa ancora fare gli ultimi due match che mancano al suo curriculum a Wrestlemania, ovvero Sting e John Cena. In quest'ottica la rottura della streak è a dir poco perfetta perchè senza la striscia di mezzo entrambi i match saranno dannatamente incerti e quindi emozionanti. Spero che presto, magari già a Raw, avremo la conferma che Sting voglia sfidare Undertaker nell'unico match che disputerà in WWE a Wrestlemania 31 il giorno dopo la sua introduzione nella WWE Hall of Fame. L'anno successivo nel suo Texas match di chiusura di carriera con Cena o in alternativa con chiunque vorrà e spero che a differenza di HBK o Flair chiuda con una vittoria.



Da Bestforbusinessitaly:
Ciao io ho solo una domanda:
Secondo te i due titoli maggiori si divideranno?? Se la risposta è si, come e quando si divideranno???
Grazie in anticipo e complimenti per questo magnifico sito!!
Eddie Mantegna: Io rimango dell'idea che i titoli potrebbero essere divisi anche a breve. Cosa c'è di meglio che costringere Bryan a difendere, per esempio, il titolo dei pesi massimi contro Batista e la stessa sera il titolo WWE contro Randy Orton? per mia convinzione tutto ciò avverrà da qui a Summerslam, sarei stupito se davvero la WWE decidesse di sopprimere una delle due cinture.

Da The Sinister Scotsman:
Pur seguendovi sempre non vi scrivevo da qualche tempo, e lo sto facendo ancora sotto shock per la sconfitta di The Undertaker, il mito della mia infanzia che resterà comunque tale, due brevi domande dunque a riguardo,
1)Secondo voi è stata la scelta giusta? Considerando anche il tanto vociferato match contro Sting, cui spero di assistere un domani.
2)Come proseguirà la sua carriera, che ormai volge al termine,dopo che è accaduto ciò che nessuno, e credo anche voi della redazione, riteneva possibile?
Grazie in anticipo per la risposta.
Eddie Mantegna: 1)MAIN TOPIC
2)MAIN TOPIC

Da Aldo Fiadone:
Salve, volevo fare alcune domande riguardo il post Wrestlemania e i piani futuri della federazione WWE…
1)Undertaker si ritirerà seriamente oppure cercheranno di creare una storyline in cui o si prenderà una rivincita oppure verrà coinvolto in un ultima grande faida (esempio contro Sting?)
2)A quando l'esordio di Sting con la WWE?
3)Sarebbe possibile un regno titolato di Lesnar cambiando i termini contrattuali e quindi facndolo passare da un part-time ad un atleta totale come era prima?
4)Quanto potrebbe durare il regno di Bryan e soprattutto potrebbe divenira la fotocopia di quello di Benoit?
5)Questa è una domanda a parte, la TNA rinnoverà con Spike oppure ci prepariamo a salutarla?
Grazie in anticipo per le risposte
Eddie Mantegna: 1)MAIN TOPIC
2)Per me a Raw la prossima settimana per lanciare la sfida a Taker per Wrestlemania 31
3)Se la WWE riesce a farlo rinnovare secondo me un suo regno potrebbe anche starci, ancor di più se torna a lavorare full time.
4)Basta fare questo paragone son due atleti distinti che hanno ben poco in comune. Secondo me Bryan terrà la cintura fino quasi a Summerslam se non proprio fino a quel PPV. Il suo regno sarà positivo e gestito meglio di quello di Benoit.
5)Secondo me riuscirà a rinnovare ma Spike sarà veramente forte nelle trattative e riuscirà a strappare un accordo molto vantaggioso per la TV e meno per la TNA che nel passato contratto aveva fatto promesse sui risultati da ottenere poi non mantenute.

Da David_Punk39:
Ciao a tutti… ecco le mie domande:
1)Perché è stata interrotta la streak dell'Undertaker? Sinceramente ci sono stato molto male a vedere Lesnar vincere…
2)La vittoria della Battle Royal è l'inizio del push nei confronti di Cesaro?
3)Prossimi programmi per Brock Lesnar?
4)Quando potremo vedere Reigns con una cintura alla vita? Sinceramente spero prima di Summerslam…
5)Il regno di AJ durerà ancora a lungo?
6)Wrestlemania 28: perché hanno dato la vittoria a Sheamus solo 18 secondi dopo l'inizio del match?
7)È la volta buona dello split dei RA?
Grazie in anticipo:)
Eddie Mantegna: 1)MAIN TOPIC
2)Sì sembra che Cesaro sia al centro di un forte push ancor più accentuato nella road to Wrestlemania, la vittoria in PPV e l'affiancamento a Raw di Paul Heyman. La WWE pare davvero puntare su di lui e non mi stupirei di vederlo al top entro fine anno.
3)Al momento il rinnvo contrattuale, teoricamente è in scadenza. Sul piano lottato dovrebbe aver concluso i suoi match al momento ma lo proporrei per il titolo contro Bryan con il fatto che Triple H, Orton e Batista dovrebbero essere impegnati con lo Shield e che l'assistito di Heyman è attualmente in chiave mark il più forte avendo battuto Undertakter e odiatissimo dal pubblico. Triple H dovrebbe usarlo come arma perfetta per distruggere Bryan.
4)Con lo Shield così in rampa di lancio mi sa che è dura vederlo con una cintura da singolo a tempi brevi… per una cintura massima attenderei il 2015, per le secondarie se prima con lo split pareva certa un'affermazione con la vittoria del titolo US ora è tutto congelato. Big E sembra andrà in faida con Del Rio… Prima di SummerSlam ho paura nessuna affermazione titolata per lui… forse però entro la fine dell'anno sì.
5)No, è terminato Lunedì a Raw con l'esordio di Paige
6)È stato un enorme errore di valutazione da parte della WWE. Voleva donare una sorpresa e far passare Sheamus come un grande lottatore ma ottennero esattamente le cose inverse. Grande sorpresa ma anche rabbia perchè il pubblico voleva vedere quel match e la WWE gliel'ha negato, Sheamus è stato spinto in gola ai fan che l'hanno rigettato e Bryan è stato calpestato ed eletto dai fan come esempio della mal gestione di un talento e spinto da quel momento ciecamente per suoi meriti contro il vecchio sistema.
7)Sì lo split si è consumato nel preshow di Wrestlemania XXX e poi si è definitivamente trasformato in faida a Raw.

Da hardy's fan:
salve alla redazione di zw e complimenti a tutti per il sito. voglio farti qualche domanda:
1)Che voto dai a wrestlemania?
2)Sei d'accordo con la fine della streak?
3)Perchè si alza la gamba dell'avversario a terra quando si fa lo schienamento?
4)Che ne pensi di Cesaro che è diventato Paul Heyman Guy? Con lui potrà arrivare al titolo?
5)Che farà Brock Lesnar dopo Wrestlemania?
6)Undertaker avrà una rivincità contro Brock Lesnar oppure si ritira?
7)Nel prossimo ppv ci sarà un fatal four tra Bryan, HHH, Batista e Orton per il WWE WHC?
8)Che farà lo Shield dopo wrestlemania?
9)I Rhodes Brothers avranno un altro regno di tag team champion prima di splittare?
10)Chi sono stati i tre che sono entrati nell'Andrè the giant battle royal che ancora non erano stati annunciati?
Grazie mille
Eddie Mantegna: Grazie mille!
1)Sarò generoso ma 8.5, personalmente la migliore Wrestlemania dall'edizione 20.
2)MAIN TOPIC
3)Si afferrano e sollevano le gambe dell'avversario per far cadere tutto il peso del corpo sul tronco e spalle e rendere più difficile il sollevamento di quest'ultime
4)Il binomio mi fa sognare grande worker affiancato dal miglior manager dell'ultimo lustro. Cesaro era in rampa di lancio e con al fianco Heyman rischia di arrivare sulla luna, altro che titolo!
5)Come detto poco sopra ad un altro ragazzo la priorità è il rinnovo di contratto. Se poi la WWE ha ancora a disposizione un match io lo userei contro Bryan. Lesnar nel pre-Wrestlemania voleva un match titolato e Triple H odia Bryan a tal punto che potrebbe usare Lesnar come arma per distruggerlo come è stato distrutto Undertaker a Wrestlemania.
6)MAIN TOPIC
7)Al momento i piani non sono chiari questa è una delle possibilità le altre varianti sono: Shield vs Evolution \ Bryan vs ??? (e direi che ci si potrebbe piazzare Lesnar) oppure Shield vs Kane, Orton & Batista \ Bryan vs Triple H. Delle varie possibilità io voto per quella che contempla Evolution vs Shield perchè uscirebbe un match storico.
8)Dopo il netto turn contro l'Authority è praticamente certa la faida contro gli ex padroni. Bisogna solo vedere contro quale formazione di avversari avranno a che fare.
9)Ora come ora non credo, paiono lontani dalla scena dei titoli di coppia
10)I quattro lottori non annunciati (tre + il sostituto di Christian convalescente) si son rivelati essere: Cesaro, Yoshi Tatsu, David Otunga e Tyson Kidd.

Da Lewis Maddox:
Prima di cominciare con le domande volevo ringraziarti per avermi risposto a quelle della settimana scorsa e voglio farti sempre i miei complimenti per questa rubrica.
1)Credo che abbia deciso Taker di terminare la sua streak e lo ha fatto anche in modo intelligente.
Un normale wrestler,tipo Cena o Sting,non era abbastanza credibile per abbattere un tale record.
Mentre Lesnar non è un semplice wrestler,lui è stato un ex UFC Champion.
Non credi che Taker ha preso la decisione più giusta?
2)Se dovessero modificare il contratto di Lesnar,la WWE potrebbe mandargli tutti i top wrestler della federazione,adesso lui agli occhi dei fan appare imbattibile.
Ti piacerebbe vedere una sorta di streak di lesnar negli show settimanali dove abbatte tutte le superstar e magari jobba a Roman a WM 31?
3)Certo che Bryan è proprio uno sfigato,fa una grande impresa,ma questa WM la ricorderanno tutti per la fine della streak. Fino a quando manterrà i due titoli?
4)Ti piacerebbe vedere Lesnar come campione mondiale a SummerSlam,pensi sia possibile?
5)Cesaro prossimo mister MITB?
6)Adesso i vari Miz,Ziggler,Sheamus che fine faranno?
7)Ti piace Brad Maddox,secondo merita di stare in WWE,ha solo avuto la sfortuna che durante il suo ruolo da GM hanno fatto questa meravigliosa storyline della Authority.
Ti ringrazio in anticipo per le risposte.
Eddie Mantegna: Grazie mille per le tue parole
1)MAIN TOPIC
2)Sul fatto che ora possa affrontare e aver la credibilità per battere tutti ok ma la storyline da te proposta non mi piace neppure un po'. Ti ricordo che quando Goldberg ebbe la sua striscia di vittorie per la maggior parte dei match squashava jobber e non i main wrestler della compagnia. con una storyline del genere rischi di ammazzare la credibilità del roster e caricare un macigno le acerbe spalle di Reigns
3)Credo che avere una consacrazione del genere battendo Triple H, Orton e Batista chiudendo Wrestlemanina XXX con uno stadio che fa la tua Taut non sia propriamente da sfigati. In ogni caso mi aspetto che Bryan tenga le cinture almeno fino ad inizio estate se non fino a Summerslam.
4)Con il suo contratto attuale credo che sia quasi impossibile che gli concedano un tale onore ma sicuramente mi piacerebbe rivederlo campione dopo tanti anni
5)Ha le carte in regola per quel ruolo. Al momento è il favorito numero 1
6)Mid carding… Si trovano nella brutta posizione di doversi inventare un ruolo perchè la gente che arriva da NXT è tutta brava (come loro) ma ha tutta un personaggio che funziona, ben definito e spesso forte. Cesaro, Wyatt, Shield and co. sono tutti lì e davanti a loro nelle gerarchie.
7)Maddox hai miei occhi non è nulla di speciale ed è un GM debole al soldo di una dirigenza molto forte. Brad in questo ruolo è a dir poco perfetto che questo sia merito, demerito o fortuna.

Da Contro Nessuno:
Ho due domande e una cosa da dirti!
1)Qual'è l'entrata più bella di questa Wrestlemania? Undertaker, Triple H, Bray Wyatt?
2)Ora che finalmente Ezekiel Jackson se ne è andato e stanno arrivando quelli di NXT, c'è qualcun altro che potrebbe essere mandato a casa?
3)E poi io avrei un'idea! Se si inventasse su questo sito un giorno i cui (voi redazione o noi utenti) venissero nominati e poi proclamati dei vincitori a dei premi tipo: "Miglior Commento" "Commento con più mi piace" "Miglior News" "Peggior Commento" ecc.
Sarebbe una figata!!!
Sarebbe un valore aggiunto?
4)Non ho capito bene, ma che fine ha fatto Fabrizio Redaelli?
By C.N.
Eddie Mantegna: 1)Le entrate speciali di questa edizione (compresa quella di Orton) sono state tutte mooooooooolto fighe. Le ho davvero apprezzate molto. La mia classifica è: 1)Triple H, 2)Bray Wyatt, 3)Undertaker, 4) Randy Orton
2)Credo che la WWE abbia cambiato politica e non licenzi più i lottatori ma li lasci andare in scadenza di contratto come recentemente successo a Sin Cara (Mistico) e Jackson. I primi indiziati ad andarsene sono i desaparecidos storici come JTG e Bourne, a cui aggiungerei anche Gabriel e Otunga.
3)Personalmente questo è un sito di wrestling e deve essere incentrato sul wrestling non su queste cose.
4)Sinceramente non ascolto mai il commento in italiano perciò non ho la minima idea di quando abbia smesso di commentare e di dove sia finito.

Da liuk32:
Un saluto alla grande redazione di ZW.
Una singola domanda: Ma Heyman con l'avvento di Cesaro (per gli amici Antonio) è turnato (quasi) face o è diventato meno hell di prima o cosa?
Thanks! We the People!
Eddie Mantegna: Il pubblico della puntata post Wrestlemania di Raw è sempre moooooolto particolare e quindi non fa testo. Credo che il ruolo da face sarà preso da Swagger e Colter nella faida. A riprova del fatto che Cesaro rimarrà heel quello che è successo a Smackdown dove ha attaccato Big Show alle spalle.

Da PunkNiggaGuy:
Salve redazione di ZonaWrestling, visto che questa è la settimana post-Wrestlemania, cercherò comunque sia di fare poche domande riguardo al ppv (sapendo che in molti ne faranno).
1)21-1: Secondo voi, è giusto questa sconfitta del Becchino? Lesnar farà parte di una faida importante nel periodo estivo?
2)Cosa ne pensate del "Newest Paul Heyman Guy", Cesaro? Futuro vincitore del MITB Ladder Match, tra 3 mesi?
3)Top Ten dei migliori momenti avvenuti a Wrestlemania 30?
4)Quello di WM 30, sarà stato veramente l'ultimo match del Becchino? Taker non lotterà più dopo la prima e storico sconfitta contro Brock, soprattutto per il fisico che ormai non regge assolutamente più?
5)Nonostante la WWE abbia fatto vincere Cena (alla fine ci sta) a WM30, io penso ancora che il push di Wyatt sarà quello fra i più "forti" al momento. Wyatt continuerà la faida contro Cena? Se lo farà, non pensi sarebbe adatto un Extreme Rules Match, per concludere la faida?
6)La puntata Raw-post WM mi ha riacceso un po': non solo per il pubblico, ma mi è sembrato di "sognare". Voglio dire: Bryan, Paige, Cesaro, Lesnar ed Heyman! La puntata è stata favolosa, ma ho troppo paura per Rhodes, che nel 2013 era molto over. Si riprenderà Cody (sono andato un po' off-topic, ma vabbè)?
Un saluto a tutta la redazione di Zona!
Eddie Mantegna: 1)MAIN TOPIC
2)Il binomio Cesaro\Heyman mi fa sognare, Cesaro è attualmente il candidato numero uno alla valigetta
3) 10-La musica di Ultimate Warrior risuona nell'arena per la presentazione della calsse 2014 della WWE Hall of Fame
9-Lo Shield spazza via NAO e Kane dando una grande prova da face tra gli appalusi del pubblico
8-Cesaro solleva Big Show vincendo la battle royal
7-Voodoo e musica live per il grande ingresso di Bray Wyatt
6-Bray Wyatt sorprende Cena rialzandosi in stile bambina dell'esorcista evitando la five knuckle shuffle
5-Triple H etra tamarrissimo per il suo match
4-Batista Bomb in to RKO sul tavolo del commento
3-Austin e Rock irridono Hogan nel promo iniziale per aver sbagliato il nome dell'arena
2-Lesnar interrompe la streak lasciando tutti ammutoliti
1-Bryan vince il titolo tra 75'000 fan in tripudio
4)MAIN TOPIC
5)Secondo me la faida proseguirà almeno sino al prossimo PPV dove vedremo un gimmick match. Se non sarà un extreme rules, considerando l'utilizzo della sedia a 'Mania potremmo vedere un chair match. Sicuramente la sconfitta di Domenica non interrompe minimamente il push di Wyatt, che anzi ha beneficiato della grande prestazione offerta in PPV contro un signor avversario.
6)La puntata di Raw è stata a dir poco perfetta! Secondo me molto grazie al pubblico "europeo" che voleva divertirsi. La WWE oramai sa che il pubblico di quella puntata è speciale e perciò booka quello show in modo molto diverso dal solito. Cody rischia di venire risucchiato sul fondo della card dalle nuove leve di NXT che arrivano tutte forti di ottime gimmick e solide basi sia al microfono che sul ring. NXT è una macchina che sforna ottimi talenti!!!

Foggiano88:
Ciao a tutti 🙂 per prima cosa vi faccio i complimenti per il sito! ora passo subito alle domande…
1)Secondo Voi qual è stata la miglior storyline di tutti i tempi..??
2)Visto che seguo il wrestling a 356 gradi non da molto tempo ? potrei avere dei chiarimenti su questi concetti, utilizzati da molti di voi.. (che significa il termine “botchato” – “Jobbato” –“in chiave mark” – “booking”)..??
3)Viste le tante “promozioni” da NXT ai maine roster.. Secondo Voi quali superstar rischiano&meritano il licenziamento.??
4)Ora che la striscia di Undertaker è stata violata.. secondo Voi nelle prossime wrestelmania, la wwe può iniziare un'altra “striscia” con John Cena, con la storyline che non è stato mai sottomesso..??
5)Apprezzo moltissimo il lavoro della wyatt family, ma sinceramente non riesco a collocare la figura di Bray wyatt nella wwe del futuro.. potreste dirmi le vostre impressioni sul suo possibile ruolo..??
Ringrazio la redazione per le eventuali risposte 🙂
Ciao da Carlo 🙂
Eddie Mantegna: Grazie mille!!!
1)mmmm…. domanda difficilissima… così d'impatto dico: la formazione dell'NWO
2)o segui il wrestling a 360 gradi o 356 giorni l'anno… a 356 gradi non significa nulla!
botchato: sbagliato una mossa o un promo, esempio Hogan ha botchato il promo iniziale di Wrestlemania
Jobbato: concesso un job, ovvero ha accettato di perdere un match. esempio: Undertaker ha jobbato a Lesnar a Wrestlemania in chiave mark: qui si intende il modo in cui si guarda il wrestling mark o smart. I MARK o chi guarda in chiave MARK segue il wrestling considerando tutto quello che vede come realtà e ignorando tutto ciò che avviene nel backstage. Diciamo che segue il wrestling come se fosse reale. Gli SMART o chi vede il wrestling in questa chiave nelle sue considerazioni o tifo considera tutto ciò che avviene nel backstage e dietro le quinte. solitamente i fan MARK sono quelli occasionali che seguono lo show solo in TV mentre gli SMART siamo tutti noi che leggiamo quotidianamente i siti web.
booking: il booking team è il team di sceneggiatori che scrivono il copione degli show, il booking è un altro modo per definire lo script, ovvero il copione dello show. ATTENZIONE il booking team scrive lo show, il creative invece tesse le storyline e gli intrecci che poi il booking concretizzerà su carta.
3)copio\incollo da sopra: Credo che la WWE abbia cambiato politica e non licenzi più i lottatori ma li lasci andare in scadenza di contratto come recentemente successo a Sin Cara (Mistico) e Jackson. I primi indiziati ad andarsene sono i desaparecidos storici come JTG e Bourne, a cui aggiungerei anche Gabriel e Otunga.
4)Wrestlemania può andare avanti senza per forza avere una streak da difendere. Quindi la mia risposta è no
5)Secondo me sarà un grande heel che si assesterà nell'uppercard per i prossimi anni per poi sciamare e doversi reinventare per sopravvivere in un ambiente così dinamico come la WWE

Da Clatista:
Un paio di domande for you
1)Pensate che ''Rainmaker'' Kazuchika Okada possa mai arrivare in WWE? Altri possibili arrivi dal Giappone?
2)Attualmente chi sono i migliori wrestler italiani o che combattono stabilmente in Italia?
3)Trovi giusta la mossa di fare di Cesaro il nuovo PH Guy dopo averlo proposto come face a Wrestlemania?
4)Cm Punk vs Daniel Bryan a WM 31. Scenario possibile?
5)Ci sono possibilità di rivedere le 2 cinture mondiali separate? Il WHC potrà mai tornare al suo vecchio splendore?
6)Non è meglio sostituire l'US Title con quello Cruiserweight? Ruoterebbe esclusivamente attorno ai suoi match spettacolari e non avrebbe bisogno di un booking troppo complesso per far parlare di sé.
7)Come mai Kalisto ed S. Crowe tardano a debuttare ad NXT??? Attualmente i talenti NXT, complici molti infortuni, sono veramente pochi.
Grazie in anticipo, mitici ZZonawrestling!!!
Eddie Mantegna: 1)Grande atleta forse uno dei migliori provenienti dal sol levante negli ultimi anni ma proprio non lo vedrei bene in WWE dove potrebbe diventare una via di mezzo tra Jimmy Wang Yang e Kung Funaki. Dal Giappone il nome insistente che continua a circolare è l'arrivo negli USA di Prince Devitt
2)Spero di non dimenticare nessuno: King Danza, Vito Rea, OGM, Pietro Bovesecco, Lupo, Mark Fit, Kobra e Doblone.
3)Secondo me sì. Che la WWE lo proponga da face o da heel è dannatamente over. Secondo me da heel sarà più facile per lui sfondare, sopratutto con al fianco Heyman
4)Non credo prioprio ma mai dire mai
5)Secondo me, come ho detto negli scorsi mesi, sì. Le due cinture verranno separate prima o poi.
6)Assolutamente no visto che i pesi leggeri nel roster si contano su una mano e che di pesi leggeri spettacolari come ai tempi che furono non ve ne sono.
7)La WWE sta portando molta gente nel main roste, probabilmente la nuova "classe" di talenti per NXT debutterà non appena i vari Rose, Dallas, Rusev and co saranno main roster stabili, ovvero tra poco. Magari i nuovi debutti avverranno già ai prossimi taping.

Da YESCENAYES:
Ciao Eddie, come ben sai ho sempre fatto i complimenti a te e a tutta la redazione di ZW ma oggi vorrei fare solo un piccolo appunto sulla review di WM30. Inizio col dire che c'è principalmente un problema di voti e giudizio poichè WM28 E WM29 come voto finale hanno avuto 7, ora la mia domanda è semplice come è possibile dare 7 a WM30 che per i diversi momenti che ci ha regalato che non dimenticheremo mai( mi sembra abbastanza ovvio) è messa sullo stesso piano delle due edizioni precedenti? per carità il voto è una cosa relativa io non mi sto fissando per il 7 dato,che sul piano del lottato ci può anche stare per carità, quello che non riesco a concepire è che non si può paragonare e dare uno stesso voto a tale edezione rispetto le due precedenti visto che domenica notte in un modo o nell'altro si è scritta la storia… EDDIE come sempre confido in una tua risposta che sicuramente mi chiarirà le idee sui diversi metodi di giudizi che avete voi di ZW
Eddie Mantegna: Noi affidiamo da sempre le review alla stessa persone per aver un'uniformità di giudizio e lui principalmente misura il lottato di un match non il risultato o ciò che gira attorno. Personalmente io darei addirittura 8.5 a questa wrestlemania che reputo una delle migliori 5 della storia. Questo però è il mio metro che da più peso allo shock per Lesnar e al tripudio per Bryan. Un purista che ama la Evolve o la DGUSA non mi stupirei se desse un'insufficienza a 'Mania. Il voto è solo un numero l'importante è averla vissuta tutti insieme.

Da Alex:
Ciao ragazzi, volevo farvi qualche domanda.
1)Si parla di contrappore lo Shield all'Evolution (HHH, Orton e Batista) in quel di Extreme Rules 2014, vi piacerebbe tale match? Ma in quel caso, chi affronterebbe Bryan per il Titolo?
2)Cesaro new PHG. Come lo trovate? Io sono curioso di vedere come Heyman gestirà un cliente Face, ma soprattutto di vedere dove potrà arrivare l'elvetico, e voi?
3)Sheamus. Secondo me davvero non sanno che fargli fare. Un talento del genere non può stare per troppo tempo stagnato nel Mid Carding, no? Rischia di andare nel dimenticatoio e lui non se lo merita. Si sa che HHH e McMahon lo stimano molto, ma quando si decideranno di pusharlo secondo voi? Il Turn potrebbe essere la soluzione ideale?
4)Che ruoli avranno ad Extreme Rules: RVD, Sheamus, Cesaro e Cena, secondo voi?
GRAZIE MILLE!
Eddie Mantegna: 1)Sììììììììììì!!! Lo voglio vedere! Come suggerito prima io mettere Lesnar contro Bryan come braccio armato dell'Authority. Tutto ciò avverrà? Purtroppo non credo
2)Secondo me i due saranno heel. Il binomio mi ispira tantissimo!!! Cesaro è over e sta avendo un push da inizio anno che secondo molti lo porterà al MITB e poi ad una possibilità titolata.
3)Adesso non esageriamo, Sheamus è un buon performer ma non un fenomeno e nel midcarding non sfigura. Quando è stato proposto da heel era ottimo ma da face ha sempre fatto stracagare e ha avuto regni titolati penosi e noiosi. O lo turnano e lo fanno tornare un asskicker se no è destinato alla stagnazione eterna.
4)Cena sicuramente rematch con Bray Wyatt, Cesaro avrà uno scontro con Swagger mentre RVD e Sheamus non hanno la certezza di prendere parte alla card del PPV se non con qualche faida di secondo piano.

Da Andrea
Ciao e grazie in anticipo per le risposte..
1)Nonostante tutte le critiche dei sedicenti smartoni Randy Orton ha tirato fuori un'ottima prestazione a Wrestlemania riuscendo a ottenere un discreto pop e ad avere ottimi spot in ring, che ne pensi del suo lottato nel main event di Mania?
2)si profila all'orizzonte un match Shield vs Evolution che ne pensi?
3)Lo Shield potrà diventare una stable all'altezza proprio dell'Evolution?
4)Cesaro resterà heel con Heyman?
5)Vorrei che mi dessi un giudizio su carisma, lottato e mic skill di: Ambrose, Rollins, Reigns, Wyatt, Cesaro, Bryan, Orton Cena e Punk..
6)Perché Cena ed Orton hanno avuto tutto questo successo nonostante le critiche esterne? Un motivo reale deve esserci apparte raccomandazioni ecc..
7)Punk vincerà mai la Rumble?
8)un voto su Wrestlemania 30?
9)Perché con Lesnar? Perché?????
Eddie Mantegna: 1)Penso che abbiamo visto due match diversi. Orton se escludiamo la RKO preceduta dalla Batista Bomb non ha fatto nulla di trascendentale. Il match è stato ottimo con un overbooking fatto sublimamente e uno storytelling lineare e ben raccontato ma ad esclusione del finale colmo di falsi conteggi non è che abbiamo visto chissà quale spettacolo. Orton ha fatto il suo ma nulla di più facciamo 6.5.
2)Che lo adorerò se andrà in scena
3)Sicuramente è già riuscita nel difficile compito di mantenere una forte credibilità negli show nell'arco di tutto il proprio stint che oramai è di 1 anno e mezzo. La stable ha dato il massimo da heel e ora da face dovrà essere gestita con molta attenzione. L'evolution rimarrà nella storia per i protagonisti che la componevano e i titoli raccolti, lo Shield quasi certamente raccolglierà meno ma in futuro i tre da singolo potrebbero ritrovarsi tutti nel main event come i membri dell'evolution.
4)Credo proprio di sì
5)Ambrose: carisma ottimo e lottato ottimo(anche se non ancora del tutto espresso)
Rollins: lottatore sopra la media ma non fenomenale con un carisma in esplosione (lontano parente del lottatore visto ad NXT e prima in ROH)
Reigns: lottatore normale con margini di miglioramento enormi ma con un carisma naturale in grado di bucare lo schermo, per questo la WWE pare puntare su di lui.
Wyatt: Personaggio stellare che risucchia la tua attenzione, sul ring ha ottimi spunti e varietà ma risulta sporco.
Cesaro: Potenza e tecnica condensate nel suo lottato che è sopra le righe, il carisma c'è ma anche questo non è da primo della classe. L'affiancamengto di Heyman potrebbe lanciarlo nell'olimpo del business
Bryan: Forse attualmente il miglior lottatore della WWE anche lui come gli altri qui elencati è dotato di buon carisma ma c'è chi ne ha di più.
Orton: È un natural heel che ha sempre molto sofferto il ruolo del face. Di carisma c'è e anche la tecnica non la si può criticare ma è soporifero nel quadrato e spesso monocorda.
Cena: Tecnica e carisma sufficienti, la forza di Cena è nell'essere il "Prothotype" del corporation champ. Come detto più volte da più voci, Cena non dice mai No ed è sempre pronto a dare tutto quello che ha per i fan e il business. Questo è il vero superpotere del nostro supereroe. Paga moltissimo la mala gestione che da tempo la compagnia ha nei confronti del suo personaggio.
Punk: Carismatico oltre ogni limite e incredibile al microfono tanto quanto Heyman. Sul ring non è mai stato banale e tecnicamente, seppur sporco, fuori categoria.
6)Come detto nella risposta sopra, seppur Cena è odiato è una persona a cui bisogna portare rispetto perchè si è portato la compagnia spesso sulle spalle per tutto ciò che faceva anche fuori dal ring. Orton è sempre stato il numero due e ha raccolto moltissimo anche se credo che se fossero rimasti Batista e Lesnar sarebbe stato quello che ci avrebbe perso di più. Orton è un figlio d'arte ed è cresciuto nella WWE e seppur testa calda sa come girano le cose nell'ambiente.
7)Mai dire mai ma dopo il litigio in questa road to Wrestlemania ne sarei veramente stupito se accadesse.
8)8.5
9)MAIN TOPIC

Da matteo:
1)non hanno esagerato con Bryan? sono contento che abbia vinto, ma altro che super cena, sembrava l'uomo tigre, prende colpi durissimi, esce in barella, torna, gli spaccano la spalla, vince con una mano sola ecc
2)hanno fatto bene a non far schienare orton dato che affrontera a summerslam lesnar, tu che dici?
3)ma come hanno fatto in passato a non fare un lungo feud con incontri a stipulazione tra cena e taker? Spreco enorme
Eddie Mantegna: 1)Finchè accade in un solo PPV è un overbooking atto a far sembrare epica la sua vittoria che avviene alla fine di un'impresa che "solo lui" poteva superare. Se poi d'ora in poi questo booking lo accompagnerà sempre arriverà ben presto a noia ma oggettivamente il booking di Bryan a Wrestlemania XXX doveva essere esattamente così una via crucis verso la resurrezione.
2)Orton non schienato da la possibilità al lottatore di chiedere il rematch con forza, come fatto già anche a Raw, e credo che un match singolo tra Bryan e Orton arriverà presto. Orton vs Lesnar? Avevo sentito che volevano proporre tale faida ma sinceramente non mi ispira neppure un po', se proprio Lesnar vs Bryan per il titolo oppure bestia vs animale in Lesnar vs Batista.
3)Il feud in realtà c'è stato ma Cena non era ancora esploso come lo è ora e perciò nessuno lo considera. Quando Cena esplose arrivando al titolo venne presto dirottato a Raw mentre Undertaker rimase sempre a Smackdown dove la post produzione poteva aggiungere elementi sovrannaturali ai suoi ancgle e match. La divisione dei roster tenne sempre separati i due lottatori che si incorciarono raramente negl'anni.

Da cesaro:
1)lesnar ha 4 incontri nel 2014/2015 è possibile che vinca con orton/batista/cena e a westremania 31 torna the rock e lo batte? E' il campione della gente.
2)ti piacerebbe questo finale per lesner vs orton? orton va con il punt, 1 2 lesnar si rialza!!!orton è nel panico, il pubblico è sconvolto, nessuno è mai uscito dal punt, f5 vince lesnar. Subito dopo però lesnar crolla, il punt con effetto ritardato a colpito ancora, orton alza le mani in segno di trionfo, lesnar esce in barella.
Eddie Mantegna: 1)The Rock credo che non salirà mai sul ring con Lesnar per evitare di chiudere tutte le sue carriere a causa dello stile molto stiff di Brock. Detto ciò, Lesnar ha già affrontato Cena e perciò non lo riaffronterà probabilmente mentre lo scontro contro Batista appare certo. Fossi io nel creative lo farei andare anche contro Cesaro, Bryan e Orton.
2)Ti esorto vivamente a non entrare nel creative\booking della WWE. Finale bocciato su tutta la linea, mi mancano appena le finisher alla Ken Shiro che hanno effetto dopo X secondi…

Da Woooo!:
Per molti fan questa settimana è stata sconvolgente..prima la fine dello streak e poi la morte di warrior e le mia domande riguardano appunto questi avvenimenti..
1)Molti hanno criticato il fatto che sia stato Lesnar a concludere lo streak ma pensandoci bene la WWE non ha fatto poi così male…se fosse stato un giovane sarebbe rimasto segnato a vita e forse la sua carriera ne avrebbe risentito molto. Se invece fosse stato che so un John Cena a interrompere lo streak diventata il face più odiato di tutti i tempi..non si sarebbero più sentiti cori "Let's go Cena" ma solo dei "Cena sucks" quindi penso che far interrompere lo streak ad uno odiato come Lesnar è stata la cosa migliore..tu cosa ne pensi??
2)Purtroppo essendo nato nel 1996 non ho avuto la fortuna di vedere Ultimate Warrior in azione, "ho scoperto" la sua esistenza nel 2006 quando comprai SD vs Raw 2006 e in allegato c'era il dvd "History of WM" dalla 1 alla 9… se non avesse avuto questo carattere così difficile sarebbe diventato lui al posto di Hogan l'icona del pro wrestling mondiale?
Eddie Mantegna: 1)MAIN TOPIC
2)Hogan era il John Cena di inizio anni 90, puoii provarci in tutti i modi ma il volto del business era lui. Warrior sarebbe stato uno strepitoso numero due ma sicuramente difficilmente avrebbe fatto molto di più. Warrior era un immenso personaggio che con i suoi strampalati promo rapiva l'attenzione ma i suoi match erano solo degli squash e questo non l'avrebbe aiutato nella carriera a lungo termine.

Da agc:
Ciao e complimenti per il sito che, senza saper scrivere e senza saper leggere(cit.) è il miliore in Italia (nel mondo mi dispiace ma c'è wwe.com).
Innanzitutto vorrei chiedere se si può passare alle domande e credo che la risposta sia YES!!!!!
1)Credi che, vista la caduta della streak, Sting tornerà comunque??
2)Bryan è stato bruciato quando ha vinto il money in the bank?? Certo, ovviamente in caso fosse così è stato recuperato….
3)Taker si ritira, muore (in chiave mark) o che cosa fa??? Credo che un match a exreme rules contro Brock sarebbe utopico, ma non sarebbe perfetto per dimostrare che è il migliore e che, sempre in chiave mark, sia sol un caso la sua sconfitta?
4)Apparte Sting, Cena non sarebbe stato l' ideale per rompere la striscia???
5)L' unico nome più che certo al ritiro di un intoduzione nella HOF è Cena??? Stessa cosa si può dire per punk???
Eddie Mantegna: Grazie mille molto gentile
1)MAIN TOPIC
2)Non è stato bruciato ma mal costruito. Purtroppo spesso il Mr. MITB non viene costruito perchè "tanto ha la valigetta" e quindi un push immediato al titolo mondiale ma questi Mr.MITB con le gambe fragili (Swagger, Bryan, Ziggler, Sandow) spero siano serviti alla WWE per capire che tale gestione è sbagliata e debbano cambiare registro. La cosa più rischiosa fatta dalla WWE con Bryan che avrebbe potuto ucciderlo è la sconfitta in 18 secondi con Sheamus.
3)MAIN TOPIC
4)MAIN TOPIC
5)Sia Cena che Punk sono praticamente certi della HOF ma allo stesso tempo anche Big Show, Kane, Rey Mysterio, Mark Henry, RVD, Triple H, Randy Orton, Batista, ecc… sono tutti futuri Hall of famer.

Da Riccardo Tancredi:
Ciao ancora Eddie e a tutti i membri della redazione di Zona Wrestling! Ecco a voi i consueti quesiti:
1)E' possibile che il fatto che Rey Mysterio e Sin Cara/Hunico si scontrino spesso nelle battle royal porti la WWE a costruire un feud/match tra loro per consacrare Sin Cara come suo possibile erede, magari a Wrestlemania XXXI?
2)Perchè Layla come nuova ballerina di Fandango? Ripiego per lei giusto per farle fare qualcosa in mancanza di altre idee?
3)Christian s'è nuovamente infortunato?
4)Secdondo i piani originali Warrior sarebbe dovuto essere una presenza più o meno ricorrente quanto Hogan negli show WWE?
5)Come mai Cesaro a Smackdown ha lottato da heel nonostante fosse stato turnato face appena una settimana prima?
Alla prossima serie di curiosità!
Eddie Mantegna: 1)Tralasciando il discorso battle royal si spera che tale feud vada in porto prima o poi, wrestlemania o no!
2)Esatto, suppongo questo cambio sia per farle fare qualcosa e perchè Summer Rea è comunque sotto i riflettori grazie a Total Divas.
3)Sì commozione cerebrale durante il fatal four way valevole per il ruolo di #1 contender al titolo di Big E Langston tenuto a Raw la settimana prima di Wrestlemania.
4)No, Warrior averebbe fatto qualche comparsata ogni tanto tipo per Raw Old School o per qualche panel o negl'Axxess delle prossime edizioni di Wrestlemania
5)NOI lo abbiamo turnato heel ma in effetti lui da face ha solo stretto la mano a Big Show dopo la battle royal. Anche nella rottura dei Real American non si è comportato come un face.

Da Double D:
Ciao Eddie,scusa se l'altra volta ho definito il vostro un lavoro,non lo faccio apposta…comunque sempre complimenti!
Ho un paio di domande sul sito!
1)Quando è nato Zona Wrestling?
2)Chi è/sono il/i creatore/i di Zona Wrestling
3)Come è nata questa idea del sito?
4)Da quando scrivi per questo sito?
5)Quando il sito ad avere tutti questi utenti
Spero tu riesca a rispondermi!Grazie…
Eddie Mantegna: Ma sì tranquillo!
1)Il sito nasce come costola di play.it USA nel 2004 ed è ancora presente qui: https://web.archive.org/web/20070202032445/http://www.playitusa.com/wwe/ Per un certo periodo fu coordinatore della redazione l'utente "whereisjake", in realtà Giacomo, uno dei redattori di Play.it che adesso fa il giornalista televisivo vero (su tv private). Poi Marcomaniac83 lo prese in mano all'indomani di Wrestlemania 22 (anno 2006) e da allora è stata una cavalcata pazzesca, sempre in crescita, la redazione è stata costruita, la grafica ha fatto passi da gigante. E' stata una lunga ascesa verso il successo.
2)Il creatore del sito originale affiliato a playitusa non saprei adesso dire chi fosse. La rinascita del sito appunto è stata a partire dal 2006.
3)L'idea iniziale non so, credo sia giusto dire che Max (capo di palyitusa) ha avallato in toto l'idea di parlare di wrestling. Poi il sito cadde in disgrazia, lo riprese in mano Marco, e inizò a scrivere follemente editoriali su editoriali ogni giorno. E poi arrivò la "cavalleria" a darmi una mano (Giuseppe e Simone inizialmente, si unirono pressochè subito al progetto) e da lì inizio una storia a dir poco straordinaria.
4)Io arrivai nel Maggio del 2009 in veste di bloggler "adcazzum" ovvero scrivevo liberamente quando e di cosa volessi. Pian piano sono "cresciuto" e ho lanciato la folle idea del Chiedilo a Zona Wrestling (di cui mi pento tutte le settimane a causa delle centinaia di domande che ricevo), sono stato per un paio d'anni il newsboarder maximum, cazzeggi vari e tanto dialogo col wrestling italiano e di lavoro dietro le quinte per ottenere interviste e contenuti speciali.
5)Nel corso degli anni, i consensi sono aumentati, la qualità è aumentata, la quantità di contenuti, l'ampio spettro di argomenti trattati, ma credo che il salto di qualità l'abbiano fatta alcuni particolari: newsboard aggiornatissima, interviste a wrestler internazionali e non piuttosto famosi, conosciuti e importanti, infine i report degli show WWE, TNA e ROH sono stati il "colpo di grazia" che ha fatto cadere il pubblico ai nostri piedi ahah!

Da Vincenzomaniac97:
Salve redazione di Zona Wrestling
queste sono le mie domande
1)Come veniva trasmesso il wrestling negli anni 80-90?Cioe venivano trasmessi show interi o solo match a caso?Vennero trasmessi anche match leggendari di WM tipo Hogan vs Andrè/Warrior?
2)I Wrestler della WWE sanno già il risultato dei match di cui non fanno parte o lo seguono nel backstage senza sapere l'esito dell'incontro come noi fan,ad esempio sapevano della sconfitta di Taker a Wrestlemania?
3)Avresti inserito HBK e Bret Hart nel segmento con Rock Austin ed Hogan a Wrestlemania?
4)Dopo Triple H chi sarà il prossimo avversario di Daniel Bryan per il titolo?
5)Prossimo feud per Lesnar?Prolungherà il suo contratto visto che ha interrotto la streak ed è entrato di diritto nella storia del Wrestling?
Grazie e alla prossima 🙂
Eddie Mantegna: 1)Lo show emerse pian piano e prima era trasmesso su TV piccole e nazionali e poi pian piano grazie a Vince McMahon iniziò a diventare un fenomeno sempre più diffuso in tutti gli USA e non più solo a livello locale. I grandi eventi come i big four nacquero in quel periodo e come oggi andavano via cavo a pagamento. In america a livello televisivo sono sempre stati avanti a noi anche se col passare degli anni li stiamo raggiungendo
2)È uscita una news proprio in merito, pare che solitamente sanno anche l'esito delle altre contese ma che per gli eventi più grossi tali piani vengano celati il più possibile a tutti per evitare fughe di notizie. Per quanto riguarda Taker vs Lesnar pare che il riserbo è stato massimo e in pochissimi sapessero cosa stava per accadere.
3)Sinceramente no perchè seppur siano stati dei grandissimi quei tre nomi sono le icone mondiali del business
4)In queste domande ho detto più volte Lesnar ma non mi stupirei di vedere Orton e Batista affrontarlo nelle prossime settimane in singolo o viceversa vedere Triple H, Orton e Batista tutti insieme contro Bryan in un fatal four way.
5)Spero che il contratto sarà rinnovato presto. Io vedo Lesnar alla caccia dell'unica cosa che manca a questo suo nuovo stint ovvero il titolo, se così non sarà suppongo che il prossimo avversario possa essere Batista in un Beast vs Animal

Da Sardinian psychopath:
Salve Eddie complimenti per sito e rubrica. Ecco la domanda, vediamo se questa la sai:
Come mai Jimmy Jacobs è soprannominato "Zombie princess"? Perchè princess e non prince?
Eddie Mantegna: Tutto deriva da un promo che fece tempo fa in ROH. Praticamente nel promo affermò che lui faceva quello che gli pareva e che per esempio poteva arrivare sul ring vestito da principessa e comunque picchiare tutti, inoltre per fermarlo sarebbe servito un colpo in testa come per fermare uno zombie… quindi "Zombie Princess".

Da Peppe Galizia:
1)Ora che la striscia dell'Undertaker è stata interrotta il match con Sting ( nel caso arrivasse in WWE ) si farà lo stesso o lo scorpione lavorerà con qualcun altro?
2)La violazione della STREAK ti sembra giusto sia stata attuata da Brock Lesnar? Non sarebbe stato più giusto farla violare da un wrestler in attività 365 giorni su 365,magari un John Cena ,che magari sarebbe stato ancor più odiato di quanto non lo sia già ora??
3)Ti aspettavi uno Shield così over col pubblico dopo il turn face??
4)Cosa ti aspetti da Bray Wyatt dopo la sua prima sconfitta?? Si prenderà la rivincita su Cena ad Extreme Rules o cercherà di andare verso altri obiettivi?
5)Quanto credi durerà il regno di Daniel Bryan ?? Il suo match con Lesnar è ormai alle porte?
6)Cesaro potrà essere un face a tutti gli effetti pur essendo un nuovo Paul Heyman Guy oppure agirà di heel ugualmente?
7)Ora che entrambi sono in attività senza intoppi sarà possibile vedere un match one on one tra Sin Cara e Rey Mysterio?
8)Che futuro vedi per Paige nel Main Roster?
9)Non credi che a WM 30 abbia finalmente vinto il Wrestling e non l'intrattenimento?
10)Una nuova formazione dell'Evolution non saprebbe di " bocciatura " per Orton e Batista?
11)Gli Ascension quando debutteranno nel Main Roster strapperanno le corone di coppia agli Usos?
12)Dato che il regno da campione IC di Big E sta ormai scemando a chi daresti la cintura?? Io personalmente darei a Cesaro la corona,che ne diresti di questo cambio titolo?
Eddie Mantegna: 1)MAIN TOPIC
2)MAIN TOPIC
3)Se continuano a utilizzarli in questo modo da "spaccaculi" rimarranno sicuramente over e lo andranno sempre di più se invece inizieranno a usarli come Sheamus si sgonfieranno in pochissimo tempo. Io sì, mi aspettavo che rimanessero così over.
4)Sì cercherà la sua rivincita e la otterrà ad Extreme Rules. Una vittoria contro Cena ci sta e non sarà una battuta d'arresto.
5)I spero che vogliano proporre un match con Lesnar ma non è affatto certo. Secondo me, il regno titolato di Bryan durerà almeno 3-4 mesi, come detto sopra arriva almeno in zona SummerSlam.
6)Rimarrà heel e l'affiancamento di Heyman serve appunto a tenerlo saldo tra le fila dei cattivi
7)Tralasciando che l'interprete di Sin Cara è cambiato e Mysterio è acciaccato… comunque sì, la speranza è di vedere questo feud.
8)Sarà una delle Divas attorno a cui ruoterà la divisione femminile nei prossimi anni
9)Assolutamente no. La cosa di cui si discute di più è la sconfitta di Undertaker ed è molto intrattenimento e poco wrestling
10)Assolutamente no, se tornerà temporaneamente la l'Evolution sarà formata da 3 punte di diamante e non da Triple H e due sottoposti.
11)Non credo, hanno bisogno di una costruzione. Paige è stata un'eccezione ed è stata fatta debuttare davanti ad un pubblico che la conosceva molto bene.
12)Pare che Big E andrà in faida con Del Rio e credo che presto gli passerà il titolo. Cesaro sarebbe un buon campione IC ma è già al di sopra del livello di questa cintura e mira a salire anche di più.

E con questo è tutto! Fatemi sapere nei commenti se quest'edizione con "MAIN TOPIC" vi è piaciuta e se volete che venga riproposta in futuro


Diventa mio fan:  

Seguimi su Twitter: @EddieMantegna


Come fare per inviare domande alla rubrica?
Per inviare le vostre domande in redazione basta utilizzare l'apposito box presente all'interno del sito sulla colonna di destra. Non necessita di alcuna registrazione. Semplice e diretto ci permette di mettere in contatto voi lettori con la redazione! Segnalo anche che potete utilizzarlo anche per darci suggerimenti, farci critiche o per esprimerci qualunque vostro pensiero per migliorare il sito! (Per essere certi di vedere le vostre domande nel numero domenicale inviatele entro sabato alle 12.00, altrimenti saranno certamente presenti nella rubrica della settimana successiva!)

Avete inviato le vostre domande "fuori tempo massimo"?
Non disperate saranno sicuramente pubblicate settimana prossima!

Eddie Mantegna
Passato alla storia come "Il blogger che ha fatto scappare la WWE!", Eddie Mantegna nella vita reale si chiama Ricci Luca, classe 85, lavora nella ditta di famiglia producendo calze da calcio e commerciando intimo nel bresciano. Appassionato dal wrestling dalla magica scalata al titolo di Eddie Guerrero su Italia 1 scrive su Zona Wrestling come blogger dal maggio 2009. Genio e sregolatezza si alterna tra: blog, editoriali, preview dei PPV, news, fanpage di Facebook e per anni ha risposto alle vostre domande nel "Chiedilo a Zona Wrestling" di cui è l'ideatore. Fondatore del Kollettivo Pan di Stelle. Offritegli un'ottima birra e sarà vostro amico.