Reduce dalla tappa del tour WWE a Torino ritorna al timone delle domande Eddie Mantegna!

Pubblicità

Da Come ti chiami:
Che ne pensate di Michelle McCool?
Eddie Mantegna: È stata una diva nella media con un buon personaggio e buone capacità sul ring, nulla di trascendentale. Toccò il suo apice di popolarità ed esposizione con le LayCool. Molti fan, compreso il sottoscritto, non la amano per il fatto che è riuscita ad emergere ed ergersi come top della categoria solo per "capacità" extra ring, ovvero solo dopo aver instaurato la relazione con Undertaker che dura ancora oggi.

Da Bestforbusinessitaly:
Ciao, io ho solo qualche domande da farti su brock lesnar e undertaker:
1)quando pensi che rivedremo brock lesnar? In futuro sarà ancora un part-timer? C'è la possibilità di vederlo wwe champion??
2)secondo te undertaker farà ancora un match a wrestlemania? contro chi??
Grazie e complimenti per il sito!!!
Eddie Mantegna: 1)Si vocifera che lo rivedremo per Night of Champions ma suppongo che con certezza lo avremo a SummerSlam. Lesnar è risaputo da tutti che non ama fare la vita on the road e per questo motivo rimarrà un part-timer anche in futuro e la WWe lo utilizzerà sempre come "attrazione speciale". Le possibilità di vederlo con il titolo sono veramente poche e credo che si restringano ad un breve regno di transizione o come campione nella road to Wrestlemania dove il lottaotre del Minnesota inanella la maggior parte delle presenze on screen.
2)Se Undertaker ritroverà una forma fisica accettabile è possibile che svolga ancora almeno un match contro Sting a Wrestlemania 31, in caso contrario è probabile che non lo rivedremo mai più lottare.

Da CM Brooks:
Ciao e complimenti per il sito!
Parto subito con le domande…
1)Secondo te Undertaker farebbe bene a ritirarsi o sarebbe meglio fare altri match(Cena Sting)senza l'ossessione della streak?
2)Secondo te con Sheamus lo U.S title potrebbe riacquistare valore?
3)Come vedi Bray Wyatt al di fuori di questo personaggio?
4)Sting se tornera in WWE farà qualche match?
5)Shawn Micheals di nuovo sul ring contro Bryan,possibile o solo fantawrestling?
6)Per te Jeff Hardy e Seth Rollins non sono simili come stile di lotta?
GRAZIE
Eddie Mantegna: 1)Da fan lo vorrei vedere ancora con i due lottatori da te citati ma è logico che il tutto dipende dalle sue condizioni fisiche. È giusto che il becchino pensi prima alla sua salute e alla possibilità o meno di dare una prova ai fan degna della sua leggenda. Se la vecchiaia avrà il sopravvento è meglio non tornare sul ring per delle prove sottotono o delle "buffonate".
2)Tutto dipende non dall'irlandese ma da come la compagnia bookerà la cintura infondendogli credibilità e interesse. Se concedi la cintura anche ad un wrestler come John Cena e poi non gliela fai mai difendere e i suoi avversari non sono minimamente interessati all'alloro vedrai che la cintura perderà comunque valore. Ora la WWE grazie a Barrett e Sheamus deve ridare vita a due cinture troppo a lungo snobbate nelle storyline.
3)Lo vedo molto male… Lo abbiamo già visto come Husky Harris ed era materiale da jobberland, mentre questa gimmick la interpreta alla perfezione e potrà donargli grandissime soddisfazioni.
4)Sting è già sotto contratto con la WWE, non a caso lo abbiamo visto comparire sul WWE Network. Secondo me farà almeno un grande match prima della giusta introduzione nella Hall of Fame.
5)Fantawrestling, la WWE verso fine 2013 ha spinto molto verso questo match per Wrestlemania 30 ma Michaels non ha accettato per rimanere fedele al match di ritiro fatto con Undertaker.
6)No, Jeff era letteralmente un pazzo quando fino a qualche anno fa compiva determinati spot. Jeff era un hightflyer di come pochi se ne sono visti in WWE mentre Rollings seppur spettacolare non l'ho ancora visto raggiungere certe vette di follia.

Da Michele:
Ciao e complimenti per questo fantastico sito! Passo alle domande:
1)Ora che Ambrose ha perso il titolo degli US, quale futuro lo attende?
2)Qual è la tua opinione sulla "gestione" di Lesnar nel peiodo dopo WM XXX?
3)Dopo la rivalità con Daniel Bryan, contro chi andrà Kane?
4)Non pensi che, ultimamente, lo Shield sia leggermente più over del campione Bryan?
5)Che ne pensi di Rusev? Finirà come Ryback?
6)Qual è la tua opinione su Goldust?
7)Dopo un'apparizione di 5 minuti a Raw (un po'inutile), cosa farà Ric Flair?
8)Come giudichi il lavoro di HHH e Stephanie? Secondo me è geniale farli lavorare separatamente.
9)Quando rivedremo The Undertaker?
10)Quali saranno, secondo te, i ritorni, debutti e ritiri in questa "stagione" 2014/2015?
Grazie in anticipo per le risposte. Un grande saluto.
Eddie Mantegna: 1)Proseguirà il suo impegno a tempo pieno nello Shield e nulla più. Per vedere il suo next step bisogna attendere l'evoluzione della stable
2)Quale gestione??? Nel post Wrestlemania Lesnar se ne è tornato a casa in attesa della prossima chiamata per il prossimo feud\match
3)Ho paura che se non rientra coinvolto nella faida tra Authority\Evolution e Shield potrebbe finire ai margini. In ogni caso nel breve periodo dovrebbe prendersi una pausa dal piccolo schermo per Se No Evil 2
4)Purtroppo sì perchè Bryan è al centro di una faida contro un lottatore non da main event
5)È ancora presto per giudicarlo, gli servono avversari di livello per metterlo alla prova in match più sostanziosi. Il rischio di bruciare i big man è sempre alto se non gli concedi il giusto spazio nei piani alti.
6)È sempre stato un buon lottatore capace di caratterizzarsi e distinguersi dalla massa. Non è un fenomeno ma questo suo stint per lavorare col fratello pare essere un ottimo canto del cigno prima di abbandonare i riflettori della WWE
7)Credo nulla di particolare, solito lavoro di rappresentanza per la WWE come ambasciatore
8)Mi dispiace ma a me la cosa non piace proprio. Fino a Wrestlemania fronte unico e Authority mentre ora paiono essere due realtà distinte e separate… Capisco che vederli on screen in entrambe le faide poteva inflazionarli troppo ma tra le due soluzioni c'erano svariate possibilità intermedie
9)SE e sottolineo SE lo rivedremo direi l'anno prossimo nella road to Wrestlemania
10)Ritorni: Jericho
Debutti: Sting
Ritiri: Kane, Goldust, Sting e (forse) Undertaker

Da SCSA:
Ciao ragazzi! Domanda un po' atipica, ma ho la certezza che possiate rispondere
Ultimamente ho deciso di informarmi sul wrestling nella prima metà del '900 e mi è sorto un piccolo dubbio. Nel 1920 Ed Lewis, Billy Sandow e Joseph “Toots” Mondt fondarono la propria promotion. Ciò che non mi è chiaro è quale fosse il nome di questa promotion, poichè durante le mie ricerche ho trovato soltanto riferimenti al fatto che il trio fosse chiamato "Gold Dust Trio" ( lampadina: il nome di Goldust può essere in qualche modo collegato a loro? ) ma nulla riguardo al nome della promotion. Sapreste aiutarmi?
Eddie Mantegna: La promotion si chiamava proprio Gold Dust Trio, i tre organizzavano show ed eventi proprio sotto questo nome. PS: Gold Dust significa polvere d'oro e non credo che Goldust si sia ispirato al trio degli anni 20 per il suo ring name che è molto più legato alla sua gimmick

Da Jesse:
Prima di tutto complimenti!
1)Una semplice domanda top 5 di wrestler di Puroresu preferiti?
2)Top 3 match di Puroresu in genreali quindi di tutte le federazioni e di tutti tempi?
Grazie in anticipo
Eddie Mantegna: Purtroppo sono abbastanza ignorante per quanto riguarda il Puro e perciò ho girato le tue domande al mio esperto di fiducia, "Mr. Libbre" Bisipedia, ecco le sue somme risposte:
1)Hansen-Misawa-Tsuruta-Kobashi-Tanahashi
2)Kobashi vs Misawa tutta la serie
la Super J Cup del 1994 (tutta)
la AJPW dal 1992 al 2000
la NOAH finché rimase al top top

Da DB7:
Ciao a tutti, ecco le domande, e complimenti per il sito:
1)Tra questi nomi, chi potrebbe approdare in WWE (o in TNA) ed essere sfruttato a dovere:
Adam Cole, ACH, Matt Taven, AR Fox, Johnny Gargano.
2)Roderick Strong non potrebbe perlomeno puntare a un posto nel Roster TNA per cercare di mettersi un po' più in rilievo? L'età avanza, e mi dispiace non vederlo in una "major". Stesso per il buon Hero.
3)Se dovreste fare l'incontro Lesnar vs Cesaro, con titolo o meno, voi come tempi dove lo collochereste? Per me è davvero troppo presto a SummerSlam, bisogna rinforzare di più Cesaro.
4)Heyman esagera con Lesnar, non potrebbe pensare un po' di più ad aiutare la costruzione di un lottatore fenomenale come lo Svizzero, che secondo me potrebbe diventare una delle assolute stelle della federazione?
5)Visto che spesso si sono evidenziate le troppe somiglianze tra il personaggio di Rollins e quello di Punk, la non presenza del figlio di Chicago potrebbe giovare all'ex Tyler Black? Io spero che sia lui che Ambrose arrivino in alto.
6)Big E piuttosto anonimo, vedremo mai un campione WWE afroamericano? Wrestler Indy di colore che potrebbero approdare in WWE e fare bella figura?
7)Anche per Elgin niente futuro in una Major?
8)Nessuna possibilità per Aries o Roode di arrivare e far bene in WWE?
9)Dream matches, possibili o no?:
Kurt Angle vs Daniel Bryan
Undertaker vs Sting
HBK vs Daniel Bryan
Stone Cold vs Punk/Cena
Kurt Angle vs Cesaro
Grazie mille, e spero in una vostra risposta.
Eddie Mantegna: 1)Io parlerei solo di WWE perchè la TNA al momento è in una fase transitoria dove può accadere tutto e il contrario di tutto in modo al quanto schizzofrenico. Dei nomi da te elencati mi piacerebbe vedere in WWE Adam Cole e Johnny Gargano, che potrebbero riuscire a ritagliarsi un buon ruolo ma sopratutto decoroso. AR Fox è spettacolare ma essendo molto esile finirebbe a fare la monkey o la bump machine. ACH e Tarven invece non mi convincono per il grande palcoscenico.
2)Come detto nell'introduzione della risposta precedente, la TNa potrebbe mettere sotto contratto diversi nomi "nuovi" mai visti in una major ma ad oggi bisogna vedere che garanzie economiche la federazione di Dixie Carter può dare e se perciò conviene realmente andare in tale federazione. Strong è un ottimo lottatore come Hero e in TNA potrebbero dire tranquillamente la loro
3)Io lo farei attorno alle Series in modo da dare il giusto slancio a Cesaro per farlo approdare nella zona calda del roster verso fine anno e inizio road to Wrestlemania, dove può ambire ad un ruolo di rilievo. Personalmente non coinvolgerei nella contesa alcun titolo e la scintilla dello scontro sarebbe il solito Heyman che per tutto questo tempo continuerebbe a tessere le lodi di Lesnar relegando a protetto di secondo piano Cesaro.
4)Credo che queste sottolineature su Lesnar siano volute e funzionali per il futuro, inoltre non deve affievolirsi l'heat generato dall'interruzione della streak. Cesaro beneficia comunque della luce riflessa di Heyman e sta crescendo pian piano al suo fianco. Non dobbiamo aver troppa fretta, la WWE crede in lui e lo svizzero non tradirà sicuramente.
5)Non ho mai creduto in queste analogie tra i due e non credo che siano mai state un vero problema. Penso invece che senza CM Punk si sia liberato un grosso spot nel main eventing anche se nell'immediato pare sia Cesaro a giovarne. Ambrose e Rollins possono arrivare ai vertici senza problemi se sapranno sfruttare le occasioni a loro date.
6)Big E spero non diventi mai campione assoluto WWE. Non mi è mai piaciuto e credo che gli manchi il famoso fattore X per bucare lo schermo. È un big man senza grandissime eccellenze. Per quanto riguardo il discorso indies purtroppo non seguo moltissimo gli scantinati americani e perciò non saprei indicarti nomi extra ai soliti noti presenti in ROH piuttosto che nella DGUSA\Evolve.
7)Se Elgin non arriva in una major è un mezzo scandalo visto che è un lottatore possente e solido sul ring. Sarei più sorpreso di non vedere lui su un top ring piuttosto dei molti nomi da te elencati sopra (seppur con molta più qualità in ring). Oltre al suo nome mi piacerebbe davvero vedere quello di Ciampa affiancato alla WWe.
8)Se la WWE li avesse voluti li avrebbe prelevati già in passato nelle finestre in cui erano in scadenza o addirittura free agent. Credo che il treno per loro sia passato.
9)Kurt Angle vs Daniel Bryan SI
Undertaker vs Sting SI
HBK vs Daniel Bryan NO
Stone Cold vs Punk/Cena NO
Kurt Angle vs Cesaro SI

Da #WE THE CENATION:
Ciao ragazzo!! Ti volevo fare delle domande e anche i miei complimenti per il sito.
1)a quanto pare cena finirá probabilmente la sua faida con la family in quel di payback. Che orizzonti vedi per lui dopo questo ppv? Contro chi entrerá in collisione?
2)sheamus è campione USA come credi che lo faranno turnare?
3)quando tornerá Lesnar?
4)perchè taker non è ancora tornato. Se lo fará quando?
5)credi che uniranno i due titoli minori? Se si come credi che lo chiameranno?
6)top 5 miglior catchphrases di tutti i tempi?
Grazie!!!!! E buona domenica VR/46
Eddie Mantegna: 1)Personalmente credo che inizierà ad avvicinarsi alla zona titolata e a Bryan in vista del loro confronto che prevedo per Summerslam.
2)Credo facendogli perdere il titolo a breve per colpa di Ambrose, giustificando in questo modo l'odio per lo Shield e il bisogno di unirsi all'Evolution per combatterli
3)Penso in tempo per Summerslam, non prima anche se alcuni rumor affermano che lo potremmo vedere a Night of Champions
4)Perchè come gli altri anni lo rivedremo solo in zona Wrestlemania, non prima.
5)Secondo me le due cinture nonn verranno unificate e anzi spero che verranno ridivise le due maggiori. In ogni caso, se dovessi sbagliarmi e la WWE, come si vocifera da tempo, unirà i titoli penso che il titolo US verrebbe inglobato dal più storico e prestigioso titolo IC che rimarrebbe in vita senza cambio di denominazione.
6)Sarò un romantico dei tempi andati ma ecco quello che mi è passato nella mente:
Sesto posto (menzione speciale), Undertaker: 'Rest in Pace'
Quinto posto, Randy Savage: 'Oh, Yeah!'
Quarto posto, Degeneration X: 'Suck It!'
Terzo posto, The Rock: 'If Ya Smell What the Rock Is Cookin'!'
Secondo posto, Hulk Hogan: 'Whatcha Gonna Do, When Hulkamania Runs Wild on You?!'
Primo posto, Ric Flair: 'Woooo!'

Da cena is better than you:
Ciao soch. Complimenti per il sito
1)bryan stará un po fuori come gestiranno il titolo
2)sheamus vs cesaro a payback forse… chi vincerebbe?
3)secondo te cosa faranno cena e lesnar e sheamus a summerslam? E a WM 31?
4)pensi che l'incontro contro lesnar sia stato l'ultimo del becchino?
5)prossimi main eventer?
6)com'è sul ring adam rose?
7)non credi che bryan è diventato "over" solo per quegli yes?
Grazie
Eddie Mantegna: 1)Un annuncio è atteso a Raw, nel momento in cui rispondo a questa domanda non sono ancora certi i tempi di recupero per Daniel anche se la sensazione che circola è che il campione necessiti di una breve pausa e che perciò non venga privato del titolo
2)Spero Cesaro anche se il modo in cui arriverebbe la vittoria potrebbe essere un chiodo nella bara del personaggio di Sheamus. Cesaro è lanciatissimo ma deve accrescere la sua credibilità nel mid-upper card e il titolo Us potrebbe essere la giusta via. Sheamus è in odore di turn e addirittura di aggiunta all'Evolution, cosa potrebbe esserci di meglio di un'interferenza dello Shield nel match per giustificare il completo turn e l'alleanza con Triple H, Randy Orton e Batista nella crociata contro i mastini della giustizia?
3)Personalmente sono fermamente convinto che Lesnar possa affrontare a Summerslam Batista mentre Cena potrebbe andare contro Bryan nello stesso PPV. Sheamus lo vedrei coinvolto con lo Shield se come si vocifera subentrerà a Batista nell'Evolution. Per quanto riguarda Wrestlemania 31 Per Lesnar potrebbe esserci il tanto atteso scontro con The Rock, mentre non saprei dove collocare Cena e Sheamus in questo momento.
4)Come detto in precedenza tutto dipende dalle sue condizioni fisiche. Se il fisico reggerà secondo me ha ancora 1 o forse 2 avversari da affrontare, ovvero Sting e John Cena.
5)Li abbiamo tutti davanti agli occhi Wyatt, Cesaro e i membri dello Shield.
6)In una parola: divertente. È un midcarder che lotta quasi in stile comedy, non aspettarti un fenomeno del ring
7)Ti rispondo ribaltandoti la domanda: Non credi che gli "yes" siano andati over perchè proposti da un talento come Bryan? Gli "yes" sono una cosa basilare ma se venivano proposti da un wrestler senza presa sul pubblico non sarebbero mai stati presi in cosiderazione e presto sarebbero divenuti noiosi.

Da Matteo Renzi:
Vi ringrazio per le risposte di settimana scorsa, sono state molto esaustive complimenti, ne approfitto per porvene altre dato che la prossima settimana non potrò scrivere per non violare la par condicio.
1)Pensi come me che Velocity fosse di molto superiore a Superstars? Perché non tornare a quel vecchio format?
2)Perché non rilanciano Superstars mettendovi un general manager sullo stile di Foley a SMS?? Secondo me lo show ne gioverebbe
3)Durante il vostro Radio Show ho sentito parlare di orsi nel wrestling, tutto ciò è vero o è solo una battuta? Gli orsi combattevano fra di loro o con gli umani?
4)Volador jr arriverà mai in WWE? Sarebbe epico vederlo in squadra con Sin Cara (Hunico)
5)Leggendo su ZW ho scoperto che molti wrestler sono stati giocatori di football, pensi che anche i calciatori possano praticare il wrestling? Quanto sarebbe epica una stable dei giocatori del Perugia di Gaucci o Battistuta?
6)Credi che Sandow prima o poi riuscirà a vincere una cintura?
Eddie Mantegna: 1)I due format sono pressochè identici, wrestler di serie B dell'allora Smackdown e wrestler di serie B del roster WWE. La vera differenza è che quelli erano principalmente tutti pesi leggeri e perciò molto agili e divertenti da vedere sul ring. Per tornare a quei "fasti" bisognerebbe ingaggiare un po' di London, Kendrick o AR Fox
2)Foley a SMS non faceva praticamente nulla ed era praticamente inutile… stessa cosa se si proponesse un GM a Superstars. Perchè non puntano su tale show? Perchè è uno spettacolo di serie C in cui fanno esibire chi non calca il ring in tutti gli altri show settimanali e non ha importanza perchè in molti mercati mondiali non viene neppure trasmesso, primo tra tutti gli USA, anche se ora è disponibile sul Network dove è meno importante di NXT.
3)È tutto vero ecco l'articolo presente sul nostro sito: http://zonawrestling.net/editoriali/classic/26-omaggio-a/8649-victor-the-wrestling-bear-sp-24821.html
4)Secondo me no, non arriverà mai.
5)I giocatori di football sono degli atleti fenomenali sotto tutti i punti di vista e sono abituati agli impatti mentre i calciatori sono delle fighette isteriche quindi no.
6)Sì, ma cintura minore scordiamoci i titoli maggiori.

Da Ludowski:
Ciao a tutta la redazione! Mi sono chiesto una cosa:
Dato che noi di ZW siamo la più bella e grande community di wrestling in italia, perchè non creare un gruppo su Whatsapp? Possiamo farci i live, parlare delle ultime notizie… sarebbe figo! Proviamo ad organizzare qualcosa! 😀
Eddie Mantegna: Suppongo che sia una cosa fattibile in presa diretta ma sarebbe un caos assurdo perchè siamo veramente in tantissimi, basti vedere i commenti live durante i PPV. Meglio proseguire a "chattare" sul sito durante l'evento in modo classico sotto la notizia dei result.

Da Jack:
Ciao a tutti e complimenti per il sito.
1)chi é il miglior menager della storia? Il miglior arbitro? E il miglior wrestler?
2)Come mai Kane,Christian, William Regal e Lance Storm non hanno avuto una carriera da main eventer o con molti titoli mondiali?
3)Quali sono i motivi dei depush di Damien Sandow e Dolph Ziggler?
4)Come era Hulk Hogan sul ring?
5)Pensi che la battle royal proposta quest'anno a wrestlemania
Sarà un fatta anche nelle prossime edizioni ma con i nomi di altre superstar defunte?
6)Come potrà finire la faida tra Jon Cena e Bray Wyatt secondo te?
7)Secondo te Scotty 2 hotty poteva avere una carriera diversa se non gli avessero dato un gimmnick come quella? Secondo me era molto bravo sul ring…
8)Quale é un modo per rilanciare Jack Swagger nel uppcarding?
9)Faranno mai una prova per lanciare Tyson Kidd nel uppcarding?
10)Quali sono i wrestler che non hanno ricevuto abbastanza riconoscimenti per colpa delle loro gimmnick?
Ciao e grazie
Eddie Mantegna: 1)Il miglior manager della storia credo sia stato il ZW Hall of Famer Bobby "The Brain" Heenan, come miglior arbitro dico quelli più storici Earl Hebner e Charles Robinson, infine come miglior wrestler dico Ric Flair.
2)Kane è sempre stato famoso per essere il "fratello di" e di conseguenza non ha mai brillato di luce propria, Christian non è mai stato amato da Vince McMahon, William Regal e Lance Storm seppur magnifici tecnicamente mancavano del fattore X per sfondare il teleschermo e scalare le card.
3)Sandow non ha la gimmick giusta per sfondare, troppo cartunesca per essere presa sul serio ed arrivare ai piani alti mentre il motivo del depush di Ziggler è la sua lingua lunga con i giornalisti
4)Non era nulla di che ma compensava ampiamente con il suo carisma
5)Secondo me è stata una boutade solo per quest'edizione ma nel caso venisse riproposta sarebbe sempre dedicata ad Andrè, non avrebbe senso cambiare nome mantenendo il format
6)Finirà con una vittoria di Cena ma che permetterà a Wyatt di uscire comunque forte rimanendo nei piani alti. Probabilmente terminerà tutto con la prossima contesa a Payback
7)No, era un peso leggero senza grandissimo talento e quella gimmick comica gli ha allungato la carriera a dismisura
8)La sua opportunità era Zeb Colter e il rilancio per Wrestlemania 29 ma bruciata quella possibilità non credo che avrà nuove chance.
9)Secondo me sì è un grande talento e comunque ancora giovane e con grande esperienza. Il primo passo pare stia avvenendo ad NXT dove lo stanno testando come nome forte del roster.
10)Secondo me Santino Marella, Damien Sandow, Eric Young e Bully Ray (che rimase bloccato troppo nella categoria tag)

Da S.M.:
Ciao Eddy o chi per te… Per prima cosa complimenti per il sito. Manca solo il forum.
Comunque volevo farti qualche domanda storica:
1)In certi match della WCW, ad esempio in quello dove Goldberg ha conquistato il titolo, il pubblico gettava la spazzatura sul ring… perciò ti volevo chiedere, come mai faceva queste cose, e più in generale com'era il pubblico della WCW rispetto a quello della WWF di quel tempo (Attitude)?
2)Nel gioco WWE 2K14 Bret Hart usa una mossa di sottomissione chiamata "The Hart Lock", che però ho visto usare solo da Tyson Kidd. Ma Bret Hart ha mai utilizzato questa mossa?
3)Se la WWE desse un minutaggio buono (10-15 per un match titolato nei PPV) alle divas, puntando su quelle capaci, ci rimetterebbe o no?
Eddie Mantegna: Grazie mille per i complimenti
1)Diciamo che non è questione di pubblico o meno ma del fatto che a volte tra i fan c'erano addetti della compagnia che iniziavano questo lancio di oggetti fomentando la cosa che spontaneamente non accadeva così spesso. Al giorno d'oggi se qualcuno facesse lo stesso sarebbe bandito dagli show, erano solo altri tempi.
2)Mi sono informato in merito e sinceramente non ho mai visto quella mossa utilizzata da Bret Hart
3)No non ci rimetterebbe assolutamente ma purtroppo da sempre la compagnia vede le divas solo come modelle e intermezzo leggero tra le faccende più serie.

Da MyNameIs:
Ciao ZW!
1)Una curiosità particolare: di solito il push di un wrestler è determinato da continue vittorie più o meno importanti, ma per caso ricordi se c'è stato qualche caso in cui un atleta sia stato pushato a forza di sconfitte?
2)Perché la gimmick di Waylon Mercy (di cui Bray Wyatt è il clone perfetto) non funzionò all'epoca?
3)Non credi che l'attuale storyline principale della WWE sia molto simile al periodo in cui si scontravano, nel 98/99, la Corporation (Evolution), The Ministry of Darkness (Wyatt Family), The Union (Shield) e Stone Cold (Daniel Bryan)? Sempre con le rispettive distinzioni…
4)Owen Hart credi sarebbe riuscito a vincere il massimo alloro se non fosse accaduta la tragedia, oppure sarebbe rimasto un "semplice" uppercarder?
5)Lesnar oramai è ad uno status incredibile, superiore per fino a Bryan che per conquistare l’alloro mondiale ha dovuto sudare le cosiddette “sette camicie”. Secondo te c’è mai stato qualcuno con uno status simile a quello di Lesnar nella storia? Cioè, parlando in maniera mark, c’è qualcuno che ha fatto qualcosa equiparabile alla rottura della streak e che quindi è stato ad un così elevato status?
6)I commentatori sanno già cosa succederà durante l’evento? Parlo di risultati dei match, eventuali ritorni e simili.
7)Global Force Wrestling…se voi fossi Jeff Jarrett attorno a quali cinque wrestler costruireste la compagnia?
Eddie Mantegna: 1)Si provò questa storyline con MVP a Smackdown ma non funzionò minimamente.
2)Waylon Mercy non aveva lo stesso carisma e presenza scenica dell'attuale Wyatt che pare nato per fare questo personaggio
3)Mmmmmm… direi di no. Nel '98-'99 vi era molto più interazione tra i vari componenti mentre adesso la Wyatt è contro Cena, Evolution vs Shield e Bryan è per fatti suoi.
4)Secondo me poteva benissimo arrivare al top nonostante la grande concorrenza
5)Credo che ora Lesnar sia al top dei top come status, neppure Jericho che battè The Rock e Austin nella stessa notte laureandosi primo campione indiscusso poteva avere uno status paragonabile… forse solo Backlund quando strappò il titolo a Sammartino ma era un'altra epoca
6)Logicamente sì, solo le cose troppo grosse vengono celate anche a loro per evitare fughe di notizie ma sono aggiornati in tempo reale su cosa devono dire e sottolineare da Vince McMahon\Triple H in cuffia
7)Steen, AJ Styles, Daniels, Devitt e AR Fox giusto mix di grandi nomi già affermati e "nuovi" nomi ancora sconosciuti al grande pubblico ma con indubbie qualità

Da Mr 619:
Volevo chiedere
1)Non credete che la versione mobile vada migliorata? ZW è un sito fantastico e credo che necessiti di miglioramenti nella versione mobile tipo la sezione Chiedilo a ZW o Tutto su… Ovviamente è solo una mia opinione il sito è comunque fantastico.
2)Come mai la WWE dopo aver iniziato bene con ME e Superstar ha poi abbassato di molto la qualità? Spero in una bella spiegazione.
3)Il nuovo blog Did you know ci sarà una volta a Settimana giusto? In che giorno verrà pubblicato?
4)Ho letto su Internet che K2 trasmetterà dal 23 Maggio un programma sulla WWE chiamato WWE Wrestling Night voi sapete qualcosa in più?
5)Ormai Smackdown non è più ai grandi livelli di prima cosa faresti per aumentargli il valore oltre alla solita divisione dei roster e/o titoli?
6)Domanda che ormai vi avranno fatto decine di volte: Come separesti i titoli sfruttando anche l infortunio di Bryan?
Eddie Mantegna: 1)Segnalo la cosa a chi di dovere
2)La spiegazione è molto semplice, con un nuovo programma si parte sempre forte per riuscire a creare interesse attorno al nuovo prodotto sia in termini di ascolti che di contratti televisivi internazionali. Una volta che il prodotto è ben piazzato contrattualmente e perciò genera buoni introiti la WWE pian piano gli dedica sempre meno energie per mantenerlo fresco. Una volta che si avvicinano le scadenze contrattuali "casualmente" c'è una rinascita del prodotto, come attualmente sta accadendo da un mese a questa parte con Main Event. Per quanto riguarda Superstar è uno show di infimo livello che oramai serve solo a far lottare chi non ha spazio in tutti gli altri show per non farlo arrugginire e giustificare la sua convocazione all'evento (ricordiamo che i viaggi dei wrestler sono a loro carico e quindi andare ad un taping senza poi lottare è abbastanza brutta come cosa)
3)In ZW è difficile che abbiamo uno schema fisso e cerchiamo sempre di essere molto flessibili sul calendario per aiutarci l'un l'altro per i propri impegni extra sito.
4)WWE Wrestling Night sarà semplicemente il contenitore che conterràa Bottom Line (recap di Raw) e Afterburn (recap di Smackdown)
5)Non c'è bisogno obbligatoriamente di dividere roster e titoli ma basterebbe che durante lo show accadessero cose importanti che fanno proseguire le storyline che renderebbero automaticamente lo show interessante e imperdibile. Attualmente le storyline evolvono principalmente solo a Raw e a Smackdown non abbiamo nulla di "notevole" se non solo nella road to wrestlemania
6)Sinceramente nella mia mente Bryan era perfetto per essere vessato dall'Authority e perciò vittima di una doppia difesa giustificata in diversi modi per poter dividere le cinture. Con Bryan ai box penso che l'unica soluzione per giustificare una divisione delle cinture "a freddo" sia quella di far uscire a Raw veramente una marea di gente vogliosa di una title show viste le cinture vacanti e perciò essere "obbligati" a sancire 2 match con ognuno che mette in palio una cintura. Altra cosa che potrebbe essere molto interessante ma che è impossibile, a causa degli impegni di Batista, sarebbe Triple H che assegna d'ufficio una cintura a Batista e una a Randy Orton con la storyline che al rientro Bryan cerchi di riconquistarle entrambe.

Da Iltoro83:
Ciao complimenti sinceri per il sito veramente il migliore, volevo porvi alcune domande sul wrestling in Italia alle quali spero vogliate rispondere:
1)Il lottatore della ICW Kaio che fine ha fatto? Sapevo che si era infortunato ma poi? Non era uno dei wrestler di punta della federazione?
2)I lottatori delle federazioni italiane vengono pagati? Perlomeno riescono a coprire le varie spese che devono sostenere per allenamenti show e quant'altro?
3)Secondo voi una trasmissione alla WWE news (condotta da Stefano Benzi su sportitalia ve la ricordate?) che cercava di spiegare anche quanto c'era dietro allo spettacolo del wrestling potrebbe aiutare a far comprendere meglio la disciplina nel nostro paese?
4)Se ci fosse qualcuno pronto ad investire grosse cifre nel wrestling italiano portando i migliori wrestler delle varie federazioni sotto un'unica promotion potrebbe funzionare?
Grazie mille per le eventuali risposte e ancora complimenti.
Eddie Mantegna: 1)Kaio riportò un grave infortunio e subì un intervento chirurgico al ginocchio se non erro. Purtroppo da quel momento in poi non si seppe più nulla su di lui e si è ancora in attesa del suo ritorno.
2)Da quel che ne so io ricevono un rimborso spese minimo ma purtroppo non c'è nessuno che campa dei propri match. Molti wrestler sono però anche istruttori in palestra oppure hanno comunque un lavoro che gli permette di coltivare la loro passione.
3)WWE News è stata la miglior trasmissione di sempre fatta in Italia sul wrestling e spiegò ad una generazione che il wrestling non era una buffonata ma uno show di intrattenimento molto spettacolare e complesso. Sarebbe bello rivedere qualcosa con quel format.
4)Non servirebbero cifre grossissime ma servirebbe principalmente un buon booking, una buona confezione del prodotto e spazio televisivo per farsi conoscere. Fino a che non si inanelleranno queste 3 fondamentali cose sarà difficile anche con milioni di euro di sfondare col wrestling italiano. Gli atleti buoni ci sono in tutt'Italia e anche ottime realtà serve spazio e volontà di collaborare e spazio per mostrare il risultato finale.

Da wdttw:
1)Perchè Shawn Michaels, uomo di punta della federazione per parecchio tempo, è stato solo un 4 volte campione del mondo (e l'ultimo regno durò poco meno di 1 mese) quando gente come lo stesso Triple H, Cena, Orton, Edge e così via hanno vinto il doppio/triplo di lui? Non gli importava più di tanto?
2)Anche lui un 4 volte campione del mondo (e questo amplifica i miei dubbi sulla prima domanda), ha fatto due main event di Wrestlemania ed è stato uno dei personaggi più over degli anni 90: Sid Vicious. Si è meritato tutto questo successo o per le sue "doti" sul ring e per il suo personaggio particolare era troppo sopravvalutato per avere un'importanza del genere? Si meriterebbe l'Hall of Fame?
3)C'è mai stato un periodo dove il World Heavyweight Title ebbe più "importanza" rispetto al titolo WWE? O anche quando era un titolo esclusivo del roster di RAW davano più valore all'altra cintura dati i contendenti che c'erano? In effetti tra un Goldberg vs Triple H ed un Angle vs Lesnar è facile scegliere.
4)Conosci molto meglio di me Prince Devitt, è adatto alla WWE? Può ambire al titolo mondiale? E che finisher può usare?
5)Perchè coinvolgere un bambino (il figlio di Rey) nel feud tra Eddie ed il padre? Per carità, fu una cosa molto originale, ma potevano dare motivazioni che non avessero a che fare con le famiglie altrui (e nel 2006 fecero pure peggio)
6)Quando uscirà il blog sarà già svolto, ma cosa ti aspetti che accada nello show "War of the Worlds?" Possibili match dell'anno? Cambi titolati? Turn inaspettati?
7)Jeff Hardy nel 2002 ebbe un ladder match contro The Undertaker che lo portò (o almeno doveva essere quella l'intenzione) alla sua consacrazione, ed invece ebbe il primo push importante qualche anno dopo in un altro stint; era tutta una questione dei sui noti problemi di droga o c'erano altri fattori che dipendevano la sua lenta crescita di status?
8)Nella Hall of Fame ci sono divas che hanno fatto un'epoca come Sherri, Moolah, Mae Young, Trish, Lita ed è uscita la voce di Mickie James l'anno prossimo; cosa devono fare le divas di oggi per avere un'onore del genere in futuro? Perchè se andiamo a vedere solo AJ (ed il debutto di Paige) sono i simboli di questa divisione negli ultimi anni, senza contare altri personaggi come la stessa Mickie, Melina, Michelle McCool e Beth Phoenix.
9)Secondo te una stable come il Bullet Club in WWE avrebbe un grande impatto ed importanza o verrebbe mandata in vacca come successo al Nexus e gli Aces & 8s in TNA?
Grazie per le risposte!
Eddie Mantegna: 1)Erano altri tempi con minor numero di show, maggior numero di talenti di livello e regni titolati molto più lunghi. Non dimenticare inoltre il gravissimo infortunio che portò Michaels al ritiro e che poi al suo ritorno gli fu sempre concesso un calendario senza house show e la compagnia è sempre molto restia a dar le cinture a chi non presenzia a tutti questi show non ripresi dalle telecamere in giro per il mondo. Sicuramente ci sono moltissimi wrestler con più titoli di lui ma i titoli non sono tutto nella carriera di un wrestler sopratutto se arrivi al punto di essere valutato una leggenda vivente per larghissimi tratti della carriera.
2)Anche qui bisogna valutare il periodo storico in cui Sid andò al top della compagnia, ovvero il periodo delle vacche magre per la WWF. La sua unica "dote" fu quella fisica che gli permise di arrivare ai vertici. Sopravvalutato? No, aveva pochissima concorrenza. Merita la Hall of Fame? Certo che sì, nel bene o nel male personaggio iconico.
3)Il titolo dei pesi massimi valse molto di più del WWE title nel periodo in cui era il titolo massimo di Raw, come da te detto. Poi si decise allo scambio di titoli tra i roster col draft di Cena e Batista anche per ridare importanza al titolo della compagnia e metterlo sopra a quello "aggiunto".
4)Purtroppo lo conosco poco e ho solo visto un po' di suoi match sparsi. Per quello che ho visto è un grande talento ma allo stesso tempo pare che sia un bel peperino e in WWE conta anche il lato caratteriale. Il suo problema più grosso in WWE potrebbe essere la stazza essendo "solo" 1.80 m. per 85 kg., anche se ultimamente si chiude un po' un occhio anche in WWE su questa cosa. Sicuramente è un lottatore che può ritagliarsi uno spazio nel main roster ma per arrivare nel main event dovrà attendere la sua opportunità e sfruttarla. Per quanto riguarda le finisher non le ricordo con precisione tutte ma ricordo la sua Bloody Sunday, ovvero una lifting single underhook DDT, che mi piace molto.
5)Si trattava solo si una storyline, anni dopo utilizzarono anche la figlia di Rey nella storyline con CM Punk. Non ci vedo nulla di male, piuttosto di storyline senza mordente e senza originalità. Infine aggiungo che quella storyline in chiave mark è molto importante e sentita da milioni di famiglie divise e non per avvicinare padri e figli che seguono il wrestling in ogni parte del mondo.
6)Seguo poco la NJPW e la ROH ma so già che questo PPV lo guarderò e sbaverò! Potrebbe competere per essere il PPV dell'anno, nonostante Wrestlemania 30 fu pieno di emozioni. Attendo match da masturbazione e colpi di scena! Non so se arriveranno turn o cambi titolati ma sarà uno spettacolo per palati fini
7)All'epoca si credeva in lui ed era mooooooolto giovane. Quello fu il primo esperimento per vedere come si comportava in un match importante. La WWE spesso fa questi esperimenti, per esempio Cena vs Lesnar molto tempo prima che John Cena divenisse un grande della compagnia.
8)Personalmente ora come ora vedere la James nella HOF lo considererei un insulto bello e proprio. La James adesso credo non sia degna di essere affiancata a determinati nomi, prima di lei vorrei vedere per esempio Victoria, Bull Nakano, Madusa Micheli oppure Sable. Cosa devono fare per entrare in quell'olimpo? Lasciare il segno, ma lasciarlo davvero, non scrivere semplicemente il proprio nome in un albo d'oro con regni titolati anonimi e match soporiferi. Prima della James vorrei vedere la Phoenix nella HOF, e assolutamente no Melina e la McCool.
9)La seconda che hai detto. La WWE fa sempre molta fatica a gestire a dovere le stable per non parlare della TNA che ne ha sempre attive più di una e vengono trattate con booking nonsense.

Da The king of swing:
Ciao,complimenti per il sito e per la sua organizzazione.
1)È stato più bello l'evento a Roma o a Torino?
2)Perché a Roma nessuno si è fatto le foto con i fans al Palalottomatica?
3)Quale reputi il match migliore dell'evento?
4)La postazione migliore?
Eddie Mantegna: 1)Io ero a Torino e mi son divertito moltissimo! L'unico match "moscio" è stato Jinder Mahal vs Brodus Clay per il resto mi sono sentito coinvolto perfino da Alicia Fox vs Aksana.
2)In che senso? I lottatori face solitamente passano a salutare i fan della prima fila ma non è obbligatoria la sosta prolungata anzi viceversa il loro rientro è solitamente abbastanza veloce. In Italia poi abbiamo il problema dei beceri bambini e non che ad ogni schienamento si lanciano verso le balaustre di bordo ring da ogni dove creando problemi e generando problemi di sicurezza! Non ci fosse questo problema i talent WWE starebbero fuori di più sapendo di non generare rischi di salute per i fan
3)Mi è piaciuto moltissimo Zayn vs Sandow e anzhe Ziggler vs Cesaro
4)Il bordo ring sicuramente o in alternativa lungo la rampa di ingresso

E con questo è tutto!!! Un saluto a tutti e grazie per l'affetto dimostratomi a Torino!


Diventa mio fan:  

Seguimi su Twitter: @EddieMantegna


Come fare per inviare domande alla rubrica?
Per inviare le vostre domande in redazione basta utilizzare l'apposito box presente all'interno del sito sulla colonna di destra. Non necessita di alcuna registrazione. Semplice e diretto ci permette di mettere in contatto voi lettori con la redazione! Segnalo anche che potete utilizzarlo anche per darci suggerimenti, farci critiche o per esprimerci qualunque vostro pensiero per migliorare il sito! (Per essere certi di vedere le vostre domande nel numero domenicale inviatele entro sabato alle 12.00, altrimenti saranno certamente presenti nella rubrica della settimana successiva!)

Avete inviato le vostre domande "fuori tempo massimo"?
Non disperate saranno sicuramente pubblicate settimana prossima!

Eddie Mantegna
Passato alla storia come "Il blogger che ha fatto scappare la WWE!", Eddie Mantegna nella vita reale si chiama Ricci Luca, classe 85, lavora nella ditta di famiglia producendo calze da calcio e commerciando intimo nel bresciano. Appassionato dal wrestling dalla magica scalata al titolo di Eddie Guerrero su Italia 1 scrive su Zona Wrestling come blogger dal maggio 2009. Genio e sregolatezza si alterna tra: blog, editoriali, preview dei PPV, news, fanpage di Facebook e per anni ha risposto alle vostre domande nel "Chiedilo a Zona Wrestling" di cui è l'ideatore. Fondatore del Kollettivo Pan di Stelle. Offritegli un'ottima birra e sarà vostro amico.