Domenica è sempre Domenica… e quindi? Chiedilo a Zona Wrestling!

Pubblicità

Da Giovanni:
Ciao, è la prima volta che vi scrivo e ne approfitto per fare i complimenti a tutto lo staff
1)Kenta pare sempre più vicino alla WWE e secondo le ultime news, dovrebbe approdare a NXT quest'estate.Non ti pare che mandarlo a NXT sia uno spreco? non vorrei facesse la fine di Hero
2)PWG,ROH,NOAH, quale di queste tre promotion offre un lottato migliore?
3)Qual è secondo te il miglior match di questi atleti? Chris Hero,Cm Punk,Samoa Joe,AJ Styles
4)La WWE sembra aver adottato la politica di "rifiutare" gran parte dei lottatori delle indies preferendo quelli da loro allenati nel Performance Center, che spesso hanno pochissima esperienza, non trovi che questo possa diminuire il livello in-ring dei prossimi wrestler WWE?
Grazie mille 🙂
Eddie Mantegna: 1)Non mandarlo ad NXT potrebbe relegarlo a fare la fine di Sin Cara. Il passaggio ad NXT non è un "insulto" a wrestler di indubbia esperienza mondiale serve a spiegare loro come la WWE vuole che le cose vengano fatte e come la WWE vuole che i wrestler portino in scena determinate cose. Diciamo che NXT è la palestra dove un wrestler diventa intrattenitore, purtroppo in casi eccezionali nonostante alcune indubbie qualità si possono verificare dei casi come Hero.
2)Fino a qualche hanno fa ti avrei detto senza dubbio ROH ma negli ultimi tempi il suo livello è andato scemando a "causa" della promozione in WWE di moltissimi nomi eccellenti e storici della federazione. Direi che PWG è sempre molto spettacolare e ha mantenuto ottimi standard che l'hanno avvicinata molto alla collega della costa est mentre la NOAH la conosco meno ma mi ha sempre impressionato positivamente. Concludo che a mio parere, e anche per maggior conoscenza, dico che rimane davanti a tutte le ROH ma di poco, sopratutto se considerato il divario passato.
3)Per Samoa Joe ed AJ Styles dico lo stesso insieme a Daniels a TNA Unbreakable 2005. CM Punk dico il secondo match contro Samoa Joe. Chris Hero vs Davey Richards a PWG Seven, non so se sia il suo migliore in assoluto ma il primo memorabile che mi balza in mente.
4)Non son minimamente d'accordo con le tue parole. Nel territorio di sviluppo abbiamo diversi nomi delle indies e paiono in arrivo altri due pezzi da 90 come Kenta e Devitt. Certamente avremmo tutti voluto l'approdo di Steen o di altri nomi che abbiamo sentito accostare al Performance Center ma ricordiamoci tutti che la WWE cerca sempre wrestler con determinate caratteristiche:
A)Perfettamente sani
B)Il più giovani possibile
C)Ottima presenza e massa muscolare
D)Ottimi al microfono
E)Dediti al lavoro
ecc..
Non tutti i talenti delle indies rispecchiano tutto ciò che la compagnia vuole, solitamente una discriminante molto importante per loro è la stazza che fuori da Stamford è mediamente molto più piccola. Chiudo rispondendoti che non son minimamente preoccupato per il livello medio del futuro visto che da quando Triple H è asceso nella stanza dei bottoni esso è incrementato di molto.

Da #RealAmerican:
Un saluto a tutta la redazione di ZonaWrestling!
Prima di porti le mie domande, vorrei fare i miei complimenti a tutto staff. 🙂
Ecco le mie domande:
1)Secondo te, cosa faranno con il WWE-World Heavyweight Championship dato che Daniel Bryan starà fuori dai 2 ai 3 mesi?
2)Sono uscite delle voci che dicono che sarà fatto un Torneo per il titolo, se questo accadrà, chi pensi potrà vincere il Titolo?
3)The Shield vs. Evolution ancora Six-Man Tag Team Match o magari un Elimination Match?
4)La faida Cena-Wyatt si concluderà a WWE Payback?
5)La Card di WWE Payback sarà (più o meno) così? :
The Shield vs. Evolution (Six-Man Tag Team Match)
Paige vs. Alicia Fox (WWE Divas Championship)
John Cena vs. Bray Wyatt (Last Man Standing Match)
Alexander Rusev vs. Big E (Single Match)
Bad News Barrett vs. Rob Van Dam (WWE Intercontinental Championship)
Jack Swagger vs. Adam Rose (Single Match)
Sheamus vs. Cesaro (WWE United States Championship)
Pre-Show: The Usos vs. Wyatt Family (Harper & Rowan) (WWE Tag Team Championship)
6)Che voto dai al Match Cesaro vs. Sami Zayn ad NXT Arrival?
7)Qaundo debutteranno gli Ascension?
8)Cosa sarà John Cena dopo la faida con i Wyatts?
9)Contro chi andrà Brock Lesnar a SummerSlam 2014?
Grazie! 🙂
Eddie Mantegna: Grazie mille!!!
1)Al momento hanno preso tempo per avere ancora 7 giorni per considerare le reali condizioni di Daniel Bryan. Se come pare non sarà della partita neppure per Money in the bank scatterà il piano B. A mio avviso si arriverà in qualche modo ad avere John Cena con la cintura perchè è l'unico top wrestler che sta per chiudere la sua attuale faida.
2)Se si andrà incontro ad un torneo il mio pronostico non cambia e si conferma Cena.
3)Come è stato annunciato avremo un No Holds Barred Elimination Match
4)Credo proprio di sì, siamo oramai al terzo match
5)Sì esatto. Aggiungerei qualcosa legato al titolo se la WWE non prenderà la via del torneo per l'assegnazione
6)8.5 fu un match veramente notevole
7)Credo nel post Summerslam o comunque intorno all'estate. Pare arrivato il loro momento di cedere le cinture ad NXT e da quel momento saranno liberi di passare nel main roster
8)Lo stesso Cena di sempre, non cambierà nulla
9)Secondo me contro Batista ma vedendo come stanno evolvendo le cose non mi stupirei di vederlo anche in zona titolata.

Da CM Brooks:
Ciao e come sempre…complimenti per il sito! Parto con le domande.
1)Ma i booker della WWE dopo aver scritto il "copione" lo devono far vedere a Vince (o chi per lui)?
2)Sai se qualche programma sul digitale può comprare i diritti della WWE e possa trasmettere del wrestling? (ovviamente mi riferisco a canali non a pagamento)…
3)Non pensi che tra i tre dello SHIELD Roman Reigns sia il piu sbagliato da pushare nel breve periodo?
4)Turn di Sheamus: solo questione di tempo?
5)Non pensi che,se Batista sarebbe tornato a sorpresa alla rumble, ci sarebbe stato meno Heat verso di lui?
GRAZIE
Eddie Mantegna: 1)Certamente! Vince, Triple H e Stephanie sono coinvolti sia a livello creativo nell'ideare le storyline e i segmenti che alla fine per avallare quello che i writers mettono nero su bianco per i talents.
2)Recentemente K2 ha acquisito i diritti per trasmettere i recap show Afterburn e Botton Line. Per quanto riguarda gli altri diritti al momento è libero solo Raw e non sembra che nessun canale sia interessato.
3)Assolutamente no, è potente e molto over. Ambrose e Rollins son sicuramente meglio di lui sul ring ma per dimostrarlo avranno bisogno di più faide e match di livello per dimostrare nel ring tutte le loro capacità. Reigns ha un impatto visimo molto più notevole.
4)Sì, la WWE ha capito che da face perde molto del suo appile e non vede l'ora di poterlo portare tra le fila dei cattivi.
5)Certo che sì. Purtroppo l'effetto sorpresa è stato rovinato dalla fuga di notizie e presto Big Dave è passato per sembrare quello che è venuto per rubare la vittoria della Rumble a Bryan.

Da one yes one baby dies:
Ciao zw!! Bravi a tutti per il gran lavoro!!!
1)che cos'è la gorilla position?
2)avversario per cena a mitb?
3)sfidante per sheamus al suo titolo?
4)miglior e peggior wm di sempre?
5)wrestler più importanti di sempre?
6)il wrestler che ha più diffuso il wrestling nel mondo?
Eddie Mantegna: Grazie mille
1)È la postazione in cui solitamente i dirigenti seguono lo show e comandano le operazioni. È subito dietro lo stage e spesso si è vista o intravista in segmenti. L'ultimo esempio che mi viene in mente è il video di backstage da Wrestlemania XXX in cui Austin e The Rock ridono e scherzano poco prima di raggiungere Hulk Hogan al centro del quadrato.
2)Ipotizzando che Cena avrà il titolo e che il PPV si venderà per il ladder match ipotizzo un outsider che non parteciperà al MITB. Sparo che potrebbe essere un test per un lottatore di futuro prospetto o un big name fuori dalle grosse faide. Quindi dico… Orton che credo che sarà libero dal feud con lo Shield considerando che i tre probabilmente saranno alla caccia della valigetta.
3)È iniziata la faida con Cesaro
4)La migliore secondo me rimane la 20 mentre la peggiore chedo sia stata la 9
5)Sono i soliti nomi: Hulk Hogan, Ric Flair, Shawn Michaels, Undertaker e Bret Hart.
6)Hulk Hogan senza dubbio

Da Simone:
Complimenti bellissimo sito
1)C'è qualche wrestler simile a Big show (peso e altezza uguale) in qualche circuito indipendente? Se si è possibile che arrivi in wwe? E qualcuno simile a the great khali (altezza) e a brock lesnar (muscoli)?
2)Ci sarà mai un ppv in Europa?
3)Ci sarà mai un altra puntata live di Raw in Italia?
4)Pensi che nei prossimi 2/3 anni debutterà qualche wrestler italiano in wwe?
5)In futuro potrebbero trasmettere in tv i match di qualche federazioni italiane?
6)Mi puoi fare una classifica dei migliori 3 match in wwe dal 1990 ad oggi per te?
7)Il miglior wrestler di sempre dal punto di vista del lottato?
Grazie 🙂
Eddie Mantegna: 1)Purtroppo non conosco approfonditamente a tal punto le news da sapere se in circolazione al giorno d'oggi ci siano altri giganti della stazza di Big Show e Great Khali ma ti assicuro che se dovessero esserci la WWE li contatterà certamente perchè ho l'impressione che da qualche anno sia alla disperata ricerca dei "nuovi" big man per il futuro che sostituiscano i vari Show, Kane, Henry, ecc. Per quanto riguarda la stazza di Lesnar ti rispondo di sì anche se qui il limite per arrivare in WWE è un altro, e che cioè quella stazza sia pulita e non frutto di sostanze varie.
2)Secondo me sì, sopratutto con l'espansione del network. Da tempo immagino Summerslam in qualche stadio di grande livello in Europa.
3)Secondo me nei prossimi 5 anni no, poi più in là forse.
4)Mi piacerebbe vedere Ciampa che è un italo\americano, se invece parliamo di veri italiani abbiamo qualche alfiere di livello ma secondo me il primo vero italiano che arriverà in WWE è della "nuova generazione". Per la precisione conosco giusto un paio di talenti non ancora ventenni da cui mi aspetto seriamente questo traguardo ma per non portagli sfortuna tengo l'acqua in bocca sui nominativi.
5)Succede già al giorno d'oggi ed è successo in passato. La WIVA e la XIW hanno il loro spazio televisivo locale sul digitale terrestre e anche sul satellite se non erro.
6)Al primo posto metterò sempre: Triple H vs Shawn Michaels vs Chris Benoit di Wrestlemania XXX, seguono: Edge & Christian vs The Dudley Boyz vs The Hardy Boyz TLC match a Wrestlemania X-Seven e Shawn Michaels vs Undertaker di Wrestlemania XXV. Menzione speciale a Ricky Steamboat vs Randy Savage di Wrestlemania III che si svolse nel 1987.
7)Bret Hart

Da Costa10:
Secondo te chi sarà nominato campione al posto dell'infortunato Daniel Bryan?
Eddie Mantegna: Secondo me si cercherà la via per dare il titolo a Cena.

Da Double D:
Ciao Eddie(o chi per te)
Complimenti per il sito che non fanno mai male e inizio con le domande!
1)Domanda difficile,almeno per me:tra Trish Stratus e Lita,secondo te,chi è la migliore?
2)Ultimamente ho sentito da molti,che Batista è sempre stato un lottatore mediocre…beh sono d'accordo se parliamo del suo stint attuale,ma se andiamo indietro con gli anni,non so nel 2005(o comunque in quegli anni)secondo me non era mediocre,certo non era un fenomeno,ma nemmeno mediocre,tu che ne pensi??
3)Secondo te la WWE tornera mai in Italia per un live event,trasmesso in TV,come Raw nel 2006?
Eddie Mantegna: Grazie mille
1)Domanda davvero difficile… ti do una doppia risposta 😀 storicamente quando si parla di titolo femminile si pensa a Trish per i suoi numerosi regni e la sua dominanza per lunghi tratti nella categoria ma allo stesso tempo molto spesso negli anni "di convivenza" delle due in WWE la ribelle Lita era più over e amata proprio per il suo differente carattere e bellezza fuori dagli schemi. Diciamo che entrambe primeggiano ma ognuna per un motivo diverso.
2)Secondo me era un wrestler mediocre che con l'Evolution e tanti anni di lavoro è riuscito a migliorare molto e arrivare al top della compagnia divenendo più che dignitoso e anzi sfornando anche qualche eccellenza con wrestler che riuscivano a guidarlo a dovere, per esempio contro Undertaker. Rimane un big man ed ex bodybuilder non chiediamogli tecnica sopaffina e velocità da peso leggero ma senza dubbio meritava il suo spot nelle card. Oggi dopo anni di assenza dalle scene è tornato al punto di partenza e credo che per tornare ad essere un'eccellenza gli servirebbero nuovamente mesi e mesi per non dire anni per permettere al suo corpo di recuperare certi automatismi.
3)Come detto sopra, mi stupirei di rivedere Raw live dall'Italia nei prossimi 5 anni ma mai dire mai per il futuro più a lungo termine.

Da Giorgio:
Ciao! Complimenti per il sito. Avrei delle domande:
1)Perchè a Raw svolto a Londra non ha combattuto BNB?
2)La mezza alleanza fra Cena e gli Usos è stata fatta solo perchè i campioni di coppia devono sfidare Harper e Rowan?
3)Parlando di Harper, secondo te, non è un grande lottatore?
4)Quando avrà fine il feud Bryan-Stephanie?
5)Come mai la WWE sta mettendo molto il risalto Alicia Fox?
6)Qual è la finisher che più ti entusiasma? E quella che proprio non riesci a sopportare?
7)Se in un fututo si scontrassero Cesaro e Barret, ne verrebbe fuori un bel match?
8)Tornerà Goldberg in WWE quest'anno?
9)Rivedremo Shane Mc Mahon in azione?
10)Perchè Shane O'Mac non ha mai vinto il WWE o il WHC title?
Grazie in anticipo per le risposte. Alla prossima!
Eddie Mantegna: 1)Suppongo che la WWE non lo abbia messo in scena perchè tecnicamente heel e perciò non voleva fargli raccogliere un mega-pop face nella sua terra.
2)Yes, Cena è in faida con Wyatt mentre gli Usos con Harper & Rowan.
3)Non lo conoscevo bene prima dell'approdo in WWE ma devo dire che mi ha sorpreso parecchio. È ottimo nel ruolo e nonostante la sua grande stazza riesce a dare ottime prove nel quadrato ed è piacevole da ammirare. Per dire se è davvero un grande dovremo attendere e vedere il futuro cosa ci riserverà ma per il momento è un'ottima sorpresa ai miei occhi.
4)Prima dell'infortunio avrei detto: una volta che Bryan avrà perso il titolo, ora invece non saprei ipotizzare, forse quando Bryan lo avrà rivinto?
5)Pare abbia impressionato positivamente Triple H durante i taping di NXT e il COO della compagnia abbia deciso di concedergli questo premio. C'è anche da dire che prima che AJ perdesse il titolo quasi tutte le divas a rotazione avevano ricevuto un push mentre la Fox era stata un po' accantonata e dimenticata. Giusto concedere anche a lei un po' di gloria sopratutto considerando che si è molto allenata con Paige e che perciò potrebbe fornire buone prestazioni contro l'inglesina.
6)Quella che proprio non riesco a sopportare è la STF di John Cena per il semplice fatto che spesso chiude i match ma è eseguita in modo orrendo dal lottatore e perciò risulta un insulto a qualunque fan. Quelle che amo di più sono quelle che arrivano dal nulla senza grossi "caricamenti" quindi ti dico il classico "Super kick" come era per esempio la Sweet Chin Music di HBK.
7)L'unica incognita è l'alchimia tra i due poi siamo di fronte ad un wrestler buono (Barrett) e un eccellenza (Cesaro) che potrebbe mettere su ottimi match con chiunque.
8)Secondo me no, Goldberg è veramente in là con l'età ed a ogni intervista sottolinea che vuole "un giusto compenso" per tornare che si traduce in vagonate di soldi che non credo proprio che meriti
9)No, non penso proprio. Oramai è da anni fuori dalla WWE ed è un manager in carriera.
10)Perchè non era un wrestler vero e proprio e perciò anche essendo il figlio del capo non si è meritato un onore così grande. Dare le cinture massime a lottatori non meritevoli non eleva le loro credenziali ma al contrario mortifica le cinture e la loro credibilità! Quando Vince diventò campione era solo perchè funzionale alle storyline proposte.

Da Testify5150:
Ciao, vorrei fare una sola domanda.. Mi spieghi cosa è successo a drozdov? Colpa di d-low brown? Quali sono stati i più gravi infortuni in wwe?
Grazie
Eddie Mantegna: C'è da dire che il filmato di ciò che accadde non esiste e perciò si ragiona per sentito dire. I due hanno visioni leggermente differenti ma nessuno dei due incolpa l'altro per l'incidente. D'Lo Brown doveva eseguire la sua running powerbomb ma pare che per colpa dell'attire di Drozdov (una maglietta) non riuschì a far bene presa allo stesso tempo Drozdov non riuscì a fare un saltello per facilitare il caricamento di Brown. Il risultato frono 2 vertebre del collo rotte e la fine della carriera.

Da Giovanni Trapattoni:
Complimenti a tutta la redazione di Zona Werestling, vi porto anche i ringraziamenti del mio amico Matteo citato nel vostro Radio show per la sua domanda sugli orsi. Ora le mie domande:
1)SmackDown era davvero percepito come più importante di Raw nel periodo titolato di Lasner? Ci sono stati altri periodi in cui ciò è avvenuto?
2)Pensi che El Torito vincerà mai un titolo in WWE? Io me lo auguro, magari in coppia con Sin Cara?
3)Ci sarà un solo MITB, nell'omonimo special event, dato che il titolo è unico?
4)Pensi sarebbe una buona idea rilanciare il format di superstars introducendo il titolo di internet per quello show facendolo difendere da Ryder?
5)Pensi che in futuro Titus e Batista formeranno un tag team vista la l'ora amicizia?
6)Perché la WWE non sfrutta più gli orsi nel wrestling? Sarebbero un ottimo momento di ilarità, dato che lavorano anche nei circhi non ci sarebbero problemi legali.
Eddie Mantegna: 1)Più importante di Raw no perchè Raw è sempre stato lo show di punta che veniva trasmesso in diretta mentre Smackdown era sempre il registrato del giovedì\venerdì. In Italia si pensa che era molto importante perchè noi per un certo periodo lo abbiamo visto in chiaro e per noi quella era la WWE. All'epoca il roster era molto importante e perciò diciamo che i due show erano di livello molto simile come accadde anche in altri frangenti come quando vi era The Rock oppure anche quando a Smackdown si alternavano al top lottatori del calibro di Batista, Edge e Undertaker.
2)No, non credo proprio, ne in coppia ne da singolo
3)Al momento pare proprio di sì. In passato avevo ipotizzato un doppio MITB se la compagnia era intenzionata a splittare le due cinture da campione assoluto.
4)Una cintura del "network" per Superstar e gli show in esclusiva sarebbe una buona mossa ma non l'Internet title DI PROPRIETA' di Ryder. Ricordo che quella cintura è del lottatore e se l'è fatta e pagata da solo ma sopratutto lo raffigura. Perchè mai dovrebbe "donarla" alla WWE?
5)Non credo proprio visto che i due non hanno affinità onscreen e che il loro status nella compagnia è diametralmente agli opposti.
6)Dico solo: A)associazioni animaliste, B)buon gusto

Da MyNameIs:
Ciao Eddie!
1)Mi spieghi in cosa consisteva ciò che è successo per l'hardcore title a Wrestlemania X8?
2)Summer Rae può diventare una buona wrestler o rimarrà nella palude delle divas senza arte né parte come Naomi e Aksana?
3)Kallisto (Samurai del Sol) abbiamo qualche speranza di vederlo combattere nel mai roster?
4)Big Show: uno dei miei wrestler preferiti ed unico degno successore del glorioso ed indimenticabile Andre The Giant. Ormai il titano di Aiken ha la bellezza di 42 anni e credo che, nonostante sia parecchio dimagrito, il portare avanti una massa corporea come la sua, sia debilitante e particolarmente faticoso. Forse solamente io vedo una "tradizione di giganti" della quale, purtroppo, fanno parte pippe clamorose come il compianto Giant Gonzalez e l'immobile Great Khali. Secondo te chi potrebbe raccogliere l'eredità di Andre The Giant e Big Show considerando la loro struttura fisica?
5)Recentemente hanno, o stanno per, debuttare parecchi talenti provenienti dal performance center e da NXT. Per quanto molti possano essere carismatici non vedo nessuno in grado di sfondare. Considerando che tutti sono taglie piuttosto "piccole", e mi pare che sia Triple H che Vinny O'Mac abbiano una specie di adorazione verso i big man, quanti e quali di loro vedi in grado di diventare in un futuro non troppo lontano un John Cena, un Daniel Bryan o un Orton?
6) Perchè dobbiamo sorbirci regni titolati di Big E, comedy di Marella, segmenti con 3MB, i Rybaxel e potrei continuare a lungo quando prospetti importanti o lottano ad NXT o peggio ancora fanno i giramondo nelle indy?
Eddie Mantegna: 1)Il titolo hardcore era difeso con regole 24/7 ovvero era SEMPRE on the line bastava schienare o far cedere il campione ovunque esso fosse in presenza di un arbitro. Era logicamente il protagonista dei segmenti "commedy" per eccellenza. A Wrestlemania X8 il titolo passò di mano in quest'ordine:
.Maven (c) vs. Goldust (No contest) – Entrambi rimangono a terra dopo essersi reciprocamente colpiti con un coperchio.     
.Spike Dudley sconfigge Maven (c) – Dudley schiena Maven mentre era steso al centro del ring
.The Hurricane sconfigge Spike Dudley (c) – Hurricane schiena Dudley dopo essergli piombato addosso con una fune nel parcheggio. Prima del match, Crash Holly aveva aggredito Dudley. Al termine del match, Al Snow fa la sua comparsa per colpire Hurricane, ma quest'ultimo era già sparito.
.Mighty Molly sconfigge The Hurricane (c) – Molly schiena Hurricane dopo averlo colpito con una padella durante un'intervista. Con questo gesto, Molly, pone fine alla sua carriera di supereroina di supporto a Helms.
.Christian sconfigge Mighty Molly (c) – Christian schiena Molly dopo avergli chiuso una porta in faccia in un corridoio del backstage.
.Maven sconfigge Christian (c) – Maven schiena Christian con un Roll-Up conquistando il titolo
2)Secondo me Naomi non è affatto una cattiva lottatrice, molto meglio di Cameron, magari le hai confuse! Comunque tornando alla domanda tutto dipende dalla voglia di fare di Summer Rae, il fisico e l'atletismo ce l'ha. Se si allena con costanza può benissimo migliorare e ambire a qualcosa. Il classico esempio che deve seguire è Candice Michelle arrivata come bambola da playboy se n'è andata da migliore dell'attuale categoria (seppur le colleghe non erano chissà cosa).
3)Arriverà certamente nel main roster, lasciamogli fare qualche mese di rodaggio ad NXT
4)Al momento in WWE nessuno ma come dico da un po' a questa parte i big man seppur scarsi servono e la WWE è alla disperata ricerca di un erede per Big Show ma non solo anche Kane e Mark Henry sono al tramonto e serve chi prenda il loro posto.
5)Cesaro e Zayn sono i primi della lista! Poi anche i 3 membri dello Shield e Wyatt sono tutti futuribili main eventer. Quello che assomiglia di più ad un big man è Harper ma al momento è da valutare al di fuori della family. In molti si aspettano che la gente di NXT arrivi nel main roster direttamente nel main event ma questo non accrà forse mai perchè bisogna crescere pian piano e farsi conoscere dal pubblico che è la cosa più importante nel wrestling. Se arrivi a freddo nel main event e nessuno ti conosce e non conosce le tue mosse, potrai essere un fenomeno ma verrai rigettato!
6)Perchè il wrestling è anche questo. Ci sono flyer e tecnici ma ci sono anche comedy. Il wrestling non è sempre volare a 200 km\h ma servono anche momenti di rifiato e di puro intrattenimento. Infine ci sono anche i fallimenti, i Rybaxel sono 2 progetti della WWE che hanno fallito ma a cui si sta concedendo una nuova possibilità perchè noi facciamo presto a criticare ma per loro è la vita e non si sbatte "in mezzo alla strada" gente dall'oggi al domani perchè non è andata over al primo colpo.

Da Impostor Eddie Mantegna:
Dopo tanto tempo torno a scrivervi.
1)Secondo voi quali wrestler europei possono approdare in WWE?
2)Secondo voi Rich Swann potrà mai approdare in una major?
3)Quali sono le date dei prossimi tryout camp in WWE?
4)Secondo voi Bray Wyatt vincerà il Money in the Bank di quest'anno?
5)Secondo voi quando debutterà Sami Zayn nel main roster?
Grazie per l'attenzione e complimenti per la vostra rubbrica!
Eddie Mantegna: 1)Devitt è praticamente cosa certa. Sinceramente sarei molto stupito se Alpha Female non ricevesse almeno un tryout. Altri nomi di sicuro interesse per la WWE al momento non mi vengono in mente.
2)Rich Swann è un hight flyer giovane ma al momento nel ruolo la WWE sembra ben coperta. Piuttosto piccolo come stazza ma per il suo stile va bene. Nel breve periodo non credo abbia opportunità ma se nei prossimi anni maturerà bene la WWE potrebbe chiamarlo per testarlo, rimango dell'idea che comunque dubito che accadrà.
3)Ufficialmente non si sanno
4)Secondo me, non ne ha minimamente bisogno. Il suo personaggio è molto forte e credibile ed è a un livello superiore della valigetta. Il MITB serve a spingere chi il pubblico bolla come non ancora degno di un match titolato mentre Wyatt è già pronto per ricoprire il ruolo di main eventer di uno special event.
5)Secondo me non appena gli troveranno una buona storyline di debutto. Mi aspetto di vederlo promosso durante l'estate, al massimo subito dopo Summerslam.

Da GoodQuestionBarman:
Hello Eddie, I've got some good question for you!
1)Il wrestling è sempre stato predefinito? Anche per esempio ai tempi di bruno sammartino?
2)Come mai wrestler come Richie steamboat o Jimmy snuka hanno ottenuto poco risalto in wwe?
3)Come mai Jeff Hardy ha diciso di cambiare la gimmick e di usare quella di Willow?
4)Come mai Jeff ha lasciato per la seconda volta la wwe per tornare in TNA? L'unico motivo è che non voleva stare on the road 365 giorni l'anno?
5)Seth Rollins sarà mai campione WWE?
6)Che futuro vedi per Kalisto e El Local? Vinceranno i titoli a Takeover?
7)The Ascension debutteranno a breve nel Main Roster?
8)Come mai Kidd è finito a NXT? Questa "retrocessione" serve per rilanciarlo in futuro?
9)ADR lascerà la WWE alla fine del contratto che dovrebbe scadere a breve?
10)La dirigenza punterà forte su Bo Dallas in futuro?
11)Perché Eric Young ha vinto il titolo proprip ora? Non sarebbe stato un campione più credibile quando era il leader World Elite?
12)News sulla GFW? Foley ne farà parte?
13)I probabili ingaggi di Kenta e Devitt sono un segnale che la WWE vuole ritornare ad avere wrestler che possano regalare match spettacolari e mettere un po in secondo piano la mic skill?
14)Che fine ha fatto Teddy Long?
15)Se il titolo mondiale verrà reso vacante chi sarà il nuovo campione?
16)Emma sarà commedy a vita o avremo una svolta nel personaggio?
17)Big E dopo il regno anonimo da IC cosa farà?
18)Rusev lo vedremo con un titolo a breve?
19)Lana è una lottatrice o solo una manager?
20)Tutti pensano sono stanchi di Super Cena e se ne lamentano su questo sito continuamente…non pensi che il tuen heel dopo tutti questi anni da baby face potrebbe portare al declino della carriera di John?
Eddie Mantegna: 1)Sì, sempre predefinito. Il wrestling non è sport competitivo ma è molto più simile ad una coreografia di ballo.
2)Non esiste un vero e proprio perchè. Steamboat per esempio in WWE passò veramente poco tempo preferendo altri lidi con il suo stint più lungo di soli 3 anni, in un'epoca in cui non vi erano 12 PPV e 4 show settimanali. Snuka rimase in WWE per un po' più tempo con 2 stint definiti di circa 3 anni l'uno ma in un due epoche '82-'85 e '89-'92 caratterizzate al vertice da nomi quali: Bob Backlund, Iron Sheik, Hulk Hogan, Ultimate Warrior, Sgt. Slaughter, Ric Flair e Randy Savage; non proprio gli ultimi arrivati.
3)Afferma che quella gimmick\nemesi è sempre esistita dentro di lui. Probabilmente aveva voglia di una svolta, un cambiamento.
4)No, oltre a quello è che voleva dedicarsi anche ad altri progetti come la pittura, la musica e stare di più con la famiglia. La vita on the road con la WWE non ti permette di fare altro oltre che il wrestler e alcuni lottatori non sopportano il fatto di non avere tempo e che la WWE gli impedisca di coltivare altri progetti al di fuori del controllo della compagnia.
5)Secondo me ha le carte in regola per arrivare a tale traguardo senza problemi
6)Secondo me sì. Per Kalisto sarà il primo passo nella WWE mentre per El Local sarà il giusto riconoscimento per il lavoro svolto negli anni e spesso in disparte al di fuori dai riflettori.
7)Purtroppo dico di sì. Dico purtroppo perchè li vedo male… Hanno la giusta gimmick ed entrata ma non sono un eccellenza e al momento li abbiamo visti solo fare degli squash.
8)La retrocessione arriva dal fatto che comunque nel main roster non aveva assolutamente nessun progetto mentre qui ricopre un ruolo importante e che gli sta ridonando attenzioni. Kidd inoltre aiuta i giovani ad emergere con questo suo ruolo e immagino che spesso gente del main roster sarà coinvolta così ad NXT. Speriamo che poi torni subito nel main roster con qualcosa da fare.
9)Non son più emersi rumor di un possibile addio o rinnovo contrattuale. Le ultime news risalgono a Febbraio e affermavano che il messicano meditava l'addio ma nessuna conferma o smentita è poi arrivata, vedendo come la WWE stia relegando ai margini il messicano credo che l'addio potrebbe effettivamente arrivare.
10)Non credo proprio
11)Sì sarebbe stato molto più credibile allora ma la TNA ha deciso di dargli il titolo adesso solo perchè sta letteralmente copiando ogni storyline della WWE e quindi Eric Young impersona Daniel Bryan.
12)Non credo proprio che Foley verrà coinvolto da Jarrett. Al momento la GFW sta facendo solo un gran lavoro di promozione e pubblicitario. Il debutto è ancora troppo lontano per avere idee certe su cosa avverrà per certo e chi sarà coinvolto.
13)Tale strada è stata intrapresa da un po' di tempo, ovvero da quando Triple H ha acquisito sempre più potere. La WWE ha vissuto un periodo in cui c'erano troppi intrattenitori e pochi veri lottatori e l'ha pagato con un interesse in indubbio calo. Ora si è arrivati ad un giusto mix e questi innesti serviranno per mantenere alto sia il lato lottato che quello dell'intrattenimento anche nel futuro. Inoltre sottolineo che avere wrestler forti da tutto il mondo aiuta la compagnia anche a generare interesse e introiti.
14)È sempre in WWE ma al momento il suo personaggio non è coinvolto on screen avendo come personaggi decisionali negli show Stephanie e Triple H.
15)Come già detto sopra ad altri io punterei su John Cena.
16)Spero proprio che presto si viri sul ruolo che aveva ad NXT ovvero un commedy circoscritto che permetta alla lottatrice di dimostrare tutto quello che sa fare!
17)Spero l'oblio e poi l'addio. Parlando seriamente ho paura che gli toccherà ristagnare nel midcarding per un po' in attesa di qualche idea interessante per il suo personaggio.
18)È possibile ma comunque penso di no perchè al momento è ancora in costruzione e assegnargli un titolo secondario di poco valore poi creerebbe il problema di come fare a torglierglielo senza rovinare il lavoro di costruzione fatto fino a quel momento.
19)Sicuramente ad NXT si sarà allenata anche sul ring ma prima dell'approdo in WWE la sua occupazione era: modella, ballerina e attrice. Quindi da lei non aspettiamoci un debutto a breve come lottatrice
20)Assolutamente no, il turn, anche se al momento insensato, darebbe una vampata di freschezza e novità ad un personaggio che hai più ha annoiato anni fa e da anni mai in evoluzione.

E con questa ultima sfilza è tutto! Appuntamento a tra sette giorni sempre qui e sempre con il vostro Eddie Mantegna!


Diventa mio fan:  

Seguimi su Twitter: @EddieMantegna


Come fare per inviare domande alla rubrica?
Per inviare le vostre domande in redazione basta utilizzare l'apposito box presente all'interno del sito sulla colonna di destra. Non necessita di alcuna registrazione. Semplice e diretto ci permette di mettere in contatto voi lettori con la redazione! Segnalo anche che potete utilizzarlo anche per darci suggerimenti, farci critiche o per esprimerci qualunque vostro pensiero per migliorare il sito! (Per essere certi di vedere le vostre domande nel numero domenicale inviatele entro sabato alle 12.00, altrimenti saranno certamente presenti nella rubrica della settimana successiva!)

Avete inviato le vostre domande "fuori tempo massimo"?
Non disperate saranno sicuramente pubblicate settimana prossima!

Eddie Mantegna
Passato alla storia come "Il blogger che ha fatto scappare la WWE!", Eddie Mantegna nella vita reale si chiama Ricci Luca, classe 85, lavora nella ditta di famiglia producendo calze da calcio e commerciando intimo nel bresciano. Appassionato dal wrestling dalla magica scalata al titolo di Eddie Guerrero su Italia 1 scrive su Zona Wrestling come blogger dal maggio 2009. Genio e sregolatezza si alterna tra: blog, editoriali, preview dei PPV, news, fanpage di Facebook e per anni ha risposto alle vostre domande nel "Chiedilo a Zona Wrestling" di cui è l'ideatore. Fondatore del Kollettivo Pan di Stelle. Offritegli un'ottima birra e sarà vostro amico.