Pubblicità

Cari lettori la mia speranza è quella di soddisfare con le mie risposte i vostri quesiti. Sentitevi liberi, se la risposta non vi basta o se volevate sapere qualcos'a Tro, di riscrivermi la settimana dopo. Qualche volta ho sostituito Eddie, da oggi lo farò a tempo pieno. Andiamo ragazzi con le domande!

 
Da Antonio: Ciao Marco e complimenti a tutti per il sito. Volevo chiederti:
1) Tuoi voti personali a : Ricochet, Ibushi, Gargano, Okada, Devitt, Steen e KENTA.Chi reputi adesso pronto per la WWE?
2)Un match che mi consigli di vedere assolutamente e ,se non ti dispiace, potresti dirmi dove reperirlo?
3)Che ne pensi di Orton? Non è troppo sopravvalutato? Per me è scarso e noioso al microfono
4)Chi vedi come prossimi top face e top hell per la WWE? E per la TNA?
5)Secondo te l'azienda di Dixie Carter può risollevarsi e tornare ad offrire un ottimo spettacolo ? Io per alcune faide la preferisco alla WWE di adesso.
6)Si sa qualcosa di Big Show? E di henry?
7)Nel caso lesnar dovesse vincere il titolo a SummerSlam, per quanto resterebbe campione?
8)Entro quanto secondo te Cesaro diventerà un main eventer fisso?
9)Magri non c'entra ma……sai dove posso reperire i match delle indies? ROH, NJPW, EVOLVE,PWG ecc….So del forum indyvidui ma c'è da iscriversi?
10)So che è presto ma secondo te chi vincerà la Rumble 2015?
Grazie, alla prossima e complimenti per il lavoro da mod che stai eseguendo
 
Marco Giannelli: grazie mille!
1) Non voto mai i wrestler, per me non ha senso racchiudere in un voto tutto quello che ci sarebbe da dire su un worker. Tipo: se uno è da 10 sul ring e da 2 al microfono è un wrestler da 6? Vediamo, ti faccio qualche considerazione piuttosto. Ammetto che, se fossi stato un dirigente WWE, non avrei mai preso KENTA e non prenderei mai Kota e Kazuchika. Parliamo di uno dei migliori wrestler al mondo sul ring ( sicuramente al vertice della mia Top 3), KENTA, di una delle stelle nascenti del puroresu, capace di fare un match da 8 anche con dei paracarri, Okada, e uno dei migliori flyer, se non il migliore, Ibushi. Ma la lingua, lo stile, la mic skill e la percezione del pubblico sono dei problemi fondamentali in uno show che fa dell'entertainment la sua maggiore arma. Quindi grandi wrestler ma niente che vada bene nella WWE. Ricochet è un altro nome che poco va bene in WWE. È il mio flyer preferito, il problema è che parliamo di un wrestler "spottoso" che ha bisogno di essere libero e di andare ad un certo ritmo per essere il wrestler che conosciamo. In più è molto piccolo, ed in WWE se hai quella stazza, devi essere un genio nell'andare over. Chi può far bene invece sono Steen, Devitt e Gargano. Si tratta sì di wrestler sottodimensionati, ma che hanno un carisma ottimo (Steen & Gargano)/buono (Devitt) che compensa. Il problema di Kevin può essere solo la sua enorme panza, vediamo se lo mettono in riga. Devitt invece deve trovare una via di mezzo tra quello che faceva in NJPW e lo stile da major. Gargano invece per ora non ha neanche visto la WWE, ma è un nome caldissimo che terrei d'occhio. Gli manca uno stint in ROH.
2) Di quest'anno The Inner City Machine Guns vs. The Swords Of Essex in RevPro. Giù ti spiego dove.
3) Oh, cadi a fagiolo. Se non nel periodo da Legend Killer, non ho mai potuto vedere Orton, specialmente dal 2008 quando ha cominciato a macinare titoli in rapida successione. Wrestler mediocre sia sul ring che al microfono, ha dalla sua una grande amicizia con i McMahon, che altrimenti lo avrebbero cacciato a pedate all'ennesima infrazione del Wellness Program, o all'ennesima cazzata compiuta. Ci poteva stare mell'uppercard con un personaggio convincente, non ci sta da 12 volte campione da personaggio nullo (neanche un regno degno di sufficienza). Gli 11 titoli mondiali di Edge o i 434 giorni di Punk ci stanno in questo mondo in cui la programmazione è vastissima, 12 di Orton neanche per punire gli spettatori.
4) Potrebbero tranquillamente occupare questi slot Roman Reigns e Seth Rollins come top face, e Dean Ambrose e Bray Wyatt come top heel. Altri pronostici (Cesaro, Zayn, Crowe) non mi sento di poterli fare al momento.
5) Leggendo i tapings di NYC potresti farti un'idea…
6) Big Show era impegnato con i WWE Studios, dovrebbe tornare per Summerslam, Henry sta recuperando da uno dei suoi 220 acciacchi.
7) Io spero che non lotti per il titolo a Summerslam semplicemente perchè dovrebbe vincere e non saprei come toglierglielo. Un regno dalla Rumble a Wrestlemania sarebbe il massimo.
8) Non sono neanche sicuro che lo diventi. Questo è il momento in cui lo dovrebbero spingere al massimo ed invece lo stanno facendo morire dietro ad Heyman e alla figura della Streak e di Lesnar.
9) Il forum è quello, contattami via mail (marco.giannelli93@gmail.com) che ti faccio abilitare.
10) Probabilmente dirò così anche tra sei mesi: Roman Reigns.
 
 
 
Da The Architect: Ciao Marco! Non avevo visto show di wrestling che non fossero o della WWE o della TNA e la scorse settimana ler curiosità ho guardato BITW della ROH e sono rimasto veramente colpito, lo show di wrestling più bello che abbia mai visto. Ho deciso di iniziare a seguire la ROH e volevo chiederti due cose:
1) Quali sono le storyline principali che ci sono in questo momento?
2) Quali sono i match del passato assolutamente da vedere?
 
Marco Giannelli: ottima scelta!
1) Per il titolo ROH si stanno dando battaglia Michael Elgin, che avrai visto che è diventato campione a BITW, e Adam Cole, l'ex campione. Un'altra faida che va avanti da un pò è quella per il titolo TV, detenuto da Jay Lethal accompagnato da Truth Martini e che è insidiato da Matt Taven, ex campione ed ex protetto di Martini; la faida dovrebbe concludersi a breve e sarà ACH il nuovo sfidante. Kevin Steen, in uscita dalla ROH e pronto ad andare a fine estate in WWE, è in faida con "The last real man", Silas Young, che vuole prendersi le luci della ribalta sconfiggendolo per poi proporsi nei piani alti della ROH. I titoli tag team della ROH sono ben saldi nelle mani dei reDRagon, che ora devono sopravvivere agli assalti di nuove coppie giunte nella compagnia, come i Bad Influence. Una stable di originals della ROH, la Decade è in faida da un pò con Cedric Alexander da un pò; il lottatore che attivamente combatte contro Cedric è Roderick Strong. Adam Cole ha regalatomla cintura custom di Jay Briscoe a Matt Hardy che l'ha rinominata "Iconic title". Ora Jay sta cercando di riprendersi ciò che gli appartiene con il fratello che lo aiuta a fronteggiare anche Bennett.
2) Davey Richards vs. Eddie Edwards, BITW 2011
El Generico vs. Kevin Steen, Final Battle 2010
la serie di Danielson vs. McGuinness
la serie tra CM Punk e Joe
Samoa Joe vs. Kenta Kobashi nel 2005
CIMA, Yoshino & Naruki Doi vs. Ryo Saito, Dragon Kid & Horiguchi, Supercard Of Honor 2006
Davey Richards vs. Michael Elgin, Showdown In The Sun 2012
Potrei dirti i vari Danielson vs. Morishima, Danielson vs. KENTA…..adesso comincia a vedere questi!
 
 
Da Miss Spear: Ciao Marco 😉 Ho alcune domande per te:
1)Avresti preferito un'altra fine per lo Shield? E perché?
2)Secondo te,dopo ArRIVAL,NXT ha subito un leggero calo nella qualità dei match?
3)Secondo te,in un ipotetico rilascio di Dixie Carter,chi potrebbe risollevare la TNA acquistandola?
4)Chi,secondo il tuo parere,è il migliore big man di tutti i tempi?
5)Secondo te,quale è stata la migliore Summerslam dell'ultimo decennio?
Grazie in anticipo per le risposte 🙂
 
Marco Giannelli: grazie a te per le domande!
1) Allora vediamo: Rollins tradisce i suoi ex compari con gli avversari con cui la sera prima si era scannato. Potremmo dire che l'ha fatto per la valigetta, ma doveva essere fatto meglio. Ma Reigns dopo due settimane si dimentica di cosa gli ha fatto Rollins e cerca di andare a vincere il titolo. L'unico coerente è Ambrose che continua a volere la pelle dell'ex amico. In chiave mark cosa si è dimostrato: che Rollins era davvero il collante dello Shield e che una volta che è andato via, Reigns e Ambrose si sono subito allontanati. Poteva essere fatto meglio, sì.
2) Lo dico da un pezzo: da Arrival NXT è cambiato. Prima era uno show divertente, con buoni personaggi interpretati da ottimi performer e tanti match di livello. Ora si vivacchia fino allo special event ed è difficile trovare un incontro degno di nota nello show daa 45 minuti. In più i personaggi sono quasi tutti comedy o caratterizati in modo da tornare all'Era Gimmick, che però era di moda 20 anni fa.
3) Jarrett è ancora un azionista di minoranza..
4) Il big man è un wrestler che supera i 140 kg, per chi pensa che io possa considerare anche i pesi massimi. A furor di popolo è Vader, il mio preferito è The Undertaker.
5) L'ultima e l'edizione del 2005 a mio avviso sono le migliori.
 
 
Da Max: Ciao,prima di fare le domande volevo fare i complimenti per essere il miglior sito italiano di wrestling. 
1)Se Kenta dovesse arrivare in WWE,secondo te, gli affiancheranno un manager, per colmare le possibili lacune al microfono, per evitare promo alla Sanada oppure fare la fine del vecchio Sina Cara che non parlava mai? 
2)La WWE ha messo sotto contratto tempo fa Drake Younger, secondo te sarà utilizzato solamente come arbitro, oppure potremmo vederlo anche sul ring? 
3)Nel corso degli ultimi anni Chris Jericho ha jobbato praticamente a tutti,se con CM Punk ci poteva stare, non vedo l'utilità degli altri job;detto ciò secondo te questi continui job non hanno ridimensionato la figura di J2Y?(può essere solo una mia impressione ma, il pop ricevuto per il suo ritorno, è stato meno intenso, rispetto hai suoi ultimi 2 ritorni) 
4)NXT è  sicuramente un'ottimo show, però io non vedo grandi superstars che possono arrivare al main event in WWE,l'unico se migliora al microfono pùò essere Sami Zayn, per il resto potranno diventare buoni mid-carder,tu cosa ne pensi? 
5)Mi puoi spiegare cos'è successo durante il tour in Iraq nel 2009 fra Dolph Ziggler e Vince Mcmahon? Grazie per le risposte.
 
Marco Giannelli: grazie mille!
1) Spero che stia imparando già in questi mesi l'inglese (che poi in questo mondo dovremmo sapere tutti l'inglese). Se tarderà ad imparare la lingua, gli affiancheranno sicuramente un traduttore, qualche mese fa si parlava di Sakamoto.
2) Younger è un ottimo wrestler ma pare che, purtroppo, a causa dei tanti deathmatch combattuti, voglia preservare la sua salute fisica facendo solo da arbitro.
3) Jericho rimane amatissimo dai fan che ne capiscono il valore e l'importanza. Oltre al job con Punk, ti segnalo quello con Ziggler, che fu un toccasana per Dolph. Chiaramente Fandango e Ryback non meritavano un job di Y2J, ed effettivamente questo continuo jobbare a chiunque ha fatto in modo che il suo job, ormai, non valga più nulla.
4) NXT era uno show figo ed ora non lo è più per i motivi sopra citati. Penso che parecchi del roster attuale, se debutteranno, finiranno nel dimenticatoio presto. Zayn e Neville potrebbero farsi un nome, ma non ne sono così sicuro.
5) Pensavo di essere l'unico fesso a non sapere nulla di questa vicenda, ma ho avuto conferma: non successe nulla.
 
 
Da #Let'sGoCena Un saluto a tutta la redazione di Zona Wrestling, soprattutto a Eddie che, purtroppo, non ho avuto la possibilità di salutare la scorsa settimana, quindi, faccio i complimenti a tutti, ma soprattutto a te Eddie! Sono sicuro che continuerai a leggere questa rubrica ogni settimana! 🙂  Detto questo, ecco le mie domande: 
1) Entro quanto tornerà Daniel Bryan?  
2) Quando l'ex American Dragon tornerà lo faranno andare subito per il Titolo?  
3) Bad News Barrett tornerà per SummerSlam affrontando il vincitore e nuovo WWE Intercontinental Championship della Battle Royal che si terrà a Battleground? 
4) Secondo te, chi vincerà la Battle Royal per il Titolo Intercontinentale?  
5) A Battleground, molto probabilmente, ci sarà Swagger vs. Rusev, quante possibilità ha Jack Swagger di vincere questo match? 
6) Che te ne pare di questa Card di SummerSlam e, secondo te, quante probabilità ci sono di vedere questi match:  John Cena vs. Brock Lesnar (WWE World Title) AJ Lee vs. Paige (WWE Divas Title) Triple H vs. Roman Reigns / Randy Orton vs. Roman Reigns  Dean Ambrose vs. Seth Rollins (con il palio la valigetta)  The Usos vs. The Wyatt Family vs. Goldust & Stardust (WWE Tag Team Title)  Chris Jericho vs. Bray Wyatt Cesaro vs. Bad News Barrett vs. Dolph Ziggler (WWE Intercontinental Championship) Jack Swagger vs. Rusev  
7) Che voto dai ai seguenti match:  – Triple H vs. Chris Benoit vs. Shawn Michaels (WrestleMania XX) – Triple H vs. Batista (WrestleMania XXI) – Kurt Angle vs. Shawn Michaels (WrestleMania XXI)  – Triple H vs. John Cena (WrestleMania XXII) – The Undertaker vs. Batista (WrestleMania XXIII) 
8) Chris Jericho vincerà mai il 10° Titolo Intercontinentale? Magari in un match a WrestleMania (anche se il suo contratto scade a Settembre) contro Alberto Del Rio in un Submission Match. 
9) Secondo te, Roman Reigns sarà nel ME di WrestleMania XXXI? 
..Grazie! 🙂
 
Marco Giannelli: grazie, ti saluterò Eddie!
1) Pare ci siano alcune complicazioni e Bryan sia costretto a rioperarsi proprio a causa di queste (gli manca la forza nelle braccia) e di stare più tempo fermo. Non mi sorprenderebbe un suo ritorno direttamente alla Rumble.
2) Immagino che rientrerà subito nel giro titolato, se non al primo match in PPV, quasi subito dopo.
3) I rumors dicono che è quasi certo che Barrett salti Summerslam.
4) Leggendo i nomi presenti oggi dico Cesaro, ed è un peccato perchè puzza di depush. Attenzione però, si potrebbe optare per un campione di transizione anche face in vista del ritorno di Barrett.
5) Ci sarà e credo che Swagger abbia poche possibilità di vittoria, purtroppo.
6) È una card possibile (come tutti i match riportati) ed è ottima.
7)  – Triple H vs. Chris Benoit vs. Shawn Michaels (WrestleMania XX) 10
– Triple H vs. Batista (WrestleMania XXI) 7+ 
– Kurt Angle vs. Shawn Michaels (WrestleMania XXI)  10
– Triple H vs. John Cena (WrestleMania XXII) 7
– The Undertaker vs. Batista (WrestleMania XXIII) 8+
8) Merita sicuramente tale traguardo e fossi nella federazione ci penserei. Perchè farglielo vincere contro Del Rio in un Submission Match? Mi rimane un mistero!
9) Ahimè, come scritto sopra, vincerà la Rumble.
 
 
Da Giuseppe I. : Salve, sono un gran fan wwe e seguo molto, moltissimo, il vostro blog che personalmente ritengo uno dei migliori blog italiani sul wrestling. Mi rivolgo a voi in quanto per un sito così utile e bello è uno svantaggio non avere una versione mobile visto la gran diffusione di smartphone. Spero questa nota venga presa in considerazione e intanto vi ringrazio e vi faccio i complimenti per il gran lavoro che fate.
 
Marco Giannelli: caro Giuseppe, il nostro webmaster, Giuseppe Calò ha preso in considerazione la cosa, diciamo che è in programma va!
 
 
Da Elia Innanzitutto complimenti per il lavoro incredibile che svolgete, tutti, ogni giorno. Qualche domanda:  
1) Si è criticata la decisione di inserire Reigns nel prossimo main event del ppv perché troppo acerbo tecnicamente. Secondo me invece è stata la scelta migliore: dato che prima o poi in quella posizione ci sarebbe dovuto arrivare, meglio farlo combattere in un fatal 4 way con 3 wrestler molto esperti che coprano le sue lacune piuttosto che aspettare ancora mesi e inserirlo da solo, no? Certo, tutto il discorso regge a patto che non vinca, ma non penso accadrà. Che ne pensi?  
2) Quali sono i futuri piani per Cesaro? A me sembra che la wwe stia cercando di tenerlo in stand by senza inserirlo troppo nel midcarding ma senza nemmeno mandarlo over (quanto è che non esegue la giant swing??).   
3) Premesso che non seguo la wwe da moltissimo, sento spesso il commento “Se Ziggler tenesse la bocca chiusa..” “Se si fosse comportato bene..”. Lui è uno dei miei wrestler preferiti, ha una tecnica e una capacità di esaltare l’avversario davvero incredibili, che ha fatto di così terribile? Ha detto in giro che Vince ce l’ha piccolo?   4)Quali sono stati nella storia della wwe i “giganti” migliori tecnicamente sul quadrato, escludendo Kane?  Togliamo dalla lista anche Khali, che sappiamo tutti essere inarrivabile XD
 
Marco Giannelli: grazie tante.
1) Il problema non è il fatto che ci sia, il problema è che ce l'ha messo Triple H che qualche settimana fa aveva fatto di tutto per estrometterlo dal MITB per il titolo. Controsenso purissimo. Poi vabbè, se lo devono spingere ci sta che sia in un match simile.
2) È proprio il fatto che non gli facciano usare la Swing una delle mie paure principali: per non voler continuare a pushare uno come Cesaro bisogna fumare pesante. Purtroppo lo stanno riportando nel midcarding, è sintomatico il suo inserimento nella battle royal per il titolo Intercontinentale che probabilmente vincerà.
3) Diciamo che nelle interviste si trattiene poco e sputa delle affermazioni sulla WWE poco carine.
4) Vader e Taker. Citazione speciale per Bam Bam Bigelow.
 
Da Come ti chiami Complimenti a tutti per il vostro lavoro! Le mie domande sono queste: 
1)Avete notizie in merito all'approdo id smackdown su italia 1 nel 2014? 
2)Cosa consistevano Ruthless agression era,pg era,e questa reality era? 
3)Con il ritorno senza preavviso di Aj,Jericho vivremo un estate calda di eventi? 
4)Swagger è turnato face o è tweener? 
5)Rivedremo alla RR Angle? 
6)A NOC Batista contro HHH? 
7)Non credi che RVD in questi ultimi mesi meriterebbe un giro titolato? 
8)Eddie si è ritirato,ci ha trollato o è soltanto un work?Hahah
 
Marco Giannelli: grazie a te!
1) Nulla di ufficiale, probabile che se ne riparli il prossimo anno.
2) Nella Ruthless Agrression Era i wrestler che venivano dal settore di sviluppo della WWE (allora l'OVW) erano affamati e avevano la cosiddetta Ruthless Aggression appunto. I nomi di riferimento di questi ragazzi sono Brock Lesnar, John Cena, Randy Orton e Batista. La PG Era, oltre all'avvento del TV PG al posto del TV 14, ha visto l'apertura della WWE alla creazione di nuove star provenenti dalle federazioni indy. Onestamente non vedo la nascita di una new era, vedo solo un'evoluzione dell'interazione con i social network al passo con i tempi.
3) Visto il bluff di inizio estate alla WWE serviva riprendersi. Come fare? Costruendo un buon Battleground e un grandissimo Summerslam, naturalmente grazie a dei nomi che attirino interesse.
4) Face.
5) Secondo me no, continuerà a stare in TNA per quest'altro anno.
6) Sarebbe sprecato in un PPV del genere, no?
7) Onestamente non lo ritengo meritevole neanche del contratto che ha in WWE.
8) E' il nostro part timer! Ogni tanto farà capolino tra noi!
 
 
Da eooo grazie mille 
1)chi vincerà il Fatal Four-Way match di battleground? 
2)dove sono finiti quei malati mentali di gene snitsky e Heidenreich? Erano fighissimi quando alla royal rumbe 2005 fecero quel segmento nello spogliatoio 
3)turn face di AJ lee e turn hell di paige? 
4)Chi vincera le battle-royal  di battleground?
 
Marco Giannelli: grazie a te.
1) Cena al 100%.
2) Guarda per me entrambi sono lontani dall'essere minimamente fighi! Comunque John non lotta da 5 anni, Gene lotta in federazioni dozzinali….e poi una "sorpresa" che non posso spoilerare!
3) Yes, abbastanza buona come cosa.
4) Come scritto su, purtroppo Cesaro con un'ipotesi flebile di un campione di transizione in attesa di BNB.
 
 
 
Da ILOVEWWE: 
1)COME FINIRA PAIGE ORA CHE HA PERSO IL TITOLO 
2)PERCHè HANNO FATTO VINCERE IL TITOLO AD AJ AL SUO RITORNO?
 
Marco Giannelli: 
1) Paradossalmente meglio, avrà una faida interessante e probabilmente rivincerà il titolo e la faida.
2) Per giustificare il turn heel di Paige e per iniziare questa storyline.
 
 
Da Giorgio: Ciao Marco! Ho solo una domanda: Dove posso vedere i PPV della UFC? Grazie e alla prossima
 
Marco Giannelli: grazie Giorgio!
Io li vedo su watchwrestling.tv. Dimmi se ti trovi bene.
 
 
Sauron Rock
1- Rivedremo mai full time lesnar in wwe? secondo cosa serve per convincerlo? 
2- kevin nash perche qualche comparsata in wwe non la fa piu? 
3- (parere personalissimo) perche cena è diventato l uomo di punta della wwe? cioè non è un ottimo wrestler, mic skill carente, recitazione zero (vedi le facce che fa), aiutami a capire 🙂 
4-ziggler verra mai ripushato o si è bruciato per sempre con le sue dichiarazioni anti wwe passate? 
5- il tuo parere su mark jindrak? la wwe gli dara mai un insperata nuova chance? 
6- sting debuttera in wwe solo per combattere a wrestlemania 31 o lottera anche full time? se si per quanto tempo? 
7-aj styles arrivera mai in wwe? se si che carriera vedi per lui? sono blasfemo se dico che farebbe uno stint alla evan bourne? 🙂 
8-perche rey misterio viene considerato bollito? non è piu un buon performer o cosa? 
9- ma è vero che benoit eccedeva nell uso di sostanze pribite (quali?) e che queste gli hanno spappolato il cervello? 
10- mi dici quali divas erano piu potenti di beth phoenix?  
11- cosa manca a natalya per diventare una divas di caratura del livello di paige e aj lee? o è solo colpa dei bookers? 
12-vedremo mai batista vs lesnar in wwe? 
13- sai quali sono le condizioni di salute di lex luger? è ancora in carrozzina? 
14- contro chi vedresti vince mac mahon in un suo ultimo eventuale stint in wwe? 
15- stone cold è proprio cosi messo male (non fa un match da anniii) da non poter piu combattere? grazie mille per l'attenzione 🙂
 
Marco Giannelli: 
1) Money. Lesnar non tornerà mai a tempo pieno in WWE, uno perchè non ne ha voglia e due perchè la WWE dovrebbe svenarsi per tenerlo sotto contratto.
2) Non gli si trova nessuna collocazione per un'apparizione one night only. Non che se ne senta la mancanza.
3) Perchè è il contrario del wrestler che hai descritto, oltre ad essere il classico americano bianco peso massimo dalla faccia pulita e un gran professionista, disposto a perdere un sacco di tempo per fare da ambasciatore della compagnia.
4) Credo che un'altra chance l'avrà.
5) Lotta come Marco Corleone in Messico e sta bene così. Non vedo perchè la WWE, dopo quasi 10 anni, dovrebbe richiamarlo a sè.
6) Sarebbe da pazzi far lottare Sting a tempo pieno. Immagino che farà il classico part timer.
7) Potrebbe arrivare anche se alla WWE interessa poco. Anche nelle indy, dove Bourne è una star, Styles conta comunque di più, quindi no, avrebbe un'importanza maggiore. Meglio un comeback in TNA.
8) Troppi steroidi nel corso degli anni lo hanno reso più muscoloso, gli hanno aumentato la tendenza all'infortunio e lo hanno reso meno mobile.
9) Si trattava di anabolizzanti e antidolorifici (in parte prescritti) che gli avevano ridotto il cervello ad uno di una persona malata di Alzheimer di 85 anni ed un cuore 3 volte più grande del normale. I farmaci lo hanno ucciso.
10) Mi vengono in mente Chyna e Kharma.
11) Non le manca niente, solo una gestione adeguata.
12) Pare sia in programma, vediamo se riusciranno a far coincidere le date dei due.
13) Sta meglio, riesce ad alzarsi e camminare.
14) Innanzitutto non dovrebbe più scendere sul ring ma dovrebbe avere qualcuno a rappresentarlo sul quadrato. Comunque con l'attuale Authority per il controllo della compagnia.
15) Nel 2011 disse che se volesse, potrebbe lottare per un anno a tempo pieno. Ma l'unico programma che gli interessava è andato via… 
 
 
Da gii emili: Quando secondo te reigns o cesaro e ambrose diventeranno campioni wwe
 
Marco Giannelli: Reigns a WM XXXI. Ambrose sarà uno dei perni della WWE del futuro, avrà diversi regni e non escludo che arrivi al titolo prima di Cesaro e prima del 2016. Di Cesaro non saprei che dire, non capisco che piani abbiano per lui.
 
 
 
Da Nikola: Ciao, compimenti per il blog, mi distraete sempre benissimo dagli esami universitari aahah Domande: 
1)Come mai si continua a dire che per Cesaro c'è tempo prima di mandarlo nel main event, che è giovane… ha l'età di Swagger, Ziggler, Miz, Punk, Bryan che già hanno vinto il titolo, quindi secondo me è il momento di lanciarlo definitivamente in modo che possa farsi qualche anno al top nel main event, tu che ne pensi?  
2) Non credi che sia meglio tornare ad avere due roster distinit? Questo show unico ha creato una situazione in cui c'è un mucchio di lottatori da cui è troppo difficile emergere, e poi la gestione dei titoli secondari è peggiorata anche a causa di questo supershow a mio avviso 
3)  Talenti di nxt che potranno arrivare nel main roster (escludendo ovviamente Breeze, Zayn, Neville e gli Ascension) ?  io dico Cassady, Enzo Amore, Graves .
4) Finirà questa gestione pessima di Paige e della categoria Divas in generale? Ora da Nxt arrivano buone lottatrici, secondo me con un po di impegno nelle storyline e nella caratterizzazione dei personaggi si può risollevare la situazione 
5) Adam Cole in wwe arriverà mai?  
6) I Batiri perchè ancora nn sono arrivati in nessuna federazione importante?  
7) In GFW pensi che andranno talenti ex wwe, tna e roh o si punterà  su nuove leve?
 
Marco Giannelli: grazie, se ti può consolare anche io sono sotto esame ad ingegneria!
1) Perchè uno come Batista fu lanciato a 36 anni. Io però sono per il carpe diem: Cesaro stava raggiungendo una grande popolarità intorno a WM, push stroncato in maniera becera dall'accostamento a Heyman. Rimprovero più questo alla WWE.
2) Non ci sono idee e voglia di gestire due roster e due show di primo livello, ecco perchè è meglio così.
3) Tutti, con un programma ad personam possono esordire nel main roster. A parte i soliti nomi (Zayn, Ascension, Breeze e Neville) non vedo nessuno meritevole di tale spot se non un wrestler poco utilizzato (Kalisto) ed uno mai utilizzato (Crowe). Certo ora arrivano KENTA, Devitt, Steen…
4) No. Mi spiego: la WWE ha sempre dato questo spazio alle donne, se non in rari casi ed in occasioni particolari. Quindi la situazione rimarrà questa.
5) Sì, spero solo che lo prendano prima dei 30 anni.
6) Non è materiale da WWE o TNA, ma da WIF! e da CHIKARA. Poi, a parer mio non è che siano fantastici…
7) Un mix di entrambe le cose.
 
 
Pasquale Ciao e complimenti per il sito,ma passiamo alle domande 
1)La TNA fara degli show qui in Italia?                                                            
2)Secondo te quando terminera il regno di Lashley?                                                        
3)Qual e stata la tua Era preferita?         
4)Chi sono secondo te i wrestler peggiori in WWE?                                                          
  5)Perche Vince e Mick Foley hanno fatto lite?                                                                 Grazie in  anticipo per le risposte e buon lavoro
 
Marco Giannnelli: grazie dei complimenti.
1) Non c'è nulla in programma e la cosa non mi stupisce. Se proprio devono spostarsi qualche volta dallo UK, vanno in Germania.
2) Credo che lo tirino fino a Bound For Glory. Peccato, con MVP sarebbe stata tutt'altra musica.
3) Mentre l'Attitude (prima la WCW, poi la WWF) mi ha svezzato e mi ha accompagnato nell'infanzia (dove tutto quel che vedi è straordinario e il fatto di essere poco realisti ti fa godere meglio ogni esperienza), durante la Ruthless Aggression Era traspiravo wrestling da adolescente sognante. Da adulti si gode meno come fan di wrestling.
4) Otunga e Khali sono il peggio del peggio.
5) Foley non si è mai sentito apprezzato come leggenda come altri e allo stesso tempo Vince non ha gradito alcune critiche di Mick al prodotto WWE.
 
 
 
ciao da marco complimenti per il tuo lavoro spero che ogni tanto tornerai a scrivere qualcosa!!!!               
1)ho letto opinioni dove si diceva che per cesaro é troppo presto vincere il titolo ma avendo 34anni per me é pronto visto anche tutta l'esperienza che ha fatto nelle indy.Qual'è il tuo avviso?                    
2)nel MITB per la valigetta non é possibile che tra i due litiganti ovvero ambrose e rollins qualcun'altro possa portarsi a casa la valigetta?                                                 3)Quando esordiranno nel main roster zayn neville e kalisto?post summerslam?                                                
4)ho visto alcuni video di backy linch è veramente una ottima lottatrice forse attualmente la migliore di nxt.
 
Marco Giannelli: Eddie ti ringrazia
1) Copio e incollo quanto scritto su: dicono così perchè uno come Batista fu lanciato a 36 anni. Io però sono per il carpe diem: Cesaro stava raggiungendo una grande popolarità intorno a WM, push stroncato in maniera becera dall'accostamento a Heyman. Rimprovero più questo alla WWE.
2) Penso proprio di no, resterà a Rollins che riuscirà ad incassarla.
3) Kalisto ha debuttato ad NXT da poco, lo aspetta un lungo periodo lì. Zayn debutterà non appena la WWE avrà qualche piano per lui. Potrebbe essere la settimana prossima, come tra un mese, come tra sei mesi, dipende se hanno dei piani per te.
4) Beh in SHIMMER era assieme a Paige e a Saraya Knight, mica due da niente! Sicuramente rientra tra le capaci del roster.
 
 
Il ritardatario:
1)Sammartino come fece ad avere un regno di 7 anni? Perché fu così lungo? Quante volte difendeva il titolo per avere un regno così lungo? 
2)Negli ultimi anni chi è stato lheel più odiato? Cm punk?
 
Marco Giannelli: 
1) Altri tempi. Bruno difendeva il titolo anche due volte al mese ma allora il prodotto era diverso e la cintura era ad appannaggio del volto della stessa compagnia.
2) Bisognerebbe chiedere ai bambini chi riesce a farsi odiare di più. Penso che Heyman e Lesnar ci riescano benissimo, così come l'Authority. Da smart ho odiato di più Orton. Ma anche quando era face eh.
 
Da matteo: cm punk tornera?
 
Marco Giannelli: In un modo o nell'altro, sì. Se sono tornati Sammartino e Warrior, può tornare anche lui.
 
 
Da Impostor Eddie Mantegna
1.Quali tra questi tag team potrebbero andare in WWE in futuro:ReDragon(Bobby Fish e Kyle O'Reilly),The Juicy Product(David Starr e JT Dunn),Forever Hooligans(Rocky Romero e Alex Koslov),Adreanline Rush(ACH e Tadarious Thomas)? 
2.Secondo voi la WWE potrebbe mai prendere Cedric Alexander,Silas Young,Uhaa Nation,Adam Page ed Andrew Everett? 
3.Quali wrestler del performance center potrebbero debuttare a breve ad NXT? 
4.Di quale matierale sono fatte le scale,i tavoi e le sedie? 
5,Tempo fa si diceva che la WWE fosse vicina a Willie Mack:secondo voi la WWE uficializzerà il suo acquisto? 
6.Il Welness programm della TNA è lo stesso di quello della WWE? Grazie per l'attenzione,un augurio di un buon successo a questa rubrica!
 
Marco Giannelli: grazie a te!
1) Nessuno di questi tag team, ma O'Reilly da solo può farcela. PS: gli Adrenaline RUSH si sono sciolti.
2) La WWE può prendere chiunque. Ora nessuno di questi nomi mi sembra adatto alla causa, seppur parliamo di grandissimi nomi. Young sarebbe stato il più utile, ma ormai ha una certa età.
3) Mi pare che l'unico grande nome che non ha ancora debuttato sia il fu Callihan.
4) Sedie e scale sono fatte di un acciaio leggero, i tavoli di compensato.
5) Potrebbe. Willie non ha un futuro sfolgorante neanche nelle indy, figuriamoci in WWE.
6) La linea guida è quella del Wellness Program made in WWE, poi hanno spesso dimostrato che fanno quello che vogliono.
 
 
Da The Xan: ciao yourarmsaretooshortoboxwithgod come ti avevo promesso ti faccio le domande per questa settimana:  
1) Quali sono le cose che distinguono le federazioni giapponesi tra di loro: NOAH, NJPW, AJPW, Dragon The Gate ecc. ? 
2) Quale la storia del Bullet Club e che impatto sta avendo? 
3) Esiste una soluzione per costruire una divisione femminile non dipedente da Aj Lee o da Total Divas, visto il fallimento di Paige?
4) Dopo la triste storia di Emma, come la vedi tra 1 o 2 anni? 
5) Continuaiamo sulle previsioni future, il Puroresu e in particolare la NJPW dove ci troverà tra qualche anno? 
6) yourarmsaretooshortoboxwithgod ultima domanda la tua playlist dei tuoi match preferiti, made in Japan?  Grazie mille per le tue risposte, spero ti non aver esagerato…
 
Marco Giannelli:
1) Secondo me solo seguendole puoi capire l'effettiva differenza. Ad esempio ora guardando la WWE e la TNA potresti dire che sono prodotti molto simili ma ognuno con la sua caratterizzazione. La NOAH ad esempio era la federazione del "fighting spirit" adottato dalla prima AJPW, con colpi stiff come se piovessero. La federazione di Baba aveva infatti perso questa caratterizzazione per omologarsi alla NJPW e alla WWF. Appunto la NJPW: Inoki la fondò per fare di questa la federazione puroresu più vicina all'America. Ed in parte ci è riuscito. Ora quella federazione esiste in parte, sono tutte tra loro molto simili. La Dragon Gate ha come caratteristica fondamentale il ritmo folle dei suoi match 3 vs. 3. Ripeto, guardare per comprendere.
2) Il BULLET CLUB nasce nel Maggio 2013 quando Devitt turna sul suo compagno Taguchi, formando una stable di gaijin con Tama Tonga, Karl Anderson e Bad Luck Fale a cui presto si uniscono gli Young Bucks e DOC Gallows. Quando Devitt va via dalla compagnia, AJ Styles diventa il leader della stable e fa il suo ingresso il primo giapponese, Takahashi. L'impatto avuto dalla stable è fortissimo: ad oggi ha conquistato ogni cintura della NJPW.
3) Secondo me non ha fallito Paige in sè, ma è stata gestita male e ha tempo per riprendersi e non essere un bluff. Al momento non si può prescindere da AJ, comunque ci sono ragazze ad NXT interessanti, oltre alle già presenti nel main roster Paige, Natalya ed Emma.
4) Tra uno-due anni la vedo meglio; magari la WWE avrà dimenticato cosa ha combinato questa settimana e le avrà dato il push che merita.
5) Credo allo stesso punto. La NJPW ed il puroresu in generale sono uno show di nicchia, aperto ad un elite ristretta che non cerca solo l'intrattenimento di una major americana.
6) Faccio fatica a fare classifiche troppo lunghe dato che ho una memoria scarsa. Piuttosto ti dico un match di ieri o di oggi per le 4 federazioni principali.
Dragon Gate: Akira Tozawa & BxB Hulk vs. Ricochet & Naruki Doi (2013)
NOAH: Kenta Kobashi vs. Mitsuharu Misawa (2003)
NJPW: The Great Sasuke vs. Jushin Thunder Liger (1994)
AJPW: Toshiaki Kawada vs. Mitsuharu Misawa (1997)
Non ti ho detto i miei preferiti, ma comunque dei match da vedere 😉
 
 
Da Laiho: Le mie domande sono queste: 
1)Perchè Taker affrontò due volte lo shield lo scorso anno? 
2)Non credete che il licenziamento per Emma sia esageratissimo?Una sospensione poteva andare bene 3)Batista,Jericho,Cena,Rollins,Orton,Kane,HHH,Ambrose,Reigns,Wyatt,Lesnar,-Che ne pensi di questa road to summerslam,ha già più starpower  di wm 30. 
4)Noto che i match sono più combattuti ultimamente,segno che le parole di HHH hanno spronato i writer? 
5)Card di SS: 1)Cesaro-Sheamus US CHAMPION 2)Rhodes-Usos tag team title 3)Wyatt-Jericho 4)Cena-Lesnar WWE\WHC 5)HHH-Reigns 6)Ambrose-Rollins 7)Rusev-Swagger 8)AJ-Paige
6)Lesnar molla Heyman,passa all'authority,Kane viene estromesso dalla stable e turna face,possibile scenario o utopia? 
7)Otunga è ormai scomparso on screen,ci sono dei motivi,era così scarso?
 
Marco Giannelli:
1) Per mandare over i mastini della giustizia.
2) È stata riassunta, probabilmente si sono resi conto dell'errore madornale.
3) Dico che aspetterei di vedere con che status arriveranno tutti questi nomi. C'è del buon potenziale, ma aspetterei prima di gioire.
4) I writer scrivono le storyline, quindi c'entrano poco. Onestamente non vedo questa differenza, anzi a dirla tutta, con l'arrivo nel main roster di Rusev, Bo dallas e Adam Rose ci sono più squash.
5) A parte il primo match che è improbabile, credo che sarà più o meno questa la card.
6) Più che altro vedo Heyman e Lesnar che si alleano a Triple H senza altri turn particolari.
7) Immagino che faccia altro come ambasciatore, sul ring era ed è penoso.
 
 
Da Sabrina: Ciao, mi spiace non ci sia più Eddie, ma spero che tu Marco sia simpatico e disponibile come lui. 
Ecco le mie domande:
1) Da qualche anno la WWE sta prendendo i migliori o comunque i più famosi elementi delle indy per farne dei campioni, secondo te chi saranno i prossimi?
2) Segui il wrestling femminile indipendente? Chi sono le migliori secondo te?
3) Secondo te che futuro hanno senza Bray Wyatt i due della family? 
4) Quando tornerà il ring a 6 lati?
5) Bobby Lashley può essere un campione credibile con MVP al fianco? Secondo me non è malissimo.
6) Che fine ha fatto Bobby Roode?
7) Quanti anni ha ancora Kane da lottare? Perchè la WWE lo inserisce ancora nelle faide principali mentre Triple H lotta una volta ogni 6 mesi? Non sarebbe il caso di spostare anche lui in un ruolo meno attivo?
8) Se dovessi fare un dvd con i migliori match dei primi 6 mesi del 2014 cosa ci metteresti?
9) Che fine ha fatto lo ZW Magazine?
 
Marco Giannelli: spero anche io di riuscire a togliere tutti i dubbi che vi assillano.
1) Adam Cole, Kyle O'Reilly e Johnny Gargano non me li farei scappare. Nelle indy è pieno zeppo di grandi wrestler, certo bisogna pescare bene in base alle proprie esigenze.
2) Il wrestling femminile non mi piace e non lo seguo, qualche volta per curiosità mi sono spinto a vedere la SHIMMER, la STARDOM e qualcosa della ICW scozzese. Le donne che mi hanno colpito di più sono: Candice LaRae (per quanto visto in PWG), Cheerleader Melissa, le Canadian Ninjas, Io Shirai, Meiko Satomura, Nakae Tanahashi e Yuzuki Aikawa.
3) Con un repackage semplice possono venirne fuori facilmente. Certo, li vorrei vedere insieme per molto tempo ma quando arriverà il giorno dello split, la WWE saprà di avere un grande worker come Luke Harper e un big man discreto come Rowan. Io farei di tutto per far venire fuori il primo.
4) Se non ho fatto male il calcolo è tra due settimane. Se non sono due sono tre, insomma siamo vicini!
5) No, non è malissimo ma MVP campione e Lashley enforcer sarebbe stata tutt'altra cosa.
6) È tornato due settimane fa ad IMPACT (nel post vittoria titolata di Lashley) e ora se la sta prendendo con MVP e soci. Probabilissimo un main event a Bound For Glory Lashley vs. Roode.
7) Vorrà dire che Glen Jacobs dà la sua disponibilità come wrestler a tempo pieno. Poi, a dir la verità, adesso sta facendo pochi match negli show tv, son più le volte che interviene come problem solver. Mi sembra integramente sano.
8) Ci metterei Bray Wyatt vs. Daniel Bryan della Rumble, Shield vs. Wyatt Family di Elimination Chamber, l'Elimination Chamber match, Daniel Bryan vs. HHH di WM, Shield vs. Evolution sia di Payback che di Extreme Rules, Cesaro vs. Zayn di ARrival, Bray Wyatt vs. John Cena di WM e il MITB per la valigetta di Money In The Bank. Se volevi sapere i match della WWE, come presumo, sono questi quelli che per me sono degni di nota.
9) Sta per tornare 😉
 
 
 
Da Uno: Vorrei chiedere?
1 Quando torna Rey Mysterio
2 La Tna fallirà? Se si secondo te verrà acquisita dalla Wwe?
3 È una mia impressione o Dixie Carter non è molto apprezzata? Come mai? È stata odiata così tanto sin dall'inizio della TNA?
4 Cm Punk: tutti pensano che venga censurato quando invece per esempio lo si può vedere nella Top 10 degli smascheramenti su Wwe.com. Non credi che lo faccia apposta giusto per creare discussioni su di essa?
 
Marco Giannelli:
1) Quando è fisicamente integro. La regia mi dice che questo non accade mai. Ok, immagino quando si sentirà entrambe le ginocchia.
2) Ti rispondo semplicemente che la TNA non fallirà e non verrà acquistata da Vince. Vi prego togliete di mezzo questa voce.
3) Credo che i fan la odino perchè on screen è incapace di recitare, perchè quando è arrivata era incompetente nel campo del wrestling, perchè ha soverchiato e ha sbattuto fuori Jeff Jarrett (che i tifosi amano) e perchè è avvertita come la Massimo Moratti del wrestling: famiglia ricca che regala al membro più inutile un giocattolino con cui divertirsi.
4) A volte la WWE sembra voler evitare il discorso Punk e a volte sembra volerlo tirare fuori da sè. La cosa sicura è che c'è un certo risentimento nei confronti del ragazzo di Chicago.
 
 
 
Da Costa 10:
1) Dopo l'infortunio di Daniel Bryan chi è il wrestler più bravo sul ring del main roster?
2) Capitolo Punk…. Secondo te potrebbe rinnovare il contratto che scade in questo mese?
3)Quando torna Batista?
4) Roman Reigns vincerà il titolo a Wrestlemania 31?
5) Secondo te dove può arrivare Rusev?
6) Che fine faranno Cesaro e Dean Ambrose?
7) Seth Rollins quando e su chi incasserà la valigietta? Diventerà campione?
8) Bray Wyatt vincerà qualche titolo prima o poi?
Grazie per le risposte sempre precise e per l'Ottimo (con la "O" maiuscola) sito.:)
 
Marco Giannelli: grazie mille!
1) Claudio Castagnoli…..ehm volevo dire Cesaro! Ah ok sempre lui!
2) Non ci sarebbe nessun motivo per cui Punk possa voler prolungare il contratto. A meno che, grazie alla passione scatenata con AJ non picchi la testa. Ma ne dubito.
3) Credo in tempo per la costruzione del suo match di Summerslam.
4) Ahimè, sì, da vincitore della Royal Rumble.
5) Ad un certo punto tutti penseranno che stiamo per avere un nuovo main eventer, una roccia russa che…nah, arriverà John Cena che lo distruggerà tra qualche mese.
6) Leggi su, ho risposto alla stessa domanda.
7) Seth diventerà sicuramente campione, quindi escludo l'incasso fallito. O si decide di farlo incassare su un Reigns che esce da WM 31 come campione o incassa prima, tipo questo autunno. Certo che se sarà Brock Lesnar sarà difficile gestire un eventuale rematch.
8) Mi auguro di sì, il potenziale c'è, anche per arrivare ad un titolo del mondo.
 
 
 
Da Come Ti Chiami: Gradire sapere il motivo x cui il profilo Dave The Cat è stato bloccato. Non mi pare di aver il alcun modo offeso nessuno.. Rispondetemi, se potete sudavidlenders@hotmail.com. Grazie.
 
Marco Giannelli: non so nulla a riguardo, m'informo ed, in caso tu abbia ragione, intervengo.
 
 
 
Da Micuzzu:
1) Chi è più grande e importante tra Undertaker e John Cena?
2) Chi è più grande e importante tra Triple H e John Cena?
3) Chi è più grande e importante tra Shawn Michaels e John Cena?
4) Chi è più grande e importante tra Ric Flair e Stone Cold Steve Austin?
5) Chi è più grande e importante tra Batista e Kane?
6) Chi è più grande e importante tra Edge e Batista?
7) Chi è più grande e importante tra CM Punk e Batista?
Faccio gli auguri a chi sostituirà in questa avventura il grande Eddie Mantegna.
 
Marco Giannelli: grazie per gli auguri, risponderò alle tue domande cercando di darti un voto per importanza storica e l'altro per preferenza personale.
1) Importanza storica: Cena, non di troppo. Preferenza personale: Taker.
2) Importanza storica: anche stavolta Cena di poco. Preferenza personale: HHH.
3) Importanza storica: Cena. Preferenza personale : HBK
4) Importanza storica: Ric Flair, anche qui poco scarto. Preferenza personale: qualche anno fa avrei detto Austin per i legami all'infanzia, ora dico Flair.
5) Importanza storica: Batista. Preferenza personale: pari. Sottolineo che mi son piaciuti tanto entrambi.
6) Importanza storica: Edge. Preferenza personale: Edge ma non di troppo.
7) Importanza storica: CM Punk. Preferenza personale: CM Punk.