Nuova settimana, nuove domande. Se non ho risposto questa settimana alle vostre domande, il motivo è uno: avete mandato le domande dopo le 15:00 di sabato. Riceverete le vostre risposte la prossima settimana. Andiamo subito a vedere quali erano i vostri dubbi!

Pubblicità

 
DanielsonFan Solo una domanda:
Poco più di un mese fa (precisamente l'1 Giugno, il giorno di Payback) sono andato off topic insieme a qualche altro utente. Mi sono stati cancellati i commenti fatti da un mese a quella parte, e mi è stato impossibilitato di mettere i "mi piace" ai commenti. Pensavo che la cosa sarebbe durata un mese massimo, eppure ancora adesso mi ritrovo a non poter mettere gli apprezzamenti; cioè, posso metterli, ma non appena ricarico la pagina, questi spariscono. Ovviamente posso vivere benissimo senza, ma volevo semplicemente sapere se questa situazione avrà una scadenza o se rimarrà tale.
Grazie in anticipo 😉
 
Marco Giannelli: credo sia un problema di Disqus che ci segnalano in tanti, non c'entra nulla con ciò che successe un mese fa. Vediamo che possiamo fare noi, se vedi che non cambia nulla, è un problema di Disqus.
 
 
Il palmieri schifoso: Ciao Marco,ho saputo che da questa edizione di CZW ci sei tu a rispondere alle domande quindi intento fartene giusto un po'..
1) perchè la WWE diede un grandissimo push a The great Khali per poi farlo diventare un jobber?
2) tu hai una pagina su facebook? Se si me la potresti scrivere?
3) secondo te Kane avrá mai una rivincita su mark henry per tutto quello che il world strongest man gli ha fatto? (Es. L' Infortunio che gli ha causato nel 2011 che poi ha riportato kane a rimettersi la maschera)
4) per te Ziggler & del rio rinnoveranno il contratto con la WWE? Io spero di no…soprattutto perché vorrei lo Show off in TNA…
5) secondo te quali saranno le ultime faide di Kane & rey mysterio?
6) per ci potrebbe essere la riformazione dell'ECW.? Anche al di fuori della WWE..
7) secondo te la WWE fallirá mai? Io sinceramente spero di si…mi sta cadendo parecchio sulle balle…
8) preferisci il TV-PG o il TV-14? Perchè?
9) la WWE ripasserá mai al TV-14? SPERO DI SIIIII
10) chavo guerrero tornerá mai in WWE?
 
Marco Giannelli: sorvolo sulle ultime due domande che avevi fatto, se la prossima volta ne ricevo altre simili evito di rispondere anche alle altre per mancanza di rispetto nei nostri confronti.
1) Si puntava sul fatto che fosse un gigante indiano (l'India era un mercato in espansione). Peccato che non avevano considerato che fosse incapace al massimo. Ora è inguardabile anche nei movimenti più semplici, anche quando cammina.
2) Non ho una pagina, solo il mio account: Marco The Beard Giannelli.
3) Kane tornò a fine 2011 e nel match in cui interferì c'erano John Cena e Mark Henry. Kane attaccò Cena lasciando andare via Henry incolume. Perchè riprendere una storyline così di sfondo di 3 anni fa.
4) Secondo me Ziggler lo convinceranno per paura che vada in TNA, Del Rio lo lasceranno libero di scegliere.
5) Kane spero che si ritiri consacrando un nuovo "mostro". Rey spero invece che passi la torcia a Kalisto.
6) Le minestre riscaldate non funzionano mai, e se funzionano, è per poco. L'ECW è passato, il presente è un altro.
7) A meno di catastrofi finanziarie no, almeno a breve termine.
8) Ho assistito a grandi storyline sia con il TV-14 sia con il TV-PG. Non mi cambia nulla.
9) Nel breve periodo no, il prodotto ha l'appeal che la WWE vuole.
10) Come commentatore/road agent ecc. sì, come wrestler no.
 
 
#WeThePeople: Un saluto a tutti e complimenti a tutta la redazione di ZonaWrestling! 
Ho solo una domanda per te: due settimane fa ho chiesto a Eddie se, oltre ai report di Raw, SmackDown! e Main Event, si possono fare anche quelli dei PPV. 
Ci sono novità a riguardo? 
Grazie! 🙂
 
Marco Giannelli: grazie a te!
Ne stiamo parlando, sondando quanti di noi possono fare questo lavoro. Cerchiamo di soddisfare ogni vostra richiesta!
 
 
 
Da WWE Divas Fan: Innanzitutto, complimenti alla redazione per il puntuale lavoro che svolge settimana dopo settimana. 🙂
Volevo segnalare un problema che ho riscontrato negli ultimi giorni: non riesco più a mettere apprezzamenti nei commenti (succede solo qui su ZW e non cambia nulla anche usando dispositivi diversi). 
Grazie in anticipo per la disponibilità dimostrata. 🙂
 
Marco Giannelli: grazie mille!
Ho segnalato la cosa in redazione, non credo sia un problema che dipende da noi, dimmi se la cosa si sistema.
 
 
Da Miss Spear: Ciao Marco 😉 complimenti per il sito,le mie domande sono:
1)Come costruiresti la faida tra Jericho-Miz-Wyatt Family?
2)Scrivi il nome di un wrestler/dva di NXT che vedi come possibile futuro/a main eventer?
3)Secondo te chi sarà il/la prossimo/a licenziato/a in WWE?
4)Wrestler come Gabriel e Kidd,cioè senza carisma,rimarranno sempre ad NXT,nonostante le doti sul ring?
Grazie in anticipo per le risposte 😉
 
Marco Giannelli: grazie a te!
1) Basta dar loro un topic (come può essere il fatto che Jericho vede in Bray una grande stella del futuro) e lasciar loro molta libertà al microfono, che la faida vien bene da sè!
2) Dato che nessuna diva diventerà main eventer possiamo già escluderle! Chi vedo bene come main eventer è Zayn, difficilmente si ritaglierà però questo spazio.
3) Spero che si ricordino sempre di avere Otunga.
4) Li abbiamo visti nel main roster ma con scarsi risultati. Chi conosce le mie idee sa che toglierei il titolo degli Stati Uniti per costruire una Junior division con lottatori tipo Gabriel, Kidd, Bourne quando c'era, Sin Cara, Kofi Kingston, Rey Mysterio, Kalisto, Xavier Woods, Heath Slater, Primo ed Epico, Adrian Neville ecc. e per non precludersi l'ingaggio di gente come Ricochet, che adesso in WWE non servirebbe come i lottatori sopra nominati (rifletti, non si trova un posto per tutti questi wrestler). Se poi questi si dimostrano di un livello superiore, si possono tranquillamente mamdare per i titoli più importanti, come hanno fatto in carriera gente come Rey Mysterio, Eddie Guerrero, Chris Benoit e Chris Jericho, giusto per fare qualche esempio famoso.
 
 
Da Pasquale: Ciao Marco,complimenti per il sito,queste sono le mie domande:
1)Reigns,Cesaro,Rollins e Ambrose:quale futuro vedi per loro? 
2)Quale sara secondo te la card di Battergroud? 
3)Chi sara secondo te nuovo campione intercontinentale? 
4)Chi battera secondo te Adrian Neville per il titolo NXT Champioship 
Grazie per le risposte in anticipo e buon lavoro
 
Marco Giannelli: grazie per le domande e per i complimenti!
1) Ho solo un pò di paura per Cesaro, per il resto li vedo tutti come futuri main eventer.
2) Il fatal 4-way già annunciato; Bray Wyatt vs. Chris Jericho; Seth Rollins vs. Dean Ambrose; la battle royal per il titolo Intercontinentale; un incontro per i titoli di coppia (Usos vs. Family è ancora l'unico probabile a meno che non facciano un incontro con tre coppie); Rusev vs. Swagger; Paige vs. Aj; Cameron vs. Naomi. Più o meno sarà questa la card.
3) Spero che non sia Cesaro, anche se è l'ipotesi più probabile. Attenzione perchè la WWE potrebbe dare il titolo ad un face di turno (RVD?) in attesa di Barrett, oppure alla sorpresa Bo Dallas. Comunque io ad oggi pronostico Cesaro.
4) Anche Tyler Breeze stesso sarebbe interessante con quella cintura. Neville ha abbastanza stufato da campione, un ruolo che non gli riesce per nulla.
 
 
Da Giorgio: Ciao Marco e complimenti al sito!
Per quanto riguarda la risposta su watchwrestling della settimana scorsa ti ringrazio perchè riesco a vedere bene la UFC. Passo alle domande
1)Secondo te UFC175 ha le possibilità di essere un grande show?
2)Secondo te il wrestler che annunceranno in Giappone è KENTA?Io vorrei che rimanesse in Giappone .
3)Emma che punizione avrà?Verrà rimandata a NXT?
4)Premetto che a me non interessa nulla, ma non pensi che la categoria divas della WWE sia il luogo incontrastato della scarsezza ( a parte AJ Natalya e Paige)?
5)Perchè la WWE non riesce a capire che reigns è uno dei più scarsi nel main roster? Qui si rischia di avere un nuovo orton..
Ciao e grazie per le risposte che so già che saranno accurate
 
Marco Giannelli: grazie a te. Su quel sito dovresti riuscire a vedere anche la Bellator e The Ultimate Fighter se t'interessano.
1) L'ho visto e mi son piaciuti il secondo incontro e il main event. In più la solita Ronda ha dimostrato quanto è forte. Da 7 pieno dai
2) Sarà sicuramente lui, si sa che andrà in WWE dall'annuncio di Aprile in cui disse di lasciare la NOAH. Conoscendo i suoi sogni, era l'unico motivo per cui poteva pensare di lasciare la compagnia che lo ha reso un campione del mondo. Anche io avrei preferito che fosse rimasto in NOAH, o almeno in Giappone, ma a 34 anni è giusto che segua i suoi sogni per non avere rimorsi futuri.
3) La punizione più grande non sarebbe la retrocessione ad NXT, piuttosto il continuare ad essere proposta come è stata proposta finora nel main roster.
4) Mettici anche Emma e 2-3 ragazze di NXT tra le buone. Il resto è buono per fare da modella, pornostar o attrici dei film di Aaron Seltzer e Jason Friedberg.
5) Se gli daranno il posto di top face in futuro (insomma il ruolo di Cena) andremo oltre ad avere un Orton, ma un merdismo mai raggiunto. Ammesso e non concesso che il ragazzo può migliorare, ma sarebbe molto meglio proporlo come un nuovo Batista.
 
 
Da Storming White: Ciao Marco, complimenti per il sito!
1) Mi puoi consigliare una buona federazione indipendente femminile?
2) Miglior superstar al momento in WWE e NXT.
3) Cosa ne pensi di Candice LeRae e AJ Lee?
4) Da cosa valuti un bravo wrestler?
5) La diva più sexy in WWE secondo te?
6) La lottatrice che ti ha sorpreso di più?
7) Come pensi che costruiranno il feud tra AJ-Paige?
8) Il tuo wrestler preferito? Perchè? 
Grazie mille in anticipo.
 
Marco Giannelli: grazie a te!
1) Stardom, WSU, Shine, Ice Ribbon e SHIMMER. Bastano queste credo.
2) Il miglior wrestler sul ring è indubbiamente Daniel Bryan, seguito da Cesaro. La migliore superstar rimane John Cena. Come potenzialità direi che Ambrose è avanti. Ad NXT la migliore superstar ed il miglior wrestler coincidono: Sami Zayn.
3) AJ è buona sul ring (ma un pò sopravvalutata) e ottima come mic skill, tanto da ergersi come personaggio affiancabile al main event nel 2012 alla pari degli uomini. È ciò di cui la WWE ha più bisogno ora, ne parleremo tra 10 anni come Lita e Trish. Candice magari è inferiore a molte ragazze presenti nelle federazioni sopra citate, ma ha la capacità di interagire con gli uomini meglio di altre. Una buonissima female comunque.
4) Le caratteristiche fondamentali sul ring sono storytelling, psychology, workrate, sapersi porre su un ring, conduzione dei match, selling, amalgamarsi con stili differenti e la capacità di interagire con il pubblico e di rendersi over. Poi il moveset deve essere funzionale a tutto questo. Poi viene l'abilità al microfono, che in WWE è molto importante a meno che tu non abbia un character per cui puoi farne a meno. 
5) Eh, per me appassionato di donne c'è ampia scelta. Rosa Mendes ha il fascino latino che fa ribollire il sangue; Renee è la donna che tutti vorrebbero come compagna al proprio fianco, di una bellezza pura e intelligente; Eva Marie ha il fascino della redhead ed un fisico mozzafiato; Paige ha un fascino dark e mi fa impazzire il viso così spigliato e le il sedere che mi pare quello delle ragazze salentine con cui ho a che fare tutti i giorni; Layla ha curve abbondanti e fascino da MILF; Lana, beh è conturbante ragazzi, unisce un fisico da paura ad uno sguardo da pantera; le Bellas hanno un fascino zozzo impressionante, specialmente Nikki. Se non mi fermate vado avanti per ore.
6) Taryn Terrell in TNA.
7) Paige incazzata come una belva per aver perso il titolo che turna e mette in moto il suo character che è più heel che face. Cercherà (e secondo me riuscirà) di riprendersi la cintura con tutte le armi possibili.
8) In WWE era Punk fino al ritiro. In passato mi son piaciuti tantissimi wrestler, come Taker, Austin, Savage. In TNA il triangolo Storm-Roode-Aries. Nelle indy americane c'è una scelta ampissima, spazio da Ricochet a Gargano a Elgin e vari. In Giappone era KENTA con Sugiura seconda scelta (sì, so strano). Insomma non ho un vero e proprio wrestler preferito ma una serie di wrestler che apprezzo. I motivi son quelli della risposta 4.
 
 
Da gii emili: Grazie in anticipo per le risposte
1 corey graves ritornerà a lottare perché e attualmente il mio wrestler preferito insieme a Christian.
2 secondo te swagger jobbera a rusev?
3 chi vincera la faida rollins-ambrose
4 chi Sara il prossimo neopromosso da nxt
5 le due cinture unificate saranno mai ridivise
6 chi e secondo te il miglior wrestler (compreso microfono lottato ecc ) presente in wwe
 
Marco Giannelli: grazie a te.
1) Per Christian non avere troppe speranze, per Graves puoi ancora averne. Non si dicono buone cose riguardo al suo infortunio ma comunque è rimasto un margine di speranza.
2) Purtroppo sì. Spero che almeno una vittoria la riserveranno a Jack e Zeb.
3) Per ragioni di storyline credo Rollins, ma Ambrose dovrebbe uscirne comunque forte.
4) Gli Ascension per rinfoltire la categoria tag team e perchè non hanno nulla da dare più ad NXT.
5) Spero di no, e se dovesse succedere spero che ci sia di nuovo la brand extension.
6) Con l'addio di Punk mi riesce difficile. Se consideriamo Jericho parte del roster, dico lui.
 
 
Fisco '91: Ciao! Volevo informazioni sull'incidente che ha subito Jeff Hardy relativo ai pyros… ho visto una clip di pochi secondi… la colpa è stata di Hardy che si è posizionato in maniera errata?? O dei tecnici??
Grazie per la risposta
 
Marco Giannelli: grazie a te.
In realtà fu un work che faceva parte degli incidenti che accadevano a Jeff (l'esclusione dal main event delle Series, l'incidente in macchina) nella storyline in cui era il fratello a provocarli (cosa che portò al loro match di WM). C'è da dire che comunque in quel caso 2-3 fuochi in faccia se li prese.
 
 
Da BARRAGE: Ciao Yourarms ne approfitto per salutare anche King Steven e Mario 86 / Don't Tread On Me. Dammi un giudizio su Naomi, dato che ultimamente viene idolatrata fin troppo. Carisma, Abilità In Ring, ecc. Forse la gente confonde i Botch con la capacità di intrattenere
 
Marco Giannelli: caro BARRAGE, mi fa piacere ricevere una tua domanda seria. Un giorno poi ti rivelerò l'identità di Don't Tread On Me, puoi comunque stare sicuro che non è Mario. 
Andando a rispondere alla domanda, ti dico che Naomi è un'ottima atleta ma non un'ottima wrestler. Dal punto di vista del carisma non mi dice nulla, non trasmette nulla a differenza di ragazze come AJ e Paige. Sul ring sta migliorando sensibilmente (il match di MITB è la prova che, rispetto al suo ultimo match medio-lungo, è migliorata) ma è lontana dall'essere tra le migliori. Si colloca in mezzo tra le brave e le capre, con buoni margini di miglioramento.
 
 
Da Zak: Shawn Micheals farà mai un'altro match?
 
Marco Giannelli: Wrestlemania XXX sarebbe stato il palcoscenico migliore per fare un ultimo match, ma la volontà di HBK è stata quella di rimanere ritirato. Ringraziamolo ancora per il fatto che sia tornato attivo nel 2002, ci ha regalato altri 8 anni di gran wrestling, ma il momento di lasciare è arrivato 4 anni fa per lui.
 
 
Da Vitruvio: Salve ragazzi, sono un affezionatissimo di Zona, ecco le mie domande:
1) Cosa ne pensi del wrestling inglese in federazioni come: Gran Pro Wrestling, IPW, FWA, Progress e via dicendo?
2) Sulla scia di questa domanda un parere su Dave Mastiff ed El Ligero, due ottimi wrestler per i miei gusti.
3) Cosa ne pensi dell' HWA e dell' OVW ad oggi, in un momento di problemi economici per entrambi, il loro passato conta ancora nel loro profilo?
4) Un parere su Hugh Morrus?
5) La carriera di William Regal sembra oramai terminata sul quadrato, se non per sporadici job, facendo un bilancio, lo diresti positivo?
6) Come mai il prodotto WWE non ha più attenzione per il low – mid carding, limitandosi a partecipazioni random senza costruire uno straccio di trama anche per loro, dopo la scomparsi di palchi quali Heat/Velocity/Jakked? 
7) Personaggi come Adam Rose, Bo Dallas, Hornswoggle sono veramente utile a migliorare la qualità del prodotto nel loro ruolo attuale?
8) Justin Gabriel e Tyson Kidd sono stipati ad NXT per qualche motivo o sono in attesa di un qualche movimento, tolta la presunta maschera per Kidd?
9) Stevie Richards ora che fa l' istruttore di yoga da DDP, ha smesso di lottare?
10) Come mai Joey Mercury è così apprezzato nelle retrovie?
Grazie!
 
Marco Giannelli: ti ringrazio, le tue domande sono state altamente stimolanti!
1) La mia federazione europea preferita è la PROGRESS, federazione che propone ottimi prospetti ed una varietà di intrattenimento validissimo. La GPW latita un pò per i nomi, ma non è male, meglio però la IPW:UK che raccogli i maggiori nomi dello UK più altri buoni esterni. La FWA non la seguo più di tanto mi attira poco. Vogliamo fare citare delle altre federazioni britanniche che non hai citato? Che secondo me meritano? L'Attack!, che è divertimento puro, la SWE, condita da un mix di esterni e regular non male, la ICW scozzese che propone sempre grandi show seppur con wrestler poco famosi, la PCW, che addirittura farà uno show in concomitanza con la ROH, la Futureshock, che mi prometto sempre di lasciare ma che ogni tanto propone qualcosa di coinvolgente ed infine una delle mie preferite, la RevPRO, che definisco la PWG d'Europa per la capacità di sfornare MOTYC (quest'anno il mio MOTY è proprio lì) e di avere show come Urprising, candidabile a show dell'anno. Inoltre la presenza di esterni come Tana, Elgin, Richards, Devitt ecc. fanno sì che lo show sia godibile e allo stesso tempo ricco di hype e starpower.
2) Non per niente El Ligero è considerato uno dei top name europei. Non finirò mai di stupirmi per la sua serie con Noam Dar. Talento cristallino, flyer ma tecnico. Chissà che un giorno non lo vediamo in America. Quel cucciolone di Mastiff mi piace da poco tempo, dato che prima riuscivo ad apprezzarlo di meno. Data la stazza, riesce a fare grandi cose, se riesci a recuperare il suo Iron Man Match in ASCA fallo.
3) La OVW ha sempre funzionato come territorio di sviluppo promuovendo wrestler di un certo tipo. Ora però c'è poco da pescare lì dentro. Potrei dire la stessa cosa della HWA, laddove ad inizio carriera combatteva gente come Orton, Cena, Moxley, McGuinness, Whitmer, Jeff Hardy, insomma anch'essa funzionava da territorio di sviluppo. Una differenza però con la OVW: ha smesso di funzionare prima come territorio di sviluppo ma ha funzionato un pelino meglio come indy a sè stante. Oggi le major pescano dalle indipendenti wrestler affermati perchè è cambiato il prodotto e sono cambiate le esigenze del pubblico, OVW e HWA non hanno senso di esistere.
4) Morrus, che i più conoscono come Bill DeMott, ha avuto il top del successo in WCW, seppur sinceramente lo preferisco come allenatore piuttosto che come wrestler attivo, ruolo in cui non mi ha mai detto niente. 
5) Sarebbe stato un bilancio migliore con un titolo mondiale, ma tutto sommato niente male.
6) Con la Brand Extension c'era maggior interesse a curare i midcarder perchè il roster era diviso in due, i main eventer erano divisi tra RAW e Smackdown e così la WWE era costretta a curare i midcarder che poi dovevano essere proposti come main eventer. Superstars è l'equivalente degli show minori da te citati, seppur a Velocity ogni tanto ci fosse un buon match tra i cruiser di Smackdown.
7) A mio avviso solo Bo Dallas potrebbe dare un apporto al midcarding della compagnia e non ne sono comunque così certo. Il resto è roba da gimmick da vent'anni fa, ora non va bene più. Quindo no ai vari Brodus Clay, Adam Rose e Fandango.
8) Sono relegati ad NXT direi fortunatemanete, almeno li vediamo in azione e hanno un senso nel roster attuale. Copio e incollo quanto scritto su ad un altro utente: Li abbiamo visti nel main roster ma con scarsi risultati. Chi conosce le mie idee sa che toglierei il titolo degli Stati Uniti per costruire una Junior division con lottatori tipo Gabriel, Kidd, Bourne quando c'era, Sin Cara, Kofi Kingston, Rey Mysterio, Kalisto, Xavier Woods, Heath Slater, Primo ed Epico, Adrian Neville ecc. e per non precludersi l'ingaggio di gente come Ricochet, che adesso in WWE non servirebbe come i lottatori sopra nominati (rifletti, non si trova un posto per tutti questi wrestler). Se poi questi si dimostrano di un livello superiore, si possono tranquillamente mamdare per i titoli più importanti, come hanno fatto in carriera gente come Rey Mysterio, Eddie Guerrero, Chris Benoit e Chris Jericho, giusto per fare qualche esempio famoso.
9) Lotta poco ed in federazioni indipendenti poco importanti.
10) È un bravo maestro ed un gran lavoratore, ecco perchè un posto per lui come trainer la WWE non ha avuto difficoltà a trovarlo.
 
 
Da the real last man: 
1)Jushin thunder liger è il wrestler giapponese più famoso?
2)Preferisci il match tra Triple H Chris benoit e Shawn michaels o il match a tre tra Samoa Joe,Aj Syles e christopher daniels?
3)Ti piace Silas Young wrestler della ROH?
4)Per te Adam Cole è un fenomeno o un ottimo worker?
 
Marco Giannelli:
1) Inoki credo che sia il wrestler giapponese più famoso di sempre insieme alla gimmick di Tiger Mask. Dei wrestler attivi credo che si contendano la palma Tanahashi, Liger, KENTA e Mutoh.
2) Due match da 10, forse sono più legato a quello di WM XX.
3) Mi piace sia come lottatore che come personaggio. Si vede che è diretto discendente di Hansen. Peccato sia venuto fuori tardi.
4) Non sarà mai un worker mostruoso sul ring ma rimane un wrestler comunque bravo sul ring e con una mic skill ed un look che lo possono portare lontano. Entro 5 anni una tra TNA e WWE deve provare a prenderselo e a lanciarlo come si deve.
 
 
 
Da Micuzzu: Ciao Marco
1) Qualche settimana fa io ti ho chiesto se Daniel Bryan è più importante di Batista e Orton, e tu mi hai risposto di sì considerando tutta la loro carriere. Probabilmente tu consideri più importante Daniel Bryan per quanto riguarda quello che ha fatto nelle indies.
La domanda che ti faccio è: l'importanza che si ottiene nelle federazioni minori può essere paragonata a quella che ottiene in WWE? Secondo me no.
2) Perchè consideri più importante John Cena di Undertaker, Shawn Michaels e Triple H?
3) Perchè secondo te CM Punk ed Edge sono più importanti di Batista?
4) Perchè Batista è più importante per te di Kane?
5) Chi è più grande e importante tra CM Punk e Randy Orton?
6) Chi è più grande e importante tra Bret Hart e The Rock?
7) Chi è più grande e importante tra The Rock e John Cena?
8) Chi è più grande e importante tra Edge e Randy Orton?
9) Chi è più grande e importante tra Undertaker e Triple H?
10) Chi è più grande e importante tra Undertaker e Shawn Michaels?
11) Chi è più grande e importante tra Triple H e Shawn Michals?
12) Chi è più grande e importante tra The Rock e Undertaker?
Grazie Marco, sei fantastico
 
Marco Giannelli: grazie per i complimenti!
1) Se così fosse, neanche Inoki non sarebbe una leggenda. Chi è fan del wrestling tiene conto di tutta la carriera di un wrestler in ogni federazione. Altrimenti si è solo fan della WWE, ma non si può giudicare un wrestler a tutto tondo.
2) Perchè tra vent'anni parleremo di Cena come parliamo oggi di Hogan. Gli altri sono delle super leggende, ma l'uomo copertina è Cena.
3) Come importanza storica Edge è stato in WWE più longevo di Batista e ha ottenuto più riconoscimenti oltre ad essere migliore in ogni aspetto. CM Punk allo stesso modo gli è superiore in ogni aspetto, forse perde come longevità in WWE, ma considerando le rivoluzioni che aveva fatto prima e che poi ha fatto in WWE..
4) Perchè è stato proposto in dei main event di WM, ha vinto due Rumble, ha detenuto la cintura più volte, perchè ha lottato più 5/4 star match ed inoltre è stato fino ad un certo punto la faccia della WWE insieme a John Cena. Mica poco.
5) Agli annali passerà Orton come un campione dominante in WWE ecc. La verità è che Punk, nella somma della carriera nelle indy e in WWE e aggiungendo il fatto che sia migliore di Orton in ogni cosa, caga in testa al figlio di Bob.
6) The Rock è molto più "simbolo di un'era" e superstar rispetto a Bret che comunque è diverse spanne sopra Rock per abilità sul ring. Nonostante quel che si dica ho sempre trovato Bret poco carismatico, problema che Rock proprio non ha, anzi. Dico The Rock, ma se dicessi Bret avrei ragione comunque.
7) Nel wrestling John Cena è superiore a The Rock (anche se la mia preferenza personale è per Rocky). Aldifuori della WWE The Rock è il nome più importamte degli action movies.
8) Per abilità Edge vince con largo scarto. La parola scarto mi riconduce a Orton, che, ripeto, passerà agli annali come un wrestler migliore di Edge.
9) Facciamo pari e siamo tutti più felici. Ognuno sceglie per preferenza personale qui.
10) Idem con sopra.
11) HHH ha avuto una carriera più remunerativa, Michaels si è fatto amare di più ed è stato comunque un worker migliore. 
12) Stesso discorso fatto con HHH, i vent'anni di carriera, la streak, i tanti MOTY, la figura leggendaria e la gimmick rendono Undertaker un'icona come The Rock.
 
 
Da boooo: 
1)Mi dice dove è finito gene snitsky?
2)Secondo te chris benoit dovrebbe essere inserito nella hall of fame?
3)Notizie su www 2k15?
4)Wrestlmania 20 fu la migliore edizione di sempre ?
5)Ti dispiace che santino si ritira?A me si molto
 
Marco Giannelli: 
1) Lottava ogni tanto in federazioni dozzinali e ha partecipato a qualcosa di importante in questo periodo che però non posso spoilerare.
2) Sì. Separo sempre il merito sportivo dall'uomo, ecco perchè in un'ipotetica HOF del calcio gente come Maradona ci sta benissimo. Altrettanto Benoit, che ha dato tantissimo al wrestling.
3) Non sto seguendo troppo la cosa, l'uscita è programmata per il solito periodo e ci sarà probabilmente, oltre alla versione ufficiale con Cena sulla cover, una versione con Hogan. Non so altro.
4) No, per me la migliore è stata Wrestlemania XVII, seguita a ruota da Wrestlemania XIX e Wrestlemania XX.
5) Dispiace che il suo ritiro avvenga così, in modo improvviso e repentino. Come personaggio comedy è stato molto bravo specialmente in alcuni momenti della carriera (GlaMarella su tutti). 
 
 
Da annatar: ciao 🙂
1- quali wrestler hanno fatto un uso eccessivo di steroidi nella storia della wwe?
2- cena merita il ruolo di prima star che ha in wwe? mi daresti un voto (da 1 a 10) per le sue doti(mick skill, lottato e carisma)
3- big show rivincera il titolo massimo?
4- la wwe assumera mai aj styles e smoa joe?
5- come prevedi che lottera sting in wwe( fara dei buoni matches)?
6- batista al ritorno potra tornare over col pubblico?
7- che senso aveva la storia di kane e del fake kane intorno al 2005? perche non fu data una spiegazione?
8-bruno sammartino se avesse lottato oggigiorno che risultati avrebbe avuto?
9-i wrestler piu potenti di lesnar?
10-chi vincera il feud tra paige e aj lee?
11-perche la gimmick di mordecai non ebbe successo?
12-giudizio su bo dallas? che futuro prevedi per lui?
13-aj lee è molte spanne sotto lita, trish stratus e beth phoernix?
14-meglio adam rose o leo kruger? o nessuno dei due?
un saluto e un grazie 🙂
 
Marco Giannelli: grazie a te!
1) Direi che negli anni '70, '80 un pò tutti come ammise Hogan. Fino alla morte di Eddie Guerrero c'è stata una certa tolleranza, poi conclusasi con l'introduzione del Wellness Program. Nonostante questo, alcuni scappano ancora a tali accertamenti…coff coff Ryback coff coff.
2) Merita perchè ha lavorato duro e si è impegnato più di altri pur non essendo un worker eccelso. Certo, una gestione più ragionata del suo personaggio non farebbe male. Mic Skill: 8, Lottato: 8 in una major, calerebbe di un punto-un punto e mezzo nelle indy, Carisma: 9. Voti alla cazzo, non son capace di racchiudere in un numero un giudizio su di un wrestler.
3) Adesso che abbiamo un titolo e tanti giovani in rampa di lancio penso proprio di no. Attenzione però, il buon Big Show ha dimostrato di saper mandare over i giovani e di poter essere un ottimo campione di transizione.
4) Mai dire mai, ma credo che sia tardi per entrambi e che la WWE sia poco interessata a loro al momento.
5) Penso di no, Sting è finito come wrestler, anche se ha sempre quel colpo in canna da vero campione.
6) Over come heel sicuro, è stato overissimo nei primi sei mesi.
7) La storyline fu abortita prima possibile perchè faceva cagare e non sapevano neanche loro dove sarebbero andati a parare.
8) Di certo nessun regno di 7 o 4 anni, e credo neanche tutta la considerazione che aveva allora. Il pubblico di oggi vuole altro.
9) La potenza che mi trasmettevano Lesnar e Goldberg non è riproducibile tanto facilmente.
10) Credo Paige, ma inizialmente sarà AJ a spuntarla.
11) Perchè era una gimmick penosa che doveva essere contrapposta a quella di Undertaker, in più il performer era acerbissimo e inadatto al ruolo.
12) Se gli va bene continuerà a stare nel midcarding. Altrimenti a casa con la family (citazione d'obbligo) e la moglie Popeye.
13) Tra 10 anni parleremo di lei come parliamo oggi di queste ragazze tanto idolatrate. Per me se la gioca con loro.
14) Leo Kruger tutta la vita. Se il personaggio di Kruger era un personaggio da midcarding, quello di Rose è da jobber del cavolo, e potrebbe anche portarlo ad un licenziamento anticipato.
 
 
Da Impostor Marco Giannelli: Ciao Marco, buon lavoro.
1) Anche secondo te John Cena ha avuto un grosso calo sul ring?
Sinceramente, anche a causa degli infortuni subiti nel corso degli anni, penso che lo vedremo ancora per poco.
Tipo 2-3 anni. 
2) Cosa ne pensi del feud Jericho – Wyatt?
 
Marco Giannelli: wow un falso me! Grazie!
1) Dalla faida con Punk gli ho visto fare dei match della madonna e delle manovre mai usate, quindi no, lo vedo amcora in formissima e credo che possa resistere per molto di più di 3 anni.
2) Che è un feud da star seduti ed apprezzare battendo le mani. Jericho è forse l'ultimo grande nome con cui Bray Wyatt non ha ancora feudato dal debutto ed è anche uno dei pochi che possa giocare con il leader della Family al microfono.
 
 
Da Giuseppe: Cosa ne pensi di randy orton?
 
Marco Giannelli: copio e incollo la risposta alla stessa domanda ricevuta la scorsa settimana: Se non nel periodo da Legend Killer, non ho mai potuto vedere Orton, specialmente dal 2008 quando ha cominciato a macinare titoli in rapida successione. Wrestler mediocre sia sul ring che al microfono, ha dalla sua una grande amicizia con i McMahon, che altrimenti lo avrebbero cacciato a pedate all'ennesima infrazione del Wellness Program, o all'ennesima cazzata compiuta. Ci poteva stare mell'uppercard con un personaggio convincente, non ci sta da 12 volte campione da personaggio nullo (neanche un regno degno di sufficienza). Gli 11 titoli mondiali di Edge o i 434 giorni di Punk ci stanno in questo mondo in cui la programmazione è vastissima, 12 di Orton neanche per punire gli spettatori.
 
 
Da AlfredoY2J: Ciao Marco , in bocca al lupo per la rubrica e complimenti alla redazione . Ecco le mie domande :
1) Cosa ne pensi di Roman Reigns ? Sta diventando sempre più over con il pubblico in particolare durante l'ultimo Raw dove ha ricevuto ottime risposte
2) Come la vedi l'unificazinoe dei titoli secondari a Battleground o a Summerslam ? Potrebbe essere una cosa positiva dato che gli attuali regni sono sempre più noiosi e monotoni
3) Pensi che i Vaudevillians possano diventare i nuovi campioni di coppia ad NXT ? O nel main roster li vedi come un altro prodotto comedy ?
4) Credi che Rusev possa evitare la sorte che è toccata a tutte le superstar che sono state presentate come lui ?
5) Che mi dici su Enzo Amore , Baron Corbin e Bull Dempsey ?
6) Che ne pensi di questa possibile card per Summerslam :
John Cena vs Brock Lesnar per il WWEWHC
Roman Reigns vs HHH/Randy Orton
Seth Rollins vs Dean Ambrose
Bray Wyatt vs Chris Jericho
Luke Harper & Eric Rowan vs The Ascension per il Tag Team Championship
Cesaro vs Sheamus per l'unificazione dei due titoli
Aj Lee vs Paige per il Divas Championship
Rusev vs Swagger
 
Marco Giannelli: grazie mille!
1) Penso che è un buon atleta con un buon look ma che come wrestler è acerbissimo e non merita lo spot che sta ricevendo. Sappiamo che al pubblico medio generico della WWE piacciono i pesi massimi come a Vince, però speravo nel buon senso di Montreal che mi ha deluso. Non è bravo e capace al microfono, sul ring sa solo eseguire un comeback che ripete per tutti i match e che andava bene una volta che si nascondeva nello Shield, da singolo non funziona. Se lo bruceranno come vincitore della Rumble e come campione del mondo a WM.
2) Concordo, non ha senso tenere due cinture dello stesso peso e con la stessa funzione con un roster unito.
3) Penso che ce la possono fare, vederli anche nel main roster così mi romperebbe le scatole. Basta queste gimmick.
4) No, il tempo che arrivi Cena ed è morto.
5) Enzo Amore pare che sostituirà Santino nel main roster come italiano. A me non dice nulla. Bull Dempsey mi sembra una copia mal riuscita del character di Silas Young in ROH e mi fa pena, anzi schifo. Corbin dicono che sia bravo, ha lottato 14 match in tutta la carriera e sono stati dark match, battle royal e match negli house show. Come potrei saperne qualcosa?
6) Possibile ed interessante (aggiungici Brie Bella vs. Steph). Alcune scelte della WWE mi lasciano interdetto. Voglio vedere come usciranno dal vicolo cieco con Lesnar per esempio.
 
 
 
Da what's your name: Ma Brad Maddox l'hanno trovato o è ancora "disperso"?
 
Marco Giannelli: LOL nessun aggiornamento sulla questione! Certo che quell'uomo è un mito!
 
 
Da King of king: Ciao,complimenti per il sito e buona fortuna per il tuo nuovo ruolo 😉
1)Ma i profili twitter delle superstar vengono utilizzati realmente da loro o da membri dello staff wwe?
2)Qual'è il miglior modo per farsi seguire da una superstar?
3)Cosa pensi dell'atteggiamento di Paige?
4)Chi vincerà la battle royal per il titolo intercontinentale?
5)Non pensi che il finale dell'ultima puntata di raw sia stato un po' troppo simile a quello della precedente?
6)Motivo per cui Cesaro stia perdendo spesso ultimamente?
7)Cosa farà Tamina quando tornerà?
8)Contro chi andrà Jericho a Battleground?
 
Marco Giannelli: grazie tante.
1) Sono utilizzati dalle superstar che comunque devono seguire delle direttive su cosa postare e cosa no riguardo il lavoro.
2) Intendi su Twitter? Onestamente non mi sono preoccupato mai di farmi seguire da qualcuno sui social network, alcuni mi seguono su Twitter o Facebook perchè sanno che faccio parte del gruppo degli Indyvidui che organizza gli show dell'ASCA e che vanno a vedere gli show in giro per il mondo. O altri perchè ho chiesto loro la collaborazione e abbiamo discusso di varie cose o progetti. Segui Cliff Compton, lui ti seguirà di sicuro!
3) Turnerà heel entro Summerslam.
4) Purtroppo Cesaro, dico purtroppo perchè non gli servirà a nulla.
5) Penso che RAW sia troppo ripetitivo e noioso in questo 2014, salvo rare occasioni.
6) Per dare un minimo di credibilità a Kofi senza intaccare lo status di Cesaro e farci credere che lo svizzero sia in un momento di difficoltà.
7) La risposta sincera è sticazzi. Propongo uno scenario per cui le fab della divisione femminile si strapperanno i collant: tornerà e si coalizzerà con Paige contro AJ.
8) Contro Bray Wyatt.
 
 
 
Da Come ti chiami: Ciao marco,
1)la divas più bona dal 2000 ad oggi?Secondo me Kelly kelly davanti a trish e torrie wilson
2)Che ne pensi di Rusev come lottatore?Mid carder o futuro jobber comedy?
3)Come mai CM PUNK è ancora nella sezione superstar?Insomma vista la situazione dovrebbero cancellarlo,anche se a me sembra un pò tutto gonfiato,io credo abbia chiesto un lungo riposo per riprendersi dagli acciacchi,tornerà magari per stint meno lunghi ma annualmente sarà lì.Come Jericho
3)Cosa ne pensi di un tt tra Miz e Del rio,bisogna rilanciare la categoria tag,credo che due come loro nelle loro condizioni possono farlo,oppure del rio bnb.
4)Com'era sul ring Michael Tarver?
 
Marco Giannelli:
1) Ampia scelta. Candice Michelle, Velvet Sky, Trish Stratus ma potrei continuare per 4-5 ore.
2) Se dopo che lo fanno una merda con Cena lo riciclano come midcarder gli va di lusso. Non è un paracarro immobile, anzi è abbastanza agile per la stazza. Certo non è Umaga, ha una gimmick di merda, la faccia da stronzo ed è piccolo. Non fa proprio schifo ma non mi esalta per nulla.
3) Se fosse stato come dici tu non avrebbe saltato Wrestlemania e non si sarebbero comportate le due parti in questo modo. Lo tengono tra le superstar per far bagnare i fan che pensano ancora possa tornare a breve fino all'ultimo secondo di contratto (forse pure dopo).
4) Penso che non ci sia un senso per metterli insieme e a me non piacciono i tag team composti da due che sono insieme per caso.
5) È fortunatamente vivo ancora! Niente di che, era pure grande quando debuttò con il Nexus, dove era comunque migliore di Otunga.
 
 
 
Da Christian: Ciao e complimenti per il sito
1) Da una settimana a questa parte mi sono rivisto molti match disputati da Cena mentre interpretava la parte del Doctor of Thuganomics e mi sono reso conto che allora faceva certe mosse che ora neanche prova a rifare, tipo: hangman neckbreaker, DDT sull'apron, running crossbody, Thesz press, Hurricanrana (che la faceva male, ma visto il suo fisico era discreta) e molte altre… La domanda è: perchè Cena non le applica più certe mosse? E' la WWE che gli "censura" il suo move set per non rischiare di perdere il volto della federazione, o è lui che non se la sente di poter rifare certe mosse?
2) Credo che ci siano buone probabilità che Sheamus unifichi le due cinture minori per due motivi: non ha più senso tenere due cinture visto che oramai non esiste più la divisione tra i due roster; la cintura intercontinentale l'hanno cambiata da qualche anno, non ha senso rifarla solo per cambiare logo. Tu che ne pensi?
 
Marco Giannelli: grazie a te!
1) Rifletti bene: nei march più importanti fa alcune di queste mosse e ne ha aggiunte altre. Ha cambiato parte del moveset, come capita a tutti i lottatori, figuriamoci lui che è lì da 12 anni.
2) Lascia stare il fatto che abbiano cambiato la customizzazione del titolo Intercontinentale, eri già sulla buona strada: hanno un roster unico, non ha senso avere due cinture che servono allo stesso modo, che hanno la stessa importanza e l'unica cosa che fa in modo che non siano uguali è il nome.
 
 
 
Da Del Rio: Sapete dove posso trovare per vedere o scaricare tutte le puntate di ECW hardcore tv, cioè lo show settimanale della ECW dal 1993 al 2001?
 
Marco Giannelli: sul Network (se segui le istruzioni del nostro Simone) c'è tutto. Altrimenti potresti provare su XWT e su VK a cercare qualcosa, oltre a dei cofanetti di DVD, se esistono.
 
 
 
Da Salvatore Quasimodo: Ottimo sito
1) Santino Marella in futuro sarà introdotto nella Hall of Fame?
2) Credi, come me, che unificare anche i titoli secondari sia una gran bella idea? Vedrsti bene come prima faida per il titolo Cesaro contro Sheamus?
3) Perché il nuovo wrestler giapponese verra annunciato in uno show non ripreso? Nel Raw successivo si fare finta di nulla?
4) Titus e Slater faranno un tag team fisso? nel commedy possono dare molto?
5) The Rock contro Lesnar per il titolo a WM 31 come lo vedi?
6) Inserireti Angle nei Real American al suo ritorno?
 
Marco Giannelli: molto diplomatico, grazie!
1) Se c'è Koko B Ware, ci può entrare anche Santino Marella.
2) Come dicevo al ragazzo su, la troverei un'ottima idea ma eviterei la faida da te accennata perchè li abbiamo visti poco tempo fa contro e non saprei come far uscire lo sconfitto senza abbassare il suo status.
3) Perchè lo annunceranno in Giappone, e i Giapponesi vanno pazzi per queste cose. Sarà tipo l'annuncio di Mistico di 3 anni fa, spero solo che non facciano gli stessi errori.
4) No, coppia messa a caso così per jobbare in una puntata televisiva.
5) Male, contro un Lesnar campione ci devi mandare un nome da mandare over, come Cesaro, per dirne uno. Anche perchè Rock e Lesnar sono due part timer, il titolo chi lo terrebbe on screen dopo Wrestlemania?
6) No no, singolo e per i fatti suoi. Con un Angle sano ci sarebbero tanti di quei dream match..
 
 
Da bhooo: Quando voi date le news, non fate altro che prenderle dai siti americani e tradurle?
 
Marco Giannelli: non ridurrei il ruolo di ricerca, interpretazione e traduzione a questa spicciola definizione!
 
 
Da Contro Nessuno (vs King Guest): forza ZW!!!
Mi potete far capire una volta tanto cosa è successo tra Drew e Tiffany?
Grazie!
 
Marco Giannelli: i due stavano rompendo (o avevano rotto già il matrimonio) e nel backstage di Wrestlemania 26 ci fu una lite e McIntyre le prese dalla moglie. Così la valigetta non la vinse più Drew, ma Swagger e da lì un lento declino.
 
 
Da giordy emili: Secondo te come Sara gestito il ritorno di brock leasner?
Secondo me nel mani event di battlelground jonh cena schiena orton dopo il match triple-h ovviamente scontento dell esito (insieme alla aiuto dikane) attaccha cena e chiama rollins per incassare ma mentre rollins sta per incassare arriva Dan ambrose che a sua volta viene fermato da una choksleam di kane che poi subisce il blak-out per mano di rollins(che aveva subito solo un paio di colpi da parte di ambrose) allora rollind consegna la valigetta alla arbitro ma prima che la campana suoni si sente la musica di BROCK LESNAR che prima esegue la f-5su set rollins poi su triple-h ed infine su jonh cena
 
Marco Giannelli: nel tuo racconto aspettavo solo l'arrivo di Jack Sparrow, Topo Gigio e Homer. Praticamente, siccome Cena manterrà le cinture, Triple H non sarà felice della cosa e svelerà il piano B, che non consiste nell'incasso di Rollins come vogliono farci credere in queste settimane, ma consiste in Brock Lesnar.
 
 
Da Costa10: Dopo le ultime indiscrezioni relative a Punk ( è stato nominato a Main Event ed è stato dedicato uno spazio a lui sul network) pensi che possa essere cambiato qualcosa? Ah un' altra cosa… quando sarà Raw a Chicago? Grazie per le risposte 😉
 
Marco Giannelli: ci credo poco. Magari la WWE sta tornando a sfruttare la popolarità del personaggio sotterrando l'ascia di guerra. Il 29 Settembre ci sarà una puntata a Chicago.
 
 
Da Mal: Un saluio a tutto lo staff e buona domenica!
Ecco le domande:
1) Come mai si è deciso subito di proporre Jericho vs Wyatt a Battleground che è un PPV di transizione?Non era meglio proporlo direttamente a SummerSlam? Tu cosa avresti fatto?
2)Parlando sempre di questo match, mi fai un pronostico del risultato?
3)Per affermare un wrestler al top(in WWE)oltre ad avere carisma e tralasciando le raccomandazioni, quale abilità serve di più?
4) TOP PPV a tema preferiti?
5)Ora che The Miz è tornato ha Heel, navigherà nel midcarding al massimo oppure ci sarà una lenta salita nel uppercard?
6)Se a Jericho faranno vincere un ultimo titolo in futuro quale potrebbe essere?
E' tutto grazie in anticipo per le risposte!
 
Marco Giannelli: grazie mille!
1) Avrei prima fatto Miz vs. Jericho a Battleground e poi Wyatt vs. Jericho a Summerslam. Forse credono che servano tre mesi per rendere questa faida epica e che due siano pochi.
2) Il primo incontro potrebbe finire in modo non chiaro (squalifica, no contest, cont out ecc.). 
3) Deve essere over con il pubblico, è quella la cosa più importante, altrimenti non si va da nessuna parte.
4) Odio i PPV a tema, le stipulazioni servono ad un certo punto delle faide, o di un regno titolato, o in un certo punto dell'anno che non coincide sempre. Per cui, l'unica che mi piace è la Rumble.
5) Potrebbe ritagliarsi un posto nell'uppercard, con questo personaggio ci starebbe bene.
6) Titolo Intercontinentale, regno breve, giusto per mettere la stella sulla maglia. Non è altrimenti interessato a vincere dei titoli.
 
 
Da Aiden Pearce: Quali sono gli attuali main eventer della WWE? E gli uppercarder?
 
Marco Giannelli: John Cena, Daniel Bryan e Randy Orton sono i main eventer tra i wrestler che lottano a tempo pieno. Gli altri main eventer sono dei part timer (HHH, Lesnar, Batista). Gli uppercarder sono i wrestler come Bray Wyatt, Sheamus, Cesaro, i tre dello Shield.
 
 
 
Da Davide: Un saluto e un complimento per la rubrica! mi è molto piaciuta questa svolta indy del CZW. Passo ora alle domande:
1) Chi è o è stato il wrestler europeo più importante di sempre secondo te? E quello più bravo sul quadrato?
2) Dici che ci siano possibilità di vedere Gargano in ROH nel prossimo futuro?
3) Chi è meglio (in generale e nel lottato) tra KENTA e Marufuji?
4) Una curiosità ora, da ragazzino mi ricordo che, per quel poco che avevo visto, mi piaceva Monty Brown ed ero molto felice quando approdò in WWE. Ti vorrei chiedere un parere su di lui. Dici che l'unico motivo per cui mi potesse piacere fosse il carisma e la Pounce?
Grazie in anticipo per le risposte!
 
Marco Giannelli: caro Davide io credo che ognuno di noi, in quello che fa, deve metterci del suo per distinguersi. Grazie a te.
1) I più famosi sicuramente Andrè The Giant e Bruno Sammartino (menzione per Antonino Rocca). Il più bravo Dynamite Kid.
2) Lo vedrei benissimo, mi chiedo che aspettano a prenderlo. Ha tutto per sfondare ovunque.
3) In generale KENTA è molto più superstar di Maru. Dal punto di vista del lottato siamo a livelli altissimi. Spesso dico che KENTA è nella mia top 3, Maru al massimo nella mia top 10. Poi son gusti, si può preferire l'uno o l'altro indistintamente.
4) In TNA mostrò il meglio di sè stesso, ma anche in WWE non era male. A me piaceva parecchio, peccato che ebbe problemi con la morte prematura della sorella e un fisico non impeccabile.
 
 
Da Giuseppe: Beh, pare che CM Punk abbia lasciato definitivamente il wrestling ma, dopo tutto, la WWE vivrà anche senza di lui! Ultimamente mi è capitato di vedere Willow alla TNA e devo dire che è sempre un piacere osservare Jaff Hardy sul ring. E' un grande! Cosa ne pensi? Grazie e ciao.
 
Marco Giannelli: non mi spiego l'incipit riguardo Punk, ma comunque la WWE vivrà senza di lui, ma sarà me o interessante! Jeff è involuto parecchio rispetto al passato complice l'età, ma resta un wrestler che con il suo stile sa dare un certo ritmo ad un match, così da renderlo godibile.
 
 
Da Anonimo: Hello ZW volevo chiedere
1) Come si arrivò a Floyd Mayweather vs. Big Show? Come fu l'incontro? 
2) Come si arrivò a Stephenie McMahon (with Linda McMahon) vs Vince McMahon I Quit Match? Come fu l'incontro? 
3) Bo Dallas può diventare un buon heel molto odiato? Non credi che bastava la Gimmick del Falso Face invece di aggiungere la cosa del BOlieve?
4) Ma è una mia impressione o Rollins inizia ad essere limitato? Mi sbaglio o non fa più molte tecniche aeree e soprattutto non fa più un Suicide Dive?
5) Rey Mysterio potrebbe parrecipare alla Battle Rumble di Battleground? 
6) Perché Vince nonostante Rey fosse infortunato alla mano ha dovuto combatteee contro Barrett nek Raw Post WM? Infondo bastava un Face qualunque che jobbase e venisse fisxhiato dal pubblico? 
7) Oltre alla Royal Rumble e a Raw Post WM è successo altre volte che Rey Mysterio fosse fischiato?
8) Adam Rose sembra al capolinea dici che rivedremo Leo Kruger? Che ne pensi di questa gimmick? 
9) Ma i Bikini Contest e i Bra and Panties Match non sj fanno?
 
Marco Giannelli:
1) Big Show attaccò Rey Mysterio alla fine di un match con Edge e Mayweather, per difendere Rey, ruppe il setto nasale a Show. Così Show, nella conferenza stampa per pubblicizzare Wrestlemania, sfidò il pugile. Durante la costruzione della faida i ruoli però si invertitono e Show passò face e Mayweather heel. Il match fu un angle ottimo, sul 6.5 e vide la vittoria del pugile di colore grazie ai suoi accompagnatori.
2) Stephanie era, allora, il GM di Smackdown e fece due cose che non piacquero al padre, come mettere sotto contratto Zach Gowen e Mr. America (Hogan) al tempo in faida con Vince. Inoltre ebbe una faida con la "fidanzata" on screen del padre, Sable. La cosa che più fece infuriare Vince fu la shot concessa contro Lesnar all'Undertaker, e così misero in palio la carriera di Steph in un I Quit Match. Linda gettò l'asciugamano e Steph fu licenziata. Anche questo fu un ottimo angle (match è qualcosa di diverso) che rese molto partecipe il pubblico.
3) La "cosa del BOlieve" fa parte del personaggio del falso face. Penso che senza una spiegazione su chi è il personaggio faticherà ad andare over.
4) Rispetto al suo moveset in ROH è stato sempre limitato, rispetto agli inizi in WWE ha mantenuto più o meno le stesse mosse.
5) Potrebbe se sta bene ed in forma, non lo escludo.
6) Probabilmente l'infortunio non era così grave e Vince, i medici ed il lottatore hanno deciso di passarci su.
7) In molte arene con un pubblico prevalentemente smart è fischiato a causa di ciò che successe nel 2006.
8) Adam Rose è una gimmick orrenda che può solo estinguerai a breve. Kruger avrebbe almeno senso come midcarder.
9) Eeeh, siamo in era PG, mi dispiace, devi farti un DVD di 10 anni fa!
 
 
Da questa settimana apro una rubrica nella rubrica: assegnerò ogni settimana il premio "il domandista della settimana". Questo perchè credo che ricevere domande più varie ed articolate sia più stimolante per me che rispondo e allo stesso tempo più interessante per chi legge la rubrica. Un esempio: è molto più divertente rispondere alle domande del vincitore odierno piuttosto che rispondere per tre settimane di fila a quatto utenti diversi ad una domanda, seppur validissima, come "chi vincerà la battle royal per il titolo Intercontinentale a Battleground?". Perciò, largo alla fantasia!!
Questa settimana vince Vitruvio.
Un saluto al mio amico Mario e a chi mi romperà le balle sulle risposte date a Micuzzu. Probabilmente tra una settimana avrà cambiato idea su ogni risposta data!
 
CLASSIFICA "Domandista della settimana" 
Vitruvio (1)