Pubblicità

Edizione numero 219 del Chiedilo a ZonaWrestling, poche ore prima di BFG. Il vostro Marco Giannelli prova a darvi delucidazioni. Chi sarà il Domandista della settimana? Scopritelo leggendo.

Da thelunaticfringe: Ciao Marco! Complimenti per il sito.
1) L'Evolution può essere definita come una sorta di IV Hoursemen della WWE?
2)Qual'è stato il miglior booker della stroia ?
3)Seconda te quale sarà il proosimo campione NXT?
4) Smackdown prima della Brand Extension (tra il1999 e il 2002) aveva la stessa importanza di Raw?
5)Perchè in Italia non c'è nessuno che conosce Bruno Sammartino?
6) Con la nuova compagnia di Jarret si potrebbe aprire una Wednesday Night War con la TNA per stabilire chi è la secona federazione al mondo?
7)Stone Cold heel è stato un falimento?
8) Secondo te chi sarà introdotto nella Hall of Fame l'anno prossimo?

Marco: grazie!
1) Sempre una copia rimane. Se vogliamo è leggermente diversa perchè nell'Evolution avevamo passato, presente e futuro, i 4 Horsemen erano messi insieme in modo diverso.
2) Della Stroia Bischoff, se le faceva tutte queste stroie. Io sono fan di Russo ahimè.
3) Sami Zayn.
4) No, per nulla, era lo show B.
5) I fan di wrestling lo conoscono, gli esterni no. Ma è chiaro, il wrestling in Italia è considerato una pagliacciata.
6) No, non penso che Jarrett sia intenzionato a lavorare con la TNA.
7) No, ma sbagliarono un pò a proporlo, lo resero troppo snaturato dal character face.
8) Sting immagino.

Da Contro Nessuno: Ciao!
Che ne pensi di un Ryback vs. Lesnar?

Marco: lammerda.

Da Davide: Ciao Marco, come potrai capire dalle domande questa settimana ho recuperato parecchi vecchi incontri della NOAH e della AJPW, soprattutto di Misawa e Kobashi (e chi altri sennò…). Facendoti nuovamente i complimenti per la rubrica inizio le domande di oggi:
1) Qual è il vero legame che c'è stato, sia alle origini sia in seguito, tra la NOAH e la Yakuza?
2) Guardando KENTA vs Marufuji del 2008 (quello valido per il GHC e per l'AJPW Jr. Heavyweight championship per intenderci) ho notato che quando uno dei due toccava la corda più bassa con il piede per uscire da una sottomissione, ogni tanto l'arbitro dava un calcio alla corda e faceva continuare il match. Inoltre il count out era fino a 10 invece dei soliti 20. Come mai questo?
3) Mi è parso che il wrestling americano e quello giapponese siano più vicini ora come stile rispetto a quanto lo erano a fine anni '90 e inizio 2000. Secondo te è il wrestling giapponese a essersi avvicinato maggiormente a quello americano (la NJPW mi pare abbastanza tendente allo stile americano, almeno nei personaggi/gimmick) o l'opposto (molti lottatori americani che hanno improntato il loro stile ispirandosi ai grandi lottatori giapponesi)?
4) Non pensi che il divario tra le due scuole sia diminuito rispetto agli anni a cavallo del nuovo millennio? I maggiori esponenti del puro mi paiono di minor talento rispetto alle leggende del passato, mentre negli USA il livello del lottato è decisamente più alto rispetto agli stessi anni (grazie alle indies più che altro).
5) Chi credi sia il wrestler del passato ad avere/avere avuto una maggiore influenza sul lottato? Misawa, Kobashi, Lou Thesz o altri?
6) Ora una domanda a cui ho spesso cercato una risposta, invano. Che ratings fa attualmente la ROH su Sinclair TV? E quale è stato l'apice?
7) Anche a questa ho spesso cercato inutilmente una risposta. Mi potresti fare la lista dei match di Marufuji (sì, è il mio preferito) in ROH?
Ti ringrazio in anticipo per le risposte.

Marco: hola zio, ti candidi prepotentemente ad essere il numero uno nella categoria "Il Domandista della settimana"
1) Aspè, aspè, nel puroresu ogni federazione ha un legame con la Yakuza, però ad inizio 2012 venne alla luce il caso in NOAH è solo un dettaglio. Di mio sono convinto che ZERO-1, AJPW e infine NOAH (soprattutto alla nascita era evidente) peschino i money dalla Yakuza da tempo immemore e più degli altri.
2) Vabbè il cont out è fino a 20 in molte federazioni quindi non è una cosa strana. Il calcio alle corde era dettato probabilmente dalla stipula: il match doveva finire con un verdetto chiaro per il passaggio dei titoli per Pinfall o Submission.
3) La somiglianza che puoi notare è più evidente se guardi principalmente la NJPW, molto vicina alla ROH. Le altre hanno il loro stile molto particolare e poco americano. Nella NOAH non riesco a vederci proprio nulla che sia WWE o TNA. È stato comunque un avvicinamento di entrambe le parti.
4) Su questo concordo anche se secondo me alcuni wrestler americani sono overrated mentre alcuni giapponesi underrated, vedi KUSHIDA e Ricochet come esempi.
5) Ognuno dei grandi a modo suo ha influito tantissimo, dipende dalle diverse epoche. Per esempio nella WWF degli anni '80, una bella svolta la diedero Tito Santana e Ricky Steamboat.
6) Simili se non superiori alla TNA. Non so darti un dato numerico.
7) 2006: w/ KENTA vs. Bryan Danielson & Samoa Joe (BITW 2006)
w/ KENTA vs. The Briscoes (Glory by Honor V Tag 1)
GHC Heavyweight Title: vs. Nigel McGuinness (Glory by Honor V Tag 2)
2007: vs. Matt Sydal (Reborn Again)
vs. Rocky Romero (Respect is Earned)
w/ Takeshi Morishima vs. Nigle McGuinness & Bryan Danielson (United The Stand)
vs. BJ Whitmer (Driven)
w/ The Briscoes vs. Matt Sydal, Atsushi Aoki & Ricky Marvin (Live in Tokyo)
w/ Bryan Danielson & CIMA vs. No Remorse Corps & Masaaki Mochizuki (Live in Osaka)
vs. El Generico (Motor City Madness)
vs. Chris Hero vs. Claudio Castagnoli vs. Nigel McGuinness (Man Up)
w/ Takeshi Morishima vs. Mitsuharu Misawa & KENTA (Glory by Honor VI Tag 1)
vs. Claudio Castagnoli (Glory by Honor VI Tag 2)
vs. Claudio Castagnoli (Rising Above)
vs. Davey Richards (Final Battle)
2008: w/ Takeshi Morishima & Go Shiozaki vs. No Remorse Corps (Southern Navigation)
vs. Bryan Danielson (A New Level)
vs. Roderick Strong (Northern Navigation)
w/ Roderick Strong vs. Chris Hero & Go Shiozaki (New Horizons)
ROH World Tag Team Title: w/ Go Shiozaki vs. The Age Of The Fall (Fueling The Fire)
vs. Go Shiozaki (Death Before Dishonor VI)
w/ Katsuhiko Nakajima vs. Kota Ibushi & KENTA (The Tokyo Summit)
vs. Austin Aries (All Star Extravaganza IV)
ROH World Title: vs. Nigel McGuinnes (Final Battle)

Da Prince: Complimenti per il sito!
1.Perchè la WWE vuole puntare su Reings e non su gente come Cesaro ecc.?
2.Molti criticano l'attuale regno di Lesnar perché non è mai presente agli show….tu cosa ne pensi?
3.Immagina questo scenario: Rusev nuovo US Champion, ma decide di trasformarlo in un Russia Title o qualcosa del genere….cosa ne pensi?
One More Match per Stone Cold? Se si contro chi?
4.Dopo la faida con gli Ascension Finn Balor ( Devitt) e Hyde Itami ( KENTA) potranno andare per i titolo di coppia di NXT?
5.Per Sami Zyan è arrivato il momento della promozione?
6.Cosa farà Kevin Steen al debutto?
7.Cosa ne pensi del possibile split della Family? Cosa combineranno in singolo?
8.Perchè non creare qui su ZW una specie di gioco dove bisogna provare ad indovinare i vincitori dei match nei vari PPV?

Marco: grazie!
1) Hanno dei loro gusti particolari, che vanno oltre la logica e il giudizio oggettivo su chi sia migliore o meno.
2) Qualche settimana fa scrissi questa considerazione a riguardo: C'è una sostanziale differenza tra The Rock e Lesnar: allora si parlava di una RTWM in cui Punk la faceva da padrone ed in cui Cena e The Rock avrebbero dovuto fare altro, invece no, Cena vs. Rock per la seconda volta e Punk costretto ad una faida di ripiego. Oltretutto fu dato un titolo a Rock che non poteva portare, data l'assenza dello stesso per settimane e settimane consecutive e dato che il suo character poco gli permetteva questa assenza. Insomma i due fregarono un posto a gente che avrebbe meritato quel main event. Veniamo a Lesnar. Character diverso, storia diversa, Lesnar è un boicottatore dello show, è un heel che se ne frega del pubblico. Inoltre, in realtà Lesnar compare ogni lunedì (escluso lunedì scorso) "sotto forma" di Paul Heyman. Potremmo provare a fare il contrario, far apparire Lesnar e non Heyman tutte le settimane, ma vi sentirei bestemmiare fin da qui. Lesnar inoltre è un dominatore, l'unico credibile nel battere la Streak di Taker e l'unico a cui lo stesso ha concesso l'onore di rendersi "the one", tutto questo in funzione del regno di terrore (perchè questo deve essere) che sta portando avanti e che spero porti avanti fino a WM, anzi a dir la verità mi spiace pure che debba lasciare la cintura. Chi lo batterà (e anche se sarà Reigns sticazzi, comunque avrebbe battuto qualcun'altro e comunque sarebbe diventato campione e main eventer) avrà immediatamente uno status da top top top star; più funzionale di così….Quindi come prima non si criticava il part timer, ma la sua cattiva gestione in base a tanti parametri (character, manager, alternative ecc.) lo stesso faccio oggi. Questa è una cosa nuova, una novità che a me non dispiace, anche perchè ora il signor Lesnar non sta togliendo il titolo a nessuno, se non ai soliti Orton e Cena. Ti assicuro che se guardo ancora gli show è perchè c'è questa storyline e poche altre cose di mezzo, in caso contrario ne farei tranquillamente a meno di guardare la WWE da Giugno fino ad oggi.
Certo una sua assenza fino a Gennaio cambierebbe tutto eh, una cosa è Heyman che compare negli show e lui nei PPV, ma una sua assenza così sarebbe assurda.
3) Va bene Rusev US Champion ma non gli farei trasformare il titolo. Semplicemente sarebbe divertente vedere l'usurpatore che vince il titolo e lo tiene dimostrando che i russi possono conquistare gli States.
4) Sicuramente, ma sticazzi: voglio vederli nel main roster.
5) Ma perchè, giocava con me in Prima Categoria? Comunque, a parte gli scherzi, Zayn era già pronto al suo approdo in WWE, sta alla federazione riservargli dei buoni piani.
6) Come faccio a dirtelo? La WWE è capace di lasciarlo libero di parlare così come di travestirlo da coniglio.
7) Bray Wyatt avrà comunque un altro tag team sotto di sè, cambia poco. Harper può avere un buon futuro, Rowan no.
8) Commentate giù alle preview, il ZW Bet era una faticaccia per chi se ne occupava.

Da Stefaninho81: Ciao a tutto lo staff, vado subito con le domande.
1) Ec3: a me piace moltissimo, ormai quasi un main eventer Sopravvalutato dalla Tna o sottovalutatiissimo dalla Wwe che non gli ha mai dato la possibilità di entrare nel main Roster?
2) Nuova era per la Tna, i vecchi stanno salutando riusciranno ii vari Roode,Bram,Ec3,Aries e tutti gli altri ottimi prospetti a risollevare le sorti della federazione?
3) Baud for Glory in Giappone… Che ne pensi?
Per ora è tutto… Alla prossima. Ciao.

Marco:
1) Sottovalutato dalla WWE probabilmente.
2) Dipende tutto dal booking team. Puoi avere Daniels e Storm nel tuo roster ed utilizzarli bene come anche no, come è realmente successo ai due.
3) Stupendo come hai scritto Bound. Leggi la mia preview di ieri.

Da WWEDivasFan: Ciao Marco!
1. Undertaker: si sanno più notizie sulle sue condizioni di salute? Io da dopo WM non ho più avuto notizie.
2. Sting: se tornasse a combattere per un breve periodo in WWE, con che status esordirebbe nel roster? sarebbe un main eventer fin da subito o come ho letto da qualche parte dovrebbe fare diciamo un po' di 'gavetta' per farsi conoscere? Per dirla tutta: avrebbe senso subito un match con i vari Undertaker o John Cena nonostante sia 'poco conosciuto' dal fan medio della WWE?
3. I cartelloni che si esibiscono nelle arene sono tutti frutto della fantasia dello spettatore o vengono forniti dal personale WWE? E' vero che molti degli spettatori presenti soprattutto ai primi posti in realtà sono dipendenti WWE? C'è qualcuno che durante i match comunica a loro cosa far vedere e quando?
4. Poniamo il caso in cui Willow vincesse il titolo assoluto in TNA, questo sarebbe il suo primo titolo, sarebbe il quarto per Jeff Hardy oppure sarebbe ufficialmente sia il primo per Willow che il quarto per Hardy?
5. Domanda personale: quando hai iniziato a seguire la WWE? Da allora ti piace di più o di meno?

Marco:
1) Dicono stia meglio ma che non abbia troppa voglia di tornare a combattere.
2) Avrebbe subito un gran match e un grande status. Quello di Sting non sarà uno stint vero e proprio ma più una cosa tipo che arriva, sfida l'avversario e match a Wrestlemania.
3) I cartelloni sono chiaramente frutto della mente degli spettatori. È vero che alcuni del personale occupano degli spazi nel pubblico in alcuni show con poca affluenza.
4) Il quarto per Hardy con una nuova gimmick.
5) '97 grazie alle VHS di mio zio, anche se 'mia mamma' è la WCW. Il fascino che aveva il wrestling nell'infanzia è andato quasi del tutto perso.

Da BARRAGE: Ciao, non dire nulla: troppi Troll mediocri che tentano di rubarmi la scena. Presto o tardi tornerò.
Una curiosità: non pensi che gli incontri proposti settimanalmente a Raw e Smackdown siano in maggior parte penalizzati dallo scarso minutaggio? Sembrano per lo più dei segmenti, che non fanno altro che rendere le conseguenti "vittorie" poco credibili (giacché ottenute con poche mosse). O ritieni che ormai la gente sia a conoscenza della natura di questo intrattenimento e ponga maggiore attenzione sulla logica narrativa?
Grazie, invito inoltre la cortese utenza di ZW a salutare la squadra capolista della Serie A! #FinoAllaFine #LaJuveAgliAgnelli

Marco: sempre forza Juventus.
Penso che la WWE faccia apposta da limitare i wrestler negli show settimanali, in modo che i match poi visti in PPV tra gli stessi contendenti sembrino degli inediti o quasi. Effettivamente servirebbe limitare le ore previste per gli show settimanali e gestire meglio gli incroci tra i wrestler.

Da Davide da Vieste: Ciao sono Davide e scrivo da Vieste. Seguo questo sito da molti anni e ti devo dire che voi, siete i migliori nel dare notizie in tempo reale. Dopo che ti ho raccontato, vita, morte e miracoli passiamo alle mie fatidiche domande:
1.Secondo te, la WWE che si è messa in testa quando a Summerslam Dolph Ziggler ha perso la cintura, e la subito rivinta la sera successiva a Raw? Che senso ha….?
2.Alberto Del Rio è stato rilasciato dalla WWE per aver messo le mani addosso a un dirigente, dopo che quest'ultimo gli ha "offeso" la famiglia. Secondo te, in WWE ci sarà mai un altro futuro per lui? O rimarrà per sempre a lottare in Messico, nella AAA?
3.Guardando Wrestlemania 22, il match tra la campionessa Trish Stratus e la sfidante Micky James, sono state parecchio fischiate durante il match, Perché ? Si erano stufati del regno di Trish?

Marco: grazie tante!
1) Dare un senso di imprevedibilità, tutto qui.
2) Non credo che il suo orgoglio lo spinga a completare la sua carriera in WWE. Rodriguez non ha un contratto esclusivo con la AAA, probabilmente lo vedremo con diverse federazioni come la W-1, la NJPW, la GFW ecc.
3) A fronte della memoria comune che lo innalza a matchone, io ricordo un incontro pienissimo di errori. Ecco può essere che fischiassero per i botch.

Da Twoo: Ciao Bread!
1. Come mai Raven è stato così bistrattato nella WWF/E? Era un personaggio fantastico, bravissimo nei promo, un look particolare. Perché non hanno puntato un solo centesimo su di lui?
2. Sempre inerente alla prima domanda, guardando dei vecchi promo di Raven, ho trovato molti punti in comune con la gimmick di Bray Wyatt, che abbiano preso spunto proprio da Raven?
3. Mi potresti dare un giudizio sulle carriere di Lex Luger e Sid? Quando li guardavo in tv ero troppo piccolo per realizzare certe cose, meritavano i titoli di campione del mondo? Come prenderesti un ipotetica introduzione nella Hall of Fame per loro?
4. Tutti decantano le lodi del Performance Center voluto da Triple H, e forse hanno ragione. Ma quando vedo debuttare gente scandalosa come Bo Dallas, Adam Rose o Big E, mentre gente come Zayn, Neville o Kalisto sono ancora bloccati lì, oppure licenziati come Kassius Ohno (incredibile), non credi che qualcosa non funziona?
5. Sento sempre dire che non è possibile girare heel Cena perché vende molto merchandise e porta tanti soldi ecc… Ma Hulk Hogan il turn heel lo ha fatto, Stone Cold il turn heel lo ha fatto… la WCW ci guadagnò tantissimo creando una delle migliori storyline di sempre, mentre la WWE non ha risentito per niente tanto Austin era sempre apprezzato. Io credo sia solo una giustificazione dettata dalla paura di non voler osare, e Cena se perderebbe l'appoggio dei bimbi guadagnerebbe tutto il resto dei fan che lo fischiano, non credi?
6. Secondo me, uno dei mali della WWE sia l'organizzazione creativa. Mi spiego meglio, che senso ha avere gente come Cesaro, Barrett o Ziggler mandarli nel main-event e poi fargli avere una losing streak paurosa? Perché fare dei voli pindarici in questo burrascoso modo? Perché far vincere un main-event di Wrestlemania a The Miz, per poi renderlo una macchietta comica? E perché far vincere il Money in the Bank a Damien Sandow per poi fargli fare la fine che sappiamo tutti? In questo mondo si uccide la credibilità del wrestling, che a mio avviso non viene preso più sul serio e viene visto come una pagliacciata con tanto, troppo spettacolo deleterio. Mi sbaglio?

Marco: beh sì, chiamami pure 'pane'.
1) A quei tempi avevano un roster così ricco che si permettevano di buttare gente come DDP nel cesso.
2) Bray Wyatt è un citazionista, nei suoi promo cinsono citazioni ad ex personaggi, alla musica, alla letteratura, alle serie tv a tanto altro.
3) Luger era un buon peso massimo, diciamo che non gli hanno dato dei titoli per caso. Sid a contrario era un big man riconoscibile che si era fatto il suo nome ma era capace di sbagliare qualsiasi mossa sul ring, anche la più semplice.
4) Sicuro che qualcosa non funziona, la WWE prova a lanciare prima i propri talenti, poi i fenomeni delle indy, questo è assodato.
5) Ma Stone Cold quanto lo tennero come heel? Nemmeno un anno. E Hogan in WWE è mai stato turnato heel? No, ci è arrivato con l'nWo durando sì e no 1 mese e mezzo. Difficilmente vedremo Cena heel.
6) Per motivi diversi. In Cesaro non ci credeva Vince, Miz si è perso da solo per strada ed è stato giusto declassarlo, Ziggler ha detto e fatto qualcosa che alla WWE non è piaciuto, Barrett ha avuto solo problemi fisici, altrimenti la sua gestione è piuttosto coerente, Sandow ha vinto il MITB solo funzionalmente alla storyline con Rhodes ma non è mai stato più che un modcarder-jobber. Hanno sbagliato con Ziggler e con Cesaro, possono cambiare però rotta.

Da Francy_B: Ciao Marcio ti voglio fare alcune domande riguardanti il wrestling dal punto di vista femminile.
1_ Credo sia davanti agli occhi di tutti il grandissimo potenziale di Lana; la Ravishing Russian è il vero punto forte di Rusev, a mio parere, ciò che lo distingue da un qualsiasi Kozlov. Volevo dunque chiederti le tue impressioni su CJ e un pronostico sulla sua carriera da qui in avanti, magari anche separatamente rispetto al Bulgarian Brute.
2_ Capitolo TNA, e qui non posso non domandarti della (sempre a mio parere) vera forza del roster: The Beautiful People. Quanto durerà la loro alleanza, questa volta? E' ipotizzabile un cambiamento nella loro gerarchia? Mi spiego meglio: dal lontano 2007 abbiamo sempre avuto Angelina Love che compete per il titolo, e Velvet Sky a fare da spalla. E' possibile che ci sia un'inversione in questo senso?
3_ Ti chiedo ora di un Tag Team della quale mi sono innamorata circa un anno fa, e che ancora non riesco a togliermi dalla testa, ossia le Canadian NINJAs. Quali opinioni hai su Portia e Nicole? C'è la possibilità di vederle approdare, prima o poi, in una Major?
4_ Qualche tempo fa ha avuto luogo il PPV della TNA riservato alle Knockouts: tra queste ci sono stati dei ritorni, ma anche qualche nuovo arrivo, come ad esempio Karlee Perez. C'è la possibilità di vederla nel roster, o è soltanto un riempitivo?
5_ Altra domanda riguardo a Karlee: circa un anno fa la WWE aveva creato un sondaggio sul sito ufficiale chiedendo quale Diva i fan avrebbero voluto rivedere, e ha vinto proprio l'ex Maxine con una cifra spaventosa, l'80%. Tutti pensavano fosse stato pilotato in vista di un ritorno a Stamford della Perez, ma questo non è mai successo. La mia domanda quindi è: é stato veramente pilotato, oppure davvero i fans volevano rivederla così ardentemente? E se è stato pilotato, a quale scopo?
6_ L'ultima domanda riguarda l'Exotic Express di Adam Rose: nel corso delle settimane i più attenti avranno visto al suo interno ex TNA o comunque personaggi delle Indies come Rosita, Socal Val o Scarlett Bordeaux. E' fattibile che alcune di loro non abbiano fatto solo una comparsata in WWE, ma che le aspetti qualcosa di più corposo in futuro?
Grazie mille per le risposte, e complimenti per la rubrica!

Marco: oggi non ci prendete proprio, eppure il mio nome è semplice alla fine. Grazie per i complimenti.
1)Il problema di Lana è che lei è, come il compagno, legata alla gimmick. Come manager funziona, non credo che salirà mai sul ring però. Vediamo, la gimmick di Rusev potrebbe essere duratura.
2)Le gerarchie tra le due sono giuste, Angelina è capace, Velvet no. Mi dispiace deluderti, ma si parla di un addio, in concorrenza a quello del fidanzato, di Velvet Sky alla TNA.
3)Nel 2012 furono in concorrenza come miglior tag team considerando anche gli uomini. Sono bravissime, ragion per cui non le voglio assolutamente vedere in WWE o in TNA a fare i match con le modelle.
4)Riempitivo.
5)Se non sbaglio in quel sondaggio ci furono degli errori. Roba che molti voti destinati ad altre finirono confluiti tutti su Maxine.
6)No, credo che per adesso per loro non ci sia possibilità di approdare in WWE, si sono solo prestate per la causa, come i wrestler locali.

Da CM Brooks: Come al solito prima di partire con le domande faccio i complimenti alla redazione
1)Scusa se non sono esperto in materia ma mi sai dire la definizione di indies?
2Se queste compagnie non hanno contratti televisivi come fanno a "campare"?
3)Se compro una maglietta su WWE.Shop sai a quanto ammontano le spese di spedizione e in quanto tempo arriva?
4)Qual è la maglietta che preferisci e che mi consiglieresti?
5)Ti chiedo un pronostico sul main event di wrestlemania 31 se vuoi puoi anche scrivere che match ti piacerebbe vedere a te.
Grazie per eventuali risposte.

Marco: grazie!
1)Le indy hanno una copertura televisiva minore, se non nulla, e che usano una dimensione generale decisamente inferiore alle major. Di solito le indies non mettono sotto contratto i lottatori, ma li pagano a gettone. Inoltre hanno spesso delle basi fisse e non vanno on the road. Definizione base base.
2)Vendono i DVD degli show che vanno a ruba, hanno un pubblico che le segue e che di solito soddisfa il bisogno di vendita dei biglietti e con un pò di merchandise.
3)Arriva dopo 2 settimane più o meno. Se non dimentico qualcosa io pagavo intorno alle 20/30 euro di spedizione. Che poi ti basta andare sul sito e fare una simulazione di acquisto.
4)Io ho solo quella di Punk, quella grigia del periodo da campione WWE. DI quelle attuali me ne piacciono poche, e seppure non apprezzi troppo il lottatore, mi piacciono quelle di Orton.
5)Lo ripeto fino alla noia: KENTA vs. Danielson sarebbe il massimo da vedere su di un ring di wrestling ancora. Provo a ipotizzare: Reigns vs. Lesnar, Sting vs. Taker, Rock vs. HHH, Rusev vs. Cena. Poi vabbè per ora non mi viene nulla in mente.

Da hardy's fan: Un saluto a tutta la redazione di zona wrestling e tantissimi complimenti per il sito. Volevo farti qualche domanda:
1) la wwe si è dimenticata del wwe whc? ci sarà il match per il titolo a hell in a cell?
2) non pensi che in questo periodo la tna è molto superiore alla wwe?
3) perchè la tna sfrutta molto meglio i wrestler rispetto alla wwe? Ci sono tantissimi casi come lashley, mvp, bully ray, ec3…..
4) secondo te dixie carter al suo ritorno sarà meno fischiata rispetto a prima?
Grazie mille!!!

Marco: thanks.
1) Non si sono dimenticati, non hanno abbastanza date per far lottare Lesnar a HIAC e lo stanno tenendo fuori.
2) IMPACT è due passi avanti a RAW. Peccato che BFG mi debba far bestemmiare in turco.
3) Ti dico due nomi allora: Christopher Daniels e James Storm. E ne potrei fare altri. Comunque, avendo meno talento a disposizione è più semplice rendere un MVP main eventer.
4) Si dice che il character di Dixie abbia visto il capolinea a NYC.

Da Lorenzo di Penne (provincia di Pescara):
1) Vorrei chiedere come vedresti tu la Tna nel prossimo anno se ci saranno ancora Austin Aries,Samoa Joe e altri veterani.
2) Vorrei sapere se esiste un canale o un sito streaming dove è possibile vedere la Ring of honor
3) Secondo te il motivo per cui gli Ascension,Sami zyan e Adrian Neville sono ancora bloccati a NXT? per mancanza di piani?
4) Secondo te è possibile un ritorno futuro nella Tna dei Bad Influenze?
Grazie in anticipo per le risposte siete i migliori

Marco:
1) Andranno via Bully Ray, Devon e Kurt Angle, gli altri dovrebbero rimanere, testaccia di Aries permettendo.
2) La pirateria ti aiuta amico. Watchwrestling is one of the ways.
3) Yes, lo hai detto tu.
4) *Influence, Influenze le prendi d'inverno. È possibile, Daniels invece di sbattere la porta in faccia, come è giusto che sia, è sempre dedito alla causa della TNA.

Da Clatista: Ciao marco, qualche domanda for iu
1) Come vedresti un titolo hardcore in TNA? Molti dei lottatori danno il loro meglio solo nei match più estremi.
2) Abbiamo capito che BFG 14 sarà un evento a dir poco ridimensionato. Perlomeno come pensi che sarà dal punto di vista del lottato? Son bravi gli atleti W-1 presenti nella card?
3) Chi sarà secondo te il prossimo heel a diventare campione del mondo TNA? Io la sparo grossa, EC3.
4) Cosa ne pensi dello split della Wyatt Family? Io penso che in una mossa siano riusciti contemporaneamente a danneggiare un grande personaggio come Bray e a rovinare uno dei migliori monster tag team degli ultimi anni.
5) A chi faresti unificare i due titoli US e IC per una ''rinascita'' del midcarding?
6) Non pensi che il problema di Rusev sia legato esclusivamente al personaggio RIDICOLO che interpreta? Infondo per la sua stazza è un atleta niente male.
Grazie in anticipo, ciao!!

Marco: hola!
1) Più che un titolo hardcore, userei le stipule più spesso tanto da rendere gente come Bram riconoscibile per quello.
2) Leggi la mia preview e lo saprai 😉 .
3) Eh, non vedo troppe alternative, a meno di un miracolo Storm.
4) Mah, alla fine Rowan & Harper non è che siano mai andati così bene insieme. Bray Wyatt avrà comunque due nuovi scagnozzi e Harper sarà forse lanciato.
5) A Cesaro se proprio gli devono far fare ancora il midcarder.
6) Quando lo vedo mi viene in mente Sekimoto e penso che per la sua stazza potrebbe essere migliore. Ci possono ricavare comunque qualcosa di buono.

Da I'mChrisBenoitGuy: Ciao a tutti, sono Domenico da Napoli!Sono un fan di The Rock, quindi non uccidetemi per quello che dirò xD. Complimenti per il forum!
Ho un paio di domande sul momento e sul futuro della WWE:
1-Lesnar non ci sarà fino a gennaio, vero? Se si, come gestiranno la cosa secondo te?
2-The rock torna e affronta rusev a raw, rusev a smackdown dice che gliela farà pagare. A mio parere ci sarà il match tra i due in un ppv prima di WM o anche prima della Rumble. Cosa ne pensi?
3-Quale match vuoi che si disputino a WM31?
Ecco i miei:
Bryan-Rollins
Lesnar-Angle(per il WWE WHC)
Rock-Austin
Sting-Taker
Cosa ne pensi?
4-Chi sarà il vincitore della Rumble secondo te? La WWE avrebbe intenzione di far vincere Regins, ma a mio parere commetterebbero un errore di cui si pentiranno presto. Io spero in una sorpresa(Angle *-*).
5-Come lo vedi un match a WM tra Ambrose e Lesnar? Per me Ambrose, per come sta crescendo, è credibilissimo. Io immagino Dean che si rialza dopo un F-5 dicendo: Dai ne voglio ancora! 😀
6-Scenario-sogno per WM.
Taker torna per avere la su rivincita su Lesnar che detiene ancora il titolo, a WM vince e poi si ritira nel raw post-wm con la conseguente resa vacante della cintura. Cosa ne pensi?
7- Altro scenario per WM:
Rock torna alle SS o a TLC, sfida Lesnar per un match alla Rumble. Rocky vince l'incontro dopo una spear di Reigns che interferisce nel match e dopo una delle sue finisher. Intanto Reigns vince la Rumble. Così Reigns poi sfida il cugino per un match a WM. Reigns vince (in modo pulito o non), ma dopo il match Rollins incassa e diventa il nuovo WWE WHC. Da qui poi si costruirebbe il famoso Triple Threat tra i tre dello Shield per Summerslam 2015. Questo secondo me è il miglior modo per far vincere a Reigns il titolo, perchè non ce lo vedo e non ce lo voglio come vincitore sull'onnipotente Lesnar. Cosa ne pensi di questo scenario?

Marco:
1) Se Lesnar manca fino a gennaio stanno nella merda e sono dei polli. Bisognerebbe spingere al massimo altre storyline, certo che l'assenza della cintura potrebbe pesare parecchio.
2) Massimo alla Rumble, non sprecherei sto match a Wrestlemania.
3) Due match visti e rivisti, uno visto e rivisto in ROH e un dream match per molti ma che ha poco senso. Mi limito a sperare che non facciano stronzate.
4) Reigns è il mio papabile vincitore. Angle non avrebbe senso, non può sostenere più un certo ritmo e sarebbe l'ennesimo part timer. Inoltre non voglio l'ennesimo match con Lesnar.
5) Sarebbe un ottimo push per Ambrose, anche se perdesse facendo la parte del duro.
6) Bullshit. Non voglio vedere sta roba, Taker ha perso con Lesnar e finisce lì.
7) Troppo casino, ci si può arrivare molto più facilemente al triple treath.

Da Mr. 619:
1) Pensi che The Rock tornerà a lottare già prima di WM31?
2) Pensi che i titolo del network verrà introdotto dopo l'unificazione del titolo IC con quello US?
3) che fine ha fatto Brodus Clay? È davvero in Giappone a salvare i delfini?
4) Chavo Guerrero ha avuto una cariera al di sotto delle sue possibilità? entrerà mai nella WWE HOF?
5) Jimmy Noble combatterà match ufficiali in WWE?
6) È vero che in America i tifosi sono principalmente mark, mentre in Europa sono principalmente Smart?
7) Se Mysterio va in AAA, dovrebbe cambiare Nome?

Marco:
1) Potrebbe, si è dimostrato disponibile a determinate evenienze.
2) Ma non credo nemmeno che verrà introdotto se è per questo.
3) In TNA come guardaspalle di ECIII.
4) Chavo ha avuto fin troppo. Entrerà sicuramente nella HOF.
5) Jamie*. Non credo, ha già dato, penso che lui e Mercury saranno solo delle figure di contorno dell'Authority.
6) Classico luogo comune. Ci sono posti in America dove i fan sono smartissimi (Chicago?) e posti in Europa con più fan mark (Italia?).
7) No no, ha i diritti su sè stesso.

 

 

Questa settimana "Il Domandista della settimana" è: Davide, che stacca tutti diventando la Juventus del Chiedilo a ZW.
 
 
Classifica "Il Domandista della settimana":
Davide (5)

Straight_E (4)
JamesSalvatoreKirk (2)
Vitruvio (1)
2PAC (1)
AmbroseFan (1)