E tutto d'un tratto arrivò il freddo, così il vostro ibernato e raffreddato Marco Giannelli risponde alle vostre domande!

Pubblicità

Da HereToShowTheWorld: Ciao Marco,inizio facendovi i complimenti per il sito!
1) Batista, secondo te quando tornerà verrà nuovamente fischiato?, io personalmente trovo triste il fatto che, dopo una carriera come la sua, per soli 5 mesi discutibili, verrà fischiato tutte le volte.
2) Qual'è stato il primo match che hai visto? ,o perlomeno, il primo match che ti è rimasto impresso?
3) Cosa ne pensi dei fratelli Mark e Jay Briscoe?
4) La tua storyline preferita di sempre? (non solo in WWE ma anche in altre federazioni)
5) mi piacerebbe cominciare a seguire qualche federazione giapponese, ma per ora conosco solo Kazuchika Okada,Hiroshi Tanahashi e qualche leggenda tipo Ligher, Great Muta, Tajiri; mi potresti dire quali sono i wrestler più bravi, i più importanti e anche alcune leggende giapponesi?
6) Leggendo un vostro editoriale mi pare di aver letto che Paul Heyman fu rimosso dall' incarico di booker di Smackdown perchè SD era meglio di Raw in quel periodo, ma allora per quale motivo Heyman non è stato spostato a Raw?
7) Meglio Stone Cold del periodo 98-99 o The Rock del periodo 2000-01?
8) Secondo te per quale motivo la WWE non ha mai puntato più di tanto sulla divisione Cruserweight o in quella femminile?

Marco: grazie mille!
1) Batista viene fischiato più per l'atteggiamento spocchioso mostrato anche sui social network. Che poi si sia dimostrato disponibile alla volontà dei fan, sembra che non se ne sia accorto nessuno.
2) Ho cominciato a vedere il wrestling a 4 anni, con mamma WCW e ricordo specialmente Goldberg e Sting.
3) Forse la migliore coppia dell'ultimo decennio. Fantastici al microfono, grandissimi sul ring, seppure abbiano uno stile differente di lotta.
4) El Generico vs. Kevin Steen.
5) Tajiri è meno leggenda di quanto credi e poi si scrive "Liger". Comunque, dopo queste prime correzioni, posso dirti che anche il puroresu si segue a federazioni. Quindi non segui i wrestler migliori (se uno non segue la TNA, non segue Bobby Roode singolarmente, per quanto bravo possa essere) ma le promotion e io ti consiglio, per cominciare, NJPW, NOAH e DRAGON GATE, poi se trovi dell'altro tempo fatti sentire. Se vuoi appassionarti tramite match del passato, punta su Misawa-Kobashi-Kawada.
6) In realtà non era d'accordo spesso con Steph, lasciò sopratutto per quello.
7) Mi piacerebbe capire il perchè di proprio quei bienni, comunque meglio Rock di inizio anni 2000.
8) Sulla divisione Cruiserweight non ne ho la più pallida idea, i pesi leggeri nelle indy ci sono sempre stati e si può creare una divisione che rende lo show meno pesante. Delle Divas invece non frega nulla a nessuno, a parte pochi, e per Vince sono delle modelle innanzitutto, e poi delle lottatrici.

Da CM Brooks: La scorsa settimama avevo scritto di darmi delle frasi simbolo sul wrestling ma sorse la mia domanda è stata incompresa.
1)Conosci delle frasi che racchiudono la bellezza di questo intrattenimaento e che fanno capire che non è una pagliacciata?

Marco: a chi ti dice il wrestling è una pagliacciata non devi rispondere con una frase, anzi, dovresti spiegargli cos'è in realtà, fargli capire sul campo di cosa si parla.

Da NewEra: Ciao Marco,complimenti per il sito.
1)Visto che purtroppo Reigns sembra destinato a battere Lesnar a Wrestlmania(BRRR)come lo vedresti un immediato incasso di Rollins?Così avresti Reigns che ha sconfitto l'uomo dell' 1-21 e il primo ad incassare la valigetta del MITB a WM.Io credo che non rovineresti in questo modo il Wrestlmania moment di Reigns perchè una vittoria contro Lesnar varrebbe più di un titolo vinto.
2)Una sfilza di vittorie senza fine,nella prima RR record di eliminazioni,nella seconda(probabilmente)una vittoria e una vittoria su Lesnar che ha umiliato Taker e Cena,come è possibile un push così "monstre"?Cena ne ha mai avuto uno con questa importanza?
3)Young Bucks o Wolves qual'è il miglior tag team tra i due?
4)Che cambi apporteresti alla gimmick di Harper ?

Marco: grazie.
1) È quello che dico da Giugno veramente. Rollins dovrebbe incassare nel mese successivo alla vittoria titolata di Reigns.
2) Vabbè su, non andiamo a scalzare Cena che ha ripassato il termine push a modo suo. Non è possibile per quello che è il performer, fosse un altro wrestler non avrei nulla da dire.
3) Impossibile stabilirlo, siamo a livelli altissimi. La storia dice Wolves, il presente dice Bucks.
4) Boh. Sinceramente ha sempre avuto una gimmick semi pazza ovunque, non saprei proprio come cambiargli il character.

Da Sandra: Io sono stata bennata perché parlavo sempre e solo delle Bellas, allora perché Stex14 continua con la stessa ossessione a parlare di Paige e contro TD senza che nessuno dica nulla?

Marco: Sandra ma non hai proprio una mazza da fare?

Da gts long: Salve Miglior sito di wrestling sempre puntuale ora bando alle chance:
1)Secondo te perchè la WWE non prende Chris sabin?e ancora giovane e a ancora molto da dare
2)immagina uno scontro tra team tra WWE e TNA e devi scegliere membri del roster sia attuale che degli anni scorsi chi sceglieresti?
3)Ti piacerebbe vedere questo match e chi faresti vincere? Wolves vs Bad Influence vs Beer money vs DX vs Kane e Big show
4)big show non ti sembra sia troppo sottovalutato?
5)Qual era lo scopo degli aces and eigths? E come sarebbe continuata la storelyne senza i vari licenziamenti?
6)che fine hanno fatto Doc e crimson?
7) Perche Kurt angle ha ritirato il titolo TV?era pur sempre un titolo secondario
8)perche hanno licenziato anche tara,mickie James,hernandez e chavo guerriero?
9)il segmento più commedy nel 2014 e nel 2013 tra wwe e Tna? Io dico 2014 il match tra el torito e hornswogle e 2013 l introduzione di Bobby roode nella ego hall of fame.Per te invece?

Marco: grazie mille.
1) È leggermente rotto e la WWE dovrebbe costruirgli un nuovo personaggio addosso. Meglio altri nomi per questo.
2) AJ Styles, Samoa Joe, Christopher Daniels, James Storm, Bobby Roode, Jeff Jarrett, Kurt Angle e Sting da una parte, John Cena, Edge, Randy Orton, CM Punk, The Undertaker, Chris Jericho, HHH e Shawn Michaels (ho considerato dal 2002, anno di fondazione della TNA in poi). Se dimentico qualcuno non rompetemi le balle, è normale.
3) Troppi tag team e troppa confusione. Farei vincere i Bad Influence.
4) Al contrario, ha sempre avuto un bel ruolo negli show WWE.
5) Lo scopo era avere Bully Ray campione in poche parole. La storyline è andata avanti indipendentemente dai licenziamenti.
6) Crimson lotta in federazioni indipendenti di secondo ordine, DOC Gallows è campione di coppia in NJPW e membro del BULLET CLUB.
7) Non si teneva conto di quel titolo da più di un anno. E prima non è che andasse meglio.
8) Mickie James voleva andare via, Tara era un costo che la TNA non voleva sostenere ancora, gli altri due avevano fatto il loro corso.
9) Damien Mizdown che fa da controfigura nel 2014 e quello da te citato in TNA nel 2013.

Da StratusFan: 1) Sami Zayn è il mio lottatore preferito. Non ho mai visto però suoi match al di fuori di NXT se non El Generico vs Steen di ROH Final Battle 2012 (se non erro). Vorrei recuperarmi alcuni dei suoi più grandi match e alcune delle sue faide più belle in ROH, quali mi consiglieresti?
2) Sheamus e Cesaro sono altri due lottatori che a me piacciono molto. Adesso sono uno campione degli Stati Uniti e uno sfidante per il titolo IC. Non pensi che meriterebbero di più? Voglio dire Sheamus è ormai da un bel po' che non ha una sua dimensione e sicuramente il suo status è un po' calato mentre Cesaro non è mai stato pushato seriamente. Se tu fossi ai piani alti, che ruolo gli daresti e che cosa gli faresti fare?
3) Devo dire che ultimamente Ambrose e Rollins mi hanno impressionato. Hanno alzato il livello di Raw nell'ultimo mese e hanno dimostrato di poter essere dei solidi main eventer. Che cosa ti aspetti dal loro match ad Hell in A Cell? E che cosa pensi faranno dopo HIAC?
4) Naomi a mio parere ha le carte in regola per diventare una delle top divas della WWE. Ha uno stile totalmente atipico e diverso per una diva, grazie anche alle sue doti atletiche. Credi che un giorno riuscirà ad affermarsi e a diventare campionessa?
5) Che cosa prevedi per Bad News Barrett al suo ritorno? si riprenderà il titolo intercontinentale o sarà sfruttato in qualche altra faida. E secondo te ritornerà da Heel oppure da Face?
Questo è tutto, grazie in anticipo per le risposte 🙂

Marco:
1) Comincia con quella proprio contro Steen del 2010, con il picco dell'incontro a Final Battle.
2) Sheamus per me può essere anche face, ma deve avere quel carattere tosto dimostrato da heel, non essere un giocherellone dai capelli rossi. Solo così può essere interessante e non un personaggio morto. Cesaro stanno aspettando per lanciarlo, io innanzitutto lo farei andare over da face grazie alle mosse di grande impatto che possiede.
3) Dal match mi aspetto tanto ma temo l'overbooking. Credo che dopo avranno delle faide incrociate, Ambrose contro Orton e Rollins contro Cena tipo. Anche se alle Series comunque saranno in due team , quindi il problema non si crea.
4) Credo che continuando a lavorare possa migliorare e, perchè no, diventare campionessa.
5) Lo aspetto da heel pronto a turnare. Il suo range è proprio il titolo Intercontinentale, lotterà per il suo vecchio titolo.

Alessio Massa Micon: Ciao Marco
1) Ti aspettavi la vittoria di Sozio su Busick e il cambio di titolo a CZW Tanged Web 7? Io no
2) Come mi avevi consigliato ho iniziato con la Progress e ti volevo chiedere, ogni quanto ci sono i Chapter?
3) Qual'è stato il miglior Chapter?n Io ho visto il 13 e il 14
4) Il match tra O'Reilly e Strong in PWG del 17/10 può essere messo nei migliori match della PWG di quest'anno?
5) Mi puoi consigliare qualche match di Zack Sabre Jr in europa?
6) Capitolo NOAH, chi è per te il favorito della Global League di quest'anno? Per me Marufuji
7) Evolve: ho visto diversi show come Evolve 25,26,28 e in parte 35, quali altri eventi mi consigli?
8? Con cosa mi consigli di iniziare a seguire la Smash?
Grazie delle eventuali risposte

Marco: hola Ale.
1) No, e sinceramente mi fa vomitare questa scelta.
2) Ogni 2-3-4 mesi, dipende se ci mettono qualche altro show di mezzo.
3) Il 13 per me. Poi dietro ci sono il 7, l'11, l'1, il 10 ecc. ma il 13 è meraviglioso.
4) Certo che sì, due grandi performer che danno vita a un match della madonna.
5) Con quelli contro End e Dar non sbagli.
6) Nakajima, che poi sfiderà Maru per il titolo.
7) Essendo che è una federazione ancora giovane, ti consiglio di recuperarli man mano tutti, ti assicuro che non è difficile, alla fine si parla di una trentina di show.
8) Almeno da "Any Given Sunday 2". Finora hanno fatto 20 show, mica tanti da vedere.

Da ChristianPeeps: News su Christian ed un suo eventuale ritorno?

Marco: niente ancora, probabile che si ritiri.

Da Mr. Reality Era: Ciao! Vi do i miei complimenti per questo fantastico sito!
1) Esistono federazioni di wrestling non predeterminate?
2) Oltre a Danielson vs Kenta, un altro main event che tu vorresti vedere?
3)Molti smart dicono che i mark sono la rovina del wrestling. Ma non pensi che anche essere smart non sia il modo giusto per vedere il wrestling?
4) AJ Styles arriverà mai in WWE?
5) Meglio Rollins o Ambrose?

Marco: grazie a te!
1) Se fossero non predeterminate non sarebbe wrestling…
2) Castagnoli vs. Hero era un bel sogno una volta. Ambrose vs. CM Punk.
3) Credo che sia l'unico modo realista per seguire il wrestling dopo una certa età.
4) No, e se arriva lo fanno ammerda.
5) Meglio Rollins sul ring e meglio Ambrose  al microfono e come superstar in generale.

Da Fan of WWE: 1)Pronostici HIAC?
2)Tra gli ultimi debuttanti bo xavier emma e adam rose sono jobber o finiti nel dimenticatoio,mentre rusev continua ad avere il sostegno dai piani alti.Pensi che ciò durerà ancora per molto?
3)Miglior match di zayn fuori dalla WWE e in WWE?Idem per neville
4)In ring zayn o neville?Seth o Dean?Ziggler o Sheamus?
5)Top 5 migliori al microfono e sul ring in WWE?
6)Considerazioni sull'ingresso di Paige in TD?
7)Che significa smark?
8)Nuova o precedente dirty deeds?

Marco:
1) Leggi la preview di ieri, è ben dettagliata.
2) Fino allo scontro con Cena sicuro, c'è da vedere come ne uscirà da una sconfitta simile. Umaga era molto più solido di lui come character e come wrestler ma ne uscì malissimo.
3) El Generico vs. Kevin Steen, ROH Final Battle 2010.
4) Zayn, Rollins, Ziggler e Sheamus pari.
5) Microfono: John Cena, Dean Ambrose, Triple H, Bray Wyatt, Callihan se apparisse. Capacità in-ring: Seth Rollins, Daniel Bryan, Cesaro e quei 4 disgraziati di NXT.
6) Sei sotto contratto con la WWE, devi fare quello che ti chiedono, anche perchè non le hanno mica chiesto di posare nuda.
7) Uno smart che ragiona in alcuni casi come un mark.
8) Cambia poco, a me non piace ancora come Ambrose usi questa mossa di Foley, ma credo che mi ci abituerò.

Da princesthrone: Salve.. parto:
1- chi è Sister abigail?
2- chi è meglio tra devitt e kenta? Chi ha invece più possibilità in wwe?
3 – quando diventerà campione del mondo dean ambrose?
4 – quando debuttano gli ascension?
5- chi debutta per primo tra Neville e zayn?
6 – news su Bryan e reigns?
Grazie

Marco:
1) Penso che prima o poi comparirà una sorella "musa" che ispira Bray Wyatt nelle sue azioni.
2) Io sono più fan di KENTA, ma sinceramente vedo meglio Devitt in WWE.
3) 2015-2016, non tarderei più di tanto.
4) A Novembre for me.
5) E se debuttassero insieme in tag team?
6) Bryan rischia di doversi operare e di stare fermo per altri 6 mesi. Reigns a Dicembre sarà più che pronto.

Da Contro Nessuno: 1) Visto che rubano sempre i nomi, non sarebbe possibile inserire una password come per accedere ai commenti?
2) Cesaro vincerà finalmente IC o finirà di nuovo nel dimenticatoio?
3) Perché la WWE fa solo cose per i mark e non pensa mai a noi smart?
4) Dato che l'authority è formata da quattro wrestler, chi sarà il quinto nel team delle SS?
#FREEZW #SAVEME

Marco: non so se sei realmente te, ma onestamente non mi frega se non trolli, basta che finisca sta storia.
1) Ci possiamo accordare giù per una cosa.
2) Penso che vincerà il titolo prima o poi, ma non a Hell In A Cell.
3) Perchè vende più con i mark in poche parole.
4) Non essere così sicuro che Triple H lotti. Potrebbero anche inserire i RybAxel, così giusto per riempire il vuoto.

Da Eddie Y2J: Ciao Marco e complimenti come sempre per il sito, ecco le mie domande:
1)Che ne pensi di Jimmy Jacobs?
2)Come vedresti, indipendentemente dal fatto che sia nelle major o nelle indies, un feud tra Dean Ambrose e Tommaso Ciampa?
3)Questa è una curiosità mia che ho sempre avuto: agli show ROH e più in generale delle indies le stelle filanti te le danno loro o te le devi portare da casa?
4)Chi credi che sarà il nuovo o i nuovi membri della Wyatt Family?
5)Ho letto di alcune dichiarazioni omofobe che fece Jay Briscoe tempo fa. Come mai la Roh non prese provvedimenti?
6)Gli spot più violenti che hai visto in CZW?
7)Questa domanda arriva un po' in ritardo. Non credi che l'ultimo match di Kevin Steen in ROH sia stato troppo scarso a livello qualitativo? Capisco che Corino non è un wrestler full time, però era l'addio di Steen alla ROH. Potevano trovargli un altro avversario. Che ne pensi?
8)Guardando i main event di All Stars Extravaganza, ho notato che hanno usato degli oggetti sebbene non fosse specificato che i match erano NO DQ. Un chiarimento su questa cosa?

Marco: grazie mille!
1) Ha vinto poco per il wrestler che è. Grande carisma e grande capacità di fare un super match con chiunque.
2) Molto bene, sia in una major che in una indy.
3) Credo che le diano.
4) Gli Ascension.
5) Perchè le fece su Twitter scusandosi successivamente, non durante uno show.
6) Zandig che si lancia con l'avversario da un tetto non è abbastanza pericoloso?
7) Era importante rivangare una storyline, non tanto fare un match di ottimo livello.
8) A quale incontro ti riferisci? Scrivi giù.

Questa settimana, per la seconda settimana consecutiva, il nostro "Domandista della settimana" è: Alessio Massa Micon, a cui auguro fortuna per il suo futuro.

Classifica: "Il Domandista della settimana":

Davide (5)

Straight_E (4)
JamesSalvatoreKirk (2)

Alessio Massa Micon (2)
Vitruvio (1)
2PAC (1)
AmbroseFan (1)