Pubblicità

Dopo l'intervista di ieri condotta da Vittorio (che DOVETE LEGGERE), torno da voi con il consueto appuntamento, il Chiedilo a ZW. Sandra ci ha scritto dalla casa di cura, ma cosa? E chi sarà "Il Domandista della settimana"?

Da barbone:
1) lesnar vs cena per la 4 volta? Non era meglio orton vs lesnar? almeno era inedito
2) sheamus e cesaro hanno fatto casino? jobbano da una vita
3) dopo il rognoso cm punk ci saranno solo main eventer yes man aziendalisti?

Marco:
1) Sì, ecco perché avevo pronosticato Orton vincitore. Immagino che si stiano tenendo Orton in caso che Reigns non recuperi bene per la Rumble. In tale caso ci andrà Randy da face contro Lesnar.
2) No, non hanno piani da uppercarder per loro semplicemente. O almeno, non sanno come rilanciarli. Che poi alla fine non è che jobbino granchè, hanno uno status da onesti midcarder.
3) No, CM Punk sarà anche un innovatore in tante cose, ma non è il primo ad andar via così o peggio. Ogni grande superstar ha un carattere particolare, prendere o lasciare.

Da Straight_E: Bella Marco, come stai? è da un pò di tempo che non faccio più domande per voi, ed oggi sono pronto a ricominciare 😉
1) Dopo aver visto hell in a cell, ho deciso anche di smettere di seguire la wwe (dopo che avevo già smesso di guardarla)… son rimasto delusissimo da moltissime cose, oltre al fatto che ora come ora la gestione sta facendo acqua da tutte le parti… Tu cosa ne pensi del periodo attuale che sta vivendo la wwe? Pensi che riuscirà mai ad attuare un cambio di rotta? Pensi che un giorno si sveglierà e darà, per modo di dire, a cesare quel che è di cesare (ovvero un titolo mondiale a qualcuno sempre presente e magari non uno dei nomi di sempre?)
2) come mai nella ROH il titolo mondiale è stato dato sempre a lottatori diversi, tranne che ad austin aries e IL MITICO jay briscoe che lo hanno vinto 2 volte? c'è una maggiore serietà nell'organizzazione dell'azienda?
3) ho visto il match tra young bucks e reDragon ed è stato uno spettacolo, tu che voto daresti?
4) Cosa è successo nel post match?
5) tralasciando compenso, stipedio e notorietà, tu credi che un lottatore che passa da una buona indy come la ROH (che la considererei una major!) o a CZW, stia facendo un salto di qualità o stia andando a perdere nel lottato?
5) Cosa ne pensi di Adam Cole? Secondo me è un ottimo performer, oltre che un heel fantastico che sa farsi odiare 😉
6) Cosa mi puoi dire di roderick strong? ho visto qualche match e mi è piaciuto, ma non conosco molto?
7) Cosa è il codice etico della ROH (si chiama così?) ?
8) Perchè la Roh ha deciso di dare 2 titoli mondiali a Jay Briscoe e nessuno a Mark? eppure sono 2 fenomeni secondo me!
9) Secondo te non sarebbe buono cercare di far conoscere meglio queste federazioni ai ragazzi italiani? C'è molta gente che vive di sola WWE, federazione che io ora come ora reputo a dir poco mediocre… Non sarebbe bello far conoscere dei… mondi diversi?
Con queste ti lascio 😉 A presto Marco 😉

Marco: perfetto, bentornato tra noi!
1) In realtà a me Hell In A Cell è piaciuto. Concordo che il prodotto non sia buono, ma è una questione di
2) Vogliono mantenere il roster in equilibrio e dare la sensazione di essere un vero sport in cui la differenza tra l'essere un midcarder ed un uppercarder è quasi minima.
3) 9+.
4) Che Ciampa è tornato più matto che mai attaccando i Bucks.
5) Cole è un ottimo wrestler che può sfondare tranquillamente anche in una major, è molto superstar. Sul ring non è eccelso, ha bisogno dell'avversario giusto per fare un matchone, ma è più che buono. Grazie al suo carisma si distingue dal lottatore generico medio delle indy ed emerge a lottatore da radar WWE.
6) È un ottimo performer sul ring, tanto da essere spesso usato per mandare over i giovani con un gran match. Molto tecnico, abbastanza stiff se ha l'avversario giusto, ma carisma 0, ecco perchè in TNA non ha per nulla sfondato.
7) Dici il Code Of Honor? Prevedeva: salutarsi con una stretta di mano prima e dopo ogni match; nessuna interferenza né durante un match altrui, né lasciare che qualcuno interferisca a proprio favore; nessun attacco a tradimento; non opporsi in nessun modo alle decisioni arbitrali; non farsi squalificare. Intorno a metà anni 2000 Sapolsky lo cambiò e prevedeva solo: saluta con una stretta di mano il tuo avversario prima e dopo ogni match, se lo rispetti; mantieni alto il livello del match; rispetta l'arbitro.
8) Perchè Jay ha un personaggio più adatto a portare una cintura, anche se non escludo che anche Mark ce la possa fare prima o poi. In realtà leggo questo secondo regno di Jay come una prosecuzione del primo, troncato sul più bello.
9) È praticamente il mio scopo qui e insieme agli indyvidui. Quando ho avuto il tempo per scrivere blog ed editoriali mi sono occupato prevalentemente di tutto ciò che non fosse WWE e TNA.

Da Alessio Massa Micon: Ciao Marco
1) Ho visto i match di Zack Sabre Jr che mi avevi consigliato. Me ne puoi consigliare alcuni, sempre suoi, in America
2) Di federazioni ultra-violent seguo solo la CZW e mi piace. Ti volevo chiedere ci sono altre federazioni ultra-violent nel mondo?
3) Come comedy, oltra alla Chikara che già seguivo, mi avevi consigliato la WIF. Con cosa potrei iniziare?
4) Riguardo la WIF, Ogni quanto ci sono gli show?
5) Che ne pensi di Tommaso Ciampa? Mi fai la tua top 5 dei suoi match
6) A te il regno di Lethal in ROH ha stufato? A me no, però ho sentito diverse critiche sul suo regno, che ne pensi?
7) NJPW: chi pensi vincerà il Super Junior Tag Tournament? Io dico gli Young Bucks
8)Sono frequenti nelle federazioni giapponesi questi tornei?
Grazie dell'eventuali risposte

Marco: hola Ale.
1) Ce ne sono pochi e quasi tutti di quest'anno. BoLA 2014 night 1: Zack Sabre, Kenny Omega & Chuck Taylor vs. Mount Rushmore; BoLA 2014 night 2: Zack Sabre vs. Adam Cole; BoLA 2014 night 3: Zack Sabre vs. Kyle O'Reilly; EVOLVE 35: Zack Sabre vs. Biff Busick; EVOLVE 7: Zack Sabre vs. Sami Callihan.
2) La BJW principalmente. Secondo me lì puoi trovare qualcosa di buono tipo il Deathmatch Of The Year sia di quest'anno che dello scorso.
3) Con il primo show che capita, è indifferente. Sul forum ci sono 3 show. La scorsa settimana dimenticavo una cosa: anche DDT e ATTACK! Pro offrono del buon comedy, ma non esclusivamente comedy e basta.
4) A volte ne fanno due nello stesso mese, a volte passano quasi due mesi tra uno show ed un altro.
5) È una domanda che ti consiglio di fare nel gruppo Talk, io ho una memoria corta e in più siamo a rispondere a questa domanda, più verranno fuori i suoi veri 5 migliori incontri.
6) Che al momento è il campione perfetto per quella cintura, specialmente con Martini al suo fianco.
7) La finale sarà quasi sicuramente tra reDRagon e Young Bucks. I Bucks hanno vinto lo scorso anno, io dire reDRagon giusto per avere un incontro diverso.
8) Ogni anno ce n'è almeno uno per categoria e per cintura che hanno in federazione, e dico almeno uno perchè per esempio in NJPW c'è sia il Climax che la New Japan Cup.

Da Mr. Reality Era: Rieccomi!
1) Non potreste creare l'app del sito?
2) Cosa ne pensi del turn face di Randy Orton?
3) Seth Rollins: io lo vedo con un grande futuro davanti a lui ma non credi che la WWE debba smettere di farlo sempre imbrogliare? Io credo che così non fa altro che sminuirlo.
4) Lesnar: tutti dicono che dovrebbe perdere la cintura e che non è un buon campione. Io non sono d'accordo. È da anni che non abbiamo un campione con questo status di potenza e poi è un part-timer e quindi fa il part-timer. Che cosa ne pensi?
5) Quando debutta Kevin Owen?

Marco:
1) Non credo ci siano le prerogative per farlo.
2) Che Orton sta andando piuttosto bene in queste settimane, solo che una volta turnato e superata la faida con l'Authority tornerà ad essere noioso come sempre.
3) Per una volta che mr. Money In The Bank ha uno status così alto non mi lamenterei, indipendentemente da come ottiene le vittorie (e spesso vince pulito contro i midcarder).
4) Sarei d'accordissimo se ogni RAW Heyman facesse le veci di Lesnar e nei PPV Brock difendesse la cintura. Per come stanno bookando la cosa non piace nemmeno a me, seppure sia sempre meglio dei soliti regni di Cena e Orton. La WWE si è messa a pecora per soddisfare Lesnar.
5) Steen debutterà ad NXT probabilmente nei prossimi tapings.

Da Simone: Ciao Beard, grazie in anticipo per le risposte e sempre tanti complimenti!
1) Ho letto pareri molto contrastanti sul matcj Ambrose-Rollins. La tua opinione?
2) Nascerà un'alleanza tra Wyatt ed Ambrose? L'eventuale perente di un feud tra i due sarebbe troppo ridimensionato, per questo credo dovrebbero trovare un modo per evitare lo scontro.
3) Come mai Heyman ha smesso di fare promo? Vogliono cercare di far passare insosservata l'assenza di Lesnar?
4) Il più bel match in un Hell in a Cell? Undertaker vs Foley?
5) Per quanto ancora dovremo sorbirci Rusev distruttore? Chi sarà il prossimo avversario?
6) Dopo Orton, anche Kane potrebbe lasciare l'Authority? Sarebbe utile farlo tornare nel giro che conta, almeno per qualche titolo minore così da tappare i buchi lasciati da tante Superstar ferme ai box?

Marco: grazie mille.
1) Match/angle da 8, peccato solo per il finale: doveva vincere Ambrose e poi doveva arrivare Bray Wyatt.
2) No, per nulla, si arriverà ad uno scontro tra di loro, anche piuttosto cruento che non finirà prima di TLC.
3) Credo che sia quello il motivo, e credo che la cosa riesca malissimo, innanzitutto perchè manca quel quarto d'ora di intrattenimento di Heyman e poi perchè i fans si ricordano di Lesnar lo stesso e si sentono presi in giro.
4) No, Shawn Michaels vs. Undertaker per me.
5) Il prossimo avversario sarà Sheamus e prepariamoci ad un suo lunghissimo regno da U.S. Champion.
6) Non credo, Kane ha un ruolo più che buono nell'Authority e presto potrebbe anche fare il suo dovere senza lottare.

Da #Let'sGoCena: Ciao a tutti!
Prima di tutto, vorrei fare i miei complimenti per il sito, siete davvero bravi! 🙂
Ecco le mie domande:
1) Bray Wyatt è entrato a far parte anche lui dell'Authority?
2) Come vedi questi match per le Survivor Series:
TEAM CENA: John Cena, Dean Ambrose, Sheamus, Dolph Ziggler & Sami Zayn vs. TEAM AUTHORITY: Triple H, Randy Orton, Seth Rollins, Kane & Bray Wyatt
Cesaro vs. Luke Harper (il vincitore andrà 1 vs. 1 per il Titolo degli Stati Uniti)
TEAM BRIE: AJ Lee, Brie Bella, Naomi, Natalya, Layla & Summer Rae vs. TEAM NIKKI: Paige, Nikki Bella, Cameron, Alicia Fox, Rosa Mendes & Eve Marie
Big Show vs. Mark Henry
Gold & Stardust vs. The Usos vs. Los Matadores vs. The Miz & Damien Mizdown (Fatal 4-Way Tag Team Elimination Match for the WWE Tag Team Championship)
Ryback vs. Rusev
3) Daniel Bryan rischia davvero la carriera?
4) Roman Reigns vincitore della Royal Rumble 2015? Se non lui, chi potrà essere il vincitore della rissa a 30 uomini?
5) Notizie di Undertaker vs. Sting?
E' tutto, grazie in anticipo! 😀

Marco: ti ringrazio.
1) No, lui agisce solo per sè stesso.
2) Dean Ambrose lotterà contro Bray Wyatt 1 on 1.
3) No, rischia solo di stare molto tempo fuori, il prossimo intervento (che per la cronaca riesce sempre bene e porta ad un ritorno delle forze in pieno) lo porterà a stare fuori per recuperare almeno altri sei mesi.
4) Lo dico dal post Wrestlemania che vince la Rumble, prima che ci arrivasse qualcun'altro, testimonianza sono i Chiedilo a ZW. Comunque sì, se recupera, il nome della Rumble ha già il suo nome sopra.
5) Niente, dipende dalla voglia e dalla condizione del Deadman.

Da Luca da Udine: Ciao sono Luca da Udine complimenti per il sito.
Cosa ne pensate dai vai: Jon Heidenreich, Paul London, Gregory Helms, Orlando Jordan, Paul Birchill e Akio Sakoda.

Marco: grazie a te.
Heidenreich e Jordan sono e sono state due enormi pippe. Helms era perfetto per la categoria Cruiserweight WCW e WWE, e per qualche segmento comedy come The Hurricane. Burchill m'interessò quando ebbe la gimmick di Jack Sparrow, per il resto lo vedevo come un jobber qualsiasi. Akio, poi Jimmy Wang Yang, non era niente di che, lo conferma la sua carriera in AJPW. London, invece, ha confermato nelle indy che era ed è un talento fenomenale, un high flyer che però può combattere in tanti modi e con tanti avversari diversi.

Da hardy's fan: un saluto a tutta la redazione di zona wrestling e tantissimi complimenti per il sito!!! volevo farti qualche domanda:
1) perchè nella wwe fanno finire tanti match per squalifica o con finali scorretti??? non è possibile che i finali corretti siano solo a wrestlemania e in poche altre occasioni.
2) secondo te chi farà parte del team authority e del team cena a survivor series??? secondo me faranno parte del team autority seth rollins, triple h, kane e le guardie del corpo di seth rollins, invece faranno parte del team cena john cena, dolph ziggler, randy orton, roman reigns e sheamus.
3) pensi che la tna continuerà a fare bene dopo l'addio del team 3d????
4) ormai come tag team sono rimasti solo i wolves e gli hardy. pensi che faranno altri match per il titolo tra loro???
5) i triple treath tag team match tra i wolves, gli hardy e i 3d paragonandoli con quelli tra edge e christian, gli hardy e i dudleys sono migliori????
6)perchè la tna non ha messo un match per il world hevyweight champion e il tlc triple treath tag team a bound for glory???
grazie mille!!!!!

Marco: grazie mille.
1) Perchè si mettono in delle situazioni da cui non sanno come uscire.
2) Mercury e Noble non lotteranno. Reigns non recupererà e Orton non turnerà prima delle Series. Quindi mettici insieme a Cena degli zozzoni tipo Ryback e nell'Authority i soliti.
3) La TNA non si sa neanche se continuerà a trasmettere IMPACT per ora, l'addio del team 3D è proprio l'ultimo dei problemi.
4) Penso di sì, non escludo che gli Hardys riescano prima o poi a prendersi le cinture.
5) No, altra epicità in quelli di inizio anni 2000, seppure questi non siano per nulla male.
6) Perchè si sono fatti inchiappettare da Mutoh, che ha deciso per un suo tornaconto. La TNA, immagino un pò per ripicca, si è tenuta un pò di nomi buoni a casa. Così abbiamo avuto l'evento più triste della storia.

Da andrea: Roman Reigns in chiave mark come è uscito dalle scene? Si è preso un pestaggio? A quando risale la sua ultima puntata ?

Marco: è uscito semplicemente per infortunio, nessun escamotage particolare. L'ultima puntata di RAW a cui ha partecipato risale a quella pre Night Of Champions.

Da Ema17: Cosa pensi dell'idea della federazione che nelle Divas l'aspetto è più importante del lottato? Secondo me, visto che la WWE tratta di Entertainement, non è necessario trovare un buon lottato sia nella categoria Wrestler che in quella Divas. Io preferisco di gran lunga vedere culi tette e bei Faccini.

Marco: io me ne frego abbastanza della divisione Divas, onestamente preferisco anche io le belle donne e match sufficienti piuttosto che un super lottato. Per quello ci sono altre federazioni. Certo che bisogna avere almeno un minimo di preparazione da wrestler e non andare allo sbaraglio sul ring.

Da ManuPTX: Salve ragazzi! Prima delle domande, volevo farvi i complimenti per il sito. Ben fatto ed organizzato.
1) E se nel team Cena come ultimo a sorpresa ci finisce Batista?
2) Sono stanco di vedere Taker mezzo morto alla fine di ogni match. Per WM 31, non sarebbe meglio una grande cerimonia d'addio?
3) Ci sono possibilità di una risalita di Gabriel, sopratutto ora che il suo ex compagno di team, Kidd, è tornato attivo? È veramente un gran wrestler 🙁
4) Rusev contro Rock all"Elimination Chamber è possibile?
5) Dopo Rusev Vs Sheamus si potranno unire i titoli minori?
6) A quando un turn heel di Sheamus? Lo aspetto da tantissimo
7) Neville e Zayn mi sembrano due ottimi contendenti per il posto di "Face of The WWE" a differenza di quel coso inutile di Bryan. Al loro probabile esordio nel Raw post WM, quanto ci vorrà per vederli in alto?
8)Che fine ha fatto Evan Bourne? Dopo l'addio di Rey, mi aspettavo un po più di fiducia verso di lui
9) Rollins incassa su Reings nel Raw post WM?
10) Sono l'unico al mondo a pensare che Ezekiel Jackson meritava un po' più di spazio?
11) Non pensi che alla WWE serva il ritorno di una stable stile Nexus?
12) Tornerà mai John Morrison?
13) Che ne pensi di: Bo Dallas, Bray Wyatt, Randy Orton attuale, Ryback, Authority in generale, il vecchio Sin Cara (quello ancora prima dell'infortunio) e Sting?
14) Qualche considerazione sulle varie "federazioni" di Backyard Wrestling? A me sembrano progetti fantastici e divertenti.
15) Cosa ne pensi della WWE degli ultimi 2/3 anni? Io non penso ci sia bisogno di un ritorno alla Attitude/RA era, basta semplicemente eliminare gente come Adam Rose/Heath Slater, rendere full time i part timer e migliorare il booking, per ritrovarci in una piacevole situazione.
Saluti!!

Marco: grazie a te, mi hai inondato di domande.
1) Non sarebbe male, anche se dovrebbe essere impegnato in questo periodo.
2) Sarebbe meglio non vederlo più sul ring, questo sicuro. Per il suo addio voglia una cerimonia particolare, vicina alla gimmick ma anche all'uomo.
3) No, finchè non ci sarà una divisione junior, Gabriel rimarrà nell'anonimato.
4) Non credo proprio, sarebbe da pazzi sprecare The Rock così.
5) Magari, perchè no. Non serve averne due distinti.
6) Non appena lascia il titolo avrà sicuramente qualcosa di nuovo da fare. Pronostico? Entra nell'Authority al posto di Orton.
7) Bryan non è un coso inutile innanzitutto, è il miglior wrestler sul ring che abbia la WWE e fino a qualche anno fa il migliore in generale nel mondo. Mentre Zayn può anche essere al suo livello attuale, Neville no, almeno dal punto di vista carismatico. Non è detto che debuttino nel RAW post Wrestlemania, innanzitutto hanno già debuttato, e poi non li vedo come main eventer ad essere franco. Magari Zayn riesce ad andare over come Bryan in modo particolare, ma non riesco a vederli così in alto.
8) Licenziato. Ora è tornato ad essere il Matt Sydal che era prima dell'arrivo in WWE, con qualche difficoltà in più.
9) Se non nel RAW successivo, incassa nel breve periodo.
10) Probabilmente sì, parliamo di una pippa assurda.
11) Il Nexus era una stable con componenti demmerda, infatti ha fatto subito una brutta fine. Meglio l'Authority.
12) Se ne ha voglia, la WWE ha una porta aperta per lui.
13) Di Bo Dallas m'interessa l'evoluzione del personaggio, perchè come performer non mi interessa e non mi attira minimamente. Il fratello è bravissimo al microfono e con l'avversario giusto fa degli ottimi incontri in controtendenza alla stazza. Devono stare attenti a come lo bookano, è un personaggio difficile. Ryback non ha talento e non migliora seppure sono 10 anni che è lì, certo è over da face ed è normale che lo spingano in alto. Orton è interessante da matto e quando sta per turnare per poi annoiare successivamente. L'Authority rende RAW meno noioso e meno Cena-centrico, è una buona stable. Mistico è uno dei migliori luchador degli ultimi 10 anni, certo che in WWE hanno sbagliato sia lui che la federazione e ha fatto veramente male. Sting è una leggenda assoluta, simbolo di WCW, NWA e TNA, che dire altro?
14) Sono poco informato a riguardo, ti consiglio di parlarne con Marco Zucculotto, ti saprà dire di più.
15) Se fosse così semplice dare più date a Lesnar & co. la WWE l'avrebbe già fatto, semplicemente non c'è interesse nè voglia da parte dei lottatori. Serve un prodotto che rispetti il volere del fan, che ora è anche semplice da scovare, i social network dovrebbero aiutarli tantissimo.

Da Wakko: 1) Perché secondo te due INDISCUTIBILI leggende come Big Show e Mark Henry non sono state impegnate per i titoli di coppia?
2) Pensi che sul ring Reigns sia superiore a Rusev?
3) C'è la possibilità che in futuro i Roster siano di nuovo divisi?
4) Far terminare il record del becchino e il successivo regno di Lesnar sono il pi grande flop del nuovo millennio?

Marco:
1) Per non sovrastare i campioni di coppia. Lo status dei due giganti, più lo stazza sarebbero andati troppo a loro favore.
2) No, penso che uno pecchi in alcune cose in cui è migliore l'altro, ma siamo lì.
3) Nell'immediato no, in futuro tutto può succedere.
4) No, per me sono una genialata, la seconda solo mal gestita.

Da Rupert: Ciao
1-quando torneranno jericho e batista
2-perché punk se ne andato?
3-perché brock lesnar non ce mai?
4-potete fare una recensione su wwe 2k15?
5- miglior house show in Italia data luogo anno e perché?
6-quando torna reings?
7-chi vince tra team cena vs team autority?
8-quando esce il wwe network in Italia?

Marco:
1) Jericho quando hanno dei piani per un suo avversario da mandare over, chiaramente se gli va. Batista nella Road To Wrestlemania.
2) Gli giravano le palle per diversi motivi (tipo non essere mai andato nel main event di WM quando ci avevano mandato chiunque) ed era stanco mentalmente e fisicamente.
3) Ha un contratto da part timer, con poche date e pochi PPV.
4) Non appena uno di noi lo avrà sottomano lo faremo, promesso.
5) Lasciando perdere Milano 2007, in cui registrarono RAW, credo che se la giochino quello del 2005 con Nunzio vincitore della cintura Cruiserweight, e quello del 2012 con un magnifico Jericho vs. Punk.
6) Prima della Rumble immagino.
7) Vediamo i partecipanti e ti dico, dipende da chi ci mettono.
8) Post 2015.

Saluto Sandra che si è dimostrata ancora ridicola mandando questa mail:
Non c'è parità di trattamento quando lo capirai sarà troppo tardi. Vergogna e smettetela di attaccare sempre quelle due povere ragazze che si stanno impegnando tantissimo.

Sappi che ti sono vicino nella tua incolumità mentale.

 

 

Questa settimana, per la terza settimana consecutiva, il nostro "Domandista della settimana" è: Alessio Massa Micon.

Classifica: "Il Domandista della settimana":

Davide (5)

Straight_E (4)

Alessio Massa Micon (3)
JamesSalvatoreKirk (2)

Vitruvio (1)
2PAC (1)
AmbroseFan (1)