Altra Domenica, 5, altro mese, Luglio, ma stesso anno, 2015 e soprattutto stessa rubrica: il Chiedilo a Zona Wrestling. Ben trovati a tutti lettori e lettrici fedeli. Come sempre alla tastiera c'è GiovY2JPitz che vuole ringraziarvi per le tantissime mail e per il supporto che mi state dando in questo pezzo, ogni edizione. Buona lettura.

Pubblicità

 

Prima di cominciare chiedo scusa a ProWrestlingSaint e a Ultron, La grande mole di mail mi ha costretto a scartarne qualcuna e come scritto in basso all'articolo in rosso, in questi casi elimino quelle che non si attengono a le piccole regole da me elencate. Purtroppo ProWrestlingSaint ha superato il numero di domande, 18 anziché 15. Ultron invece, oltre ad aver superato il numero di domande, che anche se erano 12 erano almeno due o tre per numero, ha scritto tutto in maniera abbastanza disordinata e senza una  grammatica adeguata (si parla di regole base per le quali basta un po' di voglia in più per rispettarle, come maiuscole e punti). Mi dispiace.   

 

Da Giulio:

1) Secondo te Steve Austin farà un ultimo match in WWE?
2) Austin Aries debutterà in WWE o in qualche compagnia Indy?
3) Daranno a Cesaro prima o poi il push che si merita?
4) Vorrei cominciare a vedermi tipo ROH, NJPW o Lucha Underground. Qual è la migliore?
5) Si farà a Summerslam il match tanto vociferato Stardust vs Stephen Amell?
6) Chi sarà la prossima top star a turnare heel o face in WWE?
7) Fammi una card di Summerslam 2015.
Grazie.

GiovY2JPitz:

1) Nonostante tutto direi di si, e non mi sorprenderebbe se fosse a Wrestlemania 32. Chissà, magari contro Brock Lesnar, come vociferato. Comunque, in linea generale, credo e spero di si.

2) Non escluderei niente. Dalle compagnie indy, al Giappone, al Messico, Lucha Underground, GFW ecc. E non escluderei nemmeno la WWE. Vedremo che cosa deciderà.

3) Me lo auguro con tutto il cuore, ma credo che anche se lo pusheranno, alla fine, sarà questione di poco, una transizione, e non è detto che questo push lo porti tanto in alto quanto si spera.

4) Sono eccezionali tutte e tre, ma diverse. La Ring of Honor e la NJPW fra quelle che hai nominato sono sicuramente quelle che si assomigliano di più, ma lo stile americano e giapponese si differenziano in tante cose, intensità, stile stiff ecc. Lucha Underground è un prodotto completamente diverso da qualsiasi altro. Il mio consiglio è guardale tutte e tre, ma se hai poco tempo guarda la ROH, più accessibile e seguibile per noi. Lucha Underground puoi guardarla con tempo, dato che è stagionale, almeno per il momento.

5) Non si è più sentito nulla, ma per costruirlo non ci vuole tantissimo, quindi potremmo anche vederlo. Il mio parere personale è no.

6) Roman Reigns.

7) Brock Lesnar vs Seth Rollins (c)  WHT in a Cage Match

Nikki Bella (c) vs Charlotte

Roman Reigns (w/Dean Ambrose) vs Bray Wyatt

John Cena vs Kevin Owens (c) in a Iron Man Match – UST

Ryback (c) vs  The Miz ICT

Neville vs Sheamus

Randy Orton vs Kane

New Day (c) vs Lucha Dragons vs PTP vs The Ascension TTT

Grazie a te

Da King Barrett:

Ciao, vorrei farvi alcune domande.
1) Ora che Tyson Kidd si é infortunato, cosa credi che farà Cesaro? Io lo vedrei davvero molto bene in team con Barrett, potrebbero essere davvero un tag team formidabile secondo me.
2) É possibile secondo te il ritorno dei brand separati? Secondo me sarebbe la scelta giusta dividere nuovamente i roster perché cosi i lottatori avranno più visibilità anziché vedere sempre gli stessi sia a Raw che a SmackDown.
3) Un wrestler delle Indy che vorresti vedere assolutamente in WWE?
4) Anche se mancano ancora parecchi mesi, un pronostico sul vincitore del Royal Rumble match? Io dico Daniel Bryan, sono abbastanza sicuro.
5) Vedresti bene una possibile sfida tra Brock Lesnar e Randy Orton a SummerSlam?

GiovY2JPitz:

Ciao.

1) Io credo che rimarrà solo a fare il jobber per uppercarder, mettendo insieme ottime contese, purtroppo. Io invece lo vedrei benissimo in un tag team con Luke Harper.

2) Tutto è possibile, ma non adesso, almeno non credo. Francamente spero anche che non succeda, questa WWE mi piace unita, i brand separati mettono necessariamente uno in secondo piano, e con lui i lottatori che gli appartengono.

3) Ricochet

4) Io dico Kevin Owens. Daniel Bryan non è nemmeno sicuro di tornare a lottare. Ma se fosse come dici tu, ne sarei molto felice.

5) Sinceramente no. Non la vedrei bene e spero che non succeda.

Da Shawn Michaels:

1) HBK tornerà sul ring per un ultimo match?
2) Perché la WWE continua a distruggere Dean Ambrose? Dopo tutte quelle sconfitte in PPV, ora altro pin subito a Raw da Kane e un altro a SD da Rollins. Lo stanno distruggendo.
3) Cosa ne pensi di Roman Reigns in questo momento? Io lo trovo un po' più credibile.
4) Una volta che sarà finito il feud con Cena con l'ennesimo candidato a match dell'anno, con chi pensi che feuderà  Owens?
5) E' possibile che la WWE voglia far cancellare il record di AJ da Nikki per ripicca?
6) Chi è meglio in ring/micskill/carisma ecc tra CM Punk e Chris Jericho? E chi tra loro ha avuto una carriera migliore/verrà ricordato di più per quel che ha fatto ecc.
7) Mi consiglieresti qualche match imperdibile di questi atleti:
Edge
HBK
Chris Jericho
CM Punk
Daniel Bryan
Sto cercando di raccogliere i più belli a parte i soliti noti tipo Punk vs Cena a MITB ecc.

GiovY2JPitz:

1) No, ne dubito. Ha perso il suo match e non tornerà sul ring per rispetto ad Undertaker. Ma, come sempre, mai dire mai.

2) Non lo sta distruggendo, lo sta bookando in questo modo per pushare l'Authority, un lottatore che perde non viene distrutto se rimane nelle zone alte della card e non viene bruciato con un regno forzato o troppo breve.

3) Io lo trovo esattamente come prima, leggermente migliorato, solo che prima non credevo fosse male. Come ho già detto, sta pagando il grande talento che c'è adesso nel roster, qualche anno fa sarebbe stato grasso che cola.

4) Dean Ambrose.

5) Si è possibile, ma non per ripicca, per avere nel proprio roster la campionessa più longeva di sempre, anziché averla non solo lontano dalla compagnia, ma vicino ad un lottatore che al momento non è che stia parlando benissimo del suo vecchio lavoro.

6) Beh entrambi hanno avuto grandissimi alti, credo che alla fine valutando tutta la carriera Chris Jericho la spunti, ma entrambi saranno ricordati. Come caratteristiche generali, la media è alta per entrambi, però sul ring Chris Jericho è sempre stato sopra e non di pochissimo.

7) Edge vs Mick Foley, Hardcore Match a Wrestlemania 22;

Shawn Michaels vs Triple H, Last Man Standing Match alla Royal Rumble 2004;

Chris Jericho vs Shawn Michaels a Wrestlemania 19;

CM Punk vs John Morrison, Vengeance 2007, ECW Title Match

CM Punk vs Austin Aries, Death Before Dishonor III, ROH Title Match

Daniel Bryan vs Dolph Ziggler, Bragging Rights 2010, IC vs UST

Bryan Danielson vs Takeshi Morishima in a Fight Without Honor, Final Battle 2008

Da Ilaria:

Un bacione a tutti
1) Come è iniziato il tormentone Suplex City? Ho visto un maglietta che mi ha fatto morire: un cartello stradale con scritto exit f5 , popolazione meno uno.
2) Il mastino è un figo, perché negli incontri più duri non lo fanno combattere a torso nudo? Come Kurt.
3) Quello di Cena è un push sotto traccia? Ha stravinto contro il russo, vincerà contro Owens, ha battuto mezzo roster nelle open challenge, mentre i tre dello Shield alternano sconfitte/figuracce e vittorie.

GiovY2JPitz:

Ciao Ilaria.

1) Come tutti i grandi tormentoni, da un genio e dal pubblico: qualcuno lo disse, Paul Heyman lo fece sentite e tutti e adesso in tutte le arene si urla Suplex City.

2) Perché il suo personaggio e la sua gimmick prevedono quell'attire. Sicuramente cambierà con il passare del tempo ma per ora è cosi. In una occasione tra l'altro lo vedemmo a torso nudo. Angle si abbassava le spalline non combatteva a torso nudo tutto il match.

3) John Cena è dal 2005 che è viene pushato anche molto chiaramente e non sottopelle. Non possiamo parlare di un push quando parliamo di un wrestler nel main event da 10 anni.

Da Lasesarthe1:

1) Ho letto del tumore di Angle al collo. Questo azzera le possibilità di vederlo per un ultimo stint in WWE?
2) Che bisogno ha la WWE di turnare face Lesnar facendolo scusare con JBL e Cole? Tanto viene tifato lo stesso. So che già ha turnato in passato, ma ora non ce lo vedo proprio. Che ne pensi?
3) Quando pensi che debutterà Balor nel main roster?
4) Stavo vedendo "Botchamania" su YT e poi sono incappato in "Steinermania". Ho rivisto alcune fasi dei match contro HHH a No Way Out e alla RR. Era davvero imbarazzante, no si reggeva in piedi. Non era troppo gonfiato all'epoca? Ma ha fatto uso di steroidi?
5) Se Lesnar non avesse abbandonato la WWE, avremmo lo stesso il PG? Sarebbe diventato la star con più titoli in assoluto? Cena che ruolo avrebbe avuto con la sua presenza da top name?
6) Come mai Bischoff fu assunto dalla WWE e messo a GM di Raw? Poi perché fu cacciato? Era perfetto secondo me in quel ruolo.
7) Se la WWE avesse una sfidante più competitiva non pensi che avrebbe pagato caro gli errori "Batista" e "Reigns"?
8) Non pensi che c'è stato un periodo in cui Smackdown era superiore a Raw nel 2004/2006?

GiovY2JPitz:

1) No, per niente. A quanto si dice l'operazione non sarà molto pericolosa né dura, e si pensa che addirittura potrà tornare sul ring dopo pochi mesi, lui ha detto addirittura uno.

2) Penso che Brock Lesnar funzioni come personaggio in entrambe le fasi, da heel e da face, ma quando viene contrapposto ad un heel molto più odiato, allora gli si fanno fare queste cose, per mandarlo ancora più over di quello che è soprattutto in vista della sfida con l'antagonista, cosi che questi provochi ancora più heat con il pubblico.

3) Non prima di Settembre, ma potrebbe tardare anche di più.

4) Si, ha fatto e credo faccia un ampio uso di steroidi, che per certi versi gli stanno fondendo anche il cervello, che già di per se non era un granché. In quel periodo fu davvero pessimo.

5) Il PG non dipende da chi c'è nel roster, ma dal tipo di pubblico che la WWE vuole attirare. Il PG è arrivato 4 anni dopo l'abbandono di Lesnar, non c'entra assolutamente nulla. John Cena sarebbe probabilmente quello che è adesso, semplicemente sarebbe stato meno monopolizzatore, anziché che un volto della compagnia ne avremmo avuti due alla pari, o almeno uno super face e l'altro super heel. Sicuramente Lesnar avrebbe avuto molti titoli, contando che ne ha vinto più di dieci Orton.

6) Con la seconda domanda ti sei risposto alla prima. Era perfetto in quel ruolo. Non fu cacciato, decisero di non rinnovare il contratto, entrambe le parti erano abbastanza d'accordo, anche perché Bischoff aveva altri progetti e quella parte della sua carriera era finita, come era finito per Raw il suo periodo con Bischoff GM.

7) Se la WWE avesse una sfidante più competitiva non avrebbe fatto tanti errori che ha fatto nella sua vita. Non solo Batista e Reigns, ma anche Rey Mysterio, il dominio di Cena ecc. La necessità aguzza l'ingegno, l'Era Attitude ne è la riprova.

8) Si, ma non nel 2004/ 2006, a mio avviso solo nella fine del 2002 e nel 2003.

Da Magic Charlie #5:

Ciao a tutti .
Complimenti per la rubrica e' molto interessante, cercherò di essere il più breve possibile.
1) Riguardo la divisione tag team della WWE, dopo il regno dei Prime Time Players (io spero di passaggio) visto che la Wyatt Family 2.0 non è disponibile per l'infortunio di Eric Rowan, secondo te è possibile che i prossimi campioni di coppia saranno i Lucha Dragons? Se non sarà così, Kalisto potrebbe mai intraprendere una carriera da singolo nel main roster?
2) Fin quando si potrà protrarre la rivalità tra John Cena e Kevin Owens? Cosa ci sarà in serbo per il perdente?
3) Riguardo invece il titolo intercontinentale, dopo Ryback è possibile che la WWE scelga come campione Neville? A me sembra il wrestler più adatto.
4) Tra Ambrose e Reings secondo te chi effettuerà il fatidico turn heel? E chi tra i due vincerà prima il titolo massimo?
5) Da fan spudorato di Cena volevo chiederti (anche se so che è una domanda un po' prematura) se pensi che John riesca a vincere il titolo massimo in questo 2015. E se non riuscisse a vincere quest'anno potrebbe comunque eguagliare il record di Ric Flair?
6) Secondo lei John Cena può essere etichettato come uno dei migliori wrestler di sempre nella WWE? Potrebbe stilare una classifica con i dieci migliori wrestler della storia della WWE?
Grazie per l'attenzione e ancora complimenti.
Alla prossima.

GiovY2JPitz:

Ciao Magic Charlie, prima di risponderti ti chiedo scusa se la settimana scorsa non ho pubblicato la tua mail, ma me la sono completamente persa fra le tante e me ne sono reso conto soltanto dopo. Scusa. Inoltre ti avviso che ho cambiato tutti i tuoi "lei" in "tu" o "te". Mi sento vecchio.

1) Come già detto mi piacerebbe tantissimo vedere in tag team e anche campioni Cesaro ed Harper, ma dubito succederà. Si, è possibile che i Lucha Dragons diventino campioni, magari dopo un altro regno del New Day. Per quanto riguarda Kalisto credo che sia abbastanza sicura la sua prossima carriera da singolo, non fra poco magari, ma immagino che il progetto iniziale sia proprio quello di piazzarlo, visto il fallimento con Sin Cara/Mistico al posto di Rey Mysterio.

2) Credo e immagino almeno fino a Summerslam. Alla fine il perdente non soffrirà per niente e verrà inserito in qualche altra storyline o faida importante, uno dei due, probabilmente quello che resterà senza titolo degli Stati Uniti, finirà nel main event.

3) E' una possibilità, ma considerando che sono entrambi face, un regno di transizione di un heel darebbe la possibilità di premiare qualcun'altro e lasciare che Neville finisca di ambientarsi bene nel main roster della WWE. Magari un Rusev se si riprende presto, o un Kane.

4) A mio avviso il turn heel avverrà prima per Roman Reigns, ma il titolo massimo lo vincerà prima Dean Ambrose, e proprio li, Reigns farà il suo turn.

5) Io credo che la WWE abbia tutte le intenzioni di fargli eguagliare il record di Ric Flair, anche se francamente non credo che in questo 2015 John Cena torni a diventare campione del mondo, se non a TLC, proprio in extremis. Ma ripeto, non credo.

6) Sicuramente può essere etichettato come uno dei migliori della WWE.

   1 Undertaker

   2 Hulk Hogan

   3 Shawn Michaels

   4 Stone Cold Steve Austin

   5 The Rock

   6 John Cena

   7 Bruno Sammartino

   8 Andrè The Giant

   9 Macho Man Randy Savage

  10 Triple H

Come sempre, è una classica personalissima fatta di getto senza tenere conto di chissà quali parametri.

Ciao e grazie a te.

Da Cory:

Ciao ZW, queste le mie domande.
1) I tre dello Shield sono molto amici anche fuori dalle scene?
2) Come mai la WWE non fa più prendere un mic in mano ai lottatori mascherati? Così non troveranno mai un erede quantomeno decente di Rey.
3) Ritieni che Dolph Ziggler sia sottovalutato? Che futuro per lui?
4) Ma The Miz è recuperabile? A me non ha mai fatto differenza, però lo vedo molto meglio complessivamente sul ring, mic, carisma, mimica facciale rispetto ai vari Ryback ecc. Potrebbe essere un bel mid carder.
5) Perché così tanti cambi di gimmick a Barrett se poi finisce sempre nell'anonimato? Non è che finisce con l'essere rilasciato?
6) Come finirà tra Cena e Owens?
7) Ma quanto è migliorato Rollins con il microfono? E dire che si pensava sarebbe stato il più anonimo proprio per queste lacune. L'unica cosa che trovo fuori luogo invece sono le sue risate da heel, troppo finte e ostentate
8) C'è una spiegazione logica al massacro che Dean Ambrose sta subendo? Si è preso tre pin di fila più attacchi vari. Io non so dove vogliano andare a parare con lui. E' il migliore dello Shield ma lo stanno letteralmente ammazzando. E non credo sia incompetenza, cioè per me è malafede pura. Lo vedono come uno da card bassa-media. Quante umiliazioni e quanti Jobbing. Finirà mai questo strazio?

GiovY2JPitz:

Ciao.

1) Si, certo. Almeno non si hanno notizie di particolari antipatie e il fatto che abbiano lavorato a cosi stretto contatto è sintomo per lo meno di una bella sintonia.

2) Non è che Rey Mysterio fosse un fenomeno al microfono, comunque, probabilmente non lo fa perché conosce già il risultato. Quando arrivò Dos Caras Jr nella WWE il microfono in mano glielo diedero e come, ma gli tolsero la maschera, portando in scena Alberto del Rio. E' probabile che Kalisto non coincida con il prototipo dell'oratore che vuole la WWE.

3) Ritengo che abbia quello che in fondo si merita, lo vedrei ancora bene in qualche stint da main eventer ma lo vedo bene anche dov'è. Alla fine penso che abbia tanti fan che lo ritengono sopravvalutato e altri sottovalutato e la media di tutto ciò risultai in quello che infondo è, un ottimo worker, che riesce a farsi trovare pronto nel momento giusto possa togliersi qualche soddisfazione, come ha fatto, ma altrimenti sarà sempre un gregario di lusso. E va bene cosi, non tutti devono per forza essere un supercampione.

4) The Miz è sicuramente uno dei migliori intrattenitori degli ultimi 10 anni con il microfono in mano, ma in un periodo nel quale abbiamo avuto Punk, un bel miglioramento al microfono di Bryan, di Rollins, un grande Paul Heyman, e tanti altri, The Miz si è ritrovato non più fra i più bravi, quindi il suo personaggio, non avendo subito mai grandi cambiamenti, è diventato monotono. Non si tratta di recuperarlo, è sempre lo stesso, o si cambia o niente, francamente mi sembra mediocre nel roster di oggi. Ryback non spicca al microfono, anche se sta migliorando, ma nel roster di oggi spicca per il fisico, è riconoscibile. Se non si muove la WWE con The Miz, temo che rimarrà un buon conduttore di show tv.

5) E' una probabilità concreta quella del rilascio. Ti dico la mia, il King of the Ring conterà anche poco, ma francamente anche contando poco io lo avrei dato a qualcuno che va bene non vincerà sempre, ma nemmeno perde sempre. A mio avviso Barrett ha fatto qualche errore nel backstage e ne sta pagando le conseguenze.

6) Con Kevin Owens che diventa campione degli Stati Uniti, o a Battleground o a Summerslam. Spero.

7) A me piace in tutto, anche nelle risate, perché è proprio quell'ostentare che lo fa risultare ancora più fastidioso.   

8) Addirittura malafede? Non può esistere la malafede in una compagnia privata che ti paga per fare quello che ti dice. Se lo odiano lo licenziano. Ma come ho già detto circa una settantina di volte, tutto quello che viene per Dean Ambrose, dai match per il titolo alle presenze nell'uppercarding, seppur perdendo, sono buone, perché si trova sempre li e fino a che non si commette un errore che lo bruci, ovvero vincere un titolo incoerentemente o vincerlo e perderlo dopo poco alla Dolph Ziggler, va bene cosi.

Da Mr Money in the Bank:

Ciao, ho solo una domanda da farti:
Scrivi quella che secondo te sarà la card di SummerSlam.
Ti chiedo inoltre di dare un giudizio alla mia:
Kick Off PTP(c) vs Ascension vs New Day vs Lucha Dragons
1 Nikki (c) vs Brie
2 Kevin Owens (c) vs Dean Ambrose per il titolo US
3 Ryback(c) vs Ziggler vs Barrett vs Show vs Miz vs Neville per il titolo Intercontinentale
4 John Cena vs Kane (non mi vengono in mente altri possibili avversari per Cena )
5 Reigns vs Wyatt
6 Orton vs sheamus
7 Rollins(c) vs Lesnar per il titolo WWE

GiovY2JPitz:

Ciao, ho già scritto un'ipotetica card di Summerslam nelle prime risposte, quelle a Giulio, leggila.

La tua è realistica, sicuramente, ma come avrai letto nella mia c'è qualcosa che cambierei.

Da Enriconeri94:

1) Possibilità che Awesome Kong ritorni in WWE?
2) Come vedresti la Terrell in WWE?
3) Chi pensi sia più adatto alla WWE, Roderick Strong o Micheal Elgin? Possibilità che ci arrivino prima o poi?
4) Assodato che l'unificazione dei titoli massimi sia la scelta corretta, perché non "parcheggiare" i main eventer/upper midcarder come Orton, Reigns ed Ambrose in storyline che includono i titoli minori o quelli di coppia? Io per esempio nel post Summerslam vedrei bene Ambrose&Reigns campioni di coppia.
5) Si è detto spesso che storyline come l'Invasion e il Nexus siano state sprecate. Te come le avresti portate avanti per sfruttarne al meglio le potenzialità?
6) Una tua personale top 5 delle theme song di Jim Johnston (P.S. mi chiedo come mai non sia ancora nella HOF).

GiovY2JPitz:

1) C'è sempre una possibilità per tutto, soprattutto quando le parti si sono lasciate in maniera amichevole. Perché no? Vedremo.

2) C'è già stata e la vedevo molto male, oggi potrei concederle il beneficio del dubbio perché è migliorata non poco.

3) Roderick Strong. Ripeto, c'è sempre una possibilità, anche se Strong lo vedrei più adatto.

4) John Cena è parcheggiato nel titolo degli Stati Uniti. Daniel Bryan era parcheggiato nel titolo IC ma si è infortunato, e poi per non ripetere certi scenari si è optato per Ryback. E' quello che in fondo stanno o stavano facendo. Per quanto riguarda i titoli di coppia non sono d'accordo. Possono starci due campioni "uniti" per l'occasione a volte, ma non per parcheggiarli, anche perché poi ci lamentiamo del fatto che in WWE i tag team non funzionano.

5) Non si trattava di portarle avanti, ma di svilupparle in maniera più lenta. In quel modo le avresti allungate ed avresti potuto fare tantissimo, soprattutto con l'Invasion, che vide l'approdo di moltissimi lottatori nuovi.

6)  Edge, Stone Cold Steve Austin, Brock Lesnar, Goldust, Shawn Michaels.

Da Justbrigit:

1) C'è differenza tra un Facecrusher e un Facebuster?
2) È possibile che la stable "Nation of Domination" sia introdotta nella Hall of fame?
3) Come mai Jerry Lawler nonostante la sua età continuava a fare match negli ultimi anni (tipo contro Punk ,Miz) e tra l'atro con stipulazione speciali? Poi perché nell'Attitude era nonostante era un wrestler a tempo pieno faceva anche il commentatore?
4) Ci sono atleti italiani a cui la WWE potrebbe essere interessata?
5) E' possibile che Booker T ritorni sul ring ancora una volta?
6) Riguardo Lashley invece, perché è sia sotto contratto con le Bellator che con la TNA? E possibile far coincidere le 2 attività?

GiovY2JPitz:

1) Cisono innumerevoli varianti, ma possono essere considerate nello stesso calderone di mosse. Diciamo di si.

2) La vedo difficile, anche perché oltre ai leader non è che i nomi fossero importantissimi. Ma mai dire mai, c'è anche una componente politica in certe scelte.

3) Jerry Lawler combatte tutt'oggi, solo che non lo fa in WWE. Era un dipendente della compagnia e faceva ciò che Vince McMahon lo metteva a fare, non è mai stato un grande lottatore in WWE, più che altro era un commentatore. Ma non solo nell'Era Attitude, anche prima ed anche dopo.

4) Non credo sinceramente. Almeno per il momento.

5) Certo che è possibile.

6) Evidentemente si. Anche King Mo faceva lo stesso, Bellator e TNA.

Da ItFactor:

Ciao a tutto lo Staff da un appassionato wrestling di lunga data, o forse meglio dire lunghissima!
1) Cosa significa quello che sta accadendo con Jeff Jarrett? In pratica torna a comandare dietro le quinte in TNA, per azzerare tutto e ripartire da capo?
2) Come mai la TNA riesce sempre ad offrire uno spettacolo migliore a livello di lottato in tutti i suoi show settimanali? Lo spazio che entrambe riservano ai segmenti mi pare lo stesso. Sarà mica che complessivamente c'è più talento in casa TNA?
3) Che futuro vedi per Bram? A me sembra molto bravo, una specie di Triple H più aggressivo, chiaramente con le dovute differenze di livello.
4) Con tutti questi addii illustri in casa TNA cosa accadrà? Arriveranno nuovi talenti?
5) Ritieni migliore il regno di Taryn o quello di Nikki Bella?
6) Secondo me la WWE ha fatto bingo con i tre dello Shield e Owens. Capolavoro di HHH. Il regno da campione di Rollins è di buon livello, cosa pensi farà una volta perso? Turn Face?
7) Perché i vertici WWE stanno ridicolizzando Ambrose in tutti i modi da mesi? Ho perso il conto di tutti i pin e le sconfitte. Quello che non mi è chiaro è dove stia il problema visto che il personaggio funziona ed è molto over, al microfono è eccezionale e sul ring ha quella carica che non si vedeva dai tempi di Austin e Foley. Forse ci sono problemi interni come con Ziggler?
8) Come la vedi una faida Jericho-Owens? Io l'adorerei. L'unico neo è che sarebbe scontatissima negli esiti.
9) Dopo i vari Edge, Christian, William Regal, Shawn Michaels, Taker, HHH, Punk  e tutti gli altri ritiri illustri, chi saranno le prossime colonne a ritirarsi a breve? Secondo me Kane, magari Kurt Angle. Quello che non riesco a vedere da ritirato è invece proprio Jericho. Ma visto che è nelle vesti di presentatore conviene metterlo GM di Raw una volta finita l'Authority.
10) Non pensi che la WWE dovrebbe prendere al volo Austin Aries? E' il talento più mediatico di casa TNA, forse pure il migliore con il microfono. Sarebbe proprio la tipica Superstar WWE. A me ricorda Punk per il tipo di personaggio spocchioso ecc. Potrebbe colmare quel vuoto, dato che Owens per quanto bravo non ha quelle caratteristiche.
11) Pronostici per la Rumble? Io andrei con Ambrose. Owens deve ancora fare il suo percorso in WWE e non andare a vincere come Reigns. Magari vedo Kevin più come vincitore dominante dell'EC.
12) Cosa pensi faranno i tre dello Shield a WM?

GiovY2JPitz:

Ciao, anche noi lo siamo.

1) Non si sa bene amico mio. A mio avviso, Dastination America è interessata al prodotto della Global Forca Wrestling, per questo ha chiamato Dixie Carter e le ha detto di trovare un accordo con Jeff Jarrett, cosi da integrare il roster della GFW a quello della TNA, almeno per quanto riguarda il prodotto televisivo. Se cosi fosse chiaramente sarebbe un bel colpo per noi, che vedremmo probabilmente tanti volti nuovi e qualche bella storyline, magari stile Invasion. Io credo, proprio per i motivi appena elencati, che alcuni dei lottatori che hanno lasciato la TNA l'abbiano fatto con un accordo verbale di collaborazione, nel senso, "vado nella GFW, sono sicuro che Jeff Jarrett mi paga, ma tanto adesso le compagnie collaborano e lavorerà anche con voi". La TNA si sta comportando bene da questo punto di vista perché lascia liberi i wrestler, anche quelli che non sono in scadenza. Come detto non è ben chiaro, ma credo si tratti di qualcosa di simile.

2) Prima ero d'accordo, oggi mica tanto. Dico questo perché Raw nelle sue tre ore sta offrendo quasi sempre qualche bel match, sempre parlando di show televisivi. Bisogna anche contare che la TNA registra in 4 o 5 giorni di fila e poi i wrestler hanno tutto il tempo di staccare la spina. In WWE molti lottatori lavorano sempre insieme e tirare fuori match sempre diversi risulta più difficile, senza contare la mole di lavoro estremamente maggiore. Diciamo che oggi, a mio modo di vedere, viaggiano alla pari. Ma è vero che in passato era cosi.

3) Effettivamente lo trovo abbastanza buono, come lo trovavo abbastanza buono nella FCW, in quella che era la prima incarnazione degli Ascension. Spero che lo usino bene e senza fretta, in questo modo sono convinto che potranno tirarci fuori un buonissimo lottatore.

4) Sicuramente. Come già detto la collaborazione con la GFW non può che portare nuova linfa al roster, senza contare che alcuni di quelli che hanno lasciato, lavoreranno sicuramente in futuro di nuovo con la TNA.

5) Bella domanda. A livello di regno, per come è stato bookato, direi che quello di Nikki Bella non è brutto, però mi piace un po' di più Tayren Terrel, quindi direi che il livello, facendo una media matematica degli elementi in giudizio, è abbastanza simile.

6) Condivido sulla prima parte. Direi di si. Credo addirittura che la perdita del titolo di Rollins, coinciderà con il turn face, proprio contro l'Authority.

7) Non ci sono problemi interni con Ziggler, e nemmeno con lui. Ma ti spiego: se tu fossi la WWE e stessi pushando un wrestler come campione, Seth Rollins, e pensi che per il momento lui il titolo non lo perde, considereresti i suoi sfidanti, seppur perdenti, vittime di una mattanza o vincitori di un premio? Io la seconda. Dal punto di vista smart, pushare un lottatore al massimo livello, e affrontare Rollins al momento è il massimo livello perché il titolo non lo deve perdere, è un premio. Le sconfitte sono normali, ma l'importante, ripeto ancora una volta, è il push, non la vittoria. Dean Ambrose può perdere nel main event, come può perdere sporco contro l'Authority e contro Rollins, ma finché non raggiungerà la consacrazione del titolo massimo, il rischio di bruciarlo è minimo.

8) Non potrei che adorarla anche io. L'esito finale sarebbe, come giusto, il trionfo di Owens, ma in una serie di match non escluderei qualche vittoria anche per Chris Jericho. Vedremmo comunque, una faida di altissimo livello.

9) Oggi, il General Manager, non sarebbe di Raw, ma di entrambi gli show, se no non sarebbe "General", visto che i roster sono uniti. Il problema di Jericho è proprio questo, il calendario fitto. Non escludo che un giorno possa farlo, però al momento sta benissimo a fare il presentatore ed a lavorare negli house show solo il fine settimana. Rimane chiaro il fatto, che potrebbe fare qualsiasi cosa, forse l'unico, Chris Jericho, che quando CM Punk fece la Pipe Bomb, avrebbe potuto alzare la mano e dire: "Io si, io posso toccarti, in quel ring, al microfono e al commento".

10) Concordo. Potrebbe essere un bel colpo per la WWE, una superstar completa che metterei sotto contratto ad occhi chiusi. Per quanto riguarda il vuoto lasciato da Punk, al momento non lo sento tanto, anche perché non la penso come te per Kevin Owens, che in molto meno tempo di CM Punk, ha convinto dirigenza, compagni e fan, che è un grandissimo wrestler sotto ogni punto di vista, e, al momento, un degnissimo sostituto, seppur diverso come sarebbe diverso anche Aries, di CM Punk.

11) Kevin Owens. Il suo percorso lo sta facendo. Sta bruciando le tappe perché è avanti confronto a moltissimi componenti del roster, e non per imposizione come invece era Reigns. Quindi ben venga. Comunque sia, la vittoria di Ambrose non mi dispiacerebbe per niente, anzi, forse sarebbe anche meglio, dato che ne avrebbe più bisogno di Owens.

12) Un Triple Threat Match.

Da Mr 619:

Hello ZW! Soliti complimenti per il lavoro che svolgete e passiamo alle domande.
1) Sai per caso dove trovare i match di Mysterio nelle indy (QPW, 4FW…)?
2) Conosci qualche sito affidabile da dove acquistare una T-Shirt di Mysterio?
3) Come mai la gabbia dell' Hell in a Cell è stata fatta più alta rispetto alla originale?
4) Ma Tough Enough come funziona? Sono predeterminati sia i sondaggi che le prove?

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie.

1) Youtube. Se non li trovi nei vari siti come quello, visita i siti ufficiali delle compagnie e se sono in vendita troverai i DVD, al limite gli iPPV. Se no, metodi illeciti, non vedo altre vie di fuga.

2) WWE.com, il più affidabile. Prova anche su wrestlingstore.it.

3) Perché hanno deciso di dare un impatto visivo più deciso, per il resto non è cambiato molto.

4) No. Non sono predeterminati, le immagini dallo studio sono live, le prove registrate ma non predeterminate.

Da Attitude:

1) Secondo te i fan della TNA sono composti al 90% da Smart? Perché da sempre amano match lottati bene e urlano ''TNA TNA TNA'' con tanto orgoglio. Non ho mai visto il pubblico WWE urlare ''WWE WWE WWE''. A parte ultimamente con NXT.
2) Perché EC3 campione? Per me ha più limiti di Reigns sul ring. Il match con Angle è stato abominevole. Nel senso che ha solo subito per 20 minuti. Gli ho contato tre mosse in tutto. E al microfono è di una noia mortale. Non è quell'heel come gli altri nel roster che si fanno proprio odiare e ascoltare. Il parco TNA è pieno di lottatori e talker migliori.
3) Perché non si turna heel Roman Reigns? E' praticamente odiatissimo dal pubblico, secondo solo a Cena. E da Heel sarebbe più credibile, non so. A me piace ma vorrei un restyling del suo personaggio.
4) Perché Dean Ambrose continua ad essere trattato alla stregua di un jobber, perdendo feud su feud e venendo schienato di continuo anche negli show in settimana? A quanto pare pure le Top Star della compagnia lo sanno. Non capisco proprio!! E' tifatissimo, fa sempre match d'alta intensità e al microfono sia da heel che da face è stupefacente. Merita ampiamente il titolo del mondo e invece si trova a essere schienato sempre e comunque. Da quando lo Shield si è sciolto avrà vinto si e no una volta in PPV con Luke Harper.
5) Sempre su Ambrose, so del passato ''povero'' ma ho sentito voci su droghe, alcol ecc. Cosa sai dirmi su questo?
6) Spesso viene accostato a Brian Pillman, un atleta che vorrei conoscere meglio ma che sfortunatamente non ho vissuto. Mi racconti qualcosa di lui?
7) Quanto pensi sia stato sottovalutato British Bulldog? Sto rivedendo i suoi match ultimamente ed è spettacolare. Tecnica, intensità, psicologia.
8) Ora, venendo al mio preferito. Pensi che Seth manterrà la cintura a Battleground? Spero che in caso la vittoria sia pulita.
9) Se Undertaker lotterà a WM, contro chi andrà? Personalmente a parte Sting vorrei vederlo contro uno dello Shield, se non lo Shield riunito!
10) In un ipotetico TT tra loro chi avrebbe più possibilità di vincere e chi di meno?

GiovY2JPitz:

1) La differenza è che quando si grida il nome di una federazione con orgoglio,lo si fa per evidenziare le qualità che la major, ovvero la WWE, non ha. La stessa cosa vale per NXT. Ormai quasi tutti i fan sono Smart, o credono di esserlo.

2) Il tuo è il classico sfogo di chi odia qualcuno, sei condizionato dal non volerlo vedere campione e non vedi le sue qualità. Praticamente sei la prova del suo saper fare l'heel. A me piace e sono contento di vederlo campione, almeno per un po'.

3) Non è odiatissimo, in tutte le arene ultimamente, compresi gli house show, il pop durante la sua entrata è uno dei più forti. Comunque il turn heel ci sarà, ma stanno aspettando in modo da renderlo molto eclatante.

4)  Ho già parlato di questo argomento, anche in questo articolo,immagino avrai già letto come la penso, e quindi avrai letto che non sono d'accordo.

5) Che molti, moltissimi lottatori soprattutto quelli che arrivano dall'ambiente indipendente dove non ci sono controlli, hanno un passato a volte torbido, che li vede schiavi di qualcosa per poter mantenere alto il livello del loro lavoro. Per fortuna sono errori ai quali spesso si rimedia. E' probabile quindi, che qualcuno di questi errori in passato lo abbia fatto anche lui.

6)  Brian Pillman era un genio. Aveva caratteristiche uniche, che la WWE ha cercato di sviluppare di nuovo in Dean Ambrose, anche se il livello non è lo stesso. Pillman era letteralmente pazzo e in scena faceva un lavoro eccezionale. Un heel davvero ottimo e particolare. Sul quadrato anche era bravo, allenato dalla famiglia Hart.C'è molto su di lui su Youtube e su internet in generale. Cerca.

7) Non è stato sottovalutato poi tanto. British Bulldog era un lottatore che ha avuto abbastanza dalla sua carriera, vincendo anche un epico main event di Summerslam, nel quale giocava in casa. Non è mai arrivato al titolo del mondo è vero, ma c'è anche da dire che non aveva il migliore dei caratteri e la migliore delle continuità.

8) Prima di risponderti ti faccio notare una cosa: Seth Rollins è il tuo preferito ma ti lamenti del fatto che Dean Ambrose non vinca la cintura? Il titolo del mondo è uno, adesso ce l'ha Seth Rollins e si sta facendo un grande lavoro con lui, perché sciupare tutto togliendogli la cintura per darla a Dean Ambrose? Con Ambrose si è fatto il massimo che si potesse fare senza rovinare tutto con Rollins. Capisci adesso cosa significa pushare qualcuno senza fargli necessariamente vincere la cintura? Ci sarà tempo per Ambrose, adesso godiamoci Rollins. Per quanto riguarda Battleground credo che alla fine manterrà la cintura, vincendo sporco, almeno fino a Summerslam.

9) Ryback? Sheamus? Non credo andrà contro uno dello Shield, e nemmeno contro Sting.

10) Dipende da ciò che è successo prima, e da qui a Wrestlemania c'è tanto tempo. Si può pronosticare il fatto che ci sarà il match ma il vincitore è un po' troppo.

Da Kekko:

Complimenti per il sito ma avrei una domanda da farti.
Jeff Hardy dov'è finito? Qualcuno dice che è morto un altro dice che è stato arrestato solo te puoi dare la risposta è ancora complimenti per il sito.

GiovY2JPitz:

Sta recuperando da un infortunio. Si era rotto una gamba. Credo rientrerà nei prossimi tepings di Impact.

Da We The People:

1) Chi pensi possa vincere Tough Enough?
2) Chi credi possa essere il prossimo avversario di Kevin Owens nel caso diventasse US Champion?
3) Ultima domanda di curiosità: si può acquistare qualcosa dal WWE Shop dall'Italia?

GiovY2JPitz:

1) Difficile da dire, troppe variabili e poi a decidere è il pubblico. Difficile.

2) Se diventa campione ancora John Cena fino a Summerslam, altrimenti Dean Ambrose.

3) Si.

Da The Pain in da House:

Ciao, complimentoni per gli aggiornamenti continui al sito!
1) Non pensi anche tu che forse Owens possa essere il nuovo volto della WWE per il dopo Cena?
2) Quale sarà il prossimo avversario dell'ex-marine dopo Kevin?
3) I promo di Seth Rollins sono improvvisati da lui o totalmente già scritti da altri?
4) Ci sono delle spiegazioni al trattamento disgustoso che sta avendo Dean Ambrose? Adesso addirittura nessuna rivalità per lui e ben 4 pin subiti di fila a RAW e SmackDown, alcuni dei quali puliti. A questo punto non è meglio tenerlo fuori dalle scene invece che umiliare di continuo un possibile World Champion? Non penso al Turn Heel perché è deleterio visto che è overissimo, parlo proprio di tenerlo fuori. Anche perché ormai siamo sui livelli di Jobbing assoluto, impensabili. Disgusto.
5) Entro quanto tempo vedremo Sheamus incassare il MITB?
6) Con il Turn Face di Lana si andrà a rivelare che in realtà è americana?
7) Si sa qualcosa sul ritorno di Bryan? Non parlo di tempistiche, ma se è vero che deve ritirarsi. Sarebbe un duro colpo vedere per l'ennesima volta il mio preferito ritirarsi tragicamente dopo Edge.
8) Chi sono attualmente i migliori All Rounder, Brawler, Technician e Powerhouse in WWE? Secondo me Seth Rollins per la prima categoria, poi Ambrose, Bryan e Reigns.
9) Secondo te quali sono le gerarchie per i nuovi talenti? Mi riferisco alla considerazione e ai vari piani. Secondo me è una cosa del genere:
Kevin Owens
Roman Reigns
Seth Rollins
Bray Wyatt
Samoa Joe (sicuro quando debutterà visto che HHH lo adora)
Dean Ambrose
E spero non brucino Rollins in favore di Owens.
10) CM Punk tornerà mai in WWE? Chi vedi come possibile rivalità per lui? Secondo me Owens e Joe su tutti.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie.

1) Si, però non nello stesso modo. E' un personaggio ed un lottatore completamente diverso.

2) Questo non è facilissimo da prevedere, ma non escluderei Seth Rollins.

3) I promo sono sempre scritti da altri, si può improvvisare qualcosa, ma l'Era Attitude è finita.

4) Già spiegato in altre risposte, avrai letto ciò che penso.

5) Non credo prima della fine dell'anno, anche se non è da escludere il fatto che fallisca l'incasso.

6) Lo pensavo, ma a questo punto non credo ce ne sia bisogno, anche perché la madre e davvero di origini sovietiche. Comunque vedremo, è possibile.

7) Non lo sa nemmeno lui. Speriamo che le cose vadano per il meglio e torni sul quadrato.

8) Non sono affatto male i nomi che hai fatto, ma nelle varie tipologie non escluderei molti altri nomi, come Kevin Owens, Brock Lesnar, Cesaro e altri.

9) Queste cose cambiano da settimana a settimana, non si può calcolare e ragionare in questo senso.

10) Mai dire mai, sicuramente se succederà non sarà presto, quindi valutare un possibile avversario è difficile. I nomi da te fatti comunque, sarebbe delle possibilità se le condizione fossero quelle che sono oggi.

Da Invasion:

Beh ciao ragazzi, ho alcune domande da porvi in attenzione.
1) Quando finirà il regno osceno di Ryback ? E' forse la cosa più soporifera nel wrestling di oggi. Un fallimento totale sia sul ring che al microfono, mi chiedo quando la WWE si renderà conto che sta stuprando l'Intercontinental Title. Poteva venire fuori qualcosa al pari dello US, gestito benissimo…
2) Ritieni che il personaggio di Rusev sia ormai andato ? Nel senso che dobbiamo aspettarci una sua Vladimir Kozlovazzione verso il comedy per poi essere rilasciato.
3) Da dove provengono i migliori wrestler ? So che c'è il clichè ''la provenienza non ha importanza'' ma secondo te dove nascono/sono nati i migliori ? America, Canada, Giappone ? Probabilmente i canadesi vincono su ampio raggio, ma mi chiedo come mai. Certo ci sono pure i vari KENTA, Kobashi, Nakamura ma li vedo sfigurare a confronto dei Bret Hart, degli Owen Hart, dei Chris Jericho.
4) La WWE non sta stuprando solo il titolo intercontinentale ma sta pure maciullando Dean Ambrose, che perde ovunque viene messo, faide, titoli, match in settimana. Unica rivalità vinta per ora quella con Luke Harper. Cos'ha fatto sto ragazzo alla dirigenza ? La Young stava con qualche booker e gliel'ha fregata ?? Materiale da titolo massimo rovinato in tutti i modi possibili, temo che se tornasse Chris Jericho vincerebbe sicuro contro di lui. C'è qualcosa sotto ma non afferro cosa
5) Mi sto distruggendo per capire chi sarà il primo avversario di Joe. Owens mi pare troppo scontato e si sono già scontrati a NXT. Penso proprio sarà Rollins. Speriamo comunque sia un wrestler tecnico in grado di tirare fuori il MOTY!

GiovY2JPitz:

Ciao.

1) Non ritengo che sia la cosa peggiore, se non per gli avversari, che non lui si integrano davvero poco. Inoltre adesso è over, sta migliorando al microfono e non credo che prima del post Summerslam possa perdere la cintura.

2) Non credo. A mio avviso infortunio a parte, adesso sarebbe il campione intercontinentale, quindi, ciò che dici è sempre probabile però non credo che prima della faida con Dolph Ziggler, almeno, venga trasformato in un comedy character.

3) Ci sono grandissimi lottatori che vengono da qualsiasi parte del mondo. Potremmo fare un conteggio, e cosi capire quale terra offre i migliori wrestler, ma sarebbe un ragionamento sbagliato e poco sensato. Oltre ad essere un luogo comune, quello della provenienza, è anche la pura e semplice realtà.

4) Già parlato di questo tante, troppe volte, lungo l'articolo troverai il mio pensiero.

5) Dean Ambrose. A mio avviso sarebbe l'avversario giusto.

Da The King of the World:

Ciao e complimenti per il lavoro che fate!
1) La mancata sconfitta di Cesaro contro Cena è da interpretare come un push, o è un contentino per lo svizzero? Io lo vedrei bene a feudare con Owens.
2) Capitolo Lesnar: i suoi match, da WM 30 caratterizzati da un dominio assoluto fatto di ginocchiate e suplex, più una sottomissione che ruppe il braccio a Triple H ma che ora non fa cedere più nessuno e la F5, non mi trasmettono nulla. Sono l'unico? Dipende dal mio non essere un fan delle MMA?
Grazie per le tue eventuali risposte.

GiovY2JPitz:

Ciao a te e grazie.

1) Né l'uno né l'altro. E' un modo per far perdere John Cena per colpa di Kevin Owens, ma ben venga, Mi auguro che Cesaro possa essere, in un modo o nell'altro, davvero elevato allo status che merita.

2) No, non è questo il punto. Le MMA non c'entrano. I match di Lesnar sono quasi sempre stati cosi, e come dovrebbero essere? Questo è il modo nel quale si booka una bestia distruttrice, facendola dominare e facendola perdere sporco. Sporco si intende con degli interventi esterni che giustifichino la sconfitta. Oppure facendola perdere con un lottatore che incassa il Money in the Bank, come ha fatto Seth Rollins, vittoria pulita dal punto di vista mark, dato che le regole sono state rispettate, ma non pulita dal punto di vista smart, visto che si protegge lo sconfitto. Questo è Lesnar, ed è giusto che sia bookato cosi.

Grazie a te. 

Da Come ti Chiami:

1) Cosa ne pensi della carriera di Batista?

2) Chi è più leggenda tra Mick Foley e Kurt Angle?

3) Chi è più leggenda tra Angle e Triple H?

4) Chi è più leggenda tra Daniel Bryan e Scott Hall?

5) Cosa ne pensi di Yokozuna?

6) Chi è più leggenda tra CM Punk e Randy Orton?

7) Chi è più leggenda tra Rey Mysterio e Daniel Bryan?

Grazie.

GiovY2JPitz:

2, 3, 4, 6, 7) Caro amico mio, io ti ringrazio molto perché mi scrivi sempre, ma paragonare ogni settimana ogni wrestler che ti viene in mente è poco sensato per me, anche perché più di una volta mi hai chiesto di valutare lo stesso paragone della settimana precedente. Ti ho sempre risposto con piacere, lo faccio e lo farò, però vorrei che le tue domande in futuro fossero un po' più "alternative". Grazie.

1) Quella di Batista è stata una carriera che era già scritta. Prima di aggregarlo all'Evolution fu messo accanto a D Von Dudley, ma la cosa andò male. IL resto è storia. Vittoria della Royal Rumble e galleggiamento praticamente continuo nel main event. Sicuramente è positiva, anche se per gli standard di oggi avrebbe fatto né più e né meno ciò che fa Ryback.

5) Yokozuna, aka Rodney Anoa'i,  era un ottimo atleta. Considerando il suo peso le sue movenze sul ring avevano quasi qualcosa di miracoloso, almeno nei primi anni. Ha lasciato il segno, sicuramente uno dei samoani di più successo.  

 

 

1. Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell'ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2. Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all'inizio della frase), apostrofi, accenti ecc.

3. Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 15 domande, anche perché, lo dico per esperienza, quando le domande sono più di 15, spesso e volentieri diverse di esse sono poco sensate e poste tanto per farlo. 15 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 15 domande non significa 15 numeri accanto alla domanda, significa 15 domande effettive. Esempio: se scrivete 15 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!