Domcenica 12 Luglio 2015. Puntata numero 258 del Chiedilo a Zona Wrestling.

Pubblicità

Benvenuti a tutti. Alla tastiera come sempre c'è GiovY2JPitz, che vi augura una buona lettura ed una buona Domenica. Ecco le vostre domande e le mie risposte.

 

Da Giulio:

1) Bray Wyatt doveva turnare entro la fine del 2014, poi nel 2015. Alla fine non si è visto più nulla. Credi che turnerà prima o poi ?
2) Quando debutteranno Charlotte e Sasha Banks ?
3) Chris Jericho farà un ultimo stint on screen in WWE ?
4) Questa domanda riguarda Tough Enough. Chi saranno i 2 vincitori secondo te?
5) Sarebbe bello rivedere per un ultima volta Shield vs Wyatt Family. In futuro potranno ancora affrontarsi, quindi riunirsi, le due stable ?
6) Ieri mi stavo rivedendo la Pipebomb di CM Punk nel 2011. Ma è uscito dal copione o era previsto ?
Grazie. Redazione di Zonawrestling siete fantastici!

GiovY2JPitz:

1) Io lo spero per lui e per noi. Il personaggio di Bray Wyatt ormai non può uscire dal suo personaggio, da quel tipo di storyline e deve cambiare per forza qualcosa per non diventare ancora più noioso e scontato. O cambia gimmick, ed è difficile quanto il personaggio è cosi caratterizzato, o turna face. In alternativa, cosa peggiore per lui, ci sarebbe la caduta nel comedy, ma ne dubito.

2) Non credo che Sasha Banks debutti con la cintura, e considerando che penso la perda durante il prossimo speciale, credo che debutterà Charlotte, a Battleground o il giorno dopo. Per Sasha Banks ci sarà ancora qualche tempo ad NXT.

3) Vorrebbero in molti. La WWE, chi promuove la sua pubblicità, addirittura chi organizza i suoi tour con i Fozzy. Il problema è che lui non vuole questo impegno. Per ora. Immagino che però, prima o poi, Chris Jericho farà un ultimo stint on screen.

4) E' molto difficile da dire, ci sono troppe variabili. Le prove, le scelte dei giudici, i loro stessi salvataggi e infine, il pubblico. Non si può fare una previsione.

5) Che si riuniscano entrambe le stable non è da escludere, ma me lo immagino in periodi diversi. Sicuramente è possibile qualche reunion one night only, dopo un angle che porta ad un tre contro tre, magari in uno show televisivo.

6) Erano un po' alle strette lui e la WWE. Credo che Vince McMahon gli abbia detto: "Puoi dire quello che vuoi parlando di te come del migliore del mondo". Probabilmente Vince McMahon voleva convincerlo a firmare il rinnovo, e infatti, il vecchio ce la fece. CM Punk andò sicuramente un po' fuori copione e non escludo che prima di cominciare gli abbiano detto: "Se esageri ti spegniamo il microfono". Quando lo spensero infatti, fu perché cominciò a parlare della campagna antibullismo, intoccabile dalla compagnia. Quando rientrò nel backstage Vince gli disse:"Peccato che te ne vai perché insieme avremmo fatto un sacco di soldi". Punk alla fine restò e fecero un sacco di soldi.

Grazie a te.

Da The Powerhouse is Here:

Ciao e complimenti per le risposte date ogni settimana.
Ecco le mie domande.
1) Quando vedi possibile il tradimento dell'Authority e il conseguente turn face di Seth Rollins?
2) Come pensi che finisca il feud Wyatt vs Reigns? Vittoria del primo o del secondo?
3) Chi sarà secondo te l'avversario di John Cena a Wrestlemania 32? Potrebbe essere l'Undertaker?
4) Chi sfiderà Sting a Wrestlemania 32?
5) Balor è il nuovo NXT Champion. Chi potrebbe essere il suo prossimo avversario? Turn heel per Samoa Joe o Breeze? Magari anche Crowe.
6) Ho guardato i match che mi avevi consigliato e mi ha colpito molto The British Bulldog Davey Boy Smith vs Bret Hart che mi è sembrato molto bello. Mi riusciresti a dire alcuni match dagli anni 2000 fino ad ora che ti hanno colpito maggiormente?
7) Mi riusciresti a fare la top ten dei migliori wrestler al mondo oggi? (Secondo i principi che ritieni più opportuni come abilità sul ring, tecnica mic skill ecc..).
8) Quando sfrutterà la valigetta Sheamus secondo te? Fallirà l'incasso?
9) Quanto durerà ancora il regno di Seth Rollins?
Grazie per le risposte.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie a te,

1) Difficile da dire, più che altro perché il modo nel quale stanno bookando Seth Rollins mi ricorda il modo nel quale bookavano John Bradshow Layfield, con lui che sembra che non supererà la prossima prova ma poi vince sempre. Per questo dico che è difficile. Immagino succederà prima o poi, ma non mi sento di provare a prevedere quando.

2) Del secondo. Non so del match a Battleground, ma sicuramente alla fine della faida sarà Roman Reigns ad uscirne vittorioso.

3) Si, assolutamente. Undertkare potrebbe essere senza ombra di dubbio il suo avversario. Ma anche Seth Rollins o anche Sting, o perché no, Hulk Hogan.

4) Come appena scritto, potrebbe essere John Cena, potrebbe essere Undertaker, anche se ne dubito, o potrebbe anche non lottare. Chissà.

5) Credo che Samoa Joe regolerà prima i conti, nel prossimo speciale, con Kevin Owens. Dopo potrà anche combattere per il titolo con Finn Balor, sempre che non venga promosso nel main roster. Ma come hai detto, Tyler Breeze è un'altra alternativa. Per quanto riguarda Crowe, direi che sicuramente arriverà al main eventing di NXT, ma non subito. Vedremo.

6) Undertaker vs Triple H a Wrestlemania 17. Come detto tante volte, HBK sempre contro Triple H, in diverse occasioni, alla Rumble 2004, a Bad Blood 2005, o Chris Benoit vs Kurt Angle alla Rumble 2002. Te consiglio poi, di cercarti alcuni match della TNA, AJ Styles vs Kurt Angle del 4 Gennaio 2010 e quelli di Desmond Wolfe, soprattutto contro Kurt Angle a Turning Point 2009.

7) E' sempre estremamente difficile, anche perché gli stili diversi a seconda dei luoghi e delle compagnie ti portano su una strada sbagliata quasi sempre. Ti scrivo i migliori calcolando più o meno i nomi migliori delle compagnie. Come sempre, lo dico per chi leggerà questa classifica e avrà da dire, è personalissima, ed è una lista, non una classifica: Kevin Owens, Brock Lesnar, AJ Styles, Jay Lethal, Hiroshi Tanahashi, Seth Rollins, Johnny Mundo, Ricochet, Finn Balor, Cesaro. Ci metto fuori dalle dieci una ragazza che secondo me merita tantissimo: Cheerleader Melissa.

8) Non credo lo faccia prima della fine dell'anno e quella dell'incasso fallito, continuo a sostenere. è una possibilità abbastanza viva.

9) Sono quasi sicuro che durerà fino a Summerslam, ma non escludo che vada avanti anche dopo.

Grazie  a te.

Da Pollo Antico:

Ciao! avevo un dubbio che mi porto avanti da anni spero che tu possa rispondermi.
Jonh Cena è davvero stato un marine o è solo Gimmick?
Grazie in anticipo e continuate così!

GiovY2JPitz:

Gimmick.

Da Matteo:

Ciao redazione di ZW.
Ecco le mie domande.
1) Vedo un incredibile fuoriuscita di superstars dalla TNA, è sul punto di fallire?
2) Dopo la WWE, la TNA è ancora la seconda compagnia mondiale di wrestling o non lo è più?
3) Che fine ha fatto Gregory Helms (The Hurricane)?
4) Si potrà vedere la ROH anche in TV?
5) La Global Force Wrestling, ingloberà la TNA?
6) A mio parere non sarebbe meglio eliminare Smackdown e fare solamente Raw? La WWE avrebbe meno costi e potrebbe almeno fare un show come si deve.
7) Non pensi che sia Raw sia Smackdown ormai sono inguardabili?
8) Un tuo giudizio su Slammiversary della TNA.
Grazie siete grandi.

GiovY2JPitz:

Ciao.

1) No. E' sul punto di perdere il suo contratto televisivo con Destionation America ed è in una confusione organizzativa che crea dei buchi con i quali non riescono a pagare i lottatori. Per questo se ne vanno. Inoltre molti vanno nella Global Force Wrestling, una compagnia che lavorerà almeno all'inizio a stretto contatto con la TNA. Credo che questo possa essere il momento migliore della compagnia da molto tempo, almeno per ciò che si prospetta. Speriamo bene.

2) E' stata per poco la seconda compagnia mondiale, non dimenticarti che in Giappone c'è la New Japan Pro Wrestling. Oggi non lo è sicuramente, proprio per la già nominata NJPW e perché la Ring of Honor, nonostante non sia ancora a livello di una major, sta crescendo e si sta riprendendo, andando tra l'altro, nello stesso canale della TNA, per un confronto diretto col quale vedremo più chiaramente come i valori cambieranno.

3) Gira per le indies che lo bookano, oltre che lavorare per House of Hardcore di Tommy Drreamer, come lottatore e commentatore.

4) In America. come già scritto, è già in tv. In Italia non saprei, ora che è su Destination America, canale del gruppo Discovery, non è detto non arrivi per qualche via traversa anche in Italia. Magari.

5) E' un discorso molto aperto. Probabilmente, a mio avviso, si comincerà con una storyline e magari prenderà il suo posto su Destination America, ma credo che alla fine le due compagnie rimarranno distinte.

6) E' esattamente il contrario. Se la WWEmantiene in vita Smackdown è perché ha più guadagni. Un contratto tv, tra l'altro dal 2016 su USA Network che sicuramente paga di più. Incassi in più nelle arene e sponsor in più. Smackdown è il secondo show della compagnia, serve per chi vuole guardarlo, ma se ne può fare a meno. Per quanto riguarda la qualità degli show, come sempre è stato nei momenti in cui il roster era unito, tutto va a Raw, e a Smackdown arrivano le idee secondarie, quindi tranquillo.

7) No. Semplicemente ci sono momenti buoni ed altri meno. Smackdown ragazzi, bisogna imparare a prenderselo per ciò che è, uno show secondario che fa comodo alle casse della compagnia.

8) Uno show decente, senza troppe pretese, sono curioso di vedere i Buyrates. Sufficiente, o poco sotto.

Grazie a te.

Da Dino Ambrosio:

Ciao Giovanni. Complimenti per la rubrica e per il podcast.
1)Come lo vedi un possibile tradimento di Paul Heyman ai danni di Brock Lesnar in quel di di Battleground?
2)Seconde te, fino a quando durerà ancora il regno di Seth Rollins?
3)Contro chi perderà il titolo?
4)Che rivalità prevedi per John Cena per il dopo Kevin Owens?
5)E per Dolph Ziggler?
6)Che ruolo avrà secondo te Paul Heyman dopo il ritiro di Brock Lesnar? Non credi sia meglio che occupi un ruolo dirigenziale piuttosto che quello da manager? Ne sono la prova Cesaro, Curtis Axel e Ryback.
7)Una possibile faida tra Owens e Zayn avrà lo stesso successo che ebbe nella Ring Of Honor?
8)Parlando invece della TNA, quando finirà la streak di EC3 e contro quale avversario?
9)La TNA si risolleverà mai dalla crisi in cui è adesso?
10)La collaborazione con la GFW potrebbe aiutare?
11)Vorrei iniziare a seguire la PWG. Mi potresti spiegare come funziona? Ci sono show settimanali e PPV mensili?
Grazie per le risposte.

GiovY2JPitz:

Grazie, anche a nome di Luca e Danilo per il podcast.

1) Sono passati quasi 13 anni dall'ultima volta che successe, quindi ci starebbe, il problema è che in questo modo Paul Heyman si dovrebbe unire a Seth Rollins ed all'Authority, non lo vedo bene per niente. Inoltre, non c'è nessuna frizione o presunta tale fra Lesnar ed Heyman, non mi sembra il momento. Sicuramente è una staoryline che è in un cassetto e potrebbe, prima o poi, essere tiratafuori.

2) Come già detto immagino fino a Summerslam, nel senso che credo che a Summerslam ci arriverà, ma non è detto che non vada anche oltre.

3) Difficile, i nomi sono tre: Reigns, Lesnar o Cena.

4) Magari proprio Seth Rollins per il titolo.

5) Dolph Ziggler immagino perderà la sua faida contro Rusev, poi non saprei francamente, immagino un Bray Wyatt qualunque. Purtroppo.

6) No. Paul Heyman è il manager migliore del mondo, uno dei migliori della storia, e sono i difetti del booking team ad aver messo al tappeto i nomi da te fatti. Non Heyman. E' invece un pessimo elemento a livello dirigenziale, chiedi a chi lavorava con lui nella ECW. Un posto nel booking team, se solo avesse la libertà che merita, sarebbe perfetto.

7) Di più, il bacino d'utenza è immensamente più grande. Non so se sarà cosi bella però.

8) Beh visto che è campione, a questo punto immagino finirà quando perderà il titolo, almeno in un uno contro uno e senza contare le squalifiche. Comunque sia finirà contro l'uomo che poi gli strapperà la cintura. A mio avviso sarà Jeff Hardy a strappargli streak e cintura.

9) Si, se risolvono la questione del contratto tv, sicuramente. Altrimenti ci saranno dei momenti non belli ma non necessariamente la chiusura.

10) Sicuramente.

11) No, nessuno show settimanale, sono house show che poi escono in DVD. Visita il sito ufficiale e troverai date degli show e potrai anche ordinare i DVD.

Grazie a te.

Da Diesel:

Ciao, prima di tutto grazie per gli aggiornamenti continui, siete l'unico sito di wrestling così aggiornato!
1) Cesaro ha dimostrato ancora una volta che razza di wrestler pazzesco sia. Che futuro vedi per lui? Io vedo troppo squilibrio tra le sue capacità sul ring e quelle al mic. Troppo impacciato con quest'ultimo, per dire ''Mr. Never Give Up'' si è impappinato tantissimo. Toccherebbe dargli una catch o un PG alla Bryan. Anche quest'ultimo sembrava non aver futuro al mic ma poi.
2) Trovo che il feud tra Rusev e Ziggler stia ritornando su livelli decenti. Se non altro il russo ha finalmente avuto un highlight. Come credi che si concluderà?
3) Kevin Owens è stato magnifico a Chicago, ha praticamente detto ciò che forse pensava davvero. Magari ci fossero più promo shoot. Comunque si sta confermando una bomba ad orologeria in continua evoluzione. L'ultimo che è salito ai piani alti così velocemente è stato Lesnar, concordi sul paragone?
4) Dopo 4 sconfitte subite e vari pin consecutivi, Dean Ambrose ha battuto Bo Dallas. Segno che per lui non ci siano piani al momento. Ma com'è possibile che passi dal ME al nulla nel giro di due settimane? Fatico a comprendere la sua gestione e il perché non lo portino a vincere in generale. Non necessariamente il titolo del mondo ma almeno qualche faida importante o qualche Big match. Non ne ha vinto neanche uno dallo split dello Shield. Richiamassero Jericho, almeno si salverebbe un po'. Lo stanno bruciando.
5) Credi che alla fine ci sarà il tanto conclamato HHH vs Rollins? Io non vedo l'ora di vedere quest'ultimo face. Da heel secondo me ha dato tutto rivelandosi ottimo, un heel misto tra Edge ed il primo CM Punk del 2009, però ha il limite dell'Authority a oscurarlo o comunque a fargli fare figure da codardo o mezza calzetta. Spero si trovi da face e che abbia vittorie pulite.

GiovY2JPitz:

Grazie per i complimenti anche da parte dei nostri newsboarder.

1) hai visto cos'è successo con Bryan? Il carisma può essere espresso in tanti modi, Chris Benoit lo esprimeva unicamente sul ring e con i suoi sguardi. Cesaro ha bisogno di capire come andare over, e credo che la WWE al momento, si stia convincendo che il suo modo di andare over è semplicemente lottare. Con tempo e grandi match, va over come pochi. Cesaro è il più preparato wrestler on ring in WWE, oltre che avere una fidanzata per la quale si può dire lo stesso ma al femminile. Deve essere messo in alto e lasciato li, perché solo in alto può combattere sotto i riflettori e per 15, 20 minuti a notte, ecco come andrebbe over.

2) Lo so che per quello che sto per dire probabilmente sarà sotterrato dalle critiche, ma non mi interessa: a me Rusev con questo ruolo mi è piaciuto. Non c'è una cosa che trasforma i duri i mollaccioni più dell'amore, e Rusev per come si è comportato e per i modi che ha usato, secondo me è stato bravo. Poi certo, erano in una situazione di stallo per via del booking. Ziggler, anche, era fermo per lo stesso motivo. Adesso vedremo, Rusev uscirà vincente dalla faida e poi si vedrà. Diciamo che l'ultima puntata di Raw ha avuto un acuto, ma non possiamo dire di essere tornati su livelli decenti. Sicuramente, non per colpa dei lottatori, questa è una storyline bruttissima, che secondo me i protagonisti hanno fatto anche troppo per cercare di salvare.

3) Non era shoot quel promo, assolutamente. Era la verità, ma era programmato cosi. Però il paragone è assolutamente valido. Sono pochi i nomi che hanno avuto un'evoluzione cosi veloce: Yokozuna, Brock Lesnar e se consideriamo la WWECW del periodo più made in Stamford, come l'NXT di oggi, anche Sheamus.

4) No Comment.

5) A me piace moltissimo come bookano Seth Rollins. Un po' come bookavano JBL. Fa sempre la figura del codardo negli show settimanali, poi però nei match importanti in PPV trova sempre il modo di portare a casa la cintura, perché si dimostra uno stratega e un heel senza scrupoli. Rollins è un heel, lo sa fare bene e deve essere bookato in questo modo, visto che ha un fisico normale. Che vadano avanti.

Da The King of the World:

Ciao! Complimenti per il vostro sito, BITW del web.
1. Chi è più leggenda tra…. no dai scherzavo.
1) Cody Rhodes. Dopo lo split da Sandow era overissimo. Non potrebbero turnarlo e inserirlo nel giro del titolo IC?
2) Forse sono l'unico, ma vedevo in Sandow qualcosa del vecchio Hunter Hearst Helmsley. Non era divino come heel? Il suo personaggio era fighissimo e lo avevano messo in un segmento con la DX a RAW 1000. Come ti spieghi la sua fine indecorosa?
Grazie per le tue eventuali risposte.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie per i complimenti.

1) Si che potrebbero, il problema è che siamo in un momento fermo per lui, che immagino stia ancora sistemando gli affari per via della morte di suo padre e si stia riprendendo anche sentimentalmente per la perdita. Però potrebbero, si, sarebbe anche la giusta occasione il suo rientro.

2) Perché gli assomigliava soltanto la gimmick, e nemmeno tanto. Infatti, in quel segmento, finì come finì. Quella gimmick avrebbe dovuto svilupparsi, come tutte, invece finì per cadere nel ridicolo quando ormai era vista e rivista.

Grazie a te.

Da Hall of Famer:

1) Come mai quando Seth Rollins apre SmackDown da solo con uno dei suoi promo riesce sempre a dare il meglio? Che l'Authority stia diventando un peso per lui? Al microfono migliora sempre più nonostante si capisca che per ora impari solo poesie a memoria e improvvisi poco.
2) Sono un pochino controcorrente quindi vedo in Sheamus vs Randy Orton del potenziale. L'irlandese è più che buono sul ring, la vipera se guidata può far bene. Direi che dovrebbero utilizzare qualche gimmick match con oggetti contundenti, visto che sono due PG aggressivi e ciò colmerebbe determinate lacune.
3) Dean Ambrose spronda sempre più. Ridimensionato come non mai e messo addirittura in un mini feud con Bo Dallas, dove è del tutto sprecato. Questa è la prova che non abbiano neanche piani per lui. Si va sempre peggio. Fare un feud dove metterlo in risalto con delle vittorie è chiedere troppo visto che da un anno e mezzo perde soltanto?
4) Non pensi che se ad alcuni venisse dato il minutaggio che ha Cena nei suoi match, molti potrebbero mettere in piedi contese più che decenti, anche quelli che sembrano scarsi?
5) Chi saranno i prossimi a salire da NXT?
6) Le Bellas stanno vincendo sempre e comunque, sia tutti i feud, che i match in PPV, che i match negli Show settimanali. Non c'è limite al loro peggio. Quand'è che perderanno finalmente il titolo?
7) Mi elencheresti gli scenari possibili per il match tra Lesnar e Rollins? Io non so perché ma mi aspetto colpi di scena.
8) Non riesco a capire la gestione di Roman Reigns. Se è in feud con Wyatt, perché dovrebbe andare a salvare Ryback nel finale come fatto a SD? Si fa due feud in contemporanea? Tra l'altro si nota come sia sempre tutelato da squalifiche e cose simili, e non subisca mai un pin a differenza dei suoi colleghi ''emergenti''.
9) Chi saranno i prossimi licenziati secondo te?

10) Sto notando che Summer Rae è più che accettabile al microfono e come personaggio, decente sul ring. Ma secondo te come mai quasi tutti la paragonano alla McCool?

GiovY2JPitz:

1) Beh io direi che in realtà il livello non cambia poi tanto. Concordo che però stia migliorando sempre di più, anche se non vedo perché per questo l'Authority dovrebbe diventare un peso. Paul Heyman non era un peso per CM Punk.

2) Come te penso che possa uscire un buon incontro. Semplicemente non oltre un certo livello. L'utilizzo di oggetti contundenti con due lottatori non propensi ad esso come loro due, potrebbe essere addirittura controproducente. Direi che cosi può andare bene, non è interessantissimo ma ripeto, come te, credo che possa uscirne fuori qualcosa di positivo.

3) Adesso è chiedere troppo, si. Non c'è scritto nella Bibbia e nemmeno nel corano che debba vincere tutto e subito. Vincerà.

4) Assolutamente, sono d'accordo.

5) Charlotte, e un tag team fra Blake & Murphy e Enzo & Cass.

6) Se Nikki Bella è davvero infortunata a Battleground, altrimenti Nikki a mio avviso, sarà anche solo per battere il record di AJ, per via di CM Punk, quindi fra molto. Vedremo.

7) Io invece non mi aspetto nessun colpo di scena. A mio avviso Seth Rollins manterrà la cintura e con questo, non voglio dire che vincerà pulito. Infatti, credo che o vincerà sporco con l'aiuto dell'Authority, o perderà per squalifica. In entrambi i casi, si presenterebbe la situazione perfetta per mettere insieme un Cage Match a Summerslam, solo lui e Lesnar nella gabbia.

8) Ti rispondo per primo all'ultima affermazione: perché è emergente anche lui, e perché stanno cercando di ricostruirlo. E' il discorso di Dean Ambrose, che senso ha far vincere lui a discapito di altri, arriverà il suo turno. Per il resto beh, hai visto che bello è vedere Kevin Owens impegnato in più faide? Non ci vedo niente di strano né di brutto, chiaramente ci deve essere una logica.

9) Vedo male i tanti Lowcarder che non hanno nemmeno un piccolissimo ruolo in ottica WWE Network: Slater, Sandow, Axel ecc. Difficile dire chi e chi no.

10) A mio avviso è pessima sia al microfono che sul ring. La paragonano a Michelle McCool perché è uno stile di ragazza uguale, anche se meno bella secondo me. Credo che anche la WWE quando l'ha assunta volesse una specie di sostituta, inferiore però, in tutti i sensi. E non ero il primo fan di Michelle McCool eh.

Da TK:

1) Dando un'occhiata al roster attuale, chi uniresti per formare un Tag Team? (Come é stato fatto per Kidd e Cesaro.) Io pensavo, se proprio Ziggler deve stare in storilyne che sanno più di gossip che di wrestling, tanto vale metterlo con Zack Ryder, li vedo bene assieme. Oppure, Swagger e Neville, per creare belle manovre combinate tra forza e agilità.
2) Continuando a parlare di Ziggler, secondo te, a Summerslam, può diventare il secondo uomo a battere Rusev? Potrebbe anche essere che Lana tradisce Ziggler per rimettersi con Rusev. (Anche perché, Summer Rae e Rusev stanno bene insieme come Nutella e gamberetti).
3) Come li vedi Blake & Murphy e i Vaudevillains nel Main Roster?
4) Dopo i fatti di Smackdown, gli Ascension possono unirsi a Sheamus? Sarebbe una buona cosa per tutti. Gli Ascension uscirebbero da questo periodo disastroso, e Sheamus ci guadagnerebbe qualcosa dal punto di vista di presenza scenica e interesse. E a lui queste cose servono, visto che da quando ha vinto la valigetta non è cambiato nulla nelle sue rivalità e nei suoi segmenti.
5) NXT sta iniziando a diventare affollato, e direi che il prossimo Raw post WM può essere un palcoscenico per diversi debutti. Una superstar, un team e una Divas. Io direi, Balor o Zayn, Amore & Big Cass e la Banks (quest'ultima solo se Charlotte debutta prima).
6) Secondo te cosa faranno per i 5v5 di Survivor Series?
7) Ho iniziato a seguire stabilmente la WWE nel 2010. Come posso fare per recuperare tutti i pezzi di storia utili per ritenermi "completo"?
8) Secondo te con NXT si può fare qualcosa di simile all'Invasion?
9) Che ne penso di Raven, Lashley e Ultimo Dragon?
10) Al 90% Austin torna a WM, ma per me non lotta. Secondo te cosa farà? Host? Manager? Boh.
11) Top 5 wrestler delle Indies? E top 5 wrestler che sono stati in WWE ma ora lottano altrove?
12) Nel Main Roster chi avrà maggior fortuna tra Ambrose, Zayn e Balor?
13) Secondo te la WWE riproporrà qualcosa di particolare per cui aspettare WM ogni anno anche senza sapere la card? Qualcosa di simile alla Streak di Taker.
14) The Rock a WM secondo te contro chi lotta? E influirà anche nel Main Event o in qualche altro match importante?
15) Hai la possibilità di rifare da 0 le cinture WWE ed NXT ed il loro "schema". Cosa faresti? E come le organizzeresti?

GiovY2JPitz:

1) Come già detto, Cesaro e Luke Harper, ma naturalmente preferisco il vociferato push per Cesaro. Metterei insieme poi Dolph Ziggler e The Miz, per una storyline stile Matt Hardy ed MVP.

2) Rusev e Lana o Rusev e Summer Rae non è che cambi molto. Comunque, credo che Dolph Ziggler perderà con Rusev,tra l'altro non sarebbe solo il secondo se contiamo gli house show. SE Lana lo tradisce sarebbe un bello swerve, ma mi sembra sia passato ormai troppo tempo, non avrebbe senso né motivazione logica.

3) Blake & Murphy esattamente come vedevo i Major Brothers o i Basham Brothers. I Vaudevillans molto meglio, mi piacciono parecchio, sicuramente è il miglior tag team di NXT.

4) No, è solo un'occasione, magari ci sarà qualcosa'altro ma Sheamus è un solitario, vedo male un'unione. E poi non vedo cosa possa guadagnarci e cosa debba cambiare solo perché ha vinto la valigetta.

5) Mi Auguro che almeno qualcuno debutti prima. Sono tra l'altro tutti papabili quelli da te nominati, quindi per il post Wrestlemania vedremo come si presenterà la situazione in quel momento.

6) Non ne ho la più pallida idea, mancano molti mesi. vedrei bene un Team Authority e un Team Rollins, questo si, ma francamente è un'idea molto lontana.

7) Abbonati al WWE Network. E la via più facile ed economica allo stesso tempo.

8) Se non avessero già fatto le stesso col Nexus, si, ma cosi è già visto da poco.

9) Non lo so, devi dirmelo tu che ne pensi. Scherzo, capisco che è stato un errore di battitura. Raven era un ottimo character, che ha avuto tanto successo nella ECW e in parte nella WCW, lottatore discreto, senza picchi troppo alti ma comunque buono. Al microfono sapeva farci anche se ha avuto il problema di non cambiare mai davvero il suo modo di essere e di lavorare. Comunque, sempre meglio di Johnny Polo. Bobby Lashley credo che sia uno dei big men più sopravvalutati dalla WWE. Tecnicamente non sufficiente e al microfono una specie di scandalo. Per la TNA può andare bene, in quella di oggi però. Ultimo Dragon sul ring era un fenomeno, e lo è ancora. Ha avuto una grandissima carriera come peso leggero e non solo, facendo incetta di titoli in tutto il mondo.

10) Lotta, spero e ci credo. Altrimenti l'Host o l'arbitro speciale, vedremo.

11) Ricochet, Cheerleader Melissa, Hiroshi Tanahashi, Jay Lethal e i Briscoe Brothers, come tag team.

Johnny Mundo, Drew Galloway, Alberto El Patron, Matt Sydal, MVP.

12) Difficile da prevedere, direi Finn Balor, ma forse Dean Ambrose, anche se meno bravo sul ring, ha caratteristiche più consone al prodotto WWE in quanto più carismatico.

13) Solo il fatto che sia Wrestlemania crea l'attesa, come quando della Streak non se ne parlava, e sono passati solo 10 anni da allora.

14) Non influirà in nessun altro match perché a mio avviso andrà contro Triple H.

15) WWE:

World Heavyweight Title

Intercontinental Title

World Tag Team Title

Lightheavyweight Title

Women's Title

NXT:

NXT Title

NXT Tag Team Title

NXT Women's Title  

Da Dirty Heels:

1) Perché Dixie Carter non si fa da parte e vende? Ha portato la TNA alla rovina e non sa nulla di questo business. E' ridicola anche on screen. Faccia spazio a persone più competenti.
2) Cosa ne pensi di Drew? Secondo me è migliorato tantissimo sia al microfono che sul ring. Non stiamo parlando di un ME, ma di un buon uppercarder per il futuro. Mi chiedo perché la WWE abbia preferito lasciarlo andare puntando su Barrett che è dieci volte inferiore.
3) Mi trovo d'accordo con chi ritiene EC3 noioso e l'ultima puntata l'ha confermato. Mi lascia un po' indifferente e ricorda troppo il Miz campione che si faceva accompagnare da Riley. Mi viene spesso voglia di skippare, mentre quando mi trovo davanti un Eric Young provo quasi vero odio per quello che mi suscita, nel feud con Melendez, per quanto scadente, mi ha quasi irritato per davvero. C'è bisogno di veri heel come lui e non di fighette. Quando pensi quindi che durerà lo strazio da campione? Perché di match non ne offrirà di grandiosi, è molto limitato sul quadrato.
4) Non si capisce più niente in TNA. Adesso è tornata la Carter da face lasciando intendere la figura di un GM, sarà Jarrett?
5) Ora che la pagliacciata EC3 è finalmente giunto al culmine, di chi sarà il prossimo grande push?
6) Come farà la WWE a pushare o mandare over Cesaro? E' meno carismatico di una scopa e non è Benoit, a cui non serviva parlare per cavalcare l'onda. Secondo te ci vuole un turn o qualcosa che lo caratterizzi?
7) Perché hanno scelto per l'ennesima volta Randy Orton come feud momentaneo per Sheamus? Ci sarebbe potuto stare un prosieguo con un Neville, o magari proprio un feud con Cesaro.
8) Per quanto riguarda il booking e le scelte della WWE, ritieni la gestione HHH stia superando il vecchio Vince? Secondo me sì e lo Shield, Owens, NXT e tutto il resto ne sono la prova.
9) Non pensi che NXT finirà col sabotare le Indy? Si sta sviluppando così bene che sembra proprio una Indy stile ROH. E' un luogo pieno di talento con un programma funzionale, secondo me molti wrestler preferirebbero questo percorso alle Indy classiche.
10) Non è ora di umanizzare Lesnar con qualche pin pulito? Va bene lo status elevato, ma poi non è più credibile se si sovraccarica la cosa.
11) John Cena sta facendo un ottimo lavoro con l'US Title a livello di storyline, promo e match. Se Bryan non si fosse infortunato ritieni che sarebbe successo lo stesso con L'IC?
12) Va bene che Dean Ambrose non possa vincere il titolo ora, ma non si capisce perché abbia perso tutti i feud in cui è stato coinvolto così come i match in PPV a parte Harper dallo Split dello Shield. E la trafila è la stessa anche ora, con tanti pin subiti. Perché non gli si dà un grande feud in cui farlo vincere? Gestione oltre il pessimo.
13) Come pensi si evolverà il character di Rollins da face? Io direi di stare attenti perché da heel anche i meno bravi al microfono possono rendere molto, da face è più difficile rimanere sulla cresta dell'onda. Tra l'altro ho paura che contro HHH quest'ultimo si autopushi come accade di solito, vedi contro Punk.
14) Se CM Punk tornasse domani, quale sarebbe la sua posizione e contro chi credi che andrebbe? A me piacerebbe vederlo prendere Owens a calci.
15) Nella scorsa rubrica hai parlato di un Jericho in grado di dire a Punk ''Posso toccarti sia al microfono che sul ring che al commento''. Sono d'accordo con te, non pensi sia forse l'unico? Tutti gli altri del loro livello, chi per un motivo, chi per un altro hanno delle lacune. Il canadese invece è forse l'atleta più completo mai visto in WWE.

GiovY2JPitz:

1) Non mi sembra il discorso adatto da fare, non è mica una carica pubblica che deve farsi da parte, è la proprietaria e vuole riportare lei in alto la sua compagnia. Può piacerci o no, ma non vedo perché debba farsi da parte. Al limite può farsi da parte e far decidere a persone competenti, ma se non vende non possiamo fargliene una colpa.

2) Il licenziamento di Drew Galloway non è relazionato al mantenere sotto contratto Wade Barrett. A mio avviso non è migliorato né al microfono né in ring, semplicemente perché era già bravo prima e lo aveva dimostrato al debutto e anche dopo. Non so cosa sia successo ma la WWE smise di puntarci, cosa che invece sembrava avere una serissima intenzione di fare.

3)  Ripeto, per la centesima volta, a me ECIII piace, e chi lo critica cosi aspramente a mio avviso è vittima della sua bravura ad essere irritante con pochissimo. Sul ring secondo me ci sa fare, non è Bret Hart ma nemmeno Bastion Booger. Lo "strazio" come da te chiamato, credo duri fino a Bound for Glory, quando Jeff Hardy vincerà la cintura di campione del mondo. Credo.

4) E' il momento dopo mesi, dove si capisce di più. E ciò che non si capisce ben venga, perché lascia intravedere quei misteri che sono sempre ben accetti, soprattutto adesso che c'è l'ombra della Global Force Wrestling. Il General Manager non credo sarà Jarrett, che sarà alle prese con la sua compagnia anche se saranno nella stessa storyline, sarà qualcun'altro che ha sicuramente buone capacità al microfono, purtroppo sono un No Spoiler, altrimenti già saprei chi è.

5) Non si sa bene ancora chi sarà nella compagnia dopo Settembre e chi invece sarà un uomo della GFW, difficile da dire.

6) Cesaro è uno dei pochi, se non l'unico, ad essere all'altezza di Chris Benoit sul ring. Per mandarlo over devono fare quello che stanno facendo, farlo combattere con il giusto minutaggio e per cose importanti in momenti importanti.

7) Perché di entrambi la WWE in questo momento non sa che farsene, quindi li manda contro. Neville perché? Per perdere ancora. Cesaro perché? Perché cosi poi tutti si lamentano del perché non lo pushano. Va benissimo cosi amico mio, fidati.

8) Vince McMahon ha fatto cose e costruito palazzi che per il momento Triple H se li sogna, però è vero, l'ultimo periodo di Vince McMahon, vista l'età, stava diventando un po' troppo piatto e ripetitivo, Triple H per il momento ha fatto un grandissimo lavoro, Mistico a parte, e speriamo continui.

9) Direi quasi tutti i talenti preferirebbero NXT, quindi la WWE, alle Indy classiche, eccezioni e motivazioni personali a parte. In effetti NXT sta assumendo il volto della Indy soprattutto perché chi ci lotta, nelle fasi importanti, è quasi sempre un ex Indy. Ma direi che questa magia si perderà, perché NXT sta diventando in effettivo un brand.

10) E' sempre credibile se hai il fisico e la potenza di Brock Lesnar, se hai distrutto sempre tutto e tutti e sei stato campione del mondo della UFC. Un pin pulito può esserci, ma ci deve essere anche l'avversario giusto, che al momento non c'è in WWE, o almeno, nessuno per il momento ha lo status necessario.

11) Perché no? Direi di si, dipende sempre moltissimo dal booking in questi casi. Ritengo che con Bryan campione IC, a Summerslam avremmo potuto vedere l'unificazione delle cinture.

12) No Comment.

13) Al limite è il contrario, è da Heel che ti servono le maggiori qualità al microfono, comunque. Credo che si svilupperà per l'esatto contrario di ciò che è adesso, come logico che sia. Contro Triple H Rollins vincerà, a CM Punk non avrebbe fatto nulla una sconfitta e HHH lo sapeva bene.

14) A me piacerebbe vederli prendersi a calci a vicenda, ma devo ammettere che non mi dispiacerebbe nemmeno una faida per il titolo contro Seth Rollins.

15) Si, sicuramente è uno dei più completi, e uno dei pochi a poter "toccare" CM Punk.

Da Mingone94:

Sapete che fine a fatto Shane Brandon McMahon ? E Perché non è più nel business.

GiovY2JPitz:

Ha lasciato il business del wrestling per un altro business. Infatti adesso, Shane Brandon McMahon lavora a stretto contatto con la Cina, è il CEO di una compagnia che si occupa di telecomunicazioni, tv e servizi via cavo. Inoltre è nel consiglio direttivo di altre compagnie in America.

Da Santino:

Ciao, grazie per le risposte di due settimane fa, avrei delle domande da farti, naturalmente evitiamo quelle su Dean Ambrose che saranno mille su come sia finito con Bo Dallas a Raw.
1) Per te esiste un modo per pushare Cesaro nel Main Event , o sarà un eterno Midcard ?
2) Parliamo di Chris Benoit -una curiosità attinente alla domanda di Cesaro, grande tecnica, ma microfono mediocre – cosa andò storto con la sua evoluzione da Uppercarder di Smackdown a Maineventer di Raw?
3) Troppe persone definiscono il regno di Seth Rollins uno dei peggiori in assoluto, io invece trovo uno dei più funzionali. Mi chiedo oltre al regno orribilis di Great Khali quali sono stati i peggiori regni della WWE?
4) Ultima domanda su ROH, con Destination America e acquisti importanti come Aries e atleti NJPW quale sarà il futuro della federazione?
Grazie delle risposte.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie per i complimenti.

1) Esiste si, certo. Bisogna mandarlo over con la cosa che più gli riesce meglio, cioè combattere. Se continuano a lavorare con lui come stanno facendo, soprattutto col pubblico che ha oggi la WWE, può tranquillamente andare over ed acquisire in ring quel carisma che gli manca al microfono.

2) Non andò storto assolutamente nulla, anzi. La sua evoluzione andò bene, era over come pochi all'epoca e infatti, vinse Royal Rumble e titolo del mondo a Wrestlemania. Non so se ti sei espresso male nella domanda, nella sua evoluzione da Smackdown a Raw, dove diventò campione, niente andò storto.

3) A me sembra un regno normalissimo, anzi anche sopra la media per come stanno curando i dettagli. Può piacere o no la gestione in certi frangenti, ma chi dice questo è perché regni ne ha visto davvero pochi. Dipende cosa intendi per brutti. Direi che su due piedi mi vengono in mente il secondo di Christian, l'ultimo di Hulk Hogan, e poi quei regni messi in piedi per un contentino che poi sono risultati una bufala, come il primo di Ziggler. Non mi piacque francamente nemmeno l'ultimo di Daniel Bryan.

4)  La Ring of Honor ha passato molti momenti brutti e nonostante tutto è sempre rinata dalle sue ceneri. Lo stava facendo anche stavolta e adesso in più arriva Destination America, del quale ripeto che non bisogna guardare i ratings per quanto riguarda la ROH, o almeno guardarli ma tenere conto anche di altre cose. Direi che il futuro sembra buono, ma con le compagnie piccole non si sa mai, speriamo bene.

Grazie a te.

Da FutureIsNow:

Ciao e complimenti per il lavoro svolto, sito sempre aggiornato.
1)Quando ci sarà la divisione fra Seth Rollins e l'Authority?
2) Potrebbe presentarsi uno scenario con l'Authority face e Rollins Heel?
3) Chi compirà il turn tra Reigns ed Ambrose?
4) Chi è il più completo fra i 3 ex Shield?
5) Perché la WWE non turna  di nuovo Heel Randy Orton ? Da face è sprecato.
6) Un giorno tornerà il Curb Stomp? Quando se si?
7) Seth Rollins perderà il titolo in modo pulito?
8) Il titolo gli verrà strappato da Lesnar o magari da Sheamus?

GiovY2JPitz:

Ciao  e grazie.

1) Non prima di questo autunno, forse anche dopo.

2) No, molto difficile, non avrebbe molto senso una stable che sta al comando ed è face contro un wrestler solo che è Heel. Ameno che non lo si voglia umiliare per un giorno.

3) Roman Reigns.

4) Seth Rollins, per ora.

5) Perché non avrebbe programmi per lui, non ne ha cosi con il roster attuale, probabilmente da heel al momento sarebbe peggio.

6) Magari tornerà non fisso, ma un po' come il Punt Kick di Randy Orton.

7) Dipende da quando succederà, se sarà Heel probabile, se ci sarà l'aria giusta per turnarlo potrebbe anche perderlo sporco, a causa dell'Authority.

8) Questo è difficile da dire, anche perché ora come ora non lo vedo perdere la cintura, forse nemmeno a Summerslam, anche se a mio avviso sarà ancora Brock Lesnar il suo avversario. Quindi direi che visto il calendario di Lesnar potrebbe anche essere uno che non è né lui né Sheamus, anche perché Sheamus è Heel, ok, potrebbe incassare contro un altro Heel, ma poi cosa fai con Rollins?

Da Wrestlemania:

Ciao, scrivo anch'io le mie domande perché seguo sempre questa rubrica e ti trovo sia obiettivo che esauriente.
1) Fin quando pensi che durerà l'Authority? A mio parere ha dato il meglio e ormai lo script è decisamente ripetitivo, con i soliti assalti e i soliti esiti nei match. Ritornare ad un buon vecchio GM o ad una Storyline particolare sarebbe l'ideale, a mio avviso.
2) Qualora l'Invasion si realizzasse in TNA, credi potrà venir fuori qualcosa di buono o sarà un flop come quella della WCW, dove comunque mancavano le star principali?
3) Io credo che terminato il feud tra Cena e Owens si andrà in questi due scenari: Owens feuderà con Cesaro per lo US. Cena andrà contro Rollins per il WWE Championship. Come lo vedi? Realistico? Non ce lo vedo Cena ancora fuori dal ME.
4) A proposito di Cena, pensi che tutte le nuove mosse che sta sfoggiando abbiano un significato? Una risposta al ''You Can't Wrestle'' ad esempio o un volersi mettere in pari con un'era dove ormai dominano gli Indy Products, premesso però che le applica tutte da schifo botchando spesso, ma meglio della solita sequenza ripetitiva a cui eravamo abituati nel periodo 2008-2011.
5) Visto che Miz è un ottimo talker e sembrano finiti i suoi giorni da performer, perché non mutarlo in un manager heel?
6) Chi pensi andrà per l'IC title una volta finito il feud a tre?
7) Più che una domanda è una considerazione. Si nota che molti, a ragione o a torto, lamentino di un trattamento inadeguato per Dean Ambrose. Secondo me c'è un'esagerazione sia da parte loro che da parte tua. Da parte loro perché la sua situazione non è così nera come quella di un Dolph Ziggler o un Cesaro, che sono lasciati davvero lì a sé stessi. Dean almeno ha assaporato l'aria del titolo in questo periodo. Da parte tua perché le tue risposte riferiscono di un mancato feeling con lo stesso lottatore, da quanto ho capito ritieni Ambrose un buon performer e nulla più, non ti colpisce più di tanto e ti è quasi indifferente, quindi tendi a positivizzare la cosa. Per quanto la penso io, Ambrose sta subendo sì un trattamento inadeguato, ma non a livelli così scandalosi. Bisogna poi che tutti inizino prendere poi atto del fatto che è un mid-upper carder e nulla più. Fosse stato un potenziale ME la WWE non l'avrebbe gestito così e lo sappiamo tutti. Prevedo una carriera alla Foley con tanti giri nel titolo mondiale ma con la differenza senza vincerlo.
8) Si parla spesso del vecchio stile di Steve Austin in WCW, definendolo quasi un tecnico. Quanto c'è di veritiero?
9) Tra Kurt Angle e Chris Benoit chi ritieni sia stato migliore sul ring? Vedo l'Eroe Olimpico messo meglio nel mat wrestling, Benoit però aveva uno stile più completo. La pulizia nell'eseguire le mosse è identica, con il canadese anche più incline al gioco aereo. Per me vince lui di poco.
10) Più che domande sono curiosità. Perché nei Report ci sono così tanti soprannomi particolari? Ad esempio non ho mai capito cosa significhi ''Ricamino'' in relazione a Dean Ambrose.

GiovY2JPitz:

Ciao, ti ringrazio moltissimo.

1) Beh è il problema di queste stable al potere, spesso è volentieri si rischia di cadere nella ripetitività, però diciamo che l'Authority ancora per un po' a mio avviso potrà andare avanti con Rollins come alfiere, nel momento che splitteranno le parti, allora ci sarà bisogno di un cambio, anche perché un ennesima storyline, magari con un nuovo lottatore, ancora una volta su questa falsa riga, potrebbe risultare davvero ripetitiva e già vista.

2) E' una situazione completamente diversa. La WCW fu comprata e la WWE decise quali contratti rilevare e quali no, a seconda degli stipendi e del normale interesse per un wrestler piuttosto che di un altro. Questa volta si tratta di una collaborazione, quindi direi che se gestita bene, la cosa coinvolgerebbe tutti i lottatori sotto contratto con l'una e con l'altra compagnia. Inoltre la maggior parte dei wrestler non ha contratti in esclusiva e ci potrebbe essere anche un ricambio fresco ogni tanto.

3) Si. Assolutamente realistico, non dico che succederà sicuramente, ma è una seria possibilità.

4) Direi anche da prima del 2008. Sai io credo che semplicemente John Cena stia rispolverando alcune mosse perché è in un momento, fuori dal main event, nel quale deve puntare maggiormente di prima sul lottato. John Cena è sempre stato un grande atleta limitato, adesso sta dimostrando che ci sa fare. I Botch capitano a chi sale sul ring e fa mosse difficoltose, e francamente non ne vedo cosi tanti.

5) In questa fase io lo farei. E' giovane è vero, però un cambio alla Million Dollar Man, magari anche solo per qualche tempo, a mio avviso non ci starebbe niente male. Buona idea.

6) Dipende da chi vincerà, perché non sono affatto sicuro che sarà Ryback. Se però sarà cosi, allora Rusev.

7) Mi hai capito male. Io adoro Dean Ambrose e lo ritengo un sicuro futuro campione WWE. Semplicemente non penso che il trattamento che gli stanno riservando, sia cosi pessimo come dicono tutti. Uno perché, come anche tu hai detto, ha assaporato l'aria del main eventing e non è uscito per niente male da quei match, due perché adesso il campione è un altro giovane del quale non si può spezzare il momento, tre perché a mio avviso, finché non lo si rovina facendolo cadere nel vuoto dopo qualcosa di forzato, come successo per esempio con Reigns, il lottatore non lo bruci.

8) Tutto quello che senti. Lo stile di "Steve Williams" era abbastanza diverso da quello che poi abbiamo visto in WWE nel post "3:16". tant'è vero che quando arrivò in WWE il suo manager era Ted di Biase e la sua gimmick quella del ring master.

9) Sono sostanzialmente d'accordo, uno era più bravo in qualcosa e l'altro in qualcos'altro, ma entrambi fantastici. Poi chiaro, si parla in ring, perché fuori Kurt Angle lo distacca non di poco.

10) Hai mai ascoltato il nostro podcast? Sono soprannomi che mettiamo noi, soprattutto Luca Grandi, a seconda di certe caratteristiche o comportamenti dei wrestler, niente di serio comunque.

Da Dean&Cena:

Complimenti davvero per tutte le risposte che dai. Davvero, fenomenale .
1) C'è distinzione tra mark e smark ?
2) Perché la WWF ha cambiato nome in WWE?
3) Cesaro interverrà nel match a Battleground tra Cena e Owens?
4) Sheamus potrebbe davvero fallire l'incasso?
5) Chi è più leggendario tra Lesnar e Rollins? No scherzo XD. Volevo chiederti se per Summerslam è possibile un triple threat tra Lesnar – Rollins – Sheamus.
Grazie mille.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie.

1)Si, uno smark è uno che pensa di essere smart ma in realtà è più mark degli altri. Coloro che pensano di vederci chiaro su ogni movimento di una compagnia a livello di booking e politica, ma in realtà si fanno solo castelli in aria.

2) Perché nel 2002 perse una causa con il WWF (World Wide Found)per i diritti sul nome. La causa fu discussa e vinta dall'associazione mondiale per la protezione degli animali a Londra e vale soltanto li, ma visto l'ampio mercato la WWE decise di cambiare il proprio nome ovunque. Inoltre, è il marchio WWF ad essere in discussione, la compagnia avrebbe tranquillamente potuto continuare a chiamarsi World Wrestling Federation per esteso.

3) Dipende, al momento non ci sono avvisaglie visto che ha avuto un rematch dopo l'intervento di Cesaro, ma se succede qualcosa a Raw fra i due, è molto probabile, anche se e face, quindi vedrei la cosa bene a fine match.

4) A mio avviso si.

5) La vedo difficile, più che altro perché Sheamus per come è il suo personaggio, incasserà la valigetta a sorpresa,  e inserirlo in un match senza valigetta in palio non avrebbe molto senso anche con una vittoria contro Randy Orton a Battleground, cosa che comunque secondo me non succederà.

Grazie a te.

Da Pappo:

Ciao,volevo farvi i complimenti per il sito,sempre aggiornatissimo e risultato di una visibile sincera passione. Passo alle domande.
1) Cosa si intende per overbooking di un match?
2) Leggendo nei vari mesi gli articoli su questo sito leggo sempre parole non proprio buone nei confronti di Hulk Hogan,sopratutto per quanto riguarda i suoi match di fine carriera, aveva ed ha veramente tutto questo potere? Anche se è andato e venuto dalla WWE più volte?
3) Non pensi che la US Challenge di John Cena, anche se fa ben figurare molti atleti, abbia comunque sempre un esito scontato?
4) Lo screwjob di Montreal fu un angle?
5) Paul Heyman fa parte del booking team solo per quanto riguarda i suoi assistiti?
Ti ringrazio in anticipo per le tue risposte.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie. Ti avverto che i lettori di lingua sarda quando leggeranno il tuo nick name rideranno non poco.

1) Si intende tutto ciò che succede ed influisce, o viene fatto per far si che influisca anche se non ci riesce, durante un match aldilà del lottato, della contesa  e dei contendenti. Interventi esterni, run in, bump dell'arbitro, squalifiche ecc. Chiaramente con Overbooking si intende anche il risultato della contesa, se questa avviene, come detto, per cause esterne.

2) Il fatto è che Hulk Hogan ha sempre fatto fare tanti soldi nelle compagnie nelle quali è stato, quindi, al momento di firmare i contratti costringeva sempre i dirigenti a inserire delle clausule, come quella del controllo creativo. Queste clausule gli consentivano sempre di avere un certo potere sullo sviluppo del suo personaggio. Siccome è sempre stato un egoista, se ne parla sempre abbastanza male.

3) L'esito scontato di tutte le sfide è quello che serve per sorprendere nel momento in cui il risultato cambierà, o un nuovo lottatore aspettato tornerà, o debutterà, come successo con Sami Zayn e Kevin Owens.

4) No. O meglio, fu un angle per molti, ma non per Bret Hart e per i suoi. Insomma fu uno Screwjob, una fregatura.

5) Paul Heyman può dire o consigliare qualcosa, ma non fa parte del booking team. L'ultima volta che fece parte del booking team ebbe una conversazione non troppo amichevole con Stephanie McMahon.

Grazie a te.

 

 

 

 

1. Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell'ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2. Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all'inizio della frase), apostrofi, accenti ecc.

3. Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 15 domande, anche perché, lo dico per esperienza, quando le domande sono più di 15, spesso e volentieri diverse di esse sono poco sensate e poste tanto per farlo. 15 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 15 domande non significa 15 numeri accanto alla domanda, significa 15 domande effettive. Esempio: se scrivete 15 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz

 

 

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!