E' il 19 Luglio, l'Estate è nel pieno del suo svolgimento e il Chiedilo a Zona Wrestling non manca nemmeno oggi.

Pubblicità

Edizione numero 259, che vede la luce a pochissime ore dallo svolgimento di WWE Battleground, PPV che andrà in scena questa notte italiana. GiovY2JPitz come sempre è alla tastiera e vi augura una buona lettura.

 

Da Giulio:

1) Secondo te CM Punk tornerà mai in WWE con AJ ?
2) Perché, da quando ha conquistato il titolo, stanno distruggendo letteralmente Seth Rollins ?
3) King Barrett ha cambiato 3 gimmick in 2 anni. Si vede che non hanno piani per lui. Secondo te è prossimo al licenziamento ?
4) C'è qualche possibilità che Bryan ritorni entro la Royal Rumble 2016? A Tough Enough io lo vedo che sta piuttosto bene.
5) Il mio dream match è Sami Zayn vs. Finn Balor vs. Kevin Owens vs. Samoa Joe per il titolo. Potrà mai succedere ?
Grazie, siete fantastici.

GiovY2JPitz:

1) Io credo che prima o poi, in qualche circostanza tornerà, non è una cosa sicura ma a mio avviso succederà. AJ potrebbe tornare con lui, certo, ma non credo che le cose siano eccessivamente una dipendente dall'altra.

2) Non mi sembra. Vince tutti i match titolati. E' un heel, lo stanno bookando come l'heel codardo ed approfittatore, visto che non ha un fisico da bestia mi sembra la cosa più ovvia ed opportuna da fare, l'importante è che porti a casa la cintura con ottimi match, ed è quello che fa.

3) Non credo, perché non credo che la WWE organizzi le tornate di licenziamenti che organizzava un tempo, ma sicuramente se questo dovesse succedere, sarebbe a rischio. Non gli trovano una collocazione, per una cosa o per un'altra viene sempre accantonato a favore di altri. Il King of the Ring poi, non è servito a nulla, alla fine fu un contentino inutile.

4) A Tough Enough è seduto su una sedia, e anche se lo vedessimo in piedi non c'entrerebbe nulla, è infortunato, gravemente per lottare ok, ma non per pregiudicare la sua vita normale. Per quanto riguarda la domanda beh, dipende, ci sono possibilità perché non si sa esattamente come reagirà il suo corpo alle cure e alle operazioni. Quindi direi che è possibile, ma imprevedibile.

5) Certo che potrebbe succedere. Sono tutti e quattro in WWE, a tutti e quattro potenziali main eventer. L'unico dubbio riguarda Samoa Joe, vista l'età, ma alla fine una possibilità come questa potrebbe verificarsi anche nel giro di due o tre anni, quindi si, perché no?

Grazie a te.

Da MikeM:

Ciao, ho solo una domanda da farti.
Cosa ne pensi di King Barrett? Secondo me é un po' troppo sottovalutato, non dalla dirigenza WWE, ma dai fans. Leggo spesso commenti su di lui del tipo: "sul ring é legnoso", "al microfono fa schifo " e "non merita di essere campione intercontinentale", io non dico che merita di essere un main eveter, perché sinceramente non c'é lo vedo proprio, ma é perfetto per i titoli secondari. Poi ultimamente ha fatto ottimi match contro Cena, Ziggler, Neville, ed anche contro R-Truth nell' ultima edizione di Raw, quindi non lo definirei legnoso sul ring. Qual é la tua opinione su di lui?

GiovY2JPitz:

La mia opinione è che sul ring è sufficiente, secondo l'avversario può anche alzare il suo standard. Al microfono la stessa cosa, quindi direi che per come sono considerati oggi in WWE i titoli secondari, può tranquillamente essere un campione. Chiaramente ci deve essere un'alternanza. Ciò che non capisco io è perché gli hanno fatto vincere il King of the Ring se non intendevano fare qualcosa di almeno un po' positivo con lui.

Da Enriconeri94:

1) La scorsa settimana hai detto che il secondo regno di Christian fu uno dei peggiori. Perché ci fu quel tipo di booking, e soprattutto perché lo turnarono considerando quanto fosse over in quel periodo?
2) Secondo te, in quali Royal Rumble fu oggettivamente sbagliata la scelta del vincitore e a chi avresti dato la vittoria? E riguardo il MITB?
Io per esempio la RR del 2006 l'avrei fatta vincere a RVD per poi gustarmi un possibile gran match vs Angle a Wrestlemania.
3) La categoria Tag Team è evidentemente la più debole di NXT. Quali tag team pensi e speri (oltre agli Young Bucks naturalmente) che verranno messi sotto contratto a breve termine?
4) MVP avrebbe meritato un giro titolato in WWE? Se sì, perché ciò non avvenne?
5) Mi potresti fare una lista dei migliori match in PPV della WCW durante la Monday Night War?
6) Se CM Punk avesse vinto la Rumble 2014 credi sarebbe rimasto in WWE? Il main event con lui al posto di Batista non sarebbe stato per niente male.
Grazie delle risposte.

GiovY2JPitz:

1) Perché la WWE dovette fronteggiare alcune sue decisioni che gli si rivoltarono contro. Per esempio il passaggio di Randy Orton a Smackdown. Fu turnato senza criterio come spesso accade alla compagnia perché credevano, vedendolo cosi over, credo io, che il turn sarebbe stato un gran colpo, ma si rivelò un flop.

2) Nel 1989 non l'avrei fatta vincere a Big John Studd ma a Macho Man Randy Savage.

 Nel 1999 l'avrei fatta vincere a Stone Cold Steve Austin ancora, e non a Vince McMahon.

Nel 2006 l'avrei fatta vincere a Triple H e non a Rey Mysterio.  

Nel 2013 l'avrei fatta vincere a Chris Jericho.

Nel 2014 l'avrei fatta vincere a CM Punk e non a Batista.

Nel 2015, ancora di più, visto che l'anno prima non l'aveva vinta. Roman Reigns non era affatto pronto.

Il discorso di Rob Van Dam nel 2006 era particolare. RVD a Wrestlemania non doveva combattere per il titolo, ma vincere il Money in the Bank per poi incassare a One Night Stand 2, pochi giorni prima della rinascita della ECW.

Quello del Money in the Bank è un discorso diverso, perché potenzialmente hai un anno di tempo per costruire un lottatore. Direi che mi trovo abbastanza d'accordo con quasi tutte le vittorie per lo status di chi le vinse e per come potevano,i vincitori, diventare in un futuro prossimo. Direi che non l'avrei fatta vincere a Sheamus l'ultima, ma a Kane, visto che non c'erano alternative, avrei creato hype intorno alla sua situazione con Seth Rollins, magari senza farlo incassare, ma poi decisero di non splittare i due e quindi va bene.

3) Magari la WWE mettesse sotto contratto gli O14K, o Irish Airborne. Un tag team che mi piace moltissimo. Ci sarebbero poi i sempre citati Briscoe Brothers, gli Wolves, ma anche i Bravado Brothers, i TMDK e i Dia.HEARTS . Permettimi di menzionare un tag team che combatte soprattutto in Florida e nelle compagnie della WWN, specialmente la Full Impact Pro, se li vedi non gli dai due lire, ma hanno un'ottima chimica di squadra e sul ring ci sanno fare non poco, sono gli Hooligans.

4) MVP è uno dei pochi wrestler che decise di non aspettare un titolo che probabilmente sarebbe arrivato. decise però di non scendere a compromessi, lasciò la compagnia mantenendo un buon rapporto e andò a combattere in Giappone, che era il suo sogno. Li non diventò campione ma si tolse delle belle soddisfazioni diventando per esempio, il primo IWGP Intercontinental Champion della storia. A me piaceva molto nella WWE, mise in piedi anche una faida molto bella con Matt Hardy e conquistò alcune cinture. La compagnia però, non lo vedeva pronto, anche se secondo me lo è stato, per vincere il titolo assoluto considerando il roster di allora. Nessun motivo particolare.

5) Ti dico quelli che mi ricordo perché mi sono piaciuti tanto:

Rey Mysterio Jr vs Eddie Guerrero, Cruiserweight Title – Helloween Havoc 1997;

Diamond Dallas Page vs Chris Benoit, United States Title, Superbrawl 1998;

Chris Benoit vs Kevin Sullivan, Falls Count Anywhere, The Great American Bash 1996;

Eddie Guerrero vs Dean Amalenko, United States Title, Uncensored 1997;

Chris Benoit vs Raven, No Disqualification Match, Soled Out 1998;

Dean Malenko & Chris Benoit vs Perry Saturn & Raven, World Tag Team Title, Spring Stampede 1999;

6) Difficile da dire, bisogna vedere quanto ha influito il booking sulla sua voglia di andare a fare altro in UFC. Se non era sicuro, quello l'ha convinto probabilmente.

Grazie a te.

Da Rollins:

1) Nel finale di RAW Seth Rollins nel suo promo è stato praticamente quasi identico al vecchio HHH heel del 2003-2004. Me l'ha ricordato soprattutto nella foga e nei gesti, come quello di portarsi il pollice al petto. E' forse l'ego di Triple H a voler plasmare Seth come qualcosa di a lui simile?
2) Il Triple Threat di Raw è stato bellissimo. Si è notato quanto Cesaro sia una macchina da wrestling, quanto Rusev sia un big man che sul ring è ottimo (altro che rybotch) e quanto Owens sia fenomenale nel lottato. Proprio su quest'ultimo ho il mio quesito. Nonostante sia heel ha totale libertà di eseguire un parco mosse ampissimo sul ring. Con Seth Rollins non accade e quest'ultimo è di fatto limitato a poche mosse rispetto alle innumerevoli che ha. Perché?
3) Il triangolo Rusev-Ziggler-Lana non dovrebbe avere Rusev come face? E' stato lui il tradito e sbeffeggiato nonostante le scuse. Inoltre Ziggler l'ha minacciato di rompergli anche l'altra caviglia, cosa insolita per un face. E Lana ha continuato a provocarlo baciandosi col biondo. Non so voi, ma io vedo Rusev come il face della situazione e spero pure il pubblico se ne renda conto. E' comunque un grande atleta, spero ci sia futuro per lui.
4) Il momento delle Divas a Raw è stato come hanno cantato nel WWE Universe, ''Awesome''. Ritieni che finalmente ci sarà un rilancio totale della divisione dopo gli addii di Maryse, Michelle, Eve, Mickie, Melina e tutte le altre?
5) Perché non fanno tornare Cody Rhodes semplicemente sé stesso? Potrebbe fare grandissimi match perché sul ring è valido e anche al microfono, seppur non sia un fenomeno. Basta pagliacciate alla Stardust.
6) Vedo troppo squilibrio tra lo US, attorno a cui ruotano soggetti e storyline molto buoni e l'Intercontinental, su cui ruotano atleti mediocri e storyline semi-inesistenti. Quand'è che tolgono il titolo a Ryback e lo danno ad uno che sappia lottare ecc, di modo da proporre spettacoli come lo US, che sforna ottimi match? Basta questa noia mortale.
7) Dean Ambrose è passato da feud persi, sconfitte su sconfitte a non averne neanche uno. Lentamente è quasi messo nel dimenticatoio, privo di storyline per lui. Perché tutto ciò?
8) Mi piace molto la gestione di Owens da Cool Heel ma soprattutto da bastardo e non da codardo che scappa. Perché non si dà una simile dimensione anche a qualche altro Heel, invece che renderli tutti omologati che fuggono?
9) La WWE ha trovato El Dorado con NXT? Stanno uscendo atleti e Divas pronti, futuribili e dal grande potenziale. Cena, Orton, Sheamus e le Bellas potrebbero ritirarsi domani e ci sarebbero, Rollins, Ambrose, Reigns, Wyatt, Owens, Balor, Charlotte, Banks, ecc. Io sinceramente nonostante non odi nessuno, vorrei vederlo sto ricambio definitivo.
10) Chi ritieni riceverà prima il push con giro titolato, Reigns o Ambrose?

GiovY2JPitz:

1) A me non è sembrato cosi uguale, sicuramente ci sono dei gesti e delle movenze che posso essere simili, uno perché Triple H è comunque un icona, quindi un esempio per i giovano, due perché Seth Rollins è una creatura di The Game, almeno per quanto riguarda la WWE, quindi sicuramente i suoi consigli ed i suoi insegnamenti si vedono.

2) Tralascio il rybotch, uno dei lottatori maggiormente migliorati in questo 2015 e ti rispondo al resto. Il problema, che probabilmente tu non hai ancora colto, è che anche Kevin Owens ha moltissime manovre in più che non utilizza, semplicemente ha libertà di andare oltre la media, come anche ce l'ha Rollins, il problema di Rollins è che sul ring, Owens, seppur entrambi ottimi, è migliore di lui.

3) Rusev è bulgaro. Insulta l'America e gli americani ogni volta che ha un microfono in mano. Trattava Lana come fosse una serva, da maschilista. Combatte e si comporta come un Heel classico. La risposta è no, Rusev è l'Heel, Ziggler è il Face, anche se lo ha minacciato di rompergli l'altra gamba, dato che l'ha fatto per proteggere la sua fidanzata, cosa piuttosto Face.

4) O Dio, non è che tu abbia fatto i nomi migliori per ricordare la gloria della categoria femminile, comunque. Direi che questo è il cambio di tendenza che si aspettava, non dico da anni, ma per lo meno da mesi, da quando la WWE ha cominciato a considerare tantissimo la categoria femminile ad NXT. Mi è piaciuto molto il modo in cui sono stati bookati i debutti e credo che almeno per un anno vedremo cose interessanti, il materiale c'è. Non è la prima volta però, quindi non sono convinto che fra un anno o due, l'interesse della compagnia per la categoria reggerà in questa maniera. Speriamo.

5) I grandissimi match può farli comunque, le sue qualità non cambiano. Credo che al momento la WWE voglia mantenere almeno un lottatore che porti avanti quel genere di gimmick, dato che Goldust è fermo ai box non si sa per quanto. Comunque sia è una pagliacciata che può portare anche a dei traguardi, suo fratello ha costruito tutta la sua carriera in WWE con questo personaggio, ti dico questo perché non deve cambiare gimmick per essere pushato, deve essere pushato ed il cambio sarebbe una conseguenza. La volontà della compagnia è sempre fondamentale.

6) E tu pensi che se il campione fosse un altro le cose cambierebbero. Ryback sa quello che deve fare sul ring, soprattutto ha imparato molto in questo 2015, se la storyline è noiosa non è colpa sua, ma di coloro che la scrivono. Comunque, fosse per me, due titoli secondari non ci sarebbero, ne lascerei uno ed inserirei un titolo di "categoria", anche se non la preciserei, per quei lottatori ottimi, ma magari leggeri o non bravissimi al microfono.

7) Perché stanno lentamente costruendo il turn di Roman Reigns, nel quale lui sarà un protagonista. O viceversa.

8) Kevin Owens non è proprio un Cool Heel, un Cool Heel lo era Edge per certi versi. Direi che una delle caratteristiche degli Heel è quella di essere dei codardi che approfittano dei momenti di debolezza dei Face, quindi, può essercene uno diverso, due, ma poi basta, altrimenti diventa un'abitudine e non c'è più novità né fascino.

9) Ricambio definitivo? Perché quello che sta succedendo dagli ultimi due anni ad oggi che cos'è? Questo è un ricambio, quasi definitivo. Se intendi dire che un ricambio definitivo significa togliere tutti e metterne altri tutti diversi, allora non lo vedrai mai, anche perché sarebbe fuori da ogni logica in ogni lavoro e in ogni sport ed anche, non dimentichiamocelo, in ogni spettacolo.

10) Non lo so, perché entrambi potrebbero essere costruiti in funzione futura, con Ambrose più pronto per il momento. Prima di un giro titolato, che sia uno o l'altro a riceverlo prima, credo ci sarà una faida fra i due.

Da The King of the World:

Ciao e complimenti al sito!
1) Pensi che sia giunta la rivoluzione delle Divas? Avranno match da almeno 10 minuti fissi e non per forza prima del main event?
2) Nonostante le tre fazioni, ti propongo un match per le Survivor Series:
Team Bellas (Nikki, Brie, Naomi, Tamina) vs Team Revolution (Paige, Sasha, Charlotte, Becky) . Ti piace?
3) Emma. Sul ring la trovo straordinaria, possono recuperarla o è rovinata? A me piace tantissimo.
Grazie per le eventuali risposte.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie.

1) Sai, è anni che lo spero, ed è da anni che non vedo nessun cambiamento, se non per poco o solo con qualcuna. Adesso, quello che hanno fatto, è un inequivocabile segno di come la WWE voglia dare una svolta. Quindi direi che è arrivato il momento di crederci, sperando di non essere delusi. Di sicuro adesso il materiale c'è, non solo per match da dieci minuti e storyline buone, come per esempio quella appena cominciata con un ottimo booking nell'ultima puntata di Raw, ma anche per mettere in piedi più di una storyline femminile alla volta, almeno due.

2) Si mi piace, lasci fuori però Alicia Fox e metti Sasha con una fazione che teoricamente a soli quattro mesi da Survivor Series è nemica di quelle che sarebbero le sue compagnie. Tutto può succedere chiaramente, ma io farei cosi:

Team Bellas: Nikki, Bree, Alicia Fox, Naomi, Tamina, Sasha Banks vs Team Paige: Paige, Charlotte, Becky Lynch, Natalya e un'altra, magari Emma, o quella Eva Marie che potrebbe davvero tirarti fuori il miracolo.

3) Certo che possono recuperarla. Anche a me piace molto, quando pagherà le sue colpe, spero le diano un'altra occasione.

Grazie a te.

Da El Generico:

Complimenti per il sito e complimenti a te per le risposte esaurienti e interessanti che dai.
1)Secondo te Ambrose influirà nel MainEvent di BattleGround 15'? Se no,per questo Special Event cosa vedi in programma per lui?
2)Puoi scrivermi una probabile card di Summerslam 2015?
3)Secondo me la reazione degli utenti riguardo la gestione di Ambrose è esagerata. Per quanto mi riguarda per massimo fine anno sarà il nuovo campione WWE. Chiudendo questa parentesi mi consigli qualche match di Jon Moxley in CZW o nella Dragon Gate?
4)Secondo te chi andrà a battere Brock Lesnar in futuro? Vedrei bene Ambrose, in un match magari con stipulazione speciale. Che tipo di storyline vedresti bene per una faida tra loro due?
5)Quali sono le tue finisher preferite e quali secondo te sono quelle che in chiave Mark sono le più devastanti?
6)Su questo sito ci saranno mai contest per vincere qualche gadget ufficiale WWE? Ad esempio come premio del primo posto del ZW Game.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

GiovY2JPitz:

Grazie a te per i complimenti.

1) A mio avviso no, lo vedo più probabile nel match fra Bray Wyatt e Roman Reigns un suo intervento.

2) Provo:

Naomi, Tamina & Sasha Banks vs Charlotte, Paige & Becky Lynch vs The Bellas & Alicia Fox in un Triple Threat Match;

The Miz (c) vs Ryback per il titolo IC

Kevin Owens (c) vs John Cena vs Cesaro per il titolo US

Rusev vs Dolph Ziggler

Roman Reigns (w/Dean Ambrose) vs Bray Wyatt (dopo che a Battleground Wyatt perde per squalifica)

The New Day (c) vs Lucha Dragons per i titoli di coppia

Seth Rollins (c) vs Brock Lesnar in un Cage Match per il titolo WWE

King Barrett nel preshow contro qualcuno, magari Neville.

3) Ti consiglio di procurati CZW: Best of Jon Moxley. Per quanto riguarda l'Evolve, Jon Moxley contro Austin Aries, show numero 7.

4) Secondo me il prossimo che batterà Brock Lesnar sarà Seth Rollins, non a Battleground dove a mio avviso Rollins perderà per squalifica, ma a Summerslam. In futuro si vedrà, anche perché dopo Summerslam il calendario di Lesnar chissà quando lo riporterà a Raw, ma lo vedrei bene contro Owens, o un Bryan in salute. Anche Ambrose ma non sarebbe la mia prima scelta.

5) Le mie preferite sono la Cyclorama e la Canadian Destroyer. Le più devastanti in chiave mark mi sembrano la Spear e la Brain Buster.

6) No, perché per come è organizzato il nostro sito, consegnare premi o premi in denaro sarebbe illegale.

Da Lewis:

Ciao, volevo complimentarmi per come gestisci la rubrica. E' davvero fantastica, non ci scrivo da quando se ne andò Eddie Mantegna, tuttavia l'ho seguita ogni settimana.
1) Potresti parlarmi meglio della gimmick di Jimmy Havoc?
2) Sapresti indicarmi cinque match della NJPW imperdibili? Ieri ho visto Okada vs AJ.
3) Hai mai fatto un gioco di ruolo basato sul wrestling? Cioè, dove puoi creare il tuo PG, la tua Gimmick ed interagire con altri utenti?
4) Con l'ultimo segmento a Raw ho immaginato ad una possibile faida fra Kane e Rollins post Summer Slam, come inizio della faida contro l'Authority. Sogno un HHH vs Rollins alla Royal Rumble. Tu che ne pensi?

GiovY2JPitz:

Ti ringrazio moltissimo.

1) Non è che abbia una gimmick precisa, è se stesso, sicuramente ha un character da simil killer, slayer, chiamiamolo un po' come ci piace. Anche se negli ultimi tempi sta basando il suo stile un po' meno sull'hardcore e un po' più sul lottato.

2) I match imperdibili della New Japan Pro Wrestling sono il 70% se sei abituato ad uno standard americano. Vai a cercarti tutti i main event degli ultimi due anni ed avrai già un'ottima dose di spettacolo. Molti del livello di Okada vs AJ.

3) No. Non mi piacciono tanto.

4) Penso che la faida Rollins-Kane ci potrebbe essere, ma da come si sono messe le cose sarebbe con Kane face, quindi sarebbe lui fuori dall'Authority, non Rollins. Per vedere il match Triple H vs Rollins, dovrebbe essere l'attuale campione ad essere face, e non Triple H, che non vedo proprio bene face a capo di una stable che comanda e sta dentro le storyline.

Da WCW:

1) Quale futuro per Kane dopo la parentesi con l'Authority?
2) Al momento chi è tenuto in maggior considerazione per il futuro tra Owens e Rollins? Qualcosa mi dice che presto ci sarà il sorpasso, è un cocco di HHH e vogliono spacciarlo per il nuovo Lesnar pushandolo velocissimamente, magari ME di WM già quest'anno. Speriamo di no.
3) Il balbettamento che capita a Owens quando parla al microfono, determinate volte, è colpa della foga, del non aver dimestichezza con l'inglese o dell'insicurezza?
4) La Storyline dello Shield non ha mai avuto una seria conclusione. Nel senso che né Reigns né Ambrose hanno avuto la loro rivincita su Seth, finendo sempre sconfitti. Quando pensi si chiuderà questo cerchio?
5) Secondo me a breve avremo il Turn di Owens. E' tifatissimo e non sarà Heel ancora a lungo. Secondo te in che circostanze avverrà?
6) Quando vedremo Finn Balor nel Main Roster?
7) Qual è la tua Top 5 per abilità al microfono nell'attuale roster? La mia: Ambrose, Wyatt, Owens, Rollins, Ziggler.
8) Lo split tra Lana e Rusev doveva servire per mandare over la prima, ma invece è accaduto col secondo.  A cosa è dovuto tutto ciò?
9) Non pensi che Ryback stia dando il peggio come campione? Se dessero quel titolo ad un Rusev potremmo già vedere match migliori
10) Quando pensi rivedremo Vince McMahon on screen?
11) Una volta concluso il feud con Rusev, dove pensi verrà dirottato Ziggler? Secondo me meriterebbe a pieno il titolo IC, sarebbe il perfetto contro altare di Cena, ormai fa grandi match da anni.
12) Molti parlano di un Turn di Bray, ma io da Face non ce lo vedo proprio, se non comedy come quando turnò l'ultimo Masked Kane. Tu che dici?
13) Perché Ambrose dallo split con lo Shield non ha mai vinto un feud o un match in PPV?
14) Chi toglierà il titolo a Nikki tra Sasha, Charlotte e Becky?
15) Triple H potrà mai eguagliare Vince McMahon a livello di gestione, capacità nel business ecc, nei prossimi anni? Secondo me no, nonostante l'ottimo lavoro con NXT e le innovazioni. Vince ha scritto la storia ma soprattutto non ha mai avuto quell'ego che l'ha portato a bassezze per il proprio tornaconto, come HHH che si manda over contro Punk a NOC. O le varie politiche di BS. Le mosse poco pulite di Vince come lo Screwjob sono state fatte per il bene della compagnia. Spero non diventi mai il prossimo Chairman della WWE.

GiovY2JPitz:

1) Più che parentesi la considererei una fase importante della sua carriera, visto che ha avuto un incarico dirigenziale, seppur on screen, mettendo in scena un nuovo personaggio e un nuovo character. Credo che adesso, dopo il turn face che mi sembra ormai inevitabile, Kane avrà una rivalità con Seth Rollins, se non con l'Authority intera, per poi tornare ad essere il midcarder di lusso, pronto al salto nel momento giusto.

2) Entrambi. Uno è il campione della WWE e fulcro attuale della compagnia. L'altro è un grandissimo che sicuramente prenderà il posto di Rollins, ma non è detto che le cose poi non cambino. La considerazione credo sia altissima per entrambi e uno non esclude l'altro. Assolutamente. Non credo che vogliano spacciare Kevin Owens per il nuovo Lesnar, semplicemente gli hanno dato il debutto e lì'importanza che merita.

3) E' colpa ogni volta di qualcosa di diverso, a tutti capita di impappinarsi quando si parla, anche a Rollins è successo durante l'ultimo Raw. Capita. Owens ha un'ottima dimestichezza con l'inglese, è canadese non italiano. Escluderei questa possibilità.

4) Lo Split dello Shield è coinciso con l'inizio del grande push di Seth Rollins, quindi concedere a Reigns o a Ambrose la propria rivincita adesso, o anche prima, avrebbe significato uno stop del push. Avranno la loro rivincita prima o poi.

5) Secondo me non arriverà il suo turn Face. Credo che rimarrà Heel, condizione nella quale funziona alla grandissima, almeno fino alla fine del suo primo regno di campione. Un regno da campione che potrebbe arrivare anche nella prima metà dell'anno prossimo e finire chissà quando.

6) Immagino dopo l'Estate verso fine anno, o all'inizio del 2016.

7) Kevin Owens, Dean Ambrose, John Cena, The Miz, Cody Rhodes.

8) Al fatto che Rusev si è infortunato e la storyline si è bloccata. Adesso Ziggler ha impegni cinematografici e Lana è bloccata ancora anche Rusev è tornato sul ring.

9) No, non lo penso. Ryback sta migliorando, piano, ma sta migliorando, e credo che lui e quella cintura possano aiutarsi a vicenda. Con questo non dico che alla vita di Rusev sarebbe peggio, anzi, però sfrutterei il momento.

10) Quando decideranno di frantumare l'Authority, è l'unica entità nella compagnia, che andare oltre la stable. Direi o prima di Survivor Series, o prima di Wrestlemania 32.

11) Non lo so, ma il feud lo perderà, o comunque sarà Rusev ad uscirne rafforzato, quindi non credo diventi campione, anche se potrebbe combattere per il titolo in qualche occasione.

12) Sicuramente con quella gimmick da Face potrebbe essere solo Comedy, infatti, credo che ci debba essere un cambio proprio nel suo character, più che nel suo status.

13) No Comment.

14) Charlotte.

15) Secondo me non hai molto chiara la storia della compagnia è tutto ciò che Vince McMahon ha fatto, bookandosi vincitore della Royal Rumble e vincendo un titolo WWE, senza contare che il suo tornaconto personale è sempre stato quello di fare soldi, e per fare soldi le bassezze non sono state poche. Triple H non si è mandato over da solo, c'è un consiglio di booking e anche se la proposta è stata sua Vince McMahon, ancora possessore dell'ultima parola, lo ha accettato, quindi se c'è stata la bassezza di Triple H, che può essere, la stessa bassezza è stata di Vince che ha concesso a suo genero di farlo e di Stephanie, che ha concesso a suo marito di farlo. Per quanto riguarda la prima domanda, direi che Triple H e Stephanie potranno sicuramente eguagliare la gestione di Vince McMahon, anche migliorarla, ma ciò che ha fatto lui, cioè trasformare una compagnia regionale in ciò che è oggi, non lo si può ripetere, quella è stata la sua grandezza e non sapremo mai se Triple H o Stephanie ce l'avrebbero fatta.

Da FutureIsNow:

Ciao , il sito e`fantastico,non mi perdo una news.
Complimenti alla Redazione.
1) La settimana scorsa mi hai detto che il Curb Stomp potrebbe essere usato come un Punt Kick.Quindi non ci sono più possibilità che ritorni a essere la finisher fissa?
2) Randy Orton vincerà o perderà il feud con Sheamus?
3) Cos'ha in mente la WWE con Wyatt? Se perde il feud con Reigns e` finito secondo me.
4) Pronostico secco in un modo o nell'altro chi avrà la cintura dopo Battleground ? Intendo cintura WWE.
5)A Summerslam potrebbe esserci il Triple Threat per il titolo per il titolo USA? Secondo chi arriverà al PPV estivo più importante con la cintura fra Cena e Owens?
6)Qual è il miglior match in singolo di Rollins dal post Shield ad oggi?
7) Qual e`per te la finisher più bella e la sottomissione più bella?
8)Io penso che la WWE abbia cambiato idea sul Turn di Rollins . Ti spiego meglio, al momento è troppo odiato e anche se attacca un Heel (Kane ad esempio) diventa l'altro il face della situazione, tu come la vedi?

9)La J&J Security sarà un tag team a breve?
10) Kane ritornerà con la maschera? Se dovesse andare contro Rollins , l'architetto avrà ancora la cintura?

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie.

1) Direi che è molto difficile, come spiegato nel corso di questa settimana anche da Seth Rollins, non andava bene perché dal punto di vista mark risultava molto pericolosa. Anche se a mio avviso, queste sono scuse, se una finisher piace la lasciano. Semplicemente non piaceva. Punto.

2) Ne usciranno entrambi allo stesso modo, né rafforzati né indeboliti.

3) Infatti, a mio avviso lo vincerà grazie agli errori di Dean Ambrose. Anche se un cambio per lui deve esserci comunque.

4) Ti invito a leggere la nostra Preview uscita ieri.

5) A mio avviso potrebbe esserci il TripleThreat Match, con Kevin Owens che arriverà con la cintura.

6) Secondo me il Ladder Match contro Dean Ambrose di Money in the Bank.

7) In WWE? La Red Arrow è la finisher e la Sharp Shooter la sottomissione.

8) Si è ovvio, però se turna lo farebbe con una mossa più ad effetto non con un semplice attacco, ci sarebbe un lavoro dietro, se non per lui, che potrebbe turnare anche a sorpresa, almeno su colui contro il quale andrebbe. A mio avviso non hanno mai voluto turnarlo face davvero fino ad ora, anche perché non ci vedrei un gran senso, ma prima o poi succede, magari anche entro fine anno.

9) Probabilmente sarebbe uno dei tag team migliori della compagnia, ma non credo siano i piani. Hanno già dato nel corso della loro carriera.

10) Direi che non è il momento di farlo tornare con la maschera, soprattutto senza un motivo. Se andrà contro Rollins immagino che non sarebbero soli, e comunque credo che Rollins avrebbe la cintura.

Da Mr Bean:

Complimenti per il sito.
Se Undertaker tornerà a Battlegruond per iniziare un feud con Brock, come gestiranno il fatto che si è ricordato di Brock solo un anno e mezzo dopo?

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie.

Il problema è che non è detto che Undetaker torni per Lesnar ricordandosi di Wrestlemania 30. A mio avviso Undertaker, se tornerà, sarà per Lesnar si, ma anche per Rollins, e lo farà per vendicare Kane, non per Wrestlemania 30.

Da Mariozzo:

1) Ciao ci sta secondo te un ritorno di Jeff Hardy in WWE?
2) Perché Triple H aveva tradito Shawn Michaels?
Complimenti per il sito.

GiovY2JPitz:

1) Si, perché no? Mai dire mai.

2) Dipende quando intendi.

Grazie.

Da Gai Dillinger Maito:

Ciao e complimenti ancora per aver contattato Jarrett, intervista interessantissima.
1) Ormai son quasi due anni che l'Authority è in carica, tuttavia alla luce del rumor che vorrebbe il ritorno di Sting a Summerslam, secondo te per la prossima Road to WM dovremmo essere prossimi alla storyline che porterebbe allo smembramento della stable per mano sua e/o di altri? Ricordo che in questo modo la WWE resterebbe in un certo senso coerente col personaggio da giustiziere oscuro che ha contraddistinto The Icon.
2) Diverse speculazioni vogliono la fine del regno di EC3 a Bound for Glory. Ecco, indipendentemente da quando dovesse terminare il suo regno, se succedesse l'unico nome che mi verrebbe in mente sarebbe quello di Drew Galloway. Ok che è sopravvalutato dalle altre realtà indipendenti, ma resta pur sempre un valido atleta con poche lacune di qualità, e sarebbe credibile per questo. Ad ogni modo chi sarà il prescelto per te?
3) Pentagon Jr. Credo sia uno dei personaggi più coinvolgenti ed appassionanti della LU, soprattutto per la storyline attuale che lo vede discepolo del suo Master. A proposito, secondo te quando questi si rivelerà (come accennato nell'ultima puntata), sarà un personaggio mai visto prima e quindi tutto costruito dalla federazione, o qualche personalità già nota nel business?
4) Cosa ti aspetti da questo stint ad NXT per Samoa Joe? Io personalmente ritengo che sarà lui a togliere il titolo a Finn Bàlor anche se questo è un discorso molto prematuro. No, te lo chiedo perché la TNA con la pessima gestione che gli diede dopo il 2009 si giocò chiaramente uno dei Monster face/heel più dominanti di quel periodo e più rilevanti del roster, e avrebbero dovuto continuare per quella strada. Perdona la mia eccessiva soggettività eh, ma per parafrasare proprio voi, è scandaloso che abbia vinto un solo titolo mondiale in TNA.
Ciao e grazie in anticipo!

GiovY2JPitz:

Grazie, giro i tuoi complimenti al nostro Corey.

1) Potrebbe anche essere, ma visto il modo nel quale Sting partecipa e ha partecipato agli show WWE, direi che è improbabile visto che sarebbe una storyline che dovrebbe essere costruita bene. Inoltre, già l'anno scorso Sting doveva essere il giustiziere e alla fine perse. Non saprei, a mio avviso lo smantellamento dell'Authority arriverà anche per l'intervento di Vince McMahon, direi a Survivor Series o a Wrestlemania.

2) Innanzitutto io non sono dell'avviso che Drew Galloway sia sopravvalutato dalle altre realtà indipendenti, un wrestler deve essere tale a tutto tondo, e se vieni da anni in WWE lo star power contribuisce a darti del valore. Inoltre, mi è sempre piaciuto sin dai tempi del suo debutto e il fatto che non sia un classico lottatore indipendente non significa che non vada bene per ricoprire certi ruoli. Per quanto riguarda il titolo TNA, beh, Drew Galloway andrebbe bene si, ma molto più semplicemente quel titolo, data anche la contrapposizione delle gimmick, potrebbe vincerlo Jeff Hardy.

3) Pentagon Jr è senza ombra di dubbio una delle sorprese che mi ha impressionato di più a Lucha Underground. Difficile da dire, Lucha Underground ha wrestler che hanno mantenuto il loro vecchio character, wrestler nuovi, wrestler vecchi con gimmick nuove spesso con delle maschere. Potrebbe essere di tutto quindi, ma sarebbe bellissimo se alla fine fosse Matt Striker, e secondo me sarà cosi.

4) Si, è abbastanza scandaloso. Comunque, io direi che questa sua situazione è molto momentanea. Credo che non appena ci sarà l'occasione verrà buttato dentro al main roster. Non sono nemmeno sicuro che arriverà a vincere il titolo NXT, sarebbe uno spreco, nel senso che toglieresti un'occasione per un altro giovane che ne avrebbe più bisogno, per esempio Solomon Crowe.

Ciao e grazie a te.

Da Axell220:

Ciao, complimenti per il sito, per quanto riguarda il wrestling, per me, esiste solo il Vostro sito.
Ecco le mie domande anche se più che altro sono mie piccole curiosità.
1)A che altezza sono gli atleti quando salgono sulla terza corda?
2)In linea teorica, Cesaro potrebbe essere credibile per battere Brock Lesnar?
3)A proposito di Cesaro. Secondo me è, fisicamente, l'atleta perfetto per il wrestling. Alto, muscoloso ma non troppo, agile, veloce, credibile quando sale sulle corde. Sei d'accordo? O preferisci (fisicamente parlando) un altra tipologia di wrestling?
4)Come fa a non far, realmente, male la mossa finale di Finn Balor? Salta molto in alto e schiaccia con tutto il suo peso l'atleta disteso in terra.
Grazie.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie per i complimenti.

1) 5 piedi, circa un metro e mezzo, qualche cm in più, dal tappeto del ring. Dalla terza corda all'eterno devi aggiungere circa un metro, anche qualcosa in più.

2) Con la giusta costruzione, Cesaro, in ring potrebbe essere credibile a battere chiunque. Se continuano cosi, facendogli battere gli imbattibili come Rusev, poi magari Cena, potremmo avere un ottimo elemento per qualsiasi match ed avversario.

3) Sicuramente è funzionale a tutto, certo. Concordo.

4) E' molto bravo a farti vedere questo, ma in realtà tutto il suo peso viene scaricato sul ring. C'è quel centesimo di secondo nel quale lui rilassa le ginocchia non schiacciando del tutto il torace dell'avversario e aprendo e la gambe poggiandosi sul tappeto del ring.

Grazie  a te.

Da Rise:

1) Come giudichi la scelta della TNA di inserire una nuova figura nello Show? Secondo me è ciò che serviva e Bully Ray è ottimo. Ottima scelta anche l'averlo face.
2) Perché ECIII non riesce a fare un match decente? E' proprio negato. Anche nell'ultimo match con Galloway ha fatto solo pugni, clothesline, chop e pugni. Le uniche manovre le ha eseguite Drew. Anche contro Angle le manovre le eseguiva solo quest'ultimo.
3) Come mai la TNA insiste con amenità come Spud e Grado? Con quel comedy spicciolo.
4) Quali saranno secondo te i prossimi feud degni di nota in casa TNA?
5) Pensi che il match tra Lesnar e Rollins a Battleground sarà come al solito a senso unico? Ormai Lesnar non fa più match normali ma solo squash. A me vederli non trasmette nulla. Preferirei che anche l'avversario eseguisse le sue manovre e ci fosse più lottato. Non voglio vedermi 15 Suplex di fila a vuoto.
6) Entro quanto rivedremo Cena al WWE Title?
7) Non sarebbe ora di una ventata d'aria fresca sull'Authority? Basterebbe pure turnare il solo HHH portando ad una battaglia contro Stephanie. Ormai son troppo ripetitivi!
8) Entro quanto tempo vedremo Joe nel Main Roster? Non vedo l'ora di vederlo contro Owens!
9) Come giudichi Roman Reigns al momento?
10) Fino ad ora ho sempre visto la situazione di Dean Ambrose con ottimismo, ma dopo la parentesi Bo e la comparsata ad intermittenza a RAW devo dar ragione a chi la vede nera. Ma perché va sempre peggio con lui? Ha fatto qualcosa di sbagliato? Sta colando a picco.
11) Se Eddie Guerrero non fosse morto, come sarebbe proseguita la sua carriera? Secondo me avrebbe vinto un altro paio di titoli mondiali per poi avere qualche feud con nomi grossi, tipo come accaduto a Jericho.
12) Come mai Vince McMahon ha sempre sottovalutato e preso in giro Christian?
13) Chi è il vero genio tra Eric Bischoff e Paul Heyman? E chi di loro, ovviamente, ha avuto più peso nella storia.
14) Come mai nella concezione di Heel per la WWE tale personaggio deve sempre fuggire, scappare, vincere sporco ecc, mentre in TNA si dà la vittoria pulita agli Heel e quest'ultimi sono tutti diversi tra loro, vedi Eric Young e Bram?
15) Chi il miglior Heel della storia in WWE? Secondo me Vince McMahon e Triple H.

GiovY2JPitz:

1) Niente male, una buona idea avere un face al comando, soprattutto dopo un lungo periodo nel quale non c'era una figura autorevole. Non durerà molto da Face. Ottima scelta comunque.

2) Non sono d'accordo. Un conto è fare match brutti, un conto e non fare match belli. ECIII funziona secondo me, il fatto che non sia eccezionale sul ring non significa che i suoi match siano brutti. Inoltre si sta risparmiando, è capace di ben altro, il suo personaggio al momento non prevede mostri queste grandi qualità, ma col passare del tempo e la necessità di cambiamenti, tirerà fuori le sue qualità.

3) Perché c'è qualcuno fissato con la storyline dell'Underdog.

4) Quelli che riguarderanno la GFW e quello fra ECIII e Jeff Hardy.

5) Credo di si. Fino a che non succederà qualcosa che porterà il match a finire, vedremo qualche ritorno di Rollins ma per la maggior parte il dominio di Brock Lesnar.

6) Difficile da dire, anche perché sarebbe il sedicesimo regno, come Ric Flair, e non credo duri solo un mese o due. Direi nel 2016, magari a Wrestlemania.

7) Tutti dicono che sono ripetitivi, a me non sembrano cosi ripetitivi. Comunque, una ventata d'aria fresca ci sarà non appena cambieranno, se succederà, il loro alfiere. Comunque non credo che cambi qualcosa e penso si vada direttamente al disfacimento quando non la si vorrà più utilizzare.

8) Quando ci sarà lo spazio per dargli ciò che merita, una faida importante.

9) In una faida che non è niente di che. Si tenta di rilanciarlo ma se le cose che gli si fanno fare sono queste, non ne esce bene. Speriamo nella faida contro Ambrose non appena finirà questa. Per quanto riguarda i miglioramenti ci sono stati, anche se da quando è iniziata questa faida è un po' bloccato.

10) No Comment.

11) Eddie Guerrero doveva vincere il titolo del mondo nei tapings di Smackdown che si dovevano svolgere quella sera stessa dopo Raw, perché Batista era infortunato. Avrebbe sicuramente vinto qualche altro titolo e regalato tante belle faide e bei match. Adesso sarebbe un ottimo allenatore per giovani e non solo.

12) Preso in giro non proprio, semplicemente lo ha sempre visto un lottatore non adatto a vincere il titolo del mondo. Per lui Christian è un wrestler di coppia, tutto qui.

13) Credo che Paul Heyman la spunti, ma Eric Bischoff ha avuto un grande peso sulla storia, con il New World Order. Sicuramente se Paul Heyman avesse avuto la libertà creativa avuta da Eric Bischoff con i soldi che aveva disponibili Eric Bischoff, probabilmente avrebbe fatto meglio.

14)  Seth Rollins ha vinto pulito e solo la sua ultima difesa. Scappa negli show, perché un Heel è un finto vigliacco, che sa fregarti nel momento più opportuno. E poi non tutti sono cosi.

15) Ted di Biase Sr, Shawn Michaels e Jake the Snake Roberts.

Da TK:

1) John Cena vincerà mai il titolo Intercontinentale?
2) Come l'avresti vista una WWE, nel 2015, ma con The Rock e Lesnar senza mai aver abbandonato, e Eddie e Benoit vivi (e sotto contratto)?
3) Dopo i primi match, Punk si pentirà di aver scelto la UFC? Non so le differenze di contratto ma, nel wrestling prendeva comunque una barcata di soldi facendo un lavoro decisamente più "ammortizzato" e tranquillo.
4) Uno tra Ambrose e Reigns, tra non molto turnerá. Ma secondo te come gestiranno la confusione che verrà dopo? Mi spiego.
Se Reigns turna, allora si ritroverà nelle fila degli Heel. E nelle fila degli Heel c'è Rollins. Il che vuol dire che Rollins e Reigns, dopo 12 mesi di rivalità dovrebbero, in qualche modo, collaborare? Stessa cosa per Ambrose. Che faranno?
5) Rollins ha quasi devastato la povera testolina di Edge. Secondo te, lui (e Christian) tornerà per continuare la rivalità?
6) L'Iron Man Match é un match che non si vede da tempi immemori o quasi. Secondo te chi tra i wrestler attuali può reggerne uno facendo uscire belle cose? Gente come Cesaro, Lesnar e Owens secondo me farebbero un gran figurone.
7) Randy Orton avrebbe raggiunto tutta la sua fama e i suoi successi senza la sua cara RKO? Secondo me quella mossa finale ha pesato molto sulla sua carriera.
8) Chi tra i wrestler attuali potrebbe rifare una pipe-bomb dei livelli di Punk nel 2011? Ovviamente deve avere la stessa libertà che Punk ha avuto.
9) 5 turn Face e 5 turn Heel che vorresti/ti aspetti?
10) Dopo Orton e Rollins, chi potrebbe essere il prossimo gioiello dell'Authority?
11) Il Raw post WM sembrava averci dato solo Neville come debutto, eppure adesso ci ritroviamo con Owens, Charlotte, Lynch e Banks. Secondo te Summerslam 2015 potrà essere una sorta di palcoscenico per NXT, aggiungendo anche un segmento (o addirittura un match) di Finn Balor?
12) A proposito delle 3 Divas di NXT. Per me quel segmento a Raw é stato tra i 3 migliori segmenti femminili di sempre. E non dico il migliore solo perché non credo di ricordarmeli tutti. Pareri?
13) Nel'ultimo anno/ultimi due anni si é parlato di una grossa rivalità per il potere tra Vince McMahon e Triple H. Avevano anche iniziato quella rivalità con un segmento backstage, ma poi non se ne fece nulla. Secondo te WM 32 può essere il momento giusto? Complice anche il fatto che ci saranno grandi nomi come Rock, Austin e Hogan.
14) Cesaro batte Rusev pulito. Che sia finalmente il momento di lanciarlo nelle zone che merita?
15) Che pensi delle voci riguardanti Taker a Battleground e Taker/Sting a Summerslam?

GiovY2JPitz:

1) Giusto per un record, ma non è necessario quindi è difficile da dire. Potrebbe essere comunque.

2) Una WWE uguale ma con diverse dinamiche per i nomi da te fatti. Brock Lesnar e The Rock sarebbero molto meno over e i nomi più apprezzati sarebbero altri. Probabilmente non avremmo avuto questa ascesa di John Cena se The Rock fosse rimasto, o almeno non in questo modo. Chris Benoit sarebbe un allenatore o un midcarder. Eddie Guerrero sarebbe un allenatore o un lottatore alla Kane, pronto al salto nel main event quando serve.

3) Anche di Brock Lesnar si diceva cosi, prima e dopo il primo match, poi ha vinto il titolo del mondo. Non è affatto vero che è un lavoro più ammortizzato. Un wrestler lavora e lotta 300 notti all'anno, un fighter combatte e poi a diversi mesi di recupero prima di poter combattere un nuovo match.

4) Non c'è assolutamente scritto da nessuna parte che due Heel debbano collaborare. Reigns turna e avrà la sua faida con Ambrose, o viceversa. Rollins è un'altra storia.

5) No, Edge non può lottare, e Christian non credo venga utilizzato come braccio armato.

6) Certo i nomi che hai fatto sono sicuramente i primi che vengono in mente. Ma anche John Cena, Samoa Joe, Finn Balor, Seth Rollins, Dean Ambrose, Dolph Ziggler. La WWE di oggi è completa dal punto di vista del lottato.

7) Chiaramente ha influito, ma fa parte di lui, non ha senso considerarla come la sua salvezza, è come dire che gli AC/DC non sarebbero gli stessi senza Angus Young.

8) Con la libertà tutti possono mettere in scena una Pipe Bomb, perché anche se un lottatore non sa recitare al microfono, sa parlare, quindi se si ha libertà si dice la verità, se si dice la verità non si recita. Sicuramente qualcuno avrebbe più effetto, Owens, John Cena, Dean Ambrose.

9) Sono troppi cinque, avremmo le stesse faide a parti inverse. Solo due:

Turn Face: Bray Wyatt, Kane;

Turn Heel: Roman Reigns, Samoe Joe.

10) Roman Reigns, o Finn Balor. Se ci sarà.

11) NXT serve per quello, la WWE lavora in modo che NXT sia il serbatoio della WWE, non lavora perché il main roster sia il palcoscenico di NXT. Certo vedremo tanti di NXT, ma stiamo parlando della stessa cosa. Non credo ci sarà Balor, è già tanto che ci sarà uno che combatterà anche la sera prima a Takover, che sarà Kevin Owens.

12) E' stato bello si, più che altro alternativo per quanto riguarda la divisione femminile. Comunque è facile che sia uno dei più belli di sempre, le storyline femminili sono sempre state abbastanza povere.

13) Il problema che mi viene in mente è: chi fai vincere? La fine naturale delle cose deve vedere per forza Triple H vincere, dato che poi sarà davvero lui a tirare avanti le fila della compagnia. Io credo che una faida per il potere non ci sarà fino a che Vince McMahon non decida, definitivamente, di non tornare on screen.

14) E direi, vedi un po' tu. Ha fatto ciò che fino adesso, almeno in tv che è quello che conta, aveva fatto solo John Cena.

15) Ci posso anche credere, ma non troppo. Se Taker torna a Battleground sarà per vendicare Kane, e potremmo vedere tutti e quattro, Taker, Lesnar, Kane e Rollins, in un match a Summerslam.

Da Rated R Superstar:

1) Nel segmento di SD Roman Reigns mi è parso ancor più impacciato al microfono, come mai è così negato? A volte si ferma e balbetta, non riuscendo a proseguire. Mossa poco intelligente metterlo a duellare al microfono con Wyatt, poi.
2) Sbaglio o il tanto chiamato push per Cesaro sta avvenendo in queste settimane?
3) Pensi che daranno minutaggio al feud tra Stardust e Neville o sarà solo un riempitivo da low card?
4) Perché non mettono Dean Ambrose fuori dalle scene per un po' per poi farlo rientrare rinfrescato? Ormai lo hanno devastato in tutte le chiavi possibili. Pure fuori dalla card di Battleground e senza Storyline.
5) E' probabile che vedremo un feud a 4 tra Owens-Cesaro-Cena-Rusev?

GiovY2JPitz:

1) A me non è sembrato cosi impacciato in quell'occasione, comunque, c'è chi ha qualità e chi ne ha altre, non c'è un perché al fatto che non sia bravo al microfono. Wyatt sarà anche bravo, ma voglio vederlo fuori da quella gimmick e dalle solite cose che dice, senza contare che quasi tutti i suoi segmenti sono registrati.

2) Bravo, non sbagli.

3) Una faida da midcarding, niente di che.

4) Secondo me, invece, si sta rinfrescando cosi, fino a che non comincerà la sua rivalità contro Roman Reigns.

5) Difficile, più a tre escludendo Rusev, che avrà il suo match contro Ziggler a Summerslam immagino.

Da Senton:

1) Come mai c'è tutta questa voglia di riunire lo Shield ? Perfino il sondaggio sul sito ufficiale lo dimostra! Ma dico, perché così presto ?
2) Perché Wade Barrett ha ricevuto decine di opportunità e cambi gimmick? Ormai non va! Inutile insistere.
3) Chi merita di più il titolo del mondo tra le nuove leve secondo te ?
4) Non sarebbe meglio inserire un titolo Cruiserweight o dei pesi welter ? Ci sono tanti atleti stile X-Division nel roster e almeno avrebbero qualcosa su cui ruotare.
5) Perché i PTP? Il loro regno è mostruosamente noioso e sono davvero banali. Le uniche coppie degne d'interesse sono i New Day, Harper e Rowan, e i Lucha Dragons.
6) Mi dici 3 possibili turn face e tre possibili turn Heel di qui a breve ?
7) Perché Ambrose è stato addirittura scaricato senza piani? Non si rendono conto che lo stanno sfaldando giorno per giorno? Potevano almeno dargli un feud da vincere.
8) Pensi che Desmond Wolfe sia un atleta sottovalutato? Secondo me era al livello di Bryan come tecnica e capacità, al microfono era pure meglio, un peccato com'è finita.
9) AJ Styles in WWE lo vedremo mai ?
10) Chi è secondo te la Diva/KO più cattiva in circolazione?

GiovY2JPitz:

1) Perché è stata una stable importante e molti vorrebbero rivederla, ma non credo che sia questo il momento, una reunion, se ci sarà, secondo me avverrà dopo che tutti avranno fatto qualcosa di importante, o almeno due dei tre. Bisogna battere il ferro finché è caldo.

2) Perché ha talento da un certo punto di vista, il problema è che non ci hanno creduto nel momento giusto, non è solo colpa sua ma anche della compagnia.

3) Per ora Seth Rollins mi va benissimo. Poi Ambrose e Owens.

4) Certo, io unificherei i titoli secondari, IC e US, e inserirei un titolo meno importante in stile X Division, ma non il Cruiserweight Title, ormai troppo etichettato, potremmo chiamarlo Smackdown Title ed incentrarlo nello show blu con quei lottatori che hanno poco spazio a Raw ma meritano.

5) Perché è stato un premio e ci hanno provato. Ora torneranno campioni quelli del New Day.

6) Leggi la risposta numero 9 data a TK.

7) No Comment.

8) Un fenomeno, i livelli on ring sono quelli di Cesaro e Bryan di sicuro, al microfono molto bravo. Purtroppo ha avuto dei problemi di salute.

9) Guardando la gestione di oggi della WWE, direi che prima o poi arriverà.

10) Per gimmick? Tayren Terrel.

Da Next Big Thing:

Ciao redazione , ho le mie domande.
1) C'è tantissima gente che dice di seguire la NJPW e altre federazioni e che parla di atleti giapponesi, ROH ecc. Ma dove le seguono tutte queste federazioni? Come fanno a vederne i match?
2) Quanti altri titoli ci sono in serbatoio per Brock Lesnar?
3) Mi sapresti dire i nomi di chi secondo te è davvero una brava persona nella vita reale dal roster WWE? Secondo me Cesaro, Roman Reigns, Rusev.
4) Edge è in cattivi rapporti con la WWE?
5) Christian non ha avuto un vero e proprio ritiro, qual è la sua situazione in pratica?
6) Perché Ambrose è trattato cosi male? Io vedo molto talento in lui ma oltre a perdere sempre e' finito pure senza faida.
7) Come sarebbero cambiate le cose se fosse stato Dean a turnare sullo Shield? Parlo di tipo di Heel, storylines ecc.
8) Come si sarebbe evoluto Seth Rollins da Face?
9) Cosa sai dirmi sulle voci del burying Cena-Alex Riley?
10) Perché la WWE non ha licenziato il dirigente che insultò Del Rio con toni razzisti punendo solo il messicano? Ci hanno fatto una pessima figura, che schifo.

GiovY2JPitz:

Ciao, i punti per cortesia, mettine uno, ok?

1) Ci sono delle cose non proprio legali nel mondo del wrestling web e del web in generale, si chiamano Torrent. Da li. Ci sono anche dei metodi legali per seguire la Ring of Honor, basta che ti fai un account sul sito ufficiale gratis, e puoi vedere lo show del Sabato il Giovedì successivo, anche comprare i PPV e gli iPPV. Per la NJPW puoi abbonarti a NJPW World.

2)  Se fosse in WWE a tempo pieno parecchi, ma cosi, direi che per il momento niente.

3) Non saprei, posso farti alcuni nomi per quello che si dice: Darren Young è molto ben voluto da molti wrestler anche fuori dalla WWE. Kane, Chris Jericho ecc. ma è tutto relativo, anche perché quando si parla di WWE si parla di lavoro e nel lavoro una persona può essere brava e poi fuori essere uno stron*o. Dipende, come nella vita normale. Finisco dicendoti che innumerevoli persone hanno sempre parlato bene di Matt Bloom, aka Lord Tensai, A-Train, Giant Bernard o come preferisci. Anche di Sheamus. Un po' meno di Randy Orton, JBL e Chris Benoit, ma si parlava più che altro di bullismo nel backstage.

4) No, per niente, è un Hall of Famer e qualche volta lavora se lo chiamano.

5) Le fonti ufficiali dicono che è ancora infortunato, comunque lavora per la WWE, per esempio per qualche show del WWE Network.

6) No Comment.

7) Credo che la scelta non sia ricaduta su di lui per un motivo preciso, la sua attitudine non si sarebbe sposata con quello che avevano intenzione di fare, e che invece, si sposa a meraviglia con l'attitudine di Rollins. Ambrose sarebbe stato un campione Heel ma non con le spalle sempre coperte.

8) Dalla domanda sembra che non lo vedremo mai Face. Lo vedrai in futuro, tranquillo.

9) Non si sa bene, a quanto si dice John Cena fece qualcosa (si pensa qualcosa di normale in un backstage WWE) che fece arrabbiare molto Riley. O viceversa. Sta di fatto che questa violazione del backstage WWE porto Cena a rimproverare molto duramente il buon Alex che fu, per questo, inserito in un vortice di 14 sconfitte dalle quali non si risollevò più.

10) Perché sarebbe stato come ammettere che nella WWE c'era il razzismo, anche nella stable del New Day. La WWE poi offrì un altro contratto a Del Rio che però rifiutò.

Da NXT Survivor:

1) Come mai la WWE un anno e mezzo fa decise di pushare i soli Roman Reigns e Seth Rollins scegliendo di lasciare nel limbo Dean Ambrose? A cosa fu dovuta questa decisione? Oggi è allo stesso punto di un anno e mezzo fa: nel nulla.
2) Come mai Dean Ambrose è così amato? Sia su siti europei che forum americani leggo di gente che parla della sua gestione scellerata, cosa con cui sono d'accordo. Ma a cosa è dovuto tutto questo affetto verso questo performer?
3) Se lo Shield si riformasse domani la leadership verrebbe affidata a Roman Reigns?
4) Ho letto che con Seth Rollins campione si sono registrati i peggiori ascolti di RAW di sempre. A quale fetta di pubblico non piace il povero Seth?

GiovY2JPitz:

1) No Comment.

2) La gente vorrebbe tutto e subito, se ci fosse Dean Ambrose al posto di Seth Rollins, tutti direbbero la stessa cosa che dicono oggi di Ambrose ma su Rollins.

3) No. A Seth Rollins, anche in un certo qual modo funzionerebbe meglio Dean Ambrose.

4) Ma davvero credi che un ascolto cosi basso sia solo colpa di Seth Rollins? Paga lui perché è il campione ma non è solo colpa sua.

 

 

 

1. Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell'ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2. Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all'inizio della frase), apostrofi, accenti ecc.

3. Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 15 domande, anche perché, lo dico per esperienza, quando le domande sono più di 15, spesso e volentieri diverse di esse sono poco sensate e poste tanto per farlo. 15 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 15 domande non significa 15 numeri accanto alla domanda, significa 15 domande effettive. Esempio: se scrivete 15 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!