Domenica 26 Luglio 2015. Le parole che state leggendo sono state

Pubblicità

scritte come sempre da GiovY2JPitz, che in questa edizione numero 260 del Chiedilo a Zona Wrestling, ne approfitta per sperimentare una nuova forma di rispondervi, ascoltando il consiglio di alcuni di voi, in particolare del membro della nostra community Barisic. Ogni risposta infatti, verrà data di seguito ad ogni domanda. Starà a voi dirmi se la cosa è più semplice da leggere oppure no. Buona lettura.

 

Da Bau Shepard: 

Questa è la prima volta che faccio anche io le mie domande e complimenti per il sito!
Ecco le mie domande inerenti alle Divas.

GiovY2JPItz:

Ciao e grazie per i complimenti.

 

1) Perché Naomi ha sempre fallito le sue rincorse al titolo? Vedi TLC 2012, WM XXX, MITB 2014 e ER 2015. Per me avrebbe dovuto vincere il Divas Title ad Extreme Rules 2015 per poi perderlo a Summerslam contro Charlotte.

1) Perché è ormai evidente che la WWE la usa soltanto per cercare di tappare i buchi nella categoria, o per cambiare un po' le carte sul tavolo della campionessa. Non escludo che in futuro possa vincere il titolo, ma dati i debutti dei quali sari al corrente, la vedo molto difficile.

2) Perché turnano le Divas sempre a caso? Tipo Fox nel 2014 dove ha turnato Face per poi turnare Heel 3 mesi dopo. Oppure Nikki che ha turnato face ad aprile 2015 e a giugno è tornata Heel.

2) E' un modo di fare che la WWE ha nel DNA. Si sono sempre visti turn a caso delle Divas, più difficilmente si erano visti della campionessa, che in effetti turna a caso a seconda della sua sfidante e della situazione. Capisco cosa intendi, ma la vera spiegazione è che una spiegazione non c'è, lo fanno a seconda della convenienza del momento.

3) Voto al regno di Nikki?

3) 6

4) A Summerslam ci sarà un mixed tag team match tra Dolph e Lana vs Rusev e Summer?

4) Se ne è parlato, e la vedo una cosa abbastanza probabile.

5) Programmi futuri per il Divas Title?

5) Charlotte campionessa. Il quando non è facile da stabilire, bisogna vedere se la WWE vuole cancellare il nome di AJ Lee dalla cima della lista dei record e lasciare che Nikki la superi, cosa che non sarebbe strana. Vedremo.

6) AJ Lee o Michelle McCool?

6) AJ Lee. Direi in tutto, a parte la bellezza, che però è molto più soggettiva.

7) Perché Beth Phoenix non ha battuto il record di Maryse ed è stata sconfitta da Nikki Bella in una normale puntata di Raw? A sto punto batteva il record di Maryse e poi perdeva la cintura contro Layla, senza che passasse nelle mani di Nikki.

7) Credo che all'epoca la WWE aveva ancora i suoi preconcetti sulla divisione, che in parte ha ancora, riteneva meglio avere il nome di una ragazza sexy e bella più che di una vera lottatrice.

8) A me, personalmente, è piaciuta la faida AJ-Kaitlyn, sicuramente meglio di quella tra Paige-Aj. Che ne pensi?

8) Direi di no, poteva uscire qualcosa di meglio se Kaitlyn non fosse stata cosi scarsina, ma per quello che ho visto ho preferito, nonostante tutto, AJ-Paige.

9) Il miglior regno di Divas Champion?

9) Direi proprio le LayCool.

10) E quello peggiore?

10) Kaitlyn.

11) Tempo fa, girava la voce che Renee Young era così brava al tavolo dei commentatori che da Superstars/NXT sarebbe stata promossa a Smackdown o addirittura a Raw. Perché adesso non commenta più?

11) Perché è molto impegnata con il WWE Network e adesso anche con Tough Enough.

12) Gail Kim è tra le mie lottatrici preferite, peccato che la WWE l'abbia sprecata in modo assurdo. In più in quel periodo Kelly Kelly e Brie Bella dominavano la divisione femminile…brr…
Come giudichi la Kim?

12) Una lottatrice molto brava, non la mia preferita ma molto brava. La WWE non ci ha mai creduto, ma almeno in TNA ci ha regalato una grande rivalità contro Awesome Kong.

13) Per me il regno di Kelly Kelly è durato fin troppo. Beth il titolo doveva vincerlo a Summerslam, non ad Hell in a Cell. Stessa cosa per te?

13) Si, però Kelly Kelly, nonostante un inizio pessimo, dimostrò impegno e andò migliorando parecchio nel corso della sua carriera in WWE.

14) Theme song delle Divas preferita? Per me quelle di AJ e Paige (le ultime).

14) Lita.

Grazie per le risposte! – Grazie a te.


 

Da Giulio:

1) Shawn Michaels potrà mai tornare a lottare ?

1) Mai dire mai, ma considerando che ha sempre detto di voler rispettare il suo match di ritiro ed il suo avversario, che fu Undertaker, non credo.

2)Chi è stato il miglior tag team del 2015 finora?

2) Il New Day, se parliamo di sola WWE.

3)Io non ho capito se Mark Henry è Heel o Face. Prima attacca Roman Reigns dopo una sconfitta, poi improvvisamente affronta Big Show. La mia domanda è quale è il suo status.

3) E' un Tweener………. scherzo chiaramente. Sarebbe anche la mia se potessi chiederlo ad Ed Kosky. Stando a quanto è successo a livello temporale è un Face, perché ha offerto il suo aiuto ad i Prime Time Players, ma la verità è che lo turnano a seconda di ciò che serve.

4)Quando debutteranno tutti i big di NXT, non pensi che scadrà un po' come show?

4) Spero di no, perché in teoria dovrebbe esserci sempre il ricambio. 

5)Secondo te Patrick può vincere Tougj Enough ?

5) Direi di no, visto che se n'è andato a casa. Ma avrà un futuro nel Pro Wrestling in un modo o nell'altro, come d'altronde ha un presente.


 

Da Revolution:

1) Sapresti spiegarmi il senso della vittoria di John Cena per sottomissione? Prima debutta Owens, vince pulito. Poi perde due volte di fila per schienamento e sottomissione, oltre ad aver pure perso l'NXT Title. Per me esce ridimensionatissimo e non c'è logica. Boh, non ha più credibilità qualunque cosa dica. Se volevano allungare il brodo potevano finire in squalifica, magari con Owens che all'ennesimo pin da cui Cena si era salvato impazziva e lo prendeva a sediate, lasciandolo inerme con una powerbomb sull'apron. Ma così non ha senso. Spero non stia seppellendo l'ennesimo talento. Alla fine gira e rigira vince tutti i feud. Avremo un cambio solo quando si ritirerà.

1) In effetti non posso darti torto, la sconfitta per squalifica ha lasciato abbastanza sorpreso anche me. ma da qui a dire che adesso Kevin Owens non è più credibile ce ne passa. Kevin Owens a quanto si dice tornerà per un po' fra le file di NXT, perché la compagnia ha paura che il programma stia perdendo troppo star power. Sarebbe stato semplice fargli vincere la cintura, soprattutto sapendo che John Cena sarebbe dovuto andare a combattere a Summerslam contro Seth Rollins.

2) Perché far tornare Undertaker a SummerSlam? Di solito lotta una volta all'anno. Non critico la scelta, che mi piace. Sono incuriosito dalle motivazioni. L'ho trovato comunque fuori forma con un pancione evidente.

2) Perché stanno cercando di far diventare Summerslam molto importante, non dico a livello di Wrestlemania ma quasi. Undertaker era disponibile e cosi eccolo. Inoltre, ti dico un'altra cosa, quando Undertaker chiama ed è disponibile, la WWE lo utilizza sempre, è lui che non vuole e non può combattere sempre, non la compagnia.

3) Quand'è che avremo match godibili con Lesnar? Una volta era un bel vedere con tante manovre e incertezza contro i vari Angle, Eddie, Benoit ecc. Oggi sono solo squash. E io non accetto che un ME di un PPV sia sempre e solo uno squash.

3) Ti capisco, in effetti è una corrente di pensiero abbastanza diffusa. Però credo che il fisico dei suoi sfidanti molte volte porti a questo booking perché questo al momento è lo status di Brock Lesnar. Sicuramente, con Undertaker, John Cena o altri lottatori più "fisicati" e importanti, non sarà più cosi.

4) Come giudichi il match delle Divas? A me è piaciuto molto. Charlotte è abbastanza brava sul ring, seppur ogni tanto quasi botcha per via del fisico troppo imponente. Sasha è invece strepitosa ovunque, sembra una pro veterana. Carisma allo stato puro. Queste son lottatrici vere ragazzi, speriamo affossino le Bellas! Se tolgono di mezzo quelle due si potrà avere una categoria simile alle KO di un tempo.

4) Perché togliere le Bellas, semplicemente ci deve essere un ricambio, io credo che la meritocrazia sia importante, ma possono sempre servire per dare più credibilità anche a quelle più brave di loro. Anche a me è piaciuto il match, a parte qualche incertezza iniziale. Rimango dell'opinione che la migliore è Becky Lynch, speriamo non mi smentisca.

5) A me Randy Orton vs Sheamus è piaciuto. Non trovi però che si debba concludere tutto in una stipulazione ''hardcore''? Per me in un No Holds Barred darebbero il meglio.

5) Anche a me non è dispiaciuto, piaciuto è una parola grossa, diciamo che non può essere definito brutto. Come già detto in altre occasioni, la stipulazione hardcore, a mio avviso, rischiava di rendere il match più lento e meno solido, cosi invece, con due lottatori esperti e con una buona tecnica di base, il match sufficiente ci esce quasi sempre.

6) Dean Ambrose neanche lontanamente utilizzato a Battleground. Ora probabilmente farà da guardia spalla a Reigns. Però Reigns quando l'ha fatto ad Ambrose veniva da una RR vinta, tanti feud vinti e un ME di WM. Ambrose non ha raggiunto nulla né vinto una faida. Boh, do ragione a chi la vede nerissima. E' l'unico dei tre che non ha fatto una mazza dallo Split.

6) Dean Ambrose è pronto, il roster è ricco, la compagnia preferisce accantonarlo più che dargli match inutili, con avversari inutili. Continuo ad avere fiducia ed a credere che la WWE sia perfettamente cosciente delle qualità di Dean Ambrose e gli darà ciò che merita.

7) Si parla di una reunion imminente dello Shield ma con che logica visto che Ambrose per mesi ha provato ad ammazzare Rollins? Si scuserà quest'ultimo? Aiutami a capire.

7) Secondo me la questione è molto più semplice, perché non ci sarà reunion. Soprattutto ora che si sta lavorando alla reunion della Wyatt family.

8) Ieri Miz ha dimostrato quanto sia sottovalutato ancora una volta. E' tra i migliori Heel, attira odio allo stato puro, un talker abile come pochi e una mimica incredibile. Sul ring è accettabile. Per me merita molto più il titolo di Rybotch, che è noioso al mic e fa match inguardabili.

8) Non sono d'accordo. O meglio, vada bene il discorso per The Miz, ma certi lottatori come Ryback hanno bisogno di avere fiducia ed importanza per migliorare, secondo me la compagnia con lui sta lavorando bene, e lui sta ricambiando, impegnandosi e migliorando.

9) I prossimi a salire da NXT a parte Finn Balor e Joe?

9) Cass, Enzo & Carmella.

10) Se Reigns e Ambrose si scontrassero chi vincerebbe il feud?

10) Uno sarebbe Heel, e se la faida sarebbe costruita bene non importa chi vincerebbe, ne uscirebbero bene entrambi.

11) Mi spieghi il senso dei PTP? Per carità sul ring mostrano belle cose, ma sono anonimi come pochi. I New Day stavano facendo un ottimo lavoro.

11) Come già detto, hanno vinto per dare credito ai loro meriti, o presunti tali, extra ring, ora gli hanno concesso un altro po' con le cinture, vedremo. Secondo me, comunque, saranno ancora quelli del New Day a strappargli le cinture, a meno che la compagnia non decida per Wyatt e Harper.

12) Chi saranno secondo te i prossimi campioni mondiali che non hanno mai vinto il titolo almeno una volta? In ordine cronologico per favore.

12) Dean Ambrose, Roman Reigns e Kevin Owens.

13) Se il Nexus fosse stato creato oggi con il formato NXT di adesso, come lo vedresti? Owens leader affiancato da Balor, Itami, Neville, Zayn ecc. Per me sarebbe stata forse la Storyline del ventennio.

13) Le storyline bisogna giudicarle alla loro fine, non si può affermare che "sarebbe stata" la storyline del ventennio. Probabilmente, anzi sicuramente, sarebbe stata un'altra cosa.

14) Ho visto che ti sei messo contro molti utenti per aver giudicato Owens migliore di Seth Rollins sul ring. Per me si tratta solo di stili diversi. Era come paragonare Eddie e Benoit. Benoit certamente tecnico sì, ma Eddie più completo in quanto aveva lo stile tecnico, la lucha, manovre aree, qualche sottomissione, mosse ampie ecc. Tutto ciò sfocia nella mia domanda: che stile ha Owens e che stile ha Rollins? Per me sono entrambi all rounder ma in giro c'è chi dà Seth come mero High Flyer.

14) Solo uno, e non siamo contro abbiamo opinioni diverse. Comunque si, penso che Owens sia migliore di Rollins, perché ha uno stile, qualunque sia, che si sposa a meraviglia con chiunque, Rollins rischia di essere oscurato se un lottatore è molto tecnico. Entrambi sono fantastici, ma se facciamo una media delle qualità dei due, a mio avviso il valore assoluto di Kevin Owens è maggiore di quello di Seth Rollins. Lo stesso discorso faccio per il tuo esempio se si paragonano Eddie Guerrero e Chris Benoit. No, High Flyer no.

15) Ultimo giudizio su Roman vs Bray. 20 minuti di soli pugni e clothesline. Le uniche manovre sono state un samoan drop di Reigns e un Suplex di Wyatt. Dove vogliono andare senza fare almeno cinque manovre a match basandosi solo sui pugnetti? Boh.

15) Capisco il tuo punto di vista, in effetti è stato quasi come dici tu. devo dire però, che nonostante il match a mio avviso non abbia raggiunto la piena sufficienza, mi aspettavo peggio.


 

Da Galloway:

Ave ZW! Tante questioni in sospeso dopo Battleground ! Grazie in anticipo per le riposte ! Seguo sempre la rubrica e la trovo molto interessante, GiovY2JPitz poi è una garanzia!

GiovY2JPitz:

Grazie per i complimenti, a nome mio e di tutta la redazione.

1 ) Hai una spiegazione al fatto che ultimamente Cena si lamenta sempre con l'arbitro, fa smorfie assurde, sbeffeggia tutto il pubblico al momento del Knuckle Shuffle e ha pure accettato un match con Rusev dopo che questi si era trucidato in un TT? Non parlo di Turn Heel ma mi sa di strano! E comunque dovrebbe rinfrescarsi non se ne può più dei soliti discorsi e dei soliti finali! Si è dovuto prendere gli spotlight perfino con Owens, non lavorerà mai per far portare in alto i giovani. Un job di Cena lo devi restituire al triplo.

1) Allora. Ti do ragione per il match contro Rusev, dove in effetti, anche se Cena non ha lottato da Heel, Rusev ha sicuramente fatto la figura del Face. Per il resto direi che le lamentele con l'arbitro ed il resto, sono il segno di una frustrazione, venduta in modo da far passare l'idea che i suoi avversari lo stanno davvero portando al limite. Sai non credo sia vero che John Cena non concede job, io credo che semplicemente questo booking sia frutto della dirigenza e niente più, anche perché se vuole dare una sconfitta a Cena contro un Owens, si può sempre farlo perdere sporco.

2) Perché Kane, Taker e tutte queste vecchie glorie intorno al ME? Non ci dovrebbe essere un ricambio ?
2) Quando una cosa funziona bene è giusto proporla. Undertaker funziona sempre benissimo, Kane sta lavorando bene ed è stato incredibilmente protetto negli ultimi tempi, cosa che secondo me per il ruolo che aveva andava bene. Il ricambio c'è, ma far lavorare sempre leve inesperte a livello di WWE, rischia di far fare un brutto lavoro. L'esperienza conta sempre ed avere dei signori che ti aiutano, chiunque tu sia, non va male.

3) Tra Sasha, Becky, Paige e Charlotte chi vincerà il titolo Divas e chi lo merita di più?
3) Direi che lo meritano tutte, considerando che Paige lo ha già vinto direi più le altre, ma è un dettaglio. La prossima campionessa a mio avviso sarà Charlotte.

4) La questione Dean Ambrose sta peggiorando di settimana in settimana. La paura è che dopo averlo totalmente distrutto in questi mesi turnino Heel proprio lui che è il più over. E' Reigns quello che ha bisogno di cambiare qualcosa al personaggio. Poi non mi spiego perché a Dean non sia stato mai concesso un feud vinto. Hai una risposta a questo ? Intendo che proprio non ha vinto alcuna rivalità ed è ad un punto morto. Dammi un ragionamento logico. Grazie.

4) Ho già dato un ragionamento logico in dieci forme diverse, con dieci motivazioni diverse. Dean Ambrose avrà quello che gli spetta, siete tutti voi che vorreste vederlo subito campione, per poi magari lamentarvi di come campione non sia Seth Rollins. E poi, a cosa serve dargli faide ora che non c'è spazio fra gli uomini importanti? E' stato pushato fino al main event dove ha fatto un grande lavoro, farlo combattere in faide minori sarebbe sminuirlo davvero, lasciamo che stia nascosto e che torni  in alto con la faida contro Roman Reigns. Ha un grande talento, tornerà. Ascoltando voi, sia per Dean Ambrose che per altri, ci vorrebbero 15 cinture di campione del mondo e 2000 faide da main event. Abbiate fiducia.

5) Le stelle TNA in uscita dalla federazione le vedremo tutte in GFW oppure qualcuno in WWE? Se sì chi?

5) Potrebbe essere. Per esempio potremmo vedere in WWE di nuovo MVP; in ottimo rapporti con Stamford. Oppure Austin Aries. Oppure, semplicemente, dopo qualche data nella GFW, che tra l'altro collaborerà strettamente con la TNA, li vedremo anche in WWE.


 

Da Year to Jericho:

Ciao Giovanni, scrissi in questa rubrica già qualche annetto fa ai tempi del buon Eddie, sono sicuro che la qualità e' la stessa! Sei un Jericholic dopotutto!

GiovY2JPitz:

E' migliore la qualità. Scherzo. Certo Jerichoholic  al 100%.

1) Proprio a proposito di Chris Jericho. Non so gli altri ma io sento tantissimo la sua mancanza! E' l'ultimo performer totale dell'era passata, ottimo in tutto. Poi è forse il character con più hype della storia per i suoi ritorni. Io vorrei vedermi un suo feud contro le nuove leve, darebbe le piste a tutti gli atleti già affermati come Cena sia al microfono che sul ring. Perché non mandarlo contro Rollins per il titolo del mondo? Potrebbe essere un feud godibilissimo con cui allungargli il regno.

1) Direi che è superfluo dirti che sono d'accordo con tutte le qualità che vedi in Chris Jericho, quindi passo oltre e ti dico che contro John Cena lo abbiamo già visto, e non solo, ha già dato le piste a molti. Il discorso è molto semplice, lui non vuole. Non vuole che sulle sue spalle gravi il peso di un impegno on the road, dato i suoi tanti impegni. Inoltre adesso lavora anche con Tough Enough. Combatte negli House Show, per il momento questo gli sta bene. A me piacerebbe vederlo in tanti match, con Owens, Cesaro, Rollins e tanti altri.

 

2) Ricollegandomi a sopra, Rollins ha bisogno di credibilità e di vittorie pulite via pin. Perfino EC3 ha vinto pulito con Angle. Non capisco perché l'hanno confezionato in questa sceneggiata di campione cartone che fugge ovunque e non vince senza aiuti, ha qualità straordinarie.

2) Non è affatto vero che ha bisogno di vittorie pulite, queste sono credenze di quartiere da web. Seth Rollins al momento è un Heel pressoché perfetto, esattamente come lo era JBL, solo che lui è molto più bravo sul ring. Per questo regno questo è il suo destino, al prossimo regno da Heel potremmo anche vederlo cambiato. I bisogni sono altri e di altri, magari stessero tutti bene come Rollins nel roster.

3) Passando ad un altro dalle qualità straordinarie, la situazione di Ambrose non si sblocca, vedo che ormai non lo argomenti neanche più e ti limiti al no comment, quindi ti faccio quest'altra domanda, mantenendo rispetto massimo: c'e' qualcuno nella ventina di persone in redazione che non la pensa ultrapositivamente come te su Ambrose e ritiene che sia stato gestito male sinora senza poter vincere match in PPV e storyline che lo vedessero vincente/che sia ancora nel limbo?

3) Non ne ho la più pallida idea. Io parlo per quello che so io, che ho visto in passato. Quello che ho visto io in passato, è una cosa che molti dei lettori del sito che mi chiedono di Ambrose oggi non ha visto, ovvero una WWE ricca di talenti, subito dopo l'Invasion, con una sola cintura, una situazione paragonabile a questa. Li, in quel periodo, il titolo cambiava ogni mese, accontentando tutti, ma non rendendo nessuno eccellente e soprattutto nessun regno buono. Allora ti faccio una domanda io a te: preferisci un regno di un mese, un feud riempitivo e magari una vittoria che non conta niente, oppure preferisci un main eventer che lotta in due main event consecutivi, va vicinissimo a vincere ed una volta perde per squalifica, e poi viene accantonato per non essere usato a caz*o o per la mancanza di avversari? Ti piacerebbe vederlo contro Sheamus? E poi? La WWE non lo sta usando proprio perché aspetta il momento nel quale vincerà, e non farlo né vincere contro persone inutili, né perdere contro status ai quali serve ancora di più una vittoria. Dico questo per quello che credo, perché in passato la WWE si è comportata in questo modo, vedi Chris Benoit, Edge ecc. Se sarò smentito, pazienza, lo ammetterò, ma al momento credo che questo è ciò che sta succedendo.

 

4) Perché la WWE ha visto per un largo periodo di tempo Roman Reigns come il migliore dei tre? Per me non ha il carisma, l'abilità al microfono e la completezza di Ambrose, non ha l'abilità sul ring e la versatilità di Rollins. Quindi non capisco la logica, forse il look ma è troppo banale come ''movente''. Resto della scuola di pensiero che il suo vero problema sia il ring dove fa contese pietose con mosse ridotte all'osso, al microfono non è The Rock ma è ascoltabile.

4) Il look non è un movente troppo banale in un mondo dove i main eventer 3 volte su 5 nella storia sono stati scarsi, anche più di Roman Reigns, almeno sul ring. E' proprio quello, il rapporto look qualità. La WWE vuole valorizzare questo. Ha sbagliato a lanciarlo troppo presto nella mischia, però sta cercando di recuperarlo, ed al momento non lo vedo affatto come il migliore dei tre.

 

5) La riunione della Wyatt Family non porterà a cose già viste? Poi ci si lamenta degli attacchi di Wyatt. Però sono contento per Luke Harper perché è tra i big man con più mosse e ha una mimica abilissima.

5) Si è ottimo Luke Harper, anche se Rusev si difende come big man. La ripetitività dipenderà dal booking. Wyatt è già ultraripetitivo, ma se per esempio li mandamo per le cinture di coppia ora che sono due, potremmo vedere un periodo nel quale finalmente ridimensioneranno un po' Bray Wyatt cambiando leggermente il suo modo di agire. Vedremo se davvero gli affiancheranno anche Adam Rose.

 

6) Finito il feud che coinvolge Show e Miz chi andrà per il titolo intercontinentale secondo te? Spero non big men perché Ryback fa già schifo con quelli discreti tipo Miz figuriamoci con quelli di stazza grande lenti sul quadrato.

6) Come Roman Reigns, anche Ryback sta cercando di essere recuperato e non si può dire di non vedere dei miglioramenti. Concordo comunque che è meglio un lottatore abile e non un big man. Io credo che dopo la faida a tre e il match fra Rusev e Ziggler a Summerslam, probabilmente la rivalità sarà quella: Rusev- Ryback. Rusev è un big man, ma sul ring non è per niente male, anzi.

7) Visto che Owens fa contese epiche ed è ormai stato zittito da Cena in tutte le salse, perché non un feud con Cesaro? Magari al meglio dei 3 match o una cosa del genere come accaduto agli Wolves, per me sarebbe fenomenale.

7) Zittito in tutte le salse mi sembra esagerato, ha perso una faida due a uno, succede, non si può pretendere che tutti arrivino e vincano subito, se no poi ci lamenteremo come stiamo facendo con Reigns, ok che il lottatore è molto, molto migliore, però l'impatto con la WWE e le responsabilità troppo grandi subito, rischiano di mandare all'aria tutto quello che di buono si è sempre fatto, vedi Mistico. Magari una faida con Cesaro, se ci fosse un titolo, la metterei anche al meglio dei sette match.

 

8) Pensi che la card di WM 32 sarà logica oppure farcita di vecchie glorie e match promozionali tipo Rock, Ronda, Hogan ecc?
8) Magari fosse farcita con Hogan, per esempio contro Cena, Rock, per esempio contro Triple H, e Ronda, magari in coppia con Rock contro Stephanie McMahon. Sarebbero due match, gli altri 7 o 8, tutti per i lottatori di oggi. Anzi guarda ti dirò, anche un match con Stone Cold mi farebbe venire la acquolina in bocca.

 

9) Che piani vedi all'orizzonte per Dolph Ziggler? E' uno dei pochi in WWE assieme ad Ambrose, Rollins, Owens, Bryan ad essere carismatico, abile al microfono e fare cose fenomenali sul ring al tempo stesso.

9) Concordo, Dolph Ziggler è proprio bravo, proprio per questo non concordo con coloro che non lo riterrebbero capace di affrontare avventure giapponesi piuttosto che indipendenti. Comunque, il futuro è sempre un'incognita per quelli come lui, sempre ad un passo e mai al grande salto. Ho paura che rimarrà sempre un midcarder. Spero vivamente di essere smentito al più presto.

 

10) Verso quali lottatori la WWE ha più Heat al momento secondo te?

10) Non saprei, direi nessuno in particolare al momento.

11) Hai parlato di atti di bullismo da parte di Benoit nel backstage, la cosa mi sorprende molto, conosci qualche episodio in particolare? Si dice fosse rispettabilissimo.

11) Infatti lo era, ed era anche rispettatissimo. Non parlo di atti di bullismo da parte sua, in effetti mi ero spiegato male, quello era JBL, intendevo dire che non legava moltissimo con i giovani e teneva molto al codice backstage, il non troppo famoso "codice delle sette regole". Dovevi guadagnarti il suo rispetto.

 

12) E' vero che Vince McMahon era molto affezionato ad Eddie e ha voluto a tutti i costi rigenerarlo dal periodo buio?

12) Verissimo. Vince McMahon ha dato molte occasioni ad Eddie Guerrero e lo aiutato tanto, a lui ed alla sua famiglia, ed alla fine fortunatamente, Eddie lo ha ripagato. Purtroppo il male che si era fatto era troppo per lasciarlo vivere.

13) Perché Jericho non è mai stato visto come un top al livello dei vari HHH, Rock e Austin? Non ha nulla in meno a parte qualche cm d'altezza ed è pure superiore a loro sul ring. Tra le scelte di booking più pessime su di lui vedo una mancata vittoria del titolo del mondo a WM, la RR persa contro Sheamus, le sconfitte contro Fandango, Evan Bourne e Ryback. Ma forse anche il feud con Punk, in cui ha perso contro di lui a WM, Payback, ER, una vittoria poteva starci.

13) Per quanto riguarda il vederlo come una grandissima stella al pari di The Rock, Austin ecc., credo non sia cosi. O meglio, è che Chris Jericho ha durato sui ring molto di più e non ha acquisito quell'aurea di leggenda che invece hanno acquisito gli altri, tutto qui. Ma Jericho ha raggiunto traguardi incredibili e fatto match leggendari. Sicuramente è al loro livello. Per le sconfitte da te citate, beh, era già in un periodo dove era molto impegnato e si accontentava di esserci.

14) E' vero che Shawn Michaels si sceglieva da solo i feud e voleva feudare solo contro persone amiche o con cui avesse ottimi rapporti? Parlo dello Stint dal 2002 al ritiro.

14) Non sempre, non è cosi categorica la cosa. Ma se lo chiedeva glielo veniva concesso, come fa Undertaker da almeno 15 anni. Non è niente di strano. Prima del 2002, prima del primo ritiro, diciamo che in quel periodo era un pelino più "mafioso" nel backstage, ma giusto un pelino.

 

15) Mi consigli dove reperire match storici della WWE dal periodo 96 ad oggi? Youtube ne ha molti ma alcuni mancano.

15) Puoi farti il WWE Network per esempio, oppure scaricarli con metodi non legali, comprare DVD ecc. I metodi sono sempre gli stessi.

Grazie per il lavoraccio di rispondere a tutto! – Grazie a te.


 

Da YESCENAYES:

Ciao ecco le mie domande.

GiovY2JPitz:

Ciao a te.

1) Mi fa molto piacere vedere come tutti si stanno rendendo conto del valore di John Cena, sono sempre stato un sue estimatore ma ammetto che alcune sue vittorie e sopratutto alcuni suoi regni con il titolo massimo non mi sono per niente piaciuti ecco perché le persone lo criticavano aspramente, "super cena" vince sempre, Cena distrugge i giovani, Cena è sempre nel ME ecc. Da quando John è USA Champion è cambiato tutto me ne rendo conto anche leggendo i vari commenti sul sito e tra l'altro potremmo definire questo suo regno come un piccolo gioiellino, John sta riuscendo a mettere in risalto se stesso e i suoi avversari e volevo un tuo parere in generale sul regno di Cena e sopratutto volevo sapere se secondo te era necessario far cedere Owens per la STF o era meglio una vittoria tramite super AA?

1) Sai quello che dicono era la verità, però più che colpa di Cena era colpa di chi lo bookava. Anche io ho sempre sostenuto che John Cena è un ottimo lottatore, semplicemente aveva bisogno di occasioni giuste per dimostrarlo.  Ora tutti dicono che è bravo perché lo vedono, mentre prima quando lo dicevano gli altri ti mandavano a quel paese, ma va beh, si sa, il carro del vincitore è sempre il migliore per salire al volo anche se si è spalato letame per anni. Comunque in moltissimi l'hanno sempre pensata anche come me e te. Direi che adesso lo stanno bookando molto bene, dandogli anche la possibilità di mostrare ciò che vale sul ring. A Battleground, avrei preferito la vittoria di Owens, si, ma vogliono che ravvivi ancora per un po' lo star power di NXT.

2) Possiamo definire quello di Rollins come un regno deludente? il suo personaggio è stato molto ridimensionato non è possibile non fargli vincere un match in PPV in modo pulito che credibilità ha questo ragazzo?

2) La credibilità di un campione Heel, come tanti ce ne sono stati. Bel regno a mio avviso. E' giovane e avrà tempo per imporsi anche in altre maniere.

3) HHH vs Rollins che ne pensi? E' un match che vorresti vedere?

3) Si, perché no, certo. Credo che gli stili potrebbero sposarsi, d'altronde Triple H si è sempre ben comportato con avversario più leggeri, uno su tutti Shawn Michaels.

4) Credi che John abbia il potere di rifiutare un possibile match con Hulk Hogan a WM32?

4) Credo che non lo farebbe mai. Sarebbe un match epocale, perché dovrebbe? Comunque si, il potere lo avrebbe e come. Non ci sarà comunque il problema.


 

Da Fight Owens Fight:

1) Ci si avvia verso un Feud Ambrose-Reigns?

1) Direi proprio di. Lo Split, se cosi possiamo chiamarlo, credo sia vicino, se non a Summerslam poco dopo.

2) In caso di risposta affermativa alla prima domanda mi chiedo perché farlo. E' chiaro che vincerebbe Reigns, molto più considerato dall'alto, tanto che ha ottenuto la prima sconfitta in PPV a Battleground sin dal debutto. Per me è a senso unico.

2) Capisco le tue perplessità a riguardo, ma non è detto. E poi, come ho sempre sostenuto, la cosa importante non è chi uscirà vincitore dalla faida, ma quanto importante sarà la stessa, e immagino che sarà una delle storyline di punta. Quindi entrambi, se bookati bene, ne usciranno adeguatamente rafforzati. Eddie Guerrero perse la sua faida contro Rey Mysterio, era Heel, ma pochissimo tempo dopo, il giorno che morì, avrebbe dovuto vincere il titolo del mondo contro Batista.

3) Come si può rigenerare Ambrose? Parlo di vittorie in feud e match in PPV che finora non ha mai avuto, non è sullo stesso livello di Reigns e Rollins a livello di gestione, ma neanche di Wyatt a cui ha jobbato molto. E' tra l'altro l'unico face ad aver perso più volte pulito contro gli Heel, l'unico in assoluto. La cosa chiave è che debba mantenere lo status di face per quanto è over col WWE Universe, un turn Heel peggiorerebbe ancora tutto. Spero non ci si prepari all'ennesimo job perché ormai ogni volta che vedi Ambrose in PPV sai che perderà.

3) Davvero, sono stanco di ripetere ragazzi. A mio avviso Ambrose non ha assolutamente niente di compromesso, ci si mette una mattina a rigenerare l'hype per una sua faida. Arriverà il suo momento.

4) Mi aspettavo la sconfitta di Owens contro Cena. Purtroppo il cambiamento proposto dalla WWE è solo ipocrisia. Non importa contro chi e in quale feud, Cena ne uscirà sempre vincitore. Guardando avanti, che futuro per Kevin? Merita un Feud importante da vincere e probabilmente la Royal Rumble.

4) Niente di tutto quello che hai detto, almeno stando alle voci. Quello che non è una voce è che John Cena ha concesso il Job a Kevin Owens e lo avrebbe fatto anche a Battleground per poi andare contro Rollins, il problema è che Owens a quanto si dice, si fermerà un altro po' ad NXT per non far perdere troppo appeal al programma.

5) Chi ha ragione secondo te a riguardo della gestione del personaggio di Rollins. HHH o il vecchio Vince?

5) Triple H. Non serve a nulla cambiarlo adesso, che rimanga cosi, dopo che perde il titolo lo si può ridimensionare. Il cambio in corsa è sempre molto pericolos.


 

Da Kekko:

Complimenti come al solito per il lavoro che svolgete ogni giorno.
Ora passiamo alle domande.

GiovY2JPitz:

Ciao a te e grazie per i complimenti.
 

1)Non capisco come mai la WWE tratta così Jack Swagger, capisco che ai tempi della faida contro Del Rio fece un passo falso, ma mica deve pagare tutta la vita, a me sembra un ottimo wrestler, con Zeb Colter a fargli da manager era il massimo, in conclusione, credi che la WWE lo rilancerà di nuovo anche in faide di mid-uppercarding come quella con Rusev?

1) Non credo che stia pagando quel passo falso, credo che ormai la compagnia non lo veda una pedina importante. Tutto qui. Può essere che in futuro sarà rilanciato per qualche motivo, sicuramente sul ring è molto talentuoso.

2) Parlando della faida tra Rusev e Swagger, quest'ultimo l'anno scorso ne uscì davvero male, pensi che Ziggler farà la stessa fine un anno dopo di nuovo a Summerslam?
2) Se sarà un Mixed Tag Team Match, a mio avviso vinceranno Dolph Ziggler e Lana, magari più avanti, a Night of Champions, vincerà Rusev.

3) Non capisco il senso della sconfitta di Kevin Owens a Battleground, a mio avviso non gli ha fatto proprio bene, però penso che a questo punto il titolo lo vincerà a Summerslam senza dubbio, tu che ne pensi?

3) Come detto, Kevin Owens si concentrerà ancora un po' su NXT, o almeno questa sembra la motivazione della sua sconfitta.

4)Ipotizzando che il match di Summerslam sarà solo tra Taker e Lesnar, chi credi che vincerà? Io penso Taker, perché farlo andare di nuovo contro Lesnar per farlo perdere non ha senso, ha più senso una vittoria di Taker che non ha mai battuto The Beast.
4)Vincerà Undertaker perché poi Brock Lesnar non ha date, Undertaker probabilmente si, visto che parteciperà anche al tour in Messico della WWE. Se Lesnar restasse, vincerebbe, quasi sicuro.
 

5)Ipotizzando che nel match ci sia Rollins, penso che il finale più ovvio sarà: Taker che stende Lesnar con una Tombstone e Rollins che ruba il pin, che ne pensi?
5)Sarebbe un buon modo, anche se un po' scontato. Ma non ci sarà, il match sarà solo fra Lesnar e Rollins.

6) Volevo sapere che ne pensi di Orton, perché ho notato che non è ben visto da molti coloro che seguono la WWE, che lo ritengono noioso, ma a me piace molto e credo che un po' come Ryback è la WWE che non lo sa gestire.

6) Io credo che Randy Orton non sia scarso, ma sicuramente è stato sopravvalutatissimo nel corso degli anni, nonostante la gestione, a volte buona a volte meno, molto migliore di quella di Ryback.

7)A proposito di Orton, che ne pensi di una faida con Lesnar? Secondo me attirerebbe molto interesse, anche perché Orton a mio avviso sarebbe molto credibile anche come eventuale vincitore della faida.

7) L'Orton di adesso non sarebbe poi cosi credibile. Comunque non credo che la faida sarebbe male, potrebbe uscire qualcosa di buono e infatti, la WWE discusse questa faida. Per il momento non se n'è mai fatto nulla, ma in futuro, mai dire mai.

8)Del Rio era il mio wrestler preferito, secondo te tornerà mai in WWE?
8)Le parti erano abbastanza lontano nel momento del distacco, ma poi le cause sono state ritirate, potrebbe tornare certo, anche se non credo Del Rio ne abbia voglia.

9)Che fine ha fatto Kenta (Hideo itami)? Non lo vedo a NXT.
9) Si è infortunato qualche tempo prima dell'ultima edizione di Takeover, e poi durante l'evento hanno messo in scena un work per giustificare la sua assenza nel Triple Threat Match che doveva assegnare lo status di primo sfidante fra lui, Breeze e Balor. E' ancora infortunato.

10)Christian farà un ultimo match in WWE?
10) Direi che non è da escludere. Secondo me si, prima o poi lo farà.

11)Riguardo Christian, a mio avviso ha avuto meno di quello che meritava, tu che ne pensi?
11) Si, però quando ha avuto ciò che tutti chiedevano, non che abbia poi fatto chissaché. A mio avviso ha avuto il giusto. Inoltre nella sua carriera ha vinto parecchio, se non si guarda solo la WWE.

12)Ultima domanda, Rhino sta lottando a nxt,ma farà qualcosa anche nel main roster o rimarrà a NXT?

12)Rhyno è un wrestler fatto, utilizzato e passato. Combatte ad NXT per la suaa credibilità e quindi con lui si possono pushare ed aiutare molti giovani, e naturalmente anche una sorta di allenatore on ring. Starà ad NXT e combatterà come sta facendo anche nelle indy, come lo scorso weekend in HOH IX. Se finirà nel main roster, sarà per jobbare o per qualche angle. Ma non credo.

Grazie in anticipo per le risposte,spero che le mie domande non ti abbiano annoiato,buon week end. – Grazie a te.


 

Da LOL:

Complimenti per il sito!
È possibile che Triple H possa scaricare Rollins perché è solo fumo e niente arrosto e faccia entrare Owens nell'Authority e che quest'ultimi si contendano il titolo a Survivor Series?

GiovY2JPitz:

Grazie.

Non è da escludere, coinciderebbe però con un Turn di Rollins durante il regno. Direi che la prima cosa che dici ci starebbe, ma durante o poco dopo quel match, nel quale Owens vince la cintura. Un'altra cosa inoltre, Survivor Series mi sembra troppo.


 

Da Tombstone City:

1) Il promo di Taker l'ho trovato molto vecchia scuola, da Smackdown 2004-2008 in cui c'erano ancora i Mind Games e la gimmick marcata. Ho trovato le motivazioni del marciare sulla rottura della Streak molto meglio dell'usare Kane, tu cosa dici?

1) Per vecchia scuola si intendono episodi molto più vecchi direi. Comunque, si, anche a me è sembrata una buona motivazione, non si è ricordato in ritardo di Lesnar ma ha reagito alle continue provocazioni, ci sta. Anche il tirare in ballo Kane non sarebbe stato male a mio avviso.

2) Il puntare su vecchie glorie per il ME di Summerslam non è controproducente? Quando non ci saranno più poi non ci saranno Superstars in grado di ottenere star power simili. Il Main Event doveva essere dato a Rollins o comunque alle nuove leve.

2) Il main event sarà John Cena contro Seth Rollins secondo me. Potrei facilmente essere smentito comunque. Vecchie glorie fino ad un certo punto, Brock Lesnar è nato nel 1977, mica è vecchio. Undertaker è una vecchia gloria ma non si è mai ritirato, seppur una volta all'anno è stato regolare. Direi che ci sta benissimo anche se fosse il main event, anche perché è un match che ha grandissime aspettative.

3) Kevin Owens è stato zittito, umiliato, sconfitto in tutte le salse e in maniera pulita, con tanto di sottomissione e figuraccia a RAW. Sta iniziando un limbo anche per lui dopo il mega debutto, a causa dell'ego di Cena?

3) Io ragazzi non vi capisco. Ha perso una faida due a uno con il fulcro del main event della WWE da 10 anni. Zittito, umiliato, sconfitto? Sei esagerato. Non si può vedere il wrestling a schemi. Nessun limbo, tornerà per un po' a concentrarsi su NXT.

4) Cena dopo aver distrutto Kevin, Cesaro, Rusev e tutti quelli della US Open Challange ha preso di mira Rollins. Ci troveremo ancora lui al WWE Title? Sennò chi sarà il prossimo sfidante. Con Cena vorrebbe dire ennesime figure da codardo di Seth e nessuna vittoria pulita. Non escludo un suo job.

4) Va benissimo un Seth Rollins che vince sporco, perché è un Heel costruito per non vincere pulito, non significa che non è credibile o che non va bene come è bookato. John Cena non vincerà questo titolo a mio avviso, il suo sedicesimo, nel quale eguaglierà Ric Flair, lo vincerà a Wrestlemania. Non è niente sicuro comunque. Non escludo che questo champion vs champion, non serva a togliere uno dei titoli secondari fondendolo al WWE Title, coprendo l'idea che si era fatta la compagnia di unificare lo US di Cena e l'IC di Bryan, proprio a Summerslam. Vedremo.

5) La riunione della Wyatt Family dà nuova linfa a Bray e anche a Luke Harper. Non so se Rowan sia infortunato ma la trovo una scelta logica, anche perché quei due sono molto bravi anche sul ring.

5) E' infortunato, se no ci sarebbe anche lui. Bray Wyatt molto bravo è esagerato, è bravino, ma deve trovare l'avversario giusto. Harper fa sempre un ottimo lavoro. Non dimenticare che presto potrebbe aggiungersi Adam Rose.

6) Dean Ambrose si è dimostrato overissimo come al solito. Quando è toccato a Reigns fargli da spalla, non c'erano le stesse reazioni. Ora che è Ambrose a fare da spalla a Reigns si prende tutta l'attenzione e le reazioni del pubblico. Penso sia una scelta un po' stupida tale allineamento perché Roman ne esce ancor più anonimo al confronto di un carisma del genere.

6) Capisco cosa intendi, però l'intenzione è il Feud fra i due, quindi direi che chi turnerà Heel, dovrà lamentarsi delle attenzioni ricevute dall'altro. Ci sta.

7) Sempre su Reigns-Ambrose. Continua ad essere gestito male senza sapere cosa fargli fare. Io non so perché abbia dovuto jobbare così tanto e perché continui a non avere vittorie nei suoi feud, ma che futuro ci sarà per lui? Cioè se va contro Reigns perderà, mi pare scontato. La WWE lo vede come il numero 3 dello Shield, difatti è l'unico che non ha vinto nulla, né titoli, né Rumble, né MITB, né feud. Quindi mi chiedo cosa possa esserci in serbo per lui. Trampolino di lancio per Reigns di nuovo nel ME?

7) No Comment.

 

8) JBL a Raw ha nominato la Codebreaker di Jericho al momento della mossa di Owens, pensi sia nell'aria un ritorno?

8) No. Chris Jericho è già nella WWE e combatte negli House Show, se avesse voglia di tornare on screen lo avrebbe già fatto. Anche se tornasse poi, non sarebbe perché JBL ha nominato il Codebreaker.

9) Io credo che nel ME di Summerslam interferirà Masked Kane favorendo Taker. Lo sento proprio nell'aria. Tu che dici?

9) No, a mio avviso Masked Kane, se tornerà con la maschera e se interverrà in qualche match, lo farà in quello di Seth Rollins. Altrimenti Undertaker lo avrebbe almeno nominato a Raw. Invece quello che la WWE vuole far passare, è che Kane è stato sacrificato per la causa di Rollins che poi lo ha anche colpito a sua volta.

10) Tra i tre dello Shield, chi è più simile al suo prestigioso ''alter ego'':
Ambrose-Austin
Rollins-Edge
Reigns-Batista?

10) Seth Rollins-Edge.


 

Da Emanuele:

1) Secondo me uno dei wrestler più sottovalutati dallo spettatore medio è Titus O'Neil. Tecnicamente è più che valido e abbandonando la carriera di coppia con un turn heel, potrebbe diventare un buon midcarder, alla Finley o alla Mr. Kennedy, per intenderci. Adesso come adesso, per me è sprecato. Cosa ne pensi di lui?

1) Penso che per i pochissimi minuti che rimane sul ring sia un buon wrestler, che al microfono è divertente e va bene per ciò che fa, mia piace. Direi che oltre questo è meglio che non vada. Non è sottovalutato a mio avviso, ha esattamente ciò che merita. Il turn Hell già lo provarono ed è meglio dimenticarsene. Come Mr Kennedy non ci vuole tanto, infatti, Mr Kennedy dopo un primo periodo e due occasioni perse, non fu capace di rigenerarsi, nemmeno nella TNA dove non mi ha mai comunicato nulla. Finley no, Finley era nettamente meglio di Titus O'Neill.

2) A me piacerebbe rivedere valorizzati wrestler come Mark Henry, Kane, Big Show, che se effettuassero un turn monster Heel, acquisirebbero nuovamente credibilità e tornerebbero ad essere utili alla federazione. Non si possono sprecare gimmick come le loro. Sei d'accordo? E tu come li utilizzeresti?

2) Li utilizzerei esattamente come li stanno utilizzando. hanno fatto tutto e di più nella loro carriera, quindi quello che vedi di buono per loro negli show è già tanto.

3) Se dovessi dire tre nomi di wrestler che in questo momento combattono prevalentemente a Main Event e a Superstars, chi nomineresti?

3) Se intendi per qualità e spreco in quegli show direi Jack Swagger, King Barrett e i Lucha Dragons.

4) Randy Orton, Sheamus e Roman Reigns meritano di avere un buon futuro in federazione, prendendo in considerazione le loro caratteristiche, atletiche e non, a 360°?

4) Randy Orton e Sheamus hanno già un grande passato, per quanto riguarda Randy Orton anche troppo. Randy Orton a mio avviso può, deve solo essere costruito bene e lavorare molto, ma le cose a mio avviso può tirarle fuori. Batista era più scarso di lui, per dire un nome, ma anche Goldberg.

5) L'unica strada per valorizzare davvero Dean Ambrose è un turn Heel?

5) Batsa un Booking importante, come quello che ha avuto nei match titolati. Non c'è bisogno di risollevarlo, non è caduto in nessun buco nero.

Grazie e complimenti per il sito. – Grazie a te.


 

Da Evil Mind:

Ciao!

GiovY2JPitz:

Ciao.

1) Perché Cena non concede job a differenza dei suoi predecessori Austin, Rock ecc? Anche quei pochi job che concede poi non portano a nulla perché vince la faida e affossa il talento di turno. Ormai è uno scenario ripetitivo. Proprio ora che stava diventando più godibile sul ring e in zona card.

1) Ormai? E' anni che va cosi, direi dieci. Succede perché lo bookano cosi, non ci credo che sia lui a non concedere i job. E francamente, se un giorno non gli sembra giusto jobbare a pinco pallino, e non sto parlando del caso Owens, ha pure ragione, visto che si un culo grande come una casa sempre al seguito della compagnia da 10 anni. 

2) Nel Champion vs Champion tra lui e Seth vincerà Cena? Io penso di no perché non può passare che US > WWEWHC. Però sono convinto dell'ennesimo atto di codardia di Seth. Ormai sta diventando eccessivo e la sua credibilità è a picco. Merita più serietà nella gestione.

2) Ho già risposto parecchie volte in questa edizione, troverai ciò che penso in almeno altre cinque risposte.

3) Con il ridimensionamento di Owens che futuro ci sarà per lui? E' un cocco di HHH quindi sicuramente piani alti, il punto è che l'ascesa è rallentata di molto.

3) Che ragionamento disconnesso. Primo punto: ripeto per la 564 volta, ha perso una faida 2 a 1 con il fulcro del main event da dieci anni, non mi sembra che lo abbiano buttato nel cesso per questo; secondo punto: è un cocco di Triple H perché è anche fenomenale, non è che diventi cocco di Triple H solo perché gi sei simpatico, queste sono cose che Triple H faceva quando anche lui combatteva, non adesso che porta avanti la compagnia. Ogni volta che salta fuori che TRiple H apprezza un wrestler, tutti dicono che è raccomandato, ma non può essere che un capo sia felice del lavoro davanti e dietro le quinte di un suo dipendente?

4) In quanto tempo pensi che verrà rigenerato Dean Ambrose dal fosso? Parlo a livello di almeno un feud vinto in singolo. E' il wrestler che ha più bisogno di traguardi in WWE dopo un anno e mezzo a perdere.
4) No Comment.

5) Pensi che dopo Summerslam Undertaker farà altre date e PPV?
5) Visto che parteciperà al tour messicano, direi che potrebbe anche essere. Comunque sia non c'è nulla di deciso per il momento.

6) Come giudichi il promo di Heyman a Raw? Mi ha troppo emozionato quel ''YOUR ASS BELONGS TO BROCK LESNAR''. Forse il miglior talker off ring che sia mai esistito.
6) hai detto una cosa molto grossa, "il miglior talker off ring che sia mai esistito", ma anche se è grossa direi che ne possiamo tranquillamente discutere. Condivisibilissimo.

 

7) Vedremo mai più mosse nel parco di Roman Reigns? Fa solo Clothesline, Superman Punch e Samoan Drop per ora. E' un ottimo atleta che dovrebbe migliorare in questo.
7) Fa anche Spear, Tilt a Whirl Slam, la Moment of Silence, Front Dropkick sull'apron ring e Power Bomb. Vuoi che ti conti le mosse che faceva Batista? Goldberg? certo, la penso come te, è un ottimo atleta e deve migliorare, si sta impegnando e migliorerà.

8) Non pensi che Cena sia il miglior Heel nel roster da anni? Come prende lui Heat dal pubblico non lo fa nessuno.
8) Purtroppo no, non è Heel perché non si comporta né come tale, né neutro. E' un face straface. Però ti dico una cosa che sostengo da anni, se turnasse Heel, il John Cena di oggi non quello del debutto, sarebbe probabilmente uno dei migliori se non il miglior Heel della compagnia.

9) Se qualcuno venisse licenziato in WWE e andasse a lottare in Giappone, sarebbe costretto ad ampliare il suo parco mosse e a basarsi più sul lottato?
9) Sicuramente, dovrebbe cambiare alcune cose del suo stile, come un wrestler giapponese che va in WWE e deve fare il percorso inverso.

10) Che giudizio dai al sistema Show della WCW? Mi riferisco al fatto che inserissero incontri dall'alta tecnica per scaldare il pubblico magari con pesi leggeri e poi venissero i big che puntavano sulla psicologia, di modo da accontentare tutte le fette di pubblico. La WWE oggi questo non lo fa secondo me.

10) Non lo fa oggi la WWE perché non ha una categoria di coppia degna o dei pesi leggeri degna. Però prima lo faceva, sempre, i PPV si aprivano con il match di coppia o con il match dei pesi leggeri. Visto che siamo vicini a Summerslam te ne consiglio uno: l'opener di Summerslam 2004. cercalo.


 

Da Tiger Mask:

1) Dove posso trovare i match di Jericho, Benoit ed Eddie Guerrero in Giappone con le gimmick di Lionheart, Pegasus e Black Tiger?

1) I modi sono sempre gli stessi: Youtube, DVD, a seconda dei periodi potrebbe anche esserci qualcosa nel WWE Network. Oppure, metodi alternativi, ma illegali. Pegasus Kid.

2) Oggi chi sono gli atleti più simili a loro tre?

2) Davey Richards lo trovo molto simile a Chris Benoit, anche se più dinamico; Jay Lethal ha qualcosa di Chris Jericho; come Eddie Guerrero non c'è nessuno.

 
3) Come vedi una storyline Shield vs tutta la WWE? Proprio per rivoluzionarla e distruggere l'Authority.

3) Ormai no, già vista in altre salse e ripeterla con una reunion non mi piacerebbe.

4) Dean Ambrose è in questo limbo da mesi, pensi che il suo prossimo feud lo vincerà?
4) Non lo so, ma l'importante è che sia un Feud che conta.

 

5) Chi ha bisogno turnare Heel tra lui e Roman?

5) Roman Reigns. E' quello maggiormente imposto, potrebbe essere anche il contrario ed a mio avviso funzionerebbe ugualmente, ma preferire che turnasse Roman Reigns.

6) Perché a nessuno frega di Sheamus col MITB? Anche se incassasse a sorpresa penso non shockerebbe nessuno. E' il peggior MITB di sempre. Quella valigetta doveva finire a Roman, a Dean o a Bray.

6) E' vero non frega niente a nessuno. Come volevasi dimostrare. Però attento, perché secondo il momento è l'incasso a sorpresa, rischia di essere davvero una sorpresa con la S maiuscola. Bella o brutta che sia.


 

Da  Pedegree:

1) Quanto guadagna un wrestler WWE in un anno? I calciatori prendono cifre vicine ai 20M di euro. Sono proprio curioso di sapere il confronto perché i performer sono via 320 giorni l'anno e rischiano la vita ogni giorno.

1) Dipende, ci sono main eventer che possono arrivare a guadagnare anche 5 milioni all'anno, magari per delle date limitate, vedi Brock Lesnar. Ci sono Lowecarder che guadagnano 50 mila dollari. E poi ci sono i contratti di sviluppo, che partono da 500 dollari a settimana.

2) Antonio Cesaro contro Kevin Owens mi sembra uno dei migliori feud possibili in WWE ad oggi. Scelta eccellente secondo me. Ci regaleranno grandi match e altrettanto ottimo non vadano più contro Cena che non fa che seppellire talenti e non concedere mai Feud vinti.

2) La scelta di far vincere Cena è del booking team, per un intreccio di situazioni che non spiegherò adesso. Comunque si, grandissima faida sulla carta, speriamo bene.

 

3) Cody Rhodes ha delle capacità recitative sopra la media. Concordi?

3) Si, è bravo.

4) Dean Ambrose ha perso per l'ennesima volta a SD. Probabilmente è il talento con più sconfitte tra gli uppercarder. Perde spesso anche pulito con gli Heel. Secondo te come mai la WWE ha maltrattato così l'atleta più over che aveva dopo Lesnar? Mi ricorda molto il discorso di Punk che non importa quanto tu sia over, se loro non vogliono non ti danno nulla. Di conseguenza la vera domanda è ci potrà essere un effetto Bryan con Ambrose? Cioè che il pubblico si stufa e forza la WWE a fargli vincere qualcosa.
4) Finalmente una domanda interessante su Ambrose: il pubblico. Si amico mio, il pubblico può stufarsi certo, ma ci vuole poco, se il lottatore non è sceso da un picco troppo alto a tornare over. Ricorda: la discesa è brusca a seconda della salita. Ambrose avrà il suo, e il pubblico lo tiferà.

 

5) Non pensi che Rusev a SD abbia lottato quasi da Tweener? Non è neanche risultato codardo. Secondo me merita un Feud di spessore. Sa dare molto sia al microfono che sul ring.

5) O sei Tweener o non lo sei, non c'è un quasi, perché già quando sei Tweener sei o quasi Face o quasi Heel. Quindi al limite ha lottato come un Tweener, che in un certo senso ci può stare, come successo anche contro Cena dopo il Triple Threat Match con Cesaro e Owens.


 

Da Punt Kick:

1) Mi diresti le più grandi cinque ingiustizie della WWE fuori dal ring e cinque ingiustizie on screen nella sua storia?

1) Con ingiustizie intendi? Riscrivimi e risponderò.

2) Qual è stata la scelta di booking che ti ha fatto più arrabbiare da fan di wrestling?

2) Far vincere il titolo a Randy Orton a Summerslam 2004, non tanto per Orton, che comunque fu una scelta sbagliata, ma perché interruppero il regno di Chris Benoit per un capriccio.

3) Il ricordo più emozionante che hai per questa disciplina?

3) Razor Ramon che riconquista il titolo intercontinentale a Summerslam 1994 contro Diesel. Ero un bambino di dieci anni, vidi il match solo a fotogrammi durante WWF Superstars of Wrestling, riassunto dalla voce di Dan Peterson.

4) Lo stile di wrestling giapponese è il più fedele alla disciplina e il più tecnico rispetto agli altri?

4) Lo stile giapponese è lo stile giapponese, fortemente condizionato dallo strong-style portato in scena da Antonio Inoki. Certo molto tecnico, ma non è l'unico ad avere una grandissima tecnica.

5) Chi sono i wrestler più sottovalutati di sempre? Io dico Owen Hart, Christian ed Eddie Guerrero.

5) Owen Hart, Bam Bam Bigalow, Mr Perfect e Rowdy Roddy Piper.

6) Chi sono i wrestler più sopravvalutati di sempre? Io dico Cena, Orton e The Rock.

6) Kevin Nash, Goldberg, Randy Orton e Sycho Sid. Comunque dipende, se dal pubblico o dalla compagnia/e.

7) La WWE non poteva far rompere la streak allo Shield invece che a Lesnar? Sarebbe stato più logico in quanto nuovi volti del futuro ed erano una forza così dominante che Taker non avrebbe dovuto vergognarsi di nulla nel perdere in un 3-1 a WM.

7) Ci sarebbero stati molti modi diversi, io personalmente non l'avrei fatta rompere a nessuno, ma mi sembra che la scelta di Lesnar sia stata alla fine buona.

8) Che idee ti sei fatto dello Sheamus Mr.MITB? Secondo me è totalmente anonimo, non è materiale da detenere la cintura massima. Può essere un ottimo campione di SD. Ma col MITB non dà proprio pathos. Farebbero bene a fargli perdere la valigetta contro qualcuno. Tanto col suo status può sempre essere coinvolto in Feud per il ME.

8) Concordo sul suo anonimato. L'ho detto e ribadito diverse volte. Continuo a pensare che questa volta la valigetta non frutterà un titolo, anche se temo che il fatto che nessuno ne parli, possa portare il booking team a fargliela incassare davvero quando meno ce lo aspettiamo.

9) Perché Dean Ambrose è così indietro riguardo a traguardi e feud vinti rispetto ai suoi ex fratelli? Sono state fatte delle scelte, cioè pushare Reigns come Top Face e Rollins come Top Heel. Uno vince la Rumble, l'altro il MITB e il WWE Championship. Ma lui? Lo Shield era nato come stable di tre Main Eventers. Finora ne vedo solo due.

9) Finora. Non si può avere tutto e subito.

10) Chi è il vero Top Face della WWE, escluso Cena?

10) Il vero è lui. Se escludi lui nessuno, perché tutti gli altri si costruiscono in un'altra maniera.


 

Da Reapers:

Una sola domanda. Perché Hogan è stato cacciato e cancellato da tutto mentre il dirigente WWE razzista che ha causato il licenziamento di Del Rio è ancora al suo posto senza alcuna punizione? Due pesi e due misure. Grazie per la risposta.

GiovY2JPitz:

In primis perché ci sono le prove chiarissime e registrate su nastro. In secundis perché ha delle cose leggerissimamente più pesanti. Tra l'altro Cody Barbierri, quel producer che insultò Del Rio, fu licenziato, non capisco perché tutti siete convinti che lavora ancora in WWE.


 

Da FutureIsNow:

Ciao a tutti. Complimenti per l'ottima rubrica.

GiovY2JPItz:

Ciao e grazie per i complimenti.

1)Taker vincerà a Summerslam?

1) Si.

2) Lesnar per me è sempre rimasto Heel anche durante la faida con Rollins sei d'accordo?

2) No. Brock Lesnar è un character adatto a fare l'Heel e il face senza cambiare di una virgola, quindi non c'è bisogno di turnarlo, i suoi turn sono automatici a seconda dell'avversario che gli booki contro. Lesnar era Heel, poi Face e adesso contro Undertaker tornerà Heel. E' cosi.

3) Possibili vincitori Royal Rumble?

3) Dean Ambrose, Kevin Owens, Daniel Bryan. Su Owens mi è venuto qualche dubbio perché ritengo possibile il rientro di Sami Zayn e l'eliminazione.

4) Seriamente hanno ributtato Cena contro Rollins per il titolo massimo? Con quale criterio?

4) Con il criterio che John Cena è un main eventer da dieci anni e viene da quasi quattro mesi difendendo il titolo degli Stati Uniti ogni show e non perdendolo mai. Mi sembra un criterio più valido. La stessa cosa che hanno fatto nella Ring of Honor con Jay Briscoe e Jay Lethal.

5) Spero che sia solo un job pulito per alzare lo status di Rollins ,tu che ne pensi?

5) Penso che vincerà Rollins, però non pulito.

6)Cena è un lottatore eccezionale e una persona fantastica con quello che fa vedere nelle varie fondazioni per bambini, ma com'e`possibile che la WWE non ha il coraggio di fargli perdere una rivalità? La trovo una vergogna.

6) Coraggio? Si tratta di quattrini.

7)Cosa farà ora Kevin Owens ? Ha perso definitivamente con Cena?

7) La parola definitivamente nel wrestling bisogna usarla con molta cautela. Si occuperò per un po' ancora di NXT e metterà insieme una faida nel main roster, con Cesaro per esempio.

8) A Summerslam vincerà la Family o gli ex Shield?

8) La Wyatt Family, e gli ex Shield splitteranno, mi auguro.

9) Possibile un aiuto di Kane a Taker nel match contro Lesnar?

9) Possibile, si, anche se improbabile.

10) Se il main event di WM 32 sarà il Triple Threat fra gli ex Shield chi trionferà per te?

10) Dipende da come andrà la faida fra Ambrose e Rollins prima. Non credo Rollins comunque.

11) Ultima domanda . Quando finirà questa gestione a caso per non dire brutti termini di Seth Rollins? A Raw se ne andato quando c'era Cena , un avversario che ha battuto un sacco di volte.

11) A caso? Magari gestissero sempre con questa cura il campione, può non piacere, e non è la mia opinione, ma non è assolutamente a caso.


 

Da El Generico:

Grazie per le risposte della scorsa volta.

GiovY2JPitz:

Grazie a te per scrivere sempre.

1)Vedi possibile un Last Man Standing tra Undertaker e Brock Lesnar a SummerSlam? Dove tutti e due stanno giù dopo il conto di 10. Se no, come faresti finire il match?

1) Direi che sarà un match normale, che Undertaker che vincerà, o perderà sporco, molto sporco. Se vincesse Undertaker, non sarebbe niente di grave per Lesnar una sconfitta pulita.

2)Chi affronterà Seth Rollins a SummerSlam secondo te? Se Rollins affrontasse John Cena in un Champ vs Champ , Owens andrebbe conto Cesaro?

2) Si, perché no. Anche se c'è da dire che non è detto che Owens abbia un match a Summerslam, dato che apparirà anche il giorno prima a Takeover, credo di si comunque. Quindi si, un match contro Cesaro sarebbe l'ideale a mio avviso.

3)Dopo la sconfitta contro John Cena a Battleground, molti sul web si stanno lamentando della gestione di Kevin Owens e del fatto che abbia perso per sottomissione. Secondo me un piccolo ridimensionamento c'è stato, ma resta comunque il fatto che ha battuto nel match di debutto in modo pulito il volto della federazione. Secondo me attualmente potrebbe avere lo status per affrontare addirittura Seth Rollins e vincere pulito. #Anche se, ahimè, quest'ultimo scappa addirittura da RyBombone#.

3) Concordo. Lo status di Kevin Owens rimane eccezionale per l'esposizione ed il debutto che ha avuto. Non dico per il titolo, ma rimane eccezionale. 

4) Secondo te a Summerslam i Prime Time Players perderanno i titoli? Magari possono fare un match a più squadre come Wrestlemania dove i Lucha Dragons pinnano un team Heel #logica WWE#, anche se vedo poco probabile questo scenario.

4) Continuo a sperare nel New Day.

5) Secondo te chi sarà campione a Wresltemania 32 e chi sarà l'avversario? Secondo te avrà luogo il tanto atteso match a tre degli ex Shield?

5) Può darsi. Se Dean Ambrose vince la Royal Rumble, Seth Rollins arriva da campione e Roman Reigns viene tirato in mezzo in qualche modo, potrebbe esserci. Campione dipende da ciò che avverrà in questi mesi fra Ambrose e Reigns.

6) Potresti spiegarmi il periodo Hogan-Bischoff nel 2010 in TNA e il perché si da a loro la colpa del decadimento della TNA negli ultimi anni?

6) Perché hanno spinto Dixie Carter a fare dei passi che la TNA non poteva assolutamente ancora permettersi. Iniziando con il decadimento, lento ed inesorabile.

7)Perché Hogan andò in TNA dopo tutto quello che la WWE aveva fatto per lui? Ricordo quel bruttissimo regno da campione WWE agli inizi del 2000. Già allora secondo me non aveva lo status per vincere a briscola con mio nonno.

7) Brutto regno si, ma lo status c'era, e come. Andò in TNA perché non era sotto contratto con la WWE e loro gli offrirono dei soldi per fare il suo lavoro, molto semplicemente.

8)Mi consigli qualche match di AJ Styles in TNA?

8) 4 Gennaio 2010, AJ Styles vs Kurt Angle.

9)Ricordo di una match tra Kurt Angle e proprio AJ Style con la medaglia olimpica in palio. Se ricordi, potresti spiegarmi questa faida tra loro due e come si concluse? #non ho trovato nulla su internet ed è strano#

9) Come fatto in WWE, Kurt Angle metteva in palio la sua medaglia d'oro olimpica in dei match di wrestling amatoriale. Erano sfide, un giorno accettò AJ e la vinse. Successe anche in WWE, la faida con Eugene fu per quel motivo.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte. – Grazie a te.


 

Da JustRespectMe:

1) Perché Kevin Owens ha tirato fuori che ha ceduto ''perché ha famiglia''? Cena non l'avrebbe mica ucciso. Si rende ancor più poco credibile con queste frasi.
1) Però rende credibile la mossa di John Cena, la vende. E' questo che deve fare un lottatore, mandare over e vendere l'altro. In più è una scusa, suona come tale e in quanto Heel ci sta benissimo.

2) Leo Kruger nella Family, ottima scelta per me. Secondo te?

2) Si potrebbe essere una buona idea, più che altro per lui. La Family ci guadagna che a Survivor Series avrà una squadra senza aggiunte. Per il resto non cambierà molto.

3) Seth Rollins può durare fino alla Rumble come campione? Per me sì.

3) Non lo credo, ma potrebbe essere, certo.

4) Dean Ambrose riuscirà a vincere per una volta il suo prossimo feud? Se sì, contro chi pensi andrà?

4) Non lo so se lo vincerà e non mi interessa, voglio che lo bookino adeguatamente per pusharlo. Credo con Reigns.

5) Quanta gavetta a NXT pensi Joe debba fare prima di approdare nel main roster?

5) Non sta facendo gavetta, è li solo perché al momento non sanno cosa fargli fare. Appena ci sarà qualcosa di pronto per lui salirà. Impossibile dire quando perché è già prontissimo.


 

Da Making an Impact:

Ciao redazione, sempre complimenti come al solito!

GiovY2JPitz:

Ciao a te e grazie.

1) Mi daresti un'opinione sul feud Drew-Drake? A me piacciono. Drew è over e sta migliorando, Drake mi sembra un potenziale buon Heel, altro che l'anonimo Jesse.

1) Ti invito la prossima volta a mettere i cognomi per non confondere i lettori, almeno quando si parla di lottatori con nomi abbastanza diffusi. Comunque, Drew Galloway mi piace da morire, come mi è sempre piaciuto. Eli Drake, aka Shaun Ricker, lo preferivo quando era un wrestler di coppia e bazzicava la PWG e la NWA from Hollywood, oltre che altre. Adesso non mi piace molto, come non mi piace il suo ex compagno di coppia nei Natural Selection Brian Cage, ormai troppo gonfio e legato, al di sotto delle potenzialità degli altri lottatori di Lucha Underground. La faida beh, vedremo, non ho buone aspettative comunque. Spero di essere smentito.

2) Perché Hardy come sfidante di EC3? Non ha la credibilità giusta.

2) Certo che ce l'ha, anche perché la TNA non è più quella di una volta.

3) Taryn? A me sembra sempre di più degna di essere al centro della scena. A volte esagera un po' per fare l'Heel, ma in compenso non c'è paragone con Nikki. La surclassa in tutte le categorie. Regno tutt'altro che noioso!

3) Concordo, non credo la surclassi ma è migliorata molto e piace anche a me.

4) In WWE vedremo mai un vero successore di Rey Mysterio in maschera che quindi sia lanciato in singolo, parli al microfono e offra buoni match?

4) Non è che ci voglia tanto ad eguagliare Rey Mysterio al microfono. Ci hanno provato con Sin Cara (Mistico) ed è andata male, ora tra l'altro combattono in coppia e contro nella AAA. Credo che il prossimo tentativo sarà con Kalisto, sicuramente degno di Rey Mysterio in ring, come anche Mistico lo era e lo è.

5) Ti piace la situazione attorno al titolo IC?

5) No, vorrei una storyline più importante.

6) A me piace moltissimo Neville, che tipo di futuro vedi per lui?

6) Il futuro credo non cambi molto dal presente. Qualche titolo secondario, non troppo in più.

7) Chi è la migliore tra Becky, Charlotte e Sasha?

7) A mio avviso, come sempre detto dalla prima volta che l'ho vista, Becky Lynch.

8) Si sente che non c'è CM Punk? Per me sì, sia sul lottato-mic skill sia anche perché è l'unico che ha surclassato Cena quando entrambi erano nel ME. L'ultimo che ha vinto un feud con lui è stato proprio il ragazzo di Chicago.

8) No dai, sul lottato no, oggi la WWE ha bei lottatori e propone del buon wrestling, non dobbiamo sempre dire che fa tutto schifo. Per il resto si, non è che non possa farne a meno, ma mi piaceva molto e manca, certo.

9) In quanto tempo pensi che Ambrose possa raggiungere qualche traguardo di modo da mettersi sullo stesso livello dei suoi ex fratelli? Reigns (RR-ME di WM) – Rollins (WWE Title, MITB).

9) Fino alla fine di quest'anno ci sarà tutto il tempo per dargli una faida importante e magari fargli vincere la Royal Rumble, per poi perché no, consacrarlo a Wrestlemania.

10) Chi è il più scarso performer in WWE oggi?

10) Se parliamo di uomini, credo Mark Henry.


 

Da Gai Dillinger Maito:

1) Forse potrei risultare invadente o poco professionale, ma voi dello staff del sito, in base a che cosa avete scelto tutti vostri nickname? Specialmente il tuo e quello di Celeste non riesco proprio a decifrarli nonostante mi scervelli molto. Però credo anche che forse questa domanda possa darvi fastidio, in tal caso non voglio sapere nulla!

1) Quello di Celeste francamente non lo so, ma credo sia un acronimo. Il mio è presto spiegato: mi chiamo Giovanni Pitzalis, Giov-Y2J-Pitz. Semplice. In tutti i casi sono decisioni personali, a seconda dei gusti o delle manie di ognuno.

2) Ho spiegato più volte in qualche commento come nella mia review personale di BG, che ad ora NXT sia talmente sopravvalutato ed esaltato che i fan abbiano frainteso il vero concetto di questo brand, ovvero un puro banco di prova per gli atleti del futuro. Una riprova è il fatto che molti si lamentino della bassa qualità degli show del brand di sviluppo, ma ciò dovrebbe essere l'ultimo dei loro problemi. Nel senso, ciò che dovrebbero davvero avere a cuore di NXT è la qualità degli atleti, non degli show. Mi dispiace, ma NXT per me è stato troppo esaltato dai fans da opporlo addirittura ai main show, ed una prova potrebbe essere la probabile ma sbagliatissima retrocessione di Kevin Owens ad NXT, che al momento non vedo come abbia bisogno di lui. Tu cosa ne pensi?

2) Penso che lo show ha avuto questo successo perché la WWE ha deciso di pusharlo come show. Il pubblico è andato dietro solo perché ha avuto la possibilità di farlo. La Florida Championship Wrestling era identica, ma con meno star power e senza uno show tv a livello nazionale, anzi mondiale. Il fatto che ci sia questo star power però, dipende proprio dal fatto chela compagnia ha deciso di valorizzarlo. E' partito per essere un territorio di sviluppo, e piano piano si sta trasformando, perderà la sua magia, perché fisiologicamente perderà i grandi nomi che passeranno al main roster e tutti cominceranno a criticarlo. Ma è colpa della WWE, non solo dei fan.

3) Nella scorsa edizione del CZW hai predicato un probabile feud per BFG tra Jeff Hardy ed EC3. Mi hai incuriosito molto, potresti approfondire?

3) Semplice: Jeff Hardy è infortunato, rientrerà a breve. ECIII è un Heel, con un personaggio preciso, che si impone come il migliore e come talento puro sul ring. Jeff Hardy, come saprai, è l'esatto contrario. La faida è scritta, se la TNA non è stupida, e non credo lo sia fino a questo punto, la faida ci sarà, magari quando Matt Hardy perde ed arriva Jeff Hardy a salvare il fratello.

4) Se vi è possibile, potreste darmi una stima dei Ratings e dell'affluenza degli (i)PPV della NJPW?

4) L'affluenza dipende dall'arena, ad Osaka, nell'Osaka-jo Hall per esempio, dove si è tenuto Dominion 2015, c'erano più di 11.000 spettatori. Per quanto riguarda i Ratings beh, è un discorso abbastanza complicato, perché in Giappone c'è una popolazione molto più piccola degli Stati Uniti, perché non tutti hanno il via cavo, non è virale come in America, nel 2013 c'erano persone che avevano 12 canali in certe zone. Quindi è un discorso diverso, bisogna vedere in quanti seguono e soprattutto dove. Comunque sono buoni.

5) Parliamo di AJ Styles; molta gente vorrebbe vederlo in WWE/NXT, ma a me la cosa darebbe assai fastidio. Personalmente parlando, non vorrei mai vedere infranta la gimmick del Phenomenal One che lo ha accompagnato sin dai suoi primi anni in TNA e che ora lo identifica completamente (ma ripeto, i gusti son gusti), poi desidero che AJ trascorra il resto della sua carriera nel contesto indipendente per il fatto che ormai in questo ambiente si è formato e si è creato la sua importantissima reputazione, e credo che lui adesso rappresenti un ideale: quello di poter divenire una delle punte di diamante di questo business per reputazione e popolarità, anche senza il bisogno di prendere l'ascensore e passare per la WWE. Attualmente, cosa prevedi per lui?
5) Sai bisogna tenere in conto anche i bisogni e i sogni di AJ Styles. Io credo che dopo la scandenza del contratto con la NJPW e le date indipendenti, AJ potrebbe tranquillamente approdare in WWE, e non sarebbe una cosa cosi grave, è pur sempre la più grande compagnia del mondo, è anche un realizzarsi nella propria professione. AJ ha sempre rifiutato perché le offerte non hanno mai superato i 500 dollari settimanali, adesso le cose stanno cambiando e non mi sorprenderei di un suo approdo. Comunque, se non andrà in WWE per principio, tanto di cappello, anche se non credo succeda, perché alla fine non infrange nessun principio. The Phenomenal One  tale, anche per un intreccio di coincidenze, non solo per il suo orgoglio.

 

Temo che l'enunciato filosofico dell'ultima domanda sia un po' campato per aria ahaha, ad ogni modo Grazie e ciao! – Grazie a te.


 

Da Axell220:

Ciao. Ti ringrazio per le risposte alle mie curiosità della scorsa settimana.
Visto la tua gentilezza, passione e competenza mi sono permesso di farti altre domande.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie. Scrivi tutte le volte che vuoi, rileggiti solo le "regoline" scritte in rosso ok? Per il resto nessun problema.

 
1) Mi dai un tuo parere riguardo Kevin Owens? Immagino riceverai tante domande a riguardo. Io non capisco la sua gestione da parte della WWE. Esordio col botto ma poi una gestione in discesa. Capisco non fargli vincere il titolo USA. Avrebbero avuto lo stesso problema che hanno avuto con Brock Lesnar. Se batti John Cena, poi come ti togliamo il titolo? Come lo gestiamo dopo? Avrebbe avuto uno status (paradossalmente) troppo alto per un "semplice" titolo USA, forse anche superiore a Seth Rollins. Quindi capisco non farlo vincere, ma c'è modo e modo io credo. Te che ne pensi?
PS Ho l'impressione, totalmente personale, che hanno un pochino ridimensionato KO (anche se è ancora a ottimi livelli) perché il backstage, se non addirittura Cena, si siano lamentati che uno nuovo (almeno in WWE) non è giusto che avesse avuto certe opportunità escluse a chi invece è da anni nella compagnia, ma forse il mio pensiero stupido.

1) Il tuo PS lo escluderei a priori. Concordo invece sul fatto che lo status di Kevin Owens rimane alto e che una sconfitta con John Cena gli avrebbe fatto meno male se non per sottomissione. Ma non vedo la situazione cosi grave, il wrestling è fatto di momenti, alti e bassi, è una sinusoide, non si può avere tutto subito. 

2) Credo che far terminare la steak di Undertaker a Brock Lesnar sia stato uno dei picchi più alti nella storia WWE. E su questo non c'è dubbio, ma non credi che questo abbia creato più problemi che altro? Mi spiego. Quel giorno a Wrestlemania hanno creato un lottatore imbattibile. Come puoi battere uno così? E questo crea tanti problemi di booking. Ora come ora, o Brock vince pulito oppure perde sporco. Non ci sono alternative e secondo me questo è negativo, sbaglio? Te che ne pensi?

2) Equivale ad un titolo del mondo, aduna Royal Rumble. Beh sai, non è la prima volta che un lottatore perde solo sporco o vince. Comunque sia non credo sia una cosa irreparabile, adesso Undertaker vincerà a Summerslam, o perderà pulito quando sarà sul punto di vincere e Brock Lesnar tornerà poco poco sulla terra, non dico tanto, ma i suoi futuri sfidanti potranno insinuare il dubbio nelle menti dei fan nei vari promo.

 
3)Ovviamente i lottatori prima di combattere sanno quanto tempo hanno a disposizione, ma una volta iniziato il match, chi tiene il tempo? L'arbitro?
3) Più o meno quando costruiscono il match lo fanno tenendo conto del tempo che ogni parte dell'incontro richiede. Poi si, l'arbitro, proprio lui aiuta i lottatori in diverse cose tra cui il tempo.

 

4)A proposito. Come si diventa arbitro di wrestling?

4) Alcuni arbitri hanno cominciato come wrestler, altri come arbitri dall'inizio. Dipende dalle qualità che  hai. Bisogna essere molto precisi, capire bene come muoversi sul ring, comunicare in maniera ottimale con i wrestler ecc. Non è facile. Comunque nelle scuole di wrestling, proprio come i lottatori.

5)Ci sono pochi match che finiscono per sottomissione, secondo te perché?

5) Non sono pochi, sono meno di quelli che finiscono per schienamento. Perché la sottomissione è un particolare non di tutti i wrestler, è un modo alternativo di vincere e perdere.

6) A tua memoria, qual è la tua storyline preferita in WWE degli ultimi tempi?

6) La situazione fra Seth Rollins e Kane.

Grazie per le tue risposte. – Grazie a te.


 

Da Franklyn:

Ciao Giovanni, complimenti per il lavoro che stai svolgendo da quando sei tornato Full Time su Zonawrestling, davvero ottimo, e per la pazienza con cui rispondi alle nostre domande.

GiovY2JPitz:

Ciao Franklyn, ti ringrazio di cuore, è bello sapere che ci sono persone che leggono con piacere il tuo lavoro. Grazie davvero.

1) Non trovi che su questo sito in generale ci sia un eccessivo malcontento per la situazione attuale in WWE? Secondo te a cosa è dovuto questa insoddisfazione generale del "Fan Smart/Smark"? Dai vari commenti e dalle domande che ricevi di solito sembra quasi che siamo in un periodo orrendo per il Wrestling, dove i Booker sbagliano tutto e lo spettacolo offerto è a malapena guardabile. A mio avviso invece è proprio il contrario, non nel senso che sia il miglior periodo, ma che comunque la situazione generale sia buona.

1) Concordo al 100%. la maggior parte di coloro che si lamentano, a mio avviso, lo fa per una questione di sentito dire, e manca di esperienza, è normale. Come sempre la storia del wrestling, soprattutto in Italia, racconta un grande zoccolo di fan che vanno dai 12 ai 16 anni, molti poi si perdono. Chi si lamenta della WWE adesso, non ha vissuto i momenti veramente bui, credo che questa sia la spiegazione, ed è normale che sia cosi alla fine, io nel mio piccolo cerco di spiegare che certe cose avvengono come sono sempre avvenute e spiego, o cerco di farlo, che la WWE di oggi è oro colato per chi ha vissuto certi altri momenti tremendi. La WWE di oggi è obbiettivamente una bella WWE, io non mi lamento affatto.

2) Credi che se non fosse trapelata la notizia prima di Battleground il ritorno di Taker avrebbe creato lo stesso malcontento generale? Io credo che il fatto che sapessimo che stava per arrivare Taker abbia un po' tolto Hype per il Main Event e i pochi minuti di Match non hanno contribuito a rendere la cosa migliore. Non sarebbe stato meglio far alzare la spalla a Rollins alla prima F5 e poi fare lo stesso finale 5 minuti dopo con una seconda F5?

2) Sai credo che alla fine non sarebbe cambiato molto, anzi direi che non sarebbe cambiato niente. E' che la gente critica il modo di bookare Seth Rollins perché vorrebbero vederlo imporsi e spaccare cu*i a destra e a manca come chissà chi. Ma lui non è chissà chi. Lui è un lottatore ottimo, migliorato enormemente al microfono che è stato bookato per essere un Heel codardo e sta facendo il suo lavoro alla perfezione. Il booking è giusto per lui, o almeno, per questo suo stint da campione. Ha tutta una carriera davanti per imporsi in altre maniere ed altre storyline. Purtroppo oggi, con internet, pochissime cose sono davvero sorprese.

 

3) Cena andrà contro Rollins a Summerslam? Champion vs Champion o Cena perderà il titolo prima?

3) Considerando il modo in cui John Cena si è imposto a Raw, tirando in alto la cintura e dicendo che il vero campione è lui, immagino che sarà un Champion vs Champion Match. Storyline copiata dalla Ring of Honor: Briscoe vs Lethal.

 

4) Nel caso si faccia il match di sopra come lo vedi un incontro Cesaro vs Owens per il N1 contender al titolo US?

4) Dipende da quale delle due possibilità di sopra intendi. Se il match sarà Champion vs Champion dubito che faranno un match per il First Contender al titolo degli Stati Uniti, a meno che non si svolga poi l'incontro a Raw, dato che il campione degli Stati Uniti sarà anche il campione del mondo ed in PPV il titolo del mondo deve essere difeso. Ora, mi piacerebbe molto vedere Cesaro o Owens combattere per il titolo del mondo e degli Stati Uniti insieme, ma ne dubito. Quindi vado per il match Cesaro vs Owens, ma con nulle in palio.

 

5) Credi che davvero Owens subirà un ridimensionamento per poter tornare ad NXT a rinforzare il roster? A me questa News sa un po' tanto di bufala sinceramente, in quanto anche se la faida contro Cena fosse finita non mi sembra che lui ne esca così male alla fine. Ha battuto 1 volta il suo avversario e le altre due volte ha resistito all'irresistibile. Secondo me è un Push più sensato questo che fargli vincere il titolo contro Cena magari in un match di dieci minuti scarsi.

5) Sono completamente d'accordo un'altra volta. Ti dico solo una cosa: secondo me rafforzare le file di NXT non significa che sparirà dal main roster, anzi, ci resterà, ma non avrà per un po' faide contro personaggi molto importanti. Cesaro per lui, senza niente in palio e i una faida basata moltissimo sul lottato, sarebbe l'ideale. 

 

6) Futuro per Orton e Sheamus? Rematch a Summerslam?

6) Può darsi, però che mettano la valigetta in palio a questo punto, anche se Sheamus non la perde, ma almeno serve a qualcosa. Dopo quello visto a Raw non sarebbe male nemmeno la faida Owens-Sheamus con la valigetta in palio. Chi vivrà vedrà, a me francamente tutta questa incertezza mi piace.

 

7) Nella WWE attuale si può ancora secondo te fare un repackage totale di un personaggio negandone il passato? Penso ad Adam Rose e al rumors che si unisca alla Family come Leo Kruger. Per me la cosa migliore sarebbe quella di far sparire Rose e presentare Kruger da capo, magari con un po' di barba e far finta siano due persone diverse. Un po' come Husky Harris e Bray Wyatt.

7) beh però nessuno nego che Husky Harris e Bray Wyatt fossero la stessa persona, semplicemente si è lasciato cadere tutto, ma una persona può cambiare nella sua vita. Lo stesso si può fare con Adam Rose. Un giorno si presenta in aiuto della Wyatt Family e Bray Wyatt nella prima occasione utile dice di averlo tirato fuori dai vizi e dalla vita inutile che conduceva prima. Ricordi la storyline che portò Luke Gallows nella Straight Edge Society? CM Punk lo prese e disse che gli aveva tolto quelle pastiglie che lo rendevano un demente chiamato Festus. Perfetto.  


 

Da Hawkguy93:

Ciao Giovanni, ti volevo proporre un quesito.

GiovY2JPitz:

Ciao a te.

1) Undertaker è Heel? Ha attaccato uno dei, se non il, top face della federazione durante un match per il titolo, lo ha colpito nelle bolas con un calcio, lo ha fatto per vendicare un match perso in maniera pulita e così facendo ha aiutato l'Authority. Sembrerà una bestemmia ma a me sembrano azioni Heel.

1)No, non è Heel. E' un attacco che in questo caso, fa tornare Brock Lesnar l'Heel, perché il suo avversario è più tifato di lui, vista la caratura, il momento, il modo in cui è tornato e il periodo lungo che lo ha tenuto fuori. Per un lottatore normale si, è un  comportamento da Heel.
2) Ho anche una curiosità: chi è il tuo favorito per il G1 climax?

2) Sarebbe Kota Ibushi, che adoro, ma credo spetti di nuovo a Hiroshi Tanahashi, dopo alcuni anni che non lo vince.
Grazie in anticipo. – Grazie a te.


 

Da Pietro:

Ciao a tutto lo staff di ZW ed ecco le mie domande.

GiovY2JPitz:

Ciao Pietro.

1) Perché non turnano Heel Orton e gli fanno vincere l'IC Title? per me sarebbe un ottima idea, lo dovrebbero gestire come hanno fatto per Cena con l'US.

1) Randy Orton è un lottatore che ha il suo zoccolo duro di fan, ma rischia di annoiare in certi frangenti e non è John Cena al microfono. Io direi che per lui l'ideale al momento, sarebbe una faida importante da Face, per esempio contro Brock Lesnar, o contro Rusev.
2) Secondo te Orton quanto tempo starà ancora in WWE? Se non sbaglio disse in un intervista di volersi ritirare a 40 anni.

2) Considerando che ne ha ancora 35, se è vero quello che disse almeno cinque. Ma i wrestler spesso e volentieri cambiano idea, vedremo.
3) Sempre Randy, in generale che farà nel corso dei prossimi anni? Secondo te altri 2-3 titoli mondiali li vincerà?

3) Altri due o tre titoli mondiali significherebbe 14, o 15, io francamente penso che è già stato abbastanza sopravvalutato, però, in effetti, per come è presentato e per come è il suo status, ci starebbe.
4)Anche se con alti e bassi, nell'ultimo decennio il wrestler più importante della federazione dopo Cena è Randy?

4) Beh dipende dai punti di vista, senza ombra di dubbio è il prodotto made in WWE più rappresentativo dopo John Cena.
5) Ci sarà mai Brock Lesnar vs Orton? Come potrebbe essere questo feud secondo te?

5) Si se ne parlò anche in passato. Non lo vedrei cosi male come molti, direi che se bookato bene potrebbe uscire qualcosa di buono, perché no. Sono due wrestler che vengono dalla stessa generazione di talenti, poi con carriere molto diverse, ma entrambi figli della Ruthless Aggression.
6) E Orton vs Kewin Owens?

6) Diverse motivazioni, diverso sistema, ma anche questa faida potrebbe esserci e come prima non la vedrei male.
7)Metteresti Orton tra i vari Rock, Stone Cold, HHH, Undertaker ecc per quello fatto in WWE?

7)Beh se si guardano le vittorie anche sopra, ma purtroppo certe cose non hanno il valore che sembra, soprattutto se si scende nei dettagli e si guardano le cose nello specifico. Quindi no.
8) Perche Randy funziona più come inseguitore al titolo che come campione? Per esempio nel 2007 durante la sua ascesa definitiva a main eventer, senza titolo era un Heel fighissimo, poi vinse divenne campione e scadde un po', colpa sua o scelte di booking?

8)Entrambi. Randy Orton è un lottatore molto particolare, è over ma non fa mai niente di particolarmente eclatante, se non le RKO spettacolari, quasi sempre merito degli avversari. Nella WWE di oggi il pubblico è più maturo e Smart, per questo non è più come prima e non lo sarebbe. Ma ripeto, un buon booking può fare molto.
Grazie Giovy e alla prossima. – Grazie a te.

 

 

 

1. Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell'ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

 

2. Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all'inizio della frase), apostrofi, accenti ecc.

 

3. Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 15 domande, anche perché, lo dico per esperienza, quando le domande sono più di 15, spesso e volentieri diverse di esse sono poco sensate e poste tanto per farlo. 15 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 15 domande non significa 15 numeri accanto alla domanda, significa 15 domande effettive. Esempio: se scrivete 15 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

 

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

 

GiovY2JPitz

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!