Ben trovati amici di Zona Wrestling in questa Domenica 9 Agosto. L'Estate è nel pieno del suo svolgimento e il Chiedilo a Zona Wrestling non manca, anche perché non mancano le tante mail da voi inviate. Edizione numero 262, ed ecco a voi, come sempre, le risposte di GiovY2JPitz.

Pubblicità

 

Da Simone:

1)Quando Roman Reigns avrà un opportunità per il titolo?

1) Quando finirà l'opera di ricostruzione, immagino dopo quella che sarà la faida con Dean Ambrose. Alla fine di quest'anno o all'inizio del prossimo.
2) Ambrose, Reigns e Rollins torneranno insieme?

2) Prima o poi si, se ne parla tanto, è probabile.


 

Da King of Kings:

Salve ZW, ho alcune domande per voi.

GiovY2JPitz:

Ciao.

1) Secondo voi, Seth Rollins, quando perderà la cintura?

1) Secondo me la perderà a Night of Champions, dopo che l'avrà difesa con successo a Summerslam. La perderà sempre contro John Cena. vedremo.
2) A Summerslam quante possibilità ha Lesnar di schienare il Deadman?

2) Il 35%. Per il resto credo che sia più possibile il contrario. Anche perché poi probabilmente Brock Lesnar tornerà in pausa.
3) Chi potrebbe essere un valido wrestler in grado di vincere la cintura contro l'architetto Seth Rollins?

3) John Cena, Dean Ambrose, fra poco Kevin Owens, speriamo fra poco anche Cesaro, anche se la vedo difficile. Comunque le opzioni ci sono.
4)Voi per chi parteggiate a Summerslam? Io sono piuttosto indeciso: da un lato il mio mito Lesnar, The Beast, colui che ha interrotto la catena di vittorie del Deadman, ma dall'altra parte una vera e propria leggenda, colui che ha ottenuto 21 vittorie consecutive a WM, colui che ha impedito a Lesnar di riprendere la cintura, colui, che, insieme a molti altri, ha fatto la storia della WWE!

4) Fosse per me lascerei che Brock Lesnar distruggesse Undertaker, ma credo che la WWE non farà in questa maniera. Undertaker è una leggenda, rimarrebbe tale comunque, soprattutto con una bella uscita a Wrestlemania dopo l'introduzione nella Hall of Fame.
5)quando avrà fine la rivalità tra Reigns e Wyatt? Secondo me è interessante sotto alcuni punti vista ma altrettanto "inutile" da altri punti di vista, voi che ne pensate?

5) Avresti dovuto parlarmi dei tuoi punti di vista. Beh credo che dopo Summerslam probabilmente metteremo la parola fine alla rivalità, con una Wyatt Family rilanciata da una vittoria arrivata per colpa di Dean Ambrose. Credo inizi li la maretta fra i due ex Shield. Se invece vincono Ambrose e Reigns, allora rimanderei il tutto di un mese.

Grazie a tutti e continuate a lavorare sodo! – Grazie e ciao.


 

Da Mr X:

Ciao, ottimo lavoro con il sito!

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie.
1) Da 1 a 10, dato che Cena dovrà operarsi al naso, quante probabilità ci sono che prenda parte a Summerslam?

1) Il 99%.
2) Fino ad ora, che voto dai al 2015 della WWE? Io pensavo che sarebbe stato l'anno della "risvolta".

2) Se si guarda il wrestling 6.5. Se si guarda la compagnia 9.
3) Questa è solamente una piccola curiosità che vorrei sapere: a Wrestlemania 31 il sanguinamento di Lesnar era programmato o è stato un incidente?

3) E' stato un incidente, non sono più previsti Blade Job, per il momento, in WWE.


 

 

Da The King of the World:

Ciao e complimenti per il sito

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie.
1) Seth Rollins e Dean Ambrose stanno facendo bene nei loro ruoli, ma io li avrei invertiti. Inoltre Seth, con un turn che sembra vicino, avrà per sempre il pesante fardello di aver tradito i suoi fratelli.

1) E' la seconda volta che mi scrivi questa cosa del fardello di aver sempre tradito i suoi fratelli caro amico. Non fa niente, sai quanti Heel hanno tradito poi da Face sono stati grandissimi e amatissimi? Te ne dico uno su tutti: Shawn Michaels. Le stable e i tag team sono fatti, quasi sempre, per essere divisi, e per forza qualcuno turna Heel con un tradimento. Non sarà un fardello ma una vecchia storyline.
2) Quante possibilità ha AJ Styles di vincere il G1 Climax?

2) A mio avviso prima di lui ci sarebbero Shinsuke Nakamura e in caso che non volessero far vincere lui, perché non è proprio il prototipo del wrestler che vorrebbe il pubblico giapponese, Kazuchika Okada. Anche AJ Styles ha una fetta di torta, direi il 30%. Se lo vincesse ne sarei molto felice. 
3) Negli ultimi show live Jericho e Owens si stano affrontando. Potrebbe essere Mr. Wrestling l'avversario ideale per un feud di Jericho? Un loro match a WM lo aspetterei più dei vari Rock, Lesnar, Taker e HHH.

3) Potrebbero essere tantissimi l'avversario ideale per Chris Jericho, semplicemente perché Chris Jericho è l'avversario ideale quasi per tutti. 

Grazie per le eventuali risposte e anche per il commovente editoriale su Piper. – Grazie a te King.


 

Da Giordano Emili:

Allora grazie in anticipo per le risposte .

GiovY2JPitz:

Ciao.
1)Chi è il miglior wrestler attualmente in WWE? Tutto compreso.

1)Da quando sforna quei match, John Cena, tutto compreso. Sono obbiettivo, non è il mio preferito.
2)Quando la perderà Cena la cintura?

2)Dipende da come Bookano il Match di Summerslam, potrebbe essere prima o dopo Night of Champions. Difficile da dire in questo momento.
3)Che voto dai a Ryback come wrestler da 1-10?

3)6, in continuo miglioramento, almeno fino all'infortunio.
4)Finn Balor vincerà mai il titolo massimo?

4) Non ha nemmeno debuttato nel main roster, è un po' presto per dirlo, sicuramente è un lottatore molto futuribile e che qualità eccelse, quindi è una possibilità.
5) Tornerà Christian?

5)Christian è fuori ancora dall'ultimo infortunio, dipende da quelle che sono le sue reali condizioni fisiche, sulle quali per il momento non ci sono notizie. Credo comunque che alla fine qualcosa tornerà a farla, anche se solo per poco.

6) Chris Jericho?

6) Per ora si accontenta degli House Show, quando il suo calendario sarà più leggero probabilmente rientrerà per qualche altro Stint.
7) Ma Seth Rollins per te è un campione che merita il titolo massimo? Secondo me no lo merita Dean Ambrose.

7) Secondo me lo meritano entrambi, uno non esclude per forza l'altro, però non la possono avere entrambi insieme, e non possono nemmeno cambiarsela un mese uno e un mese l'altro. Quindi, avere un po' di pazienza.


 

Da Elia:

Solo una domanda, un'ipotesi da fantawrestlng su John Cena che potrebbe renderci felici tutti quanti.
Visto che è solo questione di tempo prima che raggiunga il 16esimo titolo mondiale, si potrebbe valorizzare questo incredibile traguardo (qualche apparizione di Flair, cose del genere..) creando una storyline incentrata sui tentativi di Cena di raggiungerlo.
In un modo o nell'altro viene sempre fregato, per esempio: prima scontro con l'Authority, poi viene fregato da un part timer, poi il titolo gli viene soffiato dal rientrante Bryan.
Alla fine Cena sarà accecato dal desiderio di raggiungere lo storico obiettivo e lo raggiungerà solo rinnegando i suoi valori, ed avremo un Cena che turna Heel nel match in cui vince la cintura.
Fantawrestling, ma in futuro potrebbe essere davvero un'idea, che dici?

GiovY2JPitz:

Perché no? Non è affatto male come idea, il problema è che sarebbe una storyline molto lunga, perché andando contro tutte le avversità e contro chi comanda, perché John Cena dovrebbe avere una chance titolata ogni mese in ogni PPV? Quindi, il primo problema sarebbe la lunghezza appunto. Il secondo problema sarebbe che non credo che la WWE turni Heel John Cena proprio nel momento nel quale vince il 16esimo titolo, anche se come te, lo vorrei. Ripeto, non è male come storyline, ma ci sono delle piccole sfaccettature che andrebbero sistemate.


 

Da Andrea:

1) Orton sta ricevendo un push?

1) No.
2) Il regno di Rollins fa ridere: pestato da Orton, schienato dalla J&J Security, umiliato da Lesnar, ha ceduto contro Cena. Quando finirà?

2) Non prima di Night of Champions. Ma secondo me non fa ridere, a me fanno ridere più le persone che hanno visto tre regni in tutta la loro vita e parlano perché sentono le cose dette dagli altri. Fidati, è un regno normalissimo da Heel, e lui ci sa anche fare.
3) Quel "rosicone" di Punk quando debutta nelle MMA? Spero che ne prenda tante quel "piangina".

3) Non si sa ne data ne luogo.


 

Da Matteo:

Ciao redazione di ZW ecco le mie domande.

GiovY2JPitz:

Ciao.

1) Sting apparirà a Summerslam?

1) Si. Anche se al momento non so più se dubitare sul suo impiego nel tanto discusso tre contro tre.

2) Ci sarà Cena vs Rollins?

2) Si. Non so bene con quale/i titoli in palio, ma si, a mio avviso anche a Night of Champions.

3) Si uniranno lo US Title e il WWE HWC Title?

3) HWC? WHC! Non mi sento di escluderlo, anche perché secondo me il programma principale era unire IC e US a Summerslam fra Daniel Bryan e John Cena. Vedremo.

4) Pensi che Cena ritornerà Campione WWE WHC a Summerslam?

4) No, credo che se lo dovesse vincere sarebbe a Night of Champions.

5) Sheamus incasserà il MITB a Summerslam? E vincerà il titolo?

5) Se vedi che alla fine del PPV John cena vince, allora è una possibilità. remota però, perché non dimentichiamoci che questo è il sedicesimo regno, è importante.

6) Ci sarà Sheamus vs Rollins per il WWE WHC a Night of Champions?

6) Non credo. Come detto credo che sarà ancora John Cena lo sfidante per Rollins.

7) E' finita la rivalità tra Rollins e Lesnar?

7) Si.

8) Ma veramente a Wrestlemania 32 ci sarà l'ultimo match di Undertaker?

8) Speriamo, perché è ora che si ritiri e ci lasci un bel ricordo, non voglio vederlo decrepito che cerca di passare fra le corde.

9) Ci sarà la tanto famigerata rivalità tra Taker e Sting?

9) Spero di no stavolta, perché sarebbe un sogno che diventa realtà ma la mostra nella sua peggiore forma, perché non sono più quelli di una volta.

10) Faranno Sting vs Undertaker almeno per due Wrestlemania oppure solo una volta come ultimo match?

10) Io credo che non la faranno mai.

11) Se Undertaker si ritirasse, Sting resterebbe oppure faranno il loro ultimo match a Wrestlemania?

11) Non credo accada, ma se accadesse non vedo perché Sting dovrebbe seguire Undertaker.

12) A Night of Champions si uniranno lo US title e l' IC title?

12) A quanti titoli lo vuoi unire il WHT, a tutti?

13) Secondo te sarebbe meglio unire lo US Title e lo IC Title?

13) Mah.

14) Ci sarà in quest'anno un ritorno di Battista in WWE?

14) No.

15) Batista vs Lesnar, The Animal vs The Beast sarà possibile?

15) Si, speriamo che se lo fanno Brock Lesnar lo distrugga.

 

Grazie redazione di Zona Wrestling saluti. – A te.


 

Da AXXELL220:

Ciao e grazie per il tuo lavoro e impegno. Ecco le mie domande.
1) Hai detto che secondo te, potenzialmente, Becky Lynch è più forte anche di Sacha Banks (spero di averlo scritto bene). Io ho qualche dubbio. Cosa vedi di più in Becky Lynch?

1) Al momento è quella più indietro, ma a mio avviso è la migliore quando tutte e tre raggiungeranno lo stesso livello di preparazione. Vedo qualcosa che mi piace molto e che nelle altre non vedo. Semplicemente la ritengo più sciolta e preparata tecnicamente, cosa che uscirà fuori non appena avrà l'esperienza e la tranquillità giusta.
2) La Boss ed AJ Lee. Secondo te chi è la più brava?

2) AJ Lee, per ora, a mio avviso rimane sopra. Ma non è detto che Sasha Banks non continui a migliorare. 
3) Per mancanza di tempo non ho la possibilità di vedere NXT. Ma mi chiedevo se oltre a formare nuovi atleti stanno anche cercando di creare nuovi manager.

3) Direi di no, Sylvester Lefort a parte, che però si vede abbastanza poco. Ma sai, spesso e volentieri i manager nascono da soli, per qualità naturali.
4) Anche gli arbitri di NXT vengono promossi al roster principale se particolarmente bravi?

4) Certo che si.
5) In passato tanti atleti sono diventati famosi, se non addirittura leggende, anche non vincendo mai il titolo del mondo. Credo che ora come ora vincere il titolo maggiore sia molto più importante per poter essere ricordati. Sei d'accordo?

5) Si, sono d'accordo, però c'è da dire che prima i regni da campione duravano molto di più, il titolo intercontinentale era il traguardo minimo per poter essere considerato un grande e non era necessario che tutti vincessero il titolo del mondo anche per avere ruoli importanti. Roddy Piper (RIP) per esempio. Oggi se non vinci il titolo del mondo, con regni cosi corti, non puoi aspirare ad essere considerato un grande od una leggenda. 
6)Dove ha combattuto Cesaro prima della WWE?

6)Ha cominciato debuttando in Germania, ha combattuto in giro per l'Europa, anche in Italia, poi dopo essersi allenato con Dave Taylor è partito con Chris Hero e Mike Quackenbush. Li comincia la sua avventura nelle indy americane, e in Giappone: PWG, Chikara, NOAH, ROH e NJPW, CZW ecc. Poi torna alla WWE, nella quale era stato per solo alcuni mesi (OVW) ed è diventato Cesaro.    
7) Come arrivano i vari atleti delle indy in WWE? La WWE ha dei talent scout, tipo le squadre di calcio?

7) Proprio cosi. Si parla dei lottatori migliori, la WWE manda i suoi talent scout, per esempio William Regal, e questi ricevono una proposta di contratto.

Grazie tante. – Grazie a te.


 

Da Giannico:

Grazie in anticipo per la tua risposta. Ho un unica domanda per te (mi permetto di darti del tu ), secondo te nel web in generale nei siti che parlano di wrestling non noti un po' troppo odio nel commentare le notizie?

Mi spiego. Io seguo come posso il wrestling da trent'anni, ovviamente non in modo assiduo e continuo e a periodi, però mi sono imbattuto nei siti da poco ed ho notato un certo astio nei commenti e soprattutto sembra che tutti si ritengono i detentori dell' unica verità di questo sport spettacolo. Ora io dico, non dovrebbe essere un passatempo? Non dovremmo solo scambiarci solo delle opinioni? Invece io noto che ci si arrabbia solo perché magari uno ha un opinione diversa e a volte ci si arriva anche a insultare pesantemente. Giovanni tu cosa ne pensi di questa aria pesante che si respira nel web wrestling? Avrei capito offese dai denigratori di questa nostra passione, ma che ci offendiamo tra di noi proprio non lo sopporto. Grazie per l' attenzione e per la risposta.

GiovY2JPitz:

Come darti torto, hai assolutamente ragione, c'è poco da aggiungere a quello che dici tu, a parte che, da quando scrivo io nel wrestling web questa cosa è sempre esistita, anche se in effetti negli ultimi anni è aumentata. Il problema nasce quando i 14enni, i 15enni, chiaramente non tutti, si affacciano al mondo del web e non sanno rapportarsi con la comunità, partono insulti e cose simili perché ben hai detto tu si sentono padroni della verità. A questo si aggiungono alcuni, anche esperti, che sono nel web da tempo, e non perdono occasione per cercare di denigrare affermazioni e lavoro degli altri. Un esempio: quando faccio un articolo su Ron Simmons e il suo essere il primo campione del mondo di colore, è chiaro che parlo dell'America, perché i problemi razziali in questo stato sono sempre stati un nervo scoperto. Se tu che credi di essere chissà chi e vieni a cercarmi il fatto che 30 anni fa un lottatore nero ha vinto una cintura in Giappone che "poteva essere considerata mondiale perché la più importante di quella compagnia", che però a sua volta non si sapeva bene se era una federazione che poteva permettersi di essere considerata proprietaria di un titolo mondiale, allora lo fai per fomentare la discordia e dare fastidio,perché vuoi che qualcuno  creda che sai tutto tu e niente gli altri anche se non è cosi, i ragazzini imparano dai più grandi. La colpa è prima di tutto di queste persone, e poi dei ragazzini che li emulano. Il wrestling è un passatempo, si può discutere, ma mandarsi a quel paese perché Nikki è più scarsa di Becky, non ha senso.


 

Da The Unstable:

1)Secondo te Sheamus incasserà a Summerlsam?

1) Se fossi sicuro che vincesse John Cena, direi di si, ma a mio avviso sarà Seth Rollins a vincere, quindi no.
2)Molti affermano che la WWE sia razzista perché nessun atleta di colore non ha mai vinto il titolo WWE, io credi che questa tesi non dimostri nulla, alla fine abbiamo avuto Booker T e Mark Henry come campioni mondiali. Personalmente credo che la mancanza di un campione WWE si data dal fatto che nessun'altro atleta di colore aveva lo Star Power di vincere l'alloro massimo.

2)Come hai detto Booker T e Mark Henry sono stati campioni. La WWE oggi non è razzista, lo può essere Vince McMahon nel suo io, ma la compagnia in quanto tale no, anche se in passato lo è stata, come il 75% dei bianchi americani. Direi che il problema oggi non esiste, poi si, si stereotipa, certo, ma non è la stessa cosa. Per quanto riguarda il passato le occasioni ci sono state, e anche le intenzioni, per esempio Amhed Johnson, che purtroppo per lui, si è sempre infortunato prima di ricevere il push finale verso il titolo. 
3)Sempre parlando della questione "razzismo", credo la WWE non tenda a stereotipare non solo gli atleti di colore, ad esempio tutti gli atleti di origini italiane hanno avuto la gimmick dell' italiano pizza e mandolino, i russi e gli arabi sono sempre stati gli invasori (Rusev, Hassan etc…), i sudamericani spesso sono presentati come i ladruncoli di quartiere ecc. Io vedo dell'ipocrisia nelle persone che affermano cha la WWE ce l'abbia con i neri.

3) Come già detto, stereotipa, ma tutto, non solo i neri, stereotipa anche i redneck, che comunque sono personaggi americani. Agli italiani più che pizza e mandolino, hanno fatto fare la parte dei mafiosi, Santino a parte.
4) Quali sono stati i migliori promo di CM Punk, Paul Heyman, Stone Cold, Roddy Piper e Chris Jericho?

4) Quello di CM Punk sicuramente la Pipe Bomb, storico direi. Paul Heyman praticamente tutti, ma devo dire che come detto anche da Jim Ross, l'ultimo a Raw, è stato fantastico, sta costruendo una faida da solo. Roddy Piper uguale, impossibile dirne uno, ne ha fatti decine bellissimi, dello stesso livello, è storico il suo segmento dove colpisce Morton Downey Jr.,Chris Jericho beh, fra i tanti, io adoro quello del debutto.

Complimenti per il sito e grazie in anticipo per la pazienza di leggere le mie domande paranoiche. – Grazie a te.


 

Da Torch:

1) Mi spiegheresti perché la WWE aveva/ha scelto Roman Reigns come ''The Man'' dallo Shield? Io non credo che in WWE siano davvero così stupidi come si dice nel web. Anche un bambino si renderebbe conto di come Dean e Seth siano superiori in tutto. Perché andare su Reigns in quella famosa RTWM, allora?

1) certo che in WWE non sono stupidi, sono semplicemente tarati in certe cose, soprattutto Vince McMahon. Il look di Roman Reigns è sicuramente quello a prima vista è più impattante, per fisico e non solo. Quindi prima di tutto hanno provato con lui. La cosa sarebbe anche andata bene, nel senso, il tentativo sarebbe andato bene, ma alla Royal Rumble avrebbero dovuto cambiare strada. Come hai potuto vedere, Seth Rollins lo ha scavalcato.
2) Io ho trovato Rollins decisamente migliore nell'ultima puntata di Raw. Senza Authority rende di più e lo vedo meno noioso e più credibile. Per me sono solo un ingombro. Seth sa cavarsela da solo al microfono. E' diventato un ottimo Heel, basta scemenze come la JJ.

2) Ma il problema non è tanto il fatto che lui non sa cavarsela da solo, lui sapeva cavarsela da solo anche prima, semplicemente chi scrive le storyline aveva pensato a questo scenario, e Seth Rollins è stato scelto. Non c'è nulla di grave o strano, è un Heel come tanti ce ne sono stati, anche grandissimi. cambierà, da Heel o da Face, cambierà.
3) Mi dici come mai i moveset di Rollins e Ambrose sono così limitati? Il primo ha fatto pochissime mosse e solo pugni, con Neville che ha portato a termine una decina di manovre. Il secondo si basa su rebound lariat e suicide dives. Ma se andiamo a vederli nelle indy o anche a NXT, hanno molte molte mosse nel loro arsenale. Lo stesso Dean pur essendo un brawler. Non capisco quindi perché limitarli, visto che non hanno Piledriver o robe rischiose nel moveset.

3) Tutta la risposta sta in una parola della fine della tua domanda: "rischiose". I booking e i personaggi inoltre, sono tali anche per il loro stile, per questo John Cena ha cambiato da campione degli Stati Uniti, perché il suo personaggio si è leggermente spostato sul voler dimostrare che è un campione combattente e sa farci sul ring.
4) Pur non essendo al livello dei due ''fratelli'', Roman per me è un ottimo atleta e un performer che potrà sicuramente avere carriere migliori di Batista dal punto di vista di titoli, rendimento al microfono, personaggio ecc, e match migliori di Goldberg. Quindi perché non farlo scontrare con qualcuno che possa elevarlo? Uno bravo sul ring. Altrimenti tutti i suoi match vengono fuori esclusivamente a pugni, Clotheslines e Samoan Drop. Contro un Brawler come Bray è così purtroppo.

4) Sono d'accordo su tutto. Infatti, il suo prossimo avversario, credo sarà Dean Ambrose.
5) Perché la WWE si ostina a ritenere Cena il Top Face e a non costruirne di nuovi? C'è tanta gente overissima nel roster. Il fatto è che Cena non ha neanche più le reazioni di un face. A Raw Rollins è stato ringraziato a gran voce per aver rotto il naso a Cena. Cioè la gente nonostante la gravità della cosa, del pericolo di vita di un atleta ecc, se n'è fregata insensibilmente e ha ringraziato Seth. E si vuole ancora vendere Cena come face dopo ciò? Ormai chiunque gli va contro viene tifato. C'è bisogno di costruire nuovi Top face per il futuro.

5) D'accordo bisogna creare nuovi Face, ma lo stanno facendo, il primo è Seth Rollins, che con un Turn ben fatto sarà sicuramente uno dei Top Face. Stanno facendo qualcosa per spingere Cesaro, non sarà bravo al microfono ma nemmeno Chris Benoit lo era, eppure è stato un Top Face molto Over. Inoltre, in un futuro, toccherà sicuramente di nuovo a Roman Reigns, ci sarà Finn Balor. E' vero che non c'è fretta perché Cena non andrà via domani, ma qualcosa fanno. Per quanto riguarda Cena, anche se la gente nelle arene lo fischia, la WWE lo mette nella fascia oraria di Raw dove ha bisogno che i Ratings si alzino, perché lui li fa alzare, e non è importante solo in America, non per niente i fan australiani hanno in gran parte chiesto il rimborso del biglietto, perché non c'era Cena. Lo si può amare od odiare, ma è importante per la compagnia.
6) Pensi che ci stiamo avvicinando al Turn Heel di Reigns? Ormai è sempre più fischiato. Per me da Heel potrebbe finalmente rilanciarsi e trovare la sua strada.

6) Non è vero che è cosi fischiato, è abbastanza Over, ed anche dai Live Event arrivano buone notizie sui pop a lui dedicati. Però si, immagino che turnerà contro Ambrose.

7) Chi pensi che dobbiamo ringraziare per avere ottimi atleti sul ring finalmente in rilievo in WWE? Neville, Cesaro, Owens, Rollins, Kenta, ecc. C'è sicuramente la mano di Hunter.

7) Sicuramente Triple H è l'uomo che ha mediato con Vince e concesso ai suoi talent scout di portare in WWE i tanto chiacchierati lottatori dalle Indy, grazie a CM Punk, primo apripista, e Bryan Danielson, secondo.
8) I New Day sono sempre più Over e secondo me non azzardo nel dire che sono i veri intrattenitori attualmente in giro a Raw. Non li trovo mai noiosi e mi fanno ridere, sul ring sono più che buoni. Pensi che glielo concedano un altro giro titolato? Lo meritano tutto!

8) Concordo con tutto. Penso di si, perché altrimenti perché mandarli di nuovo per i titoli contro i Prime Time Players? Avrei deu dubbi invece se sancissero un match a più squadre. Lo spero comunque.
9) Entro quanto tempo potremo vedere un Dean Ambrose rilanciato e vittorioso per la prima volta in un Feud? Se va contro Roman lo perde.

9) Sarà con Reigns. Fa niente se lo perde. Ne usciranno bene entrambi se li bookeranno bene.
10) Come mai in WWE non ci sono più le fasi di match in cui c'erano le prove di forza, Takedowns, ecc?

10) Ti mancano? Semplicemente perché adesso i lottatori vengono formati da altri allenatori, con nuovi Booker e costruiscono i match diversamente. Niente di particolare.


 

Da Ultimate Opportunist:

1) Chi pensi avrà la miglior carriera tra Reigns, Wyatt, Rollins, Ambrose e Owens in WWE? A pelle.

1) A pelle si fa altro. A mio avviso alla fine delle loro carriere, Seth Rollins avrà raccolto più di tutti.
2) Quando finirà la Storyline dell'Authority? Dura da più di due anni e ormai la ripetitività di segmenti, finali e overbooking è sempre dietro l'angolo. Ci vorrebbe un bel vecchio GM. Magari a riavercelo Heyman in quelle vesti.

2) Speriamo che duri almeno fino a Survivor Series, li sarebbe un'ottima sede per metterli da parte.
3) Si sente l'assenza di Daniel Bryan. Se solo penso a ciò che avrebbe potuto fare con quell'IC dato a Rybotch. Avremmo avuto match a cinque stelle e storyline quantomeno al pari dello US. Spero torni presto e riprenda quel titolo. Tu cosa prevedi per lui al ritorno, piani alti o mid card?

3) L'IC Title non è detto che siano piani alti. Cheperò prevedo per lui.
4) Chi saranno i prossimi addii illustri in casa WWE? Per me Ziggler va via.

4) Per me no. A mio avviso non ci saranno grandi uscite nei prossimi mesi. Più avanti è impossibile da prevedere.
5) Finalmente stanno pushando Cesaro. Il quale si dimostra Over pur essendo davvero negato al microfono. Sarà che è troppo timido? Mi sembra una gran bella persona oltre che un grandissimo wrestler. Con Owens ne vedremo delle belle se gli danno un giusto minutaggio.

5) Non c'entra essere timido, se fosse cosi tutti coloro che non sono timidi sarebbero degli attori. Non ha quella qualità purtroppo. Concordo col resto.
6) Alle volte si devono fare delle scelte per quanto non possano piacere in una compagnia. La scelta su Ambrose è stata chiara. E' al massimo un Uppercarder e un tappabuchi al momento giusto. Ha perso tutti i Feud perché quello è il suo ruolo, cioè elevare lo status dei possibili Main Eventer. Questo è ciò che è accaduto con Bray Wyatt, con Seth Rollins e ciò che accadrà pure con Reigns in caso di Feud. Le sconfitte per rendere credibili Show e Kane lo dimostrano ancor di più, poi. A ciò si può aggiungere la dimensione comedy assunta dal suo personaggio sempre meno serio – parla ai terminator, seduta dallo psicanalista ecc. Per me presto lo vedremo sempre più comedy. Se la WWE avesse avuto intenzioni maggiori per lui, il percorso sarebbe stato diverso. Quindi perché la gente si ostina a vederlo materiale da Main Event? Se HHH e Vince hanno fatto questa scelta avranno le loro ragioni.

6) Sono completamente in disaccordo con te. Sai quanti match e quante faide ha perso Edge prima di vincere il suo primo titolo per sole due settimane? E c'erano anche due titoli. Ambrose sta facendo il suo, non è che quelli che hanno vinto con lui, Rollins a parte, abbiano fatto chissà cosa. Inoltre, i Job con Kane ci stavano per come stavano pushando Kane, dal match contro Big Show, Ambrose ne è uscito benissimo: prima di tutto sulle sue gambe, lasciando Big Show al tappeto, e poi ha dimostrato di essere (in chiave mark) un grandissimo incassatore, queste sconfitte se le prendevano anche Shawn Michaels e Mankid nei loro migliori periodi da Face.  
7) Tornando old school. Perché il Feud tra Eddie e Rey, tornato alla ribalta nelle news proprio in questi giorni, fu a senso unico? Il Turn Heel di Eddie a mio avviso fu fallimentare perché era sempre Over e perché da Heel raccolse solo sconfitte su sconfitte. Feud che trovo obbrobrioso proprio per la sua scontatezza e unica direzione piuttosto che per i contenuti.

7) faida dell'anno a Smackdown nel 2005 e probabilmente match dell'anno il Ladder Match. Eddie Guerrero turnò Heel solo per quella faida, infatti, poi turnò di nuovo Face, e la cosa si sapeva. Su un dopppio Turn esemplare oltre che la dimostrazione della grandezza di Eddie Guerrero. La faida doveva durare molto meno, ma per tirare fuori il match dell'anno aggiunsero delle contese e scrissero ancora un po' di storyline. Questa prossima invece, te la dico per riallacciarmi a ciò che dici di Ambrose, che perderà anche con Reigns e quindi non potrà vincere: Eddie Guerrero perse quella serie di match, ma appena finito, doveva vincere il titolo del mondo, proprio la sera del giorno nel quale è morto, perché Batista era infortunato, secondo la vostra logica sarebbe dovuto essere Reyy Mysterio a vincerlo no? Invece. L'importante è come viene costruita una faida, non chi la vince (in moltissimi casi).
8) Discorso simile per Jericho-Punk. Va bene elevare lo status di Punk, ma almeno una vittoria a Jericho? Inoltre non mi spiego come mai a quest'ultimo sia andato di ''perdere'' il titolo di BITW. Cioè ok è finzione, ma visto il tema non ci credo che uno non sia legato a quella parte di se.

8) Il titolo di Best in the World? CM Punk si è autoproclamato BITW in un promo storico, Chris Jericho lo ha detto come lo hanno detto altri 4736283536254 wrestler. Quella faida è iniziata con l'intenzione di pushare ancora di più CM Punk, punto. Chris Jericho si propose per questo.
9) Possibili Dream Feud e match che non vedremo mai? Io dico Shawn Michaels vs Daniel Bryan, Shawn Michaels vs CM Punk, Eddie Guerrero vs Daniel Bryan, Chris Benoit vs Daniel Bryan.

9) Decine di decine, anche quelle che hai detto tu.
10) A parte nei discorsi di addio, hai mai pianto per il wrestling? Non parlo di pianto di gioia, ma di sofferenza. Magari per una sconfitta o qualcosa andato storto.

10) No, mai pianto per una sconfitta o cose legate alle storyline, nemmeno a 6 anni. La cosa più esagerata che ho fatto e magari faccio, e saltare in piedi per un risultato che mi piace. Da bambino saltai tanto di gioia, quando Razor Ramon strappò la cintura di campione intercontinentale a Diesel, Summerslam 1994.


 

Da Sheamus Forever:

1) Pensi che la WWE ne risenta davvero tanto a livello qualitativo dei propri show l'addio di CM Punk? Io personalmente pensò di sì. È stato uno di quei wrestler che mi hanno spinto a seguire questa disciplina, e ora che se ne è andato sento un gran vuoto.

1) Non sento nessun vuoto, e non credo che in molti lo sentano, è sostituito da altri. Di sicuro se ci fosse la sua qualità sarebbe un grande valore aggiunto, ma ci sarebbe un Rollins, un Ambrose o un qualcun'altro in meno.
2) CM Punk è davvero ottimo in tutto (mic skills, carisma, abilità sul ring); può essere considerato come il miglior performer che la WWE abbia mai avuto? Per me, al microfono è pure superiore a The Rock e, per come ce li hanno proposti, è superiore a Daniele Bryan sul ring.
2) Mi è scappato da ridere, scusa, quando ho letto superiore a Daniel Bryan sul ring, nemmeno come ce li hanno proposti. Nemmeno al microfono è superiore di The Rock. Sicuramente è un grandissimo compromesso fra le due qualità. Non credo che possa essere considerato il miglior performer che la WWE abbia mai avuto, perché quello a mio avviso è Shawn Michaels, però è uno dei migliori, sicuramente.

3) Quali sono, secondo te, i tre migliori match che la WWE ha offerto negli ultimi cinque anni?

3) John Cena vs CM Punk, Money in the Bank 2011, John Cena vs Kevin Owens, Money in the Bank 2015, John Cena vs Daniel Bryan, Summerslam 2013.4) Che voto daresti ad Alberto Del Rio per abilità sul ring, per mic skills e per carisma?

4) 7.5, 6.5, 7. 7 in tutto.
5) Credi che un giorno tornerà Alberto Del Rio in WWE?

5) Perché no? L'ha fatta abbastanza grossa mettendo prendendo a schiaffi Barbierri, ma potrebbe tornare, hanno anche trovato un accordo sulla causa, quindi.
6) Ora come ora Sheamus è un Heel codardo in tutti i sensi. Credi che la sua gimmick possa cambiare nel breve periodo? Io spero che una volta diventato campione del mondo ci possa davvero mostrare il suo lato da "Celtic Warrior", ossia come nel momento del suo debutto.

6) Beh non è che sia cambiato poi tanto, a non è che sia cosi codardo, secondo me questo è Sheamus, punto, non può migliorare molto il suo status da Heel. E mi piace eh, non fraintendermi.
7) Tutti stanno criticando la gestione che sta avendo Sheamus come Mr. MITB. Secondo me, è corretto ciò che sta facendo la WWE, ossia non dargli troppa attenzione al momento. Poi, il guerriero celtico ha già vinto il titolo WWE e quindi non necessita di particolari gestioni, che ha invece avuto bisogno Seth Rollins. È una pedina vagante e credo che dopo il feud con Randy Orton sarà giunto il momento di incassare. Che cosa ne pensi di tutto ciò?

7) Il problema non è che la WWE non lo mette al centro dell'attenzione o non ricordi che lui ha la valigetta, il problema è che la gente non se lo ricorda. Nessuno pensa: "stanotte incasserà Sheamus?", è fuori dalle possibilità che le persone immaginano. Critica la WWE per avergli dato quella valigetta, e questo lo critico anche io. Solo capisco che la scelta è ricaduta su di lui perché nessuna delle nuove leve secondo la WWE, era sicura di essere pronta da quel momento ad un anno.
8) Sento molti utenti dire che Sheamus possa incassare nel 2016. Secondo me, sarebbe troppo tardi, cioè nel 2016 ci dovranno essere altri volti a lottare per il titolo massimo, ossia i giovani talenti. Tu cosa ne pensi e quando credi che incasserà?

8) Penso che il problema non siano i giovani talenti, penso che il problema saranno i membri dello Shield, John Cena e magari Kevin Owens nel giro del titolo che conta, Sheamus non credo troverà spazio. A mio avviso o fallisce l'incasso o vince il titolo per poco a fine 2015.


 

Da Contro Nessuno:

Domanda veloce.
Chi è sto Cal Bishop che è ad NXT da una vita ma io non l'ho mai visto!?
Ciao Giò sto per fare il video. Complimenti per tutto il lavoro che fai in questo sito.

Ancora saluti!

GiovY2JPitz:

Si chiama in realtà Clayton Jack, ha un background da wrestler NCAA ed è sotto contratto con la WWE dal 2013, ha fatto pochissime apparizioni, per di più in tag team match. Il suo nome ad NXT è appunto Cal Bishop. Grazie per i complimenti.


 

Da Future Is Now:

Ciao Giovanni, complimenti per la dedizione al sito.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie.
1) Kevin Owens uscirà ridimensionato da Summerslam? Soprattutto se perde.

1) Una sconfitta non sempre ti ridimensiona, dipende da come bookano match e sconfitta appunto. vedremo, o lui o Cesaro, credo che i risultato di questa rivalità dovremmo guardarli alla fine, non alla fine del primo match.
2)Non vedo Cesaro main eventer ,è ottimo sul ring ma gli manca un qualcosa per essere riconosciuto subito,un'attitudine particolare, cosa ne pensi?

2) Penso che invece sia un wrestler abbastanza riconoscibile, il suo difetto è il microfono, ma era lo stesso di Chris Benoit, a mio avviso può essere un main eventer, non dico che possa vincere il titolo, ma può essere un main eventer.
3)Prima di un match i booker decidono il risultato e Vince il tempo? E i booker decidono anche verso che parte del match eseguire determinate mosse?

3) I booker decidono tutto di un match, a meno che non abbiano direttive specifiche dai piani alti. Non decidono ogni mossa, si lavoro sull'impressione che un match deve dare, se è uno Squash, se il perdente invece deve avere molta offensiva e cose simili. determinate mosse solo nel caso questa si pushi, come accade per certe sottomissioni o manovre spettacolari decise a tavolino con i wrestler stessi.
4) Il regno di Rollins finisce a Summerslam?

4) Secondo me no, ma è una possibilità.
5)Vedo molti dire che è stato un regno pessimo . Io do in parte ragione, perché fra Money in the Bank e Battleground è stata la schifezza assoluta però nel post Battleground la gestione sembra leggermente migliorata. Come la vedi?

5) Quindi solo un mese su quattro. A mio avviso è un regno positivo alla fine.
6)Il Triple Threat dello Shield è andato? Solo Rollins è stato campione fino ad ora gli altri 2 non hanno il tempo .

6) Mica per fare il Triple Threat Match li altri due devono essere per forza stati campioni. Inoltre da qui a Wrestlemania c'è un sacco di tempo, se il match ci sarà secondo me sarà li.
7) Soluzioni per riportare Wyatt al top(non per forza titoli ,ma faide di peso).
7) Cambio di Gimmick, nel senso di cambiare qualcosa, farlo comportare in maniera diversa. Oppure Turn Face.

Grazie in anticipo. – Grazie a te.


 

Da John Pranzo:

Ciao Giovanni, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:

Ciao e complimenti per il Nick.
1) Che futuro vedi per Samoa Joe in WWE?

1) Un futuro incerto, nel senso che non sono più sicuro del fatto che la WWE lo abbia preso davvero per farlo diventare una Superstars, nel senso che probabilmente è stato assunto con un pacchetto: trainer, aiuto per i giovani, wrestler. Probabilmente verrà buttato per qualcosa nel main roster prima o poi, ma non credo che per forza vincerà il titolo di NXT né che per forza diventi una stella a tempo pieno a Raw e Smackdown. Vedremo.
2) Contro quali Wrestler attuali vorresti vederlo in Feud?

2) John Cena, Kevin Owens, Sheamus, Rusev e Cesaro.
3) Secondo te quali sono stati i suoi migliori Match in TNA?

3) Slammiversary 2011 contro Austin Aries, contro Sting a Bound for Glory 2008, contro Kurt Angle a Lockdown 2008, e poi il Triple Threat contro AJ Styles e Christopher Daniels nel 2005, ad Unbreakable.

4) Come pensi che finirà il Winner Takes All Match di Summerslam tra Cena e Rollins?
4) Con un non finale, squalifica o qualcosa di simile. A mio avviso ognuno terrà la propria cintura. Non escluderei l'arrivo di Sheamus.

5) Pensi che Daniel Bryan quando tornerà sarà di nuovo nel Main Event oppure lo relegheranno nel Midcarding?

5) Main Eventer, per lo meno al suo rientro, non potrebbe essere altrimenti. Poi si vedrà.
6) Qual è il tuo pronostico per la Battle of Los Angeles di quest'anno?

6) Nessuno ha mai vinto due anni consecutivi, fosse per me la farei rivincere a Ricochet, ne dubito però. Sinceramente vedo messi bene in partenza Zack Sabre Jr, Timothy Thatcher e probabilmente anche Drew Galloway, opterei per Sabre. vedremo.
7) Che giudizio dai a Sydal-Osprey di Summer Sizzler?

7) Bella contesa, qualche piccolo errore di entrambi, ma niente di grave. Will Osprey spero faccia una gran bella figura durante la BOLA, se lo merita. Matt Sydal eccellente come al solito.
8) Secondo te la prossima Royal Rumble la WWE farà di nuovo l'errore di darla a qualcuno che non la merita oppure la faranno finalmente vincere alla persona giusta?

8) Dopo due anni immagino che tocchi ad un uomo giusto, spero in Ambrose, Owens e perché no, Daniel Bryan, non escludendo Cesaro, un modo ottimo di pushare un lottatore poco carismatico. Di questi quattro escluderei Owens, che sarà eliminato da Sami Zayn secondo me.
9) Cosa credi che farà Owens a Wrestlemania 32? Match con Zayn?

9) Esattamente.

 

 

 

1. Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell'ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2. Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all'inizio della frase), apostrofi, accenti ecc.

3. Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 15 domande, anche perché, lo dico per esperienza, quando le domande sono più di 15, spesso e volentieri diverse di esse sono poco sensate e poste tanto per farlo. 15 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 15 domande non significa 15 numeri accanto alla domanda, significa 15 domande effettive. Esempio: se scrivete 15 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!