Ben trovati a tutti amici di Zona Wrestling. Domenica 6 Settembre 2015, il Chiedilo a Zona Wrestling torna puntuale come sempre. Edizione numero 266 ed alla tastiera come sempre, c'è GiovY2JPitz.

Pubblicità

 

QUESTA E' UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA' SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA' RISPARMIATO, SI PARLERA' SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA. 

 

 

Da Nico Papa:

1) Come era il booking di Lesnar durante il suo primo stint in WWE?

1) Diciamo che più o meno era lo stesso, anche se meno dominante, perdeva più facilmente di adesso con gli altri lottatori, senza per forza farlo perdere sporco e senza troppo overbooking. Fu quasi sempre Heel, tranne un piccolo periodo che turnò Face per via de tradimento di Paul Heyman che si affiancò a Big Show. Grandissimi match contro Kurt Angle.
2) In ring meglio Zayn o Balor?

2) Abbastanza diversi, entrambi però completi e molto, molto bravi sul ring. Sami Zayn ha un parco mosse più ampio, ma Finn Balor tecnicamente a mio avviso è migliore, ha una pulizia di esecuzione ottima. Stiamo parlando comunque di due fenomeni i quali valori sono praticamente appaiati.
3)Cos'è Gracie Jiu Jitsu, ossia la scritta dietro le felpe di CM Punk?

3) La palestra di Ralek Gracie, la Gracie Jiu Jitsu, è la palestra dove si allena CM Punk per il suo debutto nelle MMA.
4)Qual è stato l'Angle più Comedy della storia della WWE secondo te?

4) Qua dobbiamo scendere nel Trash, quello che ha divertito tantissimo a me, è a Raw 1000th, quando la mano partorita da Mae Young dopo che Mark Henry l'aveva messa in cinta anni prima, torna grande.
5)E la stipulazione più cruenta?

5) Non possiamo parlare di stipulazione in WWE, perché match della stessa stipulazione sono stati senza una goccia di sangue, mentre altri dei bagni dello stesso. Diciamo che la stipulazione che ha portato a più match molto cruenti è stata probabilmente quella dell'Hell in a Cell. Ma è un dato che non ha molto valore, anche con altre stipulazioni abbiamo avuto incontri pericolosi e cruenti.
6)E il match più lungo a parte match particolari come Iron Man o Royal Rumble?

6) Un match del 1964, il campione WWWF Bruno Sammartino difende con successo il titolo contro Waldo Von Erich, in 81 minuti al Madison Square Garden.
7)Perché hanno trattato Punk come Benoit o Hulk Hogan, cancellando ogni sua traccia in WWE, sebbene non avesse fatto nulla di scandaloso nella sua vita extra-ring ma semplicemente abbandonato la federazione?

7) Non lo hanno trattato allo stesso modo. CM Punk è presente nella sezione Alumni su WWE.com, i suoi DVD vengono trasmessi regolarmente sul WWE Network, è presente nei libri dei record. Non è stata per niente una cancellazione, è sempre li, come tutti gli ex. Hulk HOgan e Chris Benoit è diverso. Inoltre le loro tracce ci sono e come sul WWE Network, tutti i loro match sono presenti.
8)Chi è stato più vincente nei confronti diretti tra Michaels e HHH?
8)Triple H, perché quando lo status dei due era similare, era nel pieno della sua carriera, se avessero iniziato le loro faide prima del primo abbandono di HBK, probabilmente saremmo di fronte ad un pareggio.

Grazie mille! – Grazie a te.


 

Da Paco Palermo:

Ciao a tutta la redazione e complimenti per il superbo lavoro che fate! Vado con le domande.

GiovY2JPitz:

Ciao a te e grazie.
1) Pro o contro la "rivelazione" di Sister Abigail in carne ed ossa? Potrebbe dare nuova linfa alla Wyatt Family?

1) Bella domanda, ottima direi. Allora, bisogna fare alcune considerazioni per capire i pro e i contro. Probabilmente inizialmente sarebbe una bella sorpresa ed una trovata che restituirebbe interesse alla stable, soprattutto se la lottatrice in questione non è molto conosciuta. Siamo però sicuri che poi il valore della ragazza che mettono accanto alla Wyatt Family soddisfi i fan e non si trasformi in un flop? Quindi credo che se da una parte la faccia nuova potrebbe aiutarli, dall'altra sarebbe più sicuro utilizzare una ragazza che anche se conosciuta, può dare garanzie dal punto di vista dell'esperienza. Dovessi sceglierei io, visto che Sister Abigail è una specie di santo superiore anche a Bray Wyatt e non deve necessariamente lottare, utilizzerei Lita, se è disponibile chiaramente. Altrimenti non vedo al momento ragazze che possano davvero ricoprire quel ruolo, se non una faccia nuova, nuovissima, come Athena, che però nonostante le ottime qualità, non credo venga lanciata a fare qualcosa di cosi importante subito. Se sfruttata bene però, potrebbe venirne fuori una bella storyline che ridarebbe lustro alla stable.
2) Cosa si sa di Braun Strowman, il nuovo membro degli Wyatt's?

2) Che si chiama Adam Scherr ed è un ex strongman, per il resto si sa davvero poco, se non quello che abbiamo visto in queste settimane. I report dei suoi dark match non sono dei migliori, ma credo che si debba aspettare.  
3) Stephen Amell è stato l'ultimo in linea temporale, ma quale personaggio pubblico ricordi utilizzato in maniera migliore dalla WWE?

3) In un evento Mr T. Per quanto riguarda Raw e le partecipazioni come Guest Host, mi piacque moltissimo Shaquille O'Neil.
4) Dean Ambrose e Roman Reigns: si va verso un turn, ma chi dei due lo compierà e quando, in una tua ipotesi?

4) In una mia ipotesi Dean Ambrose, quando è difficile da dire, soprattutto adesso che si va avanti con la storyline contro la Wyatt Family, appena rivitalizzata, la storyline intendo, dall'arrivo di Braun Strowman.
5) Riesci a dare una tua possibile idea della Road To Wrestlemania dell'anno prossimo per quanto riguarda il titolo mondiale?

5) Francamente è difficile, se fosse per, come già scritto, farei vincere il titolo a Rollins alla Rumble, ammettendo che lo perda prima, poi farei combattere a Fastlane Daniel Bryan per il titolo, con Rollins che vince fragandolo, e li manderei entrambi in un Triple Threat Match a Wrestlemania contro Dean Ambrose vincitore della Rumble. Potremmo anche scambiare i ruoli di Ambrose e Bryan.
6) Quante probabilità ci sono che Daniel Bryan debba confrontarsi con uno sfortunato ritiro anticipato?

6) A quanto dice lui, i medici gli danno l'ok, ma i medici della WWE no. Il 50% direi, ma non escludo per niente una sorpresa, e che quindi anche se potrà rientrare, non lo si dirà fino a quando non calcherà di nuovo la scena.
7) Lynch, Charlotte e Banks: riusciresti ad abbinare tre lottatrici ormai ritiratesi dalla WWE in modo da creare tre incontri singoli che riterresti accattivanti?

7) Charlotte vs Molly Holly, Sasha Banks vs Jazz, Becky Lynch vs Lita.
8) Come giudichi a distanza di qualche anno la storyline dell'invasione degli Aces'n'Eights?

8) Una brutta copia dell'Invasion dell'NWO, a tratti è stata anche carina, ma poi la carenza di veri top name ha fatto scadere la cosa. Il booking è sempre stato strano, proprio come succedeva nella WCW improvvisato e con dei momenti tappa buchi dell'ultimo minuto. Diciamo che alla fine non è stato scandaloso, ma nemmeno grandioso.
 

Grazie in anticipo e buon lavoro! – Il limite di domande è otto, ho tagliato le domande alle quali rispondo più spesso, e che probabilmente troverai risposte anche in questa edizione. Grazie a te.


 

Da Luigi:

Ciao Giovanni, complimenti per la rubrica e per le tue ampie conoscenze sul wrestling.

GiovY2JPitz:

Grazie mille, troppo buono.

1) Conosci il lottatore che si è unito ai Wyatt? Secondo e avrà un futuro o farà solo la comparsa finendo poi nel mid/low-carding?

1) Al momento non è facile da dire, non ha un passato indipendente, è un ex strongman e sappiamo solo che nei suoi primi match a telecamere spente non è stato eccezionale, ma questo sarebbe anche normale. Quindi dobbiamo aspettare e vedremo.

2) Vorrei iniziare a seguire la ROH, se non ti scoccia, potresti farmi un quadro generale sulle faide principali?

2) La faida principale è quella per il titolo del mondo. Jay Lethal il campione è un membro della House of Truth, ed il suo sfidante più importante al momento è Roderick Strong, uno che già in passato è stato campione del mondo, anch'egli come membro della House of Truth. Truth Martini, il manager di Lethal, preme sul fatto che Strong è diventato campione solo perché lui era il suo manager, ma senza di lui non ce la farà, perché il suo uomo, Jay Lethal, è molto meglio di lui. Jay Lethal è anche il campione TV, qua non c'è una vera e propria storyline, ma si  guarda molto al fatto che Lethal dovrebbe difendere sempre, negli eventi futuri, entrambi i titoli. Adam Cole, membro dei Kingdom, sta splittando con la stable perché si sta riavvicinando ai suoi vecchia valori ed al suo vecchio tag team partner Kyle O'Reilly, questo dopo qualche match andato male con i Kingdom che hanno dato la colpa a lui. I campioni di coppia, l'Addiction, se la vedono un po' con tutti, mentre Dalton Castle, che ha una gimmick da effeminato o simile, sta regolando i conti con Silas Young, The Real Last Man. Infine, Coby Corino, figlio di Steve Corino, è usato da Adam Paige e soprattutto da BJ Whitmer come mezzo per provocare il padre che invece sta seduto al tavolo di commento, al giovane è stato fatto un lavaggio del cervello e non ascolta che Whitmer. Inoltre, la ROH collabora in maniera molto stretta con la NJPW, con uno scambio costante di talenti.  

3)Gli show di Impact con la GFW sono una cosa momentanea o durerà a lungo (un anno ad esempio)? Credi che possano unirsi le compagnie?

3) Per il momento non è sicuro che durino nemmeno quando l'ultima sessione di tapings finirà di andare in onda. E' difficile da valutare la situazione, nessuna delle due compagnie ha un contratto TV assicurato e ben presto potrebbero trovarsi entrambe a piedi. Se le cose invece andranno bene, non credo che le compagnie si uniranno e penso che la storyline non vada oltre l'anno, anno e mezzo, ma non escludo altre collaborazioni future che non riguardano un Invasion.

4) Questa più che una domanda è una osservazione rivolta ai lettori.

Secondo me dovreste smettere di lamentarvi di Ambrose, anche perché ora il Main Event è abbastanza pieno, poi nessuno può sapere cosa succederà, magari hanno piani per lui che si basano sulla vittoria della Rumble o del MITB e intanto gli danno dei match per non farlo cadere nel dimenticatoio, magari farà come CM Punk che con una faida eccezionale è passato da Midcarder a volto della compagnia quasi (anche se aveva un passato con diversi titoli vinti), ma nessuno dice che non possa fare la fine del Dolph Ziggler / Cesaro di turno, bisogna solo aspettare. L'unica cosa che non condivido è il continuare a farlo perdere, potrà uscirne rinforzato, ma secondo me perde credibilità dal punto di vista Mark per vittorie future.

4) La gente non è stupida, al giorno d'oggi, ancora più di ieri, la credibilità si perde per altri motivi, chi vale, vale. Per il resto sono d'accordo.

 

Grazie per il tuo tempo, alla prossima. – Grazie a te.


 

Da Mr RKO:

1) Secondo te chi sarà la prossima Divas Champion?

1) Charlotte, se il prossimo match titolato sarà a Night of Champions, ma ho come l'impressione che questo Titan Throne con il conto alla rovescia e il fatto che durante una puntata di Raw, quando questa finirà, mancherà circa mezzora a battere il record, possa significare che Nikki perda il titolo pochissimo prima del traguardo. E' un'impressione e niente più. Normalmente, sarà Charlotte la prossima campionessa.
2) Secondo te Paige è carente come dicono tutti nel ultimo periodo?

2) Si è un po' adagiata perché sa di poter vivere per un po' di rendita, ma è brava e ricomincerà a lavorare.
3) Non capisco cosa sia il 4 Horsewomen mi sapresti spiegare?

3) Charlotte, Becky Lynch, Bayley e Sasha Banks. Accomunate dal fatto che hanno condiviso allenamenti al performan center e contribuito sensibilmente all'attuale qualità del roster femminile. 4 Horsewomen perché parafrasano la grande stable dei 4 Horsemen di cui Ric Flair, padre di Charlotte, era il Leader. 
4) Per quale motivo Finn Balor non si trova nel roster principale?

4) Perché al momento non ci sono piani per lui nel Main Roster, molto carico. Inoltre per ora lo necessita molto NXT. Arriverà.
5) La famiglia Wyatt lascerà mai in pace Roman e Dean?

5) Non fino a che non sarà finita la faida, e credo che si potrebbe andare anche oltre Night of Champions, magari con un Hell in a Cell a team.
6) Secondo te Mr. Money in the Bank incasserà la valigetta a Night of Champions?

6) Non saprei, probabilmente alla fine no perché Seth Rollins manterrà, ma se dovessi vedere Sting che schiena Rollins e vince il titolo è molto probabile che poi Sheamus incassi, se non li la sera dopo a Raw.


 

Da GIAN86:

Ciao e grazie in anticipo per le risposte!

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie a te.
1) Che Gimmick aveva e che Gimmick invece ha attualmente Sting?

1)Esattamente la stessa, oggi è soltanto un po' più "invasato" al microfono, un cambio che ebbe in TNA. La Gimmick è uguale, è sempre il "guardiano della giustizia".
2) Cosa ne pensi della Finisher di Luke Harper? Secondo me ci starebbe meglio un Superkick oppure una Power Move. A mio avviso è pessima quella Finisher col braccio teso dopo la giravolta.

2) La sua Gimmick è quella di un bruto, uno che picchia duro, il Superkick sta bene nel suo arsenale, ma come Finisher ha bisogno di una manovra di potenza, direi che va bene la Rolling Clothsline. Al limite una Power Bomb, ma sarebbe stravisto.
3) Questa storyline tra Ziggler e Rusev con le "fidanzate" coinvolte sta facendo scemare parecchio il mio interesse per Dolph. Non credi che direttamente o indirettamente possa essere di grande svantaggio per lui (nel senso che piano piano scemerà l'interesse dei tifosi per lui)? Capisco che è colpa del booking ma questa Storyline per coinvolgere tutti gli atleti è davvero pietosa e interpretata malissimo da tutti tranne Rusev.

3) Non posso darti torto, concordo in tutto. Anche se credo che Dolph Ziggler una volta finita la Storyline, Booking permettendo, e ne dubito, potrebbe tranquillamente risollevarsi.
4) Io non capisco chi continua a criticare Ryback, da quando è tornato prima delle Series è spaventosamente over ed è migliorato paurosamente in tutto. Sono sicuro che tolto Big Show farà belle cose, cosa ne pensi e che avversario gli daresti?

4) Sono d'accordo, almeno voglio concedergli il beneficio del dubbio, proprio perché noto come te i suoi miglioramenti. Paga il fatto di non venire da una Indy e essere un Big Man, oggi la moda va contro questo tipo di lottatori, anche se sono migliori di quelli che la gente idolatrava dieci anni fa. Goldberg per esempio.


 

Da The Dynamite Man:

Ciao Giovanni, complimenti per la rubrica e per tutti i tuoi articoli, i migliori del sito. Ti pongo alcune domande.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie per i complimenti.
1) Molti si lamentano di Sting, chiedendosi perché dovrebbe affrontare il campione arrivando dal nulla e chiedendosi perché mai avrebbe dovuto attaccarlo durante l'ultima puntata di Raw. Tu cosa ne pensi?

1) Io credo che il curriculum di Sting parli da solo, non fa nemmeno una grinza l'ottenere un match per il titolo WWE quando sei una leggenda di quel calibro. Il motivo per il quale ha attaccato Seth Rollins è il più semplice e normale che possa esistere, vuole diventare campione WWE. Inoltre c'è il passato controverso con l'Authority.
2) Secondo te sarebbe meglio un Dean Ambrose Face vs l'Authority o un Dean Ambrose Heel vs John Cena?

2) Dean Ambrose Face vs l'Authority, ma non butterei via nemmeno l'Heel vs John Cena.
3) La TNA non ha ancora annunciato nessun accordo TV, pensi che questa Invasion della GFW potrebbe spingere qualche network a farsi avanti? O magari DA a rinnovare?

3) Potrebbe, si. Il problema è che al momento non c'è nessun accordo e nessun rumor. Anche se ottenessero un contratto, o almeno lo ottenesse una delle due, rischiamo di avere qualche tempo di buio. Vedremo.
4) So che non sei d'accordo con la nuova divisione dei Roster, ma non pensi che almeno un po', potrebbe aiutare qualcuno? Magari come fecero all'inizio, quando il campione doveva essere solo uno e partecipare ad entrambi gli show.

4) Non cambierebbe molto, perché alla fine se il campione è uno i lottatori che combattono per il titolo sono lo stesso numero, due titoli secondari ci sono già, quindi non vedo cosa cambierebbe. Se si vuole dare visibilità a qualcuno a Smackdown lo si può fare anche cosi. 
5) Ti sento sempre parlare di Melissa, chi è? E' mai stata in una Major?

5) Melissa Anderson, meglio conosciuta come Cheerleader Melissa. E' la mia lottatrice preferita, attuale River City Wrestling Champion ed ex campionessa della SHIMMER, per due volte. Ha lavorato nella Total Nonstop Action, nei suoi giri fra America, Messico e Giappone, e mai nella WWE. In TNA prima ha interpretato Raisha Saeed sotto un niqab, nella stable delle Kongtourage, insieme ad Awesome Kong e Rhaka Khan, poi come Alyssa Flash. E' una lottatrice fantastica. 
6) Hai mai pensato che la TNA potesse davvero diventare la nuova WCW?

6) Durante la prima Monday Night War, un unico Lunedì. Poi, ho capito che gli errori del passato stavano tornando con Eric Bischoff ed Hulk Hogan. Gli concessi il beneficio del dubbio quando passarono al Lunedì sera anche se sapevo fosse un errore, e purtroppo non mi ero sbagliato.
7) Mi diresti qualche nome di lottatori di NXT scarsi, che secondo te potrebbero alla fine migliorare?

7) Tutti, chiaramente, però capisco cosa intendi e ti dico Dana Brooke e Baron Corbin, più la prima che il secondo. Il resto, per quello che si vede, è tutto accettabile o davvero improponibile.
8) Ho letto spesso che elogi Bam Bam Bigalow, a me non sembrava cosi bravo, perché lo vanti di continuo? Cosa ti piaceva di lui?

8) Una grandissima capacità di movimento nonostante la mole di 180 kg, un arsenale di manovre ottimo, una tecnica di base buonissima, una versatilità pressoché incredibile per un lottatore di quella mole, ed infine, la capacità di amalgamarsi agli stili differenti dei suoi avversari e delle varie stipulazioni.

Grazie per le risposte e complimenti ancora. – Grazie a te.


 

Da Champions' Night:

1) Il terzo membro del nuovo Shield dovrà essere a rigor di logica un big man, visto che stanno vendendo Braun come inarrestabile. Quindi ci vuole un lottatore di ''riflesso''. Chi pensi sarà?

1)Potrebbe essere ma anche no, un lottatore che al momento non lavora full time nella WWE con un grande Star Power farebbe lo stesso effetto.
2) Cosa accadrà a Rollins? A rigor di logica potrebbe mantenere contro Cena e poi perdere contro Sting. Avrebbe la scusa di aver dovuto combattere due match nella stessa sera. E' l'unica occasione che hanno per farglieli perdere senza ridimensionarlo troppo. Ma non credo Cena jobbi. E' più facile che Cena rivinca lo US perché per Rollins sarebbe un impedimento in storyline e quindi poi Rollins batta Sting col solito finale overbookato. Che so, ritorno di Kane e DQ?

2) C'è incertezza se devo essere sincero, tutti gli scenari, anche la vittoria di Sting con seguente incasso di Sheamus in PPV o a Raw sono credibili. Secondo me Seth Rollins perderà il titolo degli Stati Uniti ed alla fine manterrà la cintura di campione WWE in un modo o nell'altro, con l'Authority che piano piano si allontanerà sempre più.
3) Strowman ha la voce di Bram?

3) Bella domanda questa. Gli assomiglia.
4) Ti piace il feud New Day – Dudleyz? A me piace molto ma ritengo illogica e ingombrante la presenza dei PTP.

4) Si stanno lavorando bene. la presenza dei Prime Time Players è ingombrante è vero, ma non è illogica, dato che hanno diritto ad un Rematch titolato. Perché dovrebbe essere illogica?
5) Alla fine Dolph Ziggler subirà il tradimento di Lana?

5) Probabilmente. Credo che alla fine Lana tornerà con Rusev, e la cosa non mi dispiace affatto.
6) Perché dare un altra sconfitta pulita a Cesaro contro Owens? L'infortunio non è un attenuante perché Owens gliel'ha causato in modo pulito e tutti cadono sul tavolo di commento durante i match. Capisco che debba vincerlo Owens il feud, ma poteva finire almeno in DQ o no contest.

6) E' esattamente uguale dopo che già Cesaro aveva vinto a Summerslam. Direi che la faida potrebbe anche essere chiusa, vediamo se non sarà cosi. Peccato, avrebbero potuto tirare fuori un bel momento per entrambi.
7) Incominciano con i paragoni Rollins-HHH. Tra quanto prevedi lo Split?

7) Nel post Hell in a Cell.


 

Da Revive the Shield:

1) Invece che impostarla su un Triple H che turna su Rollins, non si potrebbe fare qualcosa di inaspettato per una volta? Tipo Stephanie che turna sul marito in favore di Rollins, consolidando definitivamente quest'ultimo come Heel e dando qualcosa di diverso?

1) Si, si potrebbe. Bisogna vedere quali sono i piani futuri soprattutto in chiave Authority, non è detto che un Split di Stephanie McMahon e Triple H vada bene per ciò che hanno intenzione di fare loro. Sarebbe una Storyline che porterebbe molti cambiamenti. Potrebbe accadere, perché no, prima o poi sarà cosi, però non credo succeda qualcosa adesso.
2) In uno dei suoi ultimi post Vince Russo ha detto che il feud con Bray non ha portato assolutamente niente ad Ambrose. Sono d'accordo con lui perché gli ha portato solo sconfitte. La domanda è perché la WWE preferì puntare su Bray e non su Ambrose? Secondo me se avesse vinto quel feud non sarebbe precipitato in questo trattamento.

2)Dopo quel feud ha combattuto per il titolo WWE tre volte. Questa è la risposta che ti do, quindi non è precipitato proprio da nessuna parte.
3) Quando vedremo un Technician che basa il suo stile su Suplex e mosse in WWE? Certo, c'è Cesaro, ma fa troppo Brawling.

3) Brock Lesnar? Cesaro come hai detto tu? Kevin Owens? Neville? Non si può nemmeno avere un match tutto fatto di Suplex, perché poi ci si lamenta come si fa adesso con Brock Lesnar. E soprattutto, non si possono nemmeno avere molti wrestler uguali come stile. Io credo che oggi l'equilibrio vada bene, in passato, dopo l'addio di Kurt Angle e la morte di Chris Benoit, abbiamo avuto momenti molto, ma molto peggiori.
4) Chi vuoi nel Main Event di WM? Non quale match, ma chi.

4) Dean Ambrose, Seth Rollins e Daniel Bryan.
5) Perché hanno scelto Charlotte? Complessivamente è inferiore a Becky e Sasha.

5) Io credo sia la più pronta contando tutto, abilità, fisico, impatto visivo, famiglia, ecc. Le altre avranno il loro momento, ma non si può avere tutto e subito-
6) Chi è il miglior Heel in WWE al momento? Sono indeciso tra Rusev e Owens.

6) Kevin Owens e Seth Rollins.
7) Perché Cena fa sempre lo stesso tipo di discorso da 10 anni? ''Sì, tu hai talento… Ma sei un idiota ecc''. Non potrebbe variare un po'?

7) No, perché quel tipo di discorso lo ha reso ciò che è, ed inoltre calza perfettamente con il suo personaggio.
8) Che fine fa il feud Lesnar-Taker? Mi auguro sia finito e non facciano il rematch a WM.

8) Rematch a Wrestlemania 32.


 

Da Mr Bean:

Ciao Giovy. Ho una sola domanda per te, ma Ambros… hahaha scherzo.
Comunque ti volevo chiedere (dato che mi sto appassionando alle Indy) un parere su Ricochet.
Grazie.

GiovY2JPitz:

Ciao a te, e grazie per non aver fatto quello che stavi per fare.

E' un lottatore fantastico, probabilmente il nome più caldo della scena indipendente americana al momento. E' da valutare con un microfono in mano, ma sul ring è eccezionale.


 

Da ROH&ROHForever:

Ciao, ecco qualche domanda.

GiovY2JPitz:

Ciao.
1) Quale wrestler della NJPW vorresti vedere in WWE?

1) Molti, ma io adoro Kota Ibushi.
2) Hiroshi Tanahashi o Kazuchika Okada?

2) Li amo entrambi per motivi diversi, ma direi che la spunta Hiroshi Tanahashi.
3) Un parere su Moose.

3) Inizialmente non mi piaceva per nient,e invece devo ammettere che nonostante non sia un fenomeno, è migliorato e ha lavorato parecchio, almeno sul ring.
4) Come Bookeresti i lottatori giovani della Ring of Honor che sono molto leggeri? Intendo Coby Corino, Cheeseburger ed i ragazzi di Dalton Castle?

4) Probabilmente come stanno facendo nella Ring of Honor, non c'è molto da fargli fare al momento, visto che oltre che molto piccoli fisicamente sono anche molto giovani. Magari con una categoria per loro, anche se per questo sono pochi.
5) A proposito, cosa ne pensi di Castle?

5) Il wrestler perfetto per ogni compagnia. Probabilmente in nessun luogo sfonderebbe oltre il limite, ma starebbe bene ovunque. Ottima tecnica, mimica facciale eccezionale, ecc. Giudizio molto positivo.
6) Con quale Wrestler attuale paragoneresti Mike Awesome?

6) Domanda difficile, Mike Awesome era più unico che raro. Non c'è al momento un lottatore che gli può essere paragonato per tutte le sue qualità, forse proprio Moose, potenzialmente per le caratteristiche per le quali sta dimostrando dei miglioramenti, ma è ancora molto lontano.
7) Non dico il nome per non dare Spoiler, ma te lo chiedo nel caso tu avessi letto i risultati: cosa ne pensi del vincitore della Battle of Los Angeles della PWG?
7) Un wrestler sulla cresta dell'onda, che merita il successo che sta avendo. Bravo in quasi tutto quello che fa. vedremo cosa gli riserva il futuro in chiave Major.

 

Ciao e grazie. – Grazie a te.


 

Da Feed Me Botch:

1) Ora che Bubba è in WWE, come si gestirà la situazione di Bully? In TNA è ancora ''ospedalizzato, vi faremo saremo le sue condizioni''. E' una bella incongruenza televisiva, pur essendo la TNA registrata.

1) Purtroppo quando la TNA ha registrato i tapings non sapeva che Bubba Ray sarebbe tornato in WWE. Semplicemente diranno che non tornerà, o meglio, non diranno niente.
2) Cosa farà adesso Brock Lesnar?

2) Pausa dagli show tv fino al prossimo impegno, non credo prima della Royal Rumble, show del Madison Square Garden a parte.
3) Se Ambrose turnasse Heel, mi spieghi come pensa la WWE di mandare Reigns over da Face contro di lui? Il WWE Universe tiferebbe sempre Ambrose a prescindere contro Reigns, anche da Heel. Perciò è una mossa stupida che proprio non capisco.

3) Sta ad Ambrose farsi odiare, punto primo; non si sa ancora quello che succederà e chi turnerà, punto secondo; la faida potrebbe anche essere archiviata proprio per questo motivo, punto terzo. Ma secondo me succederà, e sarà con Dean Ambrose Heel, anche perché Roman Reigns Heel con i problemi che ha ancora al microfono, potrebbe andare molto peggio.
4) Perché non dare l'IC a Rusev e toglierlo a Ryback che sta avendo un regno penoso?

4) Lo danno a Rusev e lo gestiscono cosi, sempre penoso sarebbe. Non è il campione il problema. Lo darei anche io a Rusev, ma non per la penosità del regno, bensì perché lui se lo merita, e comunque lo farei alla fine del regno di Ryback, senza forzare troppo gli avvenimenti.
5) La WWE ha messo Cesaro-Owens come riempitivo per entrambi o come faida per gli Smart? Per me è una grandissima mossa perché stanno facendo grandi match.

5) Lo ha fatto per fare ottimo wrestling e tenerli occupati in una cosa che da risalto ad entrambi, vincente e perdente. Non per i fan Smart, per i fan e basta.
6) Un editorialista di ZW ha praticamente affossato l'intero NXT nel suo ultimo editoriale. Qual è la tua opinione? Ha ragione ed NXT è mediocre, oppure si sbaglia? Per me la verità sta nel mezzo.

6) La mia opinione è che NXT è uno show più libero del Main Roster, dove gli atleti si devono preparare, stabilizzare, capire e fare esperienza. Per questo spesso e volentieri escono fuori show migliori, perché in questo periodo molti atleti sono bravi e già molto esperti. Molti del Roster sono mediocri è vero, ma è gente che deve avere la possibilità di migliorare e per farlo, deve essere esposta durante NXT, che è questo quello a cui serve. Chiaramente la grande esposizione mediatica sta facendo dimenticare la sua vera funzione, perciò appena qualcuno dei lottatori non è bravissimo, subito a criticare lo show. Non mi sembra giusto. La WWE sta cercando di fare soldi, visto che ne ha la possibilità, anche con il suo territorio di sviluppo, e fa bene, il problema è che dovrebbe, ormai, aprire qualche altra piccola compagnia stile FCW, in modo che la qualità ad NXT sia sempre ottima. Sarà cosi, e se non sarà cosi NXT cambierà, cioè tornerà quello che era all'inizio, un territorio di sviluppo che in pochi seguiranno e per il quale nessuno si lamenterà. Magari, e dico magari, avessi la possibilità di andare in Inghilterra, e non mi interessa degli show italiani o degli altri show europei, che non si dica che uno non è un fan di wrestling perché non guarda gli show italiani, ognuno guarda ciò che vuole. Semplicemente NXT mi offrirebbe in un colpo solo, lottatori che ho adorato per anni nelle compagnie indipendenti, anche quando chi oggi delle compagnie indipendenti si fa una bandiera, mi prendeva in giro perché parlavo di Tyler Black, Prince DeVitt e Kevin Steen. Andrei, potessi, anche in Inghilterra a vedere la ROH o la EVOLVE, ma anche Raw o Smackdown. Il fan Mark oggi non è più quello che guarda la WWE, come prima, oggi il fan Mark è quello che guarda le Indy e critica soltanto la WWE, perché lo sente in giro per internet. Prima era il contrario. Comunque sia, una cosa non è cambiata, i giudizi spesso e volentieri non riescono ad essere obbiettivi e quasi mai, escono davvero dalla testa di chi li fa o li scrive, ci si fa condizionare dal movimento. Io, sono passato dal difendere i lottatori indipendenti, 5 anni fa, a difendere alcuni lottatori della WWE oggi. Non mi schiero con nessuna categoria, guardo tutto il panorama e cerco di essere obbiettivo, che si parli di WWE, NXT, ROH, NJPW, TNA, PWG o FIP. Allora facevano schifo se lottavano davanti a 300 persone, oggi fanno schifo se non l'hanno mai fatto. Il carro dei vincitori, come sempre, tira più di tutto.
7) Da dove nasce la favola che Cena sarebbe superiore a Punk sul ring? Ci si basa sul fatto che non si è mai visto Punk nelle Indy? Brooks non ha mai avuto una gran pulizia nell'esecuzione delle mosse né si è mai affacciato sugli aspetti Technician della disciplina. Però è stato una macchina da wrestling, con centinaia di mosse, grandi Bump, stili versatili e quant'altro. Con tutto il rispetto ma Cena vede Punk con il binocolo, tanto quanto con esso può solo vedere i Jericho, gli Hart, i Benoit e gli Angle.

7) E quali sarebbero gli aspetti Technician? CM Punk è un grande lottatore, John Cena è un grande lottatore. Hanno due stili completamente diversi, secondo me, non sono poi cosi lontani, anche se magari uno è più spettacolare ed esalta di più il fan. Per giudicarli uno di fronte all'altro, mi piacerebbe vedere John Cena combattere un anno nella Ring of Honor. Non lo vede col binocolo, per niente, sarà anche più bravo, ok, ma non cosi tanto come dici tu. Jericho, gli Hart, Benoit ed Angle sono l'eccellenza, che non raggiunge John Cena, ma nemmeno CM Punk.


 

Da Sold Out:

1) Vedo solo due opzioni per pareggiare Strowman. Samoa Joe fa il suo debutto e si allea con Ambrose e Reigns. L'alternativa è il ritorno di Masked Kane. Chiaramente non centra nulla a livello logico di Storyline perché fu Rollins a infortunarlo, ma sappiamo bene che in WWE fanno cose senza logica.

1) Samoa Joe potrebbe essere. Kane no. Io comunque, non la vedo cosi difficile pareggiare Braun Strowman, basta uno Star Power adatto, ho già fatto diversi nomi nella rubrica.
2) Ho letto la cosa dello Stiff. E concordo. Ambrose è identico a Mick Foley nella follia dei Bump. Ma a questo punto se pone freno a questo perde molto. Non gli possono dare il parco mosse di Moxley o qualche mossa in più per compensare?

2) Certo che possono, ma Jon Moxley non è che avesse un parco mosse esagerato come tutti dicono, cambierebbe ma mica tanto. E' possibile comunque che se si limiti in un senso, non lo faccia in un altro.
3) Dolph Ziggler imita Shawn Michaels?

3) Può darsi, ma non la chiamerei imitazione, la chiamerei ispirazione. Si ispira ad uno dei più grandi di sempre, fa benissimo.
4) Ho letto Meltzer definire Eddie Guerrero lo Stone Cold ispanico per via del fatto che i suoi match e segmenti a SD hanno creato ratings impensabili oltre ogni immaginazione. Secondo te a quale Angle in particolare è dovuto?

4) I suoi Angle tipici, dove rubava, fregava e mentiva. Se conosci Eddie Guerrero conosci i suoi Angle, erano tutti fantastici, non ce n'era uno in particolare.
5) The Rock e Austin stelle più grandi. Guerrero, Jericho, Benoit wrestlers e performers migliori. Concordi?

5) No. Le stelle più grandi della WWE sono Shawn Michaels, Hulk Hogan, Steve Austin, Thhe Rock e John Cena. I migliori Chris Benoit, Chris Jericho, Kurt Angle, Brock Lesnar e Bret Hart.
6) Ho letto interviste di Angle, Bret, CM Punk, Rey Mysterio, Flair, Austin ecc., definire Guerrero uno dei migliori al mondo, alcuni di loro, come Angle e Punk, l'hanno definito proprio il migliore. Secondo te in base a cosa? Io credo al di là del carisma la sua completezza sul ring fosse ineguagliabile. Era un misto tra tutti gli stili.

6) La completezza in ring era eguagliabilissa ed eguagliata. Credo che abbiano parlato cosi per una stima profonda verso l'uomo ed il collega, oltre che per uno Star Power ottimo, perché era super over e ci sapeva fare in tutto quello in cui si metteva. Ma nel complesso, le caratteristiche prese in singolo, nonostante fossero ottime, non erano le migliori, assolutamente.
7) C'è qualche chance che il titolo IC passi ad un All Rounder?

7) Non al momento, non vedo possibili candidati.


 

Da Francesco:

Ciao e grazie in anticipo per le risposte, volevo sentire semplicemente un parere riguardo alcune questioni.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie a te.
1)Come giudichi la carriera di Jon Moxley (Dean Ambrose) in CZW?

1) Una discreta carriera, anche buona o buonissima. Li ha sviluppato il suo personaggio che ancora oggi porta nei ring della WWE; li ha sviluppato il suo stile che ancora oggi porta nei ring della WWE, perché non è vero che nelle Indy era diverso; e li ha vinto un titolo meritatissimo. Giudizio positivo.
2) Essendo uno che ama in generale le federazioni esterne alle WWE, mi consigli di iniziare a seguire la Ring Of Honor? Cosa ne pensi di quest'ultima?

2) La compagnia migliore in America per quanto riguardale Indy, sul lottato anche migliore della WWE. Una compagnia che ha sempre dato tantissimo al mondo del wrestling e continua a farlo. Te lo consiglio caldamente. 
3) Secondo me Jon Moxley vs Big Boy per il CZW World Heavyweight Championship con vincitore il primo fu un bel match, che voto gli dai?

3) B-Boy. Non mi piacque tantissimo quel match, probabilmente perché non mi piace tantissimo B-Boy. Moxley fece il suo ma francamente non fui per niente elettrizzato, né da quel match né l'intero undicesimo anniversario, almeno non particolarmente.
4) Potresti descrivermi il passato di Jonathan Good? Perché ho sentito che ha avuto a che fare con fumo e droga, sbaglio?

4) Jonathan Good, quello che era prima di diventare Jon Moxley, e poi Dean Ambrose, era un ragazzino nato e cresciuto in una delle zone più difficili di Cincinnati, Ohio, esattamente la East End. Qui Good ha fatto molti sbagli da minorenne, ed è stato spesso affidato alla Public Housing, ovvero un servizio sociale. Grazie al wrestling, prima guardandolo poi praticandolo, è riuscito a sfuggire dalle brutte strade e diventare ciò che è ora. La sua storia è un esempio per tante persone e tanti giovani, non il contrario come molti pensano.
5) Non credi infine che il match fra lo stesso Moxley e Brain Damage in quel di CZW Tournament of Death 8 del 2009 può essere ricordato come ultraviolento? Ma d'altronde la federazione stessa si definisce ultraviolenta, ma nonostante questo credo che il livello sia troppo estremo a mio avviso. Cosa ne pensi riguardo anche riguardo a queste due cose?
5) Si, sicuramente è un match ultraviolento, perché tutto l'evento, il Tournament of Death appunto, è ultraviolento. Come detto molte volte, farsi segare la testa non è concepibile per un prodotto che va in tv e che abbraccia tanti tipi di pubblico, ma per un evento che viene guardato dagli amanti del genere, che si faccia. Spero di no, ma so che è cosi, alcuni lottatori per paura di perdere Booking futuri accettano certe stipulazioni che normalmente non accetterebbero, questo è l'unico neo che ci vedo. Per il resto, ripeto, lo combatte chi vuole, lo promuove chi vuole, lo guarda chi vuole. Io preferisco un bel match Hardcore, quando una faida giustifica tutto quell'odio in ring.  

 

Grazie ancora, alla prossima. – Ciao e grazie a te.


 

Da Fake:

1)Quale è stato il miglior match della Streak? Non era meglio far perdere Taker vs CM Punk?

1) Il primo contro Shawn Michaels. Io ho preferito che perdesse contro Brock Lesnar, francamente è meglio perché più credibile, io avrei solo aspettato un po' più tempo, magari alla WM dell'anno successivo.

2)Quale è stato il peggior Tag Team di sempre? Io dico Ryback / Curtis Axel.

2) Gli Young Stallions.

3) Come ultimo match di Undertaker non sarebbe un buona idea una faida con Kane?

3) Una buona idea probabilmente no, ma ci starebbe senz'altro, perché chiederebbe un cerchio.

4) Chi vorresti vedere come ultimi 2 sopravvissuti alla Rumble per poi giocarsela? Ambrose vs Owens? O magari Ambrose vs Bryan?

4) Ambrose e Bryan.

5) Secondo voi chi vincerà il Grammy di Superstar dell' anno?

5) Al momento Seth Rollins.

6) Se HHH torna a combattere vs Rollins ritornerà a comporsi lentamente lo Shield?

6) Dipende da quello che faranno Roman Reigns e Dean Ambrose, se uno dei due turna, come credo, difficile. Ma prima o poi, anche fosse per poco, succederà.

7) Miglior match di sempre a Wrestlemania? The Rock vs Hogan? Chris Benoit vs HHH vs Shawn Michaels? Son tanti.

7) Il secondo da te citato.


 

Da Enrico:

1) Considerando il fatto che Rollins debba affrontare due match, che Cena riconquisterebbe (in chiave Storyline) un titolo che gli è stato rubato, che Sting è un avversario meno favorito di altri e può garantire un incasso facile di Sheamus ed infine la possibilità i accentuare i contrasti Seth-Authority, non trovi che NOC sia il momento ideale per far perdere i titoli a Rollins (quanto meno in chiave Storyline attuale e future)?

1) Perché no. Si, sarebbe un ottimo momento. Vedremo se la WWE lavorerà in questo modo o ha altri programmi. Comunque si, ripeto, sarebbe un buon momento. 
2)Oltre al chiacchierato Rocky, vedresti qualche altra superstar adatta al ruolo di supporto di Dean&Roman per confrontarsi con la Family?

2) Ho già fatto diversi nomi anche in questo numero del CZW, li avrai letti immagino.
3) Ho letto un tuo commento riguardo NXT, in cui affermi che non è più propriamente un settore di sviluppo. Come mai? Sicuramente il roster NXT è farcito di big name provenienti dalle Indy, ma non trovi che NXT resti ancora fondamentale per quest'ultimi in funzione di adattamento al format WWE (es. Balor) ed ai più giovani per sperimentare le proprie Gimmick e costruirsi un personaggio (es. Jordan&Gable)?

3) Sono d'accordo con te per quanto riguarda la seconda parte, però il problema è che con tutta questa esposizione, la WWE è sempre più spinta a presentare lottatori già pronti, anche di Gimmick. Per questo credo che fra poco, se cosi andrà avanti la situazione di NXT, la WWE ho chiuderà qualche contratto con qualche compagnia per assicurarsela come compagnia di sviluppo, oppure ne creerà un'altra essa, in stile FCW.
4) Nel caso in cui LU riuscisse a trasmettere una seconda stagione, c'è qualche nome più o meno importante che vorresti debuttasse? (La risposta Rey Mysterio non vale).

4) Rey Mysterio non vale, ok, vediamo: Austin Aries; MVP; Carlito; Mizteziz.
5) Come si adatterebbe a tuo avviso Chucky Taylor in WWE, se mai ci dovesse approdare?

5) E' un ottimo wrestler, credo che si adatterebbe bene come tutti i lottatori di quello spessore, c'è da capire se poi, una volta nel Main Roster, avrebbe quello spunto importante con un microfono in mano.
6) Un giudizio ante facto sulla GFW? Non trovi abbia creato attorno a sé un Hype difficile da sostenere per una federazione, che seppur con basi abbastanza solide (l'esperienza ed il talento di Jarrett) non abbia né uno strapotere economico né un'idea così innovativa, tradendo in parte la promessa di "internazionalità" della compagnia. Forse sono giudizi affrettati, ma vedendo i primi video dei tapings ed i nomi annunciati, il tutto non è troppo esaltante, a mio modesto parere.
6) Innanzitutto credo che l'Hype sia sempre sostenibile, il problema è che da cosa nasce cosa, la Global Force Wrestling potrà mantenere le sue promesse nel momento in cui avrà un riscontro, è una catena. Quindi, se i fan si fideranno della GFW, allora la GFW potrà avanzare richieste in chiave TV, con lo show TV, dovrà poi ripagare i fan che si sono fidati. Per quanto riguarda l'internazionalità io credo che per il momento la promessa si stia mantenendo, con più soldi e più popolarità, si potranno Bookare atleti che vengono ancora da più lontano. E' una compagnia che non è che all'inizio.

 

Ti ringrazio per la pazienza e per le risposte. – Grazie a te.


 

Da Sell Your Soul:

1) Cesaro si sta ''Ambrosizzando''? Tre sconfitte pulite di fila e il Feud con Owens sembra chiuso visto che andrà contro Ryback. Che cosa pensi farà da qui ai prossimi mesi Cesaro?

1)Continuerà a combattere ed a mettersi in mezzo in Storyline non sue, per tirare fuori incontri a cinque stelle. Magari avesse lo Status di Dean Ambrose.
2) Kevin Owens riuscirà a togliere il titolo da Rybotch a NOC? Finora ha perso solo contro Cena e se non ci è riuscito neanche Cesaro a batterlo fatico a credere che dovrebbe riuscirci Ryback. Owens è il campione IC perfetto per rendere la cintura di nuovo interessante. Speriamo.

2) Io concordo per quanto riguarda la parte su Kevin Owens, ma continuo ad essere in disaccordo su Ryback, io gli lascerei il titolo almeno un altro mese.
3) Chi inseriresti come terzo membro del team Ambrose-Reigns?

3) A parte sorprese, io li lascerei in due, li farei perdere un Handicap Match e li farei splittare. Per quanto riguarda i nomi papabili, ho già scritto di questo diverse volte in questa rubrica, immagino lo avrai letto.
4) Ho trovato non pertinenti le dichiarazioni di Ambrose sul titolo del mondo. Non dovrebbe pensare a quello e fa bene. Dovrebbe piuttosto pensare alla sua situazione attuale, in cui non ha raccolto nulla da un anno. Ma pensi che il problema sia la Gimmick del lunatico? E' questo a sfavorirlo nel Booking? Anch'io lo vedrei meglio nella versione più simile al face dello Shield, quand'era più serio.

4) Io credo vada benissimo cosi la sua Gimmick, e credo che abbia fatto delle dichiarazioni esemplari, da grande professionista. Per il resto: No Comment.
5) Non pensi che Ziggler e Rusev siano gli unici che stanno tenendo in piedi il Feud per capacità recitative? Lana da Face e Summer Rae così sono scandalose che è dire pochissimo.

5) Si, concordo.
6) Che futuro avrà Stardust? Cody è troppo bravo per finire nel limbo.

6) Il futuro di Stardust credo sia abbastanza uguale a quella che è sempre stata la carriera del fratello, un Midcarding vita natural durante. Il futuro di Cody Rhodes, se cambierà Gimmick, potrebbe essere anche da Uppercarder.
7) Quanto ci vorrà secondo te prima che Roman Reigns possa mettere in piedi match da 4-5 stelle? Per me in un annetto potrebbe imparare più mosse.

7) Secondo te Austin quante ne faceva nei suoi match? Il problema è come le cose vengono fatte, non quante ne vengono fatte. Per fare match a cinque stelle deve fare esperienza, un anno potrebbe bastare visti i miglioramenti che già ha apportato, ma non è niente sicuro. Vedremo.
8) Se in WWE vai Over da solo senza che lo desiderino loro, vieni seppellito?

8) Seppellito magari no, ma non vieni pushato, o meglio viene leggermente spinto all'inizio e poi depushato subito.


 

Da Briscoes:

1) Chi pensi feuderà con Cena una volta chiuso il cerchio con Rollins? Secondo me con Braun. E' un classico che il big man di turno arriva, domina Cena, poi al PPV perde. Te ce lo vedi?

1) Non celo vedo per il semplice fatto che Braun Strowman è un gregario, quindi se John Cena deve avere una faida l'avrebbe con Bray Wyatt, e non credo si arrivi a questo. Non saprei dire francamente, anche se credo che John Cena vincerà il titolo degli Stati Uniti di nuovo e ripartirà con le Open Challenge, da li potrebbe uscire il suo nuovo Feud. Magari uno che è messo male e si vuole pushare da Heel per un nuovo tentativo, un Bo Dallas per esempio. O magari Stardust.
2) Se Cesaro è così devastante come si dice, perché fa solo uppercut per tre quarti di match?

2) Perché è la sua Trademark principale, immagino tu abbia visto i match che ha combattutto qualche tempo fa con John Cena. Non credo si possa mettere in dubbio Cesaro, il miglior wrestler della WWE in ring.
3) Non pensi che si potrebbe allungare il regno di Rollins se tornasse Bryan? Un classico Feud tra i due in salsa Indy, verrebbe fuori il MOTY perché finalmente Seth avrebbe un avversario purista. A quanto ha detto DB è clinicamente ok e tutti i medici son d'accordo. Però quelli WWE non gli danno il lascia passare. Non capisco perché.

3) Non capisci il perché, perché non sai che cos'ha, se lo sapessi, e fossi medico, lo capiresti. I medici della WWE in passato si sono rivelati ottimi, mi viene da pensare a Nigel McGuinness. Comunque si, sarebbe una grande faida, anche se Seth Rollins non ha bisogno di Daniel Bryan per fare bei match, basta guardare quello di Summerslam contro John Cena.
4) Per far smettere di jobbare Ambrose non gli si potrebbe dare almeno il titolo IC e fare cose simili all'Open Challange? Perché fa proprio male al cuore vederlo perdere di continuo senza una ragione. Per me l'idea di un bel regno IC è buona.

4) Per me potrebbe anche vincerlo, ma lo toglieresti a gente che ne ha davvero bisogno, quindi che Ambrose rimanga dov'è, non tanto per lui ma per gli altri. Per quanto riguarda il Jobbing e il cuore che ti fa male: No Comment.
5) Ho letto che i piani originali di Kane vs Kane prevedevano che il Kane mascherato rivelasse di essere il vero Kane imprigionato per anni e che quello senza maschera era un impostore. Ti piaceva come idea? Per me avrebbe ristabilito la credibilità del personaggio prima che perdesse la maschera. Tra l'altro avrebbero potuto far uscire di scena il Kane senza maschera semplicemente facendogli perdere il Feud. Così che successivamente Glen avrebbe vestito i panni del mascherato.

5) Per l'epoca in cui si è svolta la faida, sarebbe stata un po' forzata, ma conoscendo la WWE sono sicuro che ha pensato questo scenario ed altri peggiori. A me personalmente sarebbe piaciuto di più se avessero utilizzato un altro lottatore, uno conosciuto e non uno pressoché sconosciuto al grande pubblico, per poi spiegare il perché di tutta la rivalità.


 

Da Cesaro Section:

salve a tutti, grazie mille anticipatamente per le domande.

GiovY2JPitz:

Ti pubblico perché le domande sono interessanti, ma è la prima e l'ultima volta che lo faccio, se le tue mail saranno come questa, nemmeno una regola rispettata. Mi dispiace.
1) Questa prima domanda, riguarda l'esecuzione di alcune mosse; mosse come i Package Piledriver o le Brainbuster. Sono mosse che nel circuito indipendente si eseguono tranquillamente e senza rischi: mi viene in mente Pentagon Jr, Sexy sStar, Fenix (per citare alcuni di LU) o se pensi a Steen – Generico di Final Battle (il Ladder) addirittura Kevin la eseguì sulla scala. Per quale motivo oggi in WWE, che sta praticamente vivendo la Indy Era, resta proibito fare determinate mosse?

1) C'è un errorein quello che dici, perché nelle Indy queste manovre sono eseguite, ma rimangono rischiose, non è vero che non ci sono rischi. La WWE potrebbe farle eseguire, ma siccome il lottato a quei limiti non è importante come nelle compagnie più piccole, la WWE evita di fare correre questi pericoli ai lottatori, è cosi da anni, molti anni.
2) Leggendo un vostro editoriale, tutti coloro che seguono live NXT, lo fanno solo perché sono "cretini " e di wrestling non capiscono nulla, visto che non seguivano McGuinness negli scantinati. Beh, mi sembra un po' un concetto stupido, espresso con ignoranza. Qual è la tua posizione in merito?

2) Beh, direi che nonostante rispetti e stimi Andrea, non sono assolutamente d'accordo con lui. Io seguo NXT ed andrei in Inghilterra, ma andrei anche a guardare la ROH in Inghilterra. Ognuno deve essere libero di seguire ciò che vuole. Quello che non piace a me è l'incoerenza di alcuni,  che vedo perché seguo il movimento, seguendo molte federazioni, ormai da anni, ma questo è un altro discorso. Magari potessi andare a vedere NXT in Inghilterra, lo farei, e non andrei probabilmente dovendo scegliere fra l'uno e l'altro, a vedere la PROGRESS.
3) Gli spargimenti di sangue in CZW o in generale nei Death Match sono controllati, pensati, studiati prima di un incontro o semplicemente si mettono due folli sul ring e via?

3) Tutto viene studiato e programmato prima, non hai visto The Wrestler? Può esserci qualche improvvisazione, ma le azioni pesanti sono concordate e progettate.
4) Ho letto che William Regal farà a Londra probabilmente il suo match di ritiro. Qual è il momento indimenticabile della sua carriera?

4) Purtroppo William Regal è sempre stato sottovalutato moltissimo, in America e probabilmente anche fuori da essa. Momenti indimenticabili non ce n'è, il suo momento migliore è quello nel quale vinse il King of the Ring, era General Manager di Raw e chissà dove sarebbe arrivato se non l'avessero sospeso per violazione del Wellness Program
5) Fra le WWE Creepy Gimmick, visto che all'epoca mi ero allontanato dal wrestling. Mi racconti le Storyline di "Gene Snitsky feticista " e quella di Shaniqua e dei Basham Brothers?

5) Non ebbe Storyline Gene Snitsky feticista, erano Angle nel backstage più che altro, nei quali lui massaggiava i piedi, per esempio di Tyson Tomko. Oppure si interessava morbosamente dei piedi di qualche Diva. Niente più. Shaniqua, aka Linda Miles, co-vincitrice del primo Tough Enough, dopo qualche match femminile, tornò a Smackdown con la Gimmick della dominatrice accanto ai Basham Brothers, ma non fece niente di particolarmente ridicolo.
6) Ho letto di molti nomi di wrestling indipendente accostati alla WWE, è con mio sommo dispiacere non leggo mai quello di Michael Elgin. È davvero così "poco " WWE Material?

6) Beh al momento direi di si. Il problema non sono tanto le sue qualità, il problema è che bravi comelui ce ne sono tanti, quelli di cui si parla appunto, ed oltre ad essere bravi sono molto più proponibili fisicamente. Ora, io non voglio escludere a priori un suo coinvolgimento nella compagnia di Stamford, ma per il momento ne dubito. 
7) Apollo Crews può essere il primo WWE Champion  (lo so che un Booker t o un Mark Henry lo è stato, ma intendo di epoche più moderne dove sembra che i wrestler di colore non possano arrivare oltre un certo punto)?

7) Ma veramente io direi il contrario, più si va avanti più un campione nero possa arrivare. Al limite Booker T e Mark Henry, possono essere esclusi dalla lista visto che avevano vinto il titolo del mondo dei pesi massimi a Smackdown e non il titolo WWE. Comunque ho i miei dubbi per quanto riguarda Apollo Crews, lo spero con tutto il cuore, ma non so se è il genere di wrestler che la WWE vuole come campione, per carisma al microfono, che deve dimostrare.
8) Chad Gable, i Vaudevillans , Tyler Breeze, Bayley e Jason Jordan: nessuno di loro ha un passato indipendente?

8) Si. Simon Gotch, aka Ryan Drago, ha avuto un passato indipendente, ha girato compagnie indipendenti, fra cui Chikara, FIP e PWG per più di 10 anni prima di approdare alla WWE; anche Bayley ha avuto i suoi giri per qualche anno, fra Shine, SHIMMER ed NWA, soprattutto in California; le carriere indipendenti di TYler Breeze e Aiden English sono molto corte ed irrilevanti, mentre Jordan e Gable no, niente, vengono dal wrestling universitario.


 

Da Stefan:

Cosa aveva detto CM Punk per farsi denunciare?

GiovY2JPitz:

In un podcast nel quale era ospite, quello del suo amico Colt Cabana, aveva fatto dei riferimenti poco velati su Chris Amman, medico della WWE che a suo dire prescriveva dei medicinali illecitamente, e lasciava che i lottatori combattessero nonostante le condizioni precarie.


 

Da Nosferatu:

Ciao, complimenti per la rubrica avrei alcune domande da porti.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie.
1) È vero che a Wrestlemania X Lex Luger avrebbe dovuto vincere il titolo battendo prima Yokozuna e poi Bret Hart ma cambiarono i piani perché lo stesso Lex Luger fece trapelare la notizia?

1) Si, è vero.
2) Quale è stato secondo te il miglior match a livello di lottato tra Trish e Lita?

2) 6 Dicembre 2004, Monday Night Raw.
3) Non seguo le Indy per questioni di tempo ma ho letto che Apollo Crews è un wrestler eccezionale, puoi dirmi qualche incontro che valga la pena vedere per valutarlo un po'?

3) cerca i match di Uhaa Nation, vale la pena vederli tutti. Fosse un altro te li avrei consigliati, ma in qualsiasi suo match puoi vedere e gustare le sue ottime qualità.
4) Sia Indy che NXT qual è stato il miglior Face Paint ( calcolando anche le vere e proprie maschere) di Balor secondo te? Li presentava così per puro spettacolo oppure c'era una costruzione sotto?

4) Quello attuale di NXT. Certo che c'è una costruzione sotto, ma rimaniamo comunque nell'ambito dello spettacolo, niente di particolarmente intrigante. Non è detto che in futuro tutto non sia spiegato con una Storyline.
5) Mi dici un match di Christian da vedere assolutamente? Sia in WWE che in TNA.

5) Immagino tu intenda in singolo: Christian vs Chris Jericho a Wrestlemania XX; in TNA invece, Christian Cage vs Kaz, Genesias 2007.

Grazie per il tempo concesso e per le risposte sei il migliore. – Grazie a te, troppo buono.


 

Da Santino:

Ciao, grazie per le risposte delle scorse edizioni, oggi voglio mandarti queste domande spero di avere le tue risposte.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie a te.
1) Il 20 giugno 2010 si è svolto il PPV Fatal 4-Way (lo cito perché me ne sono dimenticato l'esistenza) che ha sancito il secondo titolo WWE a Sheamus contro gente del calibro di Orton, Cena ed Edge, in quel momento veniva dichiarato da gran parte della community che Sheamus sarebbe diventato una colonna portate della WWE, adesso il suo momento è svanito in soli 5 anni come giudichi la sua carriera fino a oggi? Io sicuramente mi aspettavo un wrestler con una carriera pari almeno a quella di Batista.

1) Io credo di poter tranquillamente dire che Sheamus ha avuto fino a questo momento una carriera degnissima. Adesso è stato un po' messo da parte è vero, ma c'è da dire che la compagnia si è rimepita di grandissimi talenti. Comunque sia, in tutta questa bolgia, la WWE lo ha comunque scelto come Money in the Bank Winner, anche solo per non rischiare di dare quella valigetta ad un wrestler che sarebbe potuto essere bruciato. A mio avviso Sheamus rimane sempre abbastanza credibile e la sua carriera, pur non avendolo tramutato in una leggenda, è più che dignitosa.
2) Starrcade 1997, come si arrivo alla costruzione del Main Event tra Sting vs Hulk Hogan e perché fini cosi?

2) Uno perché Hulk Hogan non voleva perdere pulito, mai. Due perché queste erano le trovate dell'Head Booker di allora, il signor Eric Bischoff. Tre, perché Bret Hart non poteva salire sul ring vista la sua clausula di non competizione che durava 60 giorni, ma lo si voleva ugualmente inserire nel Main Event e nella costruzione dello stesso le settimane anteriori.
3) Consideri migliore la faida tra Kaitlyn e AJ Lee o Paige vs AJ Lee?

3) Entrambe mediocri per motivi diversi, continuo a preferire AJ Lee vs Paige.
4) Ritornato al 2010, c'è una domanda sul Nexus, ti saresti mai aspettato questa evoluzione per Barrett, cioè da leader carismatico del Nexus che lotta nel ME a un midcard da mandare all'IC a comando?

4) Leader si, carismatico dipende, mica sempre, mica tanto. Non era nulla perduto per lui, nemmeno dopo che perse i suoi match titolati, però la WWE decise di accantonarlo, francamente non so se me l'aspettavo, ma di sicuro non immaginavo che ad oggi, non avrebbe vinto nessun titolo importante.
5) Rusev vs Ziggler: quando pronostici la fine dell'agonia, qui è palese che Lana da manager Heel era 9 da Diva Face fa rimpiangere AJ Lee, e secondo te quali saranno gli scenari post-agonia?

5) Credo che si andrà avanti ancora fino a Night of Champions almeno, se non di più. Finirà con Lana che torna accanto a Rusev. Dolph Ziggler che perderà contro di lui per colpa proprio di Lana, mentre Summer Rae sarà scaricata, non credo l'affiancheranno a Dolph Ziggler.


 

Da I'm an Original:

1) L'ultima puntata TNA mi ha soddisfatto abbastanza. A quanto pare è Drew il loro prossimo Big Deal. Ma trovo il GFW non credibile. Ci sono solo Lowcarder nella sua stable e nessun uomo di punta o di pari livello ai big. Perché?

1) Quelli sono gli uomini di punta della Global Force Wrestling, è una compagnia che non ha nemmeno un anno di vita, i lottatori che ci combattono sono quelli che vedi. o invecelatrovo abbastanza credibile, anche perché non è che al momento la TNA stia ponendo in gioco questi calibri da novanta come Star Power, giusto Bobby Lashley se vogliamo.
2) Se una federazione vuole conquistarne un'altra, la prima cosa a cui punta non dovrebbe essere il titolo del mondo? Eppure nessun intreccio con EC3.

2) Non è detto. Io trovo credibile questa Storyline, perché la GFW ha puntato prima di tutto, ai titoli accessibili. Il titolo del mondo non è un titolo accessibile al momento, perché non hanno potuto fare niente per ottenere una possibilità. Inoltre sono Heel, proprio come il campione, credo che appena Jeff Hardy vincerà il titolo, allora si unirà alla TNA e ci sarà lo scontro fra compagnie anche per il titolo del mondo. Sempre che, entrambe, abbiano un futuro televisivo.
3) Perché EC3 a volte lotta discretamente e altre volte fa pena? Contro Hardy ha fatto una sola mossa, una soltanto.

3) Beh, per il resto non è rimasto immobile, ha incassato e si è mosso bene, non conta il numero di mosse, ma come si eseguono.
4) Come troveresti una stable con Roman Reigns Heel, affiancato dagli Usos sempre in versione Heel?

4) In altre condizioni e dopo una costruzione valida degli elementi perché no, ma adesso proprio no.
5) Per salvare la situazione di Ambrose come troveresti questo stratagemma: la Wyatt Family lo infortuna in chiave Keyfabe lasciando quindi Reigns vulnerabile, che verrà a sua volta affiancato da atri due. Dean torna alla Rumble ''rinfrescato''. Sennò non ha senso continuare così, non trovi?

5) No. Non trovo, e non commento. Ho già scritto la mia opinione su Dean Ambrose sino alla nausea.
6) Cosa ne pensi delle Bellas in relazione a Bryan, Laurinaitis, Cena?

6) Che sono rispettivamente moglie, fidanzata e ancora fidanzata. hanno un trattamento di riguardo sicuramente, ma non per loro vengono stoppate altre atlete.
7) Pensi che Big Show dovrebbe ritirarsi?

7) Dipende da come lo usi. Se lo usi in maniera non esagerata e senza portarlo a match importanti, no, altrimenti, se non vogliono dargli questo Booking, meglio il ritiro.
8) I Mark non sono un pericolo? Ad esempio i wrestler non hanno paura di fare gli Heel? C'è sempre qualche squilibrato che potrebbe riconoscerli, credere che tutto sia vero e ucciderli o comunque attentare alle loro vite. E può accadere per strada come successo a Jericho, quando non hai guardie del corpo. Come vedi questa cosa?

8) Come tutte le star del mondo, c'è sempre il pericolo che qualche squilibrato di possa fare del male, un Heel come un cattivo di un film, come anche un buono, un cantante o chiunque abbia visibilità. I Mark sono un pericolo per altri motivi.


 

Da Matt16:

Ciao Giovanni finalmente riesco a scriverti! Giusto qualche domanda e passa la paura.

GiovY2JPitz:

Ciao Matt, nessuna paura, sono pronto.
1) Di Uhaa Nation so un po' poco ma mi ha impressionato tantissimo: mi consiglieresti qualche suo match?

1) Guarda come ho già detto ad altri. Fosse un altro te li consiglierei, ma visto il suo stile in tutti i match cheha combattuto sempre ha messo in mostra le sue ottime qualità, quindi cercane un paio, qualsiasi. L'unica cosa, chiaramente, è che se sono match in singolo è meglio.
2) Come credi si evolverà la Storyline della lotta fra la TNA e la GFW?

2)Vista la situazione televisiva di entrambe, la domanda è se, si evolverà. Se dovesse andare avanti, credo che dopo che ECIII perderà il titolo in favore di Jeff Hardy, da un lato sarà lui il portabandiera del gruppo TNA e difenderà la cintura contro la GFW, dall'altro cominceranno i tradimenti da una parte all'altra. penso a James Storm, Eric Young e magari proprio DrewGalloway.
3) A parte Everett e Mandrews, quali sono gli altri talenti europei più promettenti? In particolare ce n'è qualcuno italiano che ti ispira fiducia e senti che possa arrivare in alto?

3) Jimmy Havoc, Will Ospreay, Zach Sabre Jr. Italiani? Spero di sbagliarmi ma francamente no, Queen Maya forse, ma deve dimostrare tanto.
4) Quale è per te il Match of the Year fino a questo momento fra le Indy? Quale in WWE?

4)Jay Lethal vs Roderick Strong di Death Before Dishonor. John Cena vs Kevin Owens di Money in the Bank.
5) Pensiero sull'ormai noto approdo di Swann e Busick in WWE?

5) Strada difficile, vedo messo peggio Busick, ma non si può mai dire. Speriamo bene per loro, ma non credo possano mai arrivare ad un livello eccellente. Felice di sbagliarmi.
6) Un'edizione delle Survivor Series che assolutamente bisogna recuperare?
6) Beh, quella storica del 1997 con lo Screwjob di Montreal; la prima in assoluto; quella dell'Invasion del 2001.

Grazie in anticipo! – Grazie a te.


 

Da Gai Dillinger Maito:

Ciao ragazzi, scusatemi se a causa delle vacanze vi ho scritto di rado.

GiovY2JPitz:

Ciao. Figurati, scrivi quando vuoi.

1) Una cosa che sovente ho cercato di condividere con gli altri è questa; nel recente 2009, la TNA aveva ratings (se andiamo al di fuori della Impact Zone) che si aggiravano sulle 5000 persone e di conseguenza per me non aveva uno status da major ma solo di una promotion indipendente abbastanza affermata. Andare in guerra con la WWE solo per ragioni di riscatto per me è stata una pessima ed imprudente mossa da parte di Hogan ed Eric Bischoff. Per me non hanno messo alcun giudizio e sono stati solo superficiali, cosa progettavano di fare presentandosi al cospetto della WWE in quelle condizioni? Oltre che sdegnato sono anche profondamente deluso. Quali sono le tue osservazioni a riguardo?

1) Esattamente uguali alle tue. L'ho detto tante volte, Eric Bischoff ed Hulk Hogan sono accusabili di aver utilizzato malissimo i soldi messigli a disposizione da Dixie Carter. Primo, passando al Lunedì sera; secondo, portando ad Orlando un gruppo di ex WWE dei quali la compagnia non si faceva assolutamente nulla; terzo, portando anche, lottatori ormai anziani che hanno dato assolutamente niente alla TNA; quarto, tagliando alcune delle caratteristiche principali della TNA, come il ring a sei lati. Non so che cosa avrebbero voluto fare, ma quanto ho visto, non avevano nessuna idea particolarmente intelligente.

2) Ultimamente la WWE sta mantenendo costantemente sotto la loro lente alcuni scenari curandoli molto bene, a discapito di altri che son curati davvero senza interesse. Quindi gli scenari a cui la WWE da più cura per me sono quello del il titolo massimo, dei titoli di coppia (e ringrazio i Dudleys anche per aver risollevato la categoria), quello che vede gli ex Shield contro la nuova stable di Wyatt ed infine quello del titolo statunitense. Come analizzi i contesti attuali in WWE?

2) Come sempre, come in ogni epoca. Sempre la WWE, ma quasi tutte le compagnie di wrestling tendono a tenere maggiormente vivo il focus verso le Storyline sulle quali puntano di più. Io al momento, sinceramente, sono positivo, non mi lamento e credo che la WWE, per quanti sbagli possa fare, sta cambiando tendenza e sta finalmente cercando di curare, come faceva soltanto moltissimi anni fa, tutti gli aspetti e le categorie del roster. Sono soddisfatto anche del modo in cui sta trattando i contratti, sia quelli dei Big, sia quelli dei Free Agent ad NXT.

3) Caratterialmente e narrativamente, Bubba/Bully Ray credo sia uno dei migliori performer che abbia mai avuto l'onore di vedere esibirsi; specie in TNA l'ho amato e venerato come pochi, è riuscito ad interpretare il suo personaggio da motociclista spocchioso e arrogante alla perfezione anche da face, è stato reso credibilissimo come Heel e soprattutto negli incontri riusciva a coinvolgerti nel match solo comportandosi e facendo lo stronzo alla sua maniera. Non me ne vogliate, ma questo è il motivo per il quale preferisco di gran lunga lo Stint che ha avuto in TNA. Come lo valuti complessivamente?

3) Concordo, se parliamo di Bully Ray, il suo Stint in TNA è stato senza dubbio il migliore della sua carriera. Credo però che le cose debbano essere divise, e dico che come Tag Team è altrettanto eccezionale e può fare moltissimo per la categoria della WWE. Non mi dispiacerebbe, in futuro, tornare a vederlo in singolo, magari stavolta nella compagnia di Stamford, e tornare a vederlo nello stato di forma che sfoggiava in TNA. Comunque sia, i Dudley Boys secondo me, sono il miglior Tag Team di sempre, anche sopra i Road Warriors.

4) Tommaso Ciampa può essere considerato un Total Package? Te lo chiedo in merito all'ultimo periodo in ROH dove ha dimostrato di essere chiaramente idoneo per il titolo massimo.

4) Come lottatore si, però nella WWE è diverso, per poter essere considerato davvero un Total Package, si ha bisogno anche dell'elemento X, quello che puoi notare soltanto quando esci in scena ed il pubblico reagisce, bene o male, nei tuoi confronti. Sicuramente le potenzialità ci sono, vedremo se riuscirà a svilupparle, e vedremo soprattutto, se alla fine firmerà davvero con la WWE oppure no.

5) Parlando narrativamente ed in termini di Kayfabe, cosa ti aspetti da Bound For Glory?

5) Impossibile da dire, visto che non si conosce quale sarà il futuro della TNA dopo quel PPV, ogni cosa in un evento succede in funzione del futuro, nemmeno loro, al momento, sanno quello che devono fare, perché non sanno quello che succederà.

 

 

 

1. Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell'ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2. Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all'inizio della frase), apostrofi, accenti ecc.

3. Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

 

 

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!