Ben trovati amici di Zona Wrestling in questa Domenica 11 Ottobre 2015.

Pubblicità

In un momento nel quale il Wrestling storicamente non da il suo meglio, le vostre domande e le vostre curiosità non si fermano. Edizione del Chiedilo a Zona Wrestling numero 271, cerchiamo di capire con GiovY2JPitz, come al solito, che cosa succederà, che cosa succede e che cosa è successo nel nostro sport entertainment preferito. Buona lettura.

 

Da Gai Dillinger Maito:

Buonasera a tutti.

GiovY2JPitz:

Ciao a te.
1) Parlando di Matt Hardy, secondo te a fronte della famosa "Mattitude", del "Man Who Will Not Die" e dell' importante status che acquisì nella rete a causa della Storyline con Edge e Lita (il secondo momento più alto della sua carriera a mio avviso), sarebbe potuto essere un Main Eventer/Campione mondiale in WWE? Per me in alcuni frangenti di carriera come quelli citati poc'anzi, avrebbero anche potuto fare il tentativo. Per me è sempre stato un Wrestler assai dinamico ed accattivante, aggiungo.

1) Mah, devo essere sincero, Matt Hardy non mi è mai piaciuto. Secondo me è sempre stato un lottatore troppo buono in nessuna delle sue caratteristiche. E' vero però, che visti alcuni campioni del mondo che hanno dominato Smackdown in passato, un regno a lui non ci sarebbe stato poi cosi male, anche se dei periodi da te citati, solo la faida con Edge e Lita a mio avviso è meritevole di menzione. Durante la Mattitude non era che un Midcarder, o anche meno, e quando professava di non morire mai, poco più. 
2) Quale futuro prevedi per James Storm?

2) Non saprei, James Storm è uno dei talenti della TNA troppo sottovalutati nel corso degli anni. Oltre ad essere un grande Wrestler di coppia infatti, secondo me ha ottime qualità anche in singolo, e lo ha sempre dimostrato. Spero che per lui ci siano piani in programma, altrimenti non dovrebbe sprecare altro tempo a Nashville, o Orlando se vuoi, e vada via, come d'altronde, viste le circostanze, spero faccia Eric Young.
3) Entrambe le parti sono figure cupe e tenebrose, e spesso la Lucha Underground ha indicato il loro materiale con la dicitura della "Age of Death"; E' possibile per la seconda stagione che la setta di Catrina e Mil Muertes si unisca a Pentagòn Jr. e Vampiro, con quest'ultimo che si dichiarerebbe vero sommo sacerdote della stable?

3) Difficile da dire, è una cosa che potrebbe anche starci, ma mi dispiacerebbe vedere Pentagon Jr rilegato al ruolo di gregario. Credo infatti, che potrà essere un grande protagonista della nuova stagione di LU e mi auguro che vada avanti solo, Vampiro a parte.

Mi fermo qua, ciao e buon lavoro. – Ciao e grazie.


 

Da King of the World:

Ciao! Sono tornato per delle domande nostalgiche.

GiovY2JPitz:

Ciao a te.
1) Qualche settimana fa avete pubblicato un editoriale sui Dream Match, a me sarebbe piaciuto tanto vedere The Rock vs Shawn Michaels, ma il precoce ritiro dello Showstopper e quello di Rocky una volta tornato HBK hanno impedito lo svolgimento del Match. Sei d'accordo sul fatto che poteva essere uno Show Stealer indimenticabile?

1) Certo che si. D'accordissimo. Purtroppo i due non si sono mai incrociati e la cosa non si è fatta, ma sarebbe sicuramente diventato un classico.
2) A proposito, qual è il Dream Match che avresti voluto vedere?

2) Chris Benoit vs Daniel Bryan.
3) Rivedendo un po' di roba vecchia, ho beccato il Main Event di WrestleMania 16, non sarebbe stato meglio un match singolo tra Triple H e The Rock? Magari con una stipulazione speciale.

3) beh devi metterti in quel contesto storico. Fu un Main Event che più che per i Wrestler era costruito per la famiglia McMahon. Probabilmente non è stato uno dei più belli Main Event di Wrestlemania, magari anche meno, sicuramente di una delle edizioni meno apprezzate, però alla fine incastonato in quell'epoca con quei lottatori e quella situazione non era tanto male. Triple H vs The Rock sarebbe stato meglio? Probabile, ma anche gli altri erano Over, Big Show era in WWE da poco più di un anno ed era altamente spendibile, e Mick Foley ha sempre avuto il suo zoccolo duro di fan.

 
Grazie per le eventuali risposte e per il lavoro che fate per il wrestling web. – Ciao e grazie a te.


 

Da Dragon:

Ciao Giovy, complimenti per tutto.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie.
1) Ti chiedono sempre chi vedresti bene nella WWE dei Wrestler indipendenti. Io ti chiedo invece: chi vedresti bene dei Wrestler WWE nelle compagnie indipendenti?

1) E' una cosa più difficile da dire, perché spesso e volentieri a molti Wrestler made in WWE vengono limitate le potenzialità, almeno dal punto di vista visivo. Però posso farti qualche nome: Dolph Ziggler, Kofi Kingston, Rusev, Big E, Curtis Axel, Sasha Banks, Becky Lynch e Sheamus.
2) Se fossi tu a decidere, a quale compagnia ti affideresti per creare un nuovo territorio di sviluppo WWE?

2) Proprio come vociferato, alla WWN, che comprende la EVOLVE, la FIP e la Shine, cosi avresti anche un ampio territorio di sviluppo femminile.
3) Jeff Jarrett meritala hall of Fame WWE?

3) Direi che visti i tanti nomi che ci sono, si, per quello che ha fatto come Wrestler e un po' meno per quello che ha fatto poi come promoter, ma lo merita, si.
4) Chi secondo te, può essere definita la Brock Lesnar al femminile nel panorama del Wrestling in generale?

4) Andrea, aka Rosie Lottalove. Grande potenza, buon Look e buone capacità tecniche.
5) Quale sarebbe per te, la lista dei PPV annuali della WWE se potessi decidere?

5) Royal Rumble  (Gennaio)

Wrestlemania  (fine Marzo inizio Aprile)

Backlash ( o altro nome di PPV generico che non sia Extreme Rules per come è concepito, fine Aprile)

Judgment Day ( stesso discorso fatto per Backlash, Maggio)

Money in the Bank (Giugno)

Battleground (stesso discorso di prima, Luglio)

Summerslam (Agosto)

Night of Champions (Settembre)

No Mercy (stesso discorso, Ottobre)

Survivor Series (Novembre)

Armaggeddon (Dicembre)
6) Vince McMahon entrerà nella Hall of Fame prima o dopo la morte?

6) Secondo me, non prima della sua morte.

Grazie ancora, ciao. – Ciao e grazie a te.


 

Da Mr 619:

Hello ZW! Soliti complimenti per il sito.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie.
1) Volevo chiederti come procede lo Stint di Mysterio in AAA, quali match ha combattuto dopo il match contro Myzteziz in AAA e nelle Indy.

1) Come avrai letto ha vinto il titolo della Destiny Wrestling sconfiggendo PJ Black e Ricochet. Poi ha combattuto, dopo l'incontro da te citato, più che altro Match di coppia, il più importante dei quali svoltosi ad Heroes Immortales, nel quale ha sconfitto insieme a Psycho Clown e Garza Jr, Myzteziz appunto, El Texano Jr e  El Hijo del Fantasma. Dicoamo che procede bene, nessun risultato importante per il momento, però comunque è in una delle rivalità principali della compagnia.
2) Oltre a Mysterio quali Wrestler non hanno mai Turnato in WWE?
2) Bella domanda: considerando solo lottatori che sono stati nella compagnia un bel po' di tempo, al momento mi vengono in mente "The Million Dollar Man" Ted di Biase Sr., sempre Heel, e poi sempre Face Ricky Steamboat, Junkyard Dog, Ultimate Warrior ed altri, questi diciamo che sono i più importanti.

 

Grazie in anticipo. Grazie a te.


 

Da Davide:

Ciao e complimenti per il sito. Sono Davide, un "misero" fan della sola WWE che vedo, ahimè, in chiaro su Cielo. Ma mi rifaccio coi PPV visti su You Tube o DailyMotion (stando attento ad eventuali spoiler) in lingua originale. Ecco le mie domande.

GiovY2JPitz:

Ciao Davide. Tu puoi, vedere i PPV su Youtube e Dailymotion, posso assicurarti che quelli della mia generazione hanno sputato sangue cercando di reperire Show ed informazioni in tutti quegli anni di buio dopo l'ascesa del Wrestling in Italia nei primi anni novanta. Ti capisco, ma ci sono altri modi, visto che hai una connessione internet, per vedere gli Show della WWE integralmente, soltanto il giorno dopo, e questa alla quale mi hai scritto, è la mia mail.

1) Sulla base delle tue conoscenze, di accessi al sito e quant'altro che tu puoi sapere meglio di me, su una scala da 0 a 10 a che punto è seguita la WWE in Italia nel periodo attuale? Prendendo come riferimento un bel 9 per il periodo 2004-2006 che è quello del boom totale fino alla tragica scomparsa di Benoit.

1) Io credo che il mercato si sia un po' fermato, però, mentre prima di quel boom da 9, come da te affermato, eravamo in un 2, o massimo 3, dopo quel boom invece, nonostante i numeri siano calati, rimaniamo in un 7 direi. Grande spazio su Sky, periodicità delle trasmissioni nei canali in chiaro, l'esplosione del Wrestling Web italiano ed infine, da pochissimo, il WWE Network. Oggi chi vuole seguire il Wrestling può, tranquillamente, quindi tutti gli appassionati, anche quelli che al contrario di me ed altri non facevano molti sforzi per reperire Show ed informazioni quando nessuno si interessava al prodotto,  oggi lo fanno. Direi che siamo messi bene, soprattutto per la grande copertura di Show, una delle migliori d'Europa.

2) Io vado letteralmente pazzo per Brock Lesnar pur sapendo che tutto è programmato. Oltre i risultati, mi puoi dare una spiegazione tecnica e carismatica del perché di questa cosa dato che credo di non essere l'unico?

2) Non lo so se ho capito bene quello che intendi, ma se l'ho capito, ti dico che è perché Brock Lesnar è una delle Superstar meglio riuscite della storia della WWE. Potente, completo, con un Manager spettacolare, credibilissimo ed importante a livello mediatico. Brock Lesnar è un fenomeno, lo si ama per questo. Se si è un fan di Wrestling e lo si capisce, difficilmente non si è un fan di Brock Lesnar.

3) L'attuale Demon Kane è impersonato da Glenn Jacobs al 100%?

3) Si. Per il momento è sempre stato lui.

4) MITB 2015 può essere considerato PPV dell'anno visti i grandi match (specialmente Cena-Owens ed Ambrose-Rollins) nonostante non sia tra i Big Four?

4) Certo che si. Il fatto che non sia un Big Four non significa che non possa essere stato migliore di tutti e quattro gli eventi più importanti. Tra l'altro Money in the Bank, come importanza ormai, se non è il nuovo Big Four che sostituisce Survivor Series, sicuramente è diventato un Big Five.

5) Non ho seguito per un paio di anni la WWE per tornare a seguirla dall'ultimo regno titolato di Lesnar, che coincide all'incirca con il ritorno di Raw in chiaro in Italia. Leggendo qua e là, ho visto che gente come R Truth, Barrett, Swagger, Sandow  è stata nel giro del titolo mondiale. Ho visto male, li hanno costruiti bene o è stato un periodo buio?

5) Dipende, Wade Barrett è stato nel giro titolato nell'ambito della Storyline del Nexus, e direi che anche se troppo affrettato quel giro titolato ci stava. R-Truth è stato un tappa buchi, proposto con buone intenzioni ma il tutto è uscito abbastanza male, soprattutto il match. Jack Swagger e Damien Sandow sono stati due dei fallimenti del Money in the Bank, quando questo era nel suo periodo più buio secondo me, quello della sovraesposizione. Due valigette non ci facevano proprio nulla in giro.  

6) Cosa ti ha scioccato di più tra la fine della Streak a WM30 e lo Screwojb di Montreal? O magari qualcosa extra.

6) La Streak, senza dubbio, soprattutto perché hai tempi dello Screwjob di Montreal, le informazioni non erano cosi dirette per noi fan italiani.

7) Ricordi il gioco Smackdown vs Raw 2006, se non sbaglio il primo con doppiaggio originale? Cosa ne pensi?

7) Guarda io non gioco molto a videogiochi, giusto qualche partita a Fifa e a qualche gioco più leggero e divertente con la mia fidanzata, però quella fu l'unica edizione di un gioco WWE che mi comprai. Io non sono bravo e devo essere sincero quello era più giocabile e facile per me, quindi mi piacque.

8) Passiamo a due che in base all' "OHHHHH" al loro ingresso mi sembrano tra i più amati: la scheggia impazzita Ambrose e il Legend Killer Orton. Entro i prossimi 15 mesi per chi prevedi un regno titolato (con l'alloro massimo s'intende)?

8) Difficile da dire. Sono entrambi in momenti strani, Dean Ambrose non è consacrato, e non si è nemmeno tentato di farlo, quindi un regno titolato per lui potrebbe arrivare da un momento all'altro. Randy Orton potrebbe essere il tappa buchi che ti risolve qualche problema in qualche momento di difficoltà o che vince la cintura quando altri Main Eventer sono impegnati. E' davvero difficile da prevedere per loro due, fra quindici mesi potrebbero essere stati campioni entrambi, o magari nessuno dei due. Chi lo sa.


 

Da GiovY2JPitzHolic:

Ciao mi chiamo Lorenzo, ho qualche domanda per te, so che mi soddisferai perché ti seguo da anni su ZW.

GiovY2JPitz:

Ti ringrazio tanto per il nickname, troppo buono. Spero di non deluderti allora.
1) Il tuo Fatal Four Way Dream Match con un Wrestler giapponese, uno messicano, uno americano (o canadese) ed uno europeo?

1) Cesaro vs Daniel Bryan vs Hiroshi Tanahashi vs Alberto El Patron.
2) Chi erano i 3Count?

2) Una stable della World Championship Wrestling che scimmiottava le Boy band ballerine stile Take That. Erano Shane Helms, aka The Hurricane, Shannon Moore e Evan Karagias.
3) Sul Network ho visto un lottatore grassissimo chiamato Bastion Booger, sai dirmi qualcosa su di lui?

3) Bastion Booger, non è stato mai un grande successo, nella WWF come nella NWA e WCW, quando il nome era Norman the Lunatic. Un lottatore molto limitato che all'epoca saliva sul Ring e destava clamore per la sua mole flaccida. Mike Shaw.
4) Sempre sul Network ho conosciuto due Wrestler mascherati, Black Phantom e Kweng. Di loro sai dirmi qualcosa?
4) Il primo, Black Phantom, è David William Heath, meglio conosciuto più avanti nella sua carriera come Gangrel, Leader del Brood e membro dei Minister of Darkness. Il secondom Kweng, è Savio Vega, lottatore di origine portoricana che poi è stato parecchio nella WWF, anche come Leader dei Los Boricuas.

Grazie, grande come sempre. – Grazie a te, di cuore.


 

Da NeveShutsUp:

Ciao Giovy, queste sono le mie domande per questa edizione.

GiovY2JPitz:

Ciao a te,
1)C'è ancora qualche possibilità che la TNA si salvi?

1) Si, certo che si. deve trovare un Network onesto per restare quello che è adesso, cioè una compagnia che propone uno Show di due ore. Se non lo trova, può sempre fare un passo indietro e trovare un Network più piccolo che paghi meno e gli chieda uno Show di un'ora magari. Ma da qui a parlare di fallimento, direi che è presto, anche se il rischio è evidente che c'è.
2) Dopo Kane chi sarà il prossimo contendente al titolo massimo?

2) Non è facile da dire sai? Il Match con Triple non sembra vicino, e non escluderei una difesa a Raw, magari contro Ryback, un Reigns od un Ambrose, per poi prendere parte alle Survivor Series come membro di un Team. Vedremo.
3) Lo US title contro chi verrà difeso? Non si ha ancora nessuna Storyline che porti ad un match titolato per Hell in a Cell.

3) Per il momento non si sa niente, ma quello successo a Raw con Dolph Ziggler, che lo ha colpito (erroneamente?) con il Superkick, potrebbe essere l'inizio della rivalità fino a Hell in a Cell. Due puntate alla fine bastano. Oppure una Open Challenge in PPV, perché no?
4)Sarà Samoa Joe il prossimo sfidante di Finn Balòr?

4) Si sa già, però io non ho letto gli Spoiler. Direi che potrebbe essere, anche perché a parte lui, non vedrei nessuno. Ci sarebbe Tyler Breeze, ma al momento non mi sembra le intenzioni siano quelle per lui, viene da due sconfitte in due eventi importanti di fila.
5) Stone Cold lotterà un ultimo match prima del ritiro? Magari a WM?

5) Beh, se succederà, e prima o poi penso che succederà, sarà sicuramente a WM.
6)Perché è stato preferito Sheamus a Dolph Ziggler per la valigetta? Sarebbe stato un Mr. Money in the Bank sicuramente meno anonimo.

6) Probabilmente si, ma la WWE, come già spiegato molte volte, voleva un detentore della valigetta al quale affidare il titolo in caso di emergenza, e che non soffrisse troppo un incasso mancato. Dolph Ziggler ha solo una di queste caratteristiche, la seconda, perché per come ragiona la WWE a proposito del suo personaggio, la prima gli manca.
7)Contro chi si ritirerà l'Undertaker, dato che la resa dei conti con Lesnar ci sarà ad Hell in a Cell?
7) Nonostante sia un Match visto e rivisto, continuo a non escludere Kane, ma la percentuale più ampia rimane a favore di John Cena. Sempre se si ritirerà.

Concludo ringraziandoti per la costanza con cui rispondi ad ogni domanda tutte le settimane. Grazie a te.


 

Da Anke Games:

Complimenti per quello che scrivi ogni settimana.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie.

1) Quale superstar pensi abbia più bisogno di un Turn Face/Heel?

1) Dolph Ziggler, Roman Reigns e Bray Wyatt.
2) Mi potresti elencare alcune belle faide Face vs Face o Heel vs Heel recenti se ce ne sono state?

2) recenti c'è stato Sheamus vs Randy Orton, ma non era decente direi. Ad NXT abbiamo avuto una bella Sami Zayn vs Neville, mentre qualche tempo fa anche Daniel Bryan vs John Cena possiamo considerarla una faida Face vs Face.
3) So che è presto per dirlo, ma che ne pensi di un Daniel Bryan vs Brock Lesnar a Wrestlemania? Per me sarebbe un gran bel match in grado di attirare molto Hype.

3) Magari, è anni che lo dico, vorrei vederlo assolutamente. Se Daniel Bryan rientra presto nemmeno lo escluderei a priori.
4) Preferisci miglior Match e meno promo o viceversa?

4) Dipende dal contesto e dalla compagnia. Dipende anche dai protagonisti della faida. Chiaramente la preferenza è avere entrambe le cose amalgamate a meraviglia.
5) Non hai un po' paura che la WWE stia cadendo troppo in basso? Ultimamente i rating si abbassano e non si alzano mai. E se continuano così poi il fan medio non guarda più le puntate e quindi non basta un buon Raw a caso.

5) Se i Ratings si abbassano non è che si corre il rischio che il fan medio non guardi più Raw, è perché il fan medio sta già smettendo di guardare Raw. Comunque, paura no, sono periodi, sicuramente devono darsi una svegliata, questo è certo.
6) Hai mai partecipato ad un Raw o PPV? Se sì, mi descrivi l'emozione provata?

6) No,soltanto House Show, ma ho in programma di farlo al più presto, mi hanno detto che c'è un bello spettacolo all'AT&T  Stadium il prossimo 3 Aprile, e non è una partita dei Cowboys.
7) Ultima domanda: cosa ne pensi di tutte quelle persone che giudicano il Wrestling come finto e inutile senza averlo mai visto? A me vien da ridere. Son sicuro che se solo uno di loro capisse il vero significato del Wrestling si ricrederebbe.

7) E' 25 anni più o meno che ci combatto, praticamente tutta la mia vita. Me ne frego, l'intelligenza umana sta anche nel comprendere una cosa che non piace, e purtroppo l'intelligenza è più rara di quanto si creda. Io continuo dritti per la mia strada, che gli altri facciano come vogliano.

Ciao e grazie mille. – Ciao e grazie a te.


 

Da Matteo:

Cosa ne pensi di Heath slater? Ha vinto solo un match in tutto il 2015 ( contro Adam Rose per Roll-Up) merita tutta questa "mala gestione"secondo te?

GiovY2JPitz:

Sai, anche i Jobber servono, se non lo fanno quelli come Heath Slater, chi dovrebbe farlo? Io credo che Slater, come tutti, avrebbe potuto essere gestito meglio, ma comunque, a discapito di qualcun'altro, che a sua volta avrebbe potuto essere gestito meglio. Non mi sento di puntare il dito verso la WWE per questo.


 

Da Fabio:

Ciao sono Fabio da Villa Rosa, Abruzzo ( come Bruno Sammartino ) ho dei dubbi e delle domande, grazie per un eventuale risposta e complimenti per tutti gli editoriali, rubriche e report che fate.

GiovY2JPitz:

Ciao Fabio, e grazie a te per i complimenti, a nome di tutta la redazione.
1) Non credi che star come Big Show, Kane ecc., debbano vincere titoli di coppia e secondari per lanciare le star? Spiego meglio facendo l' esempio con Big Show: Big Show attualmente ha uno status così basso che porta a non risaltare la superstar in caso di vittoria o Feud ( vedi Roman Reigns ); sempre per il suo status basso però, porta ad " affossare " o rendere deboli i Wrestler sconfitti senza dare uno status credibile né all' avversario, né a sé stesso, né all' eventuale sconfitta che debba lanciare quella superstar. Quindi non credi che debbano fare come Ric Flair nel 2004/2006?, cioè vincendo titoli secondari, arricchendoli con il proprio status per poi passarle al giovane di turno che verrà lanciato o un Wrestler che si pensi sia finito?
1) Dare i titoli di coppia a qualcuno significa mettere sulle sue spalle una categoria, che al momento sembra sentire profumo di rilancio. Il discorso che fai non è del tutto sbagliato, ma c'è da dire che lottatori come Kane e Big Show, acquistano velocemente credibilità, visto il loro passato e la loro mole. Poi è chiaro, le gestioni di molti talenti dovrebbero essere diverse, non lo metto in dubbio, magari anche la loro, ma non credo che il problema sia l'affidargli o no, un titolo secondario. Domanda intelligente però, anche interessante.
2) Mi spieghi la differenza tra Catch Wrestling- lotta libera- Pro Wrestling?
2) Il Pro Wrestling è quello che vedi, lo Show che tutti amiamo. Il Catch Wrestling è più che altro la sua nominazione antica, Catch significa letteralmente presa. La lotta libera è uno sport dal quale il Pro Wrestling, e quindi il Catch Wrestling, è nato. Il Mat Wrestling, quello amatoriale, oggi sport anche a livello olimpico.
3) A proposito di Bruno Sammartino: ma i suoi match erano tutti predeterminati? No perché in un sito ho letto che cito testuali parole:" Bruno Sammartino era un campione di lotta libera e Catch Wrestling…". Quindi alcuni match non erano predeterminati? Se si quali o in quale parte della sua carriera?
3) Sono sempre stati tutti predeterminati. Nei Match di Wrestling Bruno Sammartino si è sepre attenuto alle stesse regole che conosci oggi. L'unica differenza stava nel fatto che c'erano molti più incontri Shoot, dove qualcuno faceva il furbo, per questo servivano persone come Bruno Sammartino, campione realmente forti ed abili, per rispedire al mittente ogni tentativo di vincere una corona illegittimamente.
4) Cosa pensi di Matt Hardy TNA per un giorno? A parte gli scherzi se fosse continuato il regno ( e quindi se la vittoria fosse stata sensata, a meno che non abbiano una Storyline alla Daniel bryan vs Randy Orton ) cosa ne penseresti?
4) Non mi è mai piaciuto Matt Hardy, un lottatore onesto ma niente più. Non mi sarebbe piaciuto come non mi è piaciuta la sua vittoria.
5) Non pensi che Bryan Kendrick potesse essere sfruttato meglio a NXT o addirittura nel Main Roster vincendo qualche titolo? Tra l' altro che fine ha fatto oltre allenare Eva Marie?
5) Fa l'allenatore, ecombatte in qualche compagnia indipendente ogni tanto, per esempio ad House of Hardcore. La WWE lo ha sempre visto come un Jobber in singolo. Lo ha fatto come peso leggero,  poi come peso massimo, quando venne pushato e prese parte allo Scramble Match, giusto per essere schienato. Non credo che oltre che come allenatore avrebbe potuto fare di più, almeno per i piani della WWE, si e no uno  Stint alla Rhyno.
6) Chi vorresti strappasse la cintura a John Cena? ( Escluso Dolph Ziggler con quella stupida Storyline, avrebbe avuto senso ma senza quella con Rusev e l' inverso).
6) Io invece vorrei proprio che fosse Dolph Ziggler dopo un bel Turn heel.
7) Cosa pensi di Rusev?
7) Ottimo lottatore, come sostengo da quando fece la sua primissima apparizione nella Florida Championship Wrestling. Buon intrattenitore. Sa il fatto suo, magari non un Main Eventer, ma un buon Uppercarder.
8) Cosa pensi di Summer Rae aldilà della Storyline corrente?
8) Paradossalmente credo che nella Storyline corrente stia dando il meglio di lei. Per il resto c'è poco da dire, sul Ring è mediocre.

Scusami se sono stato rompiscatole, grazie per un eventuale risposta e ciao, alla prossima. – Niente. Grazie a te, ciao.


 

Da PKour:

1) Cosa pensi di Enzo Amore, Colin Cassady, Simon Gotch e Aiden English, presi singolarmente?

1) I primi due sono due Wrestler completamente diversi, ottimi come Tag Team, perché bravini al microfono e ben assortiti. Enzo Amore ha uno stile non troppo particolare, con una buona tecnica di base e qualche bella manovra aerea. Colin Cassidy è un Brawler puro, con una grande fisico e esprime potenza solo a guardarlo. Direi che il secondo, al momento, a mio avviso è meglio sul ring per quanto concerne la maniera con la quale è proposto. Simon Gotch ha una grande tecnica, una grande esperienza ed è l'uomo giusto per formare il Tag Team con Aiden English, meno tecnico ma più forte, più slanciato ed inesperto. Sono in tag Team comunque, giudicarli in singolo può lasciare il tempo che trova, ora si adeguano alla situazione, e mentre posso parlarti di Gotch, che già prima conoscevo bene, meno posso parlarti degli altri. 
2) Secondo te come si evolverà la situazione per il titolo degli Stati Uniti? Per me Cena potrebbe fare una Open Challange proprio durante HIAC, il che sarebbe uno scenario ottimo per il debutto di Samoa Joe (che quindi vincerebbe il titolo), se no lo vince a caso uno tra Ziggler e Cesaro.

2) Non credo che Samoa Joe debutti contro John Cena poco prima che John Cena si fermi, a meno che non debba vincere il titolo, ma non credo. Io opterei, ma non è detto che Cena perda la cintura, per Dolph Ziggler, che sia un Match sancito od una Open Challenge. 
3) Secondo te Baron Corbin ha buoni margini di miglioramento? Ci si potrebbe lavorare su, visto che il ritiro di Show ed Henry è prossimo e in federazione rimarranno pochissimi Big Men.

3) Io credo che ha margini di miglioramento, ma non cosi ampi. Il fatto è che i Big Men non tirano più come una volta, soprattutto adesso che Vince McMahon pian piano molla la presa.
4) Che mosse faresti tu per far aumentare gli ascolti?

4) Prima cosa: riporterei Raw alle due ore da Gennaio, quando anche Smackdown passa su USA Network. Secondo: Storyline programmate alla lunga, pianificando bene l'evoluzione delle cose e rendendo ogni puntata interessante per qualche motivo. Poi, esaminerei i risultati ed agirei di conseguenza.
5) Per il classico 5v5 di SS è più probabile Team Rollins vs. Team HHH o Team Reigns vs. Team Ambrose?

5) A questo punto delle Storyline direi nessuno dei due. Magari un Team Authority vs Team Kane.


 

Da Davide:

Buonasera cari redattori e grazie per arricchire sempre di più questo fantastico Sito. Ora vi domando: Ma Damien Sandow dove è finito?

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie a te per seguirci sempre. Damien Sandow non li si vede in TV da parecchio in effetti, prende parte al momento, soltanto agli House Show, dove qualche volta perde, qualche volta vince, a volte in singolo, a volte in coppia. Insomma, è un Jobber di prima categoria.

 

 

 

1. Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell'ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2. Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all'inizio della frase), apostrofi, accenti ecc.

3. Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

 

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!