Ben trovati amici di Zona Wrestling. Puntata numero 273 del Chiedilo a Zona Wrestling, in questa Domenica 25 Ottobre.

Pubblicità

Prima di cominciare devo chiedervi scusa, questa settimana infatti, alcuni aggiornamenti apportati al sito hanno bloccato per qualche giorno il sistema per inviare le vostre domande. Edizione ridotta quindi, con poche mail pervenute Lunedì, Martedì e Sabato mattina. Vi invito inoltre, se dovesse capitare di nuovo, ad inviare le vostre domande all'indirizzo mail che trovate sia qui sotto nell'avviso, sia a fine articolo accanto alla mia firma. Vi chiedo ancora scusa e parto con le vostre domande. Da GiovY2JPitz, una buona lettura.

 

QUESTA E' UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA' SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA' RISPARMIATO, SI PARLERA' SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Death Row:

Ciao Giova ti faccio 1000 complimenti per il tuo editoriale che seguo ormai da un po' di tempo e non mi stanco mai di vederlo.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie mille per i complimenti.
1)Contro chi vedresti i 3 dello ormai ex Shield a WM32?

1) Mi piacerebbe vedere Dean Ambrose, Seth Rollins e Daniel Bryan nello stesso Triple Threat Match per il titolo del mondo. E vedrei bene Roman Reigns contro Samoa Joe, un lottatore che potrebbe aiutarlo, dargli un Match buono con uno Starpower appropriato e non esagerato. Ma sono sicuro che la WWE in un modo o nell'altro prenderà decisioni completamente diverse.
2)Pensi che la carriera di Roman Reigns ormai sia bruciata dopo la Royal Rumble?

2) Bruciata no, almeno non tutta la carriera, ma di sicuro è stata rallentata di moltissimo. La generazione attuale si ricorderà sempre di quella forzatura della Royal Rumble, quindi Reigns deve essere ricostruito per un bel po', fino a che non si cancelli, almeno in buona parte, il ricordo di quel PPV.
3)Cosa potrebbe risollevare il suo status?

3) Come già detto, ricostruendolo, facendo molto lavoro e lasciandolo fuori dal Main Event per un bel po', fino a che non ci si dimentica di quella Rumble. Chiaramente poi, non si dovrà rifare lo stesso errore.
4)Entro quando vedremo il Turn di Rollins?

4) A questo punto non credo che lo vedremo prima del 2016, nonostante io credevo succedesse. Survivor Series potrebbe essere una sede per questo, ma le poche avvisaglie per il momento, mi fanno pensare che non succederà. Comunque, avremo la situazione più cara dopo Hell in a Cell, appunto quando si comincerà a costruire il Big Four.
5)Chi è il peggior Wrestler (sotto tutti i punti di vista) che la WWE ha mai avuto? E il migliore?

5) Domanda difficile, sono innumerevoli i Wrestler pessimo che la WWE ha avuto, posso farti il mio nome, ma sicuramente mi dimentico qualcun'altro: Bastion Booger. Il Migliore è Shawn Michaels, per me.

Grazie per le risposte. Sei un grande. – Grazie a te, troppo buono.


 

Da Luke15:

Saluti a tutta la redazione e specialmente a Giovanni, al quale torno a scrivere dopo molto tempo!

GiovY2JPitz:

Ciao Luke, e bentornato.
1) Qualche tempo fa si è parlato del fatto che alcuni Wrestler di NXT ormai prontissimi al debutto non potessero lasciare lo show giallo perché non c'erano Wrestler dallo star Power abbastanza alto per sostituirli, qualcuno ha detto che si sta dando troppa importanza a quello che dovrebbe essere solo un territorio di sviluppo, però è anche vero che NXT ha una copertura mediatica nettamente superiore ai vecchi territori di sviluppo e quindi deve mantenere un livello qualitativamente alto. Tu cosa ne pensi?

1) Penso esattamente quello che hai detto tu, è un ragionamento che non fa una grinza. NXT è un territorio di sviluppo, quindi chi è pronto al momento giusto dovrebbe essere promosso senza preoccuparsi dello Star Power che vi resta o no. Però è vero che ha una copertura mediatica molto maggiore confronto a qualsiasi altro territorio. Bisogna cercare di restare nel mezzo a questo punto, per questo la WWE prima di promuovere i vari Finn Balor, Tyler Breeze ecc., sta mettendo sotto contratto altri lottatori. Hai fatto un discorso giustissimo, la penso nello stesso modo.
2) Come mai la WWE ha deciso di cestinare i piani riguardo la rivalutazione dei due titoli secondari, concentrandosi solo su quello US?

2) Perché il piano era farlo con John Cena e Daniel Bryan, poi Daniel Bryan si è infortunato e non sarebbe stato uguale il rilancio del titolo intercontinentale con un lottatore peggiore e con uno Star Power nettamente più basso.
3) Riguardo Finn Balor, nonostante la bravura e l'entrata ad effetto, a me pare che non cerchi mai l'attenzione del pubblico, insomma, lo vedo molto concentrato sul match e sembra quasi non prestare attenzione al pubblico che lo guarda, è una mia impressione? Potrebbe essere un problema una volta promosso nel Main Roster, considerato che il pubblico è diverso da quello della Full Sail Arena?

3) Eppure, nonostante quello che hai detto, il pubblico cerca moltissimo lui. Questo significa una predisposizione naturale nell'approccio con il pubblico. Gli basterà pochissimo, secondo me, diventare importante e andare subito Over, una volta che sarà nel Main Roster. 
4) A me pare che la WWE stia sfruttando i Lucha Dragons nei modi peggiori, quando invece dovrebbe essere il primo Tag Team su cui puntare dopo il New Day e i Dudley, è così oppure stanno avendo una gestione che tu spesso hai attribuito a Dean Ambrose (ossia, non importa il numero di sconfitte tanto il loro momento arriverà)?

4) Il discorso è un po' diverso da quello di Dean Ambrose. Ambrose viene utilizzato cosi ma non viene da una bocciatura. Come spesso ho detto se non si sale troppo in alto poi la caduta difficilmente è letale. Il discorso dei Lucha Dragons è un po' diverso, perché quando sono arrivati nel Main Roster avevano già ottenuto dei successi in un NXT che invece non aveva mai visto Dean Ambrose, che quindi non era conosciuto. Diciamo che quella dei Lucha Dragons in questo senso può essere considerata una bocciatura, ma con il passare del tempo ci si sta dimenticando dei loro successi nel territorio di sviluppo. Credo quindi che un buon Push ed una gestione fatta su misura per risalire la china, anche i latini potranno tornare ad essere un Tag Team credibile. E succederà a mio avviso, a meno che la WWE non pensi allo Split per lanciare Kalisto in singolo, cosa che però al momento vedo difficile.
5) Non ricordo se segui il Wrestling italiano, se sì, quali sono i lottatori che reputi migliori?

5) Non seguo il Wrestling italiano, se non qualche Show colmo di lottatori europei e americani, mi dispiace.
6) Ultima domanda: mi piacerebbe molto sapere la storia del Bullet Club, come è nata questa Stable, chi ne ha fatto parte e come eventualmente credi che si evolverà.

6) Iniziò tutto quando Prince DeVitt turnò su Ryusuke Taguchi , suo compagno negli Apollo 55, e alleandosi con altri Gaijin, cosi da mettere in piedi una stable che diventerà il Bullet Club: Prince DeVitt, Karl Anderson, Tama Tonga e Bad Luck Fale. Successivamente a loro si sono uniti Doc Gallows e gli Young Bucks. hanno conquistato moltissimi tornei e cinture nella New Japan Pro Wrestling e competono in molte altre federazioni anche americane, come per esempio la Ring of Honor, la Chikara e la GFW. Inoltre la messicana CMLL. Quando Prince DeVitt se ne andò per la WWE, AJ Styles prese il suo posto. Fanno parte del Bullt Club oggi anche Cody Hall, Kenny Omega e Yujiro Takahashi, primo membro giapponese. Inoltre ci sono diversi membri part time. non credo cambierà molto, almeno da qui a Wrestle Kingdom, e non sono affatto sicuro che la cosa si evolva particolarmente nemmeno dopo. Vedremo.

Grazie in anticipo per le risposte e per tutto il lavoro che fai. Grazie a te.


 

Da Nosferatu:

Ciao, complimenti per la rubrica come sempre, sempre interessante ogni edizione, partiamo con le domande.

GiovY2JPitz:

Ciao e  grazie.
1) Ambrose e Rollins, gestione a parte con il rapporto amici/nemici non credi che possano ripercorrere la rivalità HHH/HBK nel pieno delle loro carriere? Rollins è campione, Ambrose è un Main Eventer bello e fatto in attesa di lancio, credi che saranno loro a portare avanti il carretto in futuro?

1) Si, perché no? Sono giovani hanno una carriera lunga davanti e potranno sicuramente avere una storia di rivalità ed alleanze come Triple H ed HBK. Che raggiunga lo stesso livello sarà il tempo a dirlo, però è molto probabile che i due si incontrino e si scontrino decine di volte.
2) Credi che tutti i cori a favore di Sasha Banks portino la WWE ad affidargli il titolo in tempi brevi? Se si, non sarebbe una mezza bocciatura per Charlotte?

2) Effettivamente si. Se Charlotte perdesse il titolo nel tempo minimo per portare Sasha Banks al titolo si, se Charlotte avrà prima qualche altra difesa oltre quella di questa notte e magari anche una proprio contro Sasha, allora direi di no.
3) Credi che possa essere Breeze a rispondere All Open Challenge di Cena a HIAC? Ho letto che Ziggler sarà nel Pre Show quindi potrebbe essere la volta buona per Breeze, magari vincendo anche il titolo, tu che ne pensi? A me piace molto Breeze come Wrestler anche se ha una Gimmick stupida, come credi verrà gestito?

3) Come ho scritto nella Preview è una possibilità, ma proprio perché credo che John Cena perderà la cintura, non credo che sia Tyler Breeze a strappargliela al debutto, anche se vincendo sporco. Io credo sia un lottatore medio, normale, non mi suscita nessuna sensazione eccezionale, spero di sbagliarmi ma non credo che possa arrivare chissà a quale livello una volta promosso. Non credo francamente, che nemmeno la WWE creda troppo in lui, non per niente è da ben cinque anni nei territori di sviluppo.
4) Chris Benoit è stato uno dei Wrestler più tecnici di sempre, volevo chiederti se avesse avuto altre esperienze Indy prima della WWE/WCW/ECW?

4) Chris Benoit ha combattuto in tutto il mondo. L'ambiente indipendente prima che lui diventasse un lottatore da Major, era differente da quello che abbiamo oggi, le più famose compagnie indipendenti di oggi non esistevano. Benoit ha combattuto, come detto, in tutto il mondo, dal Canada al Giappone, dal Messico a Porto Rico. Finalmente poi, in America diventò quello che abbiamo conosciuto nella WCW dopo essere passato per la ECW.
5) Kane è incredibile, perde contro i peggio Jobber poi si mette una maschera una parrucca e Squasha il campione del mondo, il bello è che risulta anche relativamente credibile, non pensi che questi cambi così netti di Status alla fine re risentano sullo Storytelling?

5) Beh si, è inevitabile. Però viviamo in un epoca nella quale conosciamo molto bene le dinamiche di Backstage, quindi è più facile far credere certe cose, anzi, è più facile non dargli troppo peso. Kane è anni che viene pushato e depushato a seconda della necessità, un po' come Big Show. Risulta credibile per la sua stazza, per la sua storia, per ciò che si è costruito. Di fronte al pubblico generico quindi, raramente sta male.
6) Quando torna Sami Zayn?

6) Non credo prima del 2016, alla Royal Rumble.
7) Che fine ha fatto Paul London? Come lo vedresti come allenatore ad NXT? A Smackdown era uno dei miei lottatori preferiti, sul ring era bravissimo peccato che aveva il carisma di uno scarpone.

7) Paul London è stato nella WWE in un periodo che poteva soltanto essere un peso leggero, non dico che oggi, proprio per il problema del carisma, avrebbe fatto sfracelli, però probabilmente avrebbe potuto ottenere uno Status come quello di Neville, per esempio. Combatte nelle compagnie indipendenti, in quelle che lo bucano, per esempio, di tanto in tanto, la EVOLVE. Ad NXT lo vedrei bene certo, come vedrei bene Bryan Kendrik, ed entrambi li vedrei bene anche come lottatori, sia ad NXT che nel Main Roster, magari anche come Tag Team, che a mio avviso era ottimo.

Ti ringrazio come sempre, un saluto ciao. – Grazie a te, ciao.


 

Da Federico Lalli:

Ciao Giovanni, è la prima volta che ti scrivo, innanzitutto vorrei farti i complimenti per la rubrica ( veramente ben fatta) e per il vostro lavoro in questo sito! Ecco le mie domande a cui spero darai una risposta.

GiovY2JPitz:

Ciao Federico e benvenuto. Ti ringrazio per i complimenti.
1) Seguendo la NJPW, visto che si sta avvicinando Wrestle Kingdom, abbiamo già Okada vs Tanahashi, ti chiedo invece se secondo te è possibile vedere AJ Styles in un match contro un traditore ipotetico del Bullet Club, a me piacerebbe vedere Styles vs Omega. Che dici potrà succedere o lo reputi uno scenario poco plausibile?

1) Tutto è possibile, ma se dovessi dire, francamente vedrei meglio AJ Styles che tradisce il Bullet Club, anche perché AJ non è il Leader anche se è stato campione del mondo, quindi un traditore dovrebbe andare piuttosto contro Karl Anderson. Ripeto, tutto è possibile, ma direi che AJ Styles potrebbe essere il "traditore" e magari affrontare proprio Karl Anderson.
 2) Sono un fan di CM Punk, ammetto che ha modi davvero irritanti di comportarsi, ma tralasciando questo volevo chiederti una tua opinione personale riguardo al Wrestler, come lo reputi? Secondo me è davvero ottimo, uno dei migliori degli ultimi anni, stravedo per lui (forse sono troppo di parte).

2) Completamente d'accordo. CM Punk è uno dei migliori Wrestler non solo degli ultimi anni, ma come completezza direi di sempre. Molto buono sul Ring, seppur non un fenomeno, eccezionale al microfono, completo in tutte quelle caratteristiche che servono per portare a casa un Match dal punto di vista psicologico. Insomma, sono perfettamente d'accordo con te.
3) Sempre da fan ti chiedo cosa ne pensi di Chris Benoit. Parere sul Wrestler ovviamente, probabilmente il miglior Technician Wrestler di sempre assieme all'intramontabile Bret Hart. Che ne pensi?

3) Direi di si. Tecnicamente è uno dei lottatori migliori di sempre insieme appunto a Bret Hart e Dean Malenko. Poco carismatico al microfono, ma impressionante quando si trattava di tirare fuori il carisma sul Ring. In pochi inoltre, utilizzavano la psicologia e raccontavano sul Ring una storia come faceva lui.
4) Rimango stupito in modo negativo dalla gestione di Cesaro, secondo me è il miglior lottatore in WWE e non viene minimamente considerato per i piani alti. Non dico che debba vincere 20 titoli mondiali, ma vincere i secondari e perché no farsi un giro nel Main Event se lo meriterebbe, molto più di altri secondo me. Che dici avremo mai la possibilità di vederlo a questi livelli?

4) Mai dire mai. Cesaro è considerato evidentemente un lottatore cuscinetto. Un Midcarder buono per avvicinare ogni tanto al Main Eventing senza però dargli mai davvero un'occasione. Francamente, e quello che sto per dire mi dispiace molto perché anche secondo me è il migliore che oggi c'è in WWE, non credo che finirà mai nel Main Event a meno che, non si trovi nel posto giusto al momento giusto. Speriamo.
5) Sento dire spesso da amici che il più grande all-round performer di sempre è Shawn Micheals, premetto che non ho simpatia per lui ma ne riconosco l'immenso talento, io ribatto dicendo che per me il migliore all-round performer è Chris Jericho. Tra i due chi è migliore per te?

5) Per me sarà sempre Chris Jericho, se parlo da Mark. Se parlo da Smart devo riconoscere che Shawn Michaels è probabilmente a tutto tondo, il più grande talento di sempre.  In chiusura ti do un consiglio: non attaccarti troppo a queste definizioni, all rounder, technichan ecc., ogni lottatore è diverso e va considerato per quello che fa, lo puoi fare quando stai facendo una classificazione, ma quando parli dei più grandi nomi di sempre, parla di Wrestler. E' un consiglio eh, niente più, te lo dice uno che pensa che certe cose debbano essere assaporate senza troppe fredde classificazioni.
6) Luke Harper. A me piace molto, lo considero davvero un ottimo Big Man, agile, tecnico quanto basta se non di più, ottima pulizia d'esecuzione..Non trovi che da singolo se ben gestito possa dire la sua e regalare bellissimi match?

6) Dire la sua si. Regalare Match bellissimi non lo so, sicuramente belli si. Luke Harper è un grande lavoratore, uno che sa fare il suo, che ha esperienza nazionale ed internazionale e che sta dimostrando in WWE, che non è il fisico scolpito a fare un Big Man. Concordo con te. Sinceramente con un Push non lo vedrei male nemmeno a combattere, attenzione non a vincere ma a combattere, un Match per il titolo del mondo in un PPV come la Royal Rumble, un po' capitò ad Hardcore Holly. 

 

Ciao e grazie! – Ciao grazie a te.


 

Da CesaroEmpire:

Ciao, sono tornato con qualche altra domanda per voi.

GiovY2JPitz:

Ciao e bentornato.
1) Molti parlano di un Cena che eguaglierà il record di titoli mondiali di Ric Flair. Ma secondo te potrebbe addirittura batterlo arrivando a 17 o pensi che una volta vinto il sedicesimo si farà da parte perdendolo dopo qualche mese a una superstar emergente? Da tifoso spero in un Cesaro, ma anche Kevin Owens non mi dispiacerebbe per qualità sul Ring.

1) Premesso che Kevin Owens, e volendo Cesaro, potrebbero salire sul tetto del mondo comunque, direi che John Cena eguaglierà e batterà successivamente il record di Ric Flair di 16 titoli. Cosa vera fino ad un certo punto, dato che Ric Flair ha vinto molti più titoli mondiali ma se ne riconoscono, inspiegabilmente solo 16. Comunque ripeto, Cean non solo eguaglierà, ma batterà il record di Ric Flair.
2)Che tu sappia, Sami Zayn è infortunato? Perché il suo match nella US Open Challenge mi è piaciuto molto e poi ce lo vedrei come campione secondario (anche in faida con Owens per l'IC dopo che questo avrà sconfitto Ryback).

2) Si è infortunato, almeno ufficialmente, se la WWE sta tenendo nascosto il fatto che ormai abbia recuperato per regalarci una sorpresa non lo so, ma ufficialmente lo è e per lui si parla di un rientro non prima del 2016, io, se cosi fosse davvero, prevedo la Royal Rumble.
3)Un'altra domanda su Roman Reigns: non ha mai fatto vedere un parco mosse fenomenale sul Ring, ma è dovuto alla sua incapacità tecnica o è dovuto alla dirigenza che lo sta rendendo un altro Cena (fa due mosse e vince)? E poi, dopo la faida con Bray Wyatt, con chi avrà un feudo il samoano? Sapete qualcosa?

3) E' dovuto un po' ad entrambi, Roman Reigns è un lottatore che non amplia il suo parco mosse perché nemmeno ci si allena, inoltre come sempre dico bisogna giudicare come le fa non quante ne fa. Ma tornando al discorso di prima, si allena maggiormente sul migliorare dal punto di vista carismatico, questo perché la WWE lo vorrebbe proporre come nuovo volto della compagnia. Quindi direi che c'è un concorso di colpe, se si focalizzasse di più sul lottato, magari da Heel, con un Manager, sono sicuro che migliorerebbe ancora. Il problema è che per lui, la compagnia, vuole altro, e probabilmente se si continua cosi non lo otterrà mai.

Grazie in anticipo per le risposte! – Grazie a te.


 

Da Franklyn:

Ciao Giovy, come sempre un grandissimo grazie a te e alla redazione tutta per il lavoro che fate quotidianamente per tutti noi.

GiovY2JPitz:

Ciao Franklyn e grazie a te per scrivere. Solo un favore, le "X", ci metto un sacco di tempo in più a correggerle in "per", grazie.
1) Oltre a CM Punk ci sono altri Wrestler che, per il fatto di non aver mai lottato nel Main Event di Mania, ne hanno fatto quasi una Questione Di Stato?

1) Non che io mi ricordi, almeno non pubblicamente e tanto rumorosamente come CM Punk. Il fatto è che lui ha avuto la possibilità di parlare liberamente e di dirlo anche on screen a Raw, per questo è diventato un suo "marchio registrato", possibilità che gli altri non avevano se non in sordina, dopo aver lasciato la compagnia, magari in qualche intervista Shoot.
2) Questa domanda è la prima che ti faccio prendendo come spunto un mio personale What If dell'altra notte. Per cui le seguenti domande si basano tutte sul presupposto che non sia stato mai unificato il WHC e che quindi attualmente in WWE esistano ancora 2 titoli del mondo. E non vuole essere fantawrestling bensì lo spunto per delle riflessioni. Dopo Cena, chi credi sarebbero stati i papabili vincitori del WHC fino ad oggi? Ovvero a chi avresti affidato per uno o più periodi la cintura?

2) Diciamo che il titolo esistente adesso, quello unificato, sarebbe stato uno e lo avrei dato a coloro che l'hanno posseduto. Il secondo, quello ipotetico, è difficile da assegnare, perché bisognerebbe non solo dividere i titoli, ma anche le varie Storyline che hanno visto coinvolti da allora ad oggi i lottatori che hanno combattuto per il titolo. Ammettendo un ulteriore reset anche di questo, allora ti faccio tre nomi: Rusev, Dean Ambrose e con una bella costruzione intorno Cesaro. Per forza bisogna fare un po' di fantawrestling, perché tutto sarebbe stato gestito in maniera diversa, dalla gestione dei talenti alla gestione delle Storyline.
3) Essa sarebbe stata usata come titolo per testare atleti emergenti come Dean Ambrose, Bray Wyatt, Rusev, e altri che non hanno ancora raggiunto titoli così prestigiosi?

3) Non credo. Se avessero lasciato due titoli del mondo, uno lo avrebbero usato per coloro che nelle menti della WWE non sarebbero mai potuti arrivare al titolo WWE, o almeno, non in quel periodo o in quell'anno. Però i nomi che hai fatto sarebbero stati certamente papabili.
4) Credi che la vittoria di tale titolo avrebbe giovato allo star Power attuale di tali atleti? Io ad esempio avrei visto benissimo, per quanto non sia più un fan della Gimmick della Stable che dei singoli componenti, un lungo regno di Wyatt aiutato dai suoi compari. Non credi sarebbe stato meglio che fargli fare queste faide a caso per le quali ormai si sta perdendo molto interesse?

4) Non sarebbe stato più importante di un attuale regno di campione degli Stati Uniti. Solo avremmo ancora un titolo secondario in più.
5) Invece i potenziali vincitori della valigetta minore del MITB chi sarebbero stati? Io ci avrei visto bene un Cesaro, ho un Dolph Ziggler, che come Mr MITB non era stato male in passato.

5) Gli stessi che avrebbero potuto vincere il titolo, chi vince il MITB è un potenziale campione, quindi i nomi non cambiano di molto.  
6) Il regno di JBL come WWE Champion era già stato studiato come così lungo nei piani iniziali o è stato l'Heat suscitato nel pubblico dell'atleta che gli ha permesso di mantenere così a lungo?

6) Non credo che inizialmente si fosse progettato un regno cosi lungo, però come ben hai detto tu, l'Heat che si tirava sopra JBL ha convinto la compagnia a lasciargli la cintura mese dopo mese, capendo che sarebbe stato l'Heel giusto per poi mandare Over John Cena facendogli vincere il titolo a Wrestlemania 21.
7) Il Job a Cena dopo aver battuto chiunque nel Roster blu era un piano da inizio regno così da lanciare cena nel Main Event per gli anni a venire o è stato deciso solo dopo mesi e mesi di regno?

7) Il piano c'era per John Cena, non credo che la WWE fosse sicura al 100% che il suo avversario sarebbe stato JBL,  però, come già detto prima, credo che dopo alcuni mesi si siano resi conto che quella era la strada giusta e l'hanno percorsa.
8) Parere complessivo su Sid Justice? L' aver avuto due WWE Title e 2 Main Event di Mania oltre che 2 titoli WCW è stata una bestemmia o un qualcosa di meritato?

8) Beh considera che uno dei due Match di Wrestlemania era più che altro per metterci Hulk Hogan nel Main Event, che quell'anno non combatteva per il titolo, quindi non ha lo stesso valore degli altri. Direi che una bestemmia non è stata, perché con il pubblico è sempre stato terribilmente Over, però se si va a guardare le capacità assolute del lottatore, diciamo che ha avuto una sopravvalutazione abbastanza evidente.

 

 

 

1. Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell'ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2. Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all'inizio della frase), apostrofi, accenti ecc.

3. Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

 

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!