8 Novembre 2015. La fine dell'anno si sta avvicinando e cominciano a delinearsi i tratti di quella che sarà la Road to Wrestlemania.

Pubblicità

Vediamo con le vostre domande e con le mie risposte, cosa potrebbe aspettarci. Non solo: anche Wrestling indipendente e vecchie storie. GiovY2JPitz vi augura una buona lettura in questa edizione numero 275.

 

QUESTA E' UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA' SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA' RISPARMIATO, SI PARLERA' SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Giulio:

1) Secondo me Curtis Axel e Damien Sandow potrebbe essere una buona coppia. Mancano solo di carisma, ma le doti in-Ring ed extra ce le hanno. Potrebbero essere meglio di tante altre coppie. Concordi?

1) Se mancano di carisma non hanno doti extra-Ring. Io credo che al momento non sarebbero meglio di altre coppie presenti nel Main Roster, e forse nemmeno ad NXT. Sicuramente potrebbero essere buttati nella mischia negli Show e non solo negli House Show, però non posso, francamente, sentirmi di biasimare la WWE per il loro utilizzo.
2) Secondo te contro chi andrà Kevin Owens a SS?

2) Secondo me entrerà in un Match a squadre, non vedo nessun nome al momento, e dato che siamo a tre settimane dal PPV qualcosa avrebbero già dovuto iniziare ad impostarla. Magari mi sbaglio e tireranno fuori qualcosa, ma mi da l'impressione che farà parte di una squadra.
3) Mi puoi fare le tue predizioni della card di SS?

3) E' un'incognita al momento, non si sa come verrà sistemata la Card perché non si sa come riassegneranno il titolo. Vedremo.
4) Io sogno un match tra Lesnar, Cesaro e Bryan. Accadrà mai?

4) E' difficile prevedere un Triple Threat Match, di sicuro potremmo vedere incontri incrociati fra questi tre, perché no, magari anche un Triple Threat Match, non si sa mai, ma non è per niente sicuro.
5) Christian dove è finito ?

5) Christian si è infortunato un bel po' di tempo fa, dopo diverse commozioni cerebrali ha dovuto fermarsi. Non ci sono notizie per quanto riguarda il suo futuro. Al momento è stato tolto anche dal Roster attivo su WWE.com, e aggiunto a quello degli Alumni.


 

Da Marty Scurll Fan:

Ciao Giovanni, complimenti a te per il lavoro che svolgi.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie.
1) Guardando gli ultimi 2 show Evolve ( 49 e 50) Matt Riddle mi ha fatto un'ottima impressione, cosa ne pensi di lui?

1) Due incontri molto corti, e credo che sia stata la scelta di Booking migliore. Due avversari che lo hanno aiutato molto a dare il meglio, scelti molto bene fra i candidati a mettere le spalle al tappeto contro di lui, Jonathan Gresham e Chris Dickinson. Ho notato due difetti: la mimica facciale nelle fasi extra e in Match. Difetto che può tranquillamente essere limato, anche perché questi sono i primi due Match di questa portata. Secondo difetto: un po' goffo ed incerto nelle fasi di corsa. Però il mio giudizio è assolutamente positivo. Buon lottatore al tappeto, senza dubbio, una buonissima tecnica. L'importante scuola nella quale si è allenato lo ha senza dubbio aiutato tanto.
2) Il miglior Wrestler tecnico in questo momento? Io dico Zack Sabre Jr.

2) Io continuo a dire Cesaro.
3) Trovi anche tu che ci siano molti Wrestler sottovalutati dai fan? Mi viene da pensare a gente come Jack Gallagher o Zack Gibson.

3) Ci sono molti Wrestler sottovalutati e sopravvalutati, sempre, in ogni epoca. Nel caso di questi due, sinceramente, credo che vengano ritenuti mediamente ciò che sono in effetti. 
4) Perché, secondo te, hanno dato il ROH TV Title a Roderick Strong?

4) Perché sta attraversando un momento ottimo, perché è Over e se lo merita tutta questa cintura. Credo che in certo momento abbiano pensato anche a dargli il titolo del mondo, il problema è che il momento di Jay Lethal è fantastico quanto suo il suo, quindi perché interromperlo? Direi che è stata un'ottima scelta da parte della Ring of Honor.
5) Ultima considerazione: dite a BazingaHWF che quando parla di Zack Sabre Jr, non deve chiamarlo solo "Sabre" perché ce ne sono 6 che contengono "Sabre" nel nome, o sta zitto o parla decentemente.

5) Io non credo che sia il caso di dire a una persona che fa una cosa gratis, e soprattutto perché la gente possa tranquillamente leggerlo in italiano, di stare zitto soltanto perché scrive Sabre e non Zack Sabre Jr. Anche perché al momento gli altri Sabre non possono sicuramente essere confusi con lui, che è uno dei talenti emergenti migliori dell'intero globo terreste. Comunque, puoi tranquillamente muovergli la critica scrivendo un commento in uno dei suoi articoli o rispondendo ad uno dei suoi commenti. L'hai già fatto? Ti chiedo solo di non essere cosi impulsivo, chiedi una delucidazione e magari dai un consiglio, che è sempre bene accetto.


 

Da Luke15:

Buona domenica Giovanni, grazie per le risposte dell'altra settimana!  Le mie domande sono queste.

GiovY2JPitz:

Ciao Luke, e grazie a te.
1)Quale è attualmente la situazione contrattuale delle nuove Wrestler viste ad NXT? Parlo di Peyton Royce, Billie Kay, Evie, Shazza etc? Quali hanno effettivamente un contratto e quali invece hanno fatto, per il momento, solo delle comparsate (ad esempio come successo con Blue Pants)?

1) Allora: Peyton Royce (Cassie McIntosh) e Nillie Kay (Jessica McKay), sono due lottatrici da un bel po' ad NXT, che sono sotto contratto di sviluppo ufficiale, quindi sono membri del Roster. Evie, Shazza (Shazza McKenzie) e Kay Lee Ray, sono lottatrici della SHINE e della SHIMMER, oltre che di altre compagnie indipendenti, che hanno lavorato a gettone e per le quali si valuta un'assunzione. Stesso dicasi per Andrea, l'ex Rosie Lottalove vista nella Total Nonstop Action, che se fossi la WWE prenderei ad occhi chiusi. Blue Pants (Lave Bates) combatteva proprio come loro, è stata ad un passo da l'essere messa sotto contratto ma alla fine è stata rigettata. 
2) Kenny Dykstra: è vero che è stato allontanato dalla WWE per dei problemi di backstage con John Cena?

2) Non ufficialmente. Ci fu una "incompatibilità ambientale" dovuta ad una storia fra l'allora sua fidanzata, Mickey James, e John Cena. Kenny Dykstra fu draftato a Smackdown. Fu licenziato dopo poco, questo si, ma non credo che se non ci fosse stato quel problema, non sarebbe stato licenziato comunque.
3) Non ho mai amato i Bladejob, mal digerisco anche le capsule di sangue finto, ti chiedo: erano davvero una pratica così comune in WWE? O sono solo i nostalgici del TV14 che descrivono la WWE degli anni passati come un bagno di sangue?

3) Beh diciamo che si vedeva molto più spesso, in parecchi dei Match a stipulazione speciale ed anche in parecchi Main Event. Non era un bagno di sangue ma tutt'altro che rarissimo come invece è adesso. 
4) In relazione alla terza domanda, in uno dei miei Match preferiti, Ric Flair vs Undertaker di WrestleMania 18, il sangue era "programmato" oppure no?

4) Bladejob.
5) Sempre parlando di Ric Flair ed i meme che circolano su di lui: si procurava dei Bladejob oppure no? E' vero, come ho sentito dire, che aveva una ferita alla testa che non si rimarginava mai del tutto?

5) Si procura dei Bladejob certo, come quasi tutti. Chiaramente, se non c'era bisogno del Bladejob perché aveva una ferita non del tutto chiusa che si riapriva semplicemente con un colpo, il Bladejob non lo faceva. Da questo credo che nasca questa voce/leggenda da te sentita. E' molto verosimile.
6) Ultima domanda: secondo te, a livello di Storyline proposte, qualità dei match e qualità degli Show, quale è stato (o quali sono stati) il peggior periodo della WWE degli ultimi 5 anni? E quale (o quali) i migliori?

6) Il migliore è la Summer of Punk. Il peggiore i mesi precedenti.

Grazie mille, un saluto a te e a tutti i ragazzi della redazione. – Ciao e grazie  a te.


 

Da Matteo:

Ciao redazione di ZW ecco le mie domande.

GiovY2JPitz:

Ciao.
1) Che fine hanno fatto i Basham Brothers?

1) Combattono nella International Wrestling Association di Savio Vega e Miguel Perez Jr., a Puerto Rico.
2) Roman Reigns vincerà il titolo a SS?

2) A mio avviso no. Il campione sarà un altro.
3) Come sarà il futuro di Randy Orton in WWE?

3) Sempre abbastanza esposto e protetto, ma non viaggerà sulla falsa riga del passato. sarà importante, ma non troppo come prima. 
4) Per SS ci sarà un colpo di scena tipo il ritorno di Stone Cold Steve Austin?

4) Non credo vedremo colpi di scena a livello di ritorni a Survivor Series. Ma mai dire mai.
5) Questa e la mia card per SS:
Main event
Match per il WWE WHC, last man stading.
Seth Rollins with Triple H vs Roman Reigns with The Rock
4 Men Tag Team Survivor Series Match, Taker,Kane,Orton,Ambrose vs Wyatt Family
IC Championships, 4 Men Elimination Match, Kevin Owens vs Cesaro vs Rusev vs Samoa Joe
US Championship No Hold Barreds, Alberto del Rio vs James Storm
WWE Tag Team Championship 6 Tag Team Survivor Match, New Day vs Sheamus e King Barrett vs Lucha Dragons vs Neville e Finn Balor vs Dudley Boyz vs Prime Time Players  
Divas Championship 4 Women Survivor Match, Charlotte vs Paige vs Sasha Banks vs Nikki bella
Tyler Breeze e Adam Rose vs Dolph Ziggler e The Miz
Chris Jericho vs Baron Corbin
Rhyno e Creed vs Big Show e Ryback
Kick Off, Stardust e Ascension vs Stephen Amell( Arrow) e The Usos
Alla fine Rollins sopravvive ma Sheamus incassa, interviene Triple H su Sheamus appena incassa la valigetta e Reigns incassa lui al posto di Sheamus e vince il WWE WHC Championship, Triple H furioso attacca Reigns ma interviene The Rock.

5) Molto fantasiosa, ma credo sia abbastanza impossibile.  La Card di Survivor Series al momento è un'incognita visto che l'infortunio di Seth Rollins ha creato confusione e non si sa come verrà impostato il PPV.


 

Da Lorenzo:

Secondo voi Sting potrà affiancare Undertaker e Kane alle Survivor Series?

GiovY2JPitz:

Difficile Lorenzo, potrebbe essere interessante, ma Sting si è infortunato abbastanza gravemente e non è nemmeno sicuro di poter tornare a lottare un giorno.


 

Da Federico Lalli:

Ciao, torno a scrivere dopo qualche settimana, complimenti per il lavoro che fai! Ecco le mie domande.

GiovY2JPitz:

Ciao Federico e grazie per i complimenti.
 1) Premetto che a me è sempre piaciuto come Wrestler Alberto Del Rio, ma non era meglio dare il titolo degli Stati Uniti a un Cesaro tanto per dirne uno? Non so guarda questa è una cosa che almeno per me è ridicola, e la WWE almeno dal mio punto di vista si dimostra davvero ingrata nei confronti dei suoi talenti che si fanno il mazzo tutto l'anno, ne aveva di gente meritevole per strappare il titolo a Cena( Cesaro , Ambrose, Ziggler, Neville) e invece danno il titolo a uno che torna così, a caso.

1) Sai Federico, la WWE premia i suoi lottatori quando ritiene che ci sia la possibilità di farlo, ma rimane un'azienda privata e quotata in borsa, dedita al guadagnare soldi. Nel momento in cui ritiene che una scelta può far guadagnare di più, questa scelta la fa. Qua non stiamo parlando di un impresa pubblica e di meritocrazia assoluta, nonostante si possano criticare i criteri della WWE, è un suo diritto lavorare con chi ritiene più opportuno, perché tutti sono pagati per fare ciò che gli viene chiesto e sanno da quando firmano il contratto che le decisioni non spettano a loro. La WWE vede in Alberto del Rio una risorsa ottima, una fonte di guadagno per quel mercato che è il Messico, proprio per questo nell'ultima puntata di Raw, è partito anche quello che sembra un nuovo Push per i Lucha Dragons. Se il mercato svizzero fosse fruttifero come quello Messicano, probabilmente Cesaro sarebbe campione degli Stati Uniti. Questo spinge la WWE ha scegliere certi Wrestler piuttosto che altri a volte. 
2) Secondo me Roman Reigns non è pronto, palesemente non pronto per me per vincere il World Heavyweight Championship. Magari si, avrà aggiunto un paio di mosse, ma l'esecuzione non è mai buona, è sempre sufficiente e al Mic dio ce ne scampi. E' anche vero che Rollins è da tanto campione, ma ha uno status maggiore. Secondo te vincerà Reigns o Rollins manterrà e perché no, magari arriverà a Wrestlemania da campione?

2) Concordo con tutto quello che hai detto, nonostante i miglioramenti di Roman Reigns, non lo vedo per niente pronto al titolo del mondo, e infatti, a mio avviso non lo vincerà, anche chiaramente il campione non sarà Seth Rollins.
3) Come vedi John Cena in questa edizione di Wrestlemania? Per me non vincerà la Rumble, avrà un match con in palio il titolo US da difendere o avrà un avversario di spessore come Sting o Undertaker?

3) Non credo combatta per il titolo degli Stati Uniti, e non credo nemmeno vinca la Royal Rumble. Non escludo però, che in un modo o nell'altro finisca nel Main Event di Wrestlemania, magari arrivandoci da campione, oppure, come suggerito da te, in un incontro importante, contro Undertaker per esempio. Direi che l'ultima opzione potrebbe essere quella giusta.

 4) So che è ancora molto presto, ma pensi che per il prossimo Money In The Bank Kevin Owens possa avere qualche opportunità di vincerlo? A me piacerebbe molto vederlo lanciato verso il titolo massimo.

4) Si, ha assolutamente la possibilità di vincerlo. Certo.
 5) Capitolo Daniel Bryan. Secondo te se rientrerà(per me alla fine rientrerà), magari con un ritorno a sorpresa alla Rumble, credi possa vincerla ed essere catapultato nel main event di Mania? Io non credo, penso la vincerà Dean Ambrose.

5) Se Daniel Bryan rientrasse alla Royal Rumble, possibilità sempre in dubbio visto il suo fisico problematico, che la vinca è molto più che una probabilità a mio avviso. Se non la vincesse comunque, partirebbe un programma molto importante in vista di Wrestlemania 32. Dean Ambrose è un'altra possibilità.
6) Cosa pensi dei ReDragon (Kyle O'Reilly e Bobby Fish)? Per sono un grandissimo Tag Team, tra i migliori se non il migliore in assoluto ad oggi. Oltre che essere a mio parer due ottimi Wrestler singoli.
6) Un grande Tag Team, si. Non il migliore ma uno dei migliori. Anche in singolo sono ottimi, ma credo che Kyle O'Reilly la spunti sul buon Bobby Fish. 

 

Ciao e grazie mille! – Ciao e grazie a te.


 

Da John Pranzo:

Ciao Giovanni, eccomi di ritorno con le mie domande.

GiovY2JPitz:

Ciao a te.
1) Cosa pensi di questo commento che ho letto su internet "Zack Sabre Jr è solo uno Spot Monkey che al posto dei Flip fa i Wristlock"?

1) Penso che chi l'ha scritto sta al Wrestling come Giuliano Ferrara sta alla sensualità.
2) Cosa pensi dei Match Spot Fest in generale, quelli in cui si vedono solo salti e niente storia-Selling-psicologia?

2) Che è un tipo di Wrestling per un certo tipo di pubblico, che nella maggior parte dei casi viene messo in scena perché al pubblico che assiste, almeno in quelle fasi della Card, non interessa la psicologia ma soltanto lo spettacolo. E' un'ala del Pro Wrestling, indirizzata a chi è appassionato del genere, io, preferisco sempre un po' di psicologia nell'incontro, ma ci possono essere Spot Fest eccezionali con atleti formidabili.
3) Cosa pensi di Chuck Taylor? E' vero che sta per ritirarsi?

3) Cosi ha detto, o almeno cosi dice la voce, e mi dispiace moltissimo perché Chuck Taylor è un lottatore che adoro. Non escludo che sia solo un modo di attirare chiacchiere, Davey Richards lo fa da anni. Mi piace tanto Taylor, un grande lottatore.
4) Adesso hai visto la BOLA? Cosa ne pensi?

4) Direi che è stata un'edizione media, niente di eccezionale e niente di brutto. Mi fa molto piacere che abbia vinto Zack Sabre Jr, e credo che a parte Timothy Tatcher contro Chris Hero, abbia fatto anche il miglior match del torneo contro Marty Scurll.
5) A cosa pensi che porterà la collaborazione tra WWE ed Evolve?

5) Innanzitutto una nuova palestra per la WWE, una palestra davvero indipendente, dove si creano lottatori con lo stile indipendente, l'altra faccia della medaglia di NXT insomma. Sarà il Performance Center per quei tipi di lottatori che ultimamente piacciono tanto, ed affineranno soltanto alcune cose ad NXT, come per esempio fatto da Apollo Crews. Inoltre porterà pubblicità e visibilità alla piccola Indy, e, chiaramente, la compagnia si Stamford avrà sempre la precedenza su TNA, ROH ecc, sarà sempre interpellata prima di lasciar scappare un lottatore verso altri lidi.  

Grazie delle risposte e del tuo tempo, e complimenti per il tuo lavoro sul sito! – Ciao e grazie a te.


 

Da Prono22:

Ciao! Io ho soltanto una domanda, forse un po' semplicistica ma alla quale non ho saputo rispondermi: vorrei prendere in considerazione il periodo post-WM29, quindi il periodo aprile-agosto/settembre 2013, durante il quale vivevamo un grande periodo, con episodi molto godibili di Raw e SD (a memoria non ricordo episodi sotto il 7); in quel periodo si iniziò a costruire pian piano e scientemente il personaggio di Daniel Bryan nei piani alti della Card, il bel Turn di Orton e HHH, in più ci furono molte trovate intelligenti come il doppio turn di Del Rio e Ziggler e il finto discorso di addio di Henry. Io lessi che dal post-Summer Slam un membro importante del creative team lasciò la baracca: ora io mi chiedo se è possibile che una sola mente possa determinare in modo così netto l'andamento delle varie Storyline e non ci sia nessuno in grado di programmare a lungo termine come lo si faceva nel suddetto periodo. Mi sembra una cosa fuori dal mondo per una compagnia del calibro della WWE e pongo questa domanda perché mi pare che la compagnia non si sia ancora rialzata (dal punto di vista della programmazione) per niente da quel periodo.
Grazie in anticipo.

GiovY2JPitz:

Ciao a te. Si trattava di David Kriezman, avrebbe voluto lasciare la compagnia prima di Summerslam ma la WWE riuscì a trattenerlo fino al PPV più importante dell'Estate. Devo essere sincero, nonostante fosse un buonissimo elemento, e lo dimostra il fatto che la WWE lo ha trattenuto fino a che ha potuto, non credo che un solo membro del Creative Team possa fare la differenza, anche perché non era un Head Booker. Le sue idee erano comunque filtrate da almeno altre tre persone, David Kapoor, Michael Hayes ed infine i McMahon. Ora io potrei immaginare che le sue idee potessero piacere più di quelle degli altri, ma faccio fatica ad immaginare che sia questa la causa del calo della qualità.

Grazie a te amico mio.


 

Da Devitt:

Ciao e grazie per le risposte! Alle Survivor Series ci sarà un torneo per decretare il nuovo WWE WHC secondo me ci sono 3 possibili scenari con la finale Ambrose-Reigns.
1)Vince Ambrose in modo sporco e quindi diventa un nuovo membro dell' Authority.
2) Vince Reigns in modo pulito.
3) Vince Reigns e dopo il match Ambrose turna e Sheamus incassa.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie a te.

1-2-3) Premesso che la finale non è detto che sia Dean Ambrose contro Roman Reigns, anche se è una forte possibilità, direi che sono tre scenari possibili, francamente mi viene da credere di più alla terza opzione, nel senso che anche se non andrà cosi, probabilmente Sheamus uscirà da Survivor Series da campione. Non è nemmeno sicuro al momento, che il titolo verrà riassegnato con un torneo. Vedremo. Dean Ambrose al momento potrebbe diventare un membro dell'Authority, ma bisognerebbe snaturare completamente tutto ciò che è stato fatto fin'ora con lui.


 

Da Kalel:

1) Con Rollins fuori dai giochi quante possibilità ci sono di dare il titolo ad Ambrose? Mi sembrerebbe la scelta più giusta visto che sono quasi due anni che non vince niente e che si impegna come un dannato. E' anche il più Over tra i Face. Che altro deve fare sto ragazzo per avere la sua opportunità? Non capisco la logica di puntare su Reigns. Comunque serve un campione face, dopo due anni di regni Heel.

1) Qualche premessa: Dean Ambrose non è rovinato, lo dimostra il fatto che tu, io e tutti lo ritengono credibile  per diventare campione del mondo al momento; tutti si impegnano come dannati, tutti lavorano duro. Per il resto direi che a mio avviso è una possibilità, anche se credo che la fetta di percentuale più ampia ce l'ha Sheamus per vincere quel titolo. La logica di spingere Roman Reigns la porta il fatto che Vince McMahon è attaccato a certe particolarità che secondo lui i lottatori devono avere per dare un volto alla compagnia, una logica antica che dovrebbe essere abbandonata a favore di altri parametri. Per quanto riguarda il campione Face, io non credo che serva, anzi, al momento credo che serva un Heel, proprio per portare avanti quei progetti già in programma e già scritti, altrimenti rischieresti di dover turnare a caso altri lottatori in una catena che potrebbe diventare ridicola e senza senso. Poi ok, tu e molti vorreste vedere un campione Face dopo mesi di Seth Rollins, ma nell'immediato potrebbe essere controproducente.
2) Come giudichi la chimica tra Owens ed Ambrose? Il match di SD è stato solo un antipasto, ma ha fatto intravedere livello assoluto visto che non è stato neanche limitato il Moveset. I due si intendono a meraviglia. Spero però non ci sia un match in PPV altrimenti sicuro come la morte danno la vittoria pulita a KO rovinando ancor più Dean. Meglio rimandare un loro Feud.

2) Hai mai visto un incontro di Jon Moxley o di Kevin Steen? Se non l'hai fatto fallo e vedrai se il Moveset è stato limitato. Lo è sempre e parecchio, soprattutto se si parla di Kevin Owens. Sono d'accordo con il resto, i due si intendono a meraviglia ed un unico Match in PPV significherebbe la vittoria di Owens, però, una vera faida potrebbe elevarli entrambi, magari con qualche cambio di titolo nel mezzo.  
3) Non concordi anche tu che Owens sia l'unico vero Heel? Non cerca mai l'Heat parlando male delle città. Durante i match straparla, usa tattiche Old School come le corde, le dita negli occhi ecc. Tutte cose che gli Heel di oggi non fanno.
3) Gli Heel di oggi sono gli stessi di ieri, si comportano in maniera uguale, soprattutto in WWE. Soltanto che come è normale ce ne sono diverse tipologie. In effetti Kevin Owens è probabilmente il più "tradizionale", forse anche il più bravo, perché no, ma non l'unico vero Heel.

4) Perché la WWE tenta di imporre a tutti i costi Roman Reigns come erede di Cena o comunque tra i Top Face? Sul ring fa solo pugni e bracci tesi, al microfono è pessimo e non ha carisma. E' un Mid Carder che può tapparti il buco nel ME ogni tanto. Stop. Perché non fanno un passo indietro e puntano su Rollins e Ambrose per quel ruolo? Questi due sono ottimi al microfono, ottimi sul ring, hanno look, personalità, carisma. E' impossibile non si rendano conto che Reigns è limitatissimo. Sembra lo facciano apposta.

4) Come già detto prima, la logica è Vince McMahon. Per il resto sono d'accordo. Su Seth Rollins stanno già puntando, nel momento in cui turnerà Face sarà certamente uno dei volti della compagnia, come lo era Edge, come lo era Jeff Hardy e come tanti altri. Dean Ambrose ha un Character atipico per essere messo in quella posizione, ma sicuramente può essere una delle figure principali, volendo.
5) Quante possibilità dai alla teoria di una WWE che sta tenendo Bryan ai box con tante scuse per evitare rovini i piani pro Reigns e Sheamus?

5) 0%. Daniel Bryan o è infortunato, p lo tengono fuori per una grande sorpresa. Non hanno nessuna paura che rovini i piani. E' una grandissima fonte di guadagno, è pazzia credere che la WWE rinunci a lui al punto di lasciarlo fuori da ogni cosa, soltanto per proteggere un piano. A quel punto lo lascerebbero semplicemente fuori da quel piano.
6) Mi spiegheresti cos'hanno fatto di Heel ADR e Colter nei loro promo? Alberto ha sempre vinto pulito e il messaggio che lanciano è di uguaglianza, è di porsi contro il razzismo, ecc. Sono stati però fischiati al punto che a fare il ruolo degli Heel sembra essere il pubblico. Così si spinge inconsapevolmente il pubblico ad odiare i messicani o sbaglio?

6) Niente da aggiungere, sono completamente d'accordo, lo pensavo proprio mentre guardavo l'ultima puntata di Raw. Ragionamento che non fa una piega.
7) Più che una domanda è una curiosità. Come mai gli Heel che affrontano i Wrestlers mascherati non provano mai a strappargli la maschera? L'unico che l'ha sempre fatto da Heel è stato Guerrero, anche quando le maschere degli avversari non erano in palio. E' una domanda in chiave Mark. Se fossi un Heel la prima cosa che farei contro il Kalisto di turno è provare a smascherarlo.

7) Perché quando un lottatore non lo si vuole smascherare si evita di portare l'attenzione sulla maschera, altrimenti si comincerebbe a smuovere il pubblico. Eddie Guerrero probabilmente aveva la libertà di farlo, perché lo proponeva, perché Rey Mysterio accettava e perché sapeva meglio degli altri il valore di quell'azione. Dipende da tanti fattori, anche Chris Jericho lo faceva.
8) So che i videogiochi non ti appassionano, però la domanda che ti faccio porta ad una riflessione generale. Come mai secondo te non inseriscono mai Eddie Guerrero? Anche quest'anno sono state messe leggende sconosciutissime ai più e che non hanno dato nulla, ma non è stato inserito Eddie nonostante sia tra i Wrestler più amati di sempre. Non mi spiego questo fattore in chiave generale, più che videoludica.

8) Come ben hai detto non sono un esperto di video giochi, ed al momento non so dirti in quali edizioni, dopo la sua morte, Eddie Guerrero è stato inserito o no, ma credo che sia o un problema di diritti da pagare e quindi qualcosa di difficile da slegare legalmente, oppure lo si sta tenendo per dare un nome di punta a qualche edizione in qualche occasione particolare nei prossimi anni. Non saprei dirti, davvero. Mi dispiace.


 

Da Matteo Renzi:

Ciao complimenti per il tuo lavoro. Chi sarà secondo te il prossimo WWE WHC?

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie. Sheamus.


 

Da Giovanni Riccò:

Salve grazie per il grande lavoro che svolgete.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie.
1)Come vengono calcolati i Ratings? Come fanno, ad esempio a calcolare che Raw ha 3 milioni di telespettatori?

1) Innanzitutto c'è da dire che il Rating è una cosa, il numero di telespettatori è un altro. Il Rating è quel valore che indica il pubblico consumatore di quel prodotto che sta guardando, che nel caso della WWE è comunque molto ampio. Il numero di telespettatori è il vero e proprio ammontare di coloro che stanno davanti alla TV. Vengono calcolati tramite campione, i risultati poi vengono estesi alle fasce di età corrispondenti. Sono dati non sempre precisi e reali, ma si avvicinano molto alla realtà. Chiaramente bisogna fare delle differenze fra TV via cavo a pagamento e via cavo non a pagamento e TV in chiaro, visto che alle seconde ed alle terze hanno acceso più famiglie.
2)Cosa pensi dei fan che intimano a VKM di dimettersi o di coloro che gli augurano la morte?

2) Quelli che dicono che dovrebbe ritirarsi hanno un bel po' di ragione, le idee sono antiche, ormai la pianta non si raddrizza più quando è cresciuta ed i suoi modi di fare spesso e volentieri sono fuori tempo. La mente fresca di Triple H al momento sembra essere l'ideale. A quelli che gli augurano la morte posso solo rispondere che sono dei deficienti, né più né meno.


 

Da Ivo:

Ciao e complimenti a te e a tutta la redazione per il sito. Premetto che ho finito ora di vedere la prima stagione di LU, magari a qualcuna di queste domande hai già risposto nelle passate edizioni, ma ho evitato di leggere le risposte per evitarmi Spoiler.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie per i complimenti.
1) Secondo te quali sono stati i tre migliori match di questa prima stagione? Io faccio fatica a sceglierli.

1) Grave Consequences Match: Fenix vs Mil Muertes; Iron Man Match: Prince Puma vs Johnny Mundo; Alberto El Patron vs Johnny Mundo I.
2) Quali Wrestler vedresti meglio in WWE (oltre a quelli che già ci sono stati)? Io direi Prince Puma/Ricochet e Pentagon Jr.

2) Ricochet, Angelico, Marty Martinez, Son of Havoc ed Ivelisse. Pentagon Jr anche, però potrebbe essere rovinato.
3) Fossi io la WWE per la Storyline Wyatt/Taker prenderei spunto da Vampiro/Pentagon Jr. Come lo vedresti che si viene a scoprire che l'entità Sister Abigail sia in realtà Undertaker, e diventi lui il capo della Stable che andrebbe poi a conquistare le cinture (Wyatt WWEWHC, Harper US champion, Rowan e Strowman Tag Team Champions)?

3) Io potrei anche accettarla questa Storyline, ma non rischiando di intaccare una leggende come Undertaker, se la cosa va male infatti, sarebbe un fallimento.
4) Visto il titolo vacante e che dovrebbe esserci un torneo a SS, io la vedrei così. 3 o 4 Match di qualificazione (magari nel PPV stesso) che siano Triple Threat o Fatal Four Way con i vincitori che si sfidano per il titolo massimo. Come la vedresti?

4) Molto Indy. Io credo che o si farà un torneo normale, e magari in PPV vedremo soltanto semifinali e finale, oppure il torneo si accantonerà proprio. La tua idea sarebbe bella, ma occuperesti troppo spazio nello Show, ci sarebbero troppi perdenti, seppur non schienati, e non credo che la WWE voglia liquidare diverse persone in questo modo al momento.
5) Non sarebbe anche un modo per creare eventuali faide per i prossimi mesi? Esempio una finale in cui Ambrose e Reigns si ostacolano e fanno partire il loro Feud.

5) Questo si, ma si può fare anche con un torneo normale, anche per soli due Match, tanto basta fare iniziare una faida, al massimo due, altrimenti sarebbe una cosa troppo ripetuta.  

Grazie anticipatamente per le risposte. – Grazie a te.


 

Da Mat27:

Ciao, volevo fare solo qualche domanda visto che è la prima volta che scrivo. Inizio subito dicendo che questa rubrica è stupenda!

GiovY2JPitz:

Ciao e benvenuto, ti ringrazio per i complimenti.
1) Volevo iniziare a seguire qualche Indy visto che seguo soltanto la WWE, quali sono le federazioni che non posso assolutamente perdermi dal punto di vista del lottato ?

1) Inizia con la ROH, la EVOLVE e la NJPW. Sono sicuro che qualcuno nei commenti ti suggerirà di seguire anche qualche federazione europea come la Progress, pensando che io non lo faccio perché non voglio, ma non lo faccio per non flipparti. Queste tre per iniziare bastano. Comincia dalla Ring of Honor magari.

2) Secondo te Finn Balor potrà essere il nuovo Cena, a livello di importanza, per la federazione (anche se sono consapevole del fatto che parliamo di stili e presenza scenica completamente diversi)?

2) Si, è uno dei seri candidati, chiaramente tutto dipende dalla reazione del pubblico. Però si.
3) E'' un dubbio che mi porto dietro da anni, meglio RVD o Jeff Hardy? Stravedevo (e stravedo) per entrambi ma complessivamente volevo sapere chi è migliore (con una motivazione se puoi).

3) Io credo che aldilà di tutto Jeff Hardy sia più superstars, è più Over, più carismatico, ha uno stile più adatto a tutti, quindi spicca di più. Come Wrestler sul Ring senz'altro Rob Van Dam, più tecnico, con uno stile unico e completo. Difficile dire chi è migliore, per me Rob Van Dam.
4) Kalisto potrà essere il nuovo Rey Mysterio? In molti aspetti me lo ricorda, peccato però che non ci sia la divisione dei pesi leggeri per potersi mettere in mostra (come fece il folletto di San Diego ai tempi).

4) Sicuramente è una delle idee pronte per lui, si tenterà, sono sicuro, di lanciarlo come nuovo funambolo mascherato una volta che finirà il suo sodalizio con Sin Cara. Beh oggi i pesi leggeri sono anche nel Main Event, quindi non sarebbe questo un danno, è necessaria solo la volontà di lanciarlo seriamente.
5) In generale non pensi che la politica che la WWE ha adottato da alcuni anni abbia un po' snaturato quello che la federazione aveva costruito grazie all'Attitude Era e all'inizio degli anni 2000, in sintesi andando a creare oggi un prodotto letteralmente per bambini, privo di sangue, con molte limitazioni per quanto riguarda il lottato e le stipulazioni speciali?

5) Anche con l'Era Attitude aveva snaturato il lavoro fatto il quindicennio prima. E' un ciclo normale, il pubblico cresce ed il prodotto cresce con esso, quando c'è un ricambio generazionale la WWE torna a fare un prodotto più adatto al pubblico più piccolo. E' sempre una questione di soldi, quello che fa guadagnare di più, segna le epoche del Pro Wrestling, o meglio, della WWE.
6) Ultima domanda: Kevin Owens con il WWE Title lo vedremo già nel 2016 o è follia ?

6) Non lo so. Francamente non ne ho idea, una cosa però posso dirtela, non è follia, per niente, anzi è una possibilità.


 

Da NeverShutsUp:

Ciao, ecco le mie domande.

GiovY2JPitz:

Ciao a te.
1) Ci sarà un grande ritorno in stile Royal Rumble nel torneo delle Survivor Series?

1) Considerando che l'aspettativa è già abbastanza alta per l'incoronazione del nuovo campione del mondo, ne dubito. Ma mai dire mai. Vedremo.
2) Dean Ambrose perderà anche questa occasione per il titolo massimo dato che è impegnato con Kevin Owens?

2) Io credo che se faranno un torneo, che non è sicuro al 100%, saranno entrambi impegnati. Devono per forza di cose cambiare certi piani dopo l'infortunio di Seth Rollins, è una catena, quindi non escludo che anche questo possa cambiare. Inoltre, non c'è nessun Match annunciati fra loro se non quelli negli House Show, dunque non lo vedo come un impedimento nel caso lo si voglia mandare a regnare.
3) Non credi che non sia stata una buona mossa far finire il match tra Balor e Crews dopo pochi minuti e per di più per DQ?

3) E' stata una mossa studiata. Si manda in alto Apollo Crews con un primo Push e lo si fa perdere non per colpa sua. Il piano era quello di mandare Samoa Joe dall'inizio evidentemente e si è inserito dentro un altro Angle, o comunque un altro Match, per cominciare a mostrare Apollo Crews nei piani alti della Card. Niente di strano o negativo direi.
4) Chi uscirà campione massimo da Survivor Series? Io credo che sarà Roman Reigns purtroppo, poi sarò felice di sbagliarmi.

4) Io credo Sheamus.
5) Il Match 4vs4 BOD vs Wyatt Family è stato accantonato?

5) Era un Rumor quello dell'accantonamento. Vedremo, io credo che il Match ci sarà.
6) Dato che Seth Rollins starà fuori dai 6 ai 9 mesi c'è bisogno di un nuovo Heel dominante, Turn di Ambrose? Anche se sarebbe più utile un turn di Reigns in modo tale da renderlo interessante.

6) Io turnerei Roman Reigns, ma conoscendo la WWE credo a questo punto dovendo scegliere fra il Turn di uno dei due, sceglierebbe Dean Ambrose. Poi come detto, non è chiaro che per forza uno dei due debba essere l'Heel dominante dopo le Series.
7) Domanda stupida dato il talento del Roster attuale ma me lo chiedo da parecchio: se Bully Ray fosse lanciato in singolo come in TNA?
7) Sarebbe bello vederlo, però a quel punto accantoni completamente i Dudley Boys, che hai fatto tornare per aiutare le coppie più giovani. Nel breve termine non credo che lo faranno, ma dopo che avranno vinto il decimo titolo, mandando D-Von ad allenare al Performance Center, perché no?

Ciao e grazie come sempre.- Cia a e grazie a te.


 

Da Arkhanick:

Come sempre complimenti per la rubrica, è diventata un'abitudine leggere le tue risposte (peccato che mi dimentico sempre di farti le domande in tempo).

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie per leggere sempre la rubrica e per scrivere.
1) Quanto influenzerà l'infortunio del campione Seth Rollins? Anche se la sua gestione dell'Heel codardo non mi è mai piaciuta, perlomeno è stato uno dei pochi (se non l'unico) ad avere avuto una costruzione a lungo termine. Ora senza di lui non vedo nessuno con uno Star Power adatto a tenere alto il titolo del mondo (Cena e Lesnar a parte). Dici che davvero punteranno su Roman Reings?

1) Si prima o poi punteranno su Roman Reigns, ma non credo che lo faranno dandogli questa cintura vacante. Magari mi sbaglio, ma immagino che la WWE voglia ripartire da dove si è fermata, da un campione Heel quindi. Seth Rollins a me è sempre piaciuto molto, anche la gestione, Battleground e Summerslam a parte, quindi adesso immagino non vogliano cambiare troppo i piani delle Storyline future dal punto di vista Face-Heel. Come avrai letto, io dico Sheamus.
2) Un tuo parere sulla Storyline Waytt Family-BOD? lo vedo come una sorta di passaggio del testimone (questa volta più sensato rispetto a WM solo contro Taker), anche se ho paura che alla fine la Family Jobbera ai due vecchietti e Waytt dovrà ricrearsi credibilità con altri Feud a caso.

2) Premesso che questa faida un po' si contraddistingue dalle altre, per costruzione e per fantasia (almeno un po'), direi che non è un vero e proprio passaggio di testimone, ma sicuramente serve per dare credibilità alla Wyatt Family, che a mio avviso in caso di Match andrà a vincere a Survivor Series.
3) Cosa ne pensi della situazione della cintura US? Non voglio fare il disfattista, ma con questa faida Del Rio-Swagger (tecnicamente due buoni atleti, ma come personaggi non mi hanno sempre detto niente) che sta per nascere mi da la sensazione che tutto il lavoro di cena di portare questo titolo a livelli altissimi stia andando a farsi benedire.

3) Perché John Cena è John Cena ed alla fine con quello Star Power non ce ne sono molti. Non so se nelle mani di qualcun'altro quella cintura avrebbe mantenuto lo status che aveva in quelle di Cena. Comunque, voglio dare tempo e non giudicare prima di vedere ciò che succederà. Di sicuro, come ben dici, le aspettative non sono le migliori.
4) Cosa pensi della gestione Owens? All'inizio con Cena lo avevano proposto come lo spaccone che quando vuole una cosa se la prende e basta. Invece ora anche lui sta diventando il solito Heel codardo WWE, che stona tantissimo con lui. Per di più sul ring lo stanno limitando tantissimo, contro Reigns (ripeto…Reigns!) sembrava inerme. Ok che è l'inizio della sua carriera WWE, ma ho dei dubbi sulla costruzione della sua credibilità.

4) Non sono d'accordo sai? Io credo che Kevin Owens sia un Heel ottimo, con una gestione che lo protegge mantenendolo in uno status da cattivo vero. Non mi sento di lamentarmi francamente. Sul Ring sono tutti limitati.
5) Passando ad NXT, come mai Balor ha cambiato Gimmick ed entra solo con un giubbetto in pelle? il Facepaint del Demon lo terranno solo per i PPV?

5) Non ha cambiato Gimmick, il facepaint l'ha sempre usato solo nelle occasioni speciali, continua a farlo, al prossimo evento di NXT, il prossimo Dicembre a Londra, entrerà di nuovo con il Facepaint.
6) Quanto potrà aver successo Apollo Crews? A me sembra un mix tra Bobby Lashley e Shelton Benjamin.

6) Paragonarlo a Shelton Benjamin ci può stare, anche se Apollo Crews è più completo. Con Bobby Lashley c'è un abisso, è molto superiore Crews. Sicuramente potrà avere successo, si.


 

Da Alex Kebab 92:

Un saluto a te, GiovY2JPitz e a tutta la redazione di ZW. Complimenti per il lavoro che svolgete con passione ed impegno. Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:

Ciao a te e grazie per i complimenti.
1) Sapresti consigliarmi qualche match Femminile interessante svoltosi in WWE tra il 2000 ed il 2005?

1) No Way Out 2001, Stephanie McMahon vs Trish Stratus; Survivor Series, Victoria vs Trish Stratus; King of the Ring 2002, Trish Stratus vs Molly Holly; Raw 2003, Lita vs Victoria; Raw 2003, Lita vs Trish Stratus; Wrestlemania 19, Jazz vs Trish Stratus vs Victoria.
2) Quest'anno, oltre a parlare di WWE 2K15 per Old e Next Gen., potreste dedicare uno spazio apposito anche ad ICW Fear & Loathing? È il videogame della Insane Championship Wrestling che uscirà dopo il Mega Show omonimo. Sarebbe una cosa carina ed espanderebbe i confini videoludici di molti.

2) Vaglieremo la proposta.
3) A proposito di videogame a tema Wrestling: se non ricordo male, tu ( mi permetto di darti del tu, non mi scatenare contro Cerbero XD ) non nutri grande interesse nei confronti dei titoli videoludici dedicati alla Disciplina. Cosa dovrebbe avere un futuro capitolo di WWE 2K o più in generale che caratteristiche dovrebbe possedere un gioco sulla Lotta Libera per incuriosirti?

3) Tranquillo cerbero è rimasto in Sardegna puoi darmi del tu senza nessun problema, anzi devi. Il mio problema non sono i videogiochi di Wrestling, ma i videogiochi in generale. Non sono bravo, per niente, quindi ho bisogno di un gioco che per farmi divertire sia giocabile e facile. Per questo, l'unico gioco di Wrestling che mi è piaciuto, aldilà di Roster e cose simili, è stato SD vs Raw 2006, perché era molto facile da usare.
4) Altra domanda a carattere " personale ": qual è la tua routine wrestlinghiana ? Mi spiego meglio: mi piacerebbe sapere come fai a seguire tutte le Promotion che t'interessano, tenendo conto del lavoro, degli amici, della famiglia, della fidanzata, ecc.

4) Il Lunedì guardo il PPV, se c'è stato, stessa cosa la Domenica per quanto riguarda la ROH. martedì Raw, Giovedì NXT, Impact e ROH, venerdì SD, nei momenti morti Main Event e Superstars oltre che il Match di Xplosion. Quando c'è qualche Show indipendente, che non ci sono ogni settimana, lo procuro e lo guardo con tempo durante la settimana, perché non c'è bisogno di vederlo con fretta entro poco. Cosi riesco a seguire praticamente tutto quello che voglio in poche ore al giorno dopo il lavoro.   
5) A te non fanno schifo quei fan che pur avendo uno Show italiano di qualità organizzato non molto lontano da casa loro e con un costo contenuto non vanno pur avendone la possibilità, solo perché mancano i Big Name WWE? Non sono un esperto di Wrestling, lo seguo da anni e mi diverto, ma se vedessi solo la WWE a quest'ora molto probabilmente mi sarei sparato un colpo in testa tanto tempo fa.

5) No non mi fanno schifo, ognuno spende i suoi soldi come crede. Io andrei se fossi vicino, ma se uno non vuol perché preferisce la WWE, liberissimo di farlo, ognuno è fan a modo suo.
6) Cosa ne pensi di WWE Breaking Ground ? Per me è un'ottima Serie, ben strutturata.

6) E' una buona serie, niente di eccezionale, ma buona.
7) Molte Realtà Indipendenti come la PROGRESS, la ICW, la wXw e la Rev.Pro hanno un servizio On Demand, mentre qui in Italia la Italian Championship Wrestling non garantisce a chi vorrebbe seguirla di reperire materiale nuovo sul loro canale YT, salvo rari casi, da molto tempo. Solo scandagliando il Tubo si riescono a trovare match integrali recenti. La PWE, l'ASCA, la FCW e molte altre Federazioni nostrane invece s'impegnano per fornire tali contenuti. Come può una persona documentarsi in maniera più approfondita sulla ICW ( fanno Spettacoli in varie parti d'Italia e di conseguenza si spostano ) senza visionare il Prodotto per rimanere " sul pezzo "? Trovo sta situazione paradossale. Ogni volta che incontro i ragazzi ICW a degli Eventi insisto sempre su tale punto a sfavore.

7) Non so cosa dirti, non vogliono evidentemente o non possono, io non so come stare sul pezzo per ICW perché non seguo Wrestling italiano, a parte qualche Show con nomi che mi accattivano particolarmente.
8) Cosa ti aspetti dal Live Event WWE di Roma a livello di Card e di personaggi che verranno coinvolti?

8) Se la Card sarà quella che fino a questo momento si sta esibendo in altre città, non è niente male alla fine, con nomi come Dolph Ziggler, Sheamus, Finn Balor, Dean Ambrose, Kevin Owens, Paige, Charlotte, Becky Lynch, i Dudley Boys, il New Day ed altri. Non c'è Rollins, ma niente male direi.

 
Rinnovo ancora i complimenti a te e a tutto lo Staff. Grazie in anticipo per le risposte. – Grazie ancora ed alla prossima volta.


 

Da Stefano Martini:

Ciao,mi sapete dire i match o i lottatori presenti,per le due date italiane della WWE? Grazie.

GiovY2JPitz:

Ciao. Premettendo che potrebbero essere cambiati sia i protagonisti che la Card, ti dico che  questo è il programma al momento, con quei lottatori che dovrebbero venire in Italia:

Dudley Boys vs New Day, Cesaro vs The Miz, Becky Lynch vs Brie Bella, Curtis Axel vs Bo Dallas, successivamente Bo Dallas vs R-Truth, Kabe vs Big Show, Charlotte vs Paige, Finn Balor vs Sheamus, Tyler Breeze vs Dolph Ziggler e Dean Ambrose vs Kevin Owens. Ripeto, tutto potrebbe cambiare a giudicare dalle voci, qualcosa è già cambiato da data a data. Grazie a te.


 

Da CesaroEmpire:

Ciao, ho qualche domanda per te, ti ringrazio anticipatamente per le risposte e ti faccio i complimenti per il lavoro che svolgi nel sito.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie per i complimenti.
1) Si sa qualcosa su un possibile ritiro di Undertaker o Kane? Inoltre, pensi che quello a WM32 possa essere il suo ultimo match?

1) Non si sa nulla al momento. Quello di WM 32 potrebbe essere il suo ultimo Match, si, ma anche no, vedremo.
2)Chi pensi che vincerà il torneo per il titolo WWEWHC in quel di Survivor Series? Parteciperà anche Triple H?

2) Avrai già letto nel resto delle risposte come la penso.
3)Data la frequenza dei loro match, pensi che possa nascere un Feud per il titolo intercontinentale tra Owens e Ambrose?

3) Può darsi, dipende da come si evolve la situazione intorno al titolo del mondo.
4)Quanto pensi che sia migliorato Roman Reigns sia nel lottato sia al microfono, perché (a mio giudizio) per quanto al microfono non ci sappia fare granché, ritengo che sul ring qualche miglioramento l'abbia avuto. Che ne pensi?

4) E' migliorato in qualcosa, più sul Ring che al microfono, ma non è comunque pronto per diventare campione del mondo ed uno dei volti della compagnia.
5)Chi è il tuo wrestler preferito? E perché?

5) Chris Jericho, perché è uno dei Wrestler più completi di sempre.

Grazie ancora per le tue risposte. – Grazie a te.

 

 

 

 

1. Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell'ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

 

2. Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all'inizio della frase), apostrofi, accenti ecc.

 

3. Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!