Siamo giunti alla Domenica di Survivor Series.

Pubblicità

E’ il 22 Novembre 2015 e come ogni settimana il Chiedilo a Zona Wrestling esce nelle pagine del nostro amato sito per soddisfare le vostre curiosità e chiacchierare con leggerezza di Professional Wrestling. GiovY2JPitz vi augura una buona lettura.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Federico Lalli:

Ciao, complimenti per la rubrica!! vorrei farti qualche domanda sulla NJPW se non ti dispiace. Grazie in anticipo.
GiovY2JPitz:

Nessun dispiacere. Ciao e te e grazie per i complimenti.
1) Secondo te come si evolverà la vicenda AJ Styles, rinnoverà o andrà via in ROH o WWE? Spero rinnovi con la NJPW!!
1) Beh bisogna tenere presente che firmerà con la Ring of Honor, chiaramente continuerà a presenziare anche nella New Japan Pro Wrestler, e viceversa. Per quanto riguarda la WWE dipende, proprio come affermato da lui, andrà da coloro che gli offriranno un contratto migliore, nel quale non credo contino solo i soldi, ma anche l’impegno in rispetto agli stessi e il Booking, a livello di importanza, passaggio per NXT ecc. Quindi è difficile da dire, sicuramente prima o poi finirà in WWE, ma non è detto a questa scadenza contrattuale con la NJPW.
2) Un pronostico, secondo te chi vincerà a WK10 tra Nakamura e Styles?
2) Io direi che vincerà Shinsuke Nakamura, anche se in realtà potrebbe dipendere proprio dal rinnovo di AJ Styles, o addirittuta il rinnovo potrebbe dipendere da quel titolo, nel senso che potrebbe essere uno dei passi fatti per convincere AJ Styles a firmare. Se devo fare un pronostico però, dico Nakamura.
3) Non ho molto chiara la situazione contrattuale di Ricochet, sapevo che era sotto contratto con LU, ora andrà con Matt Sydal all’assalto delle IWGP Junior Tag Team Titles a WK10, ma credi sarà possibile vederlo impegnato in un match 1 vs 1 contro Kenny Omega per il IWGP Junior Heavyweight Championship in futuro? Sarebbe un super match!
3) Lucha Underground, vieta ai suoi Wrestler di andare in TV mentre la stagione è in onda, non vieta agli atleti di andare in altre compagnie, anche in TV, quando la stagione non è iniziata o successivamente alla fine della stessa. Quindi può tranquillamente combattere per la NJPW come Free Agent, firmando magari per un numero di date quindi con un contratto non esclusivo. Certo che ci sarà la possibilità, perché no? Se le cose si svilupperanno in una sua presenza più frequente nella NJPW si, Kenny Omega sarà uno step importante.
4) Data la collaborazione tra ROH e NJPW, che almeno a mio parere sta dando ottimi risultati, non credi che superato WK10 dove avremo per l’ ennesima volta Tanahashi v Okada, si possa dare il via a nuovi spazi a questa collaborazione? Cioè dico di chiudere definitivamente la faccenda Tana-Okada e di vedere gente nuova per i titoli della NJPW e anche ROH perché no, che so un Adam Cole che lotta per l’IWGP Intercontinental  o Heavyweight Championship, così come un Jay Briscoe o un Roderick Strong o un Jay Lethal, e viceversa per i titoli ROH con Wrestler della federazione Giapponese. Credo che potrebbe venirne fuori una cosa davvero interessante.
4) Certo, si potrebbe, come si fa per le cinture di coppia. Dipende dagli accordi ma si potrebbe, certo.
5) Credi che si potrà vedere un Karl Anderson( Wrestler che a me piace molto ), lottare con continuità e magari anche vincere un IWGP Intercontinental o Heavyweight Championship? Secondo me un buono Stint da singolo lo meriterebbe e darebbe vita a Feud nuovi ed interessanti.
5) Karl Anderson è nella New Japan Pro Wrestling da anni, non è mai stato proposto in questo senso vedendosi anche spesso scavalcato, quindi direi che è difficile. Mai dire mai, per carità, ma è difficile.
6) Altro pronostico, secondo te chi si aggiudicherà la NJPW World Tag League?
6)  Metterei tre coppie nella pentola: Nakamura e Ishi, Styles e Takahashi ed Elgin e Tanahashi. Alla fine, a mio avviso, la spunteranno gli ultimi.
7) Esulo per quest’ultimo domanda dal Giappone per tornare in WWE, come gestiresti Cesaro da qui a Wrestlemania? Io guardando in faccia la realtà, cioè che è molto Over e che però la WWE almeno per ora non sembra intenzionata a dargli un Push importante opterei per un Push magari lento ma sempre graduale ed oculato, tipo una ottima prestazione alla Royal Rumble e magari a Fastlane gli farei vincere un titolo secondario in un gran match contro Owens, tanto lui andrà contro Sami Zayn a Mania e secondo me il loro può essere un match anche senza titolo in palio. Così darei poi un bel match titolato a Cesaro in quel di Mania, vincendolo, credi possa essere una gestione adeguata?
7) Si, mi sembrerebbe l’ideale visto che tanto non si parlerà per lui di titolo assoluto, almeno per il momento.
Ciao e grazie mille per le risposte! – Grazie a te.


 

Da Stex:

Ciao Giovy! Volevo chiederti diverse cose se posso.

GiovY2JPitz:

Ciao a te, certo che puoi.

1)Sei andato in qualche Live Event Italiano? Se si com’è stato?

1)Non quest’anno, non ho potuto spostarmi dalla Spagna. Sono andato nel 2011 e nel 2012, sempre una grande esperienza, nel 2012 poi, ho visto Punk vs Jericho, grandioso.

2)Ci sarà un report del Live Event di Bologna?

2) No, solo Roma.

3) Ho letto stamattina che l’altra mia preferita Kay Lee Ray ha perso il titolo ICW, può esser un segnale di un suo sbarco definitivo a NXT? Sai qualcosa a riguardo?

3) Non si sa nulla al momento, ma il fatto che abbia combattuto un Match ad NXT e poi abbia perso il titolo potrebbe anche significare che si appresta a firmare un contratto, ma senza nessuna sicurezza a riguardo. Vedremo.

 

Come sempre scusa il disturbo e grazie in anticipo per la tua disponibilità. – Non c’è di che, grazie a te.


 

Da YESCENAYES:

Ciao Giovy, non credi che la stessa WWE ormai si sia integrata pienamente con il mondo Smart del Wrestling? Mi spiego meglio: ormai la WWE rinuncia “giustificare” assenze di personaggi importantissimi come John Cena, Brock Lesnar campione l’anno scorso ecc. Questo perché forse semplicemente se ne fottono e pensano “tanto su internet già si sa il perché dell’assenza di Cena, perché mai dovremmo impegnarci per trovare una scusa credibile per giustificare la sua assenza?” Io credo che è anche per questo motivo che la WWE ormai rinunci a giustificare tali assenze, ragazzi addirittura il volto della WWE se ne può andare cosi all’improvviso senza nessun motivo in chiave Mark.

GiovY2JPitz:

Ciao a te. Viviamo in un’epoca dove internet svela praticamente tutto; in un’epoca dove i Wrestler collaborano tranquillamente ad altri progetti e tutti lo sanno, sanno che per forza deve prendersi una pausa per fare certe cose. Servirebbe a poco simulare un infortunio se quel lottatore davvero non si ferma per un infortunio. Sono i tempi che cambiano, per non cadere nel ridicolo è giusto che cambi anche la WWE.


 

Da Look Everyone It’s Tyler:

Ciao, seguo sempre il sito ma non ho mai scritto a te Giovanni.

GiovY2JPitz:

Ciao e benvenuto
1) Tuo MOTY?

1) Manca più di un mese, ma per il momento Jay Lethal vs Roderick Strong di Death Before Dishonor.
2) Tuo WOTY.

2) Seth Rollins.
3) Tuo SOTY?

3) Dipende da cosa intendi, ma se è Storyline of the Year, Jay Lethal and Truth Martini vs Roderick Strong.
4) Tuo Comedy MOTY?

4) Grado vs Rockstar Spud, Impact.
5) Peggior federazione dell’anno? WWE per me.

5) Completamente in disaccordo, anche perché nella WWE devi integrare NXT, inoltre i Match proposti dalla WWE quest’anno, non solo in PPV, sono stati di ottima fattura, non ci si può proprio lamentare. Comunque, opinioni. Per me è la TNA la peggior federazione dell’anno.
5) Peggior Show dell’anno? NOC per me.

5) Concordo.


 

Da Matteo:

Ciao redazione di ZW ecco a voi le mie domande.

GiovY2JPitz:

Ciao a te.
1) Come mai la WWE ha messo il Live Event in Italia solo a Firenze, non doveva esserci anche a Milano?

1) Si, immagino lo aggiungeranno a breve, mancherà l’ufficialità di qualche dettaglio.
2) Non ti sembra che ormai in WWE gli esiti dei match siano troppo scontati?

2) Direi che ce ne sono scontati ma direi che ce ne sono anche non scontati. Come sempre, non vedo niente di particolarmente diverso del passato.
3) A SS vincerà Reigns, io non lo vedo come Campione WWE WHC è troppo acerbo, tu come lo vedi?

3) Se i suoi avversari fossero sempre Cesaro, sarebbe ottimo, peccato che non è cosi, e lui da solo non è assolutamente pronto, gli manca il feeling col pubblico, cosa che non può conquistare se non migliora al microfono ed anche sul Ring, cosa che sta facendo, ma veramente troppo a rilento, talvolta con dei passi indietro.
4) Io ora come ora vedrei molto bene Randy Orton come campione WWE o Triple H e tu?

4) Randy Orton no, troppo passato, al momento avrebbe bisogno di una ristrutturazione dei diversi mesi. Triple H si, sempre, ma non è il caso. Potrebbe diventare campione giusto per due settimane, nell’ambito di qualche Storyline, ma non per essere il numero uno della compagnia. I nuovi volti devono essere Dean Ambrose, Kevin Owens, ecc. Io darei la cintura ad Ambrose.
5) Il mio Dream Match per WM: Match per il WWE WHC il campione Brock Lesnar vs Daniel Bryan con quest’ ultimo vittorioso ma con grandissima fatica, sarà mai possibile?

5) Tutto è possibile, magari. Anche a me piacerebbe molto vederlo, sono sicuro che si integrerebbero a meraviglia, bisogna capire se la WWE ha la voglia di far perdere Daniel Bryan contro uno come Brock Lesnar. Difficile, almeno con Bryan vittorioso.
6) Che fine ha fatto Orlando Jordan?

6) Vive in Australia dove ha aperto una scuola di Wrestling, a Melbourne. E’ in oltre proprietario insieme a Luke Hawx di un’altra scuola di Wrestling in Louisiana, con il quale ha fondato anche una piccola compagnia legata alla National Wrestling Alliance, la WILDKAT Pro.
7) Io avrei visto bene Finn Balor e Chris Jericho Affiancare i BOD, e poi un Survivor Series match sarebbe stato molto meglio che un semplice Tag Team match e tu cosa ne pensi di questo Match?

7) Avrei preferito un quattro contro quattro inizialmente, però alla fine mi ritrovo a chiedermi chi andrebbe bene accanto a Kane ed Undertaker. Finn Balor, può essere ma poi? Chris Jericho no, lui ed anche gli altri, sono praticamente tutti fuori dal contesto. Alla fine un Tag Team Match è la soluzione migliore.
8) Secondo me questo torneo per il WWE WHC non è un granché, primo perché ci sono state superstar come Sheamus, Kalisto, Del Rio, non per le superstar ma per la mancanza di motivazioni in alcuni casi come del Rio già campione US, Sheamus ha la valigetta, Kalisto deve ancora vincere il WWE Tag Team, poi perché era già fin troppo scontato. Veramente è un po’ pietoso il torneo un po’ come il King of The Ring di quest’anno. Avrei preferito un torneo fatto interamente a SS magari con un match dietro l’altro e l’ultimo che sopravviveva vinceva ,magari anche un grande ritorno ci stava o magari Triple H si metteva in gioco, a te che te ne pare di questo torneo?
8) Mi sembra un torneo senza infamia né lode. Giusta la decisione di mandare in semifinale i campioni secondari, perché se ci sono due persone valide che devono arrivare infondo ad un torneo per il titolo massimo sono proprio gli altri campioni. Bella vetrina e perché no, bel Push per Kalisto, che potrebbe anche aprirgli una strada magari abbandonando la categoria di coppia. Buono, se non buonissimo Wrestling. La scontatezza è ciò che lo riporta con i piedi per terra, scontatezza che comunque deve ancora essere dimostrata. Vedremo. Ripeto, senza infamia né lode.

 

Grazie, siete fantastici. – Grazie per i complimenti, ciao.


 

Da Giannico:
Ciao Giovy complimenti per la rubrica, cavolo come lavori! Una sola domanda per te….. ma Ambrose perché jobba sempre ? Scherzo dai! Vedo che nel web si continua sempre con toni accesi anche ad offendersi pur di far valere la propria idea e invece di essere un posto in cui poter scambiare impressioni su questo sport, noto solo tanta arroganza e saccenza ed è penoso secondo me, visto che siccome non è possibile parlare di Wrestling così, come si può di calcio (cioè a lavoro al bar o sotto casa visto che noi fan per la maggior parte dei casi non veniamo presi seriamente per usare un eufemismo) il web sarebbe l’ unico posto in cui farlo invece a me cadono le braccia nel vedere certe discussioni, tant’è che non ci partecipo mai e mi limito a commentare le notizie. Ora la mia domanda è:” siccome vedo che sei sempre molto cordiale nel rispondere anche nelle discussioni più accese (complimenti per il tuo self control soprattutto quando hai difeso il tuo collega che addirittura veniva accusato di scrivere una determinata notizia solo per i click) non sei stanco di tutto questo? Non ti verrebbe voglia di mollare tutto? Scusa se ti ho fatto una domanda personale ma sono curioso di sapere come fai a non voler mandare al diavolo certi elementi che scrivono tanto per! Grazie.

GiovY2JPitz:

Io sono innamorato del Pro Wrestling, mi piace parlarne, mi piace scriverne, mi piace leggere quello che ne pensa la gente. Giusto o sbagliato che sia. Io quando rispondo a qualcuno parlo di ciò che scrive e non lo accuso di farlo per fomentare gli animi o ricevere mi piace. Per questo ho difeso Marco quando è stato accusato di scrivere solo per i click. Non mi stanco perché non mi stanco del Wrestling, sono contento di rispondere alle curiosità della gente, adoro dare informazioni che magari altri non sanno o non hanno la voglia di andarsi a cercare, mi piace tenermi aggiornato. Purtroppo questa è la vita, questo è il web, ci sono sempre le discussioni, se non fossero qua, se non le vedessi qua, sarebbero e le vedrei in un altro posto. Solo una cosa posso affermare con fierezza: non ho mai insultato nessuno qui dentro, mai giudicato nessuno, ho sempre parlato di Wrestling, nonostante io sia stato insultato, denigrato, preso in giro, e come me i miei colleghi. Fortunatamente non tutti sono cosi, ed anche quelli che lo sono, spesso, si sono dovuti ricredere su di me, perché con me non attacca, perché ho pazienza, perché rispondo sempre tranquillamente e perché, soprattutto, so di dire cose che stanno bene in questa terra quando si parla di Wrestling. Magari un giorno mi stancherò, può darsi, ma finché sarò sicuro di essere corretto e di rispettare gli altri, avrò sempre la coscienza a posto. Ti ripeto comunque il motivo principale: sono innamorato del Pro Wrestling.


 

Da Paolo G.
Ciao Giov complimenti per la rubrica e per la completezza del sito!
GiovY2JPitz:

Ciao a te e grazie.
1)Ho ricominciato a seguire la WWE stabilmente a Gennaio dopo circa 7 anni dopo averla seguita costantemente dal 2005 al 2008. In questi mesi ho cercato di recuperare i Feud ritenuti più importanti perciò  volevo chiederti quali sono, secondo te, i 5 Feud che meritano di essere visti durante quest’arco di tempo.
1) Lo Summer of Punk, come tu menzionerai qua sotto, la nascita dell’Authority, The Rock vs John Cena, Brock Lesnar vs Undertaker fino all’interruzione della Streak, Daniel Bryan vs Triple H e finale vittoria del titolo del mondo dell’ex American Dragon.
2)Perché la Summer of Punk è stata uno dei periodi in cui Raw ha registrato un netto calo di ascolti se CM Punk era uno dei Wrestler più amati in quel momento?
2) Perché oggi i Ratings sono una cosa che varia a seconda dei periodi, a seconda di quello che c’è negli altri canali. La gente continua a seguire Raw, ma magari lo registra con i registratori digitali. Quindi ci si deve fare affidamento, ma bisogna tenere in conto diverse variabili.
3)Ho letto e visto i video delle varie Pipe Bomb di Punk. Volevo sapere se i rapporti di Punk con Cena erano buoni o si deteriorarono dopo quelle uscite non completamente previste di Punk.
3) No. I due hanno sempre lavorato come professionisti, soprattutto John Cena, che conosce bene il business e capiva le parole di CM Punk, in Kayfabe e non.
4)Rispetto ad 8 anni fa sorprendentemente ho molto più interesse per la divisione femminile e mi sono ritrovato a volte a seguire NXT solo per match femminili. Premesso che adoro Sasha Banks volevo sapere la tua opinione su Nikki Bella, costantemente massacrata dai fan quando sul ring, opinione personale, non credo sia cosi terrificante come dicono.
4) Io credo che Nikki Bella abbia avuto un processo di crescita inizialmente molto lento, ma da metà di questo anno ho visto i veri miglioramenti, che l’hanno trasformata secondo me in una lottatrice assolutamente sufficiente. Non vorrei azzardare a dirlo perché non ne sono sicuro, ma mi sa che alcuni dei trainer di NXT potrebbero aver contribuito a questo salto, Sara Amato per esempio.
5)A proposito di Sasha, credi che possa vincere il titolo a Wrestlemania 32 o è ancora troppo presto?
5) Non sarebbe troppo presto nemmeno domani, però non si può dire con certezza. Magari lo vincerà prima. Sicuramente è pronta ed abbastanza Over per diventare campionessa.
6)Non pensi che la WWE stia perdendo un’occasione non valorizzando Ambrose? Personalmente lo vedrei benissimo in un Feud pirotecnico contro l’Authority stile Stone Cold-Mcmahon.
5) Perdendo un’occasione no, perché Dean Ambrose è sempre li, non scappa, è sempre Over e tifatissimo, chiaramente vorrei vederla subito, come tutti, ma per il momento il piano non è quello e dobbiamo aspettare.
7)Dando per scontato che non sarà incluso nella lotta per il titolo chi vedresti bene come avversario di Brock Lesnar a WM?
7) Daniel Bryan, magari, se recuperasse. Direi che oggi come oggi, ipotizzando che non vada per il titolo, anche Randy Orton, o Samoa Joe, i nomi sarebbero tanti. Se mi metto a pensare come la WWE, The Rock. In caso The Rock, come vociferato, non dovesse esserci, Ryback. Ripeto, se mi metto a pensare come la WWE.
8)Ho scoperto da poco Tyler Breeze e mi sembra davvero un ottimo Wrestler con tanto talento. Volevo sapere cosa pensi della sua Gimmick e se credi che possa danneggiarlo o aiutarlo nello sviluppo del personaggio agli occhi dei fan. Personalmente mi fa orrore perché lo fa sembrare un idiota quando sul ring è molto valido. Cioè Prince Pretty, ma davvero?
7) Se sul Ring sei molto scarso una Gimmick può aiutarti, se sul Ring sei molto valido una Gimmick non ti fa sembrare un idiota. Direi il problema potrebbe essere la gestione, non la Gimmick, anche perché in questo caso è aperta e moltissime faide diverse ed anche semplicemente modificabile. Quindi il suo talento, se vorrà e vorranno, lo farà tranquillamente valere.
Grazie in anticipo! – Grazie a te.


 

Da Asylum Ambrose:

Secondo voi Dean Ambrose sta perdendo consensi ?

GiovY2JPitz:

No, anzi, li sta guadagnando. Con i fan ed anche con la compagnia.


 

Da Riccardo:

Ciao, innanzitutto volevo farvi i miei complimenti per questo sito, lo visito ogni giorno, come fosse un’abitudine.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie per i complimenti.
1) Visto l’infortunio di Seth Rollins, e la finale che (probabilmente) sarà Roman Reigns-Dean Ambrose, quanto vedete probabile un incasso di Sheamus alle Survivor Series?
1) Un 50% secondo me, tondo tondo. Ho Sheamus incassa dopo che Roman Reigns vince, diventando alfiere dell’Authority, oppure Roman Reigns turna e diventa lui l’alfiere dell’Authority.

2) Ammetto di essere sempre stato un Mark della WWE da quando ero un bambino (sono cresciuto nell’era in cui Cena era l’eroe e le WWE Spinning Belt si vendevano come caramelle), e continuo a guardare settimanalmente anche Smackdown, nonostante proponga show inguardabili, con i vari Squash match di Ryback contro il Jobber di turno, o inutili 3v3. Detto ciò, è probabile che il continuo calo di Ratings (anche per quanto riguarda lo show rosso) sia dovuto alla mancanza di concorrenti validi che possano tenere testa alla federazione di Stamford?
2) Si, ma indirettamente. Nel senso che la WWE non propone Show di qualità eccelsa perché non ha rivali da battere. Può darsi, però oggi, come già detto prima, ci sono molte variabili con le quali giudicare i risultati dei Ratings.
3) Quanta probabilità ha la TNA di poter riacquistare fan e cominciare una nuova guerra dei Ratings con la WWE?
3) Di riconquistare i fan ne ha, certo, anche in un anno, ma di ricominciare la guerra dei Ratings ha 0 possibilità per almeno i prossimi 5 anni. Poi si vedrà, mai dire mai.
4) Anche se non è possibile rispondere a questa domanda, quanta probabilità c’è che AJ Styles firmi un contratto con la WWE? E se in caso firmasse, aumenterebbe gli ascolti anche solo per un breve periodo? Credo che questa sia una domanda abbastanza retorica.
4) Io credo che le possibilità che AJ Styles firmi un contratto con la WWE siano del 90%, prima o poi però, non subito. Che lo firmi subito si abbassano e non di poco, anche rimangono, dipende da quanto gli offrono e soprattutto da cosa gli offrono. Gli ascolti non credo si alzerebbero, se non per il debutto annunciato, perché ripeto oggi i Ratings sono una cosa differente dal passato.
5) Oltre alla ROH e alla TNA, ci sono altre federazioni indipendenti che offrono buoni match? Non ne conosco molte, o meglio conosco nomi come la GFW e la 4FW, ma non ho mai visto un loro Match.

5) La 4FW è una compagnia inglese abbastanza piccola, la Global Force Wrestling è anche piccola, ma gode del nome del fondatore e di alcuni di coloro che ci lavorano. Le compagnie indipendenti migliori sono la ROH e la EVOLVE in America, oltre a Lucha Undergroung, PWG ed altre che utilizzano lo stesso giro di lottatori, poi la PROGRESS, la ICW e la RPW in Inghilterra. Ma se devo consigliarti qualcosa prima di tutto, ti consiglio la New Japan Pro Wrestling.
6) Ultima domanda, c’è un sito in cui posso guardare la ROH? O magari un canale televisivo, non so.
6) ROHWrestling.com, fai un account gratuito e puoi vedere lo Show del Sabato precedente, il Giovedì.
Ciao e grazie in anticipo. – Grazie a te.


 

Da Picasso Mo Te Scasso:

Ciao Giovy, è la prima volta che scrivo e sono abbastanza emozionato, complimenti per il lavoro che svolgi sia con i chiedilo a ZW che con gli editoriali. Ecco qui le mie domande.
GiovY2JPitz:

Addirittura emozionato? Grazie, troppo buono. Grazie anche per i complimenti e benvenuto.
1)Secondo te chi sarà l’avversario di transizione per Kevin Owens fino al suo possibile/probabile scontro con Sami Zayn a Wrestlemania? Io punto su Cesaro/Neville.
1) Beh saranno più di uno immagino, fino alla Royal Rumble, e a Fastlane, poi a Wrestlemania con Sami Zayn. Cesaro e Neville sono due nomi sicuramente, non escluderei nemmeno Dean Ambrose in caso di incasso di Sheamus, con il quale sarebbe abbastanza tagliato fuori dalla corsa al titolo mondiale.
2) Sempre riguardo Cesaro, questa faida con Stardust decollerà oppure si concluderà con un nulla di fatto e faranno feudare Stardust con il rientrante Goldust?
2) Non saprei sinceramente, nonostante le provocazioni di Stardust sembra che la cosa sia abbastanza ferma. Magari finiranno con un Match a Raw o in qualche Pre Show.
3)Secondo te perché hanno puntato così tanto su The Great Khali nel 2006/2007? Solo per la “presenza scenica”? Insomma gli hanno fatto battere pulito Undertaker, feudare con Cena e gli hanno fatto vincere pure un titolo WHC.
3) Chiaramente, tutto per la presenza scenica oltre che per guadagnare qualcosa dal mercato indiano.
4)Sempre a proposito di Undertaker, secondo te perché gli hanno fatto aspettare 5 anni per fargli vincere un altro titolo mondiale? Se non erro l’ultima volta aveva vinto contro Hogan nel 2002 e ancora era l’Undisputed Title. E sempre a proposito di titoli mondiali secondo te Undertaker ha vinto il giusto o meno del dovuto? Insomma forse è un ragionamento un po’ stupido ma per esempio un The Rock vince 10 titoli mondiali in 7 anni di carriera e Undertaker in 25 “solo” 7?
4) Perché Undertaker ha sempre avuto molte pause durante la sua carriera, inoltre è stato un Character che spesso è stato proposto in faide importanti che non avevano bisogno del titolo. Non solo, c’è anche da dire che The Rock ha vinto tanti titoli in più, come anche altri, perché vissuti in periodi nei quali i regni duravano meno, dato che c’erano molti Wrestler da accontentare, specialmente dopo l’Invasion della World Championship Wrestling. Undertaker, inoltre, spesso e volentieri ha passato la mano, avere il titolo infatti, significa tante responsabilità in più, e tanto lavoro in più. Semplicemente non lo voleva in diverse fasi della sua carriera.
5)Una domanda che mi sono sempre fatto è: chi decide il parco mosse di un Wrestler? Perché immagino che non sia solo il Wrestler a decidere che mosse usare no?
5) Principalmente è lui, ma nel caso della WWE c’è parecchio del Booking Team, dato che dipende molto anche dal Character. Per esempio un lottatore con una Gimmick da Brawler, farà il Brawler anche se capace di parecchie altre manovre. Non solo, c’è anche da dire che a volte il parco mosse di un lottatore viene limitato se questi è già abbastanza Over da non dover attirare troppo l’attenzione con il lottato, cosa successa fino a pochissimo tempo fa a John Cena.
6) Vorrei farti qualche domanda sulla Storyline della Cospirazione, non avendo visto la WWE dal 2007 fino al 2012 volevo sapere come era iniziata questa Storyline, come si era sviluppata e come era finita.
6) Con CM Punk che viene attaccato a Summerslam 2011 dopo aver unificato il suo titolo WWE e quello di John Cena. L’attacco arrivò per mano di Kevin Nash. Punk accusò Triple H di essere dietro a tutto, e Nash disse che era stato proprio Triple H a chiedergli un favore. Alla fine, Nash ammise di essere stato lui stesso a fare di testa sua, perché voleva difendere l’onore del amico della Kliq. Punk accusò tutti di essere una cospirazione contro di lui, dato che anche The Miz ed R-Truth intervennero diverse volte per sfavorirlo ed aiutare, anche se velatamente e senza ammetterlo, Triple H. Alla fine tutto si perse in una bolla di sapone, e fu un peccato. E’ più complicata, ma diciamo che il succo è questo.
Grazie in anticipo per le tue risposte! – Grazie a te.


 

Da Mirko:

Ciao, volevo dirti che sei grande cercherò di essere più chiaro possibile. Farò domande solo su Brock Lesnar.

GiovY2JPitz:

Ti ringrazio di cuore, non sono poi cosi grande, va beh di età magari. Grazie ancora comunque.
1) Pensi vincerà ancora il titolo di campione del mondo? Se si il regno sarà simile all’ ultimo? Ho letto che ha ritoccato il contratto è aggiunto qualche data.

1) Si immagino che vincerà un altro titolo del mondo, non so se già il prossimo anno, ma può essere. In ogni momento Brock Lesnar, ha sempre lo status giusto per diventare campione del mondo.
2) Mi puoi dare un senso dell’ Angle che c’è stato prima di Wrestlemamia 30 tra Randy Orton, Batista e Lesnar, visto che poi quest’ ultimo è andato contro Undertaker?

2) Il senso è creare incertezza, Brock Lesnar come ogni grande lottatore vive per la cintura massima, a scanso di equivoci, in quel caso l’equivoco si chiamo Undertaker.
3) Possibilità che vinca la Royal Rumble?

3) Ci sono possibilità si, se ci entra sicuramente è uno dei favoriti alla vittoria, come detto prima, a scanso di equivoci, cioè di qualche altro lottatore che lo elimina cominciando una faida personale.
4) Si era detto che tra i possibili avversari di Wrestlemamia c’erano The Rock e Undertaker, ora per motivi diversi questi incontri non si faranno. Se è vero che andrà contro Roman Reigns sarà per il titolo? Chi sarà campione?

4) Se affrontasse Roman Reigns immagino che sarebbe per il titolo, altrimenti non vedrei bene la cosa. Ma ne dubito considerando che sarebbe il secondo Main Event di Wrestlemania identico due anni di fila.
5) E ultima domanda:  vedi qualcuno da qua a fine contratto che schienerà pulito Brock Lesnar ?

5) Difficile da dire, probabilmente c’è poco da cercare, perché la risposta è semplicemente no.


 

Da Mat27:

Ciao! Eccomi qua con qualche nuova domanda.

GiovY2JPitz:

Ciao.
1) Quando sarà visibile la seconda stagione di Lucha Underground? So che sono iniziate le registrazioni ma non so quando verranno trasmesse.

1) Se tutto va bene dovrebbe iniziare nuovamente a Gennaio.
2) Survival Of The Fittest è indispensabile da vedere ai fini delle Storyline? Perché purtroppo non so come e dove vederlo e volevo sapere se è importante oppure è simile (con le dovute proporzioni) ad un Live Event WWE.

2) E’ un torneo abbastanza importante per quanto riguarda il prestigio all’interno della Ring of Honor, il vincitore infatti, guadagna una Title Shot per la corona più ambita. Ma non è fondamentale per il filo delle Storyline, qualche dettaglio a parte. Quindi ti basta conoscere il vincitore.
3) Volevo chiederti un parere su Shelton Benjamin, secondo te ha ottenuto quanto meritava? Era uno dei miei atleti preferiti, certamente limitato al microfono, ma nel Ring era uno dei migliori, magari qualche Storyline da Main Eventer avrebbe potuto averla (senza necessariamente dover vincere il titolo WWE).

3) Non era convincente purtroppo per lui, lo stesso Cesaro dal punto di vista carismatico riesce ad esprimere qualcosa di più. Un fenomeno sul Ring, ma troppo poco carismatico per essere proposto come Main Eventer. Non l’ho mai visto, nel suo periodo in WWE, uno sfidante credibile.
4) A proposito di Lucha Underground, ho visto e sentito parlare di Prince Puma, Mil Muertes, Pentagon Jr, ecc, però volevo sapere: cosa pensi di Fenix. Secondo me è pari agli altri citati (o leggermente sotto) eppure non conosco gente che straveda per lui, tu cosa pensi di questo Luchador?

4) E’ un lottatore che a mio avviso è inferiore a quelli da te citati, più che altro per l’esperienza. E’ infatti molto giovane e questo non può che essere un punto a suo favore in chiave futura. E’ bravo senza dubbio, ma deve affinare ancora qualche qualità, poi, chissà, magari gli altri li potrà anche superare. Inoltre direi che, va bene il paragone con Pentagon Jr e Prince Puma, ma eviterei il paragone con Mil Muertes, sono due stili e due tipologie completamente differenti.
5) Potresti farmi una tua ipotetica classifica contenente i 5 migliori performer attualmente in WWE (contando abilità nel Ring, abilità al microfono, ecc.)? La mia è: Rollins, Owens, Bryan, Cesaro,Cena.

5) Si ma in ordine sparso, perché le classifiche dipendono dai periodi e spesso un voto è una media, che magari è uguale ma per motivi differenti, quindi: Seth Rollins, John Cena, Kevin Owens, Dean Ambrose e Daniel Bryan. Cesaro è indietro purtroppo per quanto riguarda la completezza, deve riuscire a tirare fuori il carisma quando lotta, più di quanto non lo faccia adesso, solo cosi potrà sperare in una scalata alla Chris Benoit.
6) Una delle cose che non mi spiego è il trattamento riservato a Stardust, un lottatore che non è mai stato anonimo in nessuno dei suoi Feud e/o Gimmick, bravo sul Ring e avente anche delle discrete qualità al microfono. Tu non pensi che sia sottovaluto e usato molto male per le potenzialità che ha?

6) Francamente si, ma sapevo sarebbe successo, lo stesso giorno in cui è diventato Sturdust. Per rinascere deve abbandonare quella Gimmick, altrimenti resterà sempre a metà fra un Comedy Wrestler ed un Jobber da Pre Show.
7) Io ho un brutto presentimento su Finn Balor, cioè, non pensi che una volta arrivato nel Main Roster possa fare un po’ la fine di Neville, ovvero una sorta di supereroe buono solo ad essere inserito in Ladder match per fare qualche volo, essere mandato in Feud senza capo né coda e mai da protagonista. Mi dispiacerebbe perché Finn secondo me ha un enorme potenziale e così verrebbe sprecato, sono io che sono troppo negativo o c’è davvero questo rischio, tu cosa pensi?

7) Per carità con la WWE ad essere negativi non si sbaglia mai, si rimane meno delusi, però credo che di tutti i lottatori indipendenti portati a casa dalla compagnia di Stamford, Finn Balor sia davvero quello più vicino al prototipo di lottatore da piazzare come volto della compagnia una volta che John Cena lascerà aria: un misto proprio fra Cena e CM Punk, un qualcosa che accontenti davvero tutti. Io, per come la vedo ora, mi aspetto un grande futuro per Finn Balor.
8) Ad oggi, tra coloro che non hanno mai vinto il titolo WWE, chi è il più pronto per vincerlo? Dammi anche una motivazione, se puoi.

8) Senza ombra di dubbio Dean Ambrose. Perché ha maturato un’esperienza tale da farlo “muovere” con disinvoltura in ogni situazione; perché conosce le dinamiche della WWE e di Backstage; perché sul Ring è versatile e si sposa bene con tutti gli altri stili; perché al microfono sa il fatto suo; ed infine perché è Over come pochissimi, quindi la cintura la porterebbe a meraviglia. PS E’ perché sia da Face che da Heel farebbe un lavoro con i fiocchi.
Ciao e grazie per le risposte, buona settimana! – Ciao e grazie a te.


 

Da Lorenzo:

Salve, torno a scrivere dopo un po’ di tempo, complimenti alla redazione e al lavoro che svolgete ogni giorno.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie.
1) Quando sono state introdotte le musiche e i video per le entrate?

1) Negli anni 50, uno dei primi a farlo fu il grandissimo Gorgeous George, questo per quanto riguarda le musiche. I video più avanti con lo sviluppo della tecnologia, intorno agli anni 80.
2)Perché è ricordato molto il match tra Hulk Hogan e Andre the Giant a Wrestlemania 3?

2) Per molti motivi: era un’edizione di Wrestlemania decisamente grande ed importante, e quello era il Main Event. Inoltre Andrè the Giant era un po’ di tempo che aveva rinunciato a salire sul Ring e lo rifece proprio per quella grande occasione. Per tutta la costruzione poi, si poneva la domanda: Riuscirà Hulk Hogan a sollevare Andrè the Giant?”. Fu un Match storico, in un’edizione di Wrestlemania storica,al Silverdome di Pontiac, vicino a Detroit, stadio oggi purtroppo destinato alla demolizione.
3)Perché si è deciso di fare un Match 2 vs 2 a Survivor Series invece di un Elimination Match tra la Family e i BOD?

3) Perché non si trovava nessuno all’altezza di Undertaker e Kane da inserire sensatamente nella Storyline.
4)Secondo te verranno introdotti nella Hall of Fame Big show, Kane e Christian?

4) Credo proprio di si, tutti e tre, più Kane e Big Show.
5)Chi vincerà il torneo in TNA?

5) Ma, non saprei, gli Spoiler a quanto detto non valgono molto, quindi ricostruiranno tutto. Se ci fosse Jeff Hardy direi lui, ma non c’è, quindi azzardo con Matt Hardy, per ripartire su Pop TV da dove si erano fermati.
6)Possibile Match tra Cena e Undertaker a Wrestlemania 32?

6) E’ una delle possibilità più accreditate.
Grazie per le risposte, alla prossima. – Grazie a te.


 

Da Giovanni23:

Ciao Giovy.

GiovY2JPitz:

Ciao a te.
1) Cosa ne pensi della carriera di Daniel Bryan, può considerarsi positiva?

1) Certo, è molto positiva, ha avuto ottimi successi in tutto il mondo e poi anche in WWE. Solo un po’ sfortunato nell’ultimo periodo.
2) Se dovessi prendere le carriere di Hulk Hogan e Ric Flair chi ha fatto e dato di più?

2) Credo che in America siano entrambi sullo stesso piano, due lottatori fondamentali per lo sviluppo del business e due grandi precursori, Ric Flair più classico al momento del grande successo, Hulk Hogan più innovativo. A livello mondiale Hulk Hogan ha esportato molto di più il marchio.
3) Che parametri utilizzi per confrontare la grandezza di due Wrestler?

3) Come ti ho detto, calcolo ciò che hanno dato alla disciplina: Hulk Hogan è stato un innovatore, prendendo quelle caratteristiche da alcuni dei suoi predecessori che mischiate lo hanno trasformato in ciò che poi abbiamo tutti visto negli anni 80 nella WWF. Ric Flair è sempre stato più classico, ma altrettanto importante. A livello mediatico hanno contribuito entrambi allo sviluppo della disciplina, ma Hulk Hogan, grazie anche all’esposizione offertagli dalla WWF, è molto più conosciuto a livello globale. Sul Ring Flair è meglio, sempre stato meglio, a livello carismatico entrambi sono stati eccezionali. Direi quindi che a conti fatti, i due si trovano appaiati sullo stesso livello di importanza.
4) Quali sono i migliori match della storia (uno per ogni fed) per te , delle seguenti promotion? WWE, WCW, TNA, ROH, AJPW, NJPW, NOAH.

4) Non si può dire mai quale Match è stato il migliore, sono troppi fra i quali scegliere, te ne dico uno pensato sul momento, ma non significa che magari domani se me ne viene in mente un altro non cambio idea. WWE: Chris Benoit vs Triple H vs Shawn Michaels, Wrestlemania XX; WCW: Ric Flair vs Ricky The Dragon Steamboat, Clash of the Champions 1989; TNA: Christopher Daniels vs AJ Styles vs Samoa Joe, Undreakable 2005; ROH: Bryan Danielson vs Takeshi Morishima, Final Battle 2008; AJPW: Mitsuharu Misawa vs Kenta Kobashi, 26th Anniversary Show; NJPW: Hiroshi Tanahashi vs Minoru Suzuki, Kings of Pro Wrestling 2012; NOAH: Naomichi Marufuji vs KENTA, Autumn Navigation 2006.
5) Quali sono i programmi TV da vedere della WWF dal 1984 al 1993?

5) Prime Time Wrestling, Tuesday Night Titans, Wrestling Challenge e Superstars of Wrestling. Naturalmente poi gli eventi come Saturday’s Night Main Event.
6) Cosa ne pensi di Bret Hart, può considerarsi al livello di The Rock, Taker, Austin, Cena nonostante non sia mai stato un Top Draw?

6) Sul Ring fantastico, eccezionale, con un carisma particolare, più basato su ciò che dimostrava che su ciò che dimostrava al microfono. Ma sicuramente è a livello dei nomi da te fatti.
Grazie mille, complimenti per il sito e per tutti gli articoli, voi siete il sito di Wrestling che lavora di più senza nessun dubbio. – Grazie per tutti i complimenti, alla prossima.


 

Da Gai Dillinger Maito:

Ciao Giovanni, sempre bello scriverti.

GiovY2JPitz:

Ciao a te, e grazie.
1) E’ chiaro che Bobby Lashley non ha mai brillato particolarmente sul Ring. Però, prestazioni al microfono a parte, son convinto che a cavallo del biennio 2006/07, età permettendo, con una preparazione migliore sarebbe potuto diventare un buon Wrestler. Lo dico perché l’ho sempre visto abbastanza preparato tecnicamente (ancora oggi lo vedo tale) e bene o male riusciva a tenersi anche su modesti livelli atletici. Segno che, se in quegli anni avesse avuto una preparazione migliore sul Ring, sarebbe potuto diventare un Wrestler migliore. Oggi non è più quello degli esordi, ma solo con la giusta complicità dell’avversario riesce a tirar fuori match più che piacevoli. Cosa ne pensi?

1) Io penso che atleticamente sul Ring sia sempre stato eccellente, il problema invece, a mio avviso, è sempre stata la mancanza di tecnica, mancanza evidenziata ancora di più dal voler strafare nei suoi Match, inserendo manovre sempre portate male. Se avesse basato il suo stile diversamente, non necessariamente impostandosi come un misto fra Monty Brown e Brock Lesnar, probabilmente sarebbe stato più apprezzato e avrebbe potuto andare molto più Over convincendo la WWE a dargli quel denaro che avrebbe voluto quando sene andò. Non mi è mai piaciuto particolarmente, un buon membro del Roster, ma non un Main Eventer. Oggi in TNA la situazione è diversa, vuoi perché lo Star Power che lo circonda è molto più basso, vuoi perché è un nome che è stato in WWE con diversi successi e quindi si porta dietro qualcosa in più, ma continuo a vederlo inferiore a molti, molti lottatori che sono con lui nella compagnia di Nashville.
2) Devo ammettere che Triple H sia stato protagonista di diversi Match che mi abbiano fomentato parecchio, questo il motivo per cui ancora oggi lo considero forse l’atleta che più mi piace del Roster. Protagonista dell’Iron Man match contro The Rock, degli Hell in a Cell match contro l’Undertaker (End of an Era) e contro Michaels a Bad Blood ’04 (uno dei match migliori per questa stipulazione a mio avviso) e del Main Event di Wrestlemania 20 (uno dei migliori match della storia del PPV). Quali Match o segmenti ti hanno appassionato di più di quest’uomo?

2) Bad Blodd 2004, a mio avviso non uno dei migliori, ma il migliore Hell in a Cell in assoluto. Wrestlemania XX, eccezionale, il mio incontro preferito di sempre. Backlash 2004, Rematch di WM XX, altro fantastico incontro. WM 17 contro Undertaker. L?infinita faida con Shawn Michaels. L’attacco alla WCW con i carri armati. Triple H ha fatto davvero la storia. La cosa che però adoro più di tutte di Triple H, è il 3 Stage of Hell contro Stone Cold Steve Austin a No Way Out 2003. Mentre i segmenti che più mi sono piaciuti sono quelli dell’Evolution, soprattutto durante il periodo Tweener di Batista,  Triple fu eccezionale.

3) Esclusivamente nel contesto della TNA, tra i migliori Tag Team della federazione annovero principalmente (del passato recente, quindi escludendo AJ & Daniels e gli AMW) i Machine Guns, il Team 3D ed i Beer Money. Tutte e tre le coppie dotate di gran talento e grande carisma, secondo te qual è stata la migliore?

3) Nella TNA i Beer Money, bravi, completi ed importanti. Nel complesso, a mio avviso, il miglior Tag Team, di sempre, anche sopra i Road Warriors, sono i Dudley Boys.
Grazie e ciao. – Ciao e grazie a te.


 

Da Come ti chiami:

Ciao Giovy, spero riuscirai a rispondermi!

GiovY2JPitz:

Ciao, ecco le tue risposte.
1) La mia prima domanda è relativa agli Ascension, non sarebbe meglio farli tornare ad NXT dove sono Over per farli crescere ancora? Infondo li trovo più che sufficienti sul ring e con una buona Gimmick.

1) Effettivamente sarebbe una soluzione, almeno temporanea, per farli ricostruire a livello di Star Power, per migliorare e smussare i piccoli difetti che hanno e magari sviluppare di nuovo la Gimmick, tornando a quello che era l’originale. Sarebbe una buona idea.
2) Quando la promozione nel Main Roster di Jordan e Gable? Dopo un regno titolato ad NXT?

2) Spero non tardino, davvero, li adoro. Credo che ci sarà prima il debutto di Enzo e Big Cass, anche se non è detto vengano scavalcati. Vedremo. Comunque ripeto, li adoro e non è detto che prima del debutto per forza debbano avere un regno titolato.
3) Si sta rivalutando Cesaro ai piani alti date le sue recenti vittorie?

3) Io credo che piano piano la WWE stia facendo la bocca ad un atleta che nonostante sia carente al microfono, può portare dietro di se un sacco di pubblico. Quindi perché no? Vince McMahon è retrogrado, ma non stupido.
4) Tra Sheamus e Roman Reigns attualmente quale sarebbe il male peggiore come campione?

4) A mio avviso Sheamus. Alla fine sa condurre un regno, non gli fa male essere un semplice campione di transizione e potrebbe essere un buon uomo per l’Authority. Roman Reigns rischia di bruciarsi per la seconda volta in due anni, dato che non è pronto.
5) Sarà un breve Stint quello di Alberto Del Rio?
5) No, non un breve Stint. Il contratto è abbastanza lungo, semplicemente, a quanto si dice, è più leggero del precedente.
Grazie mille per le risposte. – Grazie a te.

 

 

 

 

1. Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

 

2. Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc.

 

3. Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

 

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!