Ci si avvicina a grandi passi a Wrestlemania 32. Dallas non aspetta che le stelle della WWE, e con loro i grandi lottatori delle altre compagnie che saranno al seguito, la EVOLVE, la ROH, la CZW ecc. Parliamo di questo ma anche di NJPW, NXT e molto altro. Da GiovY2JPitz, buona lettura.

Pubblicità

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 
Da Edoardo:
Domanda classica: provo pena ed imbarazzo per Bray Wyatt ma sopratutto per Luke Harper che fa il Jobber da una vita ma in realtà è il migliore della Wyatt Family, secondo te avverrà lo Split della Stable? E’ possibile che sia l’unico modo per rilanciare entrambi i Wrestler? Se hai News o Spoiler riguardo i prossimi eventi di Raw o Smackdown che in qualche modo coinvolgano i due puoi farmeli presenti, mi sento male al solo pensiero che Bray potrebbe andare a finire nel Match mucchio a questa Wrestlemania. Grazie del tempo e della disponibilità, Edoardo.
GiovY2JPitz:
Credo che la WWE si stia rendendo finalmente conto che a Bray Wyatt, e di conseguenza alla Wyatt Family in generale, serva un cambio. Non credo che questo avverrà con un Split, e tantomeno con una faida che coinvolge Wyatt e Luke Harper. Credo che per il momento il cambio sarà solo a livello di Storyline, per la costruzione delle stesse. Uno Split probabilmente in futuro ci sarà, ma ho paura che riguarderà Braun Strowman e non Luke Harper, purtroppo. Grazie a te.


 

Da Dovahkiin:
1) Roman Reigns non sta dimostrando di essere un fallimento completo? In pratica è nella stessa situazione del 2014!
2) No, è la WWE che sta dimostrando di voler andare avanti nonostante il fallimento del suo Booking. Roman Reigns non ha le qualità per essere un Main Eventer, e non si discute, ma chiaramente se il Booking fosse diverso, non dico che la gente lo amerebbe, ma potrebbe accettarlo. Il problema è che nonostante lui si impegni molto, il pubblico lo rigetta, e la qualità di stare simpatici al pubblico, deriva spesso da un fattore X che se non si ha, non si impara. La compagnia deve capirlo, il fallimento è il loro, non di Roman Reigns.
2) Hai detto di non essere sicuro che Dean Ambrose vincerà mai il titolo. Mentre nelle vecchie edizioni lo davi per sicurissimo, che era solo questione di tempo e che la compagnia lo vedeva come futuro World Champ. Cosa ti ha fatto cambiare idea? Le recenti sconfitte?
2) Mi hai frainteso. Io sono sempre sicuro che un giorno di Dean Ambrose vincerà il titolo, ma chiaramente non si può avere una sicurezza al 100%, rimane una questione opinabile. La cosa su cui io ho sempre battuto, più che altro, è che Dean Ambrose non è stato rovinato dalle sconfitte, quindi rimane sempre caldo, per il momento, per poter vincere la cintura massima. Se l’avesse vinto contro Triple H a Roadblock, nessuno avrebbe detto che non era pronto perché prima di quel momento aveva perso diverse faide. Il discorso è questo.
3) Non è che perché AJ Styles è quarant’enne, la WWE non riterrà opportuno puntarci molto nel Main Event?
3) Beh io credo che fino a quando sarà integro, e guardandolo al momento credo che altri 4 o 5 anni al Top può averli dal punto di vista lottato, la WWE potrà farci ciò che vuole, anche metterlo nel Main Event, cosa che a mio avviso farà visti i quattrini spesi per averlo.
4) Vince vede ancora Baron Corbin come una stella per il Main Roster?
4) Rumor. Non si sa lo vede o se l’abbia mai visto. Baron Corbin è un Working Progress, non si pretende nulla con lui per il momento, lasciamolo lavorare, a lui e a chi si occupa di lui.
5) Pensi che Chris Jericho sarebbe potuto essere al livello di The Rock e Steve Austin come Starpower e successo se lo avessero reso meno Face Comedy e soprattutto Heel Comedy? Mi pare superiore di molto a tutti e due, soprattutto sul Ring. Boh è sempre stato sprecatissimo!
5) Chris Jericho è sempre stato un ottimo face ed un ottimo Heel, con delle piccole parentesi da Comedy, mi sembra esagerato dire che sia stato usato in questo modo. Non ha lo stesso Star Power di The Rock e di Steve Austin, semplicemente perché non ha interrotto bruscamente la sua carriera come loro dopo pochi anni. E’ troppo vicino a noi per vederlo con il suo vero valore. Il futuro gli darà l’onore che merita.
6) Al ritorno Seth Rollins dovrà reclamare la Shot per il titolo, ma sarà Face. Significa che il campione dev’essere per forza un Heel in quel momento?
6) No, per due motivi: il primo è che non è detto che al momento del ritorno immediatamente reclami la sua Title Shot, o comunque che questa gli venga immediatamente concessa; il secondo è che torna Face perché è molto atteso, ma dopo poco può tranquillamente turnare di nuovo Heel.
7) Perché non hanno mai fatto vincere Bray Wyatt?
7) Perché per la WWE al momento vale molto il Character, ma alla resa dei conti, non vogliono rischiare pushando troppo il Wrestler.
8) Non voglio vedere tutte le piccole federazioni, ma vorrei seguire la NJPW. Solo che non posso usare i Torrent. Che metodo consigli?
8) New Japan Pro Wrestling World, servizio online stile WWE Network. Se non usi i Torrent, tuttele altre cose non te le consiglio, a meno che tu non abbia la fibra ottica, in quel caso cerca su Google e trovi decine di servizi per scaricare gli Show.

Ciao e grazie mille. – Ciao, grazie a te.


 

Da Asylum Dean:
Secondo te, Giovanni, dal punto di vista delle Mic Skills è più bravo Dean Ambrose o Seth Rollins? E sempre secondo te, dal punto di vista del lottato, chi è più bravo tra Undertaker e Kane? Grazie e complimenti per il tuo lavoro.
GiovY2JPitz:
Ciao. La prima domanda mi sento di rispondere pari e patta. Sono entrambi non fenomeni, ma entrambi bravi, col tempo possono ancora migliorare. Direi che siamo li, anche perché è difficile paragonare due personaggi cosi diversi nello stile del parlato, quando i valori sono cosi vicini. Per quanto riguarda la seconda domanda direi Undertaker, non perché abbia una tecnica molto superiore a quella di Kane, ma perché nel corse della sua carriera ha avuto la possibilità di affrontare per molto più tempo Wrestler molto migliori di quelli che ha affrontato Kane, imparando molte più cose che lo hanno aiutato a costruire grandi Match, almeno dal punto di vista emozionale, seppur non utilizzando mai manovre super tecniche.


 

Da Dog:
1) La WWE è ancora convinta di volere Roman Reigns trionfatore a Wrestlemania da ”Top Face” nonostante le reazioni assurdamente pessime che sta avendo?
1) Non posso saperlo con esattezza, penso di si ma spero di no.
2) Quali sono stati gli errori di Booking su Dean Ambrose dallo Split?
2) Diverse sconfitte di troppo, fortunatamente non gli sono costate care. Per il resto direi che il personaggio scelto per lui funziona.
3) Cosa stanno facendo con Dolph Ziggler?
3) Incomprensibile. ogni settimana sembra che vogliano inserirlo in un programma importante o quasi, poi finisce a jobbare sempre e comunque. E’ strano. Vedremo.
4) Pensi che Triple H in questi ultimi anni stia comunque avendo qualche mania di protagonismo/esagerando? Dalla vittoria contro CM Punk, alla vittoria contro Brock Lesnar e Sting, passando per il titolo mondiale e i Pin netti su Dolph Ziggler e Dean Ambrose?
4) Vediamo. Le prime tre vittorie da te menzionate poteva tranquillamente risparmiarsele, senza dubbio. Ha esagerato in quei casi. Il titolo del mondo a mio avviso, è stato funzionale alla Storyline, e considerando che può permetterselo, essendo un lottatore molto valido comunque sia, non mi da fastidio, anzi credo che sarebbe stata una mossa buona, o un’alternativa buona, anche se non avesse avuto l’ego che tutti conosciamo. La vittoria su Dolph Ziggler è normale, il campione del mondo non può jobbare ad un Midcarder, soprattutto in questo momento, l’errore è stato quello di fare quell’incontro. La vittoria su Dean Ambrose anche, il progetto per Wrestlemania ormai c’era, è stato solo un riempitivo per Roadblock, se possiamo opinare su qualcosa possiamo farlo sull’aver sancito il Match, non tanto sul risultato, che chiaramente doveva finire cosi.
5) John Cena e Randy Orton saranno nel Main Event quando torneranno?
5) John Cena probabile, anche se Main Event non sempre significa titolo del mondo. Randy Orton è più incerto, vedremo.
6) Quando si scioglierà la LON?
6) Se la utilizzano sempre nel Midcarding può anche rimanere in piedi, non disturba poi tanto. E’ nel Main Event che non ha senso di esistere, perché sono troppo anonimi. Mi è piaciuto però il segmento contro il New Day, la rissa intendo.
7) Una domanda più tecnica, perché in WWE non si vedono più quelle fasi iniziali semi-tecniche come ad esempio quelle tra Jay White e Dave Finlay nello Show della NJPW Cup? Mi pare le faccia solo Dolph Ziggler di rado.
7) Ogni Wrestler ha il suo stile, quando sul quadrato ci sono due lottatori che possono farlo, allora lo si fa. Non è una questione di WWE. Inoltre il Match di cui parli è più lungo del Match medio WWE, quindi si può metterci nell’inizio, anche qualcosa in più che poi sviluppi nello spettacolo più aperto a tutti.
8) Mi dici qualcosa che in questo momento non sta piacendo in WWE come Booking?
8) La costruzione della faida fra Shane McMahon e Undertaker, partita col botto e continuata senza nessun colpo di scena. Avrebbero potuto spalmare gli avvenimenti e gli annunci molto meglio.


 

Da Grand Prix:
1) Quanto si protrarrà il regno di Roman Reigns secondo te?
1) Ammesso che vinca, la WWE comunque sa che rischia grosso. Siccome le paure che hanno diventeranno realtà, cioè Roman Reigns verrà rigettato ancora dal pubblico, credo che non vada oltre Extreme Rules, circa due mesi di regno direi.
2) AJ Styles può essere il prossimo a vincere il MITB?
2) Si. Assolutamente.
3) Che pensi faccia Dean Ambrose dopo aver perso a Wrestleania contro Brock Lesnar? Altre sconfitte nei prossimi mesi con buone performance?
3) Domanda un po’ cattiva e un po’ trollante. Diciamo che se perderà contro Brock Lesnar ecc. la mia risposta comunque è: se perde ne uscirà bene, per come sarà costruito e sviluppato l’incontro, se vincesse invece ne uscirebbe stra-bene.
4) Cosa credi architetteranno nei prossimi mesi per far tifare Roman Reigns?
4) Niente, proveranno ancora con il tutti contro di lui, se lo turnano Heel invece ancora meno, tanto è già odiato come un Heel.
5) Perché non ti piace Tyler Breeze?
5) Perché non lo vedo come un lottatore che può portare la sostanza giusta ad una faida, ad un Match ecc. Inoltre quella Gimmick è sempre stata fallimentare, Shawn Michaels la portò al successo perché era Shawn Michaels. Poi è un’opinione personale, funzionava ad NXT ok, ma la situazione è molto, molto differente.
6) Non trovi che se paragoni il fisico dell’Eddie Guerrero WWE Champion e quello dell’Eddie pre-morte, quest’ultimo sia più gonfio e molto più muscoloso? So che non prendeva più sostanze, perciò vorrei capire come fù possibile questo cambiamento.
6) C’è da dire che: le sostanze di cui si parla sono alcol, droghe e antidolorifici, nessuno ha detto che Eddie Guerrero qualche volta non assumesse qualche sostanza per crescere un pochino. Detto questo, comunque, non mi sembra ci sia molta differenza fra i periodi da te citati, anche perché era passato un anno e mezzo, non quattro o cinque. Se guardi l’Eddie Guerrero della WCW si, quello era molto più piccolo, ma parliamo proprio del suo periodo peggiore dal punto di vista delle dipendenza, probabilmente per questo era più magro. In definitiva credo che il suo fisico naturalmente sviluppato, per un Wrestler che si allena tutti i giorni senza assumere droghe ed alcol, fosse proprio quello del suo ultimo periodo.
7) Ha più vittorie e prevalenze Bret Hart su HBK o HBK su Bret Hart?
7) Uno pari, ma HBK vinse con lo Screwjob. Si affrontarono poi a Survivor Series 1992 sempre per il titolo, e vinse Bret Hart, ma la loro rivalità non era ancora importante. Diciamo 2 a 1 quindi.
8) Come si scoprì che HBK aveva solo simulato l’infortunio del sorriso?
8) Perché tornò a combattere dopo aver detto che era costretto a ritirarsi, pochissimo tempo dopo. L’infortunio in cui “perse” il sorriso.

Grazie per le risposte! – Grazie a te.


 

Da Arkhanik:
Ciao Gio!
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Sei d’accordo sul turn face dei New Day? Probabilmente l’hanno fatto come premio per l’ottima annata e quindi farli finire a Wrestlemania con gli applausi, ma io avrei preferito che il loro regno terminasse proprio a Wrestlemania contro Enzo e Big Cass. Sei d’accordo?
1) Credo che il Turn sia avvenuto uno, perché non c’erano più Tag Team Face, due perché è una buona cosa cambiare un po’ le carte in tavola. Aspetterei per giudicarlo. Non credo che Enzo e Big Cass vincano i titoli subito, almeno li aspetta una faida di transizione prima, quindi non credo che anche con il New Day Heel, loro avrebbero preso parte all’evento ed addirittura vinto le cinture, anche se mi piacerebbe.
2) Penso ci sia un po’ di confusione intorno al titolo intercontinentale: secondo me volevano fare un Triple Threat con Sami Zayn e Neville, ma con l’infortunio di quest’ultimo ho paura che faranno un Fatal 4 Way con AJ Styles e Chris Jericho. Pensi sia la soluzione giusta o meglio dividere i due Feud?
2) Secondo me inizialmente avrebbero voluto fare un Match a sei, inserendo The Miz, Neville, Sami Zayn, Kevin Owens, Dolph Ziggler e un altro, magari Surdust. Però, visto l’infortunio di Neville e la poca risposta del pubblico, probabilmente vedremo un semplice uno contro uno, Sami Zayn vs Kevin Owens. Mentre Chris Jericho avrà il suo uno contro uno insieme ad AJ Styles. Comunque sia, non escluderei affatto il Fatal 4 Way.
3) Ho molto Hype per la faida Shane McMahon-Undertaker, ma ci sono ancora troppi buchi narrativi non da poco: il perché Taker dovrebbe servire Vince McMahon così in cambio di nulla, perché Shane, forte della famigerata clausola sul contratto, non ha rifiutato il Match dato che volendo poteva. Dici che riusciranno a riempire queste falle o si andrà avanti così?
3) Per quanto riguarda Undertaker per il momento sembra che lui stia semplicemente facendo il suo lavoro, potrebbero darci una spiegazione, ma francamente non lo vedo poi cosi necessario. Shane McMahon invece non si è rifiutato, perché lui potrebbe si tornare, ma non avrebbe il controllo di Raw, che è ciò che vuole e che se non gli danno, lo porterebbe a rivelare quei famosi segreti nascosti nei cassetti della famiglia McMahon, per questo Vince McMahon gli ha detto: ok, ti do il controllo di Raw ma ad una condizione, che sconfiggi Undertaker e che ti tieni i segreti della nostra famiglia per te, e Shane McMahon ha accettato la proposta, nel tentativo di prendersi Raw, che come detto, altrimenti non sarebbe suo nonostante lui tornerebbe ad essere un dirigente della WWE.
4)Di cosa ha bisogno Bray Waytt e/o la sua famiglia per tornare interessante/i?
4) Di andare a combattere contro un nemico per un motivo che non sia il suo odio per la società in generale. O di un Turn Face, cosa molto più difficile da impostare.
5) Ho visto la card di NXT Takeover e mi mette un po’ di tristezza vedere che è molto più interessante di quella di Wrestlemania (per ora). Non pensi che alla lunga il fatto che NXT stia diventando più interessante del Main Roster possa ritorcersi contro alla WWE?
5) No, contro la WWE no, perché NXT è la WWE, e nel momento in cui qualcosa va storto, sistemano tutto in mezza giornata guarda. Per quanto riguarda la Card molto più interessante, io non ne sarei cosi convinto, sono entrambe interessanti, semplicemente NXT nella sua dimensione, è molto più interessante di quella di Wrestlemania nella sua. Ma un Hell in a Cell con in palio il controllo di Raw (Match per me, per niente scontato), Chris Jericho vs AJ Styles (possibile Match dell’anno), Brock Lesnar vs Dean Ambrose in uno Strret Fight (altro candidato a Match dell’anno), un Triple Threat Match femminile per il titolo che erano anni che non si vedeva qualcosa di simile, e Kevin Owens vs Sami Zayn e forse qualcun’altro, al momento mettono la Card di Wrestlemania sulla giusta via. Certo, non tutto piacerà, magari nemmeno il Match per il titolo del mondo, ma non sarei cosi sicuro che questo chiuda la Card. Dall’altra parte c’è un Takeover interessante, e molto, ma aspetterei prima di dire che ha il valore di Wrestlemania, anche potenzialmente.
6) Secondo te qual è stato il periodo con il Roster più “forte” di sempre (per me quello di ora, infortunati compresi, potrebbe essere uno dei papabili)?
6) Toglierei il potrebbe, lo è, almeno in qualità sul quadrato. Certo nell’Era Attitude erano tutti Over, ma il lottato buono latitavaed erano altri tempi.
7) Tre classificazioni (lottato, Mic Skill, carisma, potenziale campione del mondo) tra Cesaro, AJ Styles, Shinsuke Nakamura, Sami Zayn, Neville, Kevin Owens, Seth Rollins, Finn Balor e Dean Ambrose?
Non so se si era inteso ma sono i miei preferiti di adesso.
7) Innanzitutto escluderei Seth Rollins, è ormai fuori classifica avendo già vinto il titolo del mondo in WWE, vado in ordine:
AJ Styles, Sami Zayn, Finn Balor-Kevin Owens-Dean Ambrose, Shinsuke Nakamura, Cesaro-Neville.

Grazie in anticipo e buon weekend! – Grazie a te.


 

Da Drakes:
1) Credi che la WWE si sia resa conto che di Roman Reigns non stia fregando più nulla a nessuno e che la sua presenza porta solo negatività dal pubblico? Oppure pensi che continueranno a spingerlo sulla luna nonostante tutto?
1) Penso entrambi, lo sanno, ma sperano nel convincere i fan e continueranno.
2) Perché c’è questa costrizione che Dean Ambrose deve perdere per forza contro Brock Lesnar? Non lo possono far vincere? Sto ragazzo non vince praticamente mai.
2) Ma infatti, non c’è nessuna costrizione, siete tutti voi che lo dite che lo prendete per certo.
3) Ha senso fare gli Hell In A Cell nel 2016? Non usano più armi, non interagiscono con la cella come si deve, non vi si arrampicano sopra, non sfondano il tetto. E’ solo un single match con la gabbia attorno, in cui ogni tanto fanno una grattugia contro l’avversario o prendono una sedia.
3) Effettivamente non posso darti torto, però credo sia ancora meno sensato farci un PPV a tema.
4) Ora che Daniel Bryan è ritirato, chi secondo te merita/è all’altezza/dovrebbe essere il Top Face della WWE?
4) Dean Ambrose, al momento, poi Sami Zayn per esempio, o alcuni che devono turnare, come Seth Rollins, o magari AJ Styles. I nomi ci sono, bisogna saperli sfruttare.
5) Che fine hanno fatto la Brainbuster, la Styles Special, il Fireman Carry Facebuster, la Starmaker, la Spinebreaker, ecc. nel parco mosse di Aj Styles in WWE?
5) Nel cassetto delle grandi occasioni, alcune, altre nel cassetto del post WWE, perché troppo rischiose per gli Standard della compagnia di Stamford. E’ cosi, è inutile continuare a lamentarsi di una cosa che sapevamo in partenza. E comunque sia, a me i Match di AJ Styles non sembrano cosi bloccati, certo non fa i Match di mezz’ora che faceva nella NJPW, quindi non può fare tutte le manovre che faceva all’epoca.
6) Pensi che ci saranno mai partnership tra Major? Sarebbe bello un crossover WWE-NJPW come accade in ROH. Non vedo l’impedimento, visto che farebbero soldi entrambe, come detto da Omega.
6) Difficile, perché quello che guadagnerebbe la NJPW con una partnership con la WWE, sarebbe molto di più di quello che guadagnerebbe la WWE per una partnership con la NJPW, e Vince McMahon non vuole svendere il suo prodotto.
7) Ho letto in giro che Tony Atlas è pervertito, che importunava Vince McMahon proponendo Angle con Natalya, Michelle McCool, ecc, riguardanti i loro piedi e altre robe. Quanto c’è di vero?
7) C’è di vero tutto, ma nei limiti del civile, non è un pervertito è figlio di una vecchia scuola che lo ha visto interpretando Saba Simba, non si può raddrizzare l’albero quando ormai è grande. Gli Angle sui piedi comunque la WWE li ha fatti, con quel simpaticone di Gene Snitsky.
8) Ti chiedo anche questo in quanto sei un veterano. Il Booking Team attuale in WWE è quello meno preparato dagli anni 90 ad ora?
8) No, i Booking Team WWE sono sempre stati molto preparati, a volte più a volte meno ma sempre preparati, i problemi sono altri: accontentare tutti i Wrestler, soprattutto quelli importanti e con un ego importante; scrivere Storyline basandosi sulle epoche e sui tempi e farlo in modo giusto per trovare un riscontro; infine, riuscire a sfondare il muro di idee retrograde di Vince McMahon, l’ultima parola è sempre la sua. A volte per conservare il proprio lavoro bisogna fingersi stupidi e fingere di avere idee dementi per accontentare chi tanto sai che le idee intelligenti te le respingerebbe. La famosa prostituzione intellettuale, hai presente José Mourinho?

Grazie per la pazienza nel rispondere, Giovanni, e complimenti come sempre per precisione e competenza. – Grazie mille per tutto.


 

Da WolsofJericho:
Fa schifo la card di Wrestlemania vero? La peggiore delle Wrestlemania moderne?
GiovY2JPitz:
Ma, aspetterei che sia completa prima di giudicare.


 

Da MagnusII:
1) Quante possibilità ci sono che il record di CM Punk venga battuto nel breve periodo?
1) Pochissime, direi quasi zero.
2) Perché a Chris Jericho non fu mai concesso un regno anche minimamente lungo?
2) Perché ha vissuto in un periodo dove quasi sempre erano i Big Man a dominare, quello che ha ottenuto a mio avviso è già tanto, non per le sue qualità ma per la visione di chi decideva il suo lavoro. Questo fa capire ancora una volta quando sia grande.
3) Lo stile di Seth Rollins da Face sarà più acrobatico a livello di mosse?
3) Può darsi che inserisca o reinserisca qualcosa nel suo arsenale, ma non poi tanto, già da Heel faceva vedere delle cose ottime senza trattenersi troppo.
4) Dean Ambrose deve al più presto smettere di perdere a vuoto e iniziare un percorso di vittorie serie che venga coronato col Main Event. Concordi con questo?
4) No, non concordo. Un Pin non significa essere distrutto. Come hai visto, nonostante tutte le sconfitte Dean Ambrose rimane Over e caldo per il pubblico, se vincesse il titolo domani nessuno potrebbe lamentarsi.
5) Trovi più adatto l’Alberto Del Rio di oggi oppure quello marpione quasi Comedy prima del rilascio? Pur rispettando questo, il Del Rio di prima si confaceva di più alle capacità facciali di Alberto e anche alla recitazione al microfono.
5) Il primissimo, era il migliore a mio avviso.
6) Ci sono progetti di Push importanti per Kalisto negli anni a venire?
6) Già adesso c’è un progetto di Push per Kalisto, se intendi Push per il titolo del mondo può darsi, dipende da come si evolverà il suo successo. C’è da dire che il pubblico di oggi,un percorso alla Rey Mysterio mi sembra, giustamente, molto più difficoltoso.
7) Chi dovrebbe vincere il Money In The Bank quest’anno? Nessuno più di Dean Ambrose secondo me. E’ la variante impazzita della WWE.
7) Io non lo farei vincere a Dean Ambrose, anche se è possibile che accada. Non glielo farei vincere perché credo che non ne abbia bisogno, e ci sono persone invece, vedi Kevin Owens, Sami Zayn, AJ Styles (anche lui non ne ha tutto questo bisogno comunque), o lo stesso Finn Balor, ai quali farebbe più comodo.
8) Chi pensi vincerebbe un eventuale Triple Threat dello Shield?
8) Impossibile rispondere, dipende dal momento, dallo status dei tre e tante altre variabili.


 

Da HereComesTheMoney:
Ciao.
GiovY2JPitz:
1) Chi è meglio tra Randy Orton e Roman Reigns? Io dico Randy Orton, sul Ring fa vedere molto di più rispetto a Roman Reigns e meglio, al microfono più o meno sono allo stesso livello e infine è molto più Over del samoano, che ne pensi?
1) Quando Randy Orton ha debuttato nella WWE era esattamente come oggi Roman Reigns sul Ring, soprattutto se si parla di Set Move. La differenza sta nel fatto che Randy Orton era limitato ma capace di fare molto meglio, Roman Reigns no. Al microfono, seppur di poco, Randy Orton è più credibile. Oggi sono entrambi poco interessanti francamente, almeno se si parla di Main Eventing. Come sempre, ribadisco che se Roman Reigns fosse nato in quell’epoca, al debutto di Randy Orton intendo, sarebbe stato visto molto, molto diversamente. La componente dell’essere Over in questo caso non va valutata, perché Over può esserlo anche un lottatore scarso e pessimo al microfono, succede, dipende dalla presa che ha sulla folla.
2) Proprio su Randy Orton: dargli tutti quei titoli è stato uno spreco, ma dargliene almeno 3-4 ci poteva stare, non credi?
2) Dodici titoli del mondo sono la pessima esagerazione portata dal fatto che c’erano due titoli del mondo in giro, per forza uno è inferiore e comunque si svaluta anche quello principale. I Dodici titoli del mondo non varranno mai i quattro di Shawn Michaels per esempio. Concordo sul fatto che qualcuno lo ha meritato, certo.
3) Il segmento con Mick Foley a Raw: bellissimo. Ma non credi sia la conferma che la WWE veda Dean Ambrose solo come un Uppercarder che vincerà poco, o è stato solo per i Charachter simili?
3) Non significa che se si passa un testimone allora per forza chi lo riceve deve avere meno o uguale a colui che glielo ha passato. Credo che anche se Dean Ambrose vincesse poco o niente in futuro, questo non è certo un segnale che lo lasci prevedere. Quindi la tua seconda ipotesi secondo me è la più valida.
4) Finalmente la TNA ha ridato il titolo ad un giovane in rampa di lancio, potrà essere un punto di svolta per la federazione di Dixie Carter?
4) La TNA ha già avuto un punto di svolta da quando è passata su Pop TV, piccolo, breve, ma un passo in avanti. Speriamo che continuino cosi, e che ad ogni nuovo Taping non cambino campione del mondo. Stavolta ci può stare, anche perché il resto non è stato resettato, ma non deve essere sempre cosi. Voglio pensarla positivamente sulla TNA, gli do ancora possibilità.
5)Cosa ne pensi di Billy Corgan? Ha contribuito a migliorare il prodotto della TNA?
5) Inizialmente ha esagerato, con morti, tentati omicidi ecc, se ancora si occupa del prodotto creativo, per quello che ho visto, evidentemente non sta facendo male. E’ presto per giudicare però, vediamo.
6) I Dudley Boys vinceranno mai i titoli di coppia?
6) Ne hanno vinto 9 solo in WWE, se intendi i decimi, allora si, li vinceranno prima di ritirarsi, credo, e spero.
7) Rusev sarà solo un Midcarder per sempre?
7) Fino a prima dell’infortunio Rusev era un Uppercarder, e lo sarebbe rimasto, purtroppo è stato sfortunato. Al momento è in una situazione strana, è appeso ad un filo e sotto c’è un muro. Se quando cade, sarà dalla parte dei lottatori seri, allora potrebbe anche risalire la china, se quando cade sarà dalla parte dei Comedy, allora addio.
8) Cosa ne pensi di Xavier Woods sul ring e al microfono?
8) Al microfono è molto divertente, dovremmo vederlo parlare seriamente per giudicarlo meglio. Sul Ring è un onestissimo Worker.

Grazie. – Grazie a te.


 

Da Jethro Rollins:
Ciao Giovy, complimenti per la tua preparazione, vedo che qualcuno nel Wrestling web italiano che capisce di Wrestling a 360° c’è ancora.
GiovY2JPitz:
Ciao a te, e grazie mille per i complimenti.
1) E’ importante vedere i Match che la ROH mette su Youtube ai fini delle Storyline?
1) No, per il momento. Sono incontri femminili fini a se stessi o Match di giovani prospetti, registrati prima di Tapings, House Show o PPV.
2) Ma perché nessuna compagnia si fila Matt Morgan?
2) Matt Morgan è semi-ritirato, combatte solo in occasioni particolari.
3) Non voglio criticare o parlare dei commentatori singoli, volevo solo chiederti un parere: ma secondo te non sarebbe meglio tornare al commento a due? Più spazio per entrambi e meno “caciara”.
3) Concordo in pieno.
4) Sting si ritira: avevi ragione. Credi che possa avere un ruolo Extra Ring?
4) Perché no, magari non fisso ma potrebbe anche averlo. Una specie di regolatore, un po’ come lo Stone Cold Steve Austin sceriffo.
5) Spesso e volentieri ci prendi con le tue previsioni, secondo te come finirà la storia cominciata con Dolph Ziggler?
5) Ho paura che la storia di Dolph Ziggler finirà in una bolla di sapone. Sembra sempre che vogliano farci qualcosa di importante, ma alla fine tutto esplode in un niente.
6) Cosa ne pensi di Matt Riddle e di due dei suoi prossimi Match, per il titolo contro Timothy Tatcher e poi contro Zack Sabre Jr?
6) Il Match per il titolo è stato ieri notte, quindi si sa il risultato, ma posso dirti che prima di vederlo mi aspettavo molto e speravo in una sua vittoria. Quello contro Zack Sabre Jr lo aspetto con impazienza, perché adoro entrambi.
7) Hai visto Lemmy della PWG? Cosa ne pensi?
7) Bello spettacolo, un po’ deluso dal Match fra Trevor Lee e Sami Callihan, ne avevo sentito parlare molto meglio. Ottimo incontro fra Adam Cole e Mike Bailey. Ho avuto paura per Brian Cage, ha rischiato l’osso del collo.
8) Quale sarebbe la tua classe per la Hall of Fame del 2017 se potessi scegliere?
8) Daniel Bryan, Bam Bam Bigalow, Steiner Brothers, Sable, Rikidozan, Cyndi Lauper (celebrità).

Ciao e grazie ancora per ciò che fai, continua cosi. – Grazie a te, ciao.


 

Da Thomas:
1) Cosa ne pensi dell’arrivo della ICW nella TV Italiana?
1) Bella mossa, importante per loro, che si fanno conoscere ad un pubblico relativamente vicino, ed importante per noi, che vedremo un nuovo tipo di Wrestling nelle nostre TV in chiaro. Speriamo non se ne dimentichino troppo presto.
2) Perché non ti piace il Wrestling italiano?
2) Non è che non mi piace, lo rispetto, semplicemente preferisco altre cose e quindi non lo seguo. Avessi il tempo lo farei, ma non ce l’ho.
3) Cosa ne pensi dei lottatori WWE che verranno quest’anno in Italia? Mi sa che stavolta abbiamo il Roster peggiore.
3) Mi sa anche a me, ma io vivo in Spagna ed il Roster è l’altro, quindi sono fortunato. E’ comunque sempre bello vedere uno Show di Wrestling, anche qualcuno qua sotto ti dirà che non spende soldi per andare a vedere Sheamus, non possiamo sempre avere il Roster migliore.
4) E’ importante la OVW?
4) Lo è stata come territorio di sviluppo, prima della WWE e poi della TNA. Da li sono usciti Wrestler come John Cena, Batista, Randy Orton, Brock Lesnar ecc. Oggi è una piccola Indy.
5) Che fine ha fatto la Dragon Gate?
5) La Dragon Gate mette in scena regolarmente i suoi Show in Giappone, probabilmente tu ti riferisci alla Dragon Gate USA, la collaborazione della compagnia nipponica con Gabe Sapolsky. E’ finito tutto per il momento, non c’è più accordo né Show, anche i titoli sono stato cancellati o incorporati ai titoli della EVOLVE.
6) Ma Stan Hansen entrerà nella Hall of Fame oppure no?
6) Era uno dei nomi spoilerati dalla rivista della WWE. Dovevano essere nomi ufficiali, vediamo se lo annunceranno, mancano due settimana, una per lui ed una per Regis Philbin.
7) Sempre a proposito di Hall of Fame, pensi che Jim Cornette la meriti?
7) Si. Assolutamente.

Grazie, ciao, alla prossima. – Grazie a te, ciao.


 

Da Simone Martina:
Ciao Giovanni, spero mi risponderai, significherebbe molto per me la tua opinione.
GiovY2JPitz:
Ciao, troppo buono, non sono cosi importanti. Felice di risponderti comunque.
1) Mi ricordo che HHH nei primi anni 2000 era considerato una piaga, troppo presente ed ingombrante. Poi, quando si è allontanato dal Main Event, tutti a dire che era il più grande e che lui si che era un vero Main Eventer, non John Cena. Oggi di nuovo tutti a dire che dovrebbe lasciare spazio. Tu cosa pensi? E soprattutto, credi che questo suo regno sia consono oppure no?
1) Io penso che la verità sia sempre stata nel mezzo. Triple H è vero, era ingombrante, ma era anche un grandissimo Heel, che ingombrava anche per questo. Poi credo che è vero, sarebbe stato meglio che John Cena in molti frangenti nella seconda metà degli anni 2000, ma non cosi indispensabile. Il problema è che la gente legge o sente certe cose in certi contesti e ne fa una bandiera senza ragionare lucidamente e con la propria testa. Oggi credo che questo suo titolo sia funzionale alla Storyline e non lo trovo affatto scandaloso, come non lo vedrei se non avesse tutto il potere che ha.
2) Quando Paul London era nella WWE era considerato un folletto volante, vinse poco e per poco tempo. Eppure oggi ad NXT ci sono talenti, praticamente tutti, come lui. Credi che abbia sbagliato epoca?
2) Ha sbagliato epoca, confermo, anche se al microfono non è mai stato una cima e probabilmente oggi, sarebbe stato un Neville, che comunque è molto più di ciò che era al tempo del suo Stint in WWE.
3) Credi che Snoop Dogg meriti la Hall of Fame della WWE?
3) L’ala delle celebrità è una cosa particolare, che la WWE utilizza per aprire i suoi orizzonti, è sempre stato cosi. Fra le celebrità che ci sono probabilmente nessuna la merita davvero, ma non tolgono spazio a nessuno e sono molto utili “politicamente”, lascia perdere quelli che criticano ogni anno ogni celebrità, perché tanto i loro Wrestler preferiti non vi entrano per colpa delle celebrità, che ci sarebbero comunque. Snoop Dogg la meriterebbe né più né meno di altri.
4) E Ultimo Dragon?
4) Ultimo Dragon è stato un Wrestler rivoluzionario nel suo piccolo, oltre che formidabile e recordman, io lo vedrei benissimo nella Hall of Fame della WWE, non nell’immediato magari, ma perché no?
5) Ultima domanda: non credi che la Ring of Honor debba sistemare un po’ meglio i suoi Show a livello temporale? Nel senso che capita a volte, che alcuni Show registrati prima dei PPV Live, vadano poi in onda dopo.
5) Lo dico da anni. Concordo.

Grazie dell’attenzione Giovanni, complimenti. – Grazie a te Simone, ciao.

 

 

 

1. Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2. Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3. Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!