Benvenuti a tutti amici del Chiedilo a Zona Wrestling. Edizione 296. E’ Domenica 10 Aprile ed a poche ore da NJPW Invasion Attack, andiamo ad analizzare la settimana di Wrestling appena passata. Punto chiave principale, chiaramente, Wrestlemania 32. Prima di cominciare mi scuso con l’utente Ajstyles, non ho pubblicato le sue domande perché ne avevo un’infinità e non potevo utilizzare il tempo a correggere i suoi errori. Le regole ragazzi. Buona lettura.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Wrestle Chainsaw:
Ciao, non stavo nella pelle di farti subito alcune domande, sei un grande e leggerti è sempre utile.
GiovY2JPitz:
Ciao. Ti ringrazio di cuore.
1) Ho trovato il Ladder Match molto più scorrevole e qualitativo rispetto a quello dello scorso anno. Sami Zayn e Kevin Owens non hanno bisogno dell’IC. La faida deve ruotare attorno alla loro storia giovanile e al loro odio. Zack Ryder non ha un grande status ma non è un lottatore scarso e se ben gestito può regalare molto. Concordi?
1) L’ho trovato anche io più scorrevole, ma per come è stato costruito, l’anno scorso l’avevo preferito. Per quanto riguarda Sami Zayn e Kevin Owens si, possono tranquillamente vedersela senza titoli in mezzo, non ce n’è nessun bisogno. Zack Ryder io direi che ci può stare per due motivi: il primo è che le sorprese arrivano cosi, altrimenti sorprese non lo sarebbero, il secondo è che è un premio, e per come ha lavorato se l’è meritato, tra l’altro è una vittoria che per come è arrivata può essere considerata casuale. Io credo che il campione sarebbe dovuto essere Neville, nel momento in cui è mancato hanno deciso di dare prima, un premio a Zack Ryder con annessa sorpresa, e poi la cintura a The Miz.
2) Non trovo scandalosa la vittoria di Chris Jericho contro AJ Styles. Per una volta la WWE ragiona e non profila l’ennesimo Job. Jericho va bene a lanciare stelle, ma per far si che i Job contino ogni tanto deve vincere in contesti importanti. Styles ha tempo per rifarsi e per una volta un Feud non è finito con l’altro contendente stuprato da sconfitte consecutive. Qui sei d’accordo?
2) E’ vero che per valere qualcosa, un Job di Chris Jericho deve essere supportato da qualche sua vittoria ogni tanto, questo si, AJ Styles come hai visto si è già rifatto a Raw ed è diventato primo sfidante, altro chiaro segno che certe sconfitte in certi momenti non sono per niente compromettenti. Forse però, in una delle poche volte che Chris Jericho avrebbe dovuto perdere, invece ha vinto.
3) Il Match tra il New Day e la LON è stato godibile, pur essendo da puntata di Raw. Però toglimi il dubbio: perché non hanno voluto premiare il lavoro del New Day con una vittoria a WM?
3) Perché Sheamus, Rusev e Alberto del Rio hanno un peso contrattuale, sono ex campioni e qualcosa ogni tanto devi dargliela. Il New Day ha avuto tantissimo in questo anno e sono sicuro che avranno tempo per il loro Wrestlemania Moment, magari in singolo, chi lo sa.
4) Il Triple Threat delle Divas è stato lo Show Stealer. Tre lottatrici complete e rivoluzionarie per davvero. A parte un singolo Botch è stato tutto perfetto. Vengo però alla domanda. Perché Becky Lynch per sottomissione? Ho paura sarà sempre passi indietro alle altre.
4) Tutte e tre le lottatrici hanno una mossa di sottomissione con un notevole peso nei loro arsenali, quindi era molto probabile che il Match finisse per sottomissione. Se non fosse stata Becky Lynch sarebbe stata Sasha Banks. Anche quando saranno loro a vincere, lo faranno per sottomissione. Purtroppo la cintura è una, non possono vincerla nello stesso periodo, c’è una gerarchia che dipende da quello che la WWE vuole adesso, questa devono seguire.
5) Shane McMahon ha zittito tutti coloro che fingevano di conoscerlo. L’esito era scontato forse, però finalmente c’è stato un Hell In A Cell in cui si è interagito all’esterno e sul tetto. Diventerà, secondo te, una costante o si tornerà agli HIAC monotoni?
5) No. Perché volare da una gabbia non è una cosa che puoi chiedere ad un lottatore, lo stesso Mick Foley lo fece contro il parere di Vince McMahon, e probabilmente anche Shane McMahon ha dovuto combattere con suo padre e sua sorella per realizzare lo Spot, fra l’altro con un tavolo molto “Gimmicked”.
6) L’unica cosa che mi ha deluso è stato Lesnar-Ambrose. Doveva essere qualitativamente uno dei Main Event ed invece non è durato neanche 12 minuti. Dean Ambrose ha fatto poco e nulla. Oggetti non utilizzati, stipulazione non sfruttata, inconcludente. Mi è sembrato un Match servito solo a far fare qualcosa a Brock Lesnar a Wrestlemania. E’ stato una specie di Angle. Ambrose è caduto, poi, velocemente. Credo abbia ormai ragione chi pensa che la WWE lo veda solo come Mid Carder o Upper Carder. Non dico che è danneggiato, parlo di visione della WWE, che non lo vede ad alti livelli. I fatti ci dicono ciò. Cosa dici?
6) Concordo sull’analisi del Match, una delusione, un potenziale sfruttato malissimo. Non sarei sorpreso se uscisse fuori qualche notizia a riguardo, perché per come era stata costruita la faida, doveva essere un incontro parecchio duro, non mi dimentico che il suo stato alla cerimonia della Hall of Fame non era poi il massimo, diciamo che ho avuto qualche dubbio. Per quanto riguarda la WWE ed il suo modo di vedere Dean Ambrose concordo con te, nel senso che sempre dico, non è rovinato, il suo Status rimane buono, perché non si può bruciare chi non si avvicina al fuoco. Può darsi che abbia ragione chi crede che la WWE non lo veda come un Main Eventer, e su questo io non posso controbattere, semplicemente credo che prima o poi avrà il suo giusto premio, magari mi sbaglio. Ma il mio discorso di sempre, non è questo, il mio discorso di sempre è: Dean Ambrose è sempre vivo, se domani gli danno la cintura è prontissimo, non c’è nulla di rovinato, nonostante le tante sconfitte.
7) Il Main Event mi ha lasciato indifferente e non per il risultato. Troppo lento, macchinoso e passi indietro per Roman Reigns. HHH ha provato a condurla e a fare anche un po’ di Submission, ma Reigns non è affatto lottatore da quel livello. Mi sembra, anzi, regredito. Senza contare che si è perso nei soliti pugni volanti e Clotheslines. Qual è la tua opinione?
7) Non la vedo cosi. Nel senso che: Roman Reigns migliora piano piano sul Ring, e con questo non voglio dire che sia un Main Eventer fatto, anzi, voglio dire che non dobbiamo buttare le colpe su Roman Reigns difendendo Triple H, che a mio modo di vedere non ha fatto molto per rendere l’incontro qualcosa di eccezionale, e non l’ha mai fatto in tutta la sua carriera. Triple H è un buon Worker, con un gran carisma ecc., niente da dire, ma non è mai stato eccezionale, e se sul Ring metti due lottatori sufficienti in un Main Event, il Match se va bene è sufficiente, se va male è mediocre, come successo. Le colpe vanno divise a mio avviso.
8) L’ultima è più una riflessione. Non pensi che Triple H e Stephanie McMahon si mettano troppo al centro dell’attenzione e si diano anche troppi ”premi”? Già quel tipo di entrata mi ha fatto pensare che forse credono di essere ancora nella McMahon-Helmsley del 2001.
8) Le entrate di quel tipo le hanno fatte in passato anche per altri lottatori, con il personaggio di Triple H, tra l’altro nel Main Event di Wrestlemania, va benissimo. Inoltre credo che il ruolo dell’Authority, almeno concettualmente poi il fatto che abbia stancato è un altro discorso, non pregiudichi troppo i lottatori, se non in questo periodo nel quale Triple H era campione, ma come ho sempre sostenuto, questo titolo calzava con la Storyline.


 

Da Edoardo del Principe:
1) Hai ancora fiducia nella WWE e nel suo Booking? Dovremmo semplicemente seguire gli Show come fossero una serie TV e lasciare che ci venga raccontata una storia oppure sarebbe giusto che la storia si modificasse a seconda di come reagisce la folla?
1) Bisogna mettersi nel mezzo, non si può dare tutto altrimenti diventerebbe tutto scontato e non esisterebbero più gli Heel ed i Face, ma nemmeno ignorare troppo le folle.
2) Quanto la WWE è un mondo di raccomandati? Tutti figli di, nipoti di, ecc, quelli che si fanno da soli e sono figli di nessuno devono sputare sangue, un rene, un polmone e qualche costola per ottenere quello che un Zack Ryder qualsiasi ottiene dover aver jobbato mille anni. Cosa ne pensi?
2) Nessuno è raccomandato nella WWE, la WWE è un’azienda privata che mette i soldi per guadagnarne altri e lo fa a proprio rischio e pericolo. Tu sei pagato per fare ciò che ti dico, e quando firmi un contratto lo sai. Chiaramente a molti fan non va bene, a molti Wrsetler nemmeno, ma parlare di raccomandazioni anche in una compagnia privata mi sembra fuori luogo. Magari qualcuno figlio di qualcun’altro può avere una porta aperta inizialmente, certo ma davvero credi che Vince McMahon sia uno al quale piace perdere soldi o rischiare di farlo per mandare In Screen in Spot importanti il figlio di..? Io non credo. E poi, fai una ricerca, guarda quanti figli di.. non hanno mai ottenuto nulla, quanto ce ne sono anche oggi in WWE e vedrai che sono infinitamente più di quelli che qualcosa l’hanno ottenuta.


 

Da ShaneorMankind:
1) Il fatto che AJ Styles è n°1 contender secondo me non significa niente, altrimenti vorrebbe dire Turn di Roman Reigns che è impossibile. E’ una scelta di Shane McMahon che verrà annullata dando posto a Triple H per il Rematch, o al limite sarà un 3 o 4 Way con l’Authority che inserirà i propri uomini. Plausibile?
1) Io direi che è più plausibile che Triple H non combatta il suo Rematch, se non in una puntata di Raw, e vedo il Turn di Roman Reigns molto meno impossibile di come lo vedi tu. Inoltre, non è detto che AJ Styles affronti AJ Styles a Payback, niente è stato annunciato per il momento, potrebbe anche affrontarlo semplicemente a Raw, in Inghilterra magari.
2) Era proprio necessario tutto quel Booking di Zack Ryder? Vittoria bruciata. I più ottimisti credono sia per renderlo più Over, ma è già Over. Con The Miz, per quanto bravo come Talker e Heel, si rischia un Feud anonimo e un Match normalissimo.
2) Non credo vadano oltre Smackdown, ma se sarà cosi bene, ho visto di peggio. Per quanto riguarda ciò che è successo a Raw, io non credo sia stato fatto per renderlo più Over, è la vittoria di Wrestlemania che è stata soltanto un premio.
3) Visto che è Vince McMahon che dà il controllo temporaneo a Shane McMahon, non era meglio la tua idea di Undertaker che si faceva schienare? Così è un po’ un controsenso.
3) Si è un annullare il risultato di Wrestlemania. Shane McMahon comunque per il momento è stato a capo di una puntata di Raw, vedremo cosa succederà in futuro.
4) Dove pensi vadano con Sami Zayn e Kevin Owens? Il loro Feud è molto interessante, spero che prosegua anche magari contendendosi il Money In The Bank. Secondo me quest’anno se la battono loro.
4) Se arriveranno a Money in the Bank con la faida ancora in piedi, saremo ad un punto molto alto, quindi nel Ladder Match nemmeno entreranno. Se la faida sarà finita saranno certamente due dei possibili vincitori. Mi aspetto almeno due Match, di cui uno a stipulazione speciale ad Extreme Rules, poi vedremo.
5) La Wyatt Family ha fatto un altro attacco a caso ma non stona più di tanto stavolta. Ti chiedo se questo è l’inizio di un Turn Face per loro?
5) Non credo, secondo me semplicemente vogliono farli apparire come uomini solitari. Chiaramente a seconda di chi attacchi, come in questo caso la League of Nation, il pubblico va dalla tua parte, ma il loro comportamento di fondo, non credo cambi.
6) Dean Ambrose. Ci abbiamo creduto, sperato, abbiamo visto i lati positivi, ma niente.  Gli hanno dato a malapena 10 minuti di Match a Wrestlemania, a riprova che proprio non lo vedono. Neanche è stato On Screen o in lizza per il titolo a Raw. Ma la cosa peggiore è che il Booking che doveva avere contro Brock Lesnar è quello che ha avuto Shane Mcmahon contro undertaker. Quella sarebbe stata una sconfitta che rafforza. Io dico basta così, per te bisogna accontentarsi che la WWE non lo ritenga a certi livelli?
6) Certo. Io ritengo, come ho sempre ritenuto che prima o poi avrà ciò che merita, ovvero il titolo WWE, ritengo come prima che non sia per niente compromessa la sua credibilità, ma è vero ciò che dici, ad oggi la WWE non vuole pusharlo, basta parlarne, alla fine ci si fa il sangue amaro per una cosa che se avverrà, avverrà più avanti.
7) Credi che Maryse torni a lottare o rimarrà solo come valletta?
7) Total Divas, per questo è tornata. Magari Manager di The Miz.
8) Visto come è stato hypato, gestito al debutto, orchestrato e tutto, credo che la WWE sappia e abbia capito che Shinsuke Nakamura è roba seria. Ti aspetti molto da lui per il futuro a Stamford?
8) Lo ha sempre saputo. Si, mi aspetto molto, ho tanta pura di essere deluso, ma mi aspetto molto.


Da Filippo:
Prima cosa un saluto a tutta la redazione con correlato ringraziamento per gli aggiornamenti sulle notizie e gli ottimi editoriali.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) Spesso si sottolinea sempre che Roman Reigns sia pessimo al microfono, ma perché nessuno pensa mai anche alle doti sul Ring? Roman è un atleta che a me non piace, ma raramente ho visto Main Eventer di una tale pochezza a livello di lottato. A Wrestlemania 32 ha solo subito lasciando poi spazio ai soliti Super Man Punch e alle vagonate di pugni vari. Non è possibile che uno che debba essere messo nei Match di alto profilo abbia tali lacune di mosse, di Storytelling ma anche di psicologia facciale, dato che spesso non racconta nessuna storia ma si limita a ridere. Al microfono non è una cima, ma non è vero che è accettabile sul Ring. Non a quei livelli.
1) Davvero non hai mai sentito nessuno sottolineare le scarse abilità di Roman Reigns On Ring? Perché lo dicono tutti, anche esagerando. Concordo, non è nel suo Spot ideale, ma abbiamo avuto Main Eventer di quel livello basso, e molti, solo che erano altre epoche.
2) Non è sacrosanta la vittoria di Y2J di cui tutti si lamentano? I suoi Match e le sue rivalità erano diventate esasperanti per la loro prevedibilità.
2) Io sono contento, ma sono di parte. Obbiettivamente la bella vittoria poteva ricereverla contro qualcun’altro.
3) Che ruolo daranno a Cesaro ora? E’ molto amato, ma penso gli faranno fare il jobber di lusso come prima dell’infortunio.
3) Penso anche io.
4) Che Turn Heel e Turn Face possiamo aspettarci nelle prossime settimane?
4) Potenzialmente Dean Ambrose, Roman Reigns, AJ Styles, Finn Balor.
5) C’è una ragione al Booking del Match di Dean Ambrose? Non solo si è persa l’occasione, ma è stato proprio ucciso stavolta. Pratica chiusa da Brock Lesnar in 10 minuti, e anche alla prima F-5. Distruzione della narrazione della storia di Ambrose Iron Man. Non ne esce come avrebbe dovuto. La vedo nera per lui. Si sta trasformando in un Bray Wyatt che non fa altro che perdere e avere poca considerazione.
5) ne ho già parlato, leggi la prima serie di domande. Non sarei sorpreso ci fosse qualcosa sotto.
6) Charlotte stava andando in crisi alle reazioni del pubblico a Raw?
6) Certo perché il pubblico non si è bevuto il falso promo Face, sapevano che stava bluffando e gliel’hanno fatto capire. In pochi non sarebbero andati in crisi.
7) Chi è il miglior Heel in WWE adesso? Se escludiamo Chris Jericho, sono sicurissimo su Kevin Owens.
7) Kevin Owens, perché non ha ancora firmato Eric Young.
8) In cosa secondo te Eddie Guerrero poteva essere inferiore a Chris Jericho sul Ring? Secondo me sono pari.
8) Nella tecnica applicata e nella capacità di adattarsi agli avversari sempre e comunque, che non è poco. Per il resto siamo li.


 

Da Luke15:
Ciao Giovy, torno a fare domande in questa rubrica dopo molto tempo, ma non manco di leggerla ogni settimana, come sempre ti faccio i complimenti per come gestisci questo spazio con professionalità invidiabile.
GiovY2JPitz:
Ciao, ti ringrazio tantissimo, è un piacere sentirsi dire da qualcuno che ciò che scrivo aiuta, anche solo a non pensare ad i problemi veri. Grazie per i complimenti.
1) Ho recentemente recuperato ROH 14th Anniversary e mi ha stupito come quasi tutti i match siano stati vinti dagli atleti della NJPW, non dico che fossero risultati sbagliati, ma non è un po’ “strano” che nell’evento dove tecnicamente si celebra la nascita della ROH i suoi atleti vengano tutti sconfitti da atleti di un’altra federazione?
1) Non dimenticarti che la Ring of Honor è la compagnia che guadagna di più dalla collaborazione, perché la New Japan Pro Wrestling rimane la più grande Major giapponese. Comunque spesso, anche negli Show in Giappone, la ROH si toglie le sue soddisfazioni.
2) Qual è esattamente il rapporto tra Lucha Underground e la AAA? Quest’ultima decide quali atleti LU può utilizzare? È la AAA che paga gli atleti?
2) La prima stagione la AAA prendeva i soldi da Lucha Underground e poi pagava i Wrestler, ma per via di diversi problemi, LU ha deciso di tagliare questo passaggio, oggi i rapporti sono praticamente annullati ed i lottatori lavorano come Free Agent.
3) Riguardo AAA e CMLL, dato che mi piacerebbe seguirle con continuità entrambe, secondo te attualmente qual è la migliore delle due?
3) Sono due Promotion molto importanti in Messico, io personalmente preferisco la AAA, anche se le ultime defezioni hanno fatto un po’ calare il livello. Per iniziare ti consiglio la AAA comunque.
4) Parlando di WWE, secondo te in tutti questi anni quali sono stati i migliori Feud femminili?
4) Trish Stratus è stata una grande protagonista nei primi anni del 2000, con Jazz, con Lita, con Victoria. La stessa Victoria con Molly Holly. Mi piacque anche Melina contro Beth Phoenix. Ancora Trish Stratus contro Mickie James, Mickie James contro Melina, Kaitlyn contro AJ Lee e Trish Stratus con Molly Holly, uno dei miei preferiti. Non dimentichiamoci dell’ultimissimo che ha visto il culmine a Wrsetlemania 32, Becky Lynch, Sasha Banks e Charlotte. Andando un po’ più indietro invece, ti consiglio Bull Nakano contro Alundra Blayze.
5) Riguardo NXT, scrivendo qui sul web sembra che tutto il mondo conosca lo Show giallo, ma secondo te quale percentuale di spettatori di Raw e Smackdown segue realmente anche NXT? Mi riferisco al pubblico americano.
5) Io credo che la percentuale del pubblico americano che conosce NXT si avvicina moltissimo alla percentuale del pubblico americano che ha il WWE Network, quindi direi un 35%, forse meno.
6) Come giudichi fino a qui il regno di Finn Bálor?
6) Buonissimo, con grandissime difese titolate ed un ottimo lavoro da Face.
7) Questa domanda probabilmente te la faranno in molti quindi puoi anche tagliarla se sarà il caso: ti piace la scelta del design per il nuovo titolo femminile WWE?
7) Non mi piace perché non mi piace quel design in generale, nemmeno quello del titolo WWE amo, però mi piace il fatto che proprio al titolo WWE si siano rifatti, cosi da dare la giusta importanza a quella cintura, che è femminile ma è un titolo del mondo.

Grazie ancora e alla prossima! – Grazie a te.


 

Da Leafar Attila:
Ciao Giovy, grazie per la competenza e per il sostegno che ci dai massaggiando con noi durante le dirette.
GiovY2JPitz:
Grazie a te ed a quelli che come te mi considerano molto più importante di ciò che effettivamente sono.
1) Preferisci Hideo Itami/KENTA o Shinsuke Nakamura.
1) Shinsuke Nakamura, anche se sono abbastanza diversi come stili. Anche KENTA mi piace tanto.
2) Pregi e difetti di entrambi.
2) Difetti pochi, per quanto riguarda lo Standard WWE magari il fisico, ma ormai non conta quasi più nemmeno a Stamford. KENTA ha tanti pregi, tecnico come pochi, versatile, agile. Shinsuke Nakamura ha un grandissimo carisma, eccellente tecnica di base, sa stiffare come pochi, è anch’egli molto versatile e completo.
3) Durante il suo primo periodo in America di Shinsuke Nakamura, quando si allenò con Bryan Danielson, se non sbaglio insieme a Brock Lesnar pure, ma non vorrei errare,  ne ebbe più giovamento il giapponese o il GOAT  Face? Cioè chi imparò di più dall’altro?
3) Uno scontro di stili ed esperienze che non può che aver arricchito entrambi allo stesso modo.
4) Il tuo pensiero in due parole su Wrestlemania 32.
4) Una macchina a 200 all’ora che potrebbe parcheggiarsi con un testacoda dopo aver tirato il freno a mano, ed invece rallenta tranquillamente sfruttando a pieno l’ABS e fermandosi come nulla fosse. Non brutto, ma abbastanza, direi troppo, lineare.
5) Come si evolveranno le Storyline WWE fino a Summerslam secondo te, a questo punto?
5) E’ molto difficile da dire, la WWE cambia piani ogni settimana. Probabilmente a Summerslam avremo Seth Rollins in qualche Match di cartello, per esempio contro Roman Reigns. Ma non è detto che Roman Reigns sia ancora campione. Non dimenticare che nel mezzo c’è anche Money in the Bank. Difficile da dire, davvero difficile per come stanno oggi le cose.
6) Per quale motivo far vincere Zack Ryder a Wrestlemania, dopo 3 anni che viene solo bistrattato?
6) Per fare una sorpresa ed allo stesso tempo dargli un premio.
7) Visti i risultati di Wrestlemaniaania, non pensi che la WWE abbia perso una grande occasione per consacrare il futuro in un PPV, che tanto si vende (e anche tanto) da solo? Mi spiego, tolto Dean Ambrose (anche se forse lo si poteva rafforzare di più, anche con sconfitta), e Baron Corbin, non pensi che il resto siano tutte vittorie sprecate? Intendo per il Ladder Match, dove si potevano consacrare Sami Zayn o Kevin Owens, lo stesso Triple Threat, magari far vincere una Becky Lynch o una Sasha Banks, poteva creare notevoli e interessanti nuovi sviluppi alla Women Division, lo stesso post Match del New Day, far intervenire tre leggende del genere in quel contesto non li abbagliati un po’? Per non parlare della Family.
7) Io penso che abbiamo perso diverse occasioni certo, ma il fatto che Wrestlemania sia un PPV che si vende da solo rafforza la loro tesi, lasciano le cose migliori per quegli eventi che avranno bisogno di un input in più per essere venduti. Io di strano e deludente ho visto il Match fra Dean Ambrose e Brock Lesnar, per il resto niente di cosi pessimo, poteva essere migliore? Senza nessunissima ombra di dubbio, però anche molto peggiore.
8) Secondo te, a Survivor Series 2016, come vedresti un Women Survivor Series Match, tra le 4 Horsewoman Sasha, Becky,  Charlotte e Bayley contro Paige, Natalia, Nikki Bella e Asuka o Emma?
8) Vedrei meglio un Charlotte, Emma, Sasha Banks e Nikki Bella, contro Paige, Asuka, Becky Lynch e Bayley. Comunque l’idea sarebbe buona comunque.


 

Da The Man86:
1) Magari non è così ma penso che AJ Styles è solo la prima vittima e perderà a Payback con una Spear a volo spettacolare intercettando il Flying Forearm. E’ realistico o vogliono fare qualcosa di diverso e sorprendente?
1) AJ Styles non è nemmeno detto che combatta per il titolo a Payback, secondo me prenderà la sua Title Shot in Inghilterra, ma anche se fosse a mio avviso non perderebbe pulito.
2) Quanto manca al rientro di John Cena, Seth Rollins e Randy Orton?
2) Randy Orton ancora qualche mese. John Cena è pronto, sta aspettando l’ok dei medici, a mio avviso non faranno mai chiarezza e John Cena tornerà in qualche momento a sorpresa. Seth Rollins ancora qualche mese, si dice Giugno più o meno.
3) Chi saranno i prossimi sfidanti dello United States e del titolo intercontinentale?
3) Per il titolo intercontinentale per il momento ci sono The Miz e Zack Ryder, con Ryder potrebbe essere finita e allora avanti Apollo Crews, perché no? Il titolo degli Stati Uniti credo che possa essere affare per Baron Corbin non appena Dolph Ziggler gli avrà jobbato un’altra volta, o comunque quando fra di loro sarà finita.
4) Perché Dean Ambrose alla fine ha avuto il solito scenario dove perde sempre senza creatività? Brock Lesnar è imbattibile ma gettarlo nel gabinetto in 10 minuti come Sheamus ai Live Event beh non ci sta nessuno, doveva svenire al Kimura Lock!
4) Lo penso anche io. Il perché è da cercare nelle menti della WWE, che al momento hanno altro da fare nel Main Event, mettetevi l’anima in pace. Il momento di Dean Ambrose arriverà quando si decideranno di pusharlo con serietà con obbiettivo il titolo del mondo. Niente è perduto, come sempre.
5) Cosa cambierebbe dando la gestione creativa a Paul Heyman?
5) Niente, perché l’ultima parola è sempre di Vince McMahon, quando Paul Heyman ha bookato la WWE ha sempre durato poco perché si scontra immediatamente con Stephanie McMahon e con suo padre. Se avesse il potere assoluto, cosa però impossibile ed assolutamente irrealistica, allora le cose cambierebbero e non poco.
6) Il regno dei War Machine non lo trovi per niente emozionante?
6) E’ un regno normalissimo, gli sfidanti appetibili per il momento sono tutti ingarbugliati in altre faide.
7) Tetsuya Naito sarà il prossimo IWGP Champion?
7) E’ una possibilità, a mio avviso non ha più del 30% delle possibilità.
8) Hiroshi Tanahashi ha finito il suo lavoro nel Main Event o tornerà a lottarci nel breve periodo?
8) Non so se sarà nel breve periodo, ma tornerà. A me piacerebbe moltissimo se fosse lui a detronizzare Jay Lethal diventando campione del mondo della Ring of Honor.


 

Da Cristofer Bandini Bettini:
Ciao Giovy complimenti per il sito e il podcast super divertente. Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, mi fa piacere tu ti sia divertito.
1) Secondo alcuni Rumor, Bray Wyatt avrà un Push. Secondo te come si svilupperà?
1) Secondo me non lo sanno nemmeno i Booker. A mio avviso sono tutti molto indecisi sul come e quando pushare o semplicemente bookare la Wyatt Family, perché l’hanno creata e portata nel Main Roster in un momento nel quale una Stable cosi non poteva trovare gli spazi giusti. Mi spiego: una Stable come la Wyatt Family, con quelle caratteristiche, deve essere da Main Event, o comunque da Uppercarding, se perdi il momento iniziale e cominci a metterli in faide secondarie, l’appeal si spegne. Questo è ciò che è successo ed ora, fanno qualsiasi tentativo per cercare di temerli su, ma è molto, molto difficile.
2) Quando Bray Wyatt accarezzò il WWE WHC di Triple H, pensavo ad un suo coinvolgimento nel titolo massimo. Cosa ne pensi?
2) Come ti ho scritto, sarebbe la dimensione giusta per il tipo di personaggio, ma dopo tutto ciò che è successo la gente se lo berrebbe? Difficile da sapere, è lo stesso dubbio che ha la WWE.
3) Sono rimasto colpito dal Pop ricevuto dalla Wyatt Family nell’ultimo Raw. C’è la possibilità che essi vengano messi nel giro dei titoli di coppia?
3) Non era un Pop per la Wyatt Family, ma contro la League of Nations. I titoli di coppia non sarebbero abbastanza, non cambierebbe molto secondo me.
4) Il match a Wrestlemania tra Dean Ambrose e Brock Lesnar a mio parere è stato un brutto No Holds Barred  (il termine Street Fight potevano risparmiarselo visto che non si sono mossi da zona Ring e hanno usato pochi oggetti ). Puoi farmi una valutazione di tale Match?
4) Secondo me è cominciato bene: buoni attacchi di Dean Ambrose, grandi risposte di Brock Lesnar ecc. Era il tipo di dominanza che sembrava avere qualche crepa nei momenti in cui Ambrose effettuava i Come Back. Era perfetto, se solo fosse durato quindici minuti in più e Dean Ambrose avesse davvero messo in difficoltà Brock Lesnar che, o perdeva, ma non chiedevo tanto, o faceva il modo che Ambrose vendesse molto, molto cara la pelle. Insomma una delusione.
5) Ora Dean Ambrose come verrà gestito?
5) Non credo cambi molto per il momento.
6) È possibile un Feud tra Bray Wyatt e Triple H?
6) Se la cosa la pongono in maniera logica magari potrebbe essere un passo importante per Bray Wyatt, anche se saremmo di nuovo di fronte ad un Match importante ma con un lottato mediocre, poi non lamentiamoci.

Scusa per tutte le domande sulla Wyatt Family, li adoro. Spero che mi risponderai. Complimenti ancora per sito e podcast. FOLLOW THE BUZZARDS! – Figurati, tutto ok. Grazie a te.


 

Da Cesaro Section Ist:
Ehy, grazie per esserti prestato l’altra volta al giochino su Wrestlemania, alla fine sono successe molte delle cose che mi impaurivano di più, va beh.
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie a te.
1) AJ Styles non è stato annunciato per Payback come n1 Contender, può essere che fanno il Title Match a Raw?
1) Si, magari in Inghilterra.
2) Dopo tanto aspettare è tornato Claudione! Possono metterlo come nuovo sfidante di The Miz?
2) Si, perché no?
3) John Cena chiederà il Rematch per lo United States?
3) Se il titolo passa nelle mani di un Heel, anche fosse soltanto Ryback, è una cosa probabile in certo frangente. Non sarà visto o presentato come qualcosa di molto importante ma si.
4) La povera Paige a quanto ho saputo ha dovuto abortire a 18 anni e ha saputo che non può avere più figli per quell’operazione. Ecco perché è sembrata così fuori posto e, tutti l’hanno ricoperta di insulti. Nel Pro Wrestling non si giudicano troppo presto le persone e con troppa cattiveria?
4) Sempre e comunque.
5) Non è meglio mettere Off Screen dean Ambrose per un mese almeno? Si quello è Brock Lesnar, ma la sconfitta è avvenuta umiliante come sempre, una pausa gli avrebbe fatto bene.
5) Non cambia molto sinceramente. Inoltre questa è stata una sconfitta umiliante, ma non come sempre, le altre erano sconfitte e basta.
6) Rey Mysterio torna o no in WWE?
6) C’è stata qualche voce, ma niente di sicuro o vicino al sicuro.
7) E’ buono lasciare Becky Lynch fuori dal giro del titolo Women’s?
7) Anche Sasha Banks è fuori, per il momento il giro titolato è fatto da Charlotte e Natalya, la stessa Natalya che fino a ieri tutti osannavano e dicevano che fosse sottovalutata. Oggi non è cambiato nulla, solo che non va mai bene nulla. Non parlo di te sia chiaro, parlo del pensiero generale.
8) Sapresti mica chi sono le prime cinque Superstar nella classifica di Merchandising venduto?
8) Ad oggi non si hanno dati precisi, ma dovrebbero essere John Cena, Finn Balor, Roman Reigns, Dean Ambrose e Brock Lesnar. Più o meno.


 

Da Black Savior:
1) Quanto ci vorrà per vedere Shinsuke Nakamura a RAW? Secondo me non ha bisogno di NXT. Se ci fossero ancora le Open Challange di Cena.
1) No basta con la Open Challenge. Non possono debuttare tutti con la Open Challenge, poi diventa scontata e ripetitiva. Non prima di un anno comunque, anche se spero prima.
2) Ho letto che l’utente di Reddit che anticipa sempre tutto azzeccando le cose ha riportato di un forte litigio tra Dean Ambrose e la WWE pochi giorni prima del Match, in quanto Ambrose voleva usare più oggetti e si è anche arrabbiato. Può essere che quindi quella sottospecie di booking schifoso sia stata una punizione per questo fatto?
2) Non ho letto niente di tutto questo in nessun sito americano, nemmeno nei più importanti. Non ho letto niente nemmeno detto da tale fan, se uscirà qualcosa vedremo, per il momento non mi sbilancio. Ma vista com’è andata la cosa non mi sorprenderebbe, non dico che ci sia stato un litigio per quel motivo, cosa a mio avviso difficile, ma qualcos’altro può darsi.
3) Se devi fare un azzardo che avversario daresti a Brock Lesnar prossimamente? Dato che in quanto a potenza e forza è credibile, io vorrei Cesaro.
3) Se devo fare un azzardo significa che azzardo sul chi la WWE manderà contro Brock Lesnar, e dico Bray Wyatt. Io ci manderei Shinsuke Nakamura domani.
4) La frase su cui tutti si stanno discutendo per Roman Reigns, ”I’m not a bad guy, I’m not a good guy, I’m the guy” è stata detta precisa precisa da Kevin Owens a whatculture in un’intervista pochi giorni prima di Wrestlemania. Perché scopiazzare così quella frase secondo te?
4) Non scopiazzano nulla, primo perché Kevin Owens è un lottatore WWE, ma soprattutto perché è un modo dire molto comune.
5) C’è qualche possibilità che non sia Triple H ad ereditare la compagnia in futuro?
5) Sarà Stephanie McMahon ad ereditarla non Triple H, lui lo farà di riflesso.
6) Il titolo IC e le sue sorprese sono servite solo per pubblicizzare la nuova stagione di Total Divas?
6) Diciamo che ne hanno aprofittato.
7) A proposito di Total Divas, se Renee Young partecipa, significa che la federazione romperà la Kayfabe sulla relazione tra lei e Dean Ambrose? Sapevo che ci tenevano tanto i due a mantenere le cose in privato.
7) Avranno cambiato idea immagino.
8) Quali sono gli argomenti di cui spesso alcuni abusano per difendere la mediocrità di Roman Reigns nel Main Eventing?
8) Non lo difende nessuno, almeno come Main Eventer. La WWE al limite, dice che è un grande campione, ma vuole tenerlo li soltanto perché vende alla massa.


 

Da Manu:
1) Domenica é andata così, ma credo che con Shane McMahon non sia ancora finita. La faida Shane/Vince aveva (ed ancora ha) un potenziale enorme, e non mi sorprenderei se per la prossima Wrestlemania vedremmo Shane lottare per qualcosa di più grande della semplice gestione di Raw. Tu credi sia finita qui?
1) Se fosse finita qui Shane McMahon non avrebbe controllato Raw, o almeno anche facendolo, a fine Show avrebbero messo in qualche modo la parola fine. Non so quanto andrà avanti, non so se l’anno prossimo Shane McMahon combatterà di nuovo a Wrestlemania, ma per il momento non sembra proprio finita.
2) Visto che il Bulletproof/Bàlor Club non si sia fatto vedere in nessuno degli eventi di Dallas e che AJ Styles é magicamente contendente numero uno al titolo di Reigns, non è che i Rumor sulla grande faida Shield/Bàlor Club abbia un pizzico di verità?
2) Io non ho mai letto di questo Rumor, è un’ipotesi fantasiosa di cui ho parlato io in qualche occasione. Magari direi, anche perché tutti si aspettano che Karl Anderson e Doc Gallows si affianchino a Finn Balor, e sarebbe una bella sorpresa vederli con AJ Styles.
3) Ora che è finito TakeOver Dallas, volevo chiederti: secondo te qual è la classifica dei 10 match migliori della storia di NXT? Non mi dispiacerebbe fare una bella maratona a riguardo.
3) Personalissima classifica:
10 – Kevin Owens vs Finn Balor – Live in Tokyo
9 – Becky Lynch vs Sasha Banks – Takeover: Unstoppable
8 – Adrian Neville vs Finn Balor – Takeover: Rival
7 – Sami Zayn vs Cesaro – Takeover: Arrival
6 – Tyler Breeze vs Adrian Neville vs Sami Zayn vs Tyson Kidd – Takeover: Fatal 4 Way
5 – Kevin Owens vs Sami Zayn – Takeover: Rival
4 – Bayley vs Sasha Banks – Takeover: Respect
3 – Sami Zayn vs Adrian Neville – Takeover: R-Evolution
2 – Bayley vs Sasha Banks – Takeover: Brooklyn
1 – Sami Zayn vs Shinsuke Nakamura – Takeover: Dallas

Grazie per le risposte, e buon lavoro. – Grazie a te.


 

Da Bho:
Ma vogliamo parlare dei 4 sfigatelli che godrebbero nel vedere perdere  la WWE nella causa con Rene Dupree? Ridicoli.
GiovY2JPitz:
Capisco chi ci godrebbe per ideali che vanno oltre il Pro Wrestling, ognuno ha delle priorità ed è giusto che le faccia valere e le esponga. Non capisco colo che vorrebbero vederla fallita per una semplice rivalsa ed un vantaggio per le Indy, anche perché tanto chi raccoglierebbe l’eredità della WWE diventerebbe presto come essa. Il mondo è bello perché è vario, ognuno speri ciò che vuole.


 

Da Homage:
1) Ho letto su dei forum americani alcuni utenti che dicevano di essere stati a Wrestlemania  che sugli schermi apparivano delle scritte che indicavano al pubblico di eruttare con dei Pop o di contare i Suplex di Brock Lesnar. Succede davvero così, come negli spettacoli a teatro con scritto ”APPLAUSI”?
1) No.
2) Dopo aver visto Smackdown mi è sorto un dubbio. Miz-Maryse sono un plagio di Maria-Mike Bennett?
2) The Miz e Maryse sono una coppia da prima che lo fossero Mike Bennett e Maria Kanellis, semplicemente non erano apparsi On Screen, adesso che la WWE ha progetti per entrambi, li hanno fatti vedere insieme. Tutto qui.
3) Che tu sappia i tre ex-Shield sono amici tipo come la Kliq e Eddie-Malenko-Benoit ecc oppure sono solo colleghi?
3) Non so a che livello sia laloro amicizia ma sicuramente lo sono, non sono semplicemente colleghi.
4) Come bookeresti il match tra AJ Styles e Roman Reigns?
4) Con il Turn di Roman Reigns, che vince scorrettamente. O con il Turn di AJ Styles, con Karl Anderson e Doc Gallows che attaccano Reigns che perde per squalifica.
5) Dean Ambrose adesso che piani ha adesso? Non pensavo di rivederlo sgonfiato così e ritrattato male. Pensavo che Vince McMahon e Triple H vedessero qualcosa di più in lui di così.
5) Non cambierà molto a mio avviso, per il momento almeno.
6) Come si può rendere la presenza di Kane e Big Show ancora utile? Io li metterei di nuovo in coppia o insieme o con qualcun altro, magari in una Stable, tipo Bullet Club.
6) Esattamente come è adesso, fanno qualcosa ogni tanto senza rubare spazio ai giovani, sono sull’orlo del ritiro, vanno benissimo come sono secondo me.
7) Ho letto e ascoltato alcuni podcast in cui gente come Raven, Bret Hart e altri parlavano che nel wrestling di oggi ci sono troppe mosse e troppe false finish tu sei d’accordo? Raven ha anche detto che bastano solo 5 mosse come aveva lui.
7) Concordo con Raven, però le mosse devono essere eseguite bene, bisogna raccontare una storia ed il Booking deve essere ben gestito per costruire un Match.
8) Penso anch’io sia presto ma se dovessi pensare al prossimo Money In The Bank, chi dici sarebbero i partecipanti? Secondo me metteranno Kevin Owens, Sami Zayn, AJ Styles, Bray Wyatt, Kalisto, Dolph Ziggler e uno tra Apollo Crews e Baron Corbin, quindi vince Kevin Owens. Non penso lo buttino su quelli già affermati.
8) Dipende dalle rivalità che ci saranno in corso, magari qualcuno sarà escluso per quel motivo. Io inserirei Cesaro e Dean Ambrose al posto di Sami Zayn e Kevin Owens.

Grazie se rispondi e pubblichi. – Grazie a te.


 

Da The Unstable:
Ciao, complimenti per la rubrica e per il sito!
GiovY2JPitz:
Ciao. Grazie a te.
1)Chi può vincere la valigetta tra qualche mese?
1) I nomi sono diversi, anche perché non sappiamo chi prenderà parte al Ladder Match. Sami Zayn, Kevin Owens, Dean Ambrose, AJ Styles, Bray Wyatt. Direi che fra questi c’è il possibile vincitore.
2)Qual è lo status di Dean Ambrose dopo Wrestlemania? Secondo me è rimasto invariato, certo se avesse vinto sarebbe diventato un Main Eventer a tutti gli effetti.
2) Concordo in pieno.
3)Come è nata e in cosa consisteva la Gimmick di Goldust?
3) E’ nata dalla mente di Vince McMahon, che abbastanza frequentemente partoriva idee strane frutto di mix altrettanto strani. Goldust era una specie di essere asessuato che non vedeva differenza fra uomini e donne ed era disposto a sedurre gli avversari per vincere. Era un Character abbastanza oltre il limite per l’epoca del debutto, che poi diventò normalità e talvolta scontatezza, nell’Era Attitude.
4)Cosa portò al cambio di Gimmick di Undertaker nel 2000?
4) La sua voglia di cambiare e mostrarsi in una maniera più umana, ottima mossa a mio avviso, perché al tempo erano più adulti. Il ritorno alla Gimmick del becchino fu il naturale scorrere degli eventi, come Biker aveva dato tutto e in molti, moltissimi chiedevano il vecchio personaggio. Inoltre l’età media dei fan cominciava ad abbassarsi nuovamente.
5)Se la WCW avesse vinto la Monday Night War, come sarebbe il panorama del Wrestling oggi?
5) Io non credo che il problema sia la vittoria sicura di una o dell’altra parte, se la WCW avesse vinto oggi non sarebbe molto diversa dalla WWE, probabilmente sarebbe peggio visto che il capo assoluto non aveva nulla a che fare con il Wrestling, e magari si sarebbe venduta a chissà chi in un qualche momento. A me piacerebbe andare in un universo parallelo per sarebbe quale sarebbe oggi il Business se la Ted Turner non l’avesse venduta e la Monday Night War fosse ancora in piedi.


 

Da Y2KO:
Ciao e buona domenica.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Che ne pensi dei Vaudvillains come Tag Team in generale?
1) Mi piacciono, mi sono sempre piaciuti, ma credo che questo loro debutto sia un po’ troppo afrettato, rischiano. Speriamo bene.
2) Quali Match di Wrestlemania ti sono piaciuti e quali no?
2) Il Match femminile è senza dubbio quello che mi è piaciuto di più, 7.5. Il Ladder Match anche, però ho apprezzato di più quello dell’anno scorso, 6.5. Chris Jericho contro AJ Styles ottimo, 7.5.
3) Secondo te per quanto tempo The Miz deterrà l’Intercontinental Championship?
3) Da uno a due mesi immagino. Vedremo, potrei sbagliarmi di grosso.
4) Dopo il booking disastroso subito a Wrestlemania, che futuro si prospetta per la Wyatt Family e Dean Ambrose?
4) Non cambierà molto secondo il mio punto di vista.
5) Secondo te a favore di chi Charlotte perderà il Women’s Championship?
5) Sasha Banks.
6) Quale sarà l’Outsider che ci stupirà di più  in casa WWE da qui a Wrestlemania 33?
6) Non ci sarà spazio per qualche Outsider vero in questo 2016.
7) Non trovi che la qualità del prodotto di Lucha Underground in questa seconda stagione si sia leggermente abbassato?
7) No, anzi. Io credo che la media degli spettacoli sia esattamente la stessa, cioè buonissima.
8) Quali scelte di Booking ti aspetti per Roman Reigns ora che detiene il World Heavyweight Championship?
8) Un tentativo di trasformarlo in un Cool Heel che fallirà, con seguente Turn Heel definitivo.


 

Da Mat27:
Ciao! Torno a scrivere dopo tanto perché voglio la tua opinione su un paio di argomenti.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Tu avevi detto che il Match con Brock Lesnar avrebbe comunque giovato a Dean Ambrose. Ora che abbiamo visto tutti che non è stato affatto così che futuro vedi per il lunatico? Per me ormai ha perso il treno, so che probabilmente avrai ricevuto molte domande simili anche in passato ma questa sembra essere la pietra tombale sulla carriera a grandissimi livelli in WWE per il buon Dean.
1) Se l’avessero bookato come era logico fare sarebbe stato cosi. Adesso invece non è cambiato nulla, semplicemente.
2) Perché mettere AJ Styles contro Roman Reigns? Sappiamo tutti come (molto probabilmente) andrà a finire e quindi ti chiedo, perché mettere Styles?
2) Perché Roman Reigns manterrà ma nel Match non avrà finale, sarà overbookato.
3) Domanda inversa alla prima. Ormai Brock Lesnar ha battuto/distrutto tutti i grandi nomi in WWE. Cosa vedi nel suo futuro?  Ora come ora nemmeno un esercito può scalfirlo.
3) La stessa cosa di prima, non è stato per niente ridimensionato, non è cambiato niente. La prossima faida sarà come la precedente, con lui strafavorito.
4) Ho letto in giro di un interesse della WWE per Ricochet, tu cosa pensi in merito? Potrebbe far bene in WWE? Secondo me verrebbe usato come il Neville di turno.
4) Certo che potrebbe far bene, è diverso da Neville, ha un Look molto più adatto allo Standard WWE. Se si dimostra capace un minimo al microfono, può tranquillamente scalare la compagnia.
5) Perché i titoli secondari, dopo il gran lavoro di John Cena e di Daniel Bryan, Kevin Owens a Dean Ambrose, ora sono in mano a un quasi Jobber  (Ryder) e uno che se continua così diventerà un Jobber  (Kalisto)? Io non me lo spiego.
5) Andiamo con ordine: primo, Daniel Bryan non ha fatto un gran lavoro, il suo regno praticamente è finito prima di cominciare. Con John Cena hanno fatto un ottimo lavoro perché era John Cena. Il titolo IC non è in mano a Zack Ryder ma a The Miz, per il momento. Kalisto potrebbe essere tranquillamente un ottimo elemento, come lo stesso The Miz. Quindi, il problema non è a chi dai le cinture, ma come booki i loro possessori.
6) Come vedi Shinsuke Nakamura in WWE? Potrebbe arrivare al titolo massimo e avere regni seri? Per me è unico, ha un carisma che nemmeno Brock Lesnar ha.
6) Naturalemente parli di carisma On Ring, perché altrimenti Brock Lesnar è uno dei più scarsi. Shinsuke Nakamura, lo dico in modo che sia chiaro a tutti, può qualsiasi cosa in qualsiasi parte del mondo e qualsiasi compagnia. Anche in WWE. Questo se dobbiamo considerare le sue qualità. Se poi la WWE non vorrà puntarci, cosa che dubito almeno fino ad un certo limite di umana decenza, allora il discorso è diverso.
7) Finalmente pare che la categoria Tag Team stia tornando ai vecchi splendori, l’inserimento dei Vaudevillans e soprattutto di Enzo & Cass è quell’aria fresca che ci voleva. C’è il rischio di vederli ridotti al Comedy (visto che sono coppie particolari)  una volta finito il periodo post debutto di entrambi i team?
7) Enzo & Cass no. I Vaudevillans purtroppo si. Non canterei vittoria troppo presto per quanto riguarda la categoria Tag Team.
8) Domanda sui debutti singoli. Per me Apollo Crews non andrà oltre il Midcard, è particolare ma non ha un personaggio e pecca di Mic Skills. Baron Corbin invece, a sorpresa, mi sta piacendo, ovviamente sul Ring non è Bret Hart però penso che come personaggio potrebbe funzionare. È migliorato molto e se gestito bene potrebbe funzionare. Senza pregiudizi ti dico che secondo me è già meglio di Reigns nel complesso. Tu cosa pensi di questi due atleti?
8) Apollo Crews non dimenticarti che è un fenomeno con un fisico che piace a Vince McMahon, è afroamericano ok, ma siamo nel 2016, abbandonerei questo cliché del razzismo abbastanza becero. Io credo che possa togliersi delle belle soddisfazioni, sempre che non stiano registrando proprio in queste settimane la seconda stagione di Breaking Ground, in quel caso mi verrebbe qualche dubbio in più. Baron Corbin migliora piano piano, ed io lo dico da mesi, mentre tutti voi mi dicevate che volevo solo andare contro corrente, invece guarda un po’, adesso lo dicono tutti. Credo che possa anche lui togliersi le sue soddisfazioni, ma non esagererei dicendo che è già meglio di Roman Reigns, il problema è che Roman Reigns è un Main Eventer? Tu preferiresti oggi Baron Corbin nel Main Eventing? Io no. E’ una questione di Status, ognuno per le sue qualità sta bene nella sua dimensione, e male in una dimensione troppo complessa per lui.

 

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

 

 

 

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!