Buona Domenica a tutti amici del Chiedilo a Zona Wrestling, che dopo una settimana andata un po’ cosi per via dei problemi avuti dal sottoscritto con la connessione, torna puntuale nella mattinata dell’ultimo giorno della settimana, perché anche quando Dio riposò, io faccio il mio. Scherzi a parte, ecco le vostre domande e le mie risposte a pochissime ore da Payback, PPV che si preannuncia buonissimo se guardiamo la Card e le possibili implicazioni a livello di Storyline, ma che come sempre, andrà valutato dopo il fischio finale, o dopo i saluti finali. Da GiovY2JPitz, buona lettura a tutti.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Max:
1) Con Roman vincerà la dirigenza o il pubblico?
1) Vincerà sempre la dirigenza, perché comunque sia anche se uscirà dal giro titolato, non uscirà dall’Uppercard, almeno nel breve periodo, ciò significa che anche se finirà a diventare un Midcarder, non sarà nell’immediato per le lamentele del pubblico.
2) Contro Lesnar chi mandiamo? Contro Undertaker, John Cena e Triple  H ha perso qualche incontro ma ha vinto i Feud alla grande, Dean Ambrose, Seth Rollins, Romanreigns e Big Show li ha demoliti. O si richiama The Rock o non ha nessun avversario serio.
2) Tutti quelli da te nominati possono essere avversari seri, basta costruire bene la faida e fargli perdere un Match che conta, cosi si deve ridimensionare, se lo si vuole fare, altrimenti andrà contro Bray Wyatt e vincerà ancora. Evidentemente la WWE vuole un nome indistruttibile come lui. Non dimentichiamoci inoltre, che adesso arriverà Finn Balor, fra un po’ Shinsuke Nakamura, magari Samoa Joe, quindi volendo il ricambio e le varianti ci saranno.
3) Ma perché le Divas hanno capelli orrendi? Blu, arancione, verde.
3) Beh sono subito riconoscibili. Per il resto gusto personale, con una scelta arrivata magari dopo un consiglio per il primo motivo da me citato.
4)Hai mai mangiato i famosi cereali che pubblicizza John Cena? Appaiono anche nei telefilm.
4) No.
5) CM Punk quando debutta nelle MMA?
5) Nessuna notizia sul debutto per il momento, ma lo Sparring sta andando molto male, quindi o la cosa è estremamente ritardata, oppure addirittura non se ne farà nulla. Grazie al mio amico Danilo “NM Punk” Corvietto per l’informazione.


 

Da Giovanni da Palermo:
Ciao Giovy,. Voglio chiederti delle cose.
GiovY2JPitz:
Ciao a te. Bel nome.
1) Secondo te oltre ai nomi annunciati nei Match di qualificazione alle WWE Global Cruiserweight Series in Rev Pro e Progress e a quelli che fanno parte del Roster di NXT, chi pensi verrà aggiunto per partecipare al torneo?
1) Come già risposto la settimana scorsa è difficile da prevedere, anche perché molti lottatori che si pensava potessero prendere parte al torneo hanno problemi di Booking già programmati e rinunciano. Staremo a vedere.
2)Ne sai niente se qualche federazione Italiana o Europea di Wrestling farà qualche Show in Sicilia? E se si dove? Mi piacerebbe seguire qualche show dal vivo.
2) Quest’Estate fra Palermo e Messina, la Real Italian Wrestling. Non ci sono date precise al momento, si sa solo che faranno Show in Spiaggia e che saranno sei o sette. Ringrazio Simone “Corey”  Spada per l’informazione.

Grazie per le risposte e continuate così. – Grazie a te.


 

Da AJ Kekko:
Ciao,come sempre mi complimento con te e tutto lo staff per il lavoro che fate ogni giorno
GiovY2JPitz:
Ciao a te e grazie.
1)Secondo te, Karl Anderson quante possibilità ha di sfondare in WWE una volta separatosi da Luke Gallows e dal Bullet Club?
1) Francamente non credo che oltre il Midcarding possa avere una grande spinta in singolo. Magari qualche titolo secondario. Felice di sbagliarmi.
2)Ormai è chiaro che il Roster WWE è in sovraffollamento, io penso che si può ovviare al problema inserendo di nuovo il titolo dei pesi massimi, so che a molti l’idea non piace, ma io credo che se torna il WH Title e la WWE riesce ad avere la costanza di farlo vincere solo ai pesi massimi, il titolo, con le giuste Storyline può acquisire una certa importanza. Tu che ne pensi?
2) La compagnia è una, il titolo deve essere uno. Abbiamo un precedente più che chiaro. Anzi, io toglierei un titolo secondario. Il Roster WWE non è in sovraffollamento, semplicemente non licenziano più i Jobber come facevano prima, e nemmeno alcuni Midacrder, perché ci sono molti Show e molti Live Event, il Roster deve essere ampio.
3)Qual è la situazione di Maryse, tornerà a combattere o si limiterà ad accompagnare The Miz?
3) Maryse è tornata per Total Divas, l’accompagnare The Miz è un’aggiunta. Può darsi che faccia qualche Match in futuro, magari in coppia col marito o anche sola, ma non credo rientri nella categoria.
4)Che ne pensi dell’inserimento di Summer Rae al fianco di Cesaro per farla feudare con Maryse all’interno della Storyline per il titolo intercontinentale? Quest’estate nel Feud con Lana, a mio avviso, ha fatto un buon lavoro e siccome nel giro titolato non c’è posto per lei, impiegarla da manager potrebbe essere un’idea.
4) Che non ci vedrei il senso. Se proprio devono inserire un’altra ragazza, che spero non lo facciano, inserirei dentro una lottatrice vera ma che non venga staccata dalla corsa al titolo e dalla categoria. Per solo una faida, sarebbe molto bello vedere due grandi lottatori contro due figli della WWE: The Miz e Maryse contro Cesaro e Sara Amato. Scontro fra coppie fra l’altro. Per Summer Rae nel giro titolato non c’è posto perché è scarsina, non a livello di Eva Marie, ma fuori luogo contro i mostri del Roster che ci sono oggi.
5)Quale futuro prevedi per Apollo Crews? Io credo che se viene gestito bene può fare tanta strada,anche perché a differenza di altri Big Man come Big E Langston e Ryback, è molto agile.
5) Apollo Crews sta soltanto occupando gli spazi che erano di Neville per il momento, se non migliora dal punto di vista parlato, al momento non vedo troppe speranze, sono sincero. Spero che possa avere un grande futuro, ma giudico per il momento. Ryback è un semplice Big Man onesto. Big E Langston è un ottimo lottatore, lui si, conoscendo la WWE, potrebbe avere delle buone possibilità da singolo in futuro.


 

Da Simone Giuliani:
Ciao Giovy,e complimenti per la rubrica. Oggi ho solo una domanda: perché New Jack,dopo tutte le stronzate che ha combinato,non è mai stato arrestato? Grazie per la risposta.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie. Perché ciò che ha fatto non è mai stato considerato reato. Se fossi più preciso potrei esserlo anche io. I casi a quali ti riferisci intendo. Grazie a te intanto.


 

Da Luca:
Ciao Giovanni, complimenti per il sito e per le risposte esaustive che dai alle domande! Volevo togliermi delle curiosità.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) Cosa ne pensi dei TMDK? Mi sembra un Tag Team abbastanza buono che può fare bene se sfruttati come dovrebbero.
1) Sono un Tag Team buonissimo. Vediamo come sela cavano dal punto di vista carismatico, nella categoria Tag Team della WWE è molto facile cadere nell’anonimato, ma direi che hanno tutte le carte in regola per spiccare. Per ora c’è NXT, poi vedremo.
2) Capitolo Charlotte. È un’ottima lottatrice ma non credi che i Writer dovrebbero togliere quella zavorra del padre? Certo, è un Heel e ci può stare che vinca alcuni Match in modi non molto puliti ma penso che se tolto il padre come Manager potrebbe fuoriuscire interamente il suo talento.
2) Non mi disturba affatto Ric Flair, anzi. I Manager non sono mai stati un problema, in certi casi, come credo in questo, possono aiutare. Direi che toglierlo o lasciarlo non cambierebbe molto, almeno fino a quando è Heel. Quindi, dal mio punto di vista non c’è nessun problema con Flair accanto a Charlotte.
3) Dash e Dawson. Buoni Heel per me ma tu come li vedi in futuro? Credi che arrivati nel Main Roster saranno Jobber?
3) Dipende, da soli si, altrimenti no. Sono il classico Tag Team da Stable, dietro un Leader insomma. Io credo che potrebbero essere ottimi affiancati al nome giusto, altrimenti sarebbe difficile per loro mantenere il giusto tenore di intrattenimento.
4) Dopo la grande ovazione a TakeOver: Dallas per Bobby Roode credi che possa diventare campione WWE dopo essere passato da NXT?
4) Vista l’età ed il numero di giovani talentuosi che verrebbero sicuramente prima di lui, la vedo molto, molto difficile. Ma mai dire mai.


 

Da Asylum Dean:
Innanzitutto ciao e complimenti per il lavoro che fai. Sei un grande, e ormai leggere il ‘Chiedilo a Zona Wrestling’ di domenica è un rito. Ma ti volevo chiedere: secondo te Wrestler come Dean Ambrose, Seth Rollins, Roman Reigns e John  Cena come se la caverebbero in una rissa reale. Scusa la stranezza della domanda, ma è una cosa che mi incuriosisce molto. Grazie mille.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie mille. Sono tutti lottatori professionisti, sanno bene come non fare male all’avversario, quindi è chiaro che sanno bene anche come fare il contrario. Naturalmente c’è chi più e chi meno, per questioni di forza fisica, tecniche particolari e velocità nel muoversi. Sicuramente John Cena è difficilmente domabile. Lo stesso per Roman Reigns. Ma quello che credo veramente è che in una vera e propria rissa da bar, Dean Ambrose, vista l’imprevedibilità che traspira da ciò che fa, potrebbe essere molto pericolo fra bottiglie ed oggetti vari. Comunque, più di tutti, considerando ogni parametro, io temerei Big E Langston. Grazie a te.


 

Da Francesco:
1) Cosa ne pensi di Apollo Crews? Secondo me è la figura adatta per essere il primo campione mondiale di colore. Ha delle abilità in Ring davvero fantastiche, anche se al microfono non ha mai dimostrato nulla. Tu come lo gestiresti invece? PS la sua mossa finale con degli atleti pesanti non penso sia tanto fattibile, a meno che è Hulk (intendo la Spinning Sit-Out Powerbomb).
1) Apollo Crews sta soltanto occupando gli spazi che erano di Neville per il momento, se non migliora dal punto di vista parlato, al momento non vedo troppe speranze, sono sincero. Spero che possa avere un grande futuro, ma giudico per il momento. Ryback è un semplice Big Man onesto. Big E Langston è un ottimo lottatore, lui si, conoscendo la WWE, potrebbe avere delle buone possibilità da singolo in futuro. Io per il momento lo gestirei proprio come stanno facendo, senza esporlo troppo in attesa di spazi migliori. La Spin Out Powerbomb può tranquillamente essere barattata con lo Standing Moonsault a seconda dell’avversario.
2) Non credi che Kenny Omega sia perfetto sia sul Ring che al microfono? Persino quanto canta intrattiene!
2) Perfetto mi sembra sempre esagerato, diciamo che è ottimo sul Ring ed al microfono.
3) E infine che mi dici delle abilità (pacchetto completo) di Luke Gallows e Karl Anderson? PS non si chiamava Doc Gallows una volta?
3) Karl Anderson è senza ombra di dubbio il lottatore migliore, più tecnico, più versatile, agile ecc. Oltre che più bravo al microfono e nelle espressioni. Racconta benissimo il Match. Luke Gallows è il Big Man del tag Team, fa girare i pugni e lascia che l’altro gli giri intorno, ma è nettamente inferiore. In tag Team sono buonissimi comunque. Doc Gallows è il suo nome dopo aver abbandonato la WWE al termine della sua esperienza nella Straight Edge Society, nella NJPW e nelle altre compagnie indipendenti. Nella WWE era Luke Gallows ed oggi è tornato tale.
Grazie per le risposte, alla prossima! – Grazie a te.


 

Da Edoardo del Principe:
1) E’ possibile che si debba tenere una cintura come il titolo US sempre nel Kickoff? Ma ha senso tenerla? A mio modo di vedere meglio avere WWE, WH, IC, TT e Women che US ed IC tenuti da Mid Carder senza né lode né infamia. Secondo te avverranno cambi nella gestione delle cinture?
1) Il problema è che hanno capito benissimo che la faida al momento non entusiasma, per questo inseriscono il Match nel Preshow, cosi da dare interesse con un incontro titolato anche allo stesso. Il problema non è il Midcarding, le cinture secondarie quasi sempre sono state da Midcarding nell’era moderna, il problema è fare faide da Midcarding decenti, ed è questo ciò che manca soprattutto in questo periodo. Non vogliono dare troppi titoli secondari agli Uppercarder, che oggi possiamo considerare praticamente la totalità dei lottatori che parteciperanno a Payback, Tag Team, donne e Match del debuttante Corbin a parte, e quindi il Midcarding rimane una zona morta, stanno uccidendo “i medi lottatori”, e con essi i titoli che portano alla vita. Io toglierei un titolo secondario rivalorizzando la nuova cintura unificata, e non aggiungerei nulla.
2) Sempre riguardo le cinture, secondo te non manca un po’ il titolo Cruserweight? Darebbe spazio a gente come Neville che almeno qualche cosa può dare, non si darebbe a Kalisto lo US per dire, cioè, ci stanno un sacco di ottimi Wrestler sottovalutati per la loro struttura fisica ed ora LU sta pushando gente interessantissima come Angelico la WWE dovrebbe guardarsi un po’ in giro!
2) La WWE si sta guardando in giro, ma non posso biasimarli se decidono di fare un torneo e non di istaurare di nuovo una cintura, perché oggi i pesi Cruiser sono anche i Main Eventer e la WWE non è la NJPW, dove si fa il passaggio di categoria. Direi che non è quello il problema di Neville e Kalisto, perché a quel punto potresti utilizzare per quel motivo il titolo degli Stati Uniti tranquillamente, il problema è la poca vena creativa nel bookare certe fasi e certi Wrsetler.
3) Ma quando diamine debutta Finn Balor nel Main Roster?
3) A Payback, forse.

Grazie del tuo tempo! Pensare che arriverete a 300 edizioni mette la pelle d’oca! – Ame mette la pelle d’oca sapere che in tre fasi ne ho fatte almeno 180, di cui 167 parlando di Ambrose 😉 Scherzo. Grazie a te comunque.


 

Da Dom90:
Ciao gran bel  lavoro che svolgi su Zona Wrestling.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Cosa ne pensi del Women’s Championship? Per me potevano mantenere anche il Divas Title sia per la vastità di Divas che ci sono e sopratutto perché comunque sono sempre più Divas che Wrestler, cioè si sa che il Women’s Champion gira intorno a Becky Lynch, Sasha Banks, Charlotte, Bayley, Asuka.
1) Non vedevo l’ora che acadesse. Perché definire una categoria “di donne”, da tutto un altro senso che definirla “di Divas”, soprattutto perché tradizionalmente nel mondo del Wrestling la categoria è femminile, non di Divas, quella delle Divas è una cosa della WWE, che ok resterà cosi, ma con il titolo femminile, perché il titolo è giusto sia fatto per le lottatrici, le Divas fanno altro, come Total Divas per esempio. Inoltre oltre a quelle da te nominate, a parte Paige e Natalya che ti sei completamente dimenticato, nel giro di pochi anni potremmo avere Adrienne Reese, Nikki Storm, Liv Morgan, Nia Jax, che tutto è ma non una Diva, Peyton Royce, Billy Kay ed altre ragazze che sono lottatrici, non modelle. Sono completamente fevorevole al cambio, almeno per ciò che può rappresentare.
2) Pensi che Maryse tornerà a lottare?
2) Magari occasionalmente, ma non fissa.
3) Come mai non hanno riportato il vecchio Women’s Champion?
3)Per cambiare, ogni tanto si cambiano tutte le cinture, figuriamoci una che da anni era inattiva.
4) Se tu fossi al posto di Vince McMahon che cosa cambieresti adesso alla WWE?
4) Se fossi Vince McMahon niente, visto che sta facendo più soldi che mai da quando sono in borsa, se fossi Giovanni Pitzalis Chairman della WWE cambierei ciò che cambierebbero tutti coloro che hanno vissuto e vivono nel Business ed hanno meno di settant’anni, aggiornerei le idee e darei più libertà di espressione a Booker in primis, ed a Wrestler in secundis.
5) Come mai nella WWE le Divas di una certa età ovvero sopra i 35 anni vengono licenziate? Io guardo le altre federazioni e vedo comunque Wrestler femminili che lottano anche al di sopra dei 38 anni in perfetta forma.
5) Per la maggior parte lasciano la compagnia, non vengono licenziate. Perché sono stanche della vita On The Road, perché vogliono diventare madri e per altri motivi personali. Nelle compagnie indipendenti una lottatrice non ha gli obblighi che ha nella WWE, quindi, prima di tutto può avere la sua vita personale con una pausa, e poi, non possono sempre permettersi di smettere di lavorare dato che non hanno guadagnato il giusto patrimonio per potersi fermare dall’oggi al domani.
6) Visto che AJ Styles sicuramente non vincerà il WWE World Title a Payback, pensi che alla fine dell’anno lo vincerà o vincerà un titolo secondario?
6) Può darsi che verso la fine dell’anno torni nel giro titolato, perché no? Magari il titolo secondario lo vincerà nel mezzo.
7) Come mai la WWE non ha mai creduto in Natalya? Eppure è un’ottima Wrestler.
7) Ci ha creduto in certi periodi, però mai alla lunga, io credo che paghi un fisico non proprio eccezionale. Oggi la tendenza potrebbe cambiare, vedremo.
8) Perché la WWE non hai mai pensato di introdurre i titoli di coppia femminile visto la vastità di Wrestler?
8) Perché fino ad oggi hanno difficilmente saputo gestire una sola cintura singola, figuriamoci un titolo di coppia, si rischiava di fare la fine del titolo di coppia femminile della TNA. Oggi, se la compagnia continuasse a sviluppare ed allargare la categoria, allora potremmo anche vedere una seconda cintura, magari minore, non necessariamente di coppia.


 

Da #PrayforVince:
Ciao Giovy ti voglio porre una semplice domanda: perché Smackdown si può vedere già prima di giovedì notte su vari siti? Come fanno già a sapere l’ordine dei vari segmenti nel backstage etc.?
Grazie per la risposta, ciao!
GiovY2JPitz:
Ciao. Smackdown viene registrato il Martedì e va in onda negli Stati Uniti e nel resto del mondo dal Giovedì in poi, ma è disponibile già dal Giovedì mattina in certi siti perché c’è una nazione che lo manda in onda il Mercoledì sera: il Canada. Questo è il file che circola su internet prima della messa in onda del Giovedì su USA Network. Succedeva  una cosa simile anche in Italia quando Smackdown andava in onda negli Stati Uniti di Venerdì, infatti nel nostro paese lo Show veniva trasmesso sei ore prima della messa in onda originale. Come negli States andava in onda sempre di Venerdì e sempre alle ventuno, ma visto il fuso orario noi lo vedevamo prima.


 

Da El Salvo da Cosenza:
Ciao, ti ringrazio per la pazienza e per la precisione con le quali hai risposto settimana scorsa alle mie domande. Oggi ti vorrei fare le seguenti domande.
GiovY2JPitz:
Ciao. Grazie a te per scrivermi ancora.
1) Eric Young ha debuttato ad NXT, personalmente sono felicissimo di ciò in quanto lo considero uno dei migliori personaggi Heel degli ultimi anni. Tu invece come consideri questo debutto?
1) bene per lui, anche a me fa piacere, lo considererò meglio quando vedrò ciò che è successo, in quanto sono un No Spoiler e non ho letto nulla. Venire a conoscenza del debutto purtroppo non ho potuto evitarlo, internet è pieno.
2) Non era meglio però farlo debuttare nel Main Roster? In fondo lui, Austin Aries, Samoa Joe hanno esperienza da vendere, anzi rischiano di arrivare nel Main Roster troppo tardi.
2) Il fatto è che la WWE non mette sotto contratto questi talenti esperti per quello che potrebbero dare in futuro alla WWE, ma lo fanno proprio per NXT. Quindi adesso lavoreranno li, se un giorno ci sarà spazio avranno la loro occasione nel Main Roster, ma non stanno facendo un passaggio obbligato, NXT è proprio la loro metà per il momento.
3) NXT sta iniziando ad avere un’età media piuttosto altina. In fondo questo Show era stato creato per lanciare le giovani promesse, ora invece sta diventando una sorta di Milan di qualche anno fa (mi perdonerai se tifi Milan ahahah), ovvero una squadra con grandi nomi però vecchia. Secondo te questo fatto dell’età media alta può rappresentare un problema?
3) Stavo per cancellare la tua mail appena ho letto la tua supposizione su di me tifoso del Milan: io tifo e tiferò Cagliari, nei secoli dei secoli. Per il resto, scherzi a parte, direi che non è un problema, per due motivi: uno i giovani ci sono comunque ed abbondanti, due, qualche lottatore più esperto è necessario per far crescere i giovani, che altrimenti non hanno le giuste spalle durante il loro sviluppo. Infine, NXT non è nato per lanciare i giovani, ma per sviluppare i Wrsetler acerbi, ed un Wrsetler acerbo può avere anche 35 anni, perché no?
4) Come mai solo adesso la WWE si sta accorgendo di AJ Styles, Samoa Joe, Austin Aries, Eric Young (ovvero TNA Original) che non sono più nel pieno della loro forma fisica non mettendoli sotto contratto 5/6 anni fa?
4) Perché solo adesso si stanno guardando intorno, è succede per la TNA come sta succedendo per la EVOLVE, le compagnie europee ed in parte la Ring of Honor e la New Japan Pro Wrestling. Inoltre 5 o 6 anni fa i lottatori della TNA avevano contratti blindati e abbastanza sostanziosi, non era cosi facile assumerli.
5) Non so tu ma io sono super favorevole ad un ritorno ai Roster divisi perché in questo modo ci sarebbe più spazio per tutti. Sei d’accordo?
5) Per carità, no. Ho detto e ribadisco che sono favorevole ad una diversa autorità negli Show, Raw e Smackdown, ma non alla divisione dei Roster.

Grazie e complimenti ancora! – Grazie a te.


 

Da The Unstable:
Ciao, complimenti per il sito!
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1)Cosa deciderà Vince McMahon a Payback? Secondo me dare Raw a un figlio e Smackdown senza però dividere i Roster potrebbe essere uno buona idea.
1) Concordo su ogni singola parola.
2)Nel CZW di qualche settimana fa, parlando del Match di Dean Ambrose a Wrestlemania hai detto ad un utente che avevi visto male Dean Ambrose già alla Hall Of Fame. In che senso?
2) Già lo spiegai: non mi sembrava proprio lucido, come se stesse enfatizzando troppo il suo personaggio, e siccome nessuno lo aveva fatto ho pensato che avesse magari alzato un po’ troppo il gomito, ecco uno dei motivi che poteva essergli valso quel Booking a Wrestlemania. Anche la reazione abbastanza imbarazzata di Reneé Young me lo fece pensare. Era soltanto un’idea mia però, un’impressione.
3)Cos’è il WrestleCon?
3) Una Reunion nella quale si possono vedere dei Match, perché ci sono Show di Wrestling, si firmano autografi, si vende Merchandising ecc. Una fiera del Wrestling.
4)Come  vedi il panorama del Wrestling generale tra 10 anni?
4) Con la WWE sempre più potente ed impegnate in cose extra Wrestling, con la Ring of Honor nettamente più forte di oggi e per il resto uguale. Ho un dubbio sulla TNA, o ritorna una Indy e come tale si comporta, o fallisce. Ma sicuramente non sarà il colosso che ha tentato di diventare 5 anni fa.
5)Come è messo il Wrestling Web in America, quali sono i siti e le personalità principali?
5) I siti migliori, poi si può dire qualsiasi cosa ma è da questi che i siti tanto apprezzati (inutilmente) in Italia prendono le notizie ed i Rumor, sono il Pro Wrestling Insider, con Michael Johnson e Dave Scherer, il Wrestling Observer, con Dave Meltzer e Bryan Alvarez, il Pro Wrestling Torch di Wade Keller.
6)Non credi il “Brand” Suplex City stia rendendo i Match di Brock Lesnar un po’ troppo noiosi?
6)Personalmente no, lo guarderei per ore fare Suplex.


 

Da I’m Not A Bad Guy:
Ciao, ritorno a scriverti dopo un po’.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1)Cosa ne pensi di BT Gunn e Stevie Boy?
1) BT Gunn è un grandissimo incassatore, uno che a mio avviso ha un potenziale inespresso non indifferente, e che per sfondare sul serio, deve trovare il modo di mostrarlo questo potenziale. Steve Boy se devo essere sincero mi colpisce molto meno, un buon lottatore ma con nessuna particolare caratteristica che spicca.
2) Io seguo: WWE, NXT, ROH, TNA, LU e saltuariamente NJPW e ICW, mi suggerisci qualche altra federazione interessante?
2) La EVOLVE senza dubbio, ed al limite la AAA se hai tempo. Se ne vuoi più di due la CWFH, visto che troverai molti prospetti di Lucha Underground, e la Pro Wrestling NOAH.
3) Mi spieghi meglio l’organizzazione della NJPW? Posso seguire anche solo i PPV? Se sì, dopo Invasion Attack qual è il prossimo?
3) In teoria devi seguire tutto come le altre compagnie, perché le cose succedono sempre, non solo nei PPV, quindi se la vuoi seguire bene devi guardare tutto. Se vuoi guardare solo i PPV il prossimo sarà Wrestling Dontaku, il 3 Maggio.
4) Qual è il futuro di Eric Young  in WWE?
4) Quello del traghettatore di talenti, che magari si toglierà qualche soddisfazione ad NXT ma difficilmente nel Main Roster. A questo punto questa è la mia impressione.
5) Chi spodesterà Roman Reigns?
5) Finn Balor.
6) Te la butto lì: Dalton Castle nuovo ROH TV Champion, cosa ne pensi?
6) Immagino sarà Bobby Fish dopo Global Wars, ma a Dalton Castle darei le chiavi del mondo.
7) Roman Reigns avrà il terzo Main Event di fila a Wrestlemania 33?
7) Non credo, ma non è da escludere.
8) Apollo Crews, Rusev e Luke Harper rimarranno solo Midcarder?
8) Luke Harper ho paura di si, Apollo Crews vedremo, ma a vederlo adesso ti dico più si che no. Rusev non è detto, qualche Stint nel Main Event potrebbe farselo.

Spero di non aver fatto nessuna domanda banale, grazie per le risposte in anticipo. – Grazie a te.

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!