Buona Domenica a tutti amici di Zona Wrestling. Ad una settimana da Summerslam fioccano le domande sulla WWE e non solo. Ecco allora la trecento quattordicesima edizione del Chiedilo a Zona Wrestling. Buona lettura a tutti.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Gennaro da Napoli:
Ciao Giovanni, complimenti per quello che fai. Complimenti anche a tutta la redazione ed in particolare a Danilo, mio conterraneo e secondo me miglior “scrittore” del sito.
GiovY2JPitz:
Ciao Gennaro, grazie a nome mio, della redazione ed in particolare di Danilo.
1) Summerslam ormai è diventato come Wrestlemania, credi che prima o poi potrebbe essere il giusto compromesso per portare un grande evento in Europa?
1) Bella domanda. Direi che al momento Brooklyn sta portando nelle casse della WWE un bel po’ di soldini, quindi fino a che durerà questa situazione, dibuto che Summerslam si muova non solo dagli Stati Uniti, ma proprio da New York. Però si, in futuro perché no? Potrebbe essere, come detto da te, il giusto compromesso.
2) Come vedi Damien Sandow in TNA?
2) Non male, dipende dalla gestione. Al momento sembra che si butterà immediatamente all’inseguimento di Bobby Lashley, cosa che io non farei, ma sicuramente è un nome assunto per avere un buonissimo Spot. Stiamo a vedere.
3) Se Finn Balor vincesse il titolo sarebbe al primo Match per un titolo assoluto. Da quanto tempo non succedeva?
3) Domanda che ha richiesto una ricerca statistica, lo sapevo ma non ne ero sicuro al 100%: l’ultimo Wrestler ad essersi laureato campione combattendo per la prima volta per un titolo assoluto fu Sheamus nel 2009, avevo un dubbio con Daniel Bryan, che infatti, prima della prima vittoria contro Big Show, perse un Match titolato contro Mark Henry.
4) Dove pensi finiscano con Heath Slater?
4) Non è facile da dire, è una bella Storyline, non troppo seria ma divertente, potrebbe portare a qualcosa di carino. Secondo me finirà per ottenere un contratto dopo diverse vicissitudini, fra cui magari, i tanto vociferati Match in EVOLVE. Vedremo. Potrebbe diventare la parodia di quei lottatori che lasciano la WWE e non mancano di debuttare altrove con un promo Shoot nel quale cercano di distruggere la WWE.

Grazie delle risposte. Alla prossima. – Grazie a te, ciao.


 

Da Simone Giuliani:
Ciao Giovy, e complimenti per la rubrica e anche per i tuoi editoriali,che sono sempre in grado di emozionarmi (e,nel caso di quello su Giant Gonzalez, commuovermi: strano, perché non era un Wrestler al quale ero particolarmente legato).
GiovY2JPitz:
Ciao. Ti ringrazio, sono onorato di suscitare qualcosa nell’animo di chi legge. Grazie davvero.
1)Domanda tecnica: qual è la differenza tra uno Yakuza Kick e un Big Boot?
1) Diciamo che è la stessa cosa, se vogliamo trovare una differenza, che c’è anche se non li distingue davvero, è che lo Yakuza Kick è portato in corsa, quasi inseguendo l’avversario, spingendosi verso di lui, mentre il Big Boot è nella maggior parte dei casi un colpo di incontro. Ma ripeto, è un’impercettibile differenza.
2)Chi pensi sarà il prossimo PWG Champion?
2) Non è facile da dire, perché la Pro Wrestling Guerrilla spesso fa regni molto lunghi, e poi magari passa la cintura a lottatori che oggi nemmeno sappiamo che fra sei mesi o un anno saranno delle stelle. Se devo fare qualche nome dico Brian Cage, o magari Ricochet.
3)Chi pensi vincerà la BOLA? Io dico O’Reilly.
3) La vedo difficile, nessuno ne ha mai vinto due. Escluderei anche Jack Gallagher, che quasi sicuramente finirà sotto contratto con la WWE, dico Will Ospreay.
4)Cosa ne pensi di “Pastor” William Eaver?
4) E’ un lottatore molto intenso, con un buon Cardio. Bravissimo ad incassare e vendere le manovre degli avversari. Gli manca quel qualcosa in più nel momento cruciale del Match, non trasmette alla perfezione l’emozione nel Climax. Ma può tranquillamente migliorare.
5)Che fine ha fatto Super Dragon?
5) E’ fermo, l’ultimo Match risale al 2015, nella PWG.
6)Pensi che Chris Jericho possa dare alla caccia al titolo Cruiserweight, una volta che sarà reintrodotto, ricordando nei promo di come fu uno dei grandi nomi della categoria in WCW?
6) Difficile, ci sono 6 titoli del mondo in mezzo a quel periodo della sua carriera. Molto, molto difficile, quasi impossibile.

Grazie mille delle risposte! Ma Ambrose è un Midcarder, un Jobber, un Uppercarder, un Main Eventer, un Lowcarder, un local competitor o un Manager? Perché io mica l’ho capito. – E’ un tarlo nella mia testa. Grazie a te, ciao.


 

Da Mario da Cosenza:
Ciao Giovy,leggo la rubrica settimanalmente ormai da un anno e mezzo, e voglio fare i complimenti a te e all’intero staff per la vostra efficienza, la vostra dedizione e la vostra passione, tra le varie news, i report e gli editoriali riuscite a tenermi incollato sempre al telefono ad aspettare qualcosa da leggere, mi rendo conto di essermi dilungato eccessivamente (anche se meritereste ben altro) quindi inizio con le domande.
GiovY2JPitz:
Ti ringrazio a nome di tutti Mario, è un piacere dare qualche ora di svago a chi legge Zona Wrestling.
1)Un dubbio che mi affligge da anni ed anni, Royal Rumble 2005, restano sul Ring Batista e John Cena, Batista cerca la Batista Bomb ma incredibilmente Cena gli scivola e cadono entrambi fuori dal Ring, fu un Work o un Botch?
1) Un Work, fatto anche piuttosto bene.
2) Capitolo Roman Reigns, premettendo che sono convinto che il samoano stia iniziando e diventerà un ottimo Worker, non posso non essere d’accordo con Ric Flair quando disse che Roman Reigns ha uno dei migliori Look mai visti ed aggiungo io, una presenza scenica veramente invidiabile, detto questo, quando riuscirà anche a migliorare al microfono pensi che il pubblico potrà riprovare a tifarlo?
2) Niente da dire sul Look, mi accodo a te ed a Ric Flair come fatto anche in passato. Il resto è un’incognita, perché Roman Reigns sta migliorando sul Ring, è innegabile, ma la gente lo rigetta ugualmente. Roman Reigns magari migliorerà al microfono, la gente lo rigetterà lo stesso? Probabile. Il suo problema è stata la gestione, fatta con troppa fretta. Ora io credo che il modo per far tifare Roman Reigns sia proporlo alla gente in modo che questa lo veda con altri occhi, e non sia accecata dai pregiudizi. Il modo per farlo è un Booking decente, senza spingerlo troppo, facendogli fare il suo cammino. La faida con Rusev può essere un inizio, e la vittoria del titolo, magari non subito, potrebbe essere il passo successivo.
3)Secondo te Randy Orton ha chance concrete di farcela con Brock Lesnar a Summerslam o l’ennesimo fuoco di paglia e di conseguenza l’ennesimo cittadino di Suplex City che al massimo ribalta un’F5 in una RKO per poi venire demolito?
3) 70/30. Queste sono le mie percentuali, a favore di Brock Lesnar, ma non escludo la sorpresa. Randy Orton sicuramente sarà un cittadino di Suplex City, ma non è detto che Brock Lesnar non sia un ospite dell’RKO Room. Anche perché non sono affatto sicuro che la WWE non sospenda Brock Lesnar solo dopo le conferme e la probabile sospensione per i test antidoping falliti in UFC.
4)In caso di vittoria di Randy Orton storceresti il naso o non ti darebbe poi così fastidio? Calcolando che la vipera è un 12 volte campione del mondo io non sarei così scioccato dal vedere Brock Lesnar battuto, anche perché prima o poi dovrà anche perdere, e dopo la faccenda doping e il ritorno in UFC a mio avviso potrebbe essere una sorta di punizione.
4) Concordo. Prima o poi dovrà perdere ed in chiave Mark, nella WWE, Randy Orton sarebbe uno dei nomi più adatti.
5)Un tuo pronostico sui Match di Summerslam (Balor-Rollins, Ambrose-Ziggler, Orton-Lesnar, Cena-AJ Styles, Sasha-Charlotte e quelli che a mio avviso ufficializzeranno, ossia Reigns-Rusev e New Day-Club)?
5) Sabato prossimo uscirà la nostra Preview, con i miei pronostici e commenti.
6)Vedi un ruolo Extra Ring per il Johnny Nazionale dopo che appenderà gli stivali al chiodo, tralasciando la brillante carriera da Show Man, presentatore e roba varia che lo attende viste le continue richieste? Io lo vedrei bene come General Manager di uno dei due Brand.
6) Non ce lo vedo proprio, quando John Cena si ritirerà avrà ben altro da fare che stare On The Road con la WWE.
7)Per te AJ Styles conquisterà mai il titolo?
7) Si.
8)Come bookeresti i match tra Finn Balor e Rollins e Dean Ambrose contro Dolph Ziggler?
8) Il primo con una vittoria di Seth Rollins sporca ma non troppo, dopo un grandissimo Match (in chiave Mark soprattutto, anche se probabilmente lo sarà anche in chiave Smart) di Finn Balor. Mentre il Main Event lo bookerei semplice semplice: Dolph Ziggler ci prova, ci prova, ma non ce la fa, alla fine Dean Ambrose mantiene, tutto nella legalità. Tutto questo sempre che non inseriscano Bray Wyatt.


 

Da Matteo Gallo:
1) Secondo te, col tempo, Eva Marie potrà mai arrivare a livelli per lo meno ‘guardabili’ per quanto riguarda il lottato?
1) E’ difficile, perché è proprio poco portata, però mai dire mai, anche Kelly Kelly e Candice Michelle erano inguardabili, ma migliorarono molto e diventarono guardabilissime.
2) So che entrambe hanno le proprie particolarità e i proprio punti di forza, ma se dovessi fare una scelta tra Becky Lynch e Sasha Banks chi sceglieresti come miglior Wrestler?
2) Becky Lynch, tecnica più pura, talento più cristallino. Sasha Banks è bravissima ma deve spingere molto in certe azioni spericolate per dare qualcosa che invece Becky riesce a dare naturalmente. Si tratta di sottigliezze, ma per rispondere alla tua domanda dico Becky Lynch.
3) Con tutti questi nuovi debuttanti, la WWE troverà mai un piccolo spazio di luce per Neville?
3) Cruiserwieght Title.


 

Da Thomas:
Ciao Giovanni, torno a scriverti dopo diverse settimane. Complimenti come sempre.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Come struttureresti la categoria Cruiser? Chi sarebbero insomma, i primi dieci nomi che inseriresti?
1) Cedric Alexander, Kota Ibushi, Neville, Kalisto, Jack Gallagher, Zack Sabre Jr, Tajiri, Akira Tozawa, Drew Gulak e Gran Metalik.
2) Cosa mi dici dell’incontro fra Cedric Alexander e Kota Ibushi?
2) Semplicemente fenomenale.
3) Prima odiavo la nuova Gimmick di Matt Hardy, adesso piano piano mi abituo, e quasi mi piace. Tu cosa ne pensi?
3) Concordo. Inizialmente mi dava sui nervi, adesso che stanno cercando di riformare il Tag Team con Jeff Hardy sembra quasi assumere un senso. Speriamo che non buttino di nuovo sul ridicolo.
4) Come è visto il Wrestling in Spagna in linea generale?
4) Come qua, ma ha meno seguito.
5) Ci sono compagnie spagnole?
5) Si, alcune ci sono, ma quelle italiane sono nettamente superiori.
6) Ora che Shelton Benjamin non può debuttare subito pensi che la WWE ripiegherà in maniera più forte su qualcun altro?
6) E’ una cosa probabile, magari un’offerta maggiore ad MVP o a Carlito.
7) Potrebbe tornare Paul London?
7) Considerando che ha spalato un sacco di sterco sulla WWE, mi sembra difficile, ma mai dire mai.

Grazie, alla prossima. – Grazie a te.


 

Da The Anvil:
Ciao Giova, complimenti, sei un’enciclopedia.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Come vedresti una Stable giapponese in WWE? Che so? Shinsuke Nakamura, Kota Ibushi, Hideo Itami e magari Asuka?
1) Male, troppo stereotipata, magari un’alleanza per qualche Storyline, questo si,  ma non una Stable.
2) Ed un Invasion della EVOLVE?
2) Questa si, potrebbe essere una bella Storyline, magari mantenendo un profilo da Midcarding in modo da non scalzare il capitolo Main Eventing già in corso, e soprattutto in un solo Brand. Perché no?
3) Non credi che la TNA farebbe meglio a proibire ai propri lottatori di combattere nella EVOLVE vista la vicinanza con la WWE?
3) Beh non hai tutti i torti, perché alla fine anche se la TNA è forte dei suoi contratti certi Wrestler potrebbero essere avvicinati, o riavvicinati per formare al termine del rapporto con la TNA. Però alla fine, se la WWE devi muoversi nel mercato, non è che aspetta di incontrare i lottatori nella EVOLVE.
4) Che ruolo avrebbe oggi EC3 nella WWE?
4) EC3 avrebbe il ruolo di un onesto Uppercarder, in erte fasi magari anche vicino al titolo. Derrick Bateman, che è quello che sarebbe se fosse rimasto, quello del Midcarder.
5) Quando pubblicherai l’articolo la finale del G1 starà per combattersi ed i due finalisti saranno sicuri, per il momento ci sarà Hirooki Goto, cosa ne pensi di lui e del secondo nome che scopriremo?
5) Il secondo nome è quello di Kenny Omega, come più volte dissi, pronosticandolo anche come vincitore. L’altro invece l’ho sempre sbagliato, immaginavo potesse essere Hiroshi Tanahashi ed invece c’è stata la sorpresa di Hirooki Goto. Una finale fresca, finalmente, nuova, che porterà a Wrestle Kingdom uno scontro che non è sempre il solito. A mio avviso avremo Kenny Omega vs Kezuchika Okada, ma non escluderei che da qui a Gennaio, quest’ultimo perdesse il titolo di nuovo contro Hiroshi Tanahashi. Oemag potrebbe avere delle belle difese per la valigetta.
6) Non pensi che l’incontro fra Bobby Roode e Andrade Almas sia uno di quegl’incontri che non si dovrebbe fare? Lo dico nel senso che chiunque perda rischia di essere ridimensionato nel suo primo Match importante in WWE.
6) Capisco perfettamente il tuo discorso, ma non siamo ad un punto d’arrivo, la faida può andare tranquillamente avanti ed il perdente prendersi la sua rivincita nei prossimi mesi.

Grazie in anticipo. – Grazie a te.


 

Da Il Mio Nome è Bob:
Ciao.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1)Come mai fra tutti i Midcarder del passato nominati non si è sentito parlare di Rob Van Dam?
1) Perché non interessava alla WWE, o perché non è assolutamente interessato a tornare, o perché semplicemente il nome non è filtrato.
2)Quando ero piccolo rimasi molti impressionato da Nathan Jons. Tu cosa ne pensi?
2) Uno dei lottatori più scarsi mai visti su un quadrato. Bei promo prima del debutto eh, bellissimi, ma inversamente proporzionali alla sua bellezza nel combattere.
3)Nonostante sene parli cosi bene, non riesco a farmi piacere il Wrestling indipendente, cosa potresti consigliarmi per farmi cambiare idea?
3) Guarda federazioni un po’ a metà, qualcosa che dia grande Wrestling ma anche alcune Storyline, la Ring of Honor direi che è il giusto compromesso, se l’hai già guardata e non ti piace, allora segui solo la WWE, ognuno ha i suoi gusti non deve piacerti per forza tutto per essere un fan di Wrestling.
4) Pensi sia possibile che un giorno, quando si ritirerà Undertaker, diano la sua Gimmick a qualcun altro?
4) Al 99% non succederà.
5) E per quanto riguarda Kane?
5) Al 99% non succederà.
6) Ci sono stati dei periodi nei quali ti sei stancato del Wrestling?
6) Alti e bassi, ma stancato mai.
7) Credi che sia giusto che gente come Damien Sandow sputi nel piatto dal quale ha mangiato?
7) Il lavoro è uno scambio, non un favore, Damien Sandow ha lavorato per la WWE e la WWE lo ha pagato. Sta semplicemente dicendo la sua opinione criticando il modo di lavorare, come la WWE ha criticato lui seppur non dicendolo espressamente, licenziandolo.
8) Mick Foley secondo me era un lottatore abbastanza limitato, cosa ne pensi?
8) E’ un lottatore cresciuto per un certo tipo di Wrestling e quasi sempre quello ha fatto, quando era più giovane metteva n mostra una tecnica di base niente male, semplicemente poi ha preso la strada dell’estremo e non ha avuto più tante occasioni di dimostrare di che pasta era fatto nel Wrestling puro.

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • Fringe

    Ormai quando si parla di CZW non si pensa più alla fed ultraviolence ma a Giovanni 🙂
    Candice Michelle e Kelly Kelly le trovo guardabilissime a prescindere

    • EmaRuggi2001

      Anche Eve Marie è “guardabilissima” 😉

  • Alessio Massa Micon

    Le domande sul wrestling in Spagna era una curiosità che avevo da un po’

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Io continuo ad essere del parere che Brock Lesnar dovrebbe venire battuto da un wrestler in rampa di lancio. Farlo sconfiggere da Randy Orton ci starebbe in chiave mark, ma sarebbe uno spreco assurdo.

    • giovy2jpitz

      Ma rischia di non essere credibile da un wrestler in rampa di lancio, con Randy Orton puoi ridimensionarlo, dopo di che hai la strada più facile per far si che un giovane, magari dopo qualche altra vittoria di Lesnar, lo metta con la schiena al tappeto.

      • LANSE ARCIAAAAA !!!

        Ovviamente il giovane devi pusharlo per benino prima 🙂

        • giovy2jpitz

          Nel caso di Lesnar benino significa almeno fargli acquisire uno status alla pari di un Main Eventer, se non oltre. Con il risultato che avresti l’effetto che hai adesso se lo sconfigge Orton. Non credi?

          • LANSE ARCIAAAAA !!!

            Benino ironico, ossia benone. Io a livello prettamente soggettivo vorrei che Lesnar non subisse sconfitte nette sino al momento del job al giovane, quindi mi piacerebbe se Orton vincesse, quello sì (prima non l’ho specificato, è vero, ho il brutto vizio di essere troppo stringato; per “battere” intendevo sconfiggerlo in maniera limpida come l’acqua, era sottinteso) ma in maniera sporca, anche se è face, magari grazie all’aiuto del prossimo avversario della Bestia. Anzi ti dirò di più, secondo me a SS o finisce così o vince il figlio d’arte pulito (che a mio avviso sarebbe un errore). Di sicuro per me Lesnar perde.

          • giovy2jpitz

            Bene si, anche una sconfitta sporca andrebbe bene, comunque sia sarebbe un primo ridimensionamento.