Benvenuti a tutti amici di Zona Wrestling. E’ Domenica 21 Agosto 2016, il giorno dopo NXT Takeover Brooklyn II ma anche il giorno di WWE Summerslam. Il Chiedilo a Zona Wrestling non manca e le vostre domande, come sempre, nemmeno. Da GiovY2JPitz, una buona lettura.

Pubblicità

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Giulio:
1) Siccome vorrei cominciare a guardarmi la TNA mi spieghi brevemente le Storyline attuali?
1) Guarda le capisci in un attimo, ti bastano due Show, perché quelle importanti sono poche. Bobby Lashley era campione di tutto ed ha reso vacanti le cinture tranne quella del titolo del mondo. Gli Hardys sono tornati insieme, entrambi Heel e combatteranno per i titoli di coppia contro i Decay, che nel frattempo tramite Rosemary hanno messo fuori gioco Bram. Il titolo della X Division come detto è vacante. Drew Galloway e EC3 si giocheranno il ruolo di primo sfidante. Mike Bennett è l’alleato del nuovo arrivo Moose. Maria gestisce le Knockouts è sta ponendo in piedi una pseudo dittatura contro le Face, ma alleata della campionessa Sienna. Eli Drake vaga di qua e di la in attesa di un ruolo definito dopo aver perso la cintura di King of the Mountain Champion. Ha debuttato da poco Aron Rex, aka Damien Sandow ed il presidente è Billy Corgan, con Dixie carter proprietaria. James Storm è stato sospeso a tempo indeterminato.
2) Patrick Clark avrà mai successo in WWE?
2) Difficile da dire. Lo vedo parecchio un Wrestler da Tag Team, per il momento, sicuramente ha qualcosa ma non si capisce fino a dove questo qualcosa può essere sviluppato.
3)Quando splitterà il New Day che carriere possono avere da singoli?
3) Big E una buona carriera da singolo, chissà, magari anche oltre ogni aspettativa. Kofi Kingston tornerà il Midcarder che era, fra titoli secondari e Push sporadici mentre Xavier Woods potrebbe prendere mille strade. Quella del Manager, quella del commentatore, o magari entrare nella Cruiserweight Division. Però ha più sbocchi, secondo me, di Kofi Kingston.

Ciao e grazie. – Grazie a te.


 

Da Simone Giuliani:
Ciao Giovy, e come al solito complimenti per la rubrica per gli editoriali.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1)Non trovi che Chris Hero sia un po’ il Chris Jericho delle Indy, il veterano che viene usato per dare Job importanti ai giovani?
1) In un certo senso si, ma direi che definirlo il Chris Jericho non è correttissimo, più che altro perché sempre, in ogni tempo e luogo, ci sono stati questi tipo di atleti, ormai avanti con l’età, pronti ad aiutare i più giovani. Però il tipo di Wrestler, almeno per certe realtà nelle quali lavora, è quello.
2)Secondo te, chi è il Wrestler Indy più sottovalutato? Io dico Super Dragon e JT Dunn.
2) Il più sottovalutato è Jack Evans, secondo me. Almeno per quanto riguarda il lottato. A tutto tondo, Bobby Fish, un signore in ogni senso.
3)Chi sarà il prossimo campione NEVER?
3) Difficile da pronosticare un campione NEVER, molto. Magari un Sanada, o un Evil.
4) Domanda stupida 1: la finisher di Roderick Strong, la End of Heartache, prende il nome dall’omonima canzone di Killswitch Engage?
4) Si, è anche una delle sue Theme Song d’ingresso.
5) Domanda stupida 2:quella di Allie è la sua vera voce?Perchè se non lo è complimenti, è irritantissima.
5) No, l’accentua molto, se cerchi un promo su Youtube di “Cherry Bomb” puoi sentirla.

Ciao e grazie delle risposte! – Grazie a te.


 

Da Giorgio Hassan:
Ciao e complimenti a tutto lo staff per il bellissimo sito che siete riusciti a creare!
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) Quali sono i tuoi dieci Match preferiti di sempre?
1) Un po’ troppi dieci, comincerei ad ampliare troppo e non saprei scegliere. Te ne dico tre: British Bulldog vs Bret Hart a Summerslam 1992; Kevin Steen vs El Generico in a Fight Without Honor Unsanctioned Match, Final Battle 2010; Shawn Michaels vs Chris Benoit vs Triple H a Wrestlemania XX.
2) I tuoi dieci Match preferiti di sempre in WWE?
2) Sempre tre, quindi ne aggiungo uno ai precedenti: Kurt Angle vs Brock Lesnar a Wrestlemania 19.
3) Che voto dai all’incontro di The Bash 2009 tra Chris Jericho e Rey Mysterio?
3) Bell’incontro, almeno 7+.
4) Qual è la tua opinione sulle uscite di Conor Mcgregor sulla WWE?
4) Character.
5) Con quali Match bomberesti Wrestlemania 33?
5) Triple H vs Seth Rollins; Brock Lesnar vs Shinsuke Nakamura; Kevin Owens vs Finn Balor (Universal Title); Sami Zayn vs Dean Ambrose vs AJ Styles (WWE Title); John Cena vs Undertaker.
6)È mai successo, prima dell’anno scorso, che una Wrestlemania durasse più di 4 ore?
6) Wrestlemania XX, 5 ore.
7) Ricochet approderà in WWE?
7) Prima o poi si.
8) Chi, secondo te, andrà a rinforzare i Roster di Raw e Smackdown prima di Wrestlemania?
8) Bayley, Shinsuke Nakamura, Asuka, Samoa Joe ed i Revival.


 

Da ESCENAYES:
Ciao Giovy, ho una sola domanda per te: secondo te quale sarà il ME di SummerSlam? Io credo che al 99% sia Brock Lesnar vs Randy Orton.
GiovY2JPitz:
Ciao a te. Come avrai letto nella Preview di ieri, condivido.


 

Da Mario Rossi:
Ciao Giovy, complimenti per l’editoriale e queste sono le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1)Le dichiarazioni di Conor McGregor, appena lette, mi hanno dato abbastanza fastidio perché erano delle palesi provocazioni (inoltre pure senza senso) per attirare l’attenzione su di se. Però, pensandoci bene, l’UFC e la WWE hanno in atto un palese accordo e quindi non è che le dichiarazioni di Conor sono un Work e la UFC restituisce il favore alla WWE prestando McGregor, magari per Wrestlemania?
1) A parte il fatto che non escludo affatto quello da te detto, ovvero che Conor McGregor abbia il permesso, in qualche importante occasione, di presenziare in WWE, ma anche se non fosse, credo comunque che altro non siano che cose dette per tastare il terreno, come da te detto far parlare di se, tutto qui. Al contrario tuo però, non mi hanno dato alcun fastidio, sono cose che ci stanno, lo sa lui e lo sanno i Wrestler, anche se rispondono, come per altro giusto che sia.
2) Gira voce che probabilmente Undertaker ha rifiutato di perdere contro Shane McMahon a Wrestlemania e vedendo l’evoluzione della storia dopo Wrestlemania è molto probabile che sia così. Undertaker prima non aveva mai rifiutato di perdere la sua Streak e ha sempre lasciato la decisione ai Booker. Perché ha rifiutato di perdere secondo te?
2) Perché quando l’unica persona che ti ha sconfitto a Wrestlemania è un super uomo, una bestia costruita come un guerriero imbattibile, allora va bene. Magari sarebbe andato bene anche un altro Wrestler normale, ma se tu crei su di me un personaggio ai limiti del credibile per decenni, mi dai uno Star Power incredibile, poi non puoi farmi perde contro un non Wrestler. A volte i Job che si rifiutano sono leciti.
3) C’era dell’odio vero tra Shawn Michales e Bret Hart ai tempi dello Screwjob? Ho letto che ci fu una vera rissa tra i due. Il motivo?
3) Si, non andavano per niente d’accordo. Perché Shawn Michaels era un lottatore che rappresentava la nuova generazione, Vince McMahon ne aveva un bisogno incredibile e quindi, insieme ai suoi “amici” faceva leva su di questo comportandosi spesso irrispettosamente verso i colleghi nel Backstage. A Bret Hart, persona poi molto, molto permalosa, la cosa non andò giù. Il fatto di essere due facce della stessa medaglia nel Main Event dell’epoca accentuò non poco la rivalità reale.
4)Solo io ho notato che in tutti i Match persi dai Dudley Boys ultimamente D-Von ha colpito Bubba Ray inavvertitamente e poi Bubba Ray lo guardava male? Potrebbe nascere una Storyline tra i due?
4) Io credo che sia stato solo un modo di costruire il Match, quindi non ho notato nessuno sguardo strano. Però come dici tu, potrebbero utilizzare comunque queste situazioni per uno Split.
5)Ti piace la posizione che ha Roman Reigns adesso in WWE o avresti preferito un Depush maggiore o un Turn Heel?
5) Per il momento secondo me hanno fatto il passo indietro adeguato. Poi si vedrà.
6)Quando un Wrestler vince un titolo in uno Show pre-registrato, il regno inizia dal giorno dei Tapings oppure il giorno della messa in onda dello Show? Per esempio, Kalisto sei mesi fa vinse il titolo US a Raw e lo perse nello Smackdown seguente. Il suo regno durò un solo giorno (fino al martedì dei Tapings) oppure tre giorni (fino al giovedì della messa in onda)?
6) Nelle statistiche Smart troverai un regno di un giorno, in quelle Mark un regno di tre giorni. Il Wrestling però è fatto, in quanto spettacolo, per i Mark, quindi il regno è durato tre giorni.
7) Secondo te, che fine farà il New Day se a Summerslam perderanno il titolo di coppia? Si scioglieranno?
7) Non necessariamente, ci può stare una prosecuzione del sodalizio in altre faide che non siano titolate. Poi vedremo.

Grazie per le risposte. – Grazie a te.


 

Da Matanza Cueto:
Ciao Giovy, in questo CZW vorrei farti solo una domanda inerente ad un personaggio della TNA: Abyss.
Non credi secondo te che sia un po’ troppo sottovalutato? Nella sua carriera ha vinto solo un titolo NWA, per giunta per squalifica, quando secondo me sarebbe pure potuto arrivare a 3/4: per me è un buon lottatore, ottimo Hardcore Wrestler, sarebbe stato un perfetto Monster Heel (molto meglio di un Bobby Lashley attuale), non comprendo il perché di questo trattamento e della sua presenza solo in Feud secondari.
GiovY2JPitz:
Ciao. Sottoscrivo, tutto ciò che hai detto. Anche se il Bobby Lashley di oggi, nonostante continui a non entusiasmarmi come Wrestler, è gestito molto bene secondo me e lui fa un buon lavoro Extra Ring.


 

Da Gion Pranzo:
Ciao, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Ho letto su Facebook che alcuni Rumor dicono che Undertaker potrebbe tornare a SummerSlam e interferire nel Match tra John Cena ed AJ Styles. C’è qualche possibilità che accada?
1) Mai dire mai, ma non ho né letto né sentito nulla, al momento lo escluderei.
2) A parer mio nella faida con Rusev, Roman Reigns si è un po’ sbloccato al microfono ma deve ancora migliorare, tu come la vedi?
2) beh ha meno pressione e ne guadagna un pochino la serenità e la naturalezza, sicuramente deve lavorare moltissimo ma qualche segno positivo c’è stato.
3) Come gestiresti Sami Zayn dopo SummerSlam?
3) Mandandolo a Smackdown, prima, in faida con Bray Wyatt, poi.
4) È Neville?
4) Cruiserweight Division.
5) Chi sono i Wrestler che più probabilmente verranno messi sotto contratto dopo il CWC?
5) Jack Gallagher, Gran Metalik, Akira Tozawa, Hoho Lun, e secondo me anche Fabian Aichner.
6) Dopo la sospensione di Alberto Del Rio, porteranno a Smackdown qualcuno da Raw per sostituirlo o ne faranno tranquillamente a meno?
6) E’ probabile, speriamo Sami Zayn.
7) Ultima domanda riguardante la TNA: come lo vedi Damien Sandow (ora Aron Rex)?
7) Beh sicuramente meglio di come lo vedevo in WWE, spero solo che non forzino le vittorie immediatamente, rischierebbe di sembrare poco credibile, Main Eventer soltanto perché è arrivato dalla WWE.

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • The Venetian One (Delete)

    Ottimo CZW,come il solito. Se fanno la Wrestlemania che hai proposto tu,sarebbe la migliore da non so quale edizione ma di sicuro degli ultimi 5 anni.

  • Fringe

    Gran lavoro Giovy. Comunque appena leggevo “McGregor” in una domanda la saltavo. Perdonatemi utenti ma di quello non me ne frega proprio niente

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Abyss…simile a Kane ma migliore in tutto, sono riusciti a trattarlo anche peggio della sua illustre controparte. C’è da dire però che allo stato attuale non regge il confronto con Lashley.

    • Matanza Cueto

      allo status attuale Lance, ora credibilità ne ha zero, però eppure son rimasto veramente male quando ho scoperto che ha vinto SOLO 1 titolo mondiale e per giunta per squalifica in una maniera veramente ripugnante (ne avesse vinti altri sarebbe stato diverso, secondo me). Lashley lo stanno gestendo davvero bene, anche se non mi fa impazzire, però, personalmente parlando, preferivo un Abyss vecchio stile, violenza pura e buoni match… Secondo me il problema è che lo hanno fatto jobbare troppo sin dall’inizio per poi renderlo credibile dopo

      • LANSE ARCIAAAAA !!!

        Anche io preferisco di gran lunga Abyss nel complesso, ma quello di qualche anno fa! Io mi riferivo al confronto attuale tra i due.

        • Matanza Cueto

          attualmente non c’è paragone lance 😀 anche se io proverei una rivalutazione nel momento in cui si dovesse sciogliere la decay… ok che ha jobbato anche alla mia tartaruga in un monster’s ball match, ma proverei a rilanciarlo come si deve come un monster heel serio, forse anche con la decay in se per se… non parliamo nel caso dovesse tornare mitchell 😀

          • LANSE ARCIAAAAA !!!

            In singolo lo vedo abbastanza bollito da tempo ormai, a dir la verità. Tieni presente che non è un ragazzino. La Decay lo ha salvato.

          • Matanza Cueto

            non posso purtroppo darti torto… peccato, abyss sarà per me una grandissima occasione sprecata da parte della TNA

    • giovy2jpitz

      Sai che a me, più che un Kane mi ha sempre ricordato Mankind? Ok, è facilmente più accostabile a Kane a vederlo, però durante le Storyline in suo comportamento mi ha sempre ricordato di più Mankind.

      • LANSE ARCIAAAAA !!!

        Sì, è un po’ un misto!

  • Alessio Massa Micon

    Concordo su Fish ed un altro nome sottovalutato è Haskins

    • giovy2jpitz

      Si, ma considerando la bravura ed la considerazione, il distacco è diverso, e intendo minore, confronto agli altri.

  • Alex91

    Kofi potrebbe rientrare tra i pesi leggeri o è troppo pesante?
    Nel caso Zayn non andasse a SD potrebbe rientrare anche lui nella categoria?

    • giovy2jpitz

      Non credo che rientrino nella cartegoria non tanto per il peso reale quanto per il peso in Star Power.