Edizione del Chiedilo a Zona Wrestling triste. Niente belle parole di introduzione. Il terremoto ha azzerato la voglia di ridere. Niente di niente. Soltanto un grazie per coloro che hanno lasciato un pensiero nel nostro post pubblicato l’altro giorno ed un abbraccio in più per coloro che stanno vivendo questo dramma ma che, sono sicuro, sapranno andare avanti grazie all’affetto di un Italia che in questi casi, si risveglia più unita che mai. Ed ora, buona lettura, per chi volesse per un attimo, staccare la spina.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Agostino:
Complimenti per il vostro lavoro che mi sta facendo seguire di più il Wrestling.
GiovY2JPitz:
Ciao Agostino, mi fa piacere ciò che mi dici.
1) Ti è piaciuto AJ Styles vs John Cena? Eri sorpreso della vittoria di AJ?
1) No, anzi, se leggi la Preview uscita Sabato scorso, prima del PPV, vedrai il mio pronostico a favore di AJ Styles.
2) Non credi che per l’Universal Champion avrebbero potuto rispolverare la cintura WWE del 2002?
2) No, non mi piacciono i titoli con un nome diverso ma uguali al passato, io credo semplicemente che avrebbero potuto, seppur con un design simile a quello del World Title, dargli un altro colore.
3)Ti piacerebbe vedere una faida tra Finn Balor ed AJ Styles?
3) Naturalmente.
4) Samoa Joe  dopo Takeover debutterà nel Main Roster, magari a Smackdown?
4) Direi non subito, nel senso che resterà legato ad NXT almeno fino al Rematch per il titolo di NXT con Shinsuke Nakamura, ma dopo si, e si, a Smackdown.
5) Con i due Roster ci saranno due valigette o una sola?
5) Questa è una bella domanda. Il Money in the Bank inizialmente prevedeva una valigetta nonostante i due Roster, poi la cosa si è ampliata con l’arrivo del PPV. Francamente credo che ce ne saranno di nuovo due, ma preferirei senza ombra di dubbio vederne soltanto una.
6) Cosa ti aspetti da Shane McMahon dopo quanto accaduto a Summerslam?
6) Vediamo, non saprei. Potremmo avere avere un Match fra lui e Brock Lesnar, cosa che eviterei, potremmo avere un Match fra Brock Lesnar e qualcuno scelto da lui, ma eviterei anche questo. Opterei invece per un incontro a Survivor Series, dove Brock Lesnar fosse il capitano del Team di Raw, con Stephanie McMahon colpevole di non aver preso provvedimenti seri contro Lesnar, e un Team di Smackdown nel quale però Shane McMahon non combatte.
7) Brock Lesnar non merita di essere punito per quello che ha fatto?
7)No, perché non si può sapere, seppur si suppone, che Brock Lesnar abbia fatto a posta ad aprire una ferita sulla fronte di Randy Orton più grande di quanto sarebbe dovuta essere. Se si accertasse che lo ha fatto a posta si, certo.
8) Quale sarà il prossimo sfidante di Dean Ambrose a Backlash?
8) Come avrai visto sicuramente AJ Styles, non so se alla fine ci inseriranno anche Dolph Ziggler, ma non credo.


 

Da Matteo:
Ciao Redazione di ZW ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) So che i Wrestler WWE in generale si allenano 8 ore al giorno tutti i giorni, ma come fanno ad allenarsi d’estate quando fa molto caldo?
1) Come tutti gli sportivi di ogni disciplina del mondo: soffrendo.
2) Ecco il mio Summerslam:
Main Event for WWE WHC Championship Seth Rollins Vs Roman Reigns Vs Dean Ambrose
– Brock Lesnar vs Randy Orton
– John Cena vs AJ Styles
– US Championship Match Rusev vs Kurt Angle – Submission Match
– Triple H vs Shane Mc.Mahon in no DQ match
– Undertaker and Kane vs Bray Wyatt and Finn Balor
– WWE Women’s Championship Sasha Banks vs Charlotte vs Paige
– WWE Intercontinental Championship  The Miz vs Ziggler vs Cesaro vs Apollo
– Cruisweight Championship Ladder Match con i vari Wrestler CWC e Neville
– Kevin Owens vs Chris Jericho
– Big Show vs Braun Strowman
– WWE Tag Team Championship TLC Match New Day vs Swaft vs Dudley Boyz vs Luke Gallows and Karl Anderson
– Opening Match Samy Zayn vs Sheamus
   Kick Off
– Golden Truth vs Breezango
– American Alpha and Usos vs Lucha Dragons and Prime Time Players
– Natalya and Becky Lynch vs Dana Brooke and Nia jax
Che te ne pare di questo summerslam?
Giovy se vuoi fammi la tua card di Summerslam come lo avresti fatto.
2) Tredici Match più tre di Preshow? Boccerei questa Card dall’inizio soltanto per questo motivo. Troppi. Come troppi sono i Wrestler coinvolti nell’evento. E poi stipulazioni a caso e esagerate per numero. Non capisco se questa sarebbe la tua Card dopo due mesi di Storyline o è quello che avresti fatto alle condizioni attuali. Ma francamente è fuori da ogni logica. Una Card deve essere ben distribuita, con i giusti nomi, con una passerella che inserisca tutti nella lista, senza inflazionare le stipulazioni. Una cosa credibile. Inoltre ti manca un titolo, a meno che non significhi che tu non avresti diviso le cinture.
La mia Card di Summerslam sarebbe stata questa:
– Brock Lesnar vs Randy Orton
– Seth Rollins vs Finn Balor UC
– Dean Ambrose vs Dolph Ziggler vs Bray Wyatt WC
– Kevin Owens & Chris Jericho vs New Day vs Karl Anderson & Luke Gallows vs Enzo & Big Cass TTC
– Charlotte vs Sasha Banks W’sC
– AJ Styles vs John Cena
– Cesaro vs Sheamus
– American Alpha vs Vaudevillains
– Becky Lynch & Naomi & Carmella vs Nikki Bella & Natalya & Alexa Bliss (Preshow)
– Rusev vs Roman Reigns USC  (Preshow)


 

Da YESCENAYES:
Ciao Giovy, stavo sentendo una live in cui Salvatore Torrisi esprimeva il suo disappunto sulla questione Brock Lesnar: non riesce a capire dove la WWE vuole andare a parare con questo tipo di costruzione. Ora partendo dal presupposto che a me Lesnar piace perché i suoi Match non li trovo mai noiosi, anche io dopo il Main Event di Summerslam non riesco a capire perché hanno trattato cosi Randy Orton e sopratutto perché farlo perdere per ko. Lesnar penso sia l’atleta più dominante della storia di questa federazione e questo status lo ha ottenuto grazie ad Undertaker, quindi perché la WWE continua a bookarlo rendendolo sempre più forte e imbattibile? Non ne trovo la necessità e visto che ti ritengo un grande intenditore voglio sapere la tua opinione a riguardo: che vogliono fare con Lesnar? Qual è l’obiettivo?
GiovY2JPitz:
Innanzitutto ciao e grazie per le ultime parole del tuo messaggio. Io credo che la domanda che si è posto il buon Salvatore Torrisi, che approfitto per salutare e per ringraziare ancora una volta per averci dato l’onore qualche anno fa di prendere parte al nostro podcast, sia legittima. Il Brock Lesnar di oggi io ho cercato di difenderlo a livello di Booking fino a pre Summerslam, perché pensavo che se c’erano dei nomi in grado di cominciare un ridimensionamento in WWE questi fossero John Cena, nonostante tutto, e Randy Orton. Uno dei due è fuori gioco. Considerando il passato che Lesnar ha già avuto con Cena, direi che ormai non resta nessuno. Oggi per cercare di dare un volto più umano a Lesnar devi per forza prendere qualcuno da fuori, ma chi? Goldberg? A cinquant’anni e non solo non porterebbe a niente con lui, ma rischierebbe anche di farti fare dei passi indietro alla fine eccessivi con Lesnar. Kurt Angle? Se uno che fa fatica anche a camminare può essere una  minaccia per The Beast allora si, ma non credo sia cosi. In definitiva concordo con te e ripeto, la domanda che si poneva Salvatore Torrisi la ritengo assolutamente legittima, è un dubbio che hanno in molti e francamente anche io.


 

Da Yul Brynner:
Salve GiovY2JPitz, è la prima volta che scrivo perciò ne approfitto per fare le mie congratulazioni a te e a tutto lo staff per il grande lavoro che svolgete.
GiovY2JPitz:
Grazie dei complimenti e benvenuto.
1) Vorrei sapere la tua opinione sul finale di Summerslam. All’inizio pensavo che si trattasse di un eccesso di foga da parte di Brock Lesnar ma nelle ultime news ho letto che era un Work. Ho notato che quando Lesnar ha alzato il gomito Randy Orton ha abbassato le braccia in difesa in modo tale che lo potesse colpire. Davvero la WWE permette una cosa del genere? Sinceramente trovo assurdo che per non consentire un Bladejob si permettano queste cose. Tu che idea ti sei fatto?
1) Beh premetto che il Bladejob non viene consentito, comunque sia, per tutti tranne che per alcuni, per esempio Brock Lesnar ed i suoi Match,inoltre tutto può cambiare, nel senso che una cosa ieri non permessa, oggi potrebbe invece esserlo. Per quanto riguarda l’idea del finale io credo che la verità stia nel mezzo. Brock Lesnar doveva aprire una ferita sulla testa di Randy Orton, ma ha avuto comunque un eccesso di foga che ha visto un colpo troppo forte aprire un taglio ben più ampio di ciò che sarebbe dovuto essere.
2) Premesso che seguo la WWE da qualche Raw dopo SummerSlam 2014, non riesco a capire l’accanimento generale nei confronti di John Cena. Il suo lavoro svolto da quando seguo la WWE è stato fantastico. Ha aiutato moltissimo AJ Styles, lo ha spinto a dare il massimo e ha fatto di tutto per indurre la parte di pubblico che solitamente canta “John Cena Sucks” a fare cori per lui. E’ riuscito a trasformare l’odio nei suoi confronti in apprezzamento per AJ Styles. Credo che questa sia la più grande abilita di Cena ovvero la capacità di poter manipolare il pubblico a suo piacimento. Tu cosa ne pensi e secondo te chi riuscirà ad occupare il vuoto lasciato da Cena?
2) L’accanimento nei confronti di John Cena è una cosa che ha cominciato a spegnersi proprio quando tu hai cominciato a seguire la WWE. In questi ultimi anni Cena è diventato un lottatore molto meno invasivo, ha lasciato spazio e frequentato molto meno la zona titolata. Oggi chi critica John Cena lo fa perché ha sentito chi lo criticava anni fa e non sapeva perché. Era per il Booking, ma adesso che quel problema non esiste più e che Cena, per chi non l’aveva ancora capito, ha dimostrato anche di essere un grandissimo Worker, coloro che lo criticano ancora lo fanno perché proprio come allora, non sanno bene quello che dicono, e non si sono accorti che quelli di cui facevano i pappagalli sono andati avanti, giustamente,  lasciandoli indietro.
3) Sempre riguardo a John Cena, ho visto che è stata data una certa enfasi al finale del Match quando si è tolto la fascetta laterale con la scritta “Never Give Up” per abbandonarla sul Ring. Anche Mauro Ranallo ha detto che quel gesto aveva qualcosa di simbolico. Secondo te rappresenta davvero qualcosa di importante oppure è stato solo il classico gesto di John per sottolineare che lui non si arrenderà mai?
3) E’ stato una specie di simbolico abbandono. Non credo che la WWE sappia bene cosa farà in futuro con John Cena, e con questo gesto si sono lasciati almeno tre porte aperte: non tornerà più il lottatore da titolo che era; tornerà il lottatore che era e dimostrerà ancora una volta che non si arrende mai; tornerà ma con un’altra attitudine. Insomma, un gesto che può significare molte cose perché probabilmente nemmeno loro sanno con certezza che cosa sarà il futuro del lottatore.
4) Ascoltando le ultime interviste di Cesaro ho sentito un certa frustrazione per il suo utilizzo e per la considerazione che la WWE sembra avere nei suoi confronti. Io credo che faccia tutto parte di una storyline che lo porterà a Smackdown Live. Come pensi che si evolverà la situazione? E nel caso di passaggio a Smackdown, come bookeresti la cosa?
4) Si, anche io credo che si tratti di una Storyline. Se dovessi mandarlo a Smackdown gli farei vincere la serie con Sheamus, e poi gli negherei la Title Shot allo Universal Title che hanno promesso al vincitore. Dopo qualche tempo metterei in scena la sua scadenza di contratto con Raw, il suo rifiuto di rinnovare ed il passaggio a Smackdown, dove Daniel Bryan, o Shane McMahon, gli hanno già assicurato una Title Shot, da sfruttare contro AJ Styles, campione Heel, alla prima occasione in PPV.
5) Un’ultima considerazione sulla divisione femminile. Non seguo le Storyline femminili e per adesso ho seguito solo qualche loro Match nei Takeover e nei Big Four. Nonostante abbia apprezzato il Match tra Charlotte e Sasha Banks così come l’ottimo match a tre di Wrestlemania, non riesco a non notare il numero clamoroso di Botch e imperfezioni che si vedono sul Ring nei Match femminili. Forse è il silenzio del pubblico e l’atmosfera di disinteresse generale, però non riesco proprio a trovare un buon motivo per seguire costantemente la divisione femminile se non per quei 7 – 8 Match all’anno. Credi la rivoluzione in atto porterà ad un cambiamento importante nei confronti del pubblico o rimarrà una sorta di Wrestling di nicchia?
5) Il Wrestling femminile sarà tale fino a quando qualcuno non avrà l’opportunità di diventare grande quanto un uomo. La rivoluzione, per essere considerata tale, avrebbe dovuto portare ad un Main Event di un PPV tutto al femminile, con una Storyline importante, con Show costruiti sulle protagoniste, come è successo ad NXT. Fino a che la WWE non darà alle donne il valore che da agli uomini, rimarrà sempre una categoria secondaria.

Ti ringrazio! Spero che di aver rispettato tutte le regole e ancora complimenti per la tua rubrica ebdomadaria. – Tutto ok amico mio. Grazie ed alla prossima.


 

Da Dany:
La gestione di Brock Lesnar gli è sfuggita di mano? Se attualmente Lesnar viene presentato come se fosse un paio di gradini sopra tutti i colleghi, non oso immaginare quale Status da imbattibile avrebbe chi lo sconfiggesse pulito. Si creerebbe un mostro ancora più grande. Va detto comunque che mi pare che, complice il fatto che Lesnar è presente solo Part Time, i suoi incontri siano considerati come una cosa a parte, slegata dal normale mondo WWE, tant’è che Dean Ambrose, brutalizzato da Brock non molto tempo fa, appare oggi un campione più che solido. Non farei neanche il parallelo con Undertaker e la sua Streak. Ci sono stati svariati incontri di Wrestlemania, con gli avversari giusti, da cui pure questi sono usciti benissimo, alla pari di Undertaker stesso praticamente. Se non meglio, vedi Triple H. Dagli incontri con Lesnar invece l’avversario esce sempre distrutto e ridimensionato.
GiovY2JPitz:
Che dire, non ti si può dare torto, l’unica cosa che commento è che, se una vittoria ai danni di Brock Lesnar avviene nel modo giusto, lui viene ridimensionato ma il suo avversario vincente non diventa automaticamente una bestia peggiore di lui. Tutto qui. Il resto è abbastanza condivisibile da parte mia.


 

Da Riccardo:
Ciao Giovy e complimenti per l’editoriale.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Ora che Bayley ha debuttato nel Main Roster, mi sembra inevitabile una faida con Sasha Banks, presto o tardi che sia. Pensi possa essere un’occasione per vedere finalmente una Feud femminile senza in palio il titolo o sarà per il WWE Women’s Championship? Chi vestirà i panni della Heel, visto il relativamente recente Turn di Sasha e la Gimmick da Face impersonata da Bayley?
1) Certo, senza ombra di dubbio è una faida che ci sarà, considerando anche le belle cose che hanno fatto ad NXT queste due. A me piacerebbe che fosse una bella rivalità fra due lottatrici, una faida importante senza il titolo in palio, cosi da dare lustro alla categoria e regalare più spazio alle donne, ma con la WWE che vedo oggi, ne dubito. Per quanto riguarda la Heel sarà Sasha Banks sicuramente, Bayley per il momento è una Face sulla quale puntano, e soltanto a distanza di anni potrei vederla turnare. Sasha Banks ha turnato da poco è vero, ma come da te scritto, la faida avverrà presto o tardi, quindi non è detto che la vedremo in questo 2016.
2) Non credi sia troppo scontata la vittoria di Seth Rollins durante la prossima puntata di Raw? Ti aspetti qualche sorpresa?
2) Purtroppo faccio fatica a fare una valutazione trasparente, perché quando i titoli sono resi vacanti da infortuni, ci sono due strade: proseguire nel programma senza stravolgere, quindi scegliere un altro campione Face togliendolo da quella che era la sua faida secondaria, ed in questo caso sarebbe Roman Reigns, oppure cambiare piani in generale e sconvolgere anche altre Storyline in programma, ed in quel caso si, potrebbe essere Seth Rollins. Altra variante: Seth Rollins aveva in programma una faida importante e si decide, non volendo puntare ancora su Roman Reigns, di dare la cintura a Kevin Owens, cosi da creare un altro Main Eventer, magari da mandare in faida con il suo attuale Partner Chris Jericho. Insomma la risposta è no! Non credo che sia cosi scontato. Poi vedremo, magari sbaglio e Seth Rollins verrà scelto per una continuità e in sicurezza.

Grazie in anticipo. – Grazie a te.


 

Da Mauro:
1) La gestione di Brock Lesnar post Streak mi fa schifo, incontri a senso unico e distrugge umilia tutti senza fatica.  A te piace?
1) Contro Undertaker ha perso nel post Streak. Mi piaceva fino all’ultimo incontro, se nemmeno Randy Orton può scalfirlo, allora hanno creato una cosa dalla quale sarà difficilissimo uscire.
2) Chi ne è uscito peggio dagli incontri con Brock Lesnar? Io direi Undertaker, ha perso la Streak, torna da rosicone (“ci avrei passato su ma questo continua a vantarsi”) va avanti a Low Blow e perde altre due volte di fila. Dopo Lesnar ha fatto faide da nulla. A perso il suo fascino.
2) Undertaker è quello che ne è uscito meglio insieme a John Cena, ha avuto la sua rivincita e poi ha la stazza per potersi permettere certe sconfitte. Quello che ne è uscito peggio è senza ombra di dubbio Randy Orton, perché era anche quello che aveva più da perdere di tutti.
3) Chi ne è uscito meno peggio dagli incontri con Brock Lesnar?  Io direi Cena. 3 volte su 4 è andato bene.
3) Undertaker e John Cena.
4) Randy Orton riaffronterà Brock Lesnar?
4) Non saprei, nel caso non subito. Ma non credo francamente.


 

Da Emanuel:
Ciao Giovy, è la prima volta che scrivo.
GiovY2JPitz:
Ciao Emanuel, benvenuto.
1) Non credi che quasi tutti i “Main Eventer” di Smackdown renderebbero al meglio da Heel, tranne John Cena? Bray Wyatt non c’è lo vedo Face, Randy Orton ha sempre dato tanto da Heel e Dean Ambrose seppur stia facendo un buon lavoro da volto di Smackdown credo che da Heel possa fare ancora meglio. AJ Styles per ora va benissimo così.
1) Beh sostanzialmente sono d’accordo, anche se come detto da te, Dean Ambrose va benissimo da Face, mi sembra che da Heel potrebbe, nonostante un ottimo lavoro, non trovare la sua giusta dimensione come Main Eventer, più che altro lo dico conoscendo la WWE. Su una cosa non sono d’accordo: John Cena sarebbe una grandissimo Heel, a questo punto della sua carriera, forse meglio anche che da Face.
2) Com’era Corey Graves sul Ring?
2) Era un buon Worker, con uno stile volutamente sporco, imprecisioni volontarie che lo caratterizzavano non poco. Un buonissimo Look e nonostante non avesse una tecnica sopraffina a livello basico era buono e avrebbe potuto funzionare.
3) Come spiegheresti la scelta di Big Cass nel Fatal Four Way per il titolo?
3) Volevano infilare nella contesa un Big Man Face. Inoltre è apprezzatissimo dalla dirigenza ed in particolare da Vince McMahon, quindi questo è un Test e un inizio con il quale si approfitta di un riempitivo.
4) Quando pensi che arriverà il momento di Kevin Owens per il Main Event? Secondo me non prima che Rollins si allontani dal giro titolato.
4) Tecnicamente già a Raw sarà nel Main Event. Non sarei sorpreso né se vincesse né se fosse lui il primo sfidante, magari insieme a Chris Jericho in un Triple Threat, come era il programma iniziale. Per questo però, dovrebbe o vincere Roman Reigns o turnare Seth Rollins.


 

Da Andrea:
Ciao Giovy! Come prima cosa, sono d’obbligo i complimenti per la tua profonda conoscenza. Vado con le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao Andrea. Ti ringrazio per i complimenti.
1) In un futuro (dimmi tu se prossimo o lontano) come li vedresti Owens-Zayn campioni di coppia?
1) Benissimo. Futuro si, ma magari non troppo. 2017 inoltrato?
2) Chi sono i tuoi Wrestler di sempre preferiti in WWE? Il mio è Edge.
2) Razor Ramon, Kurt Angle e CM Punk. Sono tanti, ma evito di nominare quelli ancora in WWE.
3) Tramite il CWC mi sono appassionato molto a Zack Sabre Jr. Ci sono possibilità di vederlo in WWE?
3) Certamente, magari non subito, ma si. Gli do al massimo un anno o un anno e mezzo.
4)Tramite i vostri editoriali, sto seguendo molto la TNA e la NJPW. Dove posso vedere le puntate? Hai pure qualche show delle Indy da consigliarmi?
4) Show settimanali posso consigliarti quello della Ring of Honor, è il più accessibile ed anche il più interessante come TV Show. Lo puoi vedere ogni Giovedì sul sito ufficiale, ROHWrestling.com, nella sezione TV, il Giovedì vedi lo Show del Sabato precedente. Oppure su Fight TV, scarichi l’applicazione per Tablet, Smart TV ecc, e puoi vedere il Lunedì sera lo Show di due giorni prima, ovvero, anche in questo caso, del Sabato precedente. La TNA amico mio non arriva in Italia, devi scaricarla, Torrent è un opzione, trovi gli Show in diversi siti, magari scrivimi privatamente alla Mail che trovi all’inizio ed alla fine dell’articolo. Oppure puoi vedere i video sul loro canale Youtube il giorno dopo la messa in onda dello Show, non è completissima la puntata, però va benissimo.  La NJPW la puoi vedere su NJPW World, che sarebbe il loro WWE Network, puoi abbonarti con pochi euro al mese.
5) Secondo te, dare il titolo a Seth Rollins, non sarebbe una forzatura? Vedendo gli ultimi Match, Money In The Bank, sconfitta nel Triple Treath dello Shield, sconfitta a SummerSlam, secondo me stanno preparando qualcosa di grande per il ritorno al titolo di Seth e spero che l’infortunio di Finn Balor non cambi tutto. Tu che dici?
5) E’ una possibilità. Nel senso, è possibile che per Seth Rollins avessero in programma una faida importante prima del ritorno al titolo, ed è possibile quindi, anche che questo programma non venga cancellato e che il titolo non lo vinca Lunedì a Raw.
6) Ci sono possibilità di vedere Bray Wyatt campione?
6) Non subito, però si, adesso che il Roster è diviso certamente ci sono.
7)Ultimamente mi sono imbattuto in un video di tutti gli infortuni causati dalla Styles Clash e tra questi, c’era Corey Graves; è questo l’infortunio che gli ha fatto chiudere la carriera?
7) No, quello a cui tu ti riferisci è un Match del 2006, della 1 Pro Wrestling. AJ Styles vs Sterling James Keenan, aka Corey Graves appunto. Fortunatamente in quell’occasione l’infortunio non fu molto grave. Dopo quel Match Graves ha combattuto fino al 2014. Sono due commozioni cerebrali ad NXT che lo hanno portato al ritiro.

Ti ringrazio come sempre per la enorme disponibilità nel rispondere! – Grazie a te.


 

Da Gion Pranzo:
Ciao, complimenti per la rubrica come al solito. Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Roman Reigns proseguirà la sua faida con Rusev nel caso in cui non vinca lo Universal Championship a Raw?
1) Io credo di si. Penso che l’unico modo per non fargli continuare quella faida sia proprio vincere la cintura, altrimenti credo vadano avanti e credo che fosse in progetto di andare avanti.
2) In caso contrario, chi potrebbe andare contro Rusev secondo te?
2) Sami Zayn.
3) Data l’apparente assenza di piani per Sami Zayn, tu come lo gestiresti?
3) A parte la domanda precedente che sarebbe un caso particolare, io lo manderei a Smackdown, insieme a Cesaro.
4) Kota Ibushi lotterà a gettone per la WWE. Così non c’è il rischio che non vincerà mai un titolo?
4) Dipende da cosa è un gettone. Se un gettone è una data non vincerà mai un titolo, se un gettone sono tre mesi, allora si, anche se non lo vedrei comunque, in queste condizioni, andare oltre il Cruiserweight Title.
Per oggi le mie domande sono queste. Grazie in anticipo per le risposte. – Grazie a te.


 

Da ForzaApollo:
Ciao.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1)Secondo te con che Storyline e in che modo avrebbe continuato il suo regno Finn Balor senza l’infortunio, positivamente o negativamente?
1) Positivamente, se gli l’hanno fatto vincere e Seth Rollins doveva fare altro, positivamente. Contro Kevin Owens e Chris Jericho.
2)Ora dopo quello che é accaduto penso che Finn Balor sarà  il più  tifato quando tornerà, che ne pensi?
2) Beh immagino di si, considerando che già lo era parecchio.
3)Big E  come lo vedi in un futuro da singolo e come lo si potrebbe lanciare?
3) Bene, molto bene. Lo si potrebbe lanciare come uno che vince una cintura secondaria e successivamente turna sui compagni del New Day, scaricandoli dopo essersi reso conto di non aver bisogno di loro.
4)7 settimane di Sheamus vs Cesaro risulterebbero molto noiose e toglierebbe spazio di manovra con i 2 personaggi come pensi finirà?
4) Non saranno sette settimane, saranno quattro o cinque, fino a Clash of Champions. Inoltre alcuni Match saranno proposti negli House Show, sono sicuro.
5)Ma i cartelloni fra il pubblico vengono fatti da loro o ci sono anche cartelloni messi apposta dalla WWE per determinate situazioni?
5) vengono fatti dal pubblico, la WWE al limite ti requisisce quelli che non vuole vengano inquadrati.

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Owens che vince la cintura è il mio nuovo sogno erotico dopo che AJ che batte Cena pulito è diventato realtà, sarei troppo felice se accadesse.
    Inoltre, ho fatto un ragionamento: dato che ormai hanno messo in atto tutte le loro bravate, non sarebbe più logico inserire anche due valigette del MITB? La vedo come una cosa quasi obbligatoria, si sono già spinti troppo oltre.
    Figo come sempre comunque l’editoriale classico di ieri, non l’ho potuto commentare perché Disqus faceva lo s*ronzo.

    • Alessandro_91

      Due valigette non servono a nulla secondo me.Con una sola si potrebbe fare come in passato che il vincitore poteva addirittura cambiare roster incassando la valigetta.

      • leo

        sarebbe molto meglio perchè il Mr. Money in the Bank sarebbe una vera e propria mina vagante capace di far preoccupare anche il campione dello show rivale.

        • Alessandro_91

          Esattamente.Poi vuoi mettere la figaggine di vedere,ad esempio,Owens passare a Smackdown incassando su Styles? Tutto sarebbe più incerto.

    • Fringe

      Disqus è heel

      • LANSE ARCIAAAAA !!!

        Monster heel.

  • EmaRuggi2001

    Good CZW ne approfitto per fare una domanda :’)

    Credi che Cena vincerà mai il 16° titolo? O lasceranno il primato a Flair? Negli ultimi anni si è avvicinato molte volte ad esso, ma in un modo, o nell’altro non è mai riuscito nella fatidica impresa… Questo da suo fan mi dispiace, perché penso che Cena per il lavoro svolto in questo decennio meriti il primato, seppur per semplice Palmarès(Visto che la sua grandezza non si discute). Tu che ne pensi?

    • giovy2jpitz

      Risponderò domenica prossima 😉

      • EmaRuggi2001

        Magari preparo delle altre domande, e provo ad apparire nel CZW 😉

  • Davide Frara

    Le domande vanno fatte via e mail?scusate l’ignoranza ma sono relativamente nuovo al sito

    • giovy2jpitz

      Fue possibilità: o utilizzi la mail che trovi nel trafiletto in maiuscolo all’inizio dell’articolo e sotto dopo le regole scritte in rosso, o utilizzando il box che trovi in basso a destra nella home page.

    • Jack_95

      In fondo alla home del sito c’è una sezione per le domande, altrimenti mandale alla mail di giovy, ma pensò che il metodo “migliore” sia il primo

  • Y2J

    Giovy, hai avuto la mia stessa identica idea sul passaggio di Cesaro a SmackDown, con la title shot negata dopo la serie con Sheamus eccetera.

  • leo

    Giovy io invece di proporre alcuni match di Sheamus-Cesaro negli House Show li metterei a Superstars che bene o male è uno show registrato e può ricevere un po’ di interesse.

    • giovy2jpitz

      Anche, perché no. Però le arene di superstars e main event sono già piene, perché sono le stesso di Raw e Smackdown, invece agli house show puoi attirare più gente.

  • The Irish Tommy

    ”In questi ultimi anni Cena è diventato un lottatore molto meno invasivo, ha lasciato spazio e frequentato molto meno la zona titolata. Oggi chi critica John Cena lo fa perché ha sentito chi lo criticava anni fa e non sapeva perché.”

    Quindi se a qualcuno gli sta sulle palle per il personaggio(un face paraculo da 15 anni, praticamente), per gli urli che pianta sul ring e per le puttanate che fa in tv, che ci deve fare?
    Poi ok, sul ring è bravo, ma non è dio sceso in terra, Rollins se lo mangia e se lo caga.

    E’ come il discorso-Reigns, ci sarà anche gente che ”odia” per moda, ma anche ora che sta lontano dal titolo(si spera) e ha fatto qualche match decente, a me fa comunque parecchio schifo.

    • giovy2jpitz

      A parte il fatto che chiaramente una risposta è generale, e se tu mi scrivi cosi mi sembra quasi che ti senta toccato 🙂 Il problema è che le critiche vanno fatte basandole su qualcosa, naturalmente io non mi riferivo a chi le critiche le fa intelligenti. Purtroppo però, la maggior parte della gente dice semplicemente che Cena fa schifo, o che Reigns fa schifo. A te può starti sulle palle chi vuoi, chi se ne frega, a me è sempre stato antipatico Kofi Kingston, che ci devo fare, ma un conto è dire che ti sta antipatico un personaggio, un conto e continuare a dire ancora, nel 2016, che JOhn Cena fa cinque mosse e vince sempre lui. Se non si capiva il discorso dalla risposta, cosa che non credo, adesso immagino di si 🙂

      • The Irish Tommy

        Parlando di completezza sul ring secondo me è cosi, ho enfatizzato,ma lo vedo avanti anni luce.
        Non intendevo dire che mi sta sulle palle come può stare sulle palle Rusev(perchè sta con Lana, dice cose anti-americane,insulta il pubblico,ecc.) o uno Strowman, perchè è un albero semimobile, mi sta sulle palle il personaggio di Cena perchè sembra che non sia mai cambiato, a parte inizialmente dove si è tolto catena ed ha girato il cappellino, non è mai cambiato, solita solfa da 10 anni e più, fa sempre l’eroe, non si arrende mai,dice ai bambini di lavarsi i denti prima di andare a dormire,ecc..
        Non lo critico nè per le ”5 mosse”, perchè come ho detto sul ring è bravo(non eccelso, bravo) e nemmeno per i push ricevuti(decisamente troppi,ma non si possono cancellare), è la monotonia del tutto che mi irrita proprio. Con un turn heel mi tappo la bocca, giuro.
        Non mi sono sentito toccato(suona malissimo come frase, ma finchè sento dire Reigns SUCA, anche fosse per moda a me sta bene, penso ci siano ”fan” peggiori.
        E’ quando ti senti dire Zayn non è nessuno perchè viene dalle indy o che Owens è grasso o che Balor è ”troppo piccolo” per essere campione che gira il cristo. Se poi una certa fetta di pubblico vuole cantare cena sucks, facessero pure perchè, magari con ragioni diverse, condivido 🙂

        • giovy2jpitz

          E appunto vedi? Non ti senti toccato, e infatti non parlavo di te. Parlavo di quei fan che criticano senza cognizione di causa. E ci sono, lo sai benissimo. Il personaggio di Cena può stare antipatico per come è, sta antipatico in parte anche a me, ma non puoi criticarlo per gli stessi motivi di dieci anni, perché è cambiato, ha implementato le sue abilità in ring, non è sempre nel mezzo delle cose importanti bruciando talenti (sia chiaro, parlo principalmente di Booking non di colpe sue). ueste critiche stupide ci sono, c’è poco da fare, e sono stupide. Ora se tu lo critiche per una intolleranza personale e lo precisi, come hai fatto, allora ok. Ma non era di te o di quelli come te di parlavo.

          Per quanto riguarda Rollins sono opinioni, secondo me è avanti ma non anni luce, è giusto avanti.

          Per quanto riguarda gli ex Indy considerati nessuno, stai parlando con la persona sbagliata, io venivo deriso perché votavo match dell’anno Generico vs Steen dalle stesse persone che oggi li osannano, non sono certo quello che valuta un lottatore dalla sua provenienza, né gli ex indy da una parte, né i made in WWE dall’altro. Quindi se uno è un ex indy non è inutile, anzi, ma se uno è made in WWE non è inferiore a loro per forza.

          Ultima cosa, John Cena sul Ring è non è eccelso, è vero, non è un eccellenza, però è molto più che bravo, soprattutto con questi 14 anni di esperienza nelle spalle, comunque, queste sono opinioni.

          E poi scusa, non stai criticando John Cena, se proprio devo precisarlo, stai criticando il suo booking, è questa la differenza fra i critici assoluti ed i critici come te. Per questo mi è sembrato molto strano non capissi il mio discorso, boh, mi sarò espresso male.

          • The Irish Tommy

            Non ti eri espresso male, è che in generale mal sopporto di piu i ”reigns 6 miTiKo!11!” piuttosto che ”cena fa sempre le solite 4 mosse xD ke ME*da!”.
            Non era mia intenzione schierarmi. lol
            Sugli indy non era una frecciatina, o per lo meno, non a te, ma appunto come ben sai c’è gente che dice questo genere di cose, e che, appunto, trovo molto più ‘fastidiosi’.
            Critico principalmente il booking,ma c’è un però… non credi che arrivato ad un certo punto, quando si diventa una macchina da soldi per la compagnia, si abbia un minimo di autorevolezza per dire a Vince, ”mi sono rotto le palle di fare il face e di vestirmi da rappettaro che c’ho 40 anni, posso turnare, mettermi in giacca e cravatta e fare un pò lo stronz*?”
            E quindi mi viene da pensare che, in parte la colpa sia anche sua, sul non cambiare mai nulla del suo personaggio, dell’attire, del suo comportamento,ecc..

          • giovy2jpitz

            Semplicemente certe persone fanno il loro lavoro per quello che gli dicono. L’autorevolezza non significa battere i pugni sul tavolo, atrimenti lo farebbe anche quando devi perdere contro AJ Styles in un incontro molto importante. Credo sia tutto qua. Poi magari in cuor suo, gli piacerebbe moltissimo turnare.

            Non l’ho presa come una frecciatina quella sugli indy figurati, era per spiegarti che non parlo per partito preso, mai, e spiegarti quindi il mio discorso sulle critiche a John Cena.

  • Red_Monster

    Ragazzi scusate mi è venuta in mente una domanda. C’è stato un periodo in cui non ho seguito più il wrestling (o meglio lo seguivo superficialmente, dopo che avevano tolto SD da Italia 1 in pratica). Vi ricordate quando l’arbitro alzava il braccio del lottatore per vedere se reagiva o no con un conteggio? Quando lo hanno tolto questo conteggio?

    • giovy2jpitz

      Mai, semplicemente è tempo che non lo si vede.

      • Red_Monster

        Grazie giovy!

        • giovy2jpitz

          Di niente, figurati.

          • DeanAyane

            Ricordo che quand’ero piccolo l’arbitro alzava il braccio del wrestler chiuso in una mossa di sottomissione e se questo si riabbassava per tre volte (capitava solo coi jobber! ^-^) l’incontro finiva lì… negli ultimi anni, credo per rendere più “credibile” il tutto, l’arbitro chiude il match per KO già alla prima caduta del braccio…

          • giovy2jpitz

            Si ahahah. Beh dipende dall’hype che vogliono creare oggi.

  • MizThunder

    io spero che lascino il MITB unico, 3 partecipanti del roster con la possibilità di incassare su qualsiasi titolo del mondo. Creerebbe un’aura di incertezza unica

  • Gai Dillinger Maito

    Secondo me, gli stessi che innalzano Rollins a divino sono anche quelli che affermano che non sia un main eventer completo ed affermato.
    Così, giusto per far notare quanto alcuni fans si “inibiscano” per non dire altro, stando troppo dietro al wrestling.