Ben trovati amici di Zona Wrestling. Domenica 4 Settembre e la prima edizione post Agosto del Chiedilo a Zona Wrestling è puntuale sulle nostre pagine. Siamo ad una settimana da Backlash, primo PPV Mono Brand, ma anche ad un passo dalla nuova stagione di Lucha Underground e dai verdetti finali del Cruiserweight Classic. Ed allora, come sempre, buona lettura da parte di GiovY2JPitz.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Nicola Pinto:
Ciao Giovy torno a scrivere dopo un mesetto.
GiovY2JPitz:
Ciao Nicola, bentornato.
1) Mick Foley come ha fatto a perdere un pezzo di orecchio durante un Match?
1) Un Match contro Vader nella World Championship Wrestling, rimase incastrato con la testa fra la prima e la seconda corda del Ring che si incrociarono, e non riuscendo a divincolarsi si strappò l’orecchio.
2) Come nasce lo storico promo Austin 3:16?
2) 3:16 è un passaggio della bibbia, di Giovanni, Steve Austin dopo aver vinto il King of the Ring del 1996 contro Jake The Snake Roberts, notoriamente cattolico, trasformò John 3:16 in Austin 3:16, il suo versetto diceva: ti ho appena preso a calci un cu*o.
3) Il personaggio dell’Undertaker ci ha regalato alcuni Gimmick Match particolari, come il Casket Match o il Buried Alive Match, in cui veniva sepolto o addirittura bruciato vivo per poi risorgere dalle ceneri come una fenice, ovviamente in Storyline, tu mi sapresti dire in che modo e quali sono le via di fuga che ha utilizzato, in questi particolarissimi casi?
3) Nel Buried Alive Match è facile, c’è una botola sotto la fossa, nella quale il lottatore trova una via di fuga. Il Casket Match  uguale, c’era una botola nella rampa, posizionata proprio dove poi è stata posizionata la bara.
4) Che idea ti sei fatto sulla polemica Bret Hart/Seth Rollins?
4) Che Bret Hart coglie sempre l’occasione per tirare un po’ troppa melma su coloro che ritiene potenzialmente più bravi di lui e non vengono dalla sua scuola. Seth Rollins ha avuto la sfortuna che tre infortuni negli ultimi tempi capitassero ad avversari contro di lui. I Wrestler sanno che c’è questo rischio quando salgono sul Ring, se non vogliono subire qualche manovra perché non ritengono l’avversario all’altezza, si rifiutano di fare certe cose, come fece Undertaker contro Great Khali.
5) Come mai non hanno dato seguito alla Storyline Daniel Brian/The Miz? Poteva uscirne davvero qualcosa di interessante.
5) Ma il seguito ci sarà, è passata soltanto uno Show.
6) Quali saranno i prossimi innesti da NXT nel Main Roster, per quanto riguarda i Tag Team e soprattutto in che Roster li divideranno?
6) Gli Authors of Pain. Il Roster dipende da ciò che in quel momento sta succedendo, da quale Roster ha la categoria più debole, e da dove gli avversari ai quali vogliono contrapporli si trovano. Difficile da dire adesso.
7) So che il tuo Gimmick Match preferito è la Royal Rumble, allora ti chiedo, qual è stata la tua RR preferita ?
7) La Royal Rumble non è la mia preferita in quanto Gimmick Match, ma in quanto importanza, premio e potenzialità di sorprese, se fosse per il tipo di incontro allora lo sarebbero anche le Battle Royal, che invece non trovo proprio emozionanti, se non nelle fasi finali. Sicuramente è il Match che aspetto più di tutti ogni anno, la mia preferita è quella del 2004, seguita da quella del 1992.
8) Ho visto Brian Kendrick eseguire la Burning Hammer su Kota Ibushi, visto le continue polemiche sulla pericolosità delle mosse, la linea guida che di solito utilizza la WWE su queste manovre e tutte le mosse bandite in questi anni, cosa credi  abbia spinto la dirigenza ad acconsentirla? Io devo dire che ho gradito molto, a livello personale ovviamente, amo questo tipo di manovre pericolose, ovviamente sperando che nessuno si faccia male.
8) La WWE ha sempre proibito certe manovre per dei motivi precisi, non solo per la pericolosità potenziale. Ha proibito il Pile Driver dopo che Steve Austin si è rotto il collo, il Punt Kick ed il Curb Stomp per le cause sulle commozioni cerebrali ecc. Inoltre ha sempre consentito a certi Wrestler capaci, di eseguire certe manovre, come Undertaker e Kane ed il Tomb Stone Pile Driver.

Ti ringrazio in anticipo per le risposte, oggi ho voluto variare un po’ i temi per non essere ripetitivo.
PS. Spero che alla fine del CWC Classic, tu possa scrivere un’editoriale, con le tue considerazioni generali sul torneo. Ciao. – Grazie a te, vedremo per il torneo, se non sarò io a scriverlo comunque, potrai sempre chiedermi le tue impressioni qui. Grazie ancora e ciao.


 

Da Davide Frara:
Prima volta che scrivo,ringrazio in anticipo e mi complimento per lo splendido lavoro fatto sia con la rubrica sia con  il sito in generale.
GiovY2JPitz:
Benvenuto e grazie.
1) Nonostante siano passate 2 settimane l’angle tra Brock Lesnar e Randy Orton continua a lasciarmi perplesso. L’idea di base a mio parere non era male, ma io avrei bookato differentemente. L’incontro a mio parere fino al finale non era stato affatto male ma 8 minuti per un Main Event sono veramente pochi. Per questo avrei fatto durare l’incontro magari tra i 15 e i 18 minuti, mantenendo il canovaccio dell’inizio. Rissone con un Lesnar versione mostro e Orton che resiste con qualche colpo assestato qua e là. Dopo l’ennesimo Kickout di Orton, Lesnar perde le staffe si leva i guanti e lo apre com’è successo a Sumerslam. Randy verrà soccorso ma rifiuterà gli aiuti alzandosi grondando sangue dimostrando un po’ di Fighting Spirit ma crollerà, facendo terminare il Match. L’Angle con Shane McMahon ci sta, vedremo a cosa porterà. In questo modo fai uscire Randy con un minimo di credibilità ma giustifichi anche un attacco del genere di Lesnar. Che ne pensi?
1) Ci poteva stare, ma io Brock Lesnar l’avrei fatto perdere per squalifica, altrimenti il problema rimane sempre lo stesso, lui che è imbattibile. Se perde per squalifica invece, che questa volta non ha potuto fare nulla per mettere le spalle di Randy Orton al tappeto. La costruzione dell’incontro sarebbe anche andata bene.
2) Da qui a Wrestlemania hai la possibilità di prendere un giovane talento della New Era ed elevarlo allo status di Main Eventer per proporlo in uno dei match di cartello di Wrestlemania. Chi scegli? Personalmente io Apollo Crews.
2) No, mi dispiace, Apollo Crews è un fenomeno, ma non da Main Stream, o almeno non da Main Event di Wrestlemania. Sami Zayn sarebbe la mia scelta.
3) Secondo me al massimo delle potenzialità nel Roster attuale WWE i 5 migliori Wrestler sono:
1 AJ STYLES
2 SETH ROLLINS
3 SAMI ZAYN
4 CESARO
5 HIDEO ITAMI
Sei d’accordo?
3) Seth Rollins, AJ Styles, Cesaro, Shinsuke Nakamura, Sami Zayn. E’ molto costoso escludere Kevin Owens.
4) Seguendo Whatculture su Youtube ho provato a seguire la WCPW ma proprio non mi intrattiene. Non vedo nulla di innovativo nelle Storyline e per incontri di buon livello posso benissimo vedere una ROH che propone sempre ottimo Wrestling. Ad essere sinceri anche nei video “How WWE should book/have booked” mi metto le mani nei capelli perché il buon Adam a volte spara cavolate colossali. Cosa pensi a riguardo?
4) Non do peso a Whatculture, non mi piace il sito, il canale Youtube, la compagnia, niente. Hanno i soldi per fare gli Show, ma non sanno bookare nulla di innovativo, per ora almeno.
5) Il mio Wrestler preferito di sempre è Shawn Michaels che ritengo un gradino sopra tutti,mentre a livello attuale il mio favorito è il buon Kazuchika Okada. Cosa pensi del Rain Maker? Potrà un giorno raggiungere arrivare in WWE e raggiungere il livello dell’Heart Break Kid secondo te?
5) Con tutto il bene che posso volere a Kazuchiaka Okada, stiamo parlando di due personalità abbastanza lontane come livello qualitativo. Shawn Michaels è uno dei più grandi di sempre, se non il più grande, secondo me Kazuchika Okada non è il miglior Wrestler giapponese nemmeno in questa generazione, lo considero, seppur ottimo, piuttosto sopravvalutato in Giappone e non solo.
6) Leggendo commenti su vari forum vedo sempre gente che si lamenta riguardo al prodotto WWE attuale, rimpiangendo la Ruthless Aggression. Ora, potrò avere una scarsa memoria ma io ricordo in quel periodo porcate immani come Great Khali campione del mondo o puntate che ti facevano perdere la voglia di seguire, cose che a confronto il prodotto di oggi è il paradiso. Credi quella dei fan sia becera nostalgia o semplicemente mancanza di memoria?
6) Mancanza di memoria di alcuni, mancanza di conoscenza per altri, si parla per sentito dire, come dico sempre, lo hanno sentito dire tre o quattro anni fa, quando effettivamente la Ruthless Aggression poteva essere rimpianta, e lo ripetono ancora. Comunque sia, Great Khali campione rientra nella cosiddetta Entertainment Era, la Ruthless Aggression è un periodo brevissimo tra la fine del 2001 e il 2002, che ha cucito Attitude Era ed Era Entertainment appunto.

Ringrazio in anticipo e ti faccio ancora i complimenti. – Grazie a te.


 

Da Mauro:
1)  Il Rematch fra Brock Lesnar e Randy Orton sarà simile a quello di John Cena vs Lesnar?
1) Sarà un Match da House Show, molto breve nel quale succederà poco e niente.
2) A Survivor Series Randy Orton e John Cena li metteranno insieme nel Match a squadre? Io vorrei tanto un alleanza tra i due arci rivali.
2) John Cena non si sa nemmeno se ci sarà a Survivor Series! Nel caso potrebbe essere.


 

Da Vitruvio:
Ogni tanto ritorno, grazie del tuo tempo.
GiovY2JPitz:
Bentornato. Grazie a te.
1) Mi chiedevo quali sono i parametri con cui si può giudicare un atleta come il britannico Big Daddy degli anni 70-80. Sul Ring quasi insignificante, ma da un immenso Star-Power per l’epoca.
1) Lo hai detto tu, lo Star Power. Gli anni ottanta erano cosi per praticamente tutto il Wrestling occidentale, i lottatori dovevano impressionare un pubblico principalmente Mark, non soddisfare i palati degli intenditori veri. Se avevi carisma, sapevi lavorare sul Ring ed avevi un fisico impressionante, eri quasi a cavallo.
2) Non pensi che Erick Rowan abbia bisogno di un Restyling per lottare in singolo? Oppure il momentaneo Split aspetta soltanto il ritorno di Luke Harper?
2) Francamente Erick Rowan è uno di quei lottatori dei quali farei volentieri a meno, nel senso che  non sprecherei tempo ed energie per provarci, più che altro lo lascerei a jobbare in qualche occasione. Il Tag Team con Luke Harper potrebbe starci, se non fosse che Harper meriterebbe quel Restyling che tu proponi per Rowan, con lui si ci proverei.
3) Pensi che William Regal farà un ultimo match? Magari con induzione nella Hall of Fame?
3) Molto difficile, credo abbia già dato e credo abbia già combattuto il suo ultimo incontro.
4) Heath Slater avrà la possibilità di essere scortato nel Midcarding con i suoi Big Pop dal pubblico e la sua lotta solitaria? O sarà soltanto una Gimmick momentanea?
4) Heath Slater ha Smackdown è già di fatto un Midcarding, devono solo far finire questa storia del Tag Team con Rhyno e fargli vincere l’incontro successivo contro di lui. Dopo di che se vogliono, possono continuare a farlo viaggiare su quella linea, magari per i titoli secondari.
5) C’è un motivo per cui Chris Hero è tornato ad essere una botte? Stessa filosofia di Samoa Joe?
5) Perché ha smesso di curare un certo tipo di dieta ed allenamento immagino, non è facile avere un certo tenore, non tutti hanno la voglia di forzare troppo il loro fisico, soprattutto se rimani ottimo sul Ring comunque.


 

Da Ivan Botta:
Ciao Giovy, innanzitutto complimenti a te e a tutto lo staff per la passione che ci mettete nel gestire il sito offrendo sempre un ottimo servizio! Vi seguo da più di un anno ed è la prima volta che vi scrivo.
GiovY2JPitz:
Ciao Ivan benvenuto.
1) Premetto che si tratti quasi di fanta Wrestling e che questa ipotetica card di Wrestlemania 33 è stata immaginata Lunedì pomeriggio. Sono molti Match però, vista la durata della scorsa edizione, la divisione dei Brand e il fatto che la federazione cerchi sempre di inserire tutti gli atleti all’interno dell’evento, credi che possa essere più o meno verosimile a quella che sarà? So che non hai la palla di cristallo ma ci becchi quasi sempre.

-WWE Universal Championship:

Kevin Owens (C) vs Finn Balor

-Interpromotional Match:

Bray Wyatt vs The Rock

-WWE World Championship:

AJ Styles (C) vs Daniel Bryan

-Career vs Career Match:

Undertaker vs John Cena

-WWE Smackdown Women Championship:

Becky Lynch (C) vs Asuka

-Smackdown vs Raw Match:

Samoa Joe vs Brock Lesnar

-Single Match:

Seth Rollins vs Triple H

-WWE Raw Women Championship:

Bayley (C) vs Sasha Banks

-WWE Raw Tag Team Championship:

The Club (C) vs Enzo&Cass

-Extreme Rules Match:

Dean Ambrose vs Shane McMahon

-Intercontinental Championship Match:

The Miz (C) vs Cesaro

-WWE Smackdown Tag Team Championship:

American Alpha (C) vs World Gratest Tag Team

-Smackdown vs Raw:

Randy Orton vs Roman Reigns

-Cruiserweight Invitational:

Neville (C) vs Cruiserweight division

-Us Championship Match:

Sami Zayn (C) vs Big E

-KICKOFF

-Smackdown vs Raw:

Baron Corbin vs Braun Strowman

-ATGMBR

-Queen of Wrestlemania Battle Royal

-Interpromotional Match:

Big Show vs Shaq

1) Allora. Primo punto: troppi incontri. Anche se l’evento dura 4 ore più due ore di Preshow, 18 Match sono fuori da ogni logica, sarebbe un evento troppo colmo, troppo forzato. E’ vero, la WWE cerca sempre di inserire tutti, ma lo fa con molti Wrestler nella ADGBR, con chi la faresti? Sono tutti impegnati in altri Match. Punto secondo: troppi Smackdown vs Raw, ne farei uno, con un grande Star Power, e basta, in questo modo sembra quasi che non ci sia divisione dei Roster se non per i titoli, non ha molto senso. Big Show vs Shaquille O’Neill non può essere nel Preshow, sarebbe uno dei piatti principali, Main Card sicuro. Daniel Bryan? Mah, ci stiamo sperando tutti, ma davvero non credo che la WWE gli permetta di tornare sul Ring, felice di sbagliarmi, ma ne dubito.
2)Ho come l’impressione che Randy Orton sia stato scelto a Smackdown per fare lo stesso identico lavoro che fa Chris Jericho a Raw, ovvero lanciare nel Main Event Superstar bloccate nel Mid-Uppercarding, ormai non ha più nulla da chiedere alla sua carriera, che ne pensi?
2) Che per fare quello che fa Chris Jericho c’è John Cena, Randy Orton farà altro, ed infatti, vincerà contro Bray Wyatt, se non il primo incontro, la faida.
3) Capitolo Brock Lesnar, è ormai andato contro tutti i Big Name della federazione, gli unici avversari credibili rimasti per lui sono Roman Reigns, in fase di Depush, quindi al momento da escludere, Big Cass, ancora troppo acerbo, Braun Strowman, potenza sovrumana ma verrebbe fuori un Match da far sanguinare gli occhi, Shinsuke Nakamura ma al momento sembra stabile ad NXT ed infine, il mio indiziato numero uno, Samoa Joe. Non avrebbe senso a mio avviso andare a rimettere sotto contratto lottatori ormai ritirati o con un piede fuori dal mondo del Wrestling come Goldberg o Kurt Angle. Credi che uno di questi nomi in un futuro prossimo possa fermare la bestia in maniera pulita o quasi?
3) Se lo facessero non sarebbe un ridimensionamento di Brock Lesnar, sarebbe una distruzione di Brock Lesnar, otterrebbero un effetto esagerato. Samoa Joe si, e Shinsuke Nakamura, sono due nomi con un grande Star Power che non lo hanno mai sfiorato in WWE, con loro si può, non sarebbe troppo credibile ugualmente ormai, ma si può iniziare un cammino.
4) Il Fatal 4 Way a Raw oltre a lanciare Kevin Owens nel Main Event ha protetto tutti e tre gli sconfitti non credi? Big Cass è uscito rafforzato venendo pinnato dopo una combinazione a tre mentre Roman Reigns e Seth Rollins sono stati fatti fuori da Triple H. Ho comunque apprezzato l’Overbooking in questo caso.
4) Big Cass è uscito come giusto che uscisse in mezzo a quei tre: per primo. Rimane esattamente come era, non è rafforzato, se non un minimo dall’aver partecipato ad un incontro titolato. Per il resto sono d’accordo.
5) Hideo Itami, Austin Aries o Bobby Roode dopo il Rematch che ci sarà sicuramente tra Shinuske Nakamura e Samoa Joe?
5) Bobby Roode.
6) L’Angle tra The Miz e Daniel Brayn potrebbe essere un’apertura ad un ritorno al Wrestling lottato di Daniel oppure più semplicemente il suo ritorno Off Screen?
6) E’ un modo per pushare The Miz e magari creare nuove faide per lui, contro quei ragazzi che come Daniel Bryan provengono dalle compagnie indipendenti, quindi non credo né l’una né l’altra.

Ti ringrazio anticipatamente per le risposte e mi scuso per essermi dilungato molto nelle domande. Spero di aver rispettato tutte le regole. Complimenti ancora! – Figurati, grazie a te, alla prossima.


 

Da Jesus Quintana:
Ciao Giovy, mi piacerebbe conoscere il tuo punto di vista riguardo ad una differenza credo sostanziale tra Indy e WWE: premetto che per professione o semplicemente per gusto apprezzo tutto ciò che è intrattenimento, quindi dalle entrate più curate ai dialoghi fino all’atmosfera nei palazzetti (ho avuto la possibilità di seguire una puntata di Raw ad Albany NY) amo la WWE e soprattutto quella “E” finale con tutto ciò che ne comporta. Mi sono avvicinato con gli indyvidui al mondo delle Indy, apprezzando le differenze e rimanendo colpito dai cosiddetti momenti di Fighting Spirit, piuttosto che dalle sequenze di Finisher quasi sovraumane che compongono talvolta una sorta di danza. Arrivo alla mia domanda finalmente: preferisci una costruzione da Indy più spettacolare come quella descritta sopra oppure un Match più ragionato dove le Finisher o le Power Moves sono più rare e “sellate”? Grazie mille Davide aka Jesus.
GiovY2JPitz:
Ciao Davide, o Jesus, come preferisci. Ci sono sicuramente delle persone che hanno una preferenza in questo senso, io però, ho sempre differenziato le due cose. Cambio diametralmente l’approccio quando vedo un Match indipendente o un Match da Main Stream. Le mie preferenze vanno più che altro fra un Match Indy ben costruito, ben lottato, credibile, senza troppe Finisher e sequenze a specchio, per questo non amo tanto gli Young Bucks; ed un Match Indy puramente tecnico ed acrobatico. Il Wrestling è ciò che è per le emozioni che da, possono essere emozioni differenti, Fighting Spirit o psicologia pura, però emozioni vere. La tecnica schematica, quasi scolastica, seppur di alta scuola, tende a rendere un incontro poco virtuoso e troppo preparato e pre fatto. Oppure fare una differenza fra un Match da Main Stream psicologicamente bello, anche se non spettacolare ma con una buona tecnica di base e lungi dall’essere schematico, ed un incontro come tanti se ne vedono in WWE, scarso tecnicamente e poco emozionante. L’apice della bellezza sono AJ Styles, Seth Rollins, Kevin Owens, Chris Jericho, Hiroshi Tanahashi, Jay Lethal, Bobby Roode, Shinsuke Nakamura, John Cena, ovvero quei lottatori che uniscono un grande livello tecnico ad un grande livello carismatico. Qualunque sia la compagnia, il Rating televisivo o l’esposizione, le differenze le faccio fra gli incontri che mi raccontano una storia e quelli che una storia nemmeno la iniziano. Questa è la differenza che faccio. Per quanto riguarda l’Overselling beh, è una cosa molto particolare, in pochi possono permetterselo, rientra in una storia, e non è per niente facile inserircelo. Grazie a te.


 

Da Ema Ruggi:
Ciao, prima di fare le mie domande, vorrei spendere due parole per ringraziare tutta la redazione di Zonawrestling. Tu, e tutti gli altri “editorialisti” siete diventati un appuntamento ormai quotidiano per me, e devo dire che da quando vi seguo la mia passione per il Wrestling è cresciuta di tantissimo! Inoltre, tu sei il mio editorialista preferito, e visto che apprezzo tutti coloro che curano gli articoli è un qualcosa di abbastanza importante. Inoltre, e con questa chiudo questa parentesi. I tuoi articoli, sono sempre in grado di suscitare svariate emozioni.
GiovY2JPItz:
Ciao Ema, ti ringrazio di cuore per le tue parole, a nome della redazione e soprattutto a nome mio. E’ un piacere ed una soddisfazione sapere che qualcuno si appassiona a qualcosa grazie a te, significa che ciò che si è fatto lo si è fatto non dico bene, ma per lo meno con impegno. Grazie davvero.
1) Questa, è una domanda che devo farti da ormai 1 settimana. Credi che John Cena otterrà mai il 16° alloro? Secondo me, visto tutto ciò che ha fatto dovrebbe prenderlo, sia per quello che fa in Ring, sia per quello che fa Extra Ring per la compagnia, o che comunque ha fatto in questo decennio. Tu che ne pensi?
1) Penso che lo vincerà a Wrestlemania, la prossima. E penso che poi, prima di ritirarsi, supererà anche il Record, perché se non lui, in questa epoca della WWE, chi? Ce la farà.
2) Mi consigli, quelli che sono secondo te sono, i suoi 3 Best Match?
2) Evito quelli dell’ultimo anno, che immagino avrai visto e da non molto:
John cena vs JBL, I Quit Match Judgment Day 2005; John Cena vs Shawn Michaels, una puntata di Raw, nell’Aprile del 2007; John Cena vs Edge, TLC Unforgiven 2006.
3)Cambiando discorso. Passiamo ad un Wrestler che non ho avuto la fortuna di osservare in tutta la sua “magnificenza”, in quanto l’ho potuto seguire, in giovane età, e penso neppure al massimo della forma, visto che rientrava da un infortunio di 4 anni. Avrai ovviamente capito di chi parlo, HBK, vorrei avere la tua opinione su di lui. Il Match che più ti è rimasto dentro di lui?
3) Paradossalmente ha fatto i suoi migliori incontri dopo il rientro, secondo me. Secondo me è il più grande di sempre, considerando ogni componente, è il migliore della storia. Il Match che più mi è rimasto dentro è il Last Man Standing Match della Royal Rumble 2004, contro Triple H, semplicemente fantastico. Se non ti piacciono le stipulazioni speciali, allora contro Kurt Angle, Wrestlemania 21.
4) La tua Stable All Time preferita? La mia la DX.
4) I Four Horseman.

Bene, non ho altro da dire, ed evito di dilungarmi. Ribadisco il mio grazie, immenso, a te, ed a tutta la redazione. Grazie! Grazie in anticipo anche per le risposte che mi concederai. – Ribadisco il mio grazie a te, a nome della redazione ed a nome mio. Ciao, alla prossima.


 

Da Rafael Attila:
Ciao Giovy, complimenti per tutto.
GiovY2JPitz:
1)Cosa pensi della situazione Bryan/Miz, viste anche le ultime dichiarazioni di Daniel Bryan?
1) E’ un modo per pushare The Miz e magari creare nuove faide per lui, contro quei ragazzi che come Daniel Bryan provengono dalle compagnie indipendenti, quindi non credo né l’una né l’altra.
2) Tutti questi riferimenti da parte sua sul suo stato di salute e di voler lottare, tornerà sul Ring?
2) Non credo in WWE.
3)Considerazioni tue sul quel promo di The Miz, che voto gli dai, e se pensi che davvero Daniel Bryan stava per colpirlo perché offeso.
3) Non gli do voti, non mi piacciono i voti, preferisco gli aggettivi, trasmettono meglio le emozioni: semplicemente eccezionale. Daniel Bryan non stava per colpirlo, ho pensato all’inizio che magari non fosse d’accordo con lo Script, però no, era tutto un Work.


 

Da Powerhouse Is Here:
Ciao Giovanni, soliti complimenti di rito per il lavoro eccezionale di tutti voi che vi occupate del sito.
Ho solo una domanda da porti. Ho sentito dei Rumor sulla questione del titolo universale e della vittoria di Kevin Owens dai quali trapela che quest’ultimo non fosse a conoscenza della vittoria e gli unici a saperlo fossero Roman Reigns, Seth Rollins e HHH. Infatti in teoria il finale previsto, secondo il Rumor, fosse l’eliminazione di Owens lasciando come ultimi due Roman e Seth con la vittoria dell’ex ariete dello Shield. Si dice pure che quest’ultimo abbia detto, durante il finale a KO che i piani erano cambiati, mi sono riguardato il Match e, se noti, Triple H bisbiglia qualcosa ad Owens mentre lo trascina nel Ring. Come pensi sia andata? E soprattutto, credi che in questi casi, sia meglio non far sapere al lottatore vincitore ciò che accadrà, creando quell’attimo dove pure il Wrestler è stupefatto?
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti. Io credo non credo che Kevin Owens non sapesse, più che altro perché non credo che abbiano cambiato i piani e soprattutto non vedo il Booking Team della WWE dire a Roman Reigns prima che vince e poi no. Secondo me era tutto in programma.


 

Da Nosferatu VL:
Ciao Giovy, complimenti per la rubrica come sempre, che leggo ogni volta. Passiamo alle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Divisione dei Brand: non credi che i Roster siano stati divisi, e di conseguenza create nuove cinture, per equilibrare la scarsità dei Booker di riuscire a creare Storyline senza cintura? In fondo se non costruisci storie interessanti ma ci piazzi in mezzo un titolo un po’ di gente in più la attiri.
1) No non credo, i Roster sono stati divisi perché USA Network voleva Ratings, e in questo modo si propone un programma staccato da Raw che deve essere seguito per forza.
2) Sempre in argomento delle nuove cinture, non credi che Dean Ambrose abbia perso d’ Appeal con la doppia cintura mondiale?
2) No. Assolutamente. Lui è il campione che arriva dal Roster unico, sempre meglio.
3) Riuscirà secondo te, contando anche il Roster, Smackdown a guadagnare un po’ di credibilità in confronto a Raw, che trovo nettamente più interessante.
3) Al momento a me, mi interessa molto di più Smackdown, se non fosse per l’infortunio di Finn Balor, l’ultima puntata di Raw non avrebbe avuto nulla, il Fatal Four Way ha creato interesse.
4) Ormai la WWE non cresce più talenti, ma preferisce prenderli già pronti dalle Indy o dalla TNA, non credi che visti gli infortuni ( Rollins, Bryan, Balor)  presto si ritroveranno con dei Wrestler dallo Starpower altissimo ma con fisici logorati, e che quindi un po’ un incognita su cui puntare?
4) Non tutti gli infortuni arrivano per i fisici logorati, quello di Seth Rollins per esempio è capitato come sarebbe potuto capitare a tutti. Non vedo la parola Indy relazionata al fisico logorato francamente.
5) Cosa ne pensi su tutto quello che dicono su Seth Rollins e la gente da lui infortunata? Alla fine Sting è bello grandicello per prendere certi Bump e l’infortunio di Finn Balor è  colpa maggiormente di Balor stesso, in quanto avrebbe dovuto prendere il Bump di schiena, e non girarsi per controllare come ha fatto?
5)Anche io credo che Finn Balor avrebbe dovuto fidarsi di più, ma sono cose istintive, che capitano, non penso sia colpa di nessuno, e nel corso della rubrica di quest’oggi immagino avrai potuto già leggere come la penso su Seth Rollins e su coloro che lo accusano.
6) Ritornando alla divisione dei Brand: addio Wyatt Family insomma? Che fine ha fatto Luke Harper? Non credi che dividendoli abbiamo sprecato il lavoro fatto precedentemente sia con Braun Strowman (con cui non sanno che farne visto che continua a squashare gente random) che con tutta la Family stessa? Vedi credibile Wyatt in singolo ora come ora?
6) Con la Wyatt Family non hanno fatto poi tutto sto lavoro, hanno praticamente sempre perso. Luke Harper è infortunato, per questo è fuori dalle scene. Io credo che per come l’hanno bookata male, ormai sia giusta la divisione.

Grazie mille per le risposte e per il tempo dedicato. – Grazie a te.


 

Da Loris:
Ciao Giovy, complimenti per la cura di questa rubrica. Volevo farti solo una domanda: la maggior parte dei fan della WWE hanno criticato e criticano il design delle nuove cinture poiché i titoli massimi maschili e femminili sono identici tranne che per i colori e i nuovi titoli Tag Team Title di Smackdown sono uguali a quelli del New Day.  Ritieni che si tratta di poca inventiva oppure che è stata una scelta voluta per rendere uguale il “valore” delle cinture tra i Roster? Grazie in anticipo per la risposta.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie. Scelta voluta, nessun dubbio. Stile UFC. Le avrebbero fatte brutte probabilmente se le avessero fatte diverse, però ci avrebbero provato ad avere inventiva. Questa è una scelta. Grazie a te.


 

Da Sebaxs:
Ciao! Ormai il “Chiedilo a ZW” è l’appuntamento fisso della domenica, complimenti!
GiovY2JPitz:
1) In questi giorni stavo pensando a come bookare la rivalità tra Shane McMahon e Brock Lesnar. Ormai tutti abbiamo capito che Shane manderà un “suo uomo” per affrontare la bestia e io ho pensato a Samoa Joe. Cosa ne dici?
1) Me lo auguro, anche perché a parte lui e Shinsuke Nakamura non vedo altri. E non voglio nemmeno pensare a Goldberg.
2) Manca tantissimo a Wrestlemania, quindi questa più che una previsione è una “Dream Card”, però io vedrei benissimo come Match di cartello: AJ Style vs John Cena per il titolo WWE; Kevin Owens vs Finn Balor vs Sami Zayn per il titolo universale; HHH vs Seth Rollins e Samoa Joe vs Brock Lesnar. Pensi che sia probabile o rimarrà una Dream Card?
2) Magari, è probabilissima direi, o almeno è molto, molto verosimile.
3) A Clash Of Champions vedremo Kevin Owens vs Seth Rollins o Owens vs Seth vs Roman Reigns?
3) Secondo me vedremo né uno né l’altro. Kevin Owens vs Chris Jericho.
4) Sono molto contento della vittoria di Kevin Owens, lui e Seth Rollins sono i miei Wrestler preferiti, e ho adorato il finale anche se ho paura che Owens passerà come un Paper Champion. Cosa ne pensi del finale e della futura gestione di Owens?
4) Credo che sarà un campione più longevo di quanto si pensi, e che passerà la cintura non prima di Survivor Series, se la passerà. Poi dipende, al momento non è affatto chiaro nemmeno chi sia Face o Heel. Vedremo.
5) Sami Zayn riuscirà a ritagliarsi uno spazio come sfidante al titolo universale?
5) Io credo di si, e nemmeno tanto tardi.
6) Una rivalità che sognerei di vedere è Kevin Owens vs Chris Jericho, come la bookeresti?
6) Con Chris Jericho che continua a ripetere che loro sono i campioni universali e Kevin Owens che dice di no. Alla fine Jericho lo colpisce. Heel vs Heel. Comedy di ottima fattura e sfida di transizione.
7) Con il Brand Split The Miz riuscirà a rientrare nella zona Main Event?
7) Perché no? Non nell’immediato secondo me, ma ad inizio 2017 si.
8) Dopo la perdita del titolo a Backlash di Dean Ambrose, che secondo me è sicura al 99%, cosa farà?
8) Secondo me non perderà prima di No Mercy. Poi, vedremo. Una rivalità contro The Miz mi piacerebbe.

Grazie per le risposte e complimenti ancora per questa fantastica rubrica. – Grazie a te.


 

Da PgCex:
1) Cosa ne pensi della gestione attuale di Dolph Zigler? Che senso ha avuto spingerlo fino all’incontro per il titolo contro Dean Ambrose e poi farlo perdere in quel modo? Per me, Ziggler ne esce malissimo. Come si può ricostruire il suo personaggio?
1) Non si può nell’immediato. Ha bisogno di restare esposto, come sta succedendo. Fra sei mesi, se continuerà quest’andazzo, potrà essere uno sfidante credibile. Non ne è uscito male comunque, è semplicemente rimastociò che era.
2) Quali sono le 3 Theme Song più belle secondo te attualmente in WWE? Per me, quelle di Bobby Roode, Shinsuke Nakamura e Finn Balor.
2) Triple H, Shinsuke Nakamura e Bobby Roode.

 

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Molto interessante il botta e risposta con Jesus Quintana.

    • Penso che non avrei potuto ricevere risposta migliore! Grazie Giovy

      • giovy2jpitz

        Grazie a te! Figurati.

  • Grazie mille Giovy!
    Anche per le correzioni a “indies” 🙂

    • giovy2jpitz

      Ti chiedo scusa, Indies va benissimo, è un pallino mio, una mania ahahah

  • Pietro_ Brother Nero_ Nocera

    Non sapevo del “rifiuto” di Undertaker nei confronti di Khali

  • Edoardo

    Dovrebbero farti un premio alla pazienza a rispondere a certe cose di fanta-wrestling no-sense…

  • The Powerhouse is here

    Comunque Giovy, Cena e Orton sono nello stesso roster ahah
    Nonostante ciò che mi hai detto, ho ancora dei dubbi su quel finale di RAW.
    Ottima edizione anche questa settimana.

    • giovy2jpitz

      Non chiedermi perché ho scritto che sono in Roster diversi, non lo so.. ahahahah

  • Andrea 3:16

    cosa fece di preciso Undertaker con The Great Khali?

    • giovy2jpitz

      Rifiutò di perdere dopo una finisher complicata, aveva paura, giustamente.

      • Andrea 3:16

        Grazie mille per la risposta

  • Mimmo Cangemi

    Nemmeno io sono particolarmente interessato dalla WCPW, anche se trovo Adam Blampied un grandissimo heel. Non sono però d’accordo sul sito e il canale, i video sono sempre molto curati, ben editati e divertenti qualunque sia il genere scelto, soprattutto negli “How WWE Should Have Booked/Book”, dove davanti a figate come quello sul ritiro di Taker o l’Invasion non si può che applaudire.
    Certo, sono sempre un po’ sotto a Brian Zane e al suo Wrestling With Wregret, ma comunque ottimi intrattenitori.

    • Pietro_ Brother Nero_ Nocera

      I WTF moments con King Ross sono fantastici e la coppia JBL/Cole é oro per lui

      • Emanuele Di Cunzolo

        Penso che King Ross sia assolutamente il più intrattenitivo di WhatCulture, con le intro si supera ogni volta. Le perle le ha regalate nella settimana di Summerslam, quando gli cadeva la telecamera durante ogni John O’Clock, mai riso tanto per un video su youtube ahah

    • Davide Frara

      Rispondo perchè la domanda l’ho fatta io.Nei video “how wwe should have bookedshould book” blampied prende le cose e le booka troppo avanti.Non puoo prevedere una storyline di 8 mesi senza tenere conto di niente.Lui in quei video non tiene conto degli infortuni,dei contratti,del business,nulla.Nel video “how wwe should have booked the summer of punk” dice che avrebbe fatto andare punk col titolo in giappone e avrebbe fatto tenere a cena il titolo da summerslam a tlc,cosa che mandava letteralmente i ratings a farsi benedire.per non parlare della storia del doppio incasso.In un video non si preoccupa minimamente della questione edge-undertaker dicendo “mettiamoci in mezzo cena e via”.Per caritá,alla fine lui lo fa per divertirsi ma c’è seriamente gente che crede che con lui nel team creative la WWE migliorerebbe quando per ora in WCPW non è riuscito a bookare qualcosa di,come dicevo,innovativo

      • Mimmo Cangemi

        Onestamente non considero il video sulla Summer of Punk come un “How WWE Should…” effettivo, era solo un esperimento condotto parecchio alla buona, delle ipotesi buttate lì senza una vera forma. Per quanto riguarda gli infortuni o i contratti, nel video sull’Invasion ogni singolo arrivo delle stelle WCW viene giustificato sia on screen che off screen, infatti lui spiega in che modo certi lottatori che non hanno fatto parte dell’angle reale hanno trovato posto in quello da lui realizzato (riguardo ai contratti), e sinceramente ho trovato il tutto molto condivisibile. Poi chiaramente è un rebooking che non può organizzare puntata per puntata, dà delle idee iniziali spiegandole approssimativamente ma con una logica, per poi arrivare all’evento successivo. Anche io nei suoi video spesso ho trovato cose che avrebbero letteralmente affossato i ratings, come in quello dove parla del regno titolato di Christian, ma soprattutto nei lavori recenti ho fatto davvero fatica a trovare buchi nelle storyline o mancanze di logica, alla fine lui non è un booker ma semplicemente un fan che si diverte a improvvisarsi booker, come ognuno di noi penso abbia fatto.

    • Alexssio

      Adam Blampied è il mio Eric Bischoff chi segue il canale capirà la mia affermazione.

  • Alessandro_91

    Per Giovy: cosa si è rifiutato di fare Undertaker con Khali? mi è venuta la curiosità xD

    • giovy2jpitz

      Di subire una finisher, aveva giustamente paura.

  • Boliving

    Oggi ti hanno surclassato con le domande ahahahaha

  • Alessio Massa Micon

    Concordo al 110% su Okada sopravvalutato

  • It Factor

    Se non erro è stato ufficializzato come Main Event di Clash Of Champions Owens vs Rollins e non Owens vs Jericho.
    P.S.: toglimi la curiosità, che cosa è successo tra Taker e Khali?

    • giovy2jpitz

      Non mi risulta ci sia niente di ufficiale.
      Taker si rifiutò di subira una finisher anche solo un po’ complicata.

      • It Factor

        Grazie 😉

        • giovy2jpitz

          Figurati.

  • EmaRuggi2001

    Bellissimo CZW 🙂
    Grazie per le risposte 😀

    • giovy2jpitz

      Di nulla 😉