Ben trovati amici di Zona Wrestling. Puntata numero 318 della rubrica di domande e risposte più frequentata del Wrestling Web. E’ il giorno di Backlash, primo PPV Only Brand, che cercherà di non far tornare in mente a chi può ricordarseli, i pessimi ricordi degli Show targati solo Raw o solo Smackdown dell’ultima Brand Extension. Partiamo subito allora con GiovY2JPitz che risponde alle vostre domande, tutte. Buona lettura.

Pubblicità

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Simone Giuliani:
Ciao Giovy, rinnovo i miei complimenti per la rubrica e per gli editoriali.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1)Pensi che al suo ritorno John Cena andrà contro The Miz, per difendere l’onore del cognato?
1) Non credo si vada verso quella direzione, anche se non mi sorprenderebbe vista l’uscita di Total Bellas, Show nel quale è palesemente evidenziata la parentela fra John Cena e Daniel Bryan. Io penso che al suo rientro John Cena comincerà la corsa al titolo del mondo, magari vincendo la Royal Rumble.
2)Cosa ne pensi di Marty Martinez?
2) E’ un Worker onesto, ma francamente non mi fa impazzire, lo vedo un lottatore normale, per il momento.
3)Secondo te, la “strana coppia” Slater-Rhyno ha qualche possibilità di vincere i titoli?
3)Si. Secondo me li vinceranno, se leggi la Preview uscita ieri lo vedrai.
4)E’ mai successo che, in passato, qualcuno perdesse la Title Shot conquistata con la vittoria del Climax in favore di un altro lottatore?
4) No.
5)Pensi che Bram tornerà a Bound For Glory per aiutare la Decay, dopo essere stato “corrotto” da Rosemary?
5) Considerando il modo in cui è virtualmente finito, direi che tornerà contro la Decay. Vedremo comunque. Bound for Glory sarà probabilmente la sede, questo si.

Ciao e grazie per le risposte! – Grazie a te, ciao.


 

Da Sebastiano Bidin:
Ciao Giovy. È la prima volta che ti scrivo e volevo innanzitutto complimentarmi per questa rubrica ed il sito, curatissimi entrambi.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie Sebastiano.
1) Essendo appassionato di Wrestling da poco tempo volevo chiederti se i Wrestler della nuova categoria Cruiserweight  potranno combattere prevalentemente solo per il titolo Cruiserweight o avranno anche opportunità per altri titoli.
1) Dipende dal successo che avranno e dalla spinta che la compagnia vuole dargli. Rey Mysterio era un Cruiserweight che alla fine ha vinto il titolo del mondo. Non c’è nessuna restrizione.
2) Visto che il design e i nomi dei titoli sono molto simili tra i due Brand, sarà possibile in futuro draftare anch’essi?
2) In passato è già successo, sicuramente oggi ci penseranno due volte prima di farlo, visto che i nomi ed i colori fanno riferimento concreto al Brand nel quale sono, però è possibile.
3) Per te la Wyatt Family ha (o a questo punto aveva) possibilità di diventare una Stable Heel di spessore?
3) Nelle menti della WWE lo è stata, o voleva esserlo, soltanto che l’hanno bookata talmente male che il pubblico non l’ha mai recepita come tale.
4) Sono l’unico a trovare AJ Styles un po’ noioso al Microfono?
4) Beh non saprei, per quanto mi riguarda non sono d’accordo, ma ognuno ha la sua opinione, se non si parla in senso assoluto va sempre tutto bene. Io lo trovo più che accettabile, certo non è John Cena, non è The Miz e nemmeno Seth Rollins, ma è più che sufficientemente preparato.

Grazie in anticipo per la disponibilità. – Grazie a te. Ciao.


 

Da Giancarlo Benvenuti:
Ciao mi chiamo Giancarlo e sono di Rimini. È la prima volta che ti scrivo, quindi perdonami per eventuali errori e colgo l’occasione per ringraziare te e lo staff di zona wrestling per il lavoro che svolgete. Ecco le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao Giancarlo, benvenuto.
1)Cosa pensi di Kane come Wrestler e quanto tempo credi che rimanga come Wrestler Full Time alla corte di Vince McMahon?
1)Kane è un Worker buono, che non è mai stato eccelso ed ha avuto sempre dalla sua una Gimmick che ha vissuto di rendita dopo essere nata in un periodo nel quale sarebbe andato Over tutto. Diciamo che è un grande lavoratore ed ha sempre fatto il suo con professionalità, ha imparato molto, migliorato molto nel corso degli anni e non lo si può giudicare negativamente. Di sicuro non è e non è mai stato un fenomeno sul Ring, anzi. Direi che di fatto è già un lottatore Part Time, seppur On The Road con la compagnia.
2)Drew Galloway tornerà in WWE in futuro?
2)Io direi che prima o poi tornerà.
3)Oltre a Sky dove posso guardare la WWE o la TNA in TV?
3)Si, su Cielo, Raw International e Smackdown International, a partire dalle 10:15, prima Raw e poi Smackdown. La TNA non puoi in TV, ma puoi su Youtube il giorno dopo la messa in onda.
4)Un tuo parere su Mike”The Miracle” Bennett.
4) Un lottatore che mi è sempre piaciuto, che è migliorato molto sul Ring dai tempi del suo debutto nella Ring of Honor, che ho sempre visto più adatto al Main Stream che alle compagnie indipendenti. Sa il fatto suo, sul Ring è buono e sa intrattenere. Maria è la ciliegina sulla torta. Giudizio abbastanza positivo.
5)Perché la WWE rilascio Bobby Lashley? Mi sembra un buon Wrestler.
5) Tieni presente due cose: all’epoca non era un Wrestler buono come è oggi, che poi non è che mi faccia impazzire più di tanto; inoltre la WWE non lo rilasciò, non si arrivò ad un accordo sul rinnovo perché lui voleva parecchi soldi che invece la compagnia non voleva dargli, proprio perché non era quel Wrestler che lui pensava di essere.

Ti ringrazio per il tuo splendido lavoro. Ciao. – Grazie a te, ciao.


 

Da Richard Magarey:
Ciao, grazie per il lavoro che svolgi ogni settimana con questa splendida rubrica. Cosa ne pensi del Wrestler australiano Richard Magarey?
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te. E’ un lottatore basico, che non pretende di essere niente di più. Basa tutto sulla Gimmick ed è più che altro un Character. Francamente faccio fatica a giudicarlo come Wrestler.


 

Da Jesus Quintana:
Ciao Giovy, qui parla Jesus Quintana, grazie per la risposta di settimana scorsa! Oggi ti sottopongo delle riflessioni riguardo la Cruiserweight Division che si sta ormai delineando. Dopo l’ultima puntata di Raw abbiamo 3 nuovi atleti, che si aggiungono a tutti gli altri Indy Boy; sono veramente felice perché trovo che siano quasi tutti dei fenomeni che possano aprire un pochino le menti Mark unendo una buona dose di intrattenimento ad una super dose tecnica. Il mio dubbio però, più che sulla qualità è sulla quantità di nuovi innesti. Saranno più di 10 atleti, per un’oretta scarsa di Show immagino, il problema principale sarà trovare una caratterizzazione ad ognuno perché nonostante siano famosi al pubblico più curioso, restano pur sempre delle novità in WWE. La soluzione ideale per me era presentarli a Raw magari con un torneo il nuovo campione, e poi renderli “aperti” ai Roster di NXT, Smackdown e Raw stesso. Cosa ne pensi? non trovi che ci sia tanta carne al fuoco e poco tempo? Grazie mille. Davide (Jesus).
GiovY2JPitz:
Ciao Jesus, ben tornato, grazie a te per scrivermi di nuovo. Il problema che mi sottoponi è quello che si presenta sempre quando si mette in piedi una nuova categoria in singolo. I Tag Team infatti puoi integrarli pian piano, magari costruendone qualcuno per l’occasione e momentaneamente, le categorie in singolo invece devono avere un certo numero di atleti per non sembrare troppo deboli, ma allo stesso tempo con un’unica cintura si rischia di perdere qualcuno per il cammino. Io credo che questo problema la WWE lo abbia analizzato, ed è per questo che si comincia a parlare di una categoria Cruiserweight anche a Smackdown. Comunque, per il momento ce l’abbiamo a Raw, che è anche lo Show da tre ore, quindi a questo dobbiamo adeguarci. Io credo che le faide titolate saranno quasi sempre, se non sempre, faide che coinvolgeranno più di due atleti, mentre nelle retrovie il resto può deliziare il pubblico semplicemente con gli incontri, considera che tempo a dietro buona parte dello Show secondario, Velocity, era composto da questi atleti, la maggior parte non di questa caratura è vero, ma ho visto gente notevolissima essere estromessa a lungo dal giro che contava, vedi Paul London, lo stesso Bryan Kendrick, ecc. Per quanto riguarda il tempo, io direi che un’ora di Show, se davvero un’ora gli verrà dedicata, sarà più che sufficiente, anche se i sessanta minuti ci venissero proposti in momenti differenti della puntata. Per quanto riguarda i Character beh, direi che siamo a buon punto, quindi non sono proprio d’accordo con te. Ti spiego: dare un Character serve nel momento in cui un Wrestler è generico, ma nel momento in cui si tratta di una categoria, basta che i lottatori siano riconoscibili, e direi che non sono per niente messi male. Akira Tozawa al momento è l’unico giapponese, sarà facilissimo ricordarci di lui; Gran Matelik è l’unico mascherato, Sin Cara a parte, e Kalisto se verrà inserito, che però sono già ben noti al pubblico WWE; Bryan Kendrik non ha bisogno di presentazioni; Tommaso Ciampa e Johnny Gargano, come Bryan Kendrik sono già ben presentati da NXT; TJ Perkins avrà la sua caratterizzazione, senza dubbio, come anche Noam Dar, e direi che con due atleti sui quali lavorare, non sarà cosi difficile arrivare a metà. Cedric Alexander e Rich Swann sono due lottatori abbastanza similari, e non mi riferisco al colore, quando allo stile, fosse per me, visto il numero della categoria, ci farei un Tag Team, magari cucendoci sopra una Storyline contro quei Karl Anderson e Luke Gallows, che tanto potrebbero accusare i pesi leggeri di essere solo dei nanetti, riportando in vita la vecchia storia dei Vanilla Midget. L’ultimo che ci resta è Jack Gallagher, ma so che sai, che è potenzialmente già un ottimo Character. Insomma, direi che c’è un bel po’ di carne al fuoco, se i Booker ci si mettono d’impegno, potremmo davvero divertirci senza nessun eccesso, né in negativo né in positivo. Non dimenticare poi, che le porte di NXT non si chiudono mai per nessuno, i Tapings sono una volta al mese, registrare pur essendo On The Road con il Main Roster non è un problema. Grazie a te, ciao.


 

Da Floyd:
Ciao Giova complimenti per la rubrica e per le incredibili competenze sulla disciplina. Perdonami sicuramente il mio tono informale. Queste sono le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) Perché la WWE propone abbastanza frequentemente nella zona alta della Card dei Wrestler che il pubblico non apprezza in modo particolare? Io la vedo più come una scelta di marketing: si punta sul nome rigettato dal pubblico per mandare Over i nomi minori e vendere anche su quelli. Esempio: Roman Reigns non sta vendendo granché, e soprattutto la maggior parte del pubblico non lo vuole. È possibile che la WWE lo abbia proposto (prima della violazione) in alto nella Card come Face proprio per renderlo una calamita di Heat e mandare Over chiunque gli vada contro cosi da guadagnare su quel Mid-Uppercarder per un paio di mesi almeno? Ad esempio Dean Ambrose ha avuto grandi Pop ed era proprio in rampa di lancio nel periodo di Survivor Series, proprio contro Reigns mentre ora è si tifato, ma riceve anche qualche critica. Triple H nella faida per il titolo sembrava il Face di turno. Sheamus sempre a Survivor series è stato osannato per aver incassato anche se la costruzione era indegna. Tu come la vedi? Mi sbaglio completamente o vado vicino a ciò che accade nei Meeting della dirigenza? Non credo si proponga Reigns solo perché è un uomo copertina.
1) Rispondo immediatamente citando la tua chiusura: si propone Roman Reigns perché è un uomo copertina. O almeno perché la WWE vorrebbe lo fosse. Roman Reigns vendeva, magari non come altri, ma vendeva, altrimenti perché puntarci? Lo sbaglio che si fa spesso, è quello di pensare che una compagnia fatta per fare soldi, punti su chi i soldi non glieli porti, è sbagliato. La WWE ci fa arrabbiare, perché punta su quelle persone che gli portano introiti anche se a noi non piacciono. John Cena ormai è un Part Timer, Dean Ambrose vende ad una certa fetta di pubblico, AJ Styles ad un’altra, Roman Reigns ad un’altra ancora. Oggi le arena sono piene di fan Smart, ma nelle case non è cosi, i bambini che tifano e che spingono i loro genitori a comprare Merchindising e ad abbonarsi al WWE Network, sono ancora la maggioranza, e questi sono la più grossa fetta dei guadagni della WWE. Sai chi preferiscono quei bambini? Roman Reigns, o almeno lo facevano. Se si vuole avere una calamita per l’Heat, si sceglie un Heel adeguato, come Seth Rollins, che vende a tutti noi, ma non al pubblico del Main Stream, quello è dei Super Face. Poi le critiche ed i periodi di calo ci sono sempre e per tutti, ma in linea generale è cosi. John Cena è stato il volto della compagnia per quasi un decennio, odiato dalla maggior parte del pubblico esperto, fischiato nelle arene, ma un re nelle vendite, perché vendeva a chi? A quella parte del Main Stream che rende ricca la WWE: i bambini ed i Mark. Poi certo, in alcune occasioni si può sfruttare L’Heat provocato da un Face rigettato, ma non si parte con quell’intenzione.
2) Sperando che non ci siano infortuni, quali nomi vedi attorno ai 4 titoli maschili in singolo a Wrestlemania? Io vedo nomi come Randy Orton o John Cena troppo scontati, Kevin Owens per ora lontano dall’ essere campione da proporre a WM con questa costruzione. Non ho apprezzato come è diventato campione mondiale per la prima volta, anche se la storia con HHH mi intriga. Finn Balor troppo scontato per ora. Ha bisogno di una costruzione un po’ più lenta per ritornare al titolo (secondo me sarà l’avversario del campione nel PPV pre-WM dove verrà attacco da qualche Big Name con il quale avrà poi un Match).
2) John Cena, Dean Ambrose ed AJ Styles. Titolo del mondo.
Roman Reigns e Finn Balor. Titolo universale.
The Miz e Shinsuke Nakamura. Titolo intercontinentale.
Sami Zayn e Rusev. Titolo intercontinentale.

Grazie delle risposte. – Grazie a te.


 

Da JohnnyHBK:
Ciao Giovy e complimenti per il sito. Da utente storico idi ZW che ormai non commenta più ma che segue sempre ogni News ho due domande da farti, una riguardo al passato e una riguardo al presente.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) Come mai Shawn Michaels  ha collezionato così pochi regni da campione del mondo in carriera? Soprattutto dal 2002 al ritiro solamente uno di un mese soltanto e poi basta? C’è qualche motivo particolare o aneddoto che tu sai?
1) Beh come Main Eventer, dalla prima vittoria del suo titolo nel 1996, la sua carriera è durata solo due anni, ed ha vinto tre titoli, direi che non è male, considerando che il titolo all’epoca era uno ed i regni mediamente più lunghi. Quando è tornato ha vinto soltanto una cintura perché era una persona diversa, non lo pretendeva e lasciava spazio, su tutti al suo caro amico Triple H, oltre che a Goldberg prima e Batista e Chris Benoit poi. Quando si è fatto grande, credo non abbia più avuto la voglia di portarsi la compagnia sulle spalle, anche perché già era salda sulle spalle di John Cena.
2) Da grandissimo fan di Shinsuke Nakamura quale sono vorrei chiederti cosa ci possiamo aspettare sul suo futuro? Quando debutterà nel Main Roster secondo te?
2) Secondo me perderà il titolo in quello che sarà Takeover: Orlando. O magari li combatterà il suo Rematch titolato, per poi debuttare due giorni dopo a Wrestlemania 33. Il suo futuro è un’incognita, ma considerati i due titoli assoluti, non credo avrà problemi a conquistarne uno, magari anche in più di un’occasione.

Grazie in anticipo per le risposte. – Grazie a te.


 

Da CesaroEmpire:
Ciao, torno a scrivere dopo diverso tempo. Rinnovo i soliti complimenti a te e allo staff di ZW.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1)Volevo chiederti un parere su Tye Dillinger. A me sembra sottovalutato e utilizzato male. Come mai? È Over, ci sarà fare sul Ring eppure jobba a destra e a manca.
1) E’ uno di quei Worker con i quali la WWE lavora cosi. E’ molto bravo sul Ring, ha un buon carisma, da Heel sa lavorare e da Face è Over, semplicemente non eccelle in niente. E’ la seconda volta che è sotto contratto con la WWE e francamente è meglio che rimanga in questo Status, perché l’ultima volta fu promosso nella ECW e licenziato dopo pochissimo. Chissà non arrivi un’occasione fatta a posta per lui.
2)Come avresti bookato la serie di 7 match tra Cesaro e Sheamus?
2) Non l’avrei bookata, ma visto che proprio deve esserci l’avrei bookata esattamente come stanno facendo, con l’ultimo incontro, che sicuramente arriverà sul 3 a 3, a stipulazione speciale: Steel Cage Match.
3)Come bookeresti una Storyline che porterebbe Cesaro a vincere lo Universe Title?
3) Non lo farei, troppo gente attorno a quale titolo. Se fossi io David Kapoor, proporrei a Vince McMahon questo: Cesaro vince la serie, Stephanie McMahon gli nega la Title Shot che avrebbe dovuto avere perché fu una decisione di Mick Foley, che intanto molto probabilmente sarà rimosso dal ruolo di General Manager, e quindi Cesaro decide di non rinnovare il contratto con Raw. Firma con Smackdown in cambio di un Match titolato contro AJ Styles. Vince il titolo a Survivor Series e lo perde di nuovo alla Royal Rumble, sempre contro AJ Styles.
4)Domanda un po’ particolare: chi sono i 5 migliori Wrestler sul Ring al giorno d’oggi in WWE? E se dovessi paragonarli ad altri del passato a chi li paragoneresti?
4) Non si possono paragonare la maggior parte dei Wrestler di oggi della WWE con quelli del passato, oggi la tipologia generale è completamente diversa. I migliori secondo me sono: Cesaro, Shinsuke Nakamura, AJ Styles, Sami Zayn e Seth Rollins.
5)Ho letto più volte che Kevin Nash è sempre stato incredibilmente sopravvalutato? Non l’ho mai visto combattere e volevo sapere se fosse davvero un brocco sul Ring.
5) Non era più brocco di Kane per esempio, il problema è che è sempre stato sopravvalutato perché ha avuto sempre più di quanto si meritasse, tanti titoli, tanta esposizione, tantissimi soldi, tanto potere nel Backstage.
6)Chi si porterà a casa i nuovi titoli di Smackdown dopo Backlash? Per me Rhyno/Slater e Natalya.
6) Ti invito a leggere la Preview uscita ieri su queste pagine.

Con questo è tutto, ti ringrazio per le risposte e ancora complimenti! – Grazie a te, ciao.


 

Da Agostino:
Ciao Giovy, complimenti per il lavoro che fate.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e grazie.
1) Il periodo migliore del titolo intercontinentale?
1) Bella domanda: dal 1984 al 1995.
2) Preferisci Wrestlemania X, Wrestlemania XX o Wrestlemania XXX come le valuti da 1 a 10 e perché?
2) Wrestlemania XX. Le valuto tutte grandi edizioni, non mi piacciono i voti. Wrestlemania XX perché è stata un’edizione con un grande Star Power ed una quantità elevata di ottimi incontri e Dream Match, anche se purtroppo andò male Brock Lesnar vs Goldberg.
3) Perché avevano creato il Roster ECW se non si è dato mai importanza al suo titolo?
3)Per fare soldi con il nome del Brand. Avevano già l’intenzione di levare ben presto la direzione a Paul Heyman.
4) Edge e Rey Mysterio vs Kurt Angle e Chris Benoit che voto gli dai da 1 a 10?
4) Gran bel Match. 8.
5) Siamo sempre nella PG era o Indy Era?
5) Io la considererei Indy Era. La WWE è sempre in TV PG, ma ormai quel tipo di Wrestling è passato.
6) Curiosità, il design del titolo Hardcore è molto simile al titolo WWF degli anni 80 e 90,vuol dire che hanno riciclato il titolo?
6) Il titolo Hardcore istituito dall’allora WWF fu introdotto con quella cintura come riferimento, la vecchia Winged Eagle Belt, ma come se fosse passata sotto un carro armato, per la categoria Hardcore appunto.


 

Da C:
Ciao Giovy avevo delle curiosità sul mondo del Wrestling ed ho pensato di scriverti.
GiovY2JPitz:
Ciao, hai fatto benissimo.
1) Qual è il ritiro che per te è stato il più commovente dalla WWE?
1) Quello di Edge, senza dubbio, un fulmine a ciel sereno.
2) Impossibile vedere Kane per l’ultima volta con una cintura?
2) No, non è impossibile vederlo con una cintura, probabilmente è impossibile vederlo con una cintura di campione del mondo, questo si.
3) Vedi più Big Cass o Baron Corbin come erede di Big Show?
3) Nessuno dei due, di Big Show ne nasce uno ogni 50 anni, e non è nessuno di quei due. Sarà difficile trovare qualcuno che lo sostituisca, se mai sarà trovato.
4) Ma i commentatori sapevano tutto nello Screwjob di Montreal?
4) La verità è che non è chiaro, tutti negano di essere stati a conoscenza del progetto, e per alcuni sarà anche vero, ma la verità è che li dentro molte più persone di quanto si dica sapevano dello Screwjob. The King e Jim Ross probabilmente no, ma il contrario non mi sorprenderebbe.
5) Ryback non lotta più o fa ancora qualche apparizione?
5) Ryback è e rimane un lottatore di Wrestling che combatte per le compagnie indipendenti, adesso si starà prendendo un periodo di vacanza e sta organizzando altri progetti di vita, ma rimane un Wrsetler.
6) Secondo te quanto conta lo Storytelling in un Match?
6) Dipende dall’importanza dell’incontro, in linea generale il 40% per lo meno, poi scende e sale a seconda dell’occasione.

Grazie per eventuali risposte. – Grazie a te.


 

Da YESCENAYES:
Ciao Giovy.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1)Anche io come te credo (e spero) che John Cena possa vincere il 16esimo titolo mondiale  ma credo che debba essere una vittoria speciale, indimenticabile un qualcosa di clamoroso, e l’unica cosa che mi viene in mente è proprio la vittoria del titolo grazie ad un Turn Heel che tutto il WWE Universe attende da anni ormai. Un John Cena Heel sarebbe stra-Over e non credo che le vendite del suo Merchandising diminuirebbero, il problema che mi pongo è proprio come è possibile rendere il Turn Heel di Cena “memorabile”? Tu come lo bookeresti Giovy?
1) Non c’è cosa più semplice: dal nulla. Qual è stato il Turn Heel più sconvolgente della storia del Wrestling? Quello di Hulk Hogan. Esattamente cosi. Da oggi a domani, da un momento all’altro. John Cena turna Heel attaccando quello che in quel momento è l’uomo più amato ed il rappresentante più importante per la compagnia.
2) Credi che Paul Heyman abbia preso semplicemente in giro i fan quando ha detto che la vittoria di Brock Lesnar non era programmata anche perché la musica dopo a vittoria era partita in ritardo?
2) Si. Troll completo.


 

Da Sebaxs:
Ciao!
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) La Top 5 dei tuoi match preferiti di Shawn Michaels?
1) Contro Bret Hart a Wrestlemania 12, 60 MInutes Iron Man Match; contro Kurt Angle a Wrestlemania 21; contro Triple H alla Royal Rumble 2004, Last Man Standing Match; contro Undertaker a Wrestlemania 25; contro Undertaker a Wrestlemania 26, No Disqualification Streak vs Career Match.
2) Qual è la tua gimmick preferita?
2) Hey Ohh! Razor Ramon.
3) Bobby Lashley potrebbe tornare in WWE?
3) Certo, il condizionale è sempre d’obbligo, mai dire mai.
4) Cosa ne pensi della “Delate or Decay”?
4) Francamente? Mi sono vergognato di essere davanti alla TV guardando Impact.
5) Se potessi portare in WWE un lottatore chi sarebbe?
5) Hiroshi Tanahashi.
6) Pronostico per l’incontro di CM Punk?
6) Non sono molto esperto, da quello che mi dicono è sfavorito, ma CM Punk ci ha abituato a rendere certe cose quasi impossibili, possibilissime.
7) Secondo te Triple H interferirà nel Match di Clash of Champions tra Kevin Owens e Seth Rollins?
7) All’80% si.
8) Mi piacerebbe cominciare a seguire la TNA, la ROH e la NJPW, mi potresti consigliare degli eventi e dei Match storici da vedere di queste tre federazioni?
8) Per la New Japan Pro Wrestling puoi iniziare con i vari Wrestle Kingdom, per non andare troppo indietro. Per la TNA se vai sullo storico sui fuori strada oggi, è completamente diverso, inizia a seguirla e basta, se storicamente i PPV fra il 2009 ed il 2010 sono i migliori per completezza, per Wrestling torna al 2005 e 2006. Per quanto riguarda la ROH procurati il primissimo evento, The Era of Honor Begins, dove c’è l’essenza della compagnia. Poi se non vuoi perdere troppo tempo concentrati sulla Summer of Punk, la faida fra Nigel McGuinness e Daniel Bryan. Poi, prima di riallacciarti, Final Battle 2010 e Best in the World 2011, eccezionali.

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Bell’edizione. Posso chiedere come mai non ti è piaciuta la “Delete or Decay”? Io l’ho trovato un segmento carino!

    • Lok23

      Neanche a me è piaciuto questo segmento. L’ho trovato troppo forzato, insulso e inconcludente. Nulla di che rispetto alla Final Deletion, che aveva senso di esistere

      • LANSE ARCIAAAAA !!!

        Ok! Secondo me invece per il momento stanno procedendo bene, ma devono stare attenti a non calcare troppo la mano. Al limite ancora uno, poi per un po’ basta.

        • Lok23

          Per quanto riguarda la storyline si, stanno andando bene, però farne un altro significherebbe cadere nel ridicolo, e mandare a putt tutto quello che hanno fatto fino ad ora.
          Sicuramente i due ex WWE vinceranno i titoli, ma se fossi io a bookare il tutto farei finire la faida con un bel street fight alla vecchia maniera con tanto di browling nel backstage e oggetti contundenti improbabili (giusto per rimanere nel comedy). Ma ormai la strada intrapresa è quella di uno street fight nella villa degli Hardys, quindi ciccia avremo un terzo capitolo della Deletion

    • giovy2jpitz

      Come Lok

      • LANSE ARCIAAAAA !!!

        Capito! Secondo me invece per il momento stanno procedendo bene, ma devono stare attenti a non calcare troppo la mano. Al limite ancora uno, poi per un po’ basta.

  • Fringe

    Giovy, io sogno Cena vs Tanahashi. Spero si realizzi.
    Edwards vs Richards: anche se Best in the World poteva anche fare schifo (non lo fece ovviamente), tanto il ME valeva da solo il prezzo del biglietto

    • Asylum Ambrose

      Cena v Tananashi = fap fap fap

  • The Irish Tommy

    Oramai ti chiedono pure i pareri sui travioni, cioè..

  • It Factor

    Non ti è piaciuta Delete or Decay?

    • giovy2jpitz

      No, per niente.

      • It Factor

        A me un po’, ma mi ha deluso molto. Nulla a che vedere con la Final Deletion

  • Red_Monster

    – Per il turn di John Cena non so chi potrebbe essere oggi l’uomo più amato della WWE stessa Giovy! Io se proprio dovessi farlo turnare costruirei il tutto con un attacco ai McMahon (prima a Shane e Bryan per dirci, poi ai piani più alti con un ritorno on screen di Vince, diciamo che si viene a creare qualcosa di veramente storico, uno che ha sempre dato tutto per la compagnia e vederlo poi rovinare il tutto in un attimo).

    – Perchè tutte queste domande su Kane ehehehehhe?

    • giovy2jpitz

      Per esempio Bryan, certo.

      • Red_Monster

        Giusto giusto!

  • Ackerman

    Ma lotta vestito in questo modo ?

  • Ackerman

    Ma Richard Magarey lotta vestito in questo modo ?