Ben trovati amici di Zona Wrestling. Domenica 25 Settembre 2016, è il giorno di Clash of Champions, primo PPV autunnale della WWE. Il Chiedilo a Zona Wrestling non vi lascia orfani delle vostre risposte, eccole qua, come al solito, in compagnia di GiovY2JPitz. Buona lettura.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Asylum Ambrose:
Innanzitutto ciao Giovanni, congratulazioni per come gestisci questa rubrica e per il tuo bagaglio culturale inerente al Pro Wrestling, davvero sconfinato. In ogni caso, è da tanto tempo che ci penso, quindi voglio farti questa domanda così potrò verificare se sono l’unico o meno a pensarla così. Ho cominciato a guardare alcuni match di Zack Sabre Jr, sia quelli nel CWC che quelli nelle Indy, notando che questo Wrestler ha una tecnica spaventosa. Ed ecco il dubbio che mi assilla: parlando solo ed esclusivamente di abilità in Ring, chi è più bravo tra ZSJ e Cesaro? Per me l’inglese è nettamente superiore, però vorrei sapere l’opinione di qualcuno più esperto di me. Grazie in anticipo per la risposta.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti. Francamente credo che la tecnica di Zack Sabre Jr sia una tecnica abbastanza statica, anche se davvero incredibile. La differenza è che se Cesaro ha capacità tecniche che spaziano dalla lotta al tappeto, all’esecuzione di manovre veloci e dure in maniera pressoché perfetta. Zack Sabre Jr, in pratica, ha una tecnica scientifica molto, molto avanzata, però Cesaro ha una tecnica “universale” eccellente, che nel mondo in pochissimi hanno. Io, per il momento, me ne sto dalla parte di Cesaro, lottatore più completo a mio avviso. Grazie a te, ciao.


 

Da Francesco:
Ciao Giovanni, è un grande onore per me scriverti per la prima volta, ti ringrazio vivamente per il lavoro che tu e i tuoi colleghi svolgete quotidianamente e soprattutto per la grande passione che avete nel farlo.
Vorrei che rispondessi, qualora avessi l’occasione a questa mia riflessione. Sappiamo tutti che Vince McMahon da grande uomo d’affari qual è ha a cuore l’interesse e il profitto dell’azienda di cui è proprietario, così da anni ormai gli show hanno subito un netto ridimensionamento, si è puntato molto sul pubblico giovane, magari occasionale, tralasciando il pubblico più esperto, quello che ha contribuito a rendere la WWE l’azienda multimilionaria che è ora, potremmo anche essere d’accordo con questa politica e quindi sopportare alcuni tediosi teatrini per il bene della federazione che più amiamo, ma la mia paura è un’altra; non credi che a lungo andare gli straordinari uomini che la WWE dispone, come Sami Zayn, Kevin Owens, Cesaro, Dean Ambrose, possano non esprimere tutto il potenziale che hanno sia al microfono sia sul Ring? Non credi che queste limitazioni che la WWE impone ai suoi atleti possano soltanto fare male alla loro carriera? Magari così facendo ci saranno meno infortuni, ci sarà qualche sponsor in più, ma non ci saranno più icone. Io credo che la storia non la si scrive con i teatrini che vediamo oggigiorno ma con il sangue, il sudore, le lacrime e soprattutto non avendo la paura di rischiare. Tu cosa ne pensi?
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per le tue parole. Il problema che sollevi è un problema che è sempre esistito, Era Attitude a parte. Il pubblico che ha contribuito a rendere la WWE la compagnia multimilionaria che è oggi, non è solo quello esperto, anzi, durante l’Era Gimmick il pubblico era fatto più che altro da bambini, come oggi. Quindi lascerei il discorso del pubblico a parte. Lascerei anche a parte il discorso dei teatrini. I teatrini ci sono sempre stati, il problema è fare altre cose, le più importanti, bene. I nomi che hai fatto, fra l’altro, si stanno esprimendo tutti abbastanza bene nella WWE oggi, penso infatti, che tu abbia sollevato questo problema nel momento meno adatto, perché oggi la compagnia ha avuto un cambio di tendenza nel quale, proprio grazie al pubblico che tu dici la WWE non ascolti, i lottatori più formati e preparati stanno avendo un grandissimo spazio ed un importantissimo ruolo. Sangue, sudore e lacrime le versano tutti, anche sa da un altro lato fanno il teatrino.


 

Da VitruvioK:
Ciao e complimenti.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) James Ellsworth firmerà per la WWE? E’ il nuovo Colin Delaney?
1) Non credo, lo hanno utilizzato, giusto questo.
2) In quale ottica si concede un intera slot a Bo Dallas? Posso comprendere l’idea di ricostruzione di un buon prospetto, ma bisognerebbe ricostruirlo da zero con una nuova Gimmick, non con questa versione Ruthless Agression del boliever.
2) Lo stanno costruendo cosi che diventi un minimo credibile per poi essere distrutto da qualche altro Wrestler in pieno Push.
3) Non trovi che gli Shining Stars stiano ingranando con questa faida contro Enzo & Cass? Sul Ring, in particolare, mi sembrano convincenti.
3) Sono due buoni Wrestler, sul Ring sono sempre stati convincenti, il problema è che raramente hanno avuto spazio. Vediamo cosa faranno adesso, ma credo che l’unica cosa che otterranno sarà un Job.
4) Quali federazione indipendenti americane/inglesi/giapponesi/messicane al momento fanno Show in streaming?
4) Spiegati meglio, vuoi sapere quali lo fanno gratis, se lo trasmettono, se è l’unica cosa che fanno? Ci sono tanti tipi di sistemi, elencarli tutti è una follia.
5) La Family a Smackdown si è nuovamente riunita, ma non mi sembra consequenziale, visto il recente Split Bray-Rowan; nuovi piani per il ritorno di Luke Harper?
5) Io credo che semplicemente vogliano lasciare Bray Wyatt da solo, ma non trovano poi il modo di rendere originali le sue rivalità, non che cosi lo siano, ma è un aiuto. Insomma non sanno decidersi.
6) Un tuo giudizio complessivo su DDP e la sua carriera?
6) DDP era un buon lottatore, probabilmente sottovalutato dalle compagnie ma anche sopravvalutato dai fan, se dobbiamo essere sinceri. Comunque è un giudizio positivo in generale.
Grazie. – A te.


 

Da Thomas:
Ciao Giovanni torno a scriverti dopo qualche settimana.  Complimenti come sempre.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Per quale ragione pensi che la WWE abbia scelto The Brian Kendrik come primo sfidante al titolo Cruiserweight?
1) Perché vogliono impostare la contesa con un Heel ed un Face, e The Brian Kendrik è l’unico vero Heel impostato come tale nella categoria. Inoltre è un lottatore esperto e adatto a trascinare TJ Perkins nel suo primo evento importante.
2) Chi era Joey Marella?
2) Un arbitro, figlio di Gino Marella, aka Gorilla Monsoon. Morì in un incidente stradale.
3) Dolph Ziggler riuscirà a vincere il titolo intercontinentale?
3) Credo che alla fine si, ma non è detto lo faccia contro The Miz.
4) Pensi che, tutto sommato, Cody Rhodes abbia fatto bene a lasciare la WWE?
4) Si. Non si sentiva sfruttato ed era frustrato. Adesso sta lavorando dove gli pare quando gli pare, e può mettere in mostra le sue qualità vere.
5) Credi che Matt Hardy alla fine accetterà l’offerta di Triple H?
5) Se Triple H davvero vuole Matt Hardy, alla fine sarà convincente e Matt Hardy accetterà. Sicuramente bisogna aspettare la scadenza del suo contratto con la TNA.
6) Nel caso Matt accetti, cosa pensi succederà con Jeff Hardy?
6) Niente, come in passato, se uno dei fratelli è da una parte non necessariamente ci deve essere anche l’altro. Non credo che l’assunzione di Jeff diventi una condizione, ed anche se lo fosse non credo che la WWE la accetterebbe, se non vuole Jeff, solo perché lo chiede Matt.

Grazie per ora, alla prossima, ciao. – Grazie a te, ciao.


 

Da Open the Door:
Ciao Giovanni, sono tornato.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) So che ti sta molto a cuore la situazione di Scott Hall, cosa pensi delle ultime notizie?
1) Penso che sia davvero difficile uscire dalla sua situazione, ma è anche vero che ultimamente queste notizie su di lui si sentono molto più di rado, ed è vero che nei video che vediamo, vediamo un uomo alticcio, non più uno straccio che cerca di reggersi in piedi. Fortunatamente c’è una grande attenzione mediatica ed immediatamente certe persone si mobilitano per aiutarlo.
2) Credi che Michael Elgin abbia qualche possibilità di vincere a All Star Extravaganza?
2) Zero.
3) Non pensi che Mick Foley abbia perso tutto quel peso per un eventuale ritorno sul Ring?
3) Con gente come lui non si sa mai, questa è la verità, ma credo che la perdita di peso sia semplicemente un modo di curare la sua salute.
4) Come pensi finirà Braun Strowman?
4) Finirà nel Comedy, secondo me.
5) Chi è il primo Paul Heyman Guy della storia?
5) Direi Bam Bam Bigalow.
6) Come faresti debuttare Samoa Joe?
6) Lo farei debuttare all’improvviso, senza nessun avviso, senza nessun annuncio, senza avversario misterioso, senza partner misterioso. Nel momento in cui meno te lo aspetti, boom.
7) Come vedresti una Stable giapponese?
7) Troppo forzata e stereotipata. Se debuttassero tutti insieme in WWE si, ma metterli insieme non mi piace proprio.
8) Utilizzeresti Xavier Woods per la categoria Cruiser? E Neville?
8) Entrambi, anche Sin Cara e Kalisto chiaramente. Non utilizzerei Sami Zayn, mai.

Grazie mille per le risposte. – Grazie a te.


 

Da Antonella:
Ciao Giovanni, è la prima volta che ti scrivo. Ti faccio i miei complimenti per le tue conoscenze, sei un grande. Bravo davvero. Ecco qualche domanda per te.
GiovY2JPitz:
Ciao Antonella, grazie per i complimenti.
1) Pensi che sia una lottatrice migliore Paige o sua madre? Al pari di età chiaramente.
1) Paige.
2) Si parla tanto di Trish Stratus e Lita, ma secondo te nel loro periodo d’oro c’era qualcuna più brava?
2) Molly Holly, senza dubbio.
3) Passiamo agli uomini: a chi avresti dato la vittoria nel Cruiserweight Classic, esclusi coloro che comunque non hanno firmato e non avrebbero potuto vincere?
3) Cedric Alexander.
4) Pensi che Liv Morgan sia pronta per Asuka?
4) No, insomma è la prima faida, ed è subito titolata, francamente rischia di uscirne malconcia, è vero che sarà un’avversaria di transizione, però mi sembra presto.
5) Ma Curt Hawkins non pensi che abbia un Character ridicolissimo?
5) Per il momento è ciò che sembra, anche secondo il mio punto di vista.
6) Del Roster pre Cruiserweight Classic, chi inseriresti nella categoria?
6) Neville, Kalisto, Sin Cara e Xavier Woods.
7) Chi era quel Ricki nominato durante l’ultima puntata di Lucha Underground nell’ufficio di Dario Cueto?
7) Ricki Mandell, ex Trece nei Disciples of Death.
8) Non pensi che mostrare Dario Cueto assumendo cocaina sia stato un po’ esagerato?
8) L’assumere droghe fa parte della vita reale, in uno Show dove ci sono omicidi, possono esserci anche persone che assumono droghe.

Grazie per le risposte eventuali Giovanni. Complimenti ancora. – Grazie a te.


 

Da Ultimo Dragon:
Ciao Giova, torno a scriverti dopo qualche tempo.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Quando pensi vincerà il titolo ROH Kyle O’Reilly?
1) Può darsi che ci riesca a Final Battle, ma secondo me lasceranno il tutto per Best in the World.
2) Alla fine Shelton Benjamin tornerà in WWE?
2) Non è cosi scontato in effetti, ma se aveva già firmato, si, altrimenti vedremo.
3) Ma cosa farà Curt Hawkins?
3) Per il momento sta facendo il buffone, poi vedremo.
4) Cody Rhodes ha possibilità di diventare campione TNA?
4) Se non firma un contratto più serio ne dubito, però la possibilità considerando lo spessore del lottatore c’è senz’altro.

Grazie, alla prossima. – Grazie a te.


 

Da Andrea:
Ciao Giovy, come prima cosa sono d’obbligo i complimenti. Vado con le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie Andrea.
1) Il significato del salvataggio di Seth Rollins a Roman Reigns? Potrebbe esserci una Reunion?
1) La Reunion potrebbe anche esserci, ma non per il salvataggio. Alla fine un Face ha salvato un Face, salvato da due uomini: i rispettivi avversari. Semplice Storyline regolare. Certo, probabilmente lo Shield verrà nominato, ma non è detto ci sia la Reunion, anche se non è nemmeno da escludere.
2) AJ Styles conserva fino a Wrestlemania?
2) Secondo me si.
3) Preferisci i Tag Team che si presentano già uniti (AA, Enzo&Cass ecc.) o quelli random di una volta (Edge&Orton, Cena&Batista ecc.) visto anche la situazione Slater & Rhyno?
3) Dipende dalle situazioni. l Tag Team fra Edge e Randy Orton fu formato in maniera sensatissima, e mi piacque, anche quello fra Slater & Rhyno è formato con un senso, ma cose tipo Booker T e Rob Van Dam, per esempio, no. Generalmente, comunque, preferisco i Tag Team nati come tali.
4) Un tuo parere su questa storyline:
RTWM. Viene annunciato il debutto di Shinsuke Nakamura, in un Match di basso profilo. Nella stessa serata, Paul Heyman annuncia che è arrivato per cercare chi ha il coraggio di affrontare la bestia a Wrestlemania. Durante la puntata fa il suo ingresso lo sfidante di Nakamura. Tutto pronto per l’esordio del nipponico, ma lui tarda ad arrivare. Allora interviene Heyman insieme a Brock Lesnar, dice che il suo cliente è impegnato è che non ha tempo da perdere. Si piazzano a centro Ring e lanciano la sfida, ma dopo un paio di minuti nessuno accetta e i due se ne vanno ridendo. A quel punto, quando i due sono vicino al backstage arriva Nakamura (il quale non sa nulla della sfida lanciata da Heyman e Brock). Lesnar lo deride e Shinsuke lo attacca e gli rifila la kinshasa. Sfida pronta per WM, dove Lesnar perde la sua aurea di imbattibile. Che te ne pare?? Scusami per la lunghezza della domanda.
4) Non mi piace, troppo scontata, io francamente farei debuttare Shinsuke Nakamura e dopo una striscia di vittorie farei chiedere a lui l’ultima sfida contro Brock Lesnar, come fatto ad NXT con Finn Balor, chiaramente in questo caso anche senza titolo andrebbe bene.

Grazie sempre dello stupendo lavoro che tu e tutto lo staff svolgete per noi utenti. E grazie anticipati per le risposte. – Grazie a te.

 

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Curt Hawkins 9 su 10 è tornato per fare il jobber, anche se a differenza di Mahal sta avendo un minimo di costruzione. Peccato in tal caso, perchè mi è sempre piaciuto.

    • Gai Dillinger Maito

      Vedo che pian piano sta diventando un tantino ridicolo il protrarsi della cosa, però anche a me è sempre piaciuto (su fb son l’unico che si preoccupa per lui e per Bram) e spero torni per prendersi qualche titolo secondario. Ha pur sempre 31 anni!

      • LANSE ARCIAAAAA !!!

        A me capita spesso di essere più preoccupato per i jobber/low/mid-carder che per i main eventer, fai tu.