Ben trovati amici di Zona Wrestling all’edizione numero 322 del Chiedilo a Zona Wrestling. E’ la Domenica di No Mercy, secondo Show Only Brand per quanto riguarda il Roster di Smackdown e terzo in totale. Vediamo se la WWE metterà in scena uno spettacolo accettabile per la terza volta consecutiva. Intanto, le vostre domande sono qui e sono pronte a ricevere risposta. Da GiovY2JPitz, una buona lettura.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da FLOYD:
Ciao Giova, come sempre complimenti per la rubrica. Le mie domande sono queste.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e sempre grazie.
1) Seguo con piacere la NJPW, ma non conosco bene le date esatte degli Show. Questo mi porta a vedere le varie “puntate” a distanza di tempo quando invece vorrei recuperarle anche il giorno dopo dalla messa in onda. Potresti darmi delucidazioni?
1) La NJPW non ha Show settimanale, se ti iscrivi a New Japan World puoi vedere tutto ciò che propongono, ma sono sempre e comunque contenuti presi dagli House Show e dai PPV. Però per avere un prospetto corretto delle date degli eventi puoi consultare NJPW in inglese, cerca su Google e riuscirai ad arrivare direttamente alla pagina non giapponese.
2) Se dovessi dare dei parametri diciamo oggettivi per valutare un Match quali sarebbero? Escludendo fattori esterni al Ring come il pubblico o l’evento.
2) Tecnica, Storytelling e costruzione.
3) Con questa nuova era che vede i Wrestler con un fisico più “esile” (i vari Seth Rollins, AJ Styles, Finn Balor ecc..) far da padroni in WWE, come vedresti Ricochet presso la corte dei McMahon?
3) Dipende sempre dalle sue caratteristiche al microfono, come puoi ben vedere fenomeni sul Ring come Apollo Crews e Neville non stanno avendo lo stesso successo. Tecnicamente potrebbe combattere ovunque.
4) Considerati i tempi di recupero è più probabile che Finn Balor sia un avversario di transizione per il PPV tra la Royal Rumble e Wrestlemania o sfidante proprio a Wrestlemania? Credo che la gente possa odiare un secondo Superpush senza che ci sia almeno una costruzione sensata dietro.
4) La costruzione di Finn Balor c’è stata, semplicemente è stato interretto il suo regno da una cosa che non dipende da nessuno. Non lo odierebbero, anzi. Tutto è possibile, dipende dall’evolversi delle cose.

Grazie mille per le risposte. – Grazie a te.


 

Da SimoMac:
Ciao Govy, torno a scriverti per la seconda volta facendoti nuovamente i complimenti, a te e alla redazione.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e grazie per i complimenti.
1)La mia prima domanda è relativa a Karl Anderson e Luke Gallows. Mi pare che stiano perdendo gradi gerarchici nella Tag Team Division, con il titolo che non arriva e un futuro al momento non dai protagonisti, ovviamente sempre nella sezione Tag Team. Se sei d’accordo con la mia impressione, cosa ne pensi e perché secondo te hanno intrapreso questa parabola?
1) Perché era nei programmi. Quando sono arrivati evidentemente già sapevano che avrebbero dovuto aspettare il record del New Day prima di poter ambire ad un titolo. Perdere gradi gerarchici in quella categoria Tag Team direi che è impossibile, considerato che anche il resto è come se non esistesse, Tag Team assemblati a parte. Ci vorrà un baleno a rimetterli in sesto.
2)Estendo la domanda anche per quanto riguarda Sami Zayn: che ne pensi del suo attuale momento e cosa prevedi per lui in futuro?
2) Hai presente Dean Ambrose? Uguale. Perché dargli un titolo che poi potrebbe perdere dopo poco? Avrà le sue occasioni quando ci sarà spazio di movimento.
3)Ti chiedo un commento su Charlotte. Per me è assieme a Becky Lynch la più completa di tutto il Roster, il Corkscrew Moonsault dal paletto è stato semplicemente fantastico. Cosa pensi della figlia del Nature Boy?
3) Mi è sempre piaciuta, e adesso con questo Character Heel la adoro. Concordo sulla sua completezza, semplicemente ottima. Chi insiste a dire che è raccomandata, lo fa perché è ottuso.
4)Infine ti chiedo: pensi che Kenny Omega, quantomeno l’anno prossimo, possa approdare in WWE o (forte anche della vittoria al G1) continuerà ancora in NJPW a guidare il Bullet Club?
4) Kenny Omega ha un problema: adora il Giappone e vive li. Spostarlo da quelle lande sembra essere difficile. Certo, un’offerta consona lo sposterebbe verso gli Stati Uniti, e magari prima o poi succederà, ma visto il suo ruolo nella New Japan Pro Wrestling al momento, dubito che succederà l’anno prossimo.

Ti ringrazio in anticipo e a presto. – Grazie a te. Ciao.


 

Da Cena16:
Ciao, ho alcune domande! Ringrazio la redazione nel caso vengano prese in considerazione!
GiovY2JPitz:
Ciao, benvenuto, ringrazia pure me, sono io che amministro l’intera rubrica. Scherzo. Comunque sia, prendo in considerazione tutto.
1) Cosa è in vista per John Cena a Wrestlemania? 16 Titolo o Undertaker?
1) Sedicesimo titolo, anche se io gli darei Undertaker. Comunque sia non è nemmeno cosi sbagliato, dopo la sconfitta contro Brock Lesnar, almeno per uno come John Cena, sconfiggere Undertaker non sarebbe più cosi importante come vincere il sedicesimo titolo ed eguagliare Ric Flair.
2) L’essere Face limitava AJ Styles al microfono?
2) Senza ombra di dubbio. Al microfono si.
3) Qual è il futuro di Dean Ambrose da qui a WrestleMania secondo te?
3) Io credo che resterà nel giro titolato anche a Survivor Series, poi una faida di transizione, o magari un ultimo TLC Match contro AJ Styles, poi si giocherà da grande protagonista la Royal Rumble, anche se non vincerà, e partirà una bella faida per Wrestlemania, magari con The Miz. Non dimenticare che potrebbe anche prendersi una pausa da quello che si dice.
4) Chris Jericho sta facendo un buon lavoro da Heel? Mi sembra che creando Catch ogni settimana stia andando troppo Over come fosse un Face. Dovrebbe capire che il pubblico adora gli It, gli Stupid Idiots, la The List e togliergli ciò che amano.
4) Dovrebbe capire? Pensi che Chris Jericho non capisca il suo lavoro, considerato che è uno dei migliori che abbia mai messo piede su un quadrato? Chris Jerciho è ottimo qualsiasi cosa faccia, e da Heel, in questo Stint particolare, sta facendo un lavoro egregio, tirando fuori anche un nuovo volto, un po’ Comedy e molto, molto divertente, oltre che odioso. Poi chiaramente il pubblico di oggi non è quello di una volta, oggi per essere fischiato davvero devi essere scarso o presunto tale, c’è poco da fare. Ma nonostante questo, Jericho riesce a mandare Over i suoi avversari comunque.
5) Meglio Foley-Stephanie o Bryan-Shane fino ad ora?
5) Considerando ciò che succede a Talking Smackdown, Shane-Bryan, perché a Raw è sempre la stessa minestra.
6) Non stanno rendendo Bayley abbastanza odiosa? Oltre a fare sempre la stessa cosa, è messa lì a caso a risolvere tutto con un paio di mosse.
6) Io trovo Bayley odiosa perché è completamente incapace ad intrattenere, anche se deve parlare due secondi. Per il resto, sul Ring e nella lotta, è bravissima.
7) Seth Rollins sta funzionando da Face o ti sembra ancora troppo Heel?
7) E’ Seth Rollins. Questo è un Turn di quelli che non avvengono per le tue azioni, ma per quelle degli altri, quindi è giusto che non cambi troppo atteggiamento, direi che sta funzionando.
8) Una cosa che non ho capito di WWE2K17, a parte quando parta il servizio della Community Creations. Quello che non capisco è: serve il Playstation Plus o basta solo una connessione normale PS Network per accedere e scaricare CAWs dalla Community Creations?
8) Non conosco WWE2K17 e il resto dei videogiochi WWE, mi dispiace, mi limito a giocare qualche ora a settimana con i miei soliti classici, Fifa e qualcos’altro.


 

Da Matteo Mazzola:
Ciao, intanto complimenti per l’editoriale, lettura ormai fissa della domenica. Ultimamente mi sto appassionando molto al Bullet Club, e volevo un tuo parere, cosa ne pensi del BC come Stable, capacità dei membri,attuale situazione e se effettivamente sarà mai possibile avere qualche attuale membro in WWE (per esempio Kenny Omega o gli Young Bucks)? Grazie mille in anticipo.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e grazie. Beh è probabilmente la Stable più calda del momento a livello mondiale. Sono buonissimi lottatori considerandoli in generale, anche se chiaramente qualcuno ha capacità un po’ più limitate, penso a Tanga Roa, Bad Luck Fale o Cody Hall. Bisogna però fare una differenza ultimamente, fra ciò che è il Bullet Club e ciò che è l’Elite. Kenny Omega e Young Bucks sono un gradino sopra. Per quanto riguarda vederli in WWE avrai già letto ciò che penso di Kenny Omega, gli Young Bucks invece potrebbe essere più facile, ma come nel caso di Omega, l’offerta deve essere allettante, perché guadagnano parecchio girando il globo fra le compagnie indipendenti.


 

Da Dany:
Anche Goldberg verrà squasciato da Brock Lesnar?
GiovY2JPitz:
Beh a mio avviso perderà, ma non credo che in questo caso vedremo uno Squash, non credo Goldberg tornerebbe per questo. Quindi la risposta è no.


 

Da FedoP1:
Ciao! E’ da un po’ che non scrivo ma ho seguito puntualmente con piacere la rubrica, come sempre ti rinnovo i complimenti per l’ottimo lavoro svolto! Nell’ultimo anno tramite la partnership della NJPW con la REV PRO UK mi sono appassionato al movimento del wrestling made in UK. Adoro la RPW  e la PROGRESS! Analizzando i fatti realizzatisi nell’ultimo periodo (2016) direi che è stato un grande anno per il movimento britannico: Ospreay in NJPW membro del CHAOS e vincitore del Best Of The Super Juniors alla prima apparizione; Marty Scurll fresco di firma con la ROH e vincitore della PWG BOLA 2016, ed autore di una grande rivalità con Chris Hero e di 2 ottimi regni titolati da PROGRESS World Champion; Zack Sabre Jr si è fatto notare eccome nel CWC e sta avendo un gran regno da RPW Undisputed Champion; Mark Haskins ha vinto praticamente tutto o quasi nelle indies e ora è PROGRESS World Champion; Finn Balor ha passato il periodo da NXT Champion e anche se per pochissimo è stato WWE Universal Champion; Becky Lynch finalmente è Women’s Champion. E aspetto una maggiore esposizione anche per Pete Dunne, Trent Seven e tanti altri che la meritano ampiamente. Volevo chiederti questo, questi risultati sono diciamo “fortunati” o frutto di una seria programmazione e di giusti investimenti ? Ti chiedo questo perché in estate ho avuto la fortuna di assistere dal vivo a RPW Summer Sizzler e ho notato una partecipazione attiva allo Show, all’attività in generale della federazione da parte dei fan locali davvero eccelsa. C’è davvero una forte connessione tra compagnia e fan, un sostenersi a vicenda. Magari sbaglio io qui, ma non mi sembra di notare altrettanto in Italia. Volevo sapere che ne pensavi a riguardo. Ciao e grazie mille!
GiovY2JPitz:
Ciao. La connessione fra fan e compagnie indipendenti è una caratteristica che riconosciamo in tutto il mondo, soprattutto in situazioni che vedono le Promotion esibirsi sempre in un’area ristretta, basta guardare quello che succede con NXT, che proprio indipendente non è. Per quanto riguarda il paragone con il Wrestling italiano, credo che il tutto dipenda da un questione di cultura del Wrestling. E’ molto dura far affezionare una nazione ad una disciplina che non nasce dalla propria cultura, in Italia ci si sta provando, ma il numero di fan presenti non permette lo stesso effetto che invece si vede nel Regno Unito, luogo nel quale il Pro Wrestling è nella cultura generale da decenni. Grazie a te, ciao.

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • Archer (Venetian One)

    Abbiamo trovato una cosa che Giovy non sa ! Rispondo io all’utente Cena 16 : per le creazioni community,almeno fino al 16 ma dubito fortemente che abbiano cambiato anzi ne sono certo,non serve alcun abbonamento,serve solo una connessione internet.

    • ShowOFF

      E pregare che i server funzionino soprattutto, dato che sono fatti di cartone.

      • Archer (Venetian One)

        Fin ora perfetti,per esempio sul 16 per scaricare una superstar o altro ci si impiegava moltissimo,ora invece pochi secondi.

        • ShowOFF

          Mi riferivo proprio a quello, o ci mettevano una vita o dava errore.

  • It Factor

    Vedo che ti hanno già risposto ma lo faccio anch’io perchè non ho niente da fare: Cena16, per la community creations devi solo collegarti a una rete con la playstation, se invece vuoi giocare online devi per forza accedere al ps network, anche se l’anno scorso avevi 2 giorni di prova

    • Pietro_ Brother Nero_ Nocera

      Vale anche per la 360?

      • It Factor

        Penso di si

  • It!

    Cena16 ha osato criticare Jericho… You know what Cena16? You just made the list!
    (Si scherza ovviamente)

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Omega in WWE farebbe benissimo, ma vorrei vederlo in NJPW ancora per un po’.

  • Alessio Massa Micon

    Mi ricollego alle domande sulla NJPW, domani mattina potresti fare la news per commentare live King of Pro Wrestling?
    Come sempre edizione piacevole da leggere

    • giovy2jpitz

      Mi dispiace Alessio, evitiamo le mattinate perché lo spazio viene rubato a cose che provocano più interesse.

  • Simone Giuliani

    “Chi insiste a dire che è raccomandata, lo fa perché è ottuso.”
    Da incidere sulla lapide.