Siamo ad una settimana da WWE Hell in a Cell, a un mese circa da Survivor Series e vicini alla fine di un anno che dovrà chiudere molte questioni in sospeso in tutte le compagnie sparse per il globo. Questo è il Chiedilo  a Zona Wrestling, il numero 324. Da GiovY2JPitz, buona lettura a tutti.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da El Salvo da Cosenza:
Ciao a te e a tutta la redazione.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Akira Tozawa e Jack Gallagher sono sotto contratto con la WWE?
1) Si.
2) Sempre per quanto riguarda la categoria Cruiser, Johnny Gargano e Tommaso Ciampa non erano stati annunciati come membri della categoria?
2) Si, partecipando al Cruiserweight Classic e firmando un contratto a tempo pieno, di fatto è cosi. Quando finiranno i loro impegni ad NXT e la categoria Cruiser sarà pronta ad un nuovo capitolo, toccherà anche a loro, sempre che non ripieghino nella categoria Tag Team.
3) Più che il Roster di sviluppo, non pensi come me che NXT sia il miglior Show della WWE come qualità del Roster?
3) Questo succede perché dura un’ora, non ci sono pretese ed il Roster è praticamente sconfinato. E’ Bookato meglio perché è più semplice bookarlo. Sicuramente è leggero e piacevole da vedere, ma rimane nella sua dimensione, sicuramente inferiore a Raw e Smackdown, rapportato, chiaramente, alle risorse spese per realizzarlo.
4) Goldberg lotterà stabilmente o avrà un contratto alla Brock Lesnar?
4) Credo farà un Match, massimo due, non di più.
5) La nuova Stable Sanity a che livelli pensi possa arrivare?
5) Dipende da quali sono i programmi e dalle reazioni che avrà, la Gimmick è buona ma mi sembra presto per dirlo, hanno fatto due Match.
6)Non pensi che Sami Zayn debba essere spostato a Smackdown?
6) Non sarebbe l’unico, ma non penso che prima del post Wrestlemania ci saranno spostamenti importanti.


 

Da Wrestling Fan_23:
Ciao, e prima di tutto grazie per il lavoro che fai per noi. Le mie domande sono queste. Secondo te è possibile mandare contro Brock Lesnar nei prossimi mesi un Wrestler come Big E, ovviamente costruendolo meglio, cambiandogli attitudine e magari Ring Attire.Secondo me potrebbe diventare un avversario credibilissimo se ben gestito, ed anche in caso di sconfitta non penso ne uscirebbe danneggiato. L’altra domanda, invece, è questa: cosa ne pensi della gestione di Braun Strowman? Questi continui Squash secondo me lo danneggiano più che altro. Credi che lo stiano costruendo per una Top Superstar, o finirà preso nel dimenticatoio? Grazie!
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie a te per avere scritto. Io credo che Big E sia un lottatore che da singolo può fare molto. Perché ha un buon carisma, un’ottima tecnica, è molto potente e ha una buona presa sul pubblico. Ora, essere credibili per affrontare Brock Lesnar non è un problema tanto di avversari, quanto di Brock Lesnar stesso, è il suo Status che deve essere ridimensionato, e credo che Goldberg lo farà in un certo qual modo. Per quanto riguarda Braun Strowman credo che stiano lavorando un po’ alla cieca. Apprezzo che la WWE gli dia in pasto Jobber, per lui non cambia nulla ma non si rovina tre quarti del Mid e Low Carding. Vedremo adesso cosa succederà con Sami Zayn. Sicuramente la WWE vorrebbe tirarne fuori una Top Star, ma non sempre ciò che si vuole riesce bene. Grazie a te di nuovo.


 

Da Matteo Mazzola:
Ciao e complimenti per la rubrica! Volevo farti due domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1)Come mai Luke Gallows e Karl Anderson sono finiti nel dimenticatoio cosi in fretta? In loro vedo una gran abilità sul Ring (sopratutto in Anderson) ma dopo un esordio dove erano stati presentati come mostri sacri ora sono ai margini, cosa ne pensi?
1) Penso che il Record del New Day stia facendo piazza pulita intorno a se, ma non credo che significhi l’accantonamento degli altri per colpa loro. Anche a me piacciono come Tag Team, anche se capace sul Ring, francamente, vedo soltanto Karl Anderson, Luke Gallows è una buona spalla, niente di più.
2) Quando tornerà John Cena?
2) Tornerà a vincere la Royal Rumble.


 

Da Davide:
Ciao Giovy, ti scrivo per un’unica considerazione. Non trovi che possa essere una buona idea introdurre un titolo secondario ad NXT? magari a seguito di un torneo o con una buona costruzione senza evidenziare troppo il fatto che sia appunto secondario. Ora che ci sono anche Eric Young, Roderick Strong, con i sempre presenti Austin Aries, Hideo Itami, Tye Dillinger e compagnia bella, vedo molta abbondanza una volta finito il Dusty Rhodes Classic. In questo modo si potrebbero evitare i match inutili in stile Blake vs Murphy e focalizzare la puntata sui 2 titoli e le lottatrici. Che ne pensi? Grazie in anticipo, Davide.
GiovY2JPitz:
Ciao Davide. Io devo essere sincero, non credo che cambierebbe molto, anzi. Ti spiego: comunque sia, con titolo secondario o no, il tempo ad NXT è quello che è, le faide devono essere costruite a settimane alterne e con un titolo secondario vedremmo impegnati semplicemente due lottatori per lo stesso, tre a volte, l’abbondanza sarebbe la stessa e comunque il resto dei nomi dovrebbe fare esattamente la stessa cosa che fa adesso. Anzi, potrebbe esserci un effetto negativo, ovvero che coloro che non verrebbero utilizzati per la cintura, rischierebbero di essere messi su un terzo piano, anziché restare nel secondo insieme a tutti gli altri, giusto sotto il Main Eventing. Inoltre non sono d’accordo con l’esempio da te fatto, Blake vs Murphy era un Match messo in piedi apposta per essere rovinato da Samoa Joe, avresti preferito vedere rovinato un Match importante? Io credo di conoscere la tua risposta. Grazie a te e alla prossima.


 

Da Floyd:
Ciao Giov e ancora complimenti per la rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Sapresti dirmi una tua top 5 dei Match di AJ Styles?
1) In passato l’ho fatta, ma non credo sia davvero una cosa seria ripetermi, semplicemente perché guardandomi indietro ne vedo davvero pochi brutti, ma posso comunque stilare una lista: 4 Gennaio 2010, ad Impact contro Kurt Angle; NJPW Invasion Attack 2015, contro Kota Ibushi; NJPW Wrestle Kingdom 2016, contro Shinsuke Nakamura; Summerslam 2016 contro John Cena; ed infine l’immancabile Triple Threat Match di Unbreakable 2005, in TNA, contro Samoa Joe e Christopher Daniels.
2) Come vedi questo vociferato ritorno sul Ring di HBK alla Royal Rumble? Secondo me non ha molto senso visto che già si è ritirato degnamente.
2) Secondo me ha molto senso, perché siamo all’Alamodome e perché non è una decisione che lui vuole prendere di testa sua, sono sicuro che Undertaker darà il suo avvallo, per non parlare di quello che potrebbe uscirne fuori se HBK fosse in buone condizioni. Il fatto è che non credo riescano a convincerlo.
3) Difficile da pronosticare, ma come vedi Dean Ambrose da qui a Wrestlemania?
3) In una faida importante contro un lottatore proveniente da NXT, oppure a lottare contro The Miz.
4) Domanda simile a quella precedente: Brock Lesnar invece contro chi lo vedi a Wrestlemania? Alcuni dicono già Samoa Joe.
4) Shinsuke Nakamura.

Grazie mille delle risposte. – Grazie a te.


 

Da Federico Daraio:
Buongiorno caro GiovY2JPitz, innanzitutto ti ringrazio in anticipo se risponderai alla mia unica domanda. Neville, essendo uno dei miei lottatori preferiti, perlomeno In Ring, viene sfruttato veramente poco in quel di Raw, e ciò è probabilmente imputabile alle sue capacità al microfono. Pensi che lo gestiscano sperando possa migliorarsi ancora per poter sbocciare definitivamente nello Show, oppure pensano che sia un “caso perso” e dunque riflettono sull’affiancargli un Manager?
GiovY2JPitz:
Buongiorno a te Federico. Io credo che siamo più vicini alla seconda, ma penso anche che non abbiano nessuna intenzione di affiancargli un Manager. Neville è un fenomeno sul Ring, non si discute, ma il suo fisico minuto e le sue scarpe abilità al microfono lo tramutano in un lottatore non buono per la WWE, almeno per la loro visione delle cose. Credo che potrebbe anche avere qualche buon successo, considerando qualche faida per un tiolo secondario o la categoria Cruiser, magari anche in un Tag Team, ma difficilmente oltrepasserà il muro del Midcarding in queste condizioni e puntando a qualcosa di più importante. Inoltre non è un Wrestler adatto ad avere un Manager accanto, se non in una Stable, nella quale potrebbe recitare la sua parte da Heel gregario. Anche con un Manager non potrebbe avere la figura imponente, in termini di Star Power, necessaria che serve ad un Heel, mentre da Face, con un Manager, sarebbe un fallimento prima di iniziare.


 

Da Kane1980:
Ciao, mi puoi parlare di come viene gestito un Buried Alive Match nella parte finale? Da dove è che esce il Wrestler prima di essere “sepolto”? L’altro Wrestler come fa ad essere sicuro che può procedere a riempiere la buca? Come mai oggi non se ne fanno più di questi tipi di match, magari con Kane. L’ultimo mi sembra del 2010? Grazie mille per le risposte. Ciao!
GiovY2JPitz:
Ciao. Si, l’ultimo è del 2010, Kane sconfigge Undertaker, Bragging Rights. C’è una botola dentro la fossa, il lottatore quando ci cade dentro se ne va. Per sapere quando ricoprire la buca l’avversario ha preso degli accordi in precedenza, inoltre non dimenticarti dell’arbitro. Ciao e grazie a te.


 

Da Nicola Pinto:
Ciao Giovy.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Come credi verrà bookato Goldberg vs Brock Lesnar ?
1) Con Brock Lesnar che domina inizialmente ma alla fine si rende conto di non essere davanti al solito avversario. Lesnar sarà costretto a qualcosa di scorretto per vincere. Andrà via e lascerà la scena a Goldberg che si prenderà il tributo del pubblico, forse, dato che siamo a  Toronto.
2) C’e mai stato un match che ti ha fatto commuovere ? Io ricordo che nel Match di ritiro di Ric Flair a Wrestelmania contro HBK, ho pianto come un bambino nel finale, è stata la prima ed unica volta per un Match di Wrestling.
2) Ho pianto come un bambino soltanto da bambino. Razor Ramon rivince il titolo intercontinentale contro Shawn Michaels. Per il resto mai.
3) Chi credi sarà il vincitore dell’ Aztec Warfare 3?
3) Pentagon Dark.
4) Che credibilità può avere Sexy Star di combattere contro il campione Lucha Underground, a maggior ragione se si dovesse confermare Matanza Cueto?
4) Per me non ne avrà mai abbastanza, le donne devono superare gli uomini combattendo fra di loro, e possono farlo, non cercando di sconfiggerli, almeno nel Wrestling.
5) Chris Sabin che fine ha fatto?5) Chris Sabin è un membro attivo dei Motor City Machine Guns insieme ad Alex Shelley. Si muove principalmente fra Ring of Honor e New Japan Pro Wrestling.
6) Se la WWE in futuro dovesse decidere di riproporre un Unsanctioned Match, che per l’appunto nella sua Gimmick è un Match non sanzionato dove la WWE non è responsabile della salute degli atleti, è possibile a quel punto, per rendere più credibile il tutto, lasciare ai lottatori la libertà di usare mosse proibite, come il Piledriver, ad esempio Seth Rollins potrebbe usare il Curb Stomp, Randy Orton il Punt Kick, Kevin Owens il Package Piledriver, Sami Zayn il Brainbuster dal paletto ecc, che dici sarebbe possibile?
6) E’ possibile si, sono quelle occasioni che sono eccezioni, ma tutto dipende, comunque, dalla situazione della WWE in quel momento. Le mosse vengono bandite soprattutto per le cause legali, quindi bisogna vedere.
7) Fammi la tua personale classifica di lottatrici più belle della storia della WWE, una Top 5.
La mia è : 1. Torrie Wilson
2. Eva Marie
3. Stacy Keibler
4. Lita
5. Paige
7) Mah, la bellezza è una cosa soggettiva, quindi la cosa è personalissima:
1 – Candice Michelle
2 – Sable
3 – Torrie Wilson
4 – Brooke Adams
5 – Kelly Kelly
8) Il prossimo campione NXT?
8) Bobby Roode.

 

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live u sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • franky

    bravi

  • Fringe

    Geniale l’ultima domanda 🙂

  • Alessio Massa Micon

    Quoto sul non introdurre un secondo titolo maschile ad NXT

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Per me Neville necessita di un programma, l’ultima settimana è stata scandalosa.

  • Marco Rossi

    Cosa vuol dire che Undertaker darà il suo avvallo nel match di HBK?

    • Milo

      che se la wwe in qualche modo riuscirà a convincere michaels (cosa che purtroppo non penso accadrà) taker darà una conferma per essere il suo avversario. Avvallo significa proprio confermare, o meglio aderire

      • Marco Rossi

        Avevo capito che si vociferava di HBK vs AJ Styles alla RR e non capisco cosa c’entrasse Undertaker?

        • Milo

          Quella era solo una foto dal web. Sinceramente preferirei una ennesima rivincita tra HBK e Taker

          • giovy2jpitz

            Ma no, dicevo avvallo di Undertaker perché ha perso contro di lui quando si è ritirato, non per un match contro di lui, se ci sarà il Match sarà contro AJ Styles.

      • Lok23

        No ragazzi, se non sbaglio darà il suo benestare per far combattere Michaels contro Styles, visto che è “colpa” di Taker se HBK si è ritirato

        • giovy2jpitz

          Chiaro..

      • giovy2jpitz

        No, non suo avversario, non si parla di un Match fra loro. E’ perché si è ritirato perdendo una stipulazione speciale contro Undertaker. Il Match sarebbe con AJ.

    • giovy2jpitz

      Perché HBK ha perso contro Undertaker per ritirarsi, quindi per questione di rispetto HBK vorrà sicuramente sapere l’opinione di Undertaker, che appunto, darà il suo avvallo. ma il ritorno, il match mico con lui, ma con AJ.

      • Marco Rossi

        Grazie!

  • Davide Frara

    da mark e fanboy di HBK spero e credo l’incontro non si farà.Credo perchè come ha detto posa in una dichiarazione nll ultime uscite è risultato abbastanza svogliato e poi mi è sembrato categorico nelle sue ultime uscite.Nonostante l’incontro risultrebbe sicuramente ottimo anche dovesse fare solo un superkick e una bodyslam,sarebbe bellissimo conservare il ricordo del migliore di sempre con un 5 star match,e per essere stato uno dei pochi coerenti che quando si è ritirato,lo ha fatto per davvero

  • _Romanov_

    Paige tra le 5 più belle di sempre….