Domenica 30 Ottobre 2016. E’ il giorno di WWE Hell in a Cell, evento che si porta dietro tante critiche, non solo per l’occasione, ma nel concetto stesso di PPV a tema, dei quali è probabilmente quello che ha snaturato di più il fascino della stipulazione protagonista. Vediamo cosa ne pensate voi, su questo ed altri temi. Da GiovY2JPitz, una buona lettura a tutti.

Pubblicità

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Wrestling Fan_23:
Ciao, e di nuovo complimenti innanzitutto. La mia domanda è questa: com’ è che viene costruito e gestito un Match dall’inizio alla fine: i due Wrestler coinvolti si trovano giorni prima dell’evento per allenarsi assieme e costruire una buona chimica fra di loro, provano le varie mosse e si accordano su come gestire il finale? Tempo fa leggevo un’intervista di Dean Ambrose dove si lamentava di Brock Lesnar dicendo che era svogliato nel preparare il Match di Wrestlemania. Fu per quello che il Match deluse un po’ tutti? Lesnar non ha dei vincoli contrattuali che lo obbligano anche alla preparazione del Match? Ultima domanda: All’interno del minutaggio dell’incontro i wrestler hanno più o meno “carta bianca” per lottare come vogliono? Solo il finale è già scritto come deve avvenire? Grazie!
GiovY2JPitz:
Ciao a te. Grazie. Guarda dipende. Prendi il caso di NXT: in questa situazione i lottatori possono allenarsi diverse ore insieme, anche per diversi giorni, visto che sono tutti sempre nella stessa palestra a stretto contatto. Quindi la preparazione di un Match può avvenire in diverse fasi, e quindi molto, molto meglio. I lottatori della WWE sono diversi. In quel caso c’è poco tempo per preparare un incontro fra due personalità che non si conoscono, quindi lo si fa poco prima del Match stesso. Il Booking decide le fasi cruciali, quelle che servono per la Storyline, o per la storia dentro del Match, quindi anche i finali, per il resto ci pensano i lottatori.  Il Caso di Dean Ambrose è Brock Lesnar è emblematico in questo senso, i due si sono trovati per preparare la contesa ma Lesnar non aveva intenzione di fare molte delle cose proposte da Dean Ambrose, che quindi si è dovuto adeguare e ha dovuto jobbare senza sussulti. Chiaro, il Booking avrebbe potuto mettere dei paletti, il problema è che non l’ha fatto, concedendo di fatto a Brock Lesnar, il potere di bookare il suo incontro.

Grazie a te.


 

Da Broken Joe:
1) Ho visto che Jeff Hardy ha lottato in Cile, quindi è finita la sua condanna? Potrà tornare in Europa?
1) Si.
2) Ho sentito che Chris Ridgeway sarà presto in Italia nella KOX,mi sapreste descrivere chi è e cosa ha fatto?
2) E’ un lottatore che è già stato in Italia con la ICW, la settimana scorsa. Gira le piccole Indy europee, non è un nome molto altisonante.
3)Quando ritornerà la Bullfight?
3) La Bullfight non ha per il momento nessuna data ufficiale.
4)Pronostici per ICW Fear and Loathing?
4) Kurt Angle; Trent Seven; Team Black Label; Polo Promotions; Key Lee Ray; Zack Gibson.

Grazie per le eventuali risposte e complimenti per il vostro lavoro. Ciao e grazie a te.


 

Da Anonimo:
Se Brock Lesnar distrugge anche  Goldberg poi che fanno?  Io temo uno Squash.
GiovY2JPitz:
Se distrugge anche lui continuano come sempre, che sarebbe anche logico visto che ha 50 anni. Però non lo distruggerà, lo sconfiggerà e basta.


 

Da Dean21:
Ciao,  e grazie per il lavoro che fai.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te.
1) Perché si è deciso di dare in pasto a Braun Strowman un Wrestler come Sami Zayn? Per come è stato costruito è ovvio che la rivalità la vincerà Braun Strowman altrimenti si distruggerebbe tutto il lavoro fatto per costruirlo come Monster Heel, ma perché metterlo contro Sami Zayn in modo da affossarlo, e non invece contro un altro Wrestler? Non ne capisco la logica!
1) Allora: il primo punto chemi sento di precisare è quello del Monster Hell. Il Monster Heel non è un Heel mostruoso o devastante, ma è l’Heel di punta, che in più è molto cattivo. Oggi non ce n’è uno e Braun Strowman lo si sta costruendo come Monster si, anche come Heel, ma non come Monster Heel nel senso che lo intendiamo noi ed anche il termine tecnico. Quindi, anche se perdesse contro Sami Zayn non ci vedrei niente di strano, comunque credo che la cosa finirà con un No Contest o qualcosa di simile. Sami Zayn non verrà completamente affossato.
2) Come valuti invece le azioni di Randy Orton nell’ultima puntata di Smackdown?
2) Ma non saprei, vediamo che cosa ha intenzione di fare il Booking Team. Francamente non mi sorprenderebbe un Swerve di Randy Orton nel momento in cui Bray Wyatt gli si avvicina ed una successiva resa dei conti nel Casket Match. Al momento siamo di fronte ad un Tweener. Stavolta si.

Grazie. – Grazie a te.


 

Da YESCENAYES:
AJ Styles vs HBK fantawrestling allo stato puro secondo me, ma: se davvero la WWE riuscisse a mettere in piedi questo Match, potremmo definirlo come il Match del decennio o del secolo in termini di Star Power? Insomma sarebbe un qualcosa di clamoroso e sopratutto degno di Wrestlemania, e a tal proposito ti voglio chiedere  se secondo te la WWE ha cambiato politica nei confronti dei palcoscenici dei Big Match: Triple Threat dello Shield a Battleground, Brock Lesnar vs Goldberg a Survivor Series  e tanti altri, insomma ci vogliono convincere che per vedere Match con dello Starpower elevatissimo non dobbiamo per forza aspettare Wrestlemania  e non sempre è stato cosi. Dico bene Giovy?
GiovY2JPitz:
Il Match del decennio rimane Undertaker contro Shawn Michaels per il ritiro di quest’ultimo, tutto il rispetto per AJ Styles che comunque entrerebbe nella Top Ten insieme a HBK, ma non il numero uno.  Per quanto riguarda la tua seconda affermazione direi che hai centrato il punto. La WWE oggi non deve vendere soltanto Wrestlemania o Summerslam, che comunque si vendono da soli e al limite si possono promuovere di più per ottenere il Sold Out negli stadi e nelle arene, ma deve vendere il WWE Network, e per vendere il WWE Network deve dare proprio questa impressione, che in tutti i Live Event possa esserci qualcosa di grandioso, anzi, più che impressione deve dare sempre qualcosa di grandioso ed è quello che sta cercando di fare sempre più spesso. L’era dei PPV in WWE è finita, oggi si lavora in ottica Network, non si vende una volta al mese, in grandi occasioni una volta all’anno, si vende sempre, perché il Network è 24/7.

Grazie come sempre. – Grazie a te.


 

Da Francesco Ferrari:
Prima di tutto complimenti Giovanni per questa rubrica fantastica che seguo ogni settimana. Queste sono le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ti ringrazio per i complimenti e per la fiducia.
1) Quali saranno i prossimi campioni WWE per ogni cintura?
1) Finn Balor (UT), Charlotte (RW’sT), Enzo Amore & Big Cass (RTTT), Brian Kendrik (CT), difficile dirti dello US Title, non vedo nomi all’orizzonte. John Cena (WT); Nikki Bella (SW’sT); Usos (STTT), stesso discorso del titolo US per il titolo IC, non saprei al momento.
2) Quali sono al momento i migliori 5 al microfono nel mondo del Pro Wrestling?
2) John Cena, The Rock, Chris Jericho, The Miz, Paul Heyman.
3) Sono molto appassionato a Lucha Underground e NJPW: potresti indicarmi un modo semplice per seguirle?
3) Lucha Underground la puoi seguire su iTunes, ma si paga. Altrimenti ci sono i soliti metodi alternativi, che non sono proprio legali ma diciamo che per un italiano può essere l’accesso più rapido. Si chiamano Torrent. Capisci no? La NJPW è molto più facile, puoi abbonarti a NJPW World, il loro WWE Network, dove puoi vedere i loro eventi. Oppure stesso discorso di prima.
4) Cosa accadrà a Kota Ibushi finito il Dusty Rhodes Tag Team Classic?
4) Continuerà a lavorare per le compagnie che lo vogliono a gettone, vuole essere un Free Agent per il momento.

Grazie mille per le risposte. – Grazie a te.


 

Da Andrea Barisic:
Ciao Giovanni, facendoti i complimenti per l’ottimo lavoro che fai, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) Cosa ne pensi di questo nuovo Stint della Spirt Squad? Credi che la WWE stia cercando di riprendere anche Mitch e Johnny?
1) Credo che sia un periodo nel quale li utilizzano nella Storyline fra The Miz e Dolph Ziggler, ma anche una specie di Try Out per tastare le reazioni del pubblico ed il loro stato di forma, chissà che non firmino definitivamente. Non credo abbiano bisogno di Johnny e Mitch francamente, e non credo si stiano muovendo per riprenderli, ma potrei essere smentito. Vedremo.
2) Sulla base dei Match già determinati e degli spunti forniti durante gli Show settimanali fino ad ora, come sarebbe la tua card per Survivor Series?
2) Come quella pubblicata due settimane fa e settimana scorsa. La “mia” sarebbe questa:
– Kevin Owens (c) vs Sheamus vs Cesaro Universal Title
– Shinsuke Nakamura vs Chris Jericho
– Charlotte vs Sasha Banks (c) Submission Match Women’s Title
– Survivor Series Match: Team Stephanie e HHH: Luke Gallows & Karl Anderson, Rusev, Braun Strowman vs Team Foley: Seth Rollins, Sami Zayn, Neville, Roman Reigns.
– Survivor Series Match: Team Wyatt: Bray Wyatt, Erick Rowan, Luke Harper, Baron Corbin & The Miz vs Team Orton: Randy Orton, , Kane, Apollo Crews & Jack Swagger
– AJ Styles (c) vs Dean Ambrose WWE Title
– New Day (c) vs Enzo & Cass WWE Tag Team Title
– Usos (c) vs American Alpha SD Tag Team Title
– TJ Perkins (c) vs Drew Gulak Cruiserweight Title
– Nikki Bella vs Carmella vs Becky Lynch Smackdown WOmen’s Title KICK OFF PRE SHOW
3) Quando termineranno le faide attorno ai titoli massimi dei due Roster, chi si potrebbe avvicinare al Main Event?
3) Non credo si avvicini qualcuno nuovo, si girerà sempre intorno a Seth Rollins, Chris Jericho, Sheamus, magari giusto Cesaro. Ma tutti sfidanti di transizione, credo, fino al ritorno di Finn Balor. Per quanto riguarda Smackdown Idem. Dopo Dean Ambrose, che secondo me arriverà fino a TLC, potremmo vedere Randy Orton, tutto fino al ritorno di John Cena, che a Wrestlemania secondo me vincerà la cintura.
4) Qual è la tua mossa di sottomissione preferita e quale la più credibile? Cosa ne pensi della Coquina Clutch di Samoa Joe?4) Secondo me la più credibile rimane la Crippler Crossface. La mia preferita è la Sharp Shooter. La Coquina Clutch è una manovra molto classica, esiste praticamente da quando esiste il Wrestling, non mi affascina più di tanto, gli preferisco l’Anaconda Vice.
5) A tuo parere quali potrebbero essere identificati come i cinque Wrestler più importanti per la TNA, dalla sua nascita ad oggi?
5) Jeff Jerrett, AJ Styles, Samoa Joe, Kurt Angle e Sting.

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live u sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • Fringe

    Lo starpower di Taker vs HBK di WM 26 lo vedo irraggiungibile. Il Network invece sono soldi ben spesi soprattutto per i contenuti infiniti che vengono offerti.
    Torrent è heel

  • King Cuzzy

    Riguardo Strowman io penso che sia il classico colosso che ha portato Vince al colpo di fulmine e che riceverà un grosso push iniziale salvo poi tornare in fondo alla card una volta visto che il suo talento è pari allo zero, insomma come Big Daddy V o Mike Knox prima di lui, insomma non mi preoccuperei, Zayn è forte ed over, emergerà.

  • Bad News

    LOL

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Non capisco tutta questa preoccupazione per Sami Zayn, anche se è chiaro che dovremo mandare giù un boccone amaro.

    • Lok23

      Ti dico solo che verra devastato da Lesnar nel post SS

  • Asylum Ambrose

    Ma quindi fatemi capire bene: chw differenza c’è fra Writer e Booker?

    • TagliateIlPassato

      Credo che il Writer scriva o abbozzi semplicemente,mentre il booker decide le fasi salienti di una faida e annessi match e cosí via

      • giovy2jpitz

        Nessuna differenza.

        • TagliateIlPassato

          Il writer booka anche?

          • giovy2jpitz

            E’ la stessa cosa, il Booker scrive le storyline, lo chiamano “writer” da write, perché scrive. Non c’è nessuna differenza. E’ come chiamare chi scrive un libro scrittore o autore.

    • giovy2jpitz

      Nessuna. Può essere letterale a livello fisico, ma non nel concetto di storyline maker. Nessuna.

  • JohnMorrison96

    E io che credevo che il push di Strowman sarebbe servito unicamente per farlo squashare da Goldberg al suo ritorno a mo’ di Rodney Mack.
    Insomma, quel tipo è The Great Khali 2.0, non possono davvero fare la stessa stron*ata due volte-

  • Gabriele Cacace

    Buonasera a tutti , non c’entra nulla con le domande poste , ma sono un paio di giorni che non riesco assolutamente a ricordarmi il nome di un avversario di The Undertaker , essi si presentava vestito tutto bianco , capelli biondi , una croce , insomma voleva rappresentare il contrario di Taker , mi sapete dire il nome ?

    • Heath Slater

      Mordecai ma non è mai stato un suo avversario

    • giovy2jpitz

      Mordecai, mai affrontato Taker. Ha avuto qualche incontro al debutto e poi la faida principale, persa, fu con Rey Mysterio. E’ lo stesso wrestler che poi ha impersonato nella nuova ECW Kevin Thorne, insieme ad Ariel. Il nome vero è Kevin Fertig.

      • Gabriele Cacace

        Grazie mille , non so perchè ma ero convinto fosse in faida col becchino .

        • DeanAyane

          perché un po’ tutti associarono all’epoca il suo personaggio ad una specie di anti-taker, ipotizzando un futuro feud con il becchino, anche se in realtà il buon Mordecai sembrava più che altro un umpa lumpa muscoloso più che un’antitesi di Undertaker…

        • giovy2jpitz

          Perché quello era il progetto. Se ne parlò molto.