Ormai il 2017 ci ha avvolto, e siamo arrivati alla terza edizione del Chiedilo a Zona Wrestling dell’anno. Tantissime domande questa settimana, segno ulteriore della vostra fiducia rinnovata in questo nuovo anno. Mi dispiace per l’utente Gigi ma mi hai scritto una Card di Wrestlemania con 17 Match e manco una regola rispettata, sarà per la prossima volta. Da parte di GiovY2JPitz buona lettura a tutti allora, nell’edizione numero 336.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.
Da Riccardo Salerno:
Ciao e complimenti a tutta la redazione! È la prima volta che vi scrivo.
GiovY2JPitz:
Ciao, benvenuto.
1) Volevo un tuo parere su Noam Dar? Sia dal punto di vista tecnico, quanto a quello del personaggio.
1) A me sembra buono in tutte le caratteristiche, acerbo, ma buono, potenzialmente fenomenale. Ne riparleremo fra un anno, se migliorerà come credo, saremo di fronte ad un ottimo Wrestler, completo e molto interessante.
2) Come la vedi questa possibilità: Finn Balor torna alla Royal Rumble, la vince, però “decide” di sfidare AJ Styles e dunque passare a Smackdown. Secondo me prima o poi un Feud lo dovranno avere, mettendo dentro il resto del Club.
2) Se metti dentro il resto del Club devi draftare anche loro a Smackdown, quindi direi che al limite sarebbe meglio in quel caso portare AJ Styles a Raw. Comunque non credo che questo avverrà, primo perché ormai inserire il Club non mi sembra molto importante come prima, ormai la cosa si è raffreddata, ma poi Finn Balor difficilmente tornerà alla Royal Rumble. Con soltanto loro due nella Storyline però, seppur non probabile, la cosa sarebbe verosimile.
3) Come fanno a fare i “suoni” dei calci? Soprattutto a Lucha Underground fanno un rumore assurdo.
3) Si colpiscono il corpo con degli schiaffi contemporaneamente al calcio.
4) Secondo te chi debutta da NXT alla Rumble? Io dico Tye Dillinger (con il numero 10) e Samoa Joe.
4) E’ da Sattembre che dico che Tye Dillinger debutta alla Royal Rumble con il numero dieci. Per quanto riguarda Samoa Joe ho i miei dubbi, ma è sempre probabile, certo.
5) L’ ultima più che una domanda sul Wrestling e un consiglio per gli acquisti; sai dirmi un sito sicuro dove comprare la t-shirt del Bullet Club?
5) Wrestlingstore.it

Grazie mille e ancora complimenti. – Grazie a te.


 

Da Domenico Cannone:
Ciao Giovy, ti riscrivo dopo quasi un mese per porti ancora le mie domande e curiosità, e rinnovandoti i complimenti per la rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao Domenico, grazie per i complimenti.
1) Triple H ha impedito a Seth Rollins di diventare Universal Champion. Da allora non si è fatto più vedere. In molti dicono che The Game, quindi, sfiderà Rollins per Wrestlemania in un vero e proprio passaggio di consegne. Come bookeresti la rivalità da qui allo Showcase of the Immortals? Dubito che Triple H possa entrare nella Royal Rumble ed eliminare Rollins ma mai dire mai.
1) Entrare nella Royal Rumble è abbastanza difficile per Triple H, anche seconodo me, però intervenire in qualche modo per costargli l’eliminazione non sarebbe poi cosi improbabile o difficile. La Storyline è già bookata, basta soltanto un contatto ultimo che porti al sancire l’incontro, i motivi già esistono.
2) La Battle Royal di Andrè the Giant a Wrestlemania ormai è diventato il momento in cui anche i Jobber possono avere un ruolo nell’evento più importante dell’anno. Credi che la WWE avesse in mente idee diverse per questo tipo di Match, ma che poi vedendo la gestione del vincitore abbia cambiato i suoi piani? Forse il vincitore avrebbe avuto una Shot ad un titolo secondario, che ne pensi?
2) No secondo me avevano esattamente intenzione di fare quello che hanno fatto, una Battle Royal per i lottatori che non avrebbero preso parte allo Show in Match più importanti. E’ tutto regolare. E poi non credo nemmeno che per qualsiasi cosa sancita debba esserci una Title Shot per qualche titolo, anche perché considerato il valore odierno dei titoli secondari, avere una Title Shot oppure no, non cambia poi tanto.
3) Spesso la WWE usa dei canovacci per i suoi Match o segmenti. I più famosi: il Wrestler che le “prende” nella puntata di Raw o Smackdown pre-PPV, poi va a vincere nell’evento (ma non sempre viene rispettata questa regola), stesso dicasi per i possessori dei titoli. Oppure alla Royal Rumble c’è sempre il Wrestler di turno che neanche il tempo di entrare sul Ring che già viene eliminato oppure il Kofi Kingston di turno che miracolosamente si salva, torna sul Ring e viene eliminato. Come spieghi queste scelte dei Booker della WWE? È per intrattenere oppure c’è altro?
3) Per intrattenere. La scelta dei protagonisti cambia a seconda dell’anno e dei momenti che gli stessi attraversano.
4) Credi che nella scelta dei campioni la WWE rispetti dei criteri? Ovvio che la cintura viene assegnata per l’impegno e la bravura del Wrestler, ma per me contano molto l’aspetto fisico, il Look e la presenza, perché sono fattori che una cintura risalta molto.
4) Ti sbagli, non conta l’impegno e la bravura, conta quanti quattrini questi Wrestler portano nelle casse. Spesso la cosa coincide, perché se non ti impegni e non sei bravo non porti soldi, ma non è matematico. Tutte le altre caratteristiche sono importanti nel momento in cui la WWE sceglie qualcuno di futuribile, cercando quelle componenti che solitamente portano ai già nominati quattrini, fra cui fisico, Look, bravura, carisma ecc.
5) L’entrata di un Wrestler è molto importante. Dalla musica di ingresso, al Look, alla camminata che porta il lottatore. A Wrestlemania vediamo le migliori entrate dell’anno, tra cui quella di Undertaker e Triple H (le mie preferite oltre ai Wrestler che le fanno). Quali sono le tue?
5) Chris Jericho, sempre. John Cena, Wrestlemania 22.
6) Da grande appassionato di basket e della NBA, sono rimasto contento e stupito di veder entrare Shaquille O’Neal nella Battle Royal a Wrestlemania lo scorso anno. Da sempre la WWE invita delle personalità famose, appassionate di Wrestling, a prendere parte agli Show settimanali e talvolta anche alle Storyline. Sei d’accordo con questo?
6) Non capisco bene in cosa dovrei essere d’accordo. Se intendi nel fatto che la WWE inviti personalità da sempre si, è un dato di fatto, dalla notte dei tempi ci sono state personalità esterne al Wrestling nella WWE, anche in palcoscenici e momenti degli stessi, molto molto importanti. Per esempio Chuck Norris, Lawrence Taylor, Liberace, Mr T ecc. Shaquille O’Neil è già stato anche Guest Host di Raw anni fa, e se i appassionato di NBA dovresti sapere che Dennis Rodman è stato un vero e proprio Wrestler della WCW e di diverse compagnie indipendenti.
7) Durante i Match è inevitabile sbattere la testa sul Ring, seppur non molto forte ma comunque il colpo si sente. Come riescono ad evitare di farsi male ad una parte così delicata del corpo?
7) Anni ed anni di allenamento per perfezionare le tecniche di caduta.
8) Pensi che un giorno Vince McMahon andrà in pensione e lascerà tutto ai figli o ai nipoti, oppure vorrà rimanere a capo della federazione a vita, salute permettendo? E pensi che la sua introduzione nella Hall of Fame possa avvenire postuma alla morte?
8) Fino a che il fisico glielo permetterà lui sarà al comando della compagnia. Entrerà nella Hall of Fame non prima di aver lasciato questo mondo, immagino.

Ti ringrazio del tempo concessomi e di nuovo mi scuso della lunghezza di alcune domande. Buon anno a te e alla redazione. Buona giornata, Domenico. – Grazie a te, ciao.


Da dc3011:
Buongiorno staff di Zona Wrestling.
GiovY2JPitz:
Buongiorno.
1) Con Il Draft c è stata la divisone femminile e sono d’accordo, e secondo te non sarebbe meglio ampliare sia a Raw che Smakdown i Roster femminili tipo 16-18 donne per formare più faide e di evitare sempre gli stessi Match?
1) Mi sembra esagerato avere due Roster da 16 – 18 donne, ma è anche vero che se ci sono due titoli del mondo maschili, è giusto averne anche due femminili, dato che si devono allineare le cose, ed a questo punto 7 o 8 donne sono poche. Quindi arriverei almeno a 13 o 14 donne valide.
2) Una tua card ideale per Wrestlemania 33?
2) Non esiste per me una Card ideale, per me esistono Card belle e Card brutte. Dico giusto qualche Match:
– John Cena vs Undertaker World Title
– Seth Rollins vs Triple H
– Chris Jericho vs Kevin Owens Universal Title
– AJ Styles vs Shinsulke Nakamura
– Brock Lesnar vs Goldberg
– Samoa Joe vs Finn Balor
– The Miz vs Dean Ambrose
3) Con il ritorno di Mickie James secondo te metteranno sotto contratto Magnus?
3) Non necessariamente, però è una possibilità.
4)Lo UK title farà parte integrante del Roster di Raw o Smackdown?
4) No.
5)Che modifiche eseguiresti in entrambi Roster?
5) Sami Zayn a Smackdown e qualche promozione da NXT, Shinsuke Nakamura, Tye Dillinger e Samoa Joe, oltre che nel Roster femminile, basta cosi almeno fino a Wrestlemania, ormai.
6) A Maggio ci sarà il torneo femminile e secondo te metteranno sotto contratto un po’ di donne per ampliare i Roster?
6) Le metteranno sotto contratto per NXT, al limite sarà promossa qualche ragazza che già è in alto nello Show giallo.
7)Chi vincerà secondo te la Royal Rumble?
7) Come ogni settimana: Undertaker o Chris Jericho.
8) Dalla TNA quali Wrestler e Knockout faresti passare sia a Raw che Smackdown? E viceversa?
8) Al momento? Nessuno, la TNA deve svilupparsi cosi come può, non toglierei nessuno e non aggiungerei nessuno scarto WWE. Di cosenguenza non farei nulla nemmeno al contrario.

Buona giornata. – Ciao.


 

Da Luca II:
Ciao, ecco le mie domande compresa quella della scorsa edizione posta male. Che divido in due domande più semplici.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Chi era il favorito numero 1 nelle seguenti Royal Rumble? 2000, 2004, 2008, 2009, 2011 e 2012.
1) Nel 2000 i favoriti erano The Big Show e The Rock, non a caso arrivarono alla fine loro. In molti credevano più in The Rock che in Big Show. Nel 2004 i favoriti erano diversi, di certo Chris Benoit non era fra i nomi principali: Kurt Angle, Shawn Michaels, in parte Big Show, forse Goldberg per qualcuno, che però entrava col numero 30 e in pochi ci credevano. Anche nel 2008 c’erano diversi nomi in ballo, ma nessuno coinvinceva davvero, proprio perché colui che vinse alla fine, non sarebbe nemmeno dovuto essere all’arena, ed invece rientrò molto prima del previsto vincendo con il numero 30. Nel 2009 alcuni credevano potesse esserel’anno di CM Punk, oltre ai vari Undertaker, Triple H ed altri, ma diciamo che Randy Orton era probabilmente il nome più gettonato. Nel 2011 erano 40, tantissimi nomi e quindi tanti potenziali vincitori. Qua ti dico che nonostante tutti i pronostici di tante persone, io dissi Alberto del Rio, ed indovinai, Luca Grandi non se ne capacita ancora oggi. Nel 2012 il pronostico, come nel 2000, fu praticamente rispettato, si parlava molto di Sheamus e Chris Jericho, ed entrambi arrivarono in fondo, purtroppo vinse il primo.
2) Sempre per gli anni duemila, quali sono state le vittorie più sorprendenti in chiave Smart (Rey Mysterio imprevedibile ma solo in chiave Mark nel 2006) oltre a Chris Benoit 2004 e John Cena 2008?
2) Beh Brock Lesnar nel 2003 non era per niente scontato, però a parte quelli che hai detto tu, nessun risultato fu particolarmente sorprendente, ok, Alberto del Rio, ma come già ti ho detto, a me non sorprese, anzi.
3) Su You Tube ho trovato dei video in cui si sente quello che i Wrestlers si sussurrano durante un Match. E’ un modo per ricordare quanto prefissato nel Backstage insieme al Road Agent/Writer (non so come si chiama la figura che costruisce la “sceneggiatura” del Match insieme ai Wrestler)oppure è improvvisazione del momento?
3) Questa storia della figura che costruisce il Match con i Wrestler è arrivata al suo limite, i Wrestler i Match li costruiscono da soli, semplicemente hanno dei paletti per ciò che servirà in chiave Storyline. Quindi, quando si parlano, si stanno comunicando passo passo ciò che faranno, ed è quasi sempre uno che lo dice all’altro, perché è uno dei due che dirige l’incontro.
4) A proposito, un Match è scripted (non saprei come tradurlo) mossa per mossa? Ho letto che alcuni Match vengono provati a palazzetto vuoto, alcuni come Stone Cold andavano molto a braccio, altri addirittura si incontravano a casa per progettare ogni singola mossa e imparare a memoria l’intera coreografia. Se ho detto qualche strampalaggine dimmelo.
4) No, non è progettato mossa per mossa. I Wrestler sono professionisti che sanno come portare avanti un incontro, come un cuoco che entra in una cucina e sa quando far scaldare l’olio. Poi dipende, alcuni si conoscono meglio, altri si incontrano prima, dipende, come tutti i lavori. Ma, come dico ormai da settimane, se la possibilità c’è i Match si provano, altrimenti no.
5) Neville è stato turnato Heel per fare apprezzare di più i vari TJ Perkins, Rich Swann e compagnia?
5) Anche, ma anche per dare un nome conosciuto alla categoria.
6) Un nuovo Goldberg sarebbe adatto al tipo di pubblico odierno oppure sarebbe meglio lanciarlo da Heel tipo Braun Strowman? Spiegandomi meglio, Goldberg e la sua Gimmick nel 2017 avrebbe funzionato?
6) Nemmeno Braun Strowman presentato con questa Gimmick ha funzionato nel 2017, come invece magari avrebbe funzionato negli anni 90, ai tempi del debutto di Goldberg, è la costruzione oggi che fa molto di più la differenza.
7) Roman Reigns ha fatto i suoi migliori Match con Daniel Bryan ed Aj Styles e non è un caso. Nello specifico, anche con degli esempi, come l’hanno aiutato? Suggerendogli all’orecchio quale mossa fare oppure come?
7) No, non gli hanno suggerito nulla, semplicemente hanno incassato meglio le sue mosse nascondendo quindi qualche difetto, che poi Roman Reigns non è che faccia particolari Botch sul quadrato, anzi. Lo hanno attaccato in maniera esemplare costringendolo a vendere nei momenti giusti e hanno riempito l’incontro mantendo la contesa sui tempi giusti. Siccome stiamo parlando di due dei migliori della storia sul quadrato, direi che è anche normale.

Spero di avere le riposte che cerco. Un saluto! – Ciao.


 

Da YESCENAYES:
Ciao Giovy, complimenti come sempre per il tuo grande lavoro nei confronti di questa rubrica, ecco le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) La Royal Rumble che vedremo il 29 gennaio sarà la rissa reale con il più altro tasso di Star Power nella storia della WWE?
1) Vedremo, non conosciamo tutti e 30, per ora quella del 1992 rimane la numero uno come Star Power.
2) Come bookeresti Match tra Kevin Owens e Roman Reigns?
2) Io lo bookerei con Kevin Owens che vince pulito, o comunque che vince senza aiuti e mantiene il titolo, e secondo me sarà cosi, Roman Reigns non vincerà.
3) Credi che le 3 ore di Raw siano effettivamente il problema principale che rende lo Show rosso effettivamente quasi “inguardabile”, specialmente nell’ultimo periodo.
3) Penso che si il primo problema sulla lista, perché è il problema che porta l’80% del resto dei problemi.
4) Stavo pensando che forse non è poi cosi scontato il Match tra John Cena e Undertaker visto che in passato ci sono state delle News che parlavano di un possibile Match del becchino contro Roman Reigns o Braun Strowman e ad oggi per come si stanno mettendo le cose sono Match più che fattibili anche se ovviamente il favorito e credo il Match che tutti vogliamo vedere è quello contro Cena.
4) Secondo me va contro John Cena, al limite contro Braun Strowman, ma significherebbe che la WWE lo ha costruito soltanto per mandarlo a pardere, ed in realtà non ci crede poi tanto come Monster Heel.


 

Da Verratti:
Ciao Giovy scrivo per la prima volta, complimenti per la rubrica!
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Come vedresti un ritorno di Rey Mysterio per riavvicinare il pubblico ai Cruiser?
1) Rey Mysterio credo tornerebbe al massimo una settimana nella categoria Cruiser. Per la categoria farebbe molto bene, certo, benissimo anzi.
2) Come pensi sarà bookata Paige al ritorno?
2) Dipende da ciò che starà succedendo in quel momento, manca un sacco di tempo.
3) Come evolverà la situazione Sami Zayn?
3) Con lui che in qualche modo finirà a combattere per un Match molto importante, magari non a Wrestlemania, magari dopo, però finirà cosi, immagino.
4)Ti sta convincendo la situazione Women a Smackdown?
4) Pensavo molto, molto peggio. Convincendo è una parola grossa, però per il momento regge.
5)La WWE farà mai un PPV in Europa?
5) La WWE ha già fatto PPV in Europa, si chiamava Summerslam, era il 1992. Poi ha fatto diversi PPV soltanto per il mercato britannico nel corso degli anni, e non dimenticarti di Takeover: London. Quindi, perché no anche in futuro?
6) Sexy Star potrà mai essere messa sotto contratto dalla WWE?
6) Si ma sarebbe molto inferiore e la maggior parte degli ottimi nomi presenti in WWE, quindi non vedo che cosa se ne farebbero.
7)Debutterò qualcuno alla Rumble?
7) Già scritto un po’ più su: Tye Dillinger e Samoa Joe, forse.


Da Maurizio:
Ciao ecco le mie domande.
GiovY2Pitz:
Ciao a te.
1) La WCW e la NWA da che anno sono diventati la stessa cosa?
1) In realtà il percorso è quello inverso, se vogliamo, perché a dire la verità non è nemmeno cosi. La WCW era una branca della Jim Crockett Promotion e successivamente della NWA. Quindi non sono mai state la stessa cosa. Ciò che è cambiato, nel 1988, è che la WCW si stacca dalla NWA e comincia a camminare da sola.
2) In un Raw contro Kofi Kingston, Daniel Bryan iniziò a fare Yes. Fu una sua idea personale avvallata dal Team Booking?
2) Fu una scelta sua in quel momento, ebbe successo e proseguì.
3) Anni dopo sto rivalutando il Main Event di Wrestlemania 31 dove è vero che Roman Reigns ha fatto solo mosse finali ma è credibile perché per battere Brock Lesnar in chiave Mark questo serviva.Tutto tranne la Finisher di Seth Rollins per fortuna cambiata, praticamente lo aspettavano per subire la mossa. È vero, Roman ha fatto bene perché ha solo subito e perché ha diviso il Ring con un fenomeno come Brock. Cosa pensi di quel Match?
3) Un Match da sei mezzo trasformatosi in un Angle all’arrivo di Seth Rollins. Nel complesso un grandissimo momento. Roman Reigns fece il suo più che egregiamente.
4) Cosa manca ad Apollo Crews e Tyler Breeze per il grande salto da NXT al Main Roster? Si parlava molto bene di loro ad NXT.
4) A me non mi ascoltava nessuno quando dicevo che Tyler Breeze non sarebbe arrivato da nessuna parte, anzi mi prendevano per stupido. Guardalo adesso. Gli manca il fattore X, non ha quello che deve avere un Wrestler WWE di successo, c’è poco da fare. Ad Apollo Crews manca il carisma. Entrambi sono stati promossi troppo infretta, Breeze per promuovere Proving Ground, mentre Apollo Crews per sostituire Neville.
5) Da piccolo andavo matto per Rey Mysterio nel periodo Mediaset. Invece adesso non so se da bambino sarei trascinato così da Kalisto. Quali erano i grandi meriti di Rey?
5) Non saresti trascinato perché Kelisto non è Rey Mysterio per la WWE e nemmeno, quindi, per l’immaginario collettivo dei fan. Rey Mysterio era pushato, semplicemente pushato.
6) Argomento delicato: Chris Benoit. Difficile fare un parallelismo con la vicenda Pistorious perché quello è sport, non sport spettacolo però ad esempio trasmettono senza problemi sulle emittenti musicali il video “Via le mani dagli occhi” col sudafricano protagonista. È giusto lasciare tutto com’è? Diverso il discorso Hulk Hogan che anzi ho sentito citare dai commentatori a roadblock parlando del record di Charlotte e poi la gravità di quanto fatto è diversa.
6) Non farei paragoni al limite dell’indecenza, visto che Hulk Hogan seppur stron*o non ha ucciso innocenti. Pistorious come Chris Benoit fanno parte della storia del loro Sport, quindi non possono sparire, ma non devono essere assolutamente esaltati gratuitamente ed io sono d’accordo con la WWE in quello che fa. Chris Benoit non è cancellato dalla WWE, perché i suoi Match son presenti sul WWE Network, ma non è pubblicizzato e le sue vittorie non sono ricordate. E non parliamo di Hall of Fame, per carità.
7) Mediaset fece bene a cancellare Smackdown dopo la tragedia Chris Benoit?
7) No. Assolutamente. Una delle cose più stupide che mediaset abbia potuto fare. Incompetenti tutte le persone che hanno preso parte alla riunione per prendere questa decisione. Altrimenti non dovremmo vedere praticamente più nulla in TV. Sai come si chiamano le persone che lavoravano a mediaset in quel periodo? Ignoranti.
8) I più grandi Flop degli ultimi 10 anni chi sono per te in WWE? Io dico Jack Swagger, Chris Masters e fuori categoria ovviamente Great Khali.
8) Mr Kennedy, The Original Sin Cara.

Grazie. – A te.


 

Da Sebastiano:
Ciao e complimenti ancora per la tua rubrica! Volevo porti alcune domande in merito alla prossima Royal Rumble.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Nel segmento di Undertaker avvenuto nell’ultimo Raw, si è visto chiaramente Braun Strowman osservare con attenzione il discorso del Deadman. Pensi davvero che possa costare la sua eliminazione col conseguente Feud in vista di Wrestlmania 33? E questo dovrebbe essere il ritorno in pompamagna dell’Undertaker?
1) A parte il fatto che nessuno ha detto che questo deve essere il ritorno in pompa magna dell’Undertaker, ma anche se fosse non mi scandalizzerebbe per niente. Preferiresti sconfiggesse qualche nome davvero valido? O che magari perdesse contro John Cena? Che perdesse di nuovo? Io no. Comunque secondo me non succederà.
2) Sei sempre del parere che Undertaker trionfi alla rissa reale?
2) O lui o Chris Jericho.
3) Infine, in un ipotetico Main Event tra John Cena (secondo me batterà AJ Styles) e Undertaker a Wrestlmania chi pensi possa trionfare?
3) John Cena.

Grazie ancora e a presto. – Ciao e grazie a te.


 

Da Sebaxs:
Ciao! Ho pensato a questa card per WrestleMania.
-Undertaker vs John Cena
-WWE Universal Champion Kevin Owens vs Finn Balor
-WWE Champion AJ Styles vs Samoa Joe
-Brock Lesnar vs Goldberg
-HHH vs Seth Rollins
-Roman Reigns vs Braun Strowman
-USA Champion Chris Jericho vs Sami Zayn
-Intercontinental Champion Dean Ambrose vs Dolph Ziggler vs The Miz vs Kalisto vs Apollo Crews vs Baron Corbin (Ladder Match)
-RAW Women’s Champion Charlotte vs Bayley
-SmackDown Champion Alexa Bliss vs Nikki Bella vs Becky Lynch vs Mickie James
-RAW Tag Team Champion The Club vs Enzo & Cass
-SmackDown Tag Team Champion American Alpha vs Usos
Pensi che sia realizzabilee ti piacerebbe? E quale sarebbe la tua?
Grazie mille per la risposta e complimenti per la fantastica rubrica.
GiovY2JPitz:
E’ realizzabile ma non mi piacerebbe moltissimo, per esempio la finirei con questo Match a sei per il titolo intercontinentale. Poi aggiungerei Randy Orton contro Bray Wyatt, metterei Chris Jericho contro Kevin Owens, anche perché Finn Balor non si sa manco quando torna e poi a Smackdown il mio incontro femminile sarebbe Becky Lynch contro Asuka, mentre a Raw aggiungerei anche Nia Jax e Sasha Banks. AJ Styles contro Shinsuke Nakamura, non contro Samoa Joe. Ciao e grazie a te.


 

Da Walter:
Ciao, è da un pò che non entro in questo sito, ma ricordo con piacere questa zona domande&risposte, e che mi avete sempre risposto. Quindi vado con le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, sono contento che torni per la rubrica che io curo. Grazie.
1) Mi spieghi che diavolo c’entrava l’inquadratura su Brawn Strowman durante il promo di The Undertaker? L’ho trovata completamente fuori luogo.
1) Fuori luogo non mi sembra l’espressione giusta, non esistono, praticamente, cose fuori luogo nel Wrestling, non capisco perché lo scrivi, forse perché non ti sembra normale affiancare i due? Beh allora ti dico che anche Undertaker quando ha debuttato era una chiavica sul Ring e che se non fosse stato per una Gimmick geniale per quel tempo non sarebbe mai diventato quello che è oggi, eppure lo affiancavano ad Hulk Hogan.
2) Non pensi che il modo in cui si sia arrivato all’Handicap Match tra Chris Jericho & Kevin Owens vsRoman Reigns sia stato troppo forzato? Cioè, insomma, perchè Stephanie McMahon e Mick Foley, in chiave Mark, ovviamente dovevano dare un’altra Chance al duo canadese, visto che nei Single Match avevano fallito?
2) Per niente forzato, sono Heel, Stephanie McMahon è Heel, Mick Foley è completamente in balia sua, quindi tutto regolare.
3) Penso che in un modo o nell’altro si arriverà a Kevin Owens vs Chris Jericho a Wrestlemania. Alla luce del fatto che questo è uno Stint straordinario di Y2J, potrebbe pensare di decidere di chiudere alla grande con questo ultimo Match? In fondo, anche se non sembra, ha 46 anni.
3) Ma non vedo preché dovrebbe. Ha 46 e se l’avessi conosciuto prima lo noteresti bene, ma è semplicemente integro è combatte meglio di tre quarti di Roster, per non parlare delle doti carismatiche. Che continui in eterno.
4) Secondo te la luchadora intervenuta nella rivalità tra Becky Lynch e Alexa Bliss, è Mickie James, come si vocifera?
4) Ora è interpretata da qualcuno che non ha importanza, quando si rivelerà sarà probabilmente lei sotto la maschera.
5) E’ vero che l’Head Booker della Royal Rumble di solito è Pat Patterson, e che nelle occasioni in cui il Match ha fatto letteralmente vomitare, vedi Royal Rumble 2014/2015, non lo era?
5) E’ sempre stato il consulente principale, oltre che l’inventore, non l’Head Booker della Royal Rumble, non esiste questa figura, l’avrà inventata qualche cervellone di qualche forum, vero? E’ vero in linea generale comunque, quando è stato assente Pat Patterson, lo svolgimento della battaglia reale è sempre stato meno avvincente.

Per questa settimana mi fermo qui, grazie in anticipo! – Ciao e grazie a te.


 

Da Andrea:
Ciao Giovy, visto che è un po’ che non scrivo, colgo l’occasione per fare gli auguri di un buon inizio anno a te e a tutta la redazione! Complimenti come sempre alla rubrica e vado con le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao ed auguri anche a te.
1) Visto che comunque la Royal Rumble si pubblicizza da sola, non è stato un autogol far annunciare all’Undertaker la sua presenza? Non sarebbe stato molto più bello sentire all’improvviso i rintocchi direttamente alla Rumble?
1) No Andrea, ci sono 60 000 posti a sedere circa, e questi devono essere riempiti. Per questo la WWE ha annunciato tutto l’annunciabile, o almeno ha annunciato tanto.
2) L’anno scorso AJ Styles, Sami Zayn e, volendo, Triple H. Quali potrebbero essere le sorprese quest’anno? Samoa Joe? Kenny Omega?
2) Va beh Triple H si sapeva, pure che avrebbe vinto se vogliamo. Kenny Omega lo escluderei, il contratto con la NJPW scade due giorni dopo la Royal Rumble, quindi ne dubito. Samoa Joe è una possibilità, Tye Dillinger un’altra. magari Shinsuke Nakamura.
3) Una mia curiosità. Cos’è un tifoso Smart e un tifoso Mark e in cosa si differenziano?
3) Il tifoso Mark è quello che analizza le situazioni credendo a ciò che vede, come se fosse tutto un film, una serie, quindi sono tali i bambini e tutti quelli che decidono di fregarsene dei vari Rumor Backstage ecc. Un tifoso Smart è il contrario, quello che legge tutto, analizza i retroscena, è consapevole che tale Wrestler non può tornare perché è infortunato o guarda alla tecnica di un lottatore piuttosto che alla presa che ha sul pubblico. Insomma non prende la cosa come se fosse tutto verità.
4) Secondo me c’è tanto potenziale nei Cruiser (Jack Gallagher in particolare), ma perché li fanno lottare in uno spazio a parte? Perché non li coinvolgono in Match anche con altri atleti?
4) I Cruiserweight hanno sempre lottato nella loro categoria senza interferenza in altre posizioni, almeno che non venissero spostati nella categoria Tag Team per esempio. Quindi, ripeto, il problema non è né lo spazio né lo Show a parte, il problema è che non li hanno costruiti e caratterizzati, solo adesso stanno facendo qualcosa.
5) E poi, secondo te, qualcuno di loro sarà presente nella Rumble?
5) Si, io credo proprio di si.

Ti ringrazio sempre per la tua disponibilità e per la tua profonda conoscenza. – Ciao e grazie per i complimenti.


 

Da Asylum Ambrose:
Eccomi di nuovo qui, caro Giovanni, anche oggi sfrutterò la tua infinita conoscenza sul Wrestling per chiederti una cosa. In base a cosa si decide di pushare un Wrestler? I dirigenti fanno dei sondaggi? E se sì, che tipo di sondaggi/analisi fanno? Ti ringrazio in anticipo per la risposta!
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti. L’analisi che si fa è quella dei guadagni. Si punta sui lottatori che fanno guadagnare e su quelli che, in chiave futura, la dirigenza pensa possano far guadagnare. Gira tutto intorno ai soldi, perché la WWE è una macchina fatta per fare soldi. Naturalmente dentro questo parametro ci possono essere tante cose, anzi ci sono tante cose. Per esempio un Character importante e fatto su misura, elemento fondamentale se si punta su un personaggio particolare in una certa epoca, basta guardare quello che è successo a Undertaker nel 1990, o a Mordecai nel 2004; ottime qualità In Ring, e soprattutto Look e carisma. Poi si può puntare e pushare lottatori che sono magari da anni nella compagnia ma migliorano solo col tempo, o trovano la giusta dimensione solo in un certo momento, magari per una certa Storyline. Insomma ci sono tanti fattori da tenere in conto. Grazie a te.


 

Da Micky:
Ciao.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1)Posso chiederti secondo te come mai non si decidono ad effettuare il tanto richiesto Turn Heel per Roman Reigns. Vogliono riprovare un’altra volta a proporlo come volto della compagnia? Non ci sono alternative tra i Face? Questione di marketing, legato al Merchandising?
1) Perché la WWE non fa la cosa più richiesta ma la cosa più conveniente e se tengono Roman Reigns Face è perché ci guadagnano di più che avendolo Heel. Ci si dovrebbe lamentare del fatto che la WWE pensa solo ai soldi al limite, non chiedersi se la WWE non abbia qualcuno che li fa guadagnare di più, perché fare soldi è il loro fine, non dovete mai avere dubbi su questo, quindi per loro di meglio, evidentemente, a quel livello non c’è.
2)E poi una curiosita: come mai i telecronisti a Raw sono stati spostati, mentre a Smackdown sono rimasti dov’erano prima?
2) Lo spostamento dei telecronisti è una cosa legata alla prima Brand Extension. Perché? Perché nella prima divisione uno dei General Manager era Eric Bischoff, che aveva deciso in Storyline di apportare alcune modifiche a Raw, facendolo somigliare a Nitro, suo vecchio Show della WCW. Il commento sulla rampa era una caratteristica proprio di Nitro. Oggi col ritorno della divisione dei Roster, si è giocato sulla nostalgia dall’ultima divisione, con le corde, con il tavolo di commento e con altre cose. A Smackdown questo non successe, ecco la differenza.

Grazie. – Grazie a te.

 

 
1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show,sigle (WWE per esempi), eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4. Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live u sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • Fringe

    Giovy che rincara la dose sulla Rumble di Del Rio ci sta tantissimo 🙂

  • “Ignoaranti” è tipo accrescitivo? 🙂

    • Milo

      No, purtroppo in questa edizione ci sono stati numerose imperfezioni di scrittura. Sulla domanda di Roman Reigns Heel sono stato inapacitato a comprendere la risposta per un singolo errore. Comunque non è successo nulla di grave, volevo solo segnalarlo nella più sincera tranquillità

      • La mia era una battuta e basta 😉

        • Milo

          Lo so benissimo, e ho colto l’occasione io 🙂

  • MizThunder

    io Strowman lo proverei campione US per un mesetto due, lo terrei campione devastante fino al rientro in pompa magna di ayn che lo risfida di nuovo, convinto di poterlo battere e vincendogli il titolo fra la sorpresa generale. Sarebbe un ottimo modo per dare una spinta importante a Sami