Ben trovati amici di Zona Wrestling in questa Domenica 5 Febbraio 2017. E’ l’edizione numero 339 del Chiedilo a Zona Wrestling ed in questa situazione di stallo fra la Royal Rumble e Wrestlemania, vediamo le vostre impressioni sulla probabile Card della del Granddaddy of Them All e sui punti intermedi: Elimination Chamber e Fastlane. Da Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti. Prima di iniziare però, una comunicazione all’utente Enrico: mi dispiace, non ho tempo, e probabilmente nemmeno voglia, di correggere tutte quelle regole infrante, se farai più attenzione ti pubblicherò la prossima volta, ma stavolta ho dovuto evitare, per voi è una mail, basta poco, per me sono tante e ci va tanto tempo. Alla prossima.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Carnevale:
1) John Cena Jobbera definitivamente a qualcuno per creare una stella come ha fatto Triple H con Batista?
1) Si, basta chiederglielo. Semplicemente la WWE non vuole che lui perda contro stelle in rampa di lancio.
2) Mi spieghi la gestione di Randy Orton? Prima lo fanno massacrare da Brock Lesnar poi gli fanno vincere le Survivor Series e la Royal Rumble?
2) A parte Goldberg tutti sono stati massacrati da Brock Lesnar. La gestione di Randy Orton è probabilmente, nell’ambito della sua Storyline contro Bray Wyatt, la migliore da anni.
3) Il corpetto di Roman Reigns è robusto? Lo protegge dai colpi? Se se ne liberasse negli incontri più duri piacerebbe ai fan? Tipo Kurt Angle veniva giù l’arena.
3) Sarebbe identico. Non è il Ring Attire il problema.


 

Da YESCENAYES:
Ciao Giovy ecco le domande sulla Royal Rumble.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Per me è stato un grande PPV, sicuramente molto intenso e posso dire con certezza che in 6/7 anni che guardo la WWE quello tra John Cena ed AJ Styles è stato uno dei Match più belli che abbia mai visto, questa è la differenza tra due grandi Wrestler e due fuoriclasse, sono riusciti come dici tu spesso a raccontare una storia e lo hanno fatto anche dando il 110% In Ring con delle mosse spettacolari e ben eseguite, ti chiedo se anche tu Giovy sei contento di vedere Cena aver raggiunto il Record di Ric Flair e sopratutto se questo AJ Styles merita un avversario migliore di Shane McMahon per Wrestlemania 33.
1) Concordo su quello che hai scritto nelle prime righe. Per quanto riguarda il sedicesimo titolo di John Cena io credo che lo meriti. I Record sono fatti per essere battuti e in uno sport come il Pro Wrestling, bisogna ammettere che ha durato anche troppo. Oggi John Cena è l’uomo perfetto per eguagliarlo e probabilmente è l’uomo che sarà perfetto anche per batterlo. Shane McMahon è un avversario buono per AJ Styles, che almeno gli permetterà un grande Match, libererà il Main Eventing e soprattutto ne uscirà vincitore.
2) Parlando della vera e propria rissa reale, come ogni anno rimango con un po’ di amaro in bocca perché se mi costruisci una Royal Rumble con 3 Big Name che poi effettivamente rimangono in tutto 5 minuti in totale sul Ring allora vuol dire che c’è qualcosa che non va, avrei gestito diversamente le loro eliminazioni, sopratutto quella di Goldberg. La mia domanda è: non era meglio per una volta fare la scelta più logica e sensata ovvero far vincere al becchino la Royal Rumble? Dopo la grande vittoria di John Cena su AJ Styles e una grande vittoria di Undertaker nella Rumble, beh ragazzi usciva secondo me un Match con una costruzione della madonna ma niente da fare, becchiamoci Randy Orton e sopratutto becchiamoci Roman Reigns contro Undertaker.
2) Allora, punto uno: anche per me Undertaker era uno dei nomi favoriti, e mi sarebbe anche piaciuto vincesse, il problema è che le condizioni di Undertaker sono critiche, e organizzare un Match che probabilmente non può sostenere, sarebbe controproducente. La vittoria di Taker era da escludere, purtroppo è cosi, gli anni passano e lui non è più lo stesso. Punto due: per quanto riguarda Roman Reigns, che probabilmente lo affronterà a Wrestlemania, direi che va bene, la WWE lo proporrà come il Face consapevole che il pubblico lo fischierà, e sarà quindi l’Heel. Se questo Match si farà, perché secondo me non è affatto sicuro, andrà benissimo, non butti un Match potenzialmente leggendario per le condizioni di Undertaker e occupi Roman Reigns in una zona discreta per la WWE ma non ingombrante per i fan. Punto tre: Randy Orton si può accettare, alla fine, mettendosi nei panni della WWE, far vincere Chris Jericho o Randy Orton, non era molto diverso ed hanno fatto la scelta, considerando gli impegni presi per i giovani a Wrestlemania, più funzionale per Wrestlemania e le evoluzioni dei due Roster. Ci può stare.
3) Con quale credibilità puoi propormi un’eventuale Match a Wrestlemania 33 tra Goldberg e Brock Lesnar? Io ho capito che la bestia ha dominato per anni ed ha distrutto la Streak ma davvero faccio fatica a vedere un Match tra  loro due dopo tutto quello che è successo: Goldberg lo ha battuto in 2  minuti e lo ha eliminato in 10 secondi, non ce altro da aggiungere.
3) A meno che non ci sia qualcosa di molto, molto importante in palio: la carriera di Brock Lesnar. Goldberg sarà attirato dal potersi onorare di essere l’uomo che ha interrotto la carriera di Brock Lesnar e perderà, proprio nell’incontro in cui Lesnar deciderà di non sottovalutarlo più. Si sono toccati pochissimo, il Climax sarà il Match a Wrestlemania. Speriamo nel Match, perché Goldberg ha più Ring Rust di chiunque.
4) Perché mi ammazzi l’atmosfera nello stadio facendo entrare Enzo Amore con il 27? Ormai hai deciso di tenerti come ultimi numeri i 3 Big Name, allora a questo punto continua su questo andamento e fai entrare come ultimi 5 solo grandi nomi, Enzo in mezzo ad Undertaker, Goldberg, Roman Reigns e Brock Lesnar stona. Capisco che devi mantenere quel senso di “casualità” nelle entrate ma a questo punto fai entrare un altro grande nome e basta.
4) Ci devono essere dei momenti per staccare, e per dare un senso alla costruzione della Royal Rumble. Ci sono dei tempi da rispettare e quindi bisogna calcolare un sacco di cose. Fare entrare Enzo Amore con il 27, per esempio, può essere servito a dare qualche minuto in più sul Ring a Brock Lesnar, a creare quell’Angle nel quale lo ha distrutto, a creare anche ilarità per qualche secondo. Questa è la Royal Rumble, non deve essere solo dramma, ma anche intrattenimento puro. E’ normale e ci sta.
5) Pensi che quello tra Kevin Owens e Roman Reigns sia stato il Match migliore del samoano da quando è in WWE?
5) No, Roman Reigns ha fatto un sacco di buoni incontri, merito dell’avversario o no, comunque anche lui deve metterci del suo. Secondo me non è stato nemmeno cosi fantastico, buono si, ma niente di trascendentale.

Grazie come sempre. – Grazie a te, come sempre, grazie per la fiducia e la fedeltà.


 

Da 095:
Ciao Giovy. Dammi un tuo parere sulle percentuali di ogni singolo Match e nel complesso sulla possibilità di una seguente card a Wrestlemania.
John Cena vs Randy Orton vs Bray Wyatt WWE Championship
Kevin Owens(c) vs Finn Balor WWE Universal Championship
Roman Reigns vs Braun Strowmann
Charlotte Flair (c) vs Bayley vs Nia Jax vs Sasha Banks RAW WWE Women’s Championship
Alexa Bliss vs Nikki Bella Smackdown WWE Women’s Championship
Club vs American Alpha
AJ Styles vs The Undertaker
Dean Ambrose(c) vs Dolph Ziggler vs The Miz Intercontinental Championship
Goldberg vs Brock Lesnar
Chris Jericho (c) vs Samy Zayn United States Championship
Seth Rollins vs Triple H
Ovviamente i Match sarebbero da dividere tra Pre Show e Card principale.
GiovY2JPitz:
Ciao. Secondo me di quelli che hai scritto, ci saranno soltanto il Fatal Four Way Match per il titolo femminile di Raw e Goldberg contro Brock Lesnar. Il resto o ha percentuali basse, come il Triple Threat Match per il titolo intercontinentale, o è fantawrestling, come Club contro American Alpha, oppure, in fine, non ci sarà la possibilità di farlo per infortunio, come Seth Rollins contro Triple H, anche se spero di sbagliarmi sull’ultimo.


 

AJ Ferr:
Ciao Giovy, torno a scriverti per un unica domanda. AJ Styles contro John Cena: meglio Summerslam o Royal Rumble?
GiovY2JPitz:
Ciao a te. A mio avviso sono due Match diversi, quello di Summerslam più completo, più articolato. Quello della Royal Rumble più duro, più compatto. 9.5 a Summerslam e 9 alla Royal Rumble.


 

Da RR:
Allucinante tutta la merd* che il WWE Universe sta lanciando contro la WWE e sopratutto Vince McMahon per aver fato entrare Roman Reigns con il 30. Giovy come ti spieghi questa cosa?
GiovY2JPitz:
Penso che Vince McMahon abbia ottenuto esattamente ciò che vuole. Vince ed i suoi avevano in mente il vincitore della Royal Rumble: Randy Orton. Sapevano benissimo che Randy Orton, nonostante sia per buona parte del pubblico costantemente Over, avrebbe potuto non ottenere la reazione che tutti si aspettavano. Allora che si fa? Buttiamo Roman Reigns con il 30 quando tutti si aspettano chissà chi, la gente sarà felice di vederlo eliminare e di conseguenza di vedere Randy Orton vincitore. Ha mascherato un probabile fallimento proteggendosi con lo spettro di un fallimento ancora più grande. Ha utilizzato Roman Reigns come un Heel. Ora tu potresti chiedermi: “Perché allora non lo si turna Heel?” Io ti risponderei che hanno paura che da Heel, la gente possa smettere di fischiarlo. Per quanto riguarda il WWE Universe, beh, siamo in democrazia.


 

Da Matteo:
Il Deadman è in condizioni pietose. In quelle condizioni hanno fatto bene a non fare John Cena contro Undertaker con qualsiasi risultato era dannoso per entrambi.  A questo punto non è meglio che jobbi a Roman Reigns e si ritiri del tutto?  Oppure si ritira assieme a Kane.
GiovY2JPitz:
A questo punto è meglio che faccia ciò che ha fatto Sting, si ritiri serenamente con un grande Angle a Wrestlemania, e l’anno prossimo Hall of Fame. Più semplice di cosi si muore. E’ in condizioni fisiche disastrose, concordo.


 

Da Matteo Mazzola:
Ciao e complimenti per la rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Pensi che per Luke Harper sia solo un Turn momentaneo oppure una cosa che durerà?
1) Io credo che sia un Turn definitivo, al limite può affiancare Randy Orton a Wrestlemania, sancirebbe il Turn Face di Bray Wyatt che proseguirebbe da solo e ridimensionerebbe anche il suo personaggio. ma per il momento direi che un Turn stabile.
2) Non pensi che il titolo di John Cena abbia poca importanza visto il Pin di Smackdown e l’imminente sconfitta all’Elimination Chamber?
2) Il sedicesimo titolo serve soltanto a fargli vincere il diciasettesimo, avessero potuto l’avrebbero saltato. Peccato che lamatematica non è un’opinione.
3) Cosa pensi di Randy Orton come vincitore della Royal Rumble?
3) Ho visto molto di peggio, considerando che non c’era nessun giovane che la WWE era intenzionata a pushare in vista di questa edizione di Wrestlemania, hanno scelto un veterano. dal loro punto di vista Randy Orton piuttosto che Chris Jericho non cambiava molto ed hanno optato per il nome più funzionale in vista della Road to Wrestlemania.
4) Notizie di Kenny Omega? Approderà in WWE?
4) Kenny Omega approderà sicuro in WWE, il problema è che non si sa quando, perché se in questi giorni rinnova con la NJPW lo farà almeno fino a Wrestle Kingdom 2018. Vedremo.

Grazie in anticipo. – Grazie a te.


 

Da Paper Champion:
1) Non sono uno degli insoddisfatti della gestione di Dean Ambrose, ma non pensi che Daniel Bryan non abbia tutti i torti su quanto succede a Dean Ambrose nella RTWM? Al di là dei Part Timer, ogni volta che sta per partire la RTWM è infilato nel solito programma per l’IC Title. Nel 2014-15 IC con Wade Barrett e poi nel Ladder, nel 2015-2016 IC con Kevin Owens, nel 2016-2017 IC con The Miz e probabilmente ancora nel Ladder. Non è ora di fare qualcosa di diverso che metterlo sempre nel giro dell”IC per il terzo anno di fila? Magari un Big Match con John Cena, pur per il solito IC, visto che entrambi sembrano non avere piani di spessore per Wrestlemania. Quello che mi sorprende è che se non ci sono infortuni a dimezzare il Roster e a concedergli occasioni in questo periodo (Lesnar), non c’è mai un Big Match Program per Ambrose nella RTWM, ma sempre il solito IC.
1) Wrestlemania 29: The Shield sconfiggono Randy Orton, Sheamus e Big Show. Wrestlemania 30: The Shield sconfiggono New Age Outlaws e Kane. Wrestlemaania 31, Ladder Match per l’IC. Wrestlemania 32: Brock Lesnar sconfigge Dean Ambrose. Nelle WM nelle quali è stato un Wrestle singolo ha lottato una volta per l’IC ed una contro Brock Lesnar. Un Ladder Match ed un Big Match. Siamo a 50 e 50 per il momento. Quindi non mi lamenterei troppo.
2) Come mai pensi sia stato interrotto l’ottimo regno di The Miz? Promozione al Main Event in vista?
2) Perché doveva liberarsi ed iniziare qualcosa di nuovo, non può nemmeno durare all’infinito. Direi che è stato ben gestito ed ora bisogna passare avanti, magari anche al Main Event come tu dici, perché no?
3) Utilizzare AJ Styles contro Shane McMahon Wrestlemania non è uno spreco? A me in fin dei conti non interessa una sua vittoria, ma un Match in cui possa esprimere al meglio le sue abilità e contro un Non-Wrestler non credo sia possibile, per quanto fenomenale.
3) E’ possibile, chiedi a Kurt Angle. Ci sono tipologie di Match differenti, stavolta AJ Styles farà un grande Match differente dal solito, ma sempre grandioso sarà, potenzialmente parlando s’intende.
4) Non trovi Baron Corbin gestito ottimamente e con buone capacità? Al microfono non è Chris Jericho ma è sicuro, a Talking Smack fa ottimi segmenti, sul Ring non è il pezzo di legno degli inizi e aggiungendo qualche nuova manovra potrà sostenere anche Match più lunghi. Poi, pur se ci puntano, non dà l’idea di essere imposto sopra gli altri ed ha un percorso graduale. Senza contare il Character così originale che non lo rende neanche così tanto allineato con gli Heel e la spettacolare Finisher. Non sono un fan dei Big Man, ma lui mi esalta e vedo che è molto amato, o quantomeno accettato dagli Smart.
4) Non è amato né accettato. Baron Corbin è stato da subito giudicato come una scarso, ed ora che sta migliorando in molti fanno fatica ad accettarlo, perché prima di parlare bisogna aspettare e conoscere. Baron Corbin aveva dei margini di miglioramento evidenti, per questo non l’ho mai giudicato “scarso”. Concordo con te per il giudizio su di lui. In pieno.
5) Non è stato presto per gli American Alpha? Sembrano persi in un piccolo limbo. Servirebbe un Tag Team di prestigio da mandargli contro.
5) Presto no, però sono stati gestiti in maniera molto strana. Hanno poi vinto il titolo quando nessuno se lo aspettava ed ora, come ben dici tu, sono in un limbo. Si rifaranno non c’è dubbio, ma speriamo risollevino la categoria nei prossimi mesi. Si era partiti bene ed ora invece..
6) Cosa ci si può aspettare per la Family? Finora la loro gestione è stata ottima. Dalle Survivor Series soprattutto. Più credibili, più al centro dell’attenzione, più in ascesa. Poi sembra che ci sia una Storyline davvero a lungo termine. E’ raro vedere una scrittura così lunga e coerente ad oggi. Mi aspetto buone cose sia che si consacri Bray Wyatt, sia che si rilanci Randy Orton.
6) Concordo con te, piace anche a me la Storyline. Secondo me il tutto finirà a Wrestlemania, dove Bray Wyatt e Randy Orton si affronteranno come compagni, ma alla fine Randy girerà contro Bray Wyatt, che conseguentemente farà il suo primo Turn Face, perdendo il titolo vinto ad Elimination Chamber.
7) Cosa faresti con Dolph Ziggler? I Writer di Smackdown ci stanno provando ma il pubblico non ha reazioni per lui. E’ proprio bruciato.
7) Il pubblico ha sempre reazioni per lui, quando è in una situazione che conta. Metterlo in una rivalità con Jerry Lawler prima e Apollo Crews poi, non è il massimo direi. No?
8) Come mai tutti i nomi di spicco vengono sempre mandati a Raw? Adesso anche Samoa Joe. Mi aspetto al massimo un Tye Dillinger per Smackdown, ma non capisco perché. Eppure lo Show blu ne ha davvero bisogno, nonostante l’ottimo lavoro.
8) Perché raw è lo Show principale, del Lunedì sera. Perché Samoa Joe è un nome di spicco che oltretutto è stato mandato a Raw perché è cambiato un piano. Diciamo che il prossimo, probabilmente Shinsuke Nakamura, toccherà a Smackdown. Immaginavo che alla fine la WWE non avrebbe resistito e avrebbe mandato  Samoa Joe a Raw, lo dico da mesi. La verità è che non sono troppo sicuro nemmeno di vederci Nakamura a Smackdown, magari opteranno per aspettare e mandarlo a Raw anche a lui, con Bobby Roode a Smackdown. Tye Dillinger non sono sicuro resti nel Main Roster, secondo me per il momento rimane a NXT.

Grazie per le risposte. – Grazie a te.


 

Da JC16:
Ciao Giovy onore a te per il lavoro che fai, sono un attimo sotto shock per i Rumor che girano intorno a John Cena, essendo un suo grande estimatore sono abbastanza contrariato che la WWE voglia fargli perdere il sedicesimo titolo dopo 2 settimane e addirittura metterlo in un Mixed Tag Team Match con The Miz e Maryse con tanto di proposta di fidanzamento a Nikki Bella dopo il Match? Ma mi rifiuto di crederci assolutamente, mai possibile che qui passiamo da Cena vs AJ Styles, Cena vs Samoa Joe, Cena vs Undertaker a Cena in un Mixed Tag Team? C’è qualcosa che non va e secondo me la WWE ci sta nascondendo qualcosa anche perché la Card di Wrestlemania che si vocifera non piace a nessuno, secondo te avranno qualcos’altro in mente?
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie. Io non so quello che ha in mente la WWE, ma se gli fanno perdere il titolo dopo due settimane è semplicemente perché non gli frega nulla del sedicesimo titolo, la cosa importante sarà il diciassettesimo, come già detto prima. Il Mixed Tag Team Match sarebbe passare da un Elimination Chamber ad una faida che probabilmente nascerebbe, contro The Miz e Maryse ed insieme a Nikki Bella. Potrebbe anche farlo per accontentare la sua fidanzata, perché si vocifera lei poi si ritiri, perché probabilmente si sposeranno. Insomma la cosa potrebbe arrivare anche da lui e non dalla WWE. Comunque vedremo. Francamente a me non mancherebbe, si libererebbe spazio per altri che meritano, ogni tanto, palcoscenici importanti. La Card di Wrestlemania non la sanno manco a Stamford, evitiamo di dare troppo peso ai Rumor a due mesi dall’evento.


 

Da Silviosalsa:
Ciao complimenti per il sito e per la rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1)E’ probabile che la WWE non voglia turnare Roman Reigns per paura di un’ eventuale indifferenza da parte del pubblico?
1) Si, o che addirittura vada Over, come già detto qui sopra ed in altre sedi.
2)Seconde te quali sono le motivazioni per cui Vince McMahon (o chi per lui) preferisce proporre un Roman Reigns vs Undertaker piuttosto che un John Cena vs Undertaker.
2) Perché a quanto pare ci sono altri piani per John Cena, e considerando che si tratta di voci che riguardano la fidanzata, probabilmente è lui che li preferisce.
3)Non credi che i PPV di Febbraio penalizzino la Road to Wrestlemania?
3) Sempre detto. Concordo.
4)Che farà John Cena a Wrestlemania, secondo te?
4) Alla fine non lo sa nessuno, nemmeno chi deve decidere, quindi la rosa delle possibilità non è per niente chiusa. Da Undertaker a Nikki Bella ed il Mixed Tag Team Match al World Title. Tutto può ancora essere.


 

Da Nicola Pinto:
Ciao Giovy torno a scrivere dopo qualche mese, non ho avuto modo di seguire molto il sito recentemente purtroppo, ho delle curiosità da chiederti. Spero solo di non farti troppe domande alla quale hai già risposto ultimamente.
GiovY2JPitz:
Ciao Nicola, ben tornato.
1) Come ti è sembrato il debutto di Samoa Joe?
1) Direi eccellente, spenderlo alla Royal Rumble senza programmi sarebbe stato controproducente, quindi direi che è statala mossa giusta, peccato per l’infortunio di Seth Rollins.
2) Dopo l’infortunio di Seth Rollins come credi possa proseguire questa Storyline?
2)Difficile da dire, io scaglierei Samoa Joe contro Triple H, reo di non avergli dato ciò che gli aveva promesso, ovvero un Match a Wrestlemania. Quel Match potrebbe combatterlo contro di lui. Oppure, se non sta bene Undertaker, Roman Reigns.
3) Non credi che i tre Big Name presenti nella Royal Rumble siano stati in parte sprecati ? Ho trovato le eliminazioni troppo rapide, quasi prive di importanza, quello che esce peggio di tutti poi è proprio Brock Lesnar, se a Survivor Series si trattava di una “sottovalutazione dell’avversario ” in questo caso hanno proprio voluto far intendere che Goldberg è nettamente più forte della bestia.
3) Più che altro sono entrati tutti troppo vicini ed alla fine quello che doveva essere un grande Climax non c’è stato. Brock Lesnar si riprenderà tutto con gli interessi costringendo con le spalle al tappeto Goldberg a Wrestlemania.
4) Ma Gran Metalik che fine ha fatto?
4) E’ sulla via del ritorno, i suoi Booking esterni sono arrivati al capolinea e presto sarà a 205 Live e probabilmente a Raw.
5) Eva Marie e Paige quando tornano?
5) Paige non appena si riprende, immagino in tempo per Wrestlemania. Eva Marie non appena capiscono in che modo utilizzarla, perché lei è ok al momento.
6) Il torneo WWE per lo UK Championship ti è piaciuto?
6) Si, per quelloche si voleva proporre è uscito molto bene secondo me.
7) Con chi credi perderà il titolo Charlotte?
7) Bayley, ma in un Fatal Four Way Match a Wrestlemania e non verrà schienata.
8) Secondo te chi trionferà nella Elimination Chamber?
8) Bray Wyatt.

Grazie in anticipo per la risposte. – Grazie a te.


 

Da Walter Puggioni:
1) Ti sarebbe piaciuta una vittoria di Chris Jericho bookata in questo modo: si andava a riposare fuori dal Ring, come ha fatto, però stavolta fino alla fine, fino a proclamare vincitore magari Goldberg e mentre tutti gli “Stupid Idiots” esultavano per la sua vittoria, Jericho arrivava a sorpresa e lo buttava fuori. Roba già vista negli ultimi anni, però stavolta l’Heel avrebbe vinto.
1) Come Vince McMahon. Mi sarebbe piaciuta la vittoria di Chris Jericho a prescindere dal Booking. E’ un Heel e va bene tutto.
2) Sempre a proposito di Chris Jericho, confermato a Maggio che va con i Fozzy? Tornerà?
2) Va ad Aprile, credo, perché prima del Tour c’è del lavoro da fare in studio, credo che poco dopo Wrestlemania lascerà. Immagino tornerà, certo, come sempre.
3) Ma piuttosto che Roman Reigns, non sarebbe stato meglio pushare Samoa Joe? Molti diranno che alla fine la sua gestione a Raw è stata buona, però potevano fare entrambe le cose. Magari potevano inventarsi una storia in cui lui aiutava Triple H contro Seth Rollins, come ha fatto, e in cambio otteneva il numero 30 alla Rumble. Che ne pensi?
3) Penso che la WWE ha fatto le cose benissimo cosi, Samoa Joe ha debuttato a Raw perché non aveva nessun senso il suo debutto alla Royal Rumble. Ed immagino avrai già letto più volte qua sopra, come la penso sui motivi dell’entrata di Roman Reigns con il numero 30. Copio e incollo: penso che Vince McMahon abbia ottenuto esattamente ciò che vuole. Vince ed i suoi avevano in mente il vincitore della Royal Rumble: Randy Orton. Sapevano benissimo che Randy Orton, nonostante sia per buona parte del pubblico costantemente Over, avrebbe potuto non ottenere la reazione che tutti si aspettavano. Allora che si fa? Buttiamo Roman Reigns con il 30 quando tutti si aspettano chissà chi, la gente sarà felice di vederlo eliminare e di conseguenza di vedere Randy Orton vincitore. Ha mascherato un probabile fallimento proteggendosi con lo spettro di un fallimento ancora più grande. Ha utilizzato Roman Reigns come un Heel. Ora tu potresti chiedermi: “Perché allora non lo si turna Heel?” Io ti risponderei che hanno paura che da Heel, la gente possa smettere di fischiarlo.
4) Secondo te, con Finn Balor a disposizione, sarebbe entrato lui al posto di Roman Reigns?
4) Non se doveva vincere Randy Orton, in questo caso sarebbe stato sempre Roman Reigns il numero 30.
5) Non ho rivisto la Royal Rumble, ma è vero che l’eliminazione di Goldberg è stata botchata?
5) Sei la seconda persona alla quale lo sento dire, francamente non capisco chi abbia tirato fuori questa cosa senza capo né coda. No.
6) Perché negli ultimi anni alla WWE non riescono a fare una Royal Rumble buona?
6) Il problema non è non riuscire a fare una Royal Rumble buona, il problema e volerla fare esattamente come la fanno. Certo che se vogliono fare una Rumble buona e dare al pubblico ciò che vuole, lo sanno fare, ma vogliono certi nomi e certe situazioni e per questo, sono costretti a prendere certe misure che non piacciono a troppe persone.
7) E perché non viene usata più per pushare i Mid-Uppercarder che ci sono, invece di fargli fare brutte figure?
7) Questo succede, non bisogna dire le cose tanto perché in internet si leggono. Braun Strowman è stato ben bookato e pushato in questa Royal Rumble, idem per Baron Corbin che poi lo ha eliminato. inoltre Big Cass ha avuto un grande ruolo, il numero uno e una buona permanenza. Direi che non è andata cosi male come tutti dicono, almeno da questo punto di vista, anche perché non vedo chi, a parte loro, avrebbe dovuto ricevere un Push nella Rumble, e non vale dire Sami Zayn, perché è al centro di una Storyline nella quale un Push durante la Royal Rumble non gli fa né caldo né freddo.
8) Molti dicono che il 16 titolo, John Cena non può perderlo dopo due settimane. Ma io penso che la WWE riterrà più importante il 17, e non appena lo vincerà, li ci sarà un regno più lungo. Sei d’accordo?
8) Si, completamente d’accordo, lo conferma anche il fatto che è stata cancellata la celebrazione con Ric Flair, che avrebbe dovuto mettere la cintura alla vita di John Cena, segno che il sedicesimo titolo non è ritenuto cosi importante, come invece sarà il diciassettesimo.


 

Da Paolo della Gatta:
1)Se Seth Rollins non si sarebbe infortunato avrebbe avuto una faida con Samoa Joe visto l’attacco subito a Raw, come pensi poi si sarebbe svolta dato che Seth Rollins poi avrebbe dovuto occuparsi di Triple H a Wrestlemania?
1) Se Seth Rollins non si fosse infortunato avrebbe combattuto con Samoa Joe a Fastlane, dove Samoa Joe avrebbe trovato un avversario per Wrestlemania e HHH avrebbe riaperto il contro con Seth Rollins in vista del Granddaddy of Them All.
2)The rock non si è ancora sentito quest’anno e una sua comparsa a Wrestlemania è quasi sempre avvenuta negli ultimi anni, con chi credi farà faida quest’anno, e soprattutto dato che Seth Rollins è infortunato potrebbe faidare lui con Triple H? Ci sono stati vari affronti nei precedenti anni ma mai un Match.
2) The Rock non combatterà, al massimo sarà protagonista di un Angle, quindi nemmeno porti il problema.
3)La Royal Rumble mi ha saputo intrattenere anche se dopo il Match fra John Cena ed AJ Styles mi sono talmente saziato che quasi stavo spegnendo il PC, ma parlando del Royal Rumble Match, 0 sorprese in quanto erano già tutti sul Ring quelli più amati, e quel numero 30 che tutti si aspettavano in una vecchia leggenda ma oltre il danno anche la beffa, spunta Roman Reigns. Io lo avrei fatto entrare per eliminare Brawn Strowman no? Poi la sorpresa finale del Randy Orton vincitore già vociferato nei Rumor “io non so come cavolo fanno questi ad azzeccare il pronostico” ha lasciato l’amaro in bocca; capisco che nessuno dei Big vincenti avrebbe avuto un grande senso anche perché  Undertaker fa suo Wrestlemania con o senza titolo in palio e Lesnar-Goldberg possono faidare senza la vittoria della Rumble, ma questo Orton vincitore che poco prima è stato massacrato a sangue da Lesnar che sapore ha? A te è piaciuto?
3) Immagino tu avrai già letto tutto quello che c’è da leggere e tutte le opinioni che ho sulla situazione Royal Rumble. devi soltanto leggere l’articolo. Potrei fare copia e incolla, ma non ha molto senso prendere pezzo per pezzo e metterlo qua, ormai saprai già tutto dopo aver letto.
4) Credi tornerà Kurt Angle, e se tornerà come lo gestiresti? Non dirmi con gli American Alpha che sarebbe sprecatissimo.
4) Non dirmi cosa devo dire, se no non chiedere, eh. Con gli American Alpha. Perché Kurt Angle fisicamente è alla stregue di Undertaker e la WWE non gli permette né di assumere sostanze per lottare né di lottare cosi conciato, quindi anche salendo sul Ring non vedremmo l’Angle che abbiamo sempre conosciuto, ma la sua brutta copia. Spero di sbagliarmi ma immagino sia proprio cosi, quindi la risposta, anche se a te non piace, mi dispiace ma è: American Alpha.


 

Da Dovemont:
Ciao eccomi con le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) La Figure 4 Leglock in ottica Mark cosa sottomette, su cosa “lavora”? Il ginocchio piegato a formare il “4” in maniera innaturale oppure la gamba estesa oppure un po’ su tutte e due?
1) In chiave Mark lavora sul ginocchio piegato, il destro, per questo si lavora su quella parte anche prima di applicarla.
2) In alcune occasioni chi subisce la Figure 4 Leglock riesce a fare il Reverse passando da supino a prono ma non riesco a capire perché dovrebbe fare male. Su cosa lavora questo Reverse sulla mossa? Sulla schiena oppure sul polpaccio diventando una specie di Calf Crusher?
2) Non lavora su niente, semplicemente è una manovra Mark, le posizioni non cambiano, se colui che la applica non ha troppa forza dopo la Reverse, chi la subisce ancora meno. E’ semplicemente figurativa, ma funziona molto bene.
3) Concludo con la STF che a differenza della Yes Lock o della Crippler Crossface o della Bank Statement non fa eccessiva pressione sulle vie respiratorie. Qual è lo scopo Mark della STF?
3) Pressione sulla gamba che finisce fra quelle di chi la applica e dolore al volto. Nemmeno la Cripplser Crossface dava fastidio alle vie respiratorie, la presa si chiudeva sulla faccia la maggior parte delle volte.
4) Le varie mosse come Sharpshooter, Walls of Jericho e quella di Sting lavorano invece sulla schiena?
4) Quella di Sting è una Sharp Shooter, semplicemente si chiama diversamente, Scorpion Death Lock. Si, sulla schiena, sono varianti del Boston Crab.
5) La Bank Statement lavora invece su schiena e vie respiratorie insieme?
5) Si, l’impatto visivo è quello.
6) Perché Undertaker è stato annunciato nel Royal Rumble Match anziché farlo entrare a sorpresa?
6) Per avere tutte quelle persone all’Alamodome e sfiorare il tutto esaurito.
7) Perché non si fece più Bray Wyatt vs brock Lesnar l’anno scorso a Wrestlemania?
7) Misteri del Booking Team, preferirono Dean Ambrose contro Brock Lesnar.
8) Quando succede qualcosa di estremo come Braun Strowman che lancia James Ellsworth sul tavolo, il pubblico canta qualcosa che non riesco a decifrare tipo “Alway Shame”. Cosa dicono?
8) Holy Shit, gergalmente utilizzato per definire qualcosa di basico, come può essere una manovra di Wrestling, ma comunque quasi leggendario.

Grazie per le risposte, oggi ho fatto uscire il Mark che c’è in me. – Grazie a te, ciao.


 

Da Arkhanik:
Ciao Giov! E’ da un po’ che non ti scrivo e colgo il momento Post-Rumble per romperti le scatole.
GiovY2JPitz:
Ciao, ben tornato.
1) Ho letto di Stone Cold il quale ha affermato che il finale della Royal Rumble è stato bookato perfettamente. Pensandoci a mente fredda sono quasi d’accordo con lui. In effetti l’unico modo per far andar bene al pubblico la vittoria di Randy Orton è stato mandare contro il più odiato di tutti. Personalmente la vittoria di Orton nel 2017 è stata peggiore di vedere entrare Roman Reigns come #30. Un tuo parere a riguardo?
1) Immagino lo avrai già letto qua sopra, lo dico dal giorno seguente alla Royal Rumble, è senza dubbio cosi, almeno per quanto riguarda i motivi, poi il Booking può essere piaciuto o meno.
2) Una tua opinione a 360° su Tye Dillinger? La sua Gimmick è molto Over, ma come Wrestler non mi esalta più di tanto.
2) Io credo che sia un Worker onesto, un buon Midcarder anche, ma che si ferma sempre ad un certo punto. Mi ricorda un po’ Zack Ryder per quanto riguarda il suo Status, è Over fino a quando non ottiene davvero lo Spot importante nel quale rischia di non reggere la pressione. Vedremo.
3) Un commento del titolo del “glorioso” Bobby Roode? NXT purtroppo sta diventando un controsenso. Avere gente esperta come Roode, Shinsuke Nakamura, Austin Aries nello “Show dei giovani” e nel Main Roster avere gente non ancora pronta come Apollo Crews mi fa storcere il naso.
3) Sai il discorso è sempre lo stesso: è preferibile portare su gente pronta da utilizzare male o tenerli ad NXT  e promuoverli quando c’è lo spazio? La WWE promuove alcuni come Apollo Crews, perché la verità è che non ha paura di bruciarli, purtroppo.
4) Come bookeresti l’Elimination Chamber e la conseguente Road to Wrestlemania per il titolo WWE? Io sognerei una consacrazione di Bray Waytt, ma non ci spero molto.
4) Come si vocifera per me andrebbe benissimo: Bray Wyatt vince il titolo ad Elimination Chamber e poi affronta Randy Orton a Wrestlemania. Mi piacerebbe Wyatt , mantenesse ma ne dubito. Penso invece che Randy vincerà e Wyatt turnerà Face, per poi, magari, vincere di nuovo il titolo più avanti.
5) Ma perché per l’Elimination Chamber (e anche un per la Royal Rumble, Zayn-Rollins a parte) non hanno fatto Match di qualificazione? Hanno preso il vizio di selezionare a tavolino i partecipanti, perdendo un po’ quel patos e quell’incertezza che certi match potrebbero trasmettere.
5) Perché i Match di qualificazione non sono una costante, mai stati. La qualificazione a volte si fa, a volte no, non è una regola e non lo è mai stata, viene utilizzata quando è funzionale.

Buona domenica e grazie in anticipo per le risposte! – Grazie a te e altrettanto.


 

Da Sebastiano Bidin:
Ciao Giovy, ancora complimenti per questa utilissima rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) Cosa significa la famosa Catchprase di Jericho “This is the Gift of Jericho, Drink It In Maaaaaan”? Cos’è questo fantomatico regalo? Mi sento un po’ stupido a fare questa domanda.
1) Beh non è sempre la stessa cosa, il fantomatico regalo sarebbe ciò di cui ha appena parlato, può essere una frase, una dedica ironica, o anche un colpo. E’ ironia verso l’avversario o il pubblico.
2) Quali sono i tuoi 10 Match preferiti dal 2000 ad oggi?
2) Molto difficile da dire, ne ho visto troppi, e siccome li guardo, non faccio statistica accumulando dati, evito anche di segnare tutto, preferisco le emozioni alle statistiche. Nella mia mente ce ne sono tanti, sicuramente il Main Event di Wrestlemania XX, Chris Benoit vs Triple H vs Shawn Michaels, AJ Styles vs Kurt Angle, Impact 4 Gennaio 2010, Shawn Michaels vs Triple H Hell in a Cell, Bad Blood 2004. Davey Richards vs Eddie Edwards ROH Best in the World 2011, Kevin Steen contro El Generico, ROH Final Battle 2010, il recentissimo Kenny Omega contro Kazuchika Okada, NJPW Wrestle Kingdom ecc.
3) È possibile integrare nella rubrica dei Match del mese, incontri di altre federazioni oltre a WWE, TNA e LU? Per me è una rubrica utilissima ma, visto che alcuni utenti (me compreso) seguono solo WWE, inserendo Match di federazioni minori sarebbe possibile far conoscere ai più nomi o Promotion di nicchia.
3) La rubrica è curata da Matteo Iodarola, prova a rivolgerti a lui, anche se non credo, quelle sono le compagnie perché quelle ha il tempo materiale di seguire.

Ciao e grazie per le risposte. – Ciao e grazie a te.

 

 

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show,sigle (WWE per esempi), eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live u sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • Broken Daniel

    Mi aspettavo delle domande del tipo: giovanni!! o nooo, ricamino è finito a combattere a WM nel per show…. ;((((((

    • MizThunder

      quelle arriveranno quando sarà ufficiale e dureranno fino a che non rivince il titolo del mondo 😀

      • Broken Daniel

        Ahahah

  • La situazione di Ambrose non è così critica, ma potrebbe esserla, secondo me nel preshow ci metteranno giusto un match per i titoli di coppia e la Andre The Giant Battle Royal, poi un match femminile. Ambrose verrà sicuramente messo in qualche match a più uomini, con Ziggler, Miz, Corbin, Crews e Kalisto secondo me, un Ladder Match mi sembra scontato. Secondo me questi tipi di match vanno bene giusto per non tenere fuori molti wrestler, ma dall’altra parte stai trattando Ambrose ed il suo titolo in modo casuale, per WrestleMania c’è bisogno di una costruzione, questa volendo potrebbe anche averla visto la presenza di Ziggler, Crews e Kalisto, che sono in faida se così si può chiamare, ed infine anche Ambrose, Corbin e Miz sono in faida. L’anno scorso Ambrose ha avuto una buona faida con Lesnar ma che è semplicemente risultata deludente sotto qualsiasi punto di vista nel match, soprattutto perchè non si è visto ciò che si aspettava da quella stipulazione, è mancato molto, forse anche troppo.
    Per quanto riguarda l’accantonamento del regno IC di Miz concordo sul fatto che ci sia una promozione in vista per lui nel main event, e se lo merita assolutamente, io dico che a MITB 17 vincerà la valigetta, visto che il ppv sarà purtroppo soltanto una esclusiva di SD.

  • Simone Giuliani

    Ma ancora domande sulla gestione di Ambrose? Nel 2017? Dopo un titolo del mondo ed essere stato il top faceva di SD per mesi?

  • Simone Giuliani

    Qualcuno si ricorda chi era il numero 27 nel 2013? Perché non mi pare fosse un main eventer.

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Complimenti per la solita freddezza. Io non sono nel panico totale per quello che riguarda WM, ci mancherebbe, ma spero vivamente che questi (lontani) rumors non si concretizzino perchè non mi aggradano per nulla. Certo è che torneranno sulle loro idee ancora 50 volte, quindi.