Ben trovati amici di Zona Wrestling all’edizione numero 341 del Chiedilo a Zona Wrestling. Domenica 19 febbraio 2017, alla quale arriviamo tristemente dopo ben quattro anime del nostro sport spettacolo che ci hanno lasciato in questa settimana. Quindi il primissimo pensiero è per loro. Poi, come al solito, ecco le vostre domande e le mie risposte. Da Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, una buona lettura.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da YESCENAYES:
Ciao Giovy, manca ancora un po’ per Wrestlemania però vorrei fare con te due considerazioni e ovviamente poi conoscere la tua opinione su quelli che probabilmente saranno i 2 Match titolati principali: Randy Orton vs Bray Wyatt e Brock Lesnar vs Goldberg. Partiamo con il presupposto che io 2 Main Event cosi ben costruiti non li ricordo da tempo, faide molto lunghe che si concluderanno nello Show più importante. Per Orton contro Wyatt l’unica cosa che non mi è andata molto giù è la fretta con la quale la WWE ha gestito il titolo; in poche settimane siamo passati da AJ Styles poi a John Cena e poi a Wyatt, quindi credo che sotto questo punto di vista si poteva fare qualcosa di meglio. La maggior parte dei fan non si aspetta un grande Match di Wrestling ma con la giusta storia ( che c’è in questo caso) e con una buona gestione del Match sperando che non sia molto lento, potremmo rimanere soddisfatti. Per quanto riguarda Brock Lesnar vs Goldberg credo che sia al 90% l’ultimo Match della Card perché ha uno Starpower che gli altri non hanno, qui ci sarebbero mille considerazioni da fare ma la mia domanda è: può la WWE con la divisione dei Roster permettersi un altro campione Part Timer? O uno dei due ha firmato un contratto Full Time per almeno qualche mese o forse di meno? E’ chiaro che al momento non sappiamo se questi saranno i Match ma nel caso lo fossero vorrei sapere cosa ne pensi di queste cose. Grazie come sempre.
GiovY2JPitz:
Ciao e bentornato, un grazie immenso per la fiducia che dimostri a questa rubrica e a me, sei quasi sempre presente ed è giusto che io ti dia il mio ringraziamento. Per quanto riguarda il resto beh, i due Match senza dubbio sono stati costruiti abbastanza bene, senza buchi logici e, che piacciano o no, con senso. Quindi su questo punto sono d’accordo. Sono d’accordo anche sui dubbi che hai sulla qualità del Match fra Randy Orton e Bray Wyatt, ma come da te detto, con un po’ di Storytelling ed impegno, potremmo vedere qualcosa di soddisfacente. Per quanto riguarda il cambio repentino di titolo è presto detto, John Cena non è stato che un campione di transizione, per non far passare il titolo da un Heel ad un altro Heel, e con questo gli hanno anche dato quel sedicesimo titolo che serve imprescindibilmente per strappare il Record a Ric Flair fra qualche tempo. Goldberg contro Brock Lesnar sarà il Main Event, concordo, e credo che il campione dopo il Granddaddy of Them All, sarà Brock Lesnar, dopo che Goldberg, quasi come John Cena, sarà stato un campione di transizione. La WWE, infine, può permettersi il regno di un campione Part Timer se, questo Part Timer, si fa vedere spesso. Brock Lesnar alla fine dei conti è vero, non lo si vede spesso, ma ha un contratto definito che comunque abbraccia anni interi, quindi è un Part Timer particolare. Direi che quindi alla fine dei conti ci può stare. Grazie a te ed alla prossima.


 

Da Aldo:
Salve a te e a tutta la redazione, ottimo sito! E’ la prima volta che scrivo quindi potrei sbagliarmi.
GiovY2JPitz:
Ciao Aldo, tutto ok, tranquillo non hai sbagliato nulla.
1) Secondo te chi è il migliore nel Ring tra Seth Rollins, Cesaro e AJ Styles?
1) Il più completo è senza dubbio AJ Styles. Seth Rollins è ottimo anche lui per completezza, e Cesaro idem, ma entrambi eccellono in qualcosa e peccano in qualcos’altro, mentre invece AJ è un fenomeno da qualsiasi punto di vista lo si guardi.
2) A me da un fastidio il personaggio di Bayley perché, a mio avviso, è un’ ottima lottatrice. Che ne pensi?
2) Concordo in pieno. Bayley è una signora lottatrice, ma quel Character da bambina accondiscendente e quasi stupida, mi da molto fastidio.
3) Chi vincerà tra The Mack e Johnny Mundo?
3) Secondo me, non avendo letto nessuno Spoiler, Johnny Mundo.
4) Secondo te Asuka verrà sconfitta o manterrà il titolo fino a quando verrà draftata?
4) Secondo me a Takeover: Orlando perderà senza essere schienata.
5) Chris Jericho può adesso essere considerato face?
5) Si. Assolutamente. Chris Jericho adesso è un Face.

Grazie delle risposte e ancora complimenti per il sito! – Grazie a te ed alla prossima.


 

Da Andrea Barisic:
Ciao Giovanni, gli sviluppi della RR, di Elimination Chamber e degli ultimi Show settimanali mi hanno portato a provare ad immaginare la Card che si sta andando a delineare per Wrestlemania, mediando tra la direzione che stanno prendendo alcune Storyline e ciò che invece desidererei vedere io.
Vorrei sapere cosa ne pensi:
-Bray Wyatt (c) vs Luke Harper per il titolo WWE con il coinvolgimento di Randy Orton, da capire se prederà direttamente parte al match o meno;
-Goldberg (c) vs Brock Lesnar per il titolo universale;
-Neville (c) vs Austin Aries per il titolo Cruiserweight;
-Roman Reigns vs Braun Strowman;
-Kevin Owens vs Chris Jericho;
-John Cena vs Undertaker;
-Dean Ambrose (c) vs Baron Corbin per il titolo intercontinentale;
-Fatal For Way Match tra Charlotte Flair, Sasha Banks, Nia Jax e Bailey per il titolo femminile di Raw;
Tra i Top Name rimangono da posizionare Samoa Joe, Seth Rollins (se rientra), The Miz e soprattutto AJ Styles. Contro chi li manderesti? C’è qualche altro match che secondo te vedremo? Grazie per le risposte e per la bella rubrica che curi tutte le settimane.
GiovY2JPitz:
Ciao Andrea. Allora la Card da te proposta è più o meno quella vociferata, gli unici dubbi li ho per quanto riguarda il Match con in palio il WWE Title, non escludo assolutamente una presenza di Luke Harper, ma non credo sarà, se dovesse partecipare davvero, solo con Bray Wyatt. Direi che anche Randy Orton alla fine sarà della partita. Ad Dean Ambrose e Baron Corbin aggiungerei qualcuno, per fare quel Six Man Ladder Match ormai classico, per esempio Shelton Benjamin, Dolph Ziggler, Apollo Crews e Kalisto, probabilmente per questo pushati nel pre Elimination Chamber. AJ Styles probabilmente incrocerà la sua strada con Shane McMahon, come da Rumor, mentre Samoa Joe potrebbe o continuare una rivalità con Sami Zayn o prendere il posto di Seth Rollins contro Triple H, turnando in qualche modo. Non escluderei se torna Rollins, che spero di si, di vederli uno contro uno proprio con Joe, rimandando ancora la rivalità fra Triple H e Rollins a Summerslam. Nel caso torni Finn Balor lo sistemerei proprio con Joe, in qual caso spostando Sami Zayn nella André the Giant Battle Royal, che secondo me vincerà Braun Strowman, mentre Roman Reigns affronterà Undertaker e John Cena invece, impegnato contro The Miz e Maryse insieme a Nikki Bella. Grazie a te.


 

Da Silviosalsa:
Ciao complimenti per il sito e per la rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Se Chris Jericho attaccasse Kevin Owens prima del Match a Fastlane (magari durante l’entrata), gettandolo poi sul Ring in pasto a Goldberg che lo squasha, KO potrebbe uscire un po’ meglio dal Match. Sarebbe un Booking sensato? Che ne pensi?
1) Beh se Squash deve essere, farlo in questo modo avrebbe un senso. Secondo me Chris Jericho si limiterà, magari anche poco prima che inizi il Match da fuori Ring, a distrarre Kevin Owens, che si gira, Spear e tutti a casa. Goldberg campione li si, dopo che ha già vinto la cintura, vedrei bene l’intervento di Brock Lesnar. Mentre Kevin Owens dovrebbe risolvere i suoi conto contro Chris Jericho.
2) In che Roster erano i due titoli del mondo durante la Road to Wrestlemania 25?
2)Il World Heavyweight Title era di Raw fino a No Way Out 2009, quando Edge lo vince e lo porta a Smackdown. A Wrestlemania 25 quindi il titolo arriva nel Roster di Smackdown, ma li John Cena lo vince e lo riporta a Raw. Edge lo riporterà a Smackdown poco dopo. Il WWE Title era di Smackdown, ma poco dopo viene draftato a Raw insieme a Triple H.
3) Come mai la WWE draftò Triple H a Smackdown nel 2008?
3) La verità è che lo fecero per cambiare un po’ le carte in tavola, Triple H era campione ed accettò. Non aveva mai voluto lasciare Raw ma dopo che nacque la sua prima figlia, disse che si era ammorbidito molto e poteva tranquillamente fare a meno di essere il Monster Hell dello Show principale. Ci guadagnò con un calendario meno pesante.
4) Perché X-Pac nei primi anni 2000 attirava sempre Heat?
4) Perché sapeva farci e per i suoi comportamenti abbastanza sopra le righe.
5) Quando si è estinta de facto la prima Brand Extension?
5) Il 29 Agosto 2011.
6)Secondo te quale sarà il Main Event di questa Wrestlemania?
6) Goldberg contro Brock Lesnar per il titolo universale.


 

Da Ultimo Dragon:
Ciao Giovanni, complimenti come sempre.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Cosa ne pensi della nuova faida fra Eddie Edwards e Davey Richards?
1) Penso che sono passati 6 anni dal 2011, e che il Match di Best in the World, oltre che tutto l’evento, sono vivi ricordi nella mia mente. Grandissimo incontro, uno dei migliori io abbia mai visto. Se fanno una faida come quella, con quel Wrestling, benissimo. Inoltre come detto, sono passati 6 anni, la faida è costruita bene, ci sta il coinvolgimento delle rispettive metà, anche loro lottatrici e siamo in un’altra compagnia, quindi va benissimo.
2) Ma la moglie di Eddie Edwards è una lottatrice?
2) Si, Alexxis Nevaeh, per chi la conosce da tempo nel circuito indipendente. Si chiama però Alisha, oggi Alisha Edwards, e combatte oggi nelle Indy come Alisha Inacio. Mentre in TNA è presentata come Mercedes Steele.
3) Infine, non credi che sarebbe stato meglio uno sfidante Pro Wrestler per Bobby Lashley?
3) Vediamo quello che ne uscirà fuori, in effetti Bobby Lashley ha fatto un po’ di piazza pulita ed intanto che costruiscono qualcun altro è meglio occuparlo cosi, forse.

Grazie ed alla prossima. – Grazie a te. Ciao.


 

Da Antonella:
Ciao Giovanni, torno a scriverti per la seconda volta, anche se dopo molto, molto tempo.
GiovY2JPitz:
Ciao e ben tornata.
1) Meglio Mickie James o Becky Lynch?
1) E’ una bella lotta. Oggi Becky Lynch per via dell’età di Mickie James e della gravidanza, che senza dubbio toglie qualcosa al fisico. Ma prima Mickie era assolutamente un’eccellenza. Oggi è sicuramente bravissima, ma secondo me Becky Lynch le è superiore.
2) Quanto tempo durerà il regno di Naomi secondo te?
2) Esattamente fino a Wrestlemania 32, quando ad Orlando passerà di mano, con Naomi che perderà in casa.
3) Una presenza degli Hardy Boys anche in WWE? Magari tramite la EVOLVE, o in un House Show?
3) Sarebbe molto bello, ma ne dubito fortemente. Comunque se dovesse succedere, secondo me, è più probabile tramite la EVOLVE che in un House Show.
4) Tornerà o no Shelton Benjamin?
4) Come già scritto anche prima si, tornerà non appena avrà recuperato dal suo infortunio. Secondo me, nel caso ce la faccia, potrebbe prendere anche parte a Wrestlemania.

 

 

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show,sigle (WWE per esempi), eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live u sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • DeanAyane

    Giov, se non ricordo male, quando iniziai a leggere/scrivere con Disqus su ZW qualche anno fa, tu avevi nell’avatar un riferimento a Davey Richards, sbaglio?

    • giovy2jpitz

      No, non sbagli 😉

  • King Cuzzy

    Una settimana triste perché se ne sono andati ben 4 wrestlers, però a me piace pensare che le gesta compiute sul ring renderanno vivi i loro ricordi rendendoli in qualche modo immortali.