Wrestlemania 33 è sempre più vicina e lo sviluppo della Card non si ferma, completandosi con gli ultimi dettagli. Si parlerà soprattutto di questo nell’edizione del Chiedilo a Zona Wrestling 345. Alla tastiera come sempre GiovY2JPitz, che vi augura una buona Domenica, una buona lettura e vi ringrazia anche qui per il grandissimo affetto dimostrato dopo l’uscita dello Zona Wrestling Radio Show numero 300.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Red Ribbon:
Ciao Giovy e un saluto a tutta la redazione e a quelli del podcast. Ho iniziato a seguire di nuovo il Wrestling da gennaio, e mi sono recuperato gli Highlights dei PPV per vedere cosa era successo negli ultimi 4 anni.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie, ho tagliato la prima domanda perché come scritto nelle regole devi inviarla per altri canali.
1) Non so se hai visto l’ultimo PPV della ROH, ma secondo te quello di Christopher Daniels è stato un Bladejob o un incidente? E perché a Summerslam dell’anno scorso hanno permesso a Brock Lesnar di far sanguinare Randy Orton? La WWE non aveva “abolito” il sangue?
1) E’ stato un Bladejob quello di Christopher Daniels. La WWE non abolisce quasi mai niente del tutto, il fatto che non si veda il sangue quasi mai, fa si che al vederlo solo in alcune occasioni renda molto di più dal punto di vista del dramma. Fu concordato fra Booking Team e lottatori.
2) Cosa ne pensi dell’abbandono di CM Punk e della sua carriera in UFC? Secondo te riuscirà a sopravvivere nelle MMA?
2) Farà al massimo un altro incontro, poi basta. Per quanto riguarda il suo abbandono è semplice il discorso, non gli andava bene fare il gregario e si sentiva sfruttato, secondo me se n’è accorto un po’ tardi, comunque ognuno la vede a modo suo. Diciamo che ha una parte di ragione ed una di torto.
3) Kurt Angle farà mai un ultimo Match in WWE? In tal caso chi ci manderesti contro?
3) Domanda da “Ogni maledetta Domenica”, comincerò con i No Comment. Secondo me Kurt Angle non tornerà su un Ring WWE, perché non supera i test fisici della WWE, che sono molto, molto rigidi. Nel caso dovesse riuscire a superarli, cosa di cui dubito fortemente, un ultimo incontro contro Brock Lesnar per me sarebbe fantastico. Poi chiaro, Shinsuke Nakamura, AJ Styles ecc.
4) I Wrestler se li preparano prima i Match (mossa per mossa)? Ci sono Match in cui improvvisano? Con tutti i Live Show oltre a quelli trasmessi, non so dove trovino il tempo.
4) I Match si preparano in 5 minuti, se ci si conosce non si preparano. I Match importanti si studiano nelle loro fasi cruciali, negli Spot e nei finali. I Match dei Live Event sono serie di incontri molto lunghe, e quindi lo svolgimento è lo stesso per molte, molte volte. Il tempo è poco, infatti il lavoro del Wrestler WWE è massacrante.
5) Durante Raw, quando c’è la sezione Cruiserweight, quando le cambiano le corde, tappeti ecc? Lo fanno davanti al pubblico?
5) Certo, davanti al pubblico durante le pubblicità o i segmenti Backstage, ci vogliono 2 minuti. Non so a cosa ti riferisci con tappeti, ma comunque è la stessa cosa. Le corde sono sotto il Ring e vengono sostituite e tutti gli schermi presenti nell’arena, dal logo di Raw passano al logo dei Cruiserweight.

Grazie in anticipo e buona Domenica. – Grazie a te.


 

Da Elia Notari:
Ciao Giovy, torno su questa rubrica ancora una volta.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) L’altra volta ti avevo chiesto quali sarebbero stati i cambi di titoli in casa Stardom, nel frattempo è però scoppiata una bomba che vede la Threedom fuori dalla federazione giapponese (Kairi Hojo è certa, Io Shirai è molto probabile e Mayu Iwatani si dovrebbe ritirare, anche se girano voci che la danno in partenza per la SeadLINNG). Ammesso che tutte e tre se ne vadano chi vedi come nuovi volti della federazione?
1) Shayna Baszler, Kagetsu, Toni Storm e Kris Wolf. Kagetsu a parte, credo che per un po’ saranno le gaijin a venire avanti, fino a Push di qualche altra giovane atleta giapponese.
2) Mi spieghi cosa sta tramando la NJPW per Bad Luck Fale? Riceve ogni anno dei Push che lo portano a battere avversari incredibili e sembra sempre che stia per succedere qualcosa di grosso, ma all’improvviso viene tutto rimandato. Non possono aver pensato di fargli battere gente come Shinsuke Nakamura, Kazuchika Okada, Hiroshi Tanahashi e Kota Ibushi se non ci vedono qualcosa.
2) La New Japan Pro Wrestling in un certo senso è tradizionalista, proprio come lo è per certi versi la WWE, quindi non abbandona quell’idea, probabilmente un po’ becera ormai, che i Gaijin di grandi dimensioni attirano sempre e comunque il pubblico giapponese, quindi lo mandano in alto ma alla fine sanno di non aver a che fare con un Wrestler nemmeno paragonabile ai colleghi coinvolti nel contesto. Non credo ci sia qualcosa di più.
3) Come ti è sembrato il 16 Carat Gold Tournament di quest’anno? Da quello che ho letto i giudizi sono molto positivi.
3) Si. Ottimo Star Power nell’elenco dei partecipanti. Probabilmente una delle migliori edizioni del torneo, che ha visto fra gli altri Da Mack, Cody Rhodes, Paul London, JT Dunn, Donovan Dijak, ACH e Matt Riddle.  Insomma grandi nomi e grande spettacolo. Non parlo del vincitore per non dare Spoiler.
4) In che determinato periodo di tempo si è espresso il più alto tasso di violenza da parte di una federazione?  Mi spiego meglio, so che la ECW negli anni ’90 era molto violenta, ma rispetto ad una CZW del 2008-2010, per esempio, o ad una federazione giapponese, messicana, ugandese o altro, era effettivamente più estrema o qualcun’altro si è meritato quest’appellativo?
4) Credo che le compagnie più violente siano state la CZW, dal 1999 a metà anni 2000, nel 2008/2010 già aveva perso parecchio, e direi meno male, e la Big Japan Pro Wrestling. Le altre hanno avuto dei periodi, ma non come queste secondo me. Si potrebbe citare anche la International Wrestling Association of Japan. La Etreme Championship Wrestling era violenta, ma non a quei livelli e non cosi gratuitamente, più che altro era estrema, in tutto e per tutto.
5) Come mai Chris Hero non è mai stato campione della ROH? Più ci penso, meno mi sembra possibile.
5) Chris Hero è stato nella Ring of Honor quasi sempre nell’ambito di Stable o Tag Team. I suoi periodi da singoli sono sempre stati Stint abbastanza brevi nei quali non era legato alla compagnia per molto tempo, e che quindi non permettevano un progetto a lungo termine. Ha avuto grandi successi con Claudio Castagnoli nei Kings of Wrestling, è stato un grande protagonista della ROH vs CZW, ma in singolo, a parte l’ultimo suo periodo nella compagnia, non è mai stato portato troppo in alto.
6) Come mai su molti forum, siti e quant’altro si ritiene che i regni di Jay Briscoe e Jay Lethal abbiano fatto più male che bene alla ROH?
6) Punti di vista. Quello di Jay Briscoe immagino perché è stato il secondo, ed in una compagnia che mai aveva dato il titolo due volte a nessuno, tranne a Austin Aries, è sembrato uno snaturare. Secondo me è semplicemente il corso degli eventi, la compagnia invecchia e queste cose devono succedere prima o poi. Per quanto riguarda Jay Lethal probabilmente perché lui arrivava da altri lidi, non era un prodotto completamente forgiato nella ROH. Più che altro sono Hater, gente che non accetta i cambiamenti e le evoluzioni, fossilizzandosi in tradizionalismi che non fanno mai bene.
7) Di norma se si parla di Greatest of All Time nel Wrestling, i nomi più gettonati sono quelli di Mitsuaru Misawa, Ric Flair e Shawn Michaels, giusto? Intendiamoci, ognuno ha i suoi gusti e io so di scrivere ad una persona nel cui Nick ha inserito Y2J, ma generalmente sono questi 3 quelli di cui si parla di più?  Poi comunque Zack Sabre Jr è il vero e unico GOAT, ma gli altri non sanno apprezzare l’arte in persona.
7) Zack Sabre Jr deve mangiare ancora qualche panino prima di potersi avvicinare a quei signori che hai citato, è sulla buona strada, magari diventerà grande come loro, ma al momento è meglio lasciarlo nella sua dimensione, se questi paragoni si sprecano troppo presto il ragazzo rischia di essere bruciato perché troppo atteso. Per il resto dipende, bisogna capire da quale lato si guarda la grandezza, perché se si parla di grandezza assoluta non si possono lasciare fuori nemmeno Steve Austin, Hulk Hogan, The Rock, Antonio Inoki ecc. Se si parla di completezza, e quindi di un voto prodotto dalla media dei voti delle qualità, allora direi che Shawn Michaels è il numero uno.
8) Sul forum dell’altro sito di Wrestling, più famoso in Italia (sai bene quale), un utente parlava delle federazioni e Wrestler ungheresi come della prossima moda, tu sai per caso se la scena ungherese sia così valida?
8) Non ci sono scene che nascono dal nulla, se non ne hai mai sentito parlare, non è cosi. Ogni compagnia, che non sia Americana, Messicana, Giapponese o Inglese, ha bisogno di nomi internazionali per farsi conoscere. Poi magari la scena ungherese potrebbe anche produrre qualche talento, come lo ha fatto quella bulgara, o quella polacca in passato, ma non credo francamente ci sia un covo di talenti nascosto in Ungheria. Ci vuole tempo e tanto lavoro, basta guardare quanti anni di duro e ottimo lavoro, ci hanno messi nel Regno Unito per uscire fuori dal guscio, o quanto, per esempio, ci ha messo la WXW a far parlare di se.


 

Da Nosferatu:
Ciao Giovy complimenti come sempre per la rubrica. Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Ho visto il Main Event di Raw, secondo te cosa significa? Ci hanno trollato facendo vendere a Seth Rollins un infortunio che in realtà era meno grave del previsto, oppure lo hanno fatto uscire e prendere le mazzate per giustificare un assenza a Wrestlemania?
1) Ottima domanda, ma per il momento non c’è una risposta, e questo significa che hanno fatto tutto molto bene. Grande segmento e grande incertezza, sono stati bravi.
2) Secondo te era davvero indispensabile fare Lesnar-Golderg per il titolo? Il Match avrebbe avuto lo stesso un Hype bestiale, che senso ha sprecare il titolo massimo per un match che già vende da se? Tra l’ altro aggiungendo il problema di dover gestire un campione Part-Time chiunque esso sia.
2) Uscirà campione Brock Lesnar ed anche se sarà un Part Timer, il nuovo contratto avrà più date, più anche dell’ultimo, che ne aveva più del primo. E comunque perderebbe il titolo in poco tempo a mio avviso, due o tre mesi. Per quanto riguarda il Match in se ti dico no: non c’era nessuna necessità di trasformarlo in un incontro con il titolo universale in palio.
3) Mi piacciono molto i promo di Bray Wyatt, secondo me la faida con Randy Orton e’ stata scritta bene anche se prevedibile,forse l’ unica pecca è stata la gestione dello Split di Luke Harper, avvenuto senza senso per me, perché se volevi puntare sul fatto che Randy abbia fatto rimanere solo Bray ci può stare, ma adesso ti trovi con un Harper che non cerca vendetta e che al momento si trova senza avversario , non sarebbe stato meglio un Triple Threat? Magari facendo vincere la Battle Royal ad Harper in modo da creare le basi per il Feud  Shane McMahon  – AJ Styles.
3) Secondo me lo Split con LUke Harper ha avuto un senso, ovvero che lui si era stancato di essere un servo di Bray Wyatt. Punto primo. Punto secondo lui ora è senza avversario, ma non è detto che a Wrestlemania non abbia un ruolo molto importante, proprio in quell’incontro, secondo me infatti, Bray Wyatt conserverà, e Luke Harper potrebbe essere proprio il prossimo sfidante, o magari inserirsi per programmare quel Triple Threat Match che avremmo voluto a Wrestlemania. Il Feud Shane McMahon – AJ Styles va benissimo cosi.
4) Momento nostalgia: che fine ha fatto Christian?
4) Christian è praticamente ritirato, lavora Part Time per la WWE ed il WWE Network, fra non molto ricomincerà l’Edge and Christian Show.

Grazie mille per le risposte, ciao. – Grazie a te.


 

Da Lok23:
Ciao Giovy, è la prima volta che ti scrivo pur seguendo la rubrica da molto tempo. Complimenti per la dedizione nel portare avanti la rubrica!
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Secondo te la tanto vociferata Stable HHH-Joe-Owens-Dunn alla fine diventerà realtà? Avremo da una parte loro e dall’altra i vari face di Raw. Ci sarà anche il Draft di mezzo mischiando le carte in tavola, magari portando Braun Strowman a Smackdown e John Cena dall’altra, in modo da dare più spazio al Big Man e diventare il Top Heel dello Show blu mentre Cena assumerebbe il ruolo di classico Top Face a guidare la sua fazione fino a Summerslam.
1) Dunn chi? Pete Dunn? Kevin Dunn? Non ho letto niente in nessun sito che conta di questa Stable, e tantomeno di Dunn. Queste sono voci messe in giro, non c’è mai stato nemmeno un Rumor su questa Stable. Semplicemente perché questa Stable già esiste, non c’è bisogno di crearla né di sancire la sua nascita. Kevin Owens e Samoa Joe sono lottatori Heel, forti e vicini a Triple H, Corporate Wrestler. Questo basta. Inoltre non è destinata a durare, un dualismo fra i due è più scontato di ogni altra possibilità. Il Draft vedrà John Cena non muoversi secondo me, mentre si muoverà Roman Reigns. Brau Strowman potrebbe essere, in cambio magari di AJ Styles. Considera qualche draftato da NXT e i Roster sarebbero rinnovati, almeno per qualche mese, poi di nuovo i soliti PPV mono Brand noiosissimi, uno o due Match (forse) a parte.
2) In seguito ai recenti avvenimenti è possibile un Turn Face del Bullet Club?
2) Bisogna vedere se stai parlando di ROH o NJPW. Secondo me il Bullet Club Face non ha ragione di esistere, considerando che già da Heel è una Stable ormai fine a se stessa, l’Elite è ciò che conta. In ROH è un’altra cosa, hanno ancora un senso, ma sempre stiamo parlando di un’altra Elite, solo al posto di Kenny Omega c’è Adam Cole, Hangman Page è il gregario dell’avanscoperta.
3) Sicuramente Dalton Castle perderà a Supercard of Honor. Egli diventerà l’unico (correggimi se sbaglio) atleta in ROH ad aver combattuto per tutte le cinture della federazione senza mai averne vinta una. E’ uno dei miei atleti preferiti, il secondo dietro Sami Zayn (guarda caso l’altro che non ha ancora vinto una ceppa nel Main Roster), quando pensi che arriverà il suo primo regno? Magari come TV Champion dopo Marty Scurll?
3) Se si considera soltanto il periodo da quando sono nati i Six Man tag Team Titles si, sarà l’unico (sempre se non vincerà). Io però non escluderei a priori una sua vittoria, non è la prima volta che la Ring of Honor sorprende in Live Event. Il titolo TV potrebbe essere un’opzione, ma anche una vittoria dei Six Man tag Team Titles, soprattutto dopo l’infortunio di TK O’Ryan, potrebbe essere un’alternativa.
4) Forse è presto, ma chi vincerà il Money In The Bank?
4) Hai ragione è presto, ma io dico Shunsuke Nakamura.


 

Da Dovemont:
Ciao ecco le mie domande. Se alla n.2 non puoi rispondere ti mando in privato il link youtube.
1) Non ho capito bene le motivazioni che Triple H ha detto sull’attacco a Seth Rollins nella sera del debutto di Samoa Joe. Io mi aspettavo tirasse fuori quei momenti di tensione ai tempi dell’Authority quando l’architetto diceva di portare sulle spalle il peso della federazione o quando nella faida con Sting disse “I am not Triple H” ma potrei citarne altri tanto che il Match doveva essere a Wrestlemania 32. Invece dicendo “I gave you the world but you spit in my face” non capisco in che modo Rollins abbia sputato in faccia a HHH: infortunandosi nel 2015, perdendo contro Finn Balor?
1) Ha sputato in faccia a Triple H non sfruttando le occasioni che ha avuto quando è tornato. Inoltre la situazione con Stephanie McMahon si è incrinata pian piano, con Seth Rollins che ha cominciato a cambiare modo di pensare e contraddicendo un po’ troppo le direttive dell’Authority. E poi, Triple H è un Heel, va bene cosi, cercare una logica troppo a fondo, a volte, è controproducente.
2) Dopo la vittoria di Randy Orton alla Royal Rumble, Michael Cole ha detto “The Viper strikes Wrestlemania paydome/padon”.Qual è la parola che dice dopo “Wrestlemania” e cosa significa?
2) Guarda è indecifrabile, ho provato anche con i sottotitoli del WWE Network ma scrive (indistincted).
3) Ho letto la storia di Daniel Puder,protagonista di un Tough Enough che pagò l’aver provato a sconfiggere Kurt Angle in un match reale Shoot. Di lì in poi denunciò atti di nonnismo: ci sono ancora questi problemi nel Backstage? Se si, chi “comanda”? Anche se dubito perché i giovani d’oggi son molto diversi e non si fanno mettere i piedi in testa.
3) Daniel Puder è stato bullizzato in diretta in PPV, durante la Royal Rumble del 2005, aveva sbagliato e gliel’hanno fatta pagare. E’ scorretto ma certe regole non è giusto infrangerle. Altri casi più gravi invece sono quelli di The Miz, o di Blue Meanie. Oggi probabilmente succede molto meno, ma qualcosa, quando si manca di rispetto ai veterani del Backstage, ti succede, che sia anche solo un richiamo dalla dirigenza.
4) Fino a quale edizione Tough Enough è stato predeterminato senza televoto nonostante spesso non fu il vincitore a diventare professionista? Posso citare Ryback ad esempio.
4) Posso citartene una ventina, uno su tutti? The Miz. Tough Enough ha avuto il voto soltanto nell’ultima edizione, e comunque le altre volte non era predeterminato, sceglievano i Trainer, altrimenti coloro che hanno sfondato non sarebbero per la maggior parte gente che non ha vinto.
5) Come si colloca Wrestlemania tra i grandi eventi sportivi? Durante una telecronaca Posa ha detto che secondo una rivista è dietro soltanto a olimpiadi, mondiali di calcio, Superbowl. A me sembra strano perché questi eventi che cito, compresi extra come la finale di Champions League e il Tour de France, inoltre vanno in onda in chiaro e non in PPV, dunque gli ascolti sono molti meno. Forse si intende come guadagni dagli sponsor o cos’altro?
5) Si intende come movimento economico, movimento popolare, pubblicità, tradizione, importanza, sponsor, città che fanno a gara per averla ecc. Wrestlemania è un evento ormai importantissimo negli Stati Uniti e nel mondo, Posa ha assolutamente ragione. La finale dei Champions League è anche grandioso come evento, ma meno di Wrestlemania, perché taglia fuori certi mercati, Wrestlemania no. Il Tour de France va beh, manco sprecherei il paragone.
6) A Fastlane ho visto dei tifosi un po’ troppo “italiani” in senso negativo nell’atteggiamento tra diti medi a Roman Reigns. Credo si stia esagerando, finché si fischia va bene ma questo in USA mi stupisce. Com’è la sicurezza nei palazzetti tramite steward?
6) Il dito medio nel mondo del Wrestling sono un Trademark, non esiste uno Show di Wrestling senza le dita medie dei fan, non bisogna essere manco troppo bigotti, un estremo fa male, ma anche l’altro. Inoltre abbiamo avuto uno dei nomi più importanti della storia che ha fatto del dito medio il suo più importante simbolo..
7) Gli infortuni di Sasha Banks dopo Roadblock e Enzo Amore con la sedia a rotelle erano reali?
7) Acciacchi, gli inforyuni workati sono serviti a farli recuperare.

Faccio sette domande e non otto così mi gioco uno slot nel caso ci siano domande che valgano per due. Ti ringrazio. – Grazie a te, alla prossima.

 

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show,sigle (WWE per esempi), eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live u sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • Fringe

    La finale del Carat in particolare è stato un grandissimo incontro. Il paragone tra WM e Tour de france ci mostra che il tour è un heel o un underdog? XD

    • Elia Notari

      Con tutti sospetti dietro i vincitori degli ultimi anni secondo me sta turnando heel.

      • Fringe

        Si ma la bestemmia di Froome è face

    • Simone Giuliani

      >Francia
      >Face

    • giuseppe_97nk

      comunque il tour come eco mediatico ed economico gli da una pista a WM

      • Fringe

        Non idea sinceramente nonostante io sia uno spettatore fisso del Tour. Però va detto che WM dura ,di fatto, 3 giorni e il Tour 3 settimane

        • giuseppe_97nk

          grazie a te mi sento felice Fringe,ho trovato un’altra persona a cui piacciono wrestling e ciclismo

          • Fringe

            Di solito ci vado anche in bici ma quest’anno ho saltato gennaio, febbraio e marzo per la preparazione quindi non ha senso che io cominci adesso per essere pronto a settembre. Chi guarda il ciclismo, solitamente, viene ghettizzato

          • SecondCitySaint

            Ed è strano, essendo il ciclismo lo sport italiano per eccellenza dopo il calcio!

          • Fringe

            I tanti scandali gli si sono attaccati addosso ed ora è così. Non riesco a spiegarmi però perché il calcio in Italia esista ancora dopo le tante stron*ate fatte

          • SecondCitySaint

            È un peccato, noi abbiamo una grande tradizione nel ciclismo. È diventato uno sport per pochi. Dove abito io c’è stato un boom del ciclismo grazie ad Aru, speriamo che regga

          • Fringe

            Da me è da sempre seguitissimo. Comunque finchè il Tour sarà così importante rimarrà uno sport sempre molto importante

          • SecondCitySaint

            Si, anche Giro e Vuelta

  • NM Punk

    Forse si riferiva a Pete Dunne.

    • giovy2jpitz

      Anche io, mi sono confuso a scrivere JT. Mai sentito ugualmente.

      • NM Punk

        Infatti, si riferiscono alla notizia che voleva Dunne nel Raw post-WM ma non si è sentito niente.

      • Lok23

        Sisi mi riferivo a Pete, errore mio!

  • NM Punk

    Iwatani si ritira? A 24 anni? E dove va lo Shirai?

    • Elia Notari

      Meltzer disse una settimana fa che Mayu Iwatani si sarebbe ritirata a fine anno, ma su altri siti si parlava della seaDLINNg o come si scrive, però la diretta interessata non ha detto ancora niente, quindi si prende con le pinze.
      La Shirai pare che sia stata contattata più volte dalla WWE in questo periodo, specialmente dopo l’acquisto della Hojo, ha fatto anche un tryout al Performance Center l’altro giorno.

      • NM Punk

        Ok, grazie, Prima volta che sento parlare della seaDLINNg, mai sentita.

        • Elia Notari

          Dovrebbe essere una federazione nata da non molto di proprietà della Satomura.
          La migliore amica di Mayu, Yoshiko, combatte lì adesso, per questo sono aumentate queste voci.

          • Elia Notari

            Scusa, ho detto una stronzata, è di proprietà della Takahashi, non della Satomura.

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Sono d’accordo sulla disamina relativa a Fale, altrimenti non si spiegherebbe tutto ciò.

  • Elia Notari

    Ah, su ZSJr scherzavo, eh, anche se in futuro…

    • giovy2jpitz

      Lo so lo so.. 😉

  • Francesco “Red Monster”

    In risposta a Red Ribbon (dato che molte volte altri lo avevano chiesto):
    Sul ring si trovano più strati di tappeti (anche perchè se uno si macchia, tipo di sangue) che vengono sfilati in pochi secondi. Quando è il momento dei Cruiser (dove vedi il tappeto con il logo), il tappeto di sopra viene sfilato e rimane quello sotto con il logo 🙂

    @giovy2jpitz:disqus Le corde vengono ricoperte con del nastro viola, che mettono e tolgono ogni volta, lo avevo visto in video su youtube

    • giovy2jpitz

      Boh, a me non lo avevano mai chiesto.

      Si questo quando cambiano show, completamente, quando hanno pochi minuti non possono, non c’è tempo, cambiano e ricambiano le corde. E’ molto più semplice e veloce. Il nastro si utilizza il giorno dopo per esempio, quando cambia show da SD a 205 Live. SE riempono le corde di nastro ogni volta, alla fine hanno un diametro di 25 cm 😀

      Per quanto riguarda il tappeto si, il problema è che non capivo si riferisse al tappeto del ring.

      • Francesco “Red Monster”

        Nono dicevo che molte volte ho letto di gente che chiedeva “Ma come fanno a passare dal rosso al viola”, in giro per i commenti, non al CZW

        • giovy2jpitz

          Ok ok

  • DeanAyane

    Per quanto riguarda il dito medio, ricordo benissimo che fu persino utilizzato come merchandise… anzi, ecchivélo, tié: 😉

  • Grazie per le risposte

    • giovy2jpitz

      Figurati 😉